PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Scarichi ALTI SC-Project [speed 2014]

PrinceTriple
23/04/2015, 08:30
:triumphpride:

Salve Triumphisti che non siete altro!

Dopo numerose ricerche non ho trovato chi ha montato gli sc-prject alti (completi di Y ) sulla speed my 11/14

La Sc-Project (dopo una belle telefonata in sede) sostiene che la mappatura non occorre, se si mantiene il catalizzatore e il db-k

Chi conosce la verità? E questi SC come sono?

Li vorrei prendere, mi piacciono molto, ed il rapporto qualità prezzo, non mi sembra affatto male!

Grazie!

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2011/12/speed_triple_1050_2011_sc_project_alto_2.jpg

Bibolo
23/04/2015, 09:16
c'è l'utente Dadeejay che li ha montati sulla R, modello 2013, ma il motore è sempre lo stesso quindi non cambia nulla; credo che non tarderà molto a risponderti

PrinceTriple
23/04/2015, 09:24
ah si, lo conosco (non di persona)

lo attendo con ansia! :biggrin3:

claudio_triple1050
23/04/2015, 11:53
Io ho i doppi ovali in carbonio su Y originale
E penso che Dade abbia i doppi conici sempre su Y originale

2speed3
23/04/2015, 12:02
Dade ha mappa fatta al banco.
La sc dice di non rimappare ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Gnolo
23/04/2015, 12:48

Se elimini il catalizzatore devi rimappare per forza

yeager4772
23/04/2015, 12:56
Non potete pretendere che la speed vada bene senza rimapparla se ci andate a cambiare terminali, magari più aperti, e ci togliete pure il catalizzatore. Cambiano le compressioni...
Solitamente, quando non si può farci una mappa ad hoc sul banco, si va di Arrow alti per i doppi aftermarket e di Arrow low boy nel caso di completi bassi oppure scarichi molto aperti, senza cat e dbkiller.

marco87
23/04/2015, 14:31
e in caso di terminale basso?! quale mappa? :D

leo
23/04/2015, 14:39
Se si cambiano solo i terminali,con due alti,mantenedo cat e db non c'è da rimappare nulla perché nulla è stato cambiato.
Cominciando a levare cat,db ecc... sarbbe consigliata sempre ed il top restata il banco,non la mappa già pronta....

PrinceTriple
23/04/2015, 18:53
:ontopicplease:

Per favore ragazzi vi chiedo di non inserire altre informazioni (che si possono tornare utili) ma non fanno riferimento al consiglio che mi serve.....

Altrimenti si finisce di allungare "brodo" senza motivo.....come in altri post!

io voglio solo sapere chi ha questi scarichi (con la y in dotazione, e non mantenendo quella originale) se ha dovuto rimappare e spippolare....tutto qua
non devo togliere ne catalizzatore , ne db-k... ne niente... :lingua:

il resto (low boy, slip on, ecc ecc) lo sappiamo già!!!

GRAZIEEEEE :supremo:

Mr KS
23/04/2015, 20:28
Io montavo i doppi alti in titanio sulla 2008 e andava da dio.. Bellissimi.. Nessuna rimappa.

2speed3
23/04/2015, 23:21
e in caso di terminale basso?! quale mappa? :D

Mappa Arrow alti!

In topic vai senza rimappare , se cisono problemi ci penserai ma non credo tu debba rimappare

dadeejaydade
25/04/2015, 19:41
c'è l'utente Dadeejay che li ha montati sulla R, modello 2013, ma il motore è sempre lo stesso quindi non cambia nulla; credo che non tarderà molto a risponderti

modello 2014... :dubbio::sad:

E penso che Dade abbia i doppi conici sempre su Y originale

tutto esatto!

non è che dicono di non rimappare, dicono che non è necessario, ed è vero io li ho usati prima con la mappa standard, poi con quella Arrow alti (andava uno zic meglio) e poi ho fatto la mappa al banco. Comunque anche con la mappa originale si va bene istèss

Se elimini il catalizzatore devi rimappare per forza

dipende se tieni la sonda lambda

Gnolo
25/04/2015, 21:12
Dade allora vai in giro con una moto a scarichi aperti senza cat e non rimappi? Da che mondo è mondo se vuoi che la moto vada bene devi caricare la sua mappa ho la fai fare al banco

dadeejaydade
25/04/2015, 21:47
Dade allora vai in giro con una moto a scarichi aperti senza cat e non rimappi? Da che mondo è mondo se vuoi che la moto vada bene devi caricare la sua mappa ho la fai fare al banco

La "sua" mappa vale poco, però. I motori sono così differenti l'uno dall'altro che caricare una mappa generica è esattamente come lasciare la mappa standard, generica anch'essa. Se hai la sonda lambda puoi toglire pure il catalizzatore e i dbkiller, ma la centralina si regola su ciò che rileva dalla sonda, quindi se si lascia la sonda si può tenere la mappa originale. La centralina è programmata per stare in rapporto stechiometrico a certi regimi e in certe condizioni di % TPS e queste condizioni le rileva da alcuni dati predefiniti, poi in base al feedback ottenuto dalla sonda varia l'AFR per far sì che il catalizzatore lavori nelle condizioni migliori. Togli il kat? fa niente, la centralina in quelle condizioni continua a smagrire o ingrassare. Ovviamente togliendo sonde, SAI e catalizzatore, ancor prima che i dbkiller si deve fare la mappa al banco, ma per quanto mi riguarda la mappa si fa sempre e comunque, infatti io l'ho fatta l'anno scorso, dopo aver messo terminali e filtro aria e infatti cv li ho guadagnati in quel momento. Adesso sto facendo il lavoro sui collettori, in aggiunta ai cornetti Venturi e a metà maggio farò nuovamente la mappa. Lasciando la sonda però, perchè anche lei serve se la centralina la usa ;)

Gnolo
26/04/2015, 06:13
Giusto anche quello che dici tu .......comunque io ho sempre fatto caricare la mappatura in base allo scarico montato è la differenza si sente anche nei consumi..... Se monto un 3>1 completo senza cat con la sonda non riuscira mai con la mappa originale a far andare la moto come si deve ho sbaglio ? Un minimo di base serve ;)
P.s. Visto che tu sei nel settore magari ai qualche amico che mi farebbe la mappa al banco con un po di sconto :D

dadeejaydade
26/04/2015, 08:06
al massimo posso indicarti qualcuno che lavora bene però è giusto pagare chi si sbatte :D

Giusto anche quello che dici tu .......comunque io ho sempre fatto caricare la mappatura in base allo scarico montato è la differenza si sente anche nei consumi.....
Quindi tu dici che metti uno scarico più aperto cambi la mappa e i consumi ti scendono? a logica dovrebbero salire no? (+aria + benzina)
Quando cambi mappa che cosa ti aspetti? Sai già prima in cosa è differente? Hai idea di ciò che c'è dentro o la cambi perchè c'è scritto che è per scarico Pincopallinow o Tiziocaiovic? Non sono polemico, eh, solo per capire.

Se monto un 3>1 completo senza cat con la sonda non riuscira mai con la mappa originale a far andare la moto come si deve ho sbaglio ? Un minimo di base serve ;)
P.s. Visto che tu sei nel settore magari ai qualche amico che mi farebbe la mappa al banco con un po di sconto :D

guarda che quando ti ho quotato tu hai scritto "se togli il cat devi rimappare per forza" e non è vero. Se mi dici che metti un completo senza cat è diverso e allora ti dico fai la mappa al banco se vuoi avere del rendimento se no, finchè hai su la sonda, e sei preoccupato di girare magro la mappa standard è così grassa che può andare bene lo stesso nel 99% dei casi e nel 99% delle moto, altrimenti quella al banco è quel minimo di base che dici ;)

PS: al massimo posso indicarti qualcuno che lavora bene però è giusto pagare chi si sbatte ;)

ekofox
26/04/2015, 08:25
....

PS: al massimo posso indicarti qualcuno che lavora bene però è giusto pagare chi si sbatte ;)

Se si sbattesse dalle mie parti magari....:biggrin3:

dadeejaydade
26/04/2015, 09:23
Se si sbattesse dalle mie parti magari....:biggrin3:

fai prima i cornetti, almeno! ;)

Gnolo
26/04/2015, 16:21
Allora io ho provato mappe Triumph aperti alti tors , arrow alti e 3>1 arrow questa la uso anche con il doppio arrow alti senza cat e va da dio ..... È quella che mi fa consumare meno anche con il 3>1 zard

2speed3
26/04/2015, 16:30
Allora io ho provato mappe Triumph aperti alti tors , arrow alti e 3>1 arrow questa la uso anche con il doppio arrow alti senza cat e va da dio ..... È quella che mi fa consumare meno anche con il 3>1 zard

Gnolo fatti fare la mappa Rain che sembra che pioverà per 2 anni :(

Marco Pettinari
15/05/2015, 08:54
Ma a quanto si trovano in commercio che vorrei metterli sulla mia speed del 2011?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SpeedAC
15/05/2015, 09:19
Chiami direttamente in SC:wink_: ed avrai il prezzo!! o cerchi in giro per un usato

Marco Pettinari
15/05/2015, 09:51
Se li trovo usati meglio comunque grazie poi chiamo

Enzi
15/05/2015, 10:20
...anche perchè se chiami in SC ti rispondono 630 :cry::cry::cry:

Marco Pettinari
16/05/2015, 12:13
[emoji29]allora se qualcuno li vende usati me lo faccia sapere