PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Info varie (copri carburatori e terminali)

essevu
01/05/2015, 19:32
Salve ragazzi,
ho da poco acquistato una bonneville se del 2009 e sto iniziando ad apportare qualche piccola modifica. Voglio chiedervi un paio di info, ho dato uno sguardo veloce sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
1- Vorrei sostituire i coperchi del "carburatore" (le virgolette sono d'obbligo visto che la moto è ad iniezione) con relative viti, magari mettendo delle brugole. Posso tranquillamente togliere i vecchi coperchietti e mettere i nuovi? o se li tolgo c'è qualche parte che salta e va riposizionata?
2- Avevo anche in mente di cambiare i terminali a trombetta che hanno qualche punta di ruggine. Se ne prendessi atri identici, come li sostituisco? Mi sembra di vedere che sono attaccati al collettore anche con una sorta di mastice/colla, è necessario rimetterla se li sostituisco?

Perdonate l'incompetenza :D

Un saluto

Angelik57
02/05/2015, 06:35
Salve ragazzi,
ho da poco acquistato una bonneville se del 2009 e sto iniziando ad apportare qualche piccola modifica. Voglio chiedervi un paio di info, ho dato uno sguardo veloce sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
1- Vorrei sostituire i coperchi del "carburatore" (le virgolette sono d'obbligo visto che la moto è ad iniezione) con relative viti, magari mettendo delle brugole. Posso tranquillamente togliere i vecchi coperchietti e mettere i nuovi? o se li tolgo c'è qualche parte che salta e va riposizionata?
2- Avevo anche in mente di cambiare i terminali a trombetta che hanno qualche punta di ruggine. Se ne prendessi atri identici, come li sostituisco? Mi sembra di vedere che sono attaccati al collettore anche con una sorta di mastice/colla, è necessario rimetterla se li sostituisco?

Perdonate l'incompetenza :D

Un saluto
Ciao, per i coperchi dei finti carburatori nessun problema togli e metti, per le viti dei medesimi guarda qui : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/228702-stamane-4-ho-sostituito-le-viti-fetecchie-della-bonneville.html
Per il sigillante dei collettori puoi farne a meno, se poi vedi che sfiatano vistosamente sei sempre in tempo a mettere la pasta sigillante (io non l'ho mai messa) .

Shining
02/05/2015, 07:08
Questo è l'interno dei finti carburatori bonneville iniezione
http://i60.tinypic.com/abtf9c.jpg
se compri dei coperchi aftermarket, l'unica cosa di cui ti devi assicurare è che siano appunto per il modello efi (iniezione)
quelli per i carburatori veri hanno le stesse misure esterne, ma determinati modelli hanno un perno centrale interno che va a battere contro gli elementi che vedi nella foto sopra, e dunque non riesci a far combaciare la base del coperchio con il carburatore.
E' quello che successe a me quando un "simpatico" utente (all'epoca) di questo forum mi vendette due coperchi assicurandomi che andavano bene anche per le efi, e invece non era così.

essevu
02/05/2015, 09:01
Ottimo, grazie delle info ^^

gianmarcolorusso
30/05/2019, 08:01
Che voi sappiate, i finti carburatori si possono verniciare di nero? Come faccio a smontarli?