Visualizza Versione Completa : Bonneville Manubrio sportbar LSL con pedane di serie
na'bonneville
11/04/2015, 16:31
Lo so che è l'ennesimo 3D sui manubri, ma non è un consiglio sul tipo di manubrio...
Vorrei sapere, da chi ha sperimentato, se il manubrio sportbar sia confortevole con le pedane di serie della bonne (io ho una SE, ma poco cambia).
Io, benché non sia alto, già con il manubrio normale dopo un'oretta di moto ho dolore ai polsi, anche perché la uso poco e non sono abituato. Ho, perciò, timore che con una posizione ancora più piegata finirei per sentire male dopo mezz'ora. A quel punto meglio rinviare l'acquisto a quando avrò voglia di spendere soldi per montare delle pedane arretrate.
Fatemi sapere!!!
Grazie.
Vai tranquillo con le pedane di serie lo sportbar va benissimo
ps: io sono alto 175
duranevefresca
11/04/2015, 19:18
Lo so che è l'ennesimo 3D sui manubri, ma non è un consiglio sul tipo di manubrio...
Vorrei sapere, da chi ha sperimentato, se il manubrio sportbar sia confortevole con le pedane di serie della bonne (io ho una SE, ma poco cambia).
Io, benché non sia alto, già con il manubrio normale dopo un'oretta di moto ho dolore ai polsi, anche perché la uso poco e non sono abituato. Ho, perciò, timore che con una posizione ancora più piegata finirei per sentire male dopo mezz'ora. A quel punto meglio rinviare l'acquisto a quando avrò voglia di spendere soldi per montare delle pedane arretrate.
Fatemi sapere!!!
Grazie.
Avevo acquistato un manubrio della LSL modello Sport per la mia Bonny SE ( io sono alto 1.80) e sono stato costretto a toglierlo perché dopo un po' che guidavo, forse per la posizione arretrata e con le pedane di serie, mi risultava molto scomodo alle ginocchia.
In alternativa ho montato un manubrio, sempre della LSL, modello Superbike e devo dire che mi ci trovo una meraviglia.
oneofakind
11/04/2015, 19:36
non è tanto la posizione statica, ma come guidi. ad esempio soffro meno con i semi e le pedane arretrate che quando avevo lo sport bar con pedane originali. ovvio che se freni scarichi sui polsi. però, se frenando stringi le cosce sul serba, irrigidisci le braccia e la presa, controbilanci con la schiena, i polsi vanno meglio
Vecchiaia
11/04/2015, 20:36
1,77 sportbar e pedane di serie su cerchiolegata.
Sto benone.
oneofakind
11/04/2015, 22:59
ah. 182 su cerchiolegata
mimmot100
10/08/2015, 08:18
Ciao, avendo sostituito lo sportbar lsl, lo vuoi vendere?
Grazie.
Riscontrato stesso problema,montato e smontato dopo una settimana.
Esteticamente bellissimo ma adottavo una postura scorretta per me (1,78) e sentivo l'esigenza di arretrare le pedane...
Credo che alla fine nei lunghi tragitti quello di serie sia il piu' comodo !
Volendo si possono inclinare verso il basso il pedalino del cambio e il pedale del freno, dando così un'angolazione più naturale alla caviglia. Comunque sono alto 1,75 e monto sport bar rovesciato su bonneville se con pedane originali (ma pedali più inclinati;)) mi trovo bene, miglior inserimento in curva e minor affaticamento alla schiena