PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Arrivata...primi problemini

Begnamas
11/04/2015, 20:57
Oggi e' arrivata la motuzza....bella bella bella...ho fatto giusto 10 km per portarla a casa
ad andatura pensionato visto che non e' ancora assicurata...

Arrivato a casa,me la guardo bene bene e noto che i contrappesi manubri non sono fissi,quello dell'acceleratore sembra uscire 1cm...spingo con la mano e rientra e poi tona di nuovo a sporgere,provo ad avvitare e svitare la vite ma gira tutto insieme...:blink:
mi incavolo e a roza di far girare avanti e indietro,cominciano ad uscire pezzi di gomma....:wacko:
tira tira,esce una specie di tassello di 15 cm con una strana clip e delle guarnizioni in gomma rotte...:blink:
Ma chi ha inventato sta roba?
Morale,gommini da ricomprare e mi servira' il mecca per reinserire il tutto nel semimanubrio:dry:

Specchio dx,il proprietario mi fa notare una piccola strisciata sulla punta esterna,niente di che,ma coglione io che non ci ho
fatto caso prima,lo specchio traballa parecchio,l'attacco sembra aver preso gioco e ballonzola su e giu'...
stringendo le viti non cambia,il problema e' la base dello specchietto che sembra essersi allargata o qualcosa di simile..
successo a qualcunio?mi tocca cercare uno specchio per sostituire?Ufff...che babbo che sono...bastava guardare bene subito e me ne sarei accorto:sad:

Il liquido freni davanti ha un colore marroncino,mentre quello dietro e' quasi trasparente...com'e' possibile?
In questi giorni faro' il cambio olio per forza,posso fare da solo come sulle altte moto o con l'abs devo per forza
andare dal mecca?

D74
12/04/2015, 07:47
sono mobili non è che li devi infilare a forza.. se esce gomma stai... anzi HAI fatto danni perchè si sta mangiando appunto la gomma interna :(

anche per lo specchio fatti spiegare come si regola invece di agire a senso con il rischio di forzare dove non si deve, paiono cazzate ma si evitano danni inutili

in ogni caso prima di prenderla oltretutto senza assicurazione cosa che il concessionario non poteva fare..... era cosa buona controllare tutto con calma e chiedere info.

alla fine dai sono bischerate, ma la fretta spesso non è buona consigliera :oook:

curala e controlla spesso l'olio unica vera accortezza da fare e lei salvo sfighe epocali andrà sempre bene.

messi@
12/04/2015, 09:03
sono mobili non è che li devi infilare a forza.. se esce gomma stai... anzi HAI fatto danni perchè si sta mangiando appunto la gomma interna :(

anche per lo specchio fatti spiegare come si regola invece di agire a senso con il rischio di forzare dove non si deve, paiono cazzate ma si evitano danni inutili

in ogni caso prima di prenderla oltretutto senza assicurazione cosa che il concessionario non poteva fare..... era cosa buona controllare tutto con calma e chiedere info.

alla fine dai sono bischerate, ma la fretta spesso non è buona consigliera :oook:

curala e controlla spesso l'olio unica vera accortezza da fare e lei salvo sfighe epocali andrà sempre bene.
Leggendo io penso che l'abbia presa da privato perché dice "il proprietario". ...cmq ti quoto perché in caso di blocco ci sarebbe stata confisca del mezzo....e irresponsabile il vecchio proprietario a consegnartela senza che tu fosdi assicurato.
X il resto falla vedere ad un meccanico,meglio un piccolo danno ora che la sostituzione di un pezzo poi

miky92
12/04/2015, 11:20
i contrappesi della daytona è giusto che ruotino e funzionano, è anche vero che non sono così comodi da mettere e togliere, devi sfilare prima le manopole... infatti poi ti accorgerai che il semimanubrio ha due fori nei quali si fissa il contrappeso tramite un'aletta piegata, se il tuo si sfilava forse aveva la famosa aletta rotta...
non so se mi sono spiegato, se smonti e guardi comunque capisci subito ...
in pratica sono i pezzi 16 17 18 19 21 di questo spaccato, che si sfilato tutti insieme Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100062096-1-2&block_03=610412)

per lo specchietto non saprei, per l'olio più scuro o è molto più "vissuto" o è stato sostituito con uno di colore più scuro, ho notato questa cosa ad esempio sul motul rbf660, anche da nuovo ha un colore nettamente più scuro del classico olio freni

ps. per i contrappesi se sono da sostituire o te ne freghi e ne prendi di aftermarket in alluminio, belli a vedersi che però non svolgono più la loro funziona di contrappeso diminuendo le vibrazioni al manubrio... o in alternativa se vuoi io ne faccio artigianali con peso molto simile agli originali, se sei interessato sentiamoci per pm

Aco10
13/04/2015, 22:13
Stesse situazioni notate e verificate da moto nuova:
- Contrappesi che ruotano (è normale!)
- Colore marroncino del liquido dei freni anteriore (è normale)
- Specchietti sono ben fissati, ma si muovono un pochetto, giusto per non sforzare sulla carena rischiando di creparla.

Diciamo che..... ti sei fatto prendere dall'ansia per niente! :blink:
Lamps!