PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Collettore a Y Arrow 1:2 e slipon Arrow - compatibili?

Hrothgar
22/04/2015, 09:09
Buongiorno ragazzi.

Ho una speed 2009 e due slipon Arrow.
Avevo pensato di sostituire la Y originale con una Y Arrow maggiorata e scatalizzata.

Onde evitare problemi in fase di montaggio, visto che esistono diversi modelli in base all'annata della moto, ho richiesto il codice prodotto ad Arrow.

L'azienda, professionale e gentile come sempre, mi ha fornito tutto il necessario, specificando inoltre che, per una specifica scelta di Triumph, il collettore Y Arrow normalmente non monta sugli Slipon Arrow/Triumph...ma solamente sui round di casa Arrow.

Il diametro esterno della Y è 40 mm da quanto mi è stato riferito.

Ora mi chiedo...togliendo il restringimento che è posto nella parte iniziale degli slipon, che normalmente può essere sfilato, è possibile inserire perfettamente la Y nei terminali, o dovrei effettuare non meglio precisati lavori di adattamento tra Y e collettori?

Qualcuno ha adoperato questa soluzione?

Dovrei far saldare due tubi di differente diametro o cos'altro?

Grazie!

gab84mo
22/04/2015, 11:02
Lascia la Y originale catalizzata, già ci si affumica così (esperienza personale), figurati con tutto libero...

Comunque che io sappia tutti hanno montato la Y Arrow con gli Slip-on Arrow Triumph, togliendo appunto il bicchierotto di raccordo.

Sicuramente non saranno nella stessa posizione come con la Y Originale, in quanto dovrai farli scivolare in avanti nella loro fascetta (e quest'ultima andrà più vicina al fregio Arrow del silenziatore se non addirittura sopra)... forse solo per questo ti volevano vendere i loro round sil.

tony speed triple
22/04/2015, 15:20
confermo...:oook: togliendo il raccordo che sta nella parte iniziale dei terminali Arrow il collettore Y Arrow entra perfettamente nei terminali e nei collettori 3 in 1 ma si perdono i 2/3 cm che permettono alla Y Arrow di penetrare nei terminali quindi scendono più verso in basso.

DJ D-Powa
22/04/2015, 19:34
Colgo l'occasione per una domanda...
Ho preso da un paio di settimane una Speed 08 con Arrow slip on e Y Arrow già montati.
Volevo sapere se esiste una mappatura apposita o comunque utilizzata comunemente per questa configurazione... sto cercando nel forum da giorni ma non riesco a trovare una discussione riguardo questo set-up.

Non so che mappa sia montato al momento, ma devo dire che la moto pare non abbia vuoti o punti critici, l'unica cosa è che con e senza i Db killer in rilascio ci sono degli scoppiettii oltre al normale borbottio della moto... Volevo capire se è una cosa che riscontra anche altra gente con questa configurazione.

Help! :)

Gnolo
22/04/2015, 19:51
La y arroto monta senza le riduzioni ....si attacca ai collettori originali senza modifiche vai tranquillo poi ti consiglio di far caricare la mappa 3>1 arrow Triumph così face consumi meno e va decisamente meglio ?

DJ D-Powa
22/04/2015, 20:31
Gnolo tu hai questo setup?
Ti scoppietta forte in rilascio?

Gnolo
22/04/2015, 22:13
Gnolo tu hai questo setup?
Ti scoppietta forte in rilascio?
Avevo ora ho Zard (zard a vita )
cmq scoppiettava alla grande purtroppo