PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Nuova sella

Wiseman
11/05/2015, 13:47
Ciao a tutti. Alla fine sono riuscito a trovare una sella usta, grazie a voi e l'ho fatta modificare. Che ne dite?

bortolo
11/05/2015, 13:49
Ciao a tutti. Alla fine sono riuscito a trovare una sella usta, grazie a voi e l'ho fatta modificare. Che ne dite?

mi interessa, metti qualche fotina in più pf

Wiseman
11/05/2015, 13:59
Eccole...

bortolo
11/05/2015, 14:01
proprio bellina, complimenti!!!

ippo112
11/05/2015, 14:44
Eccole...

mi piace :oook:
ma secondo voi c'è un modo per alzarla leggermente nella parte anteriore (quella che poggia sul serbatoio) senza agire sull'imbottitura?
sarebbe ancora più bella e renderebbe più slanciata l'intera moto.

bortolo
11/05/2015, 15:39
mi piace :oook:
ma secondo voi c'è un modo per alzarla leggermente nella parte anteriore (quella che poggia sul serbatoio) senza agire sull'imbottitura?
sarebbe ancora più bella e renderebbe più slanciata l'intera moto.

ho la stessa intenzione da un po' di tempo ma non ho trovato soluzione (poi io son messo anche peggio perché ho una legend che in quel punto ha il telaietto ancora più "scavato")

aumentando l'imbottitura la seduta diventa più orizzontale ma i lati in quella zona diventano troppo alti, facendo più dritta la base lo spessore dell'imbottitura rimane uniforme ma la sella si stacca dal telaietto e si scosta troppo dai fianchetti..

non so se esiste una soluzione, nel mio caso migliorerei le cose adottando un telaietto TBS ma per i miei gusti sarebbe ancora poco

se qualcuno ha idee farebbero comodo anche a me

ippo112
11/05/2015, 15:57
ho la stessa intenzione da un po' di tempo ma non ho trovato soluzione (poi io son messo anche peggio perché ho una legend che in quel punto ha il telaietto ancora più "scavato")

aumentando l'imbottitura la seduta diventa più orizzontale ma i lati in quella zona diventano troppo alti, facendo più dritta la base lo spessore dell'imbottitura rimane uniforme ma la sella si stacca dal telaietto e si scosta troppo dai fianchetti..

non so se esiste una soluzione, nel mio caso migliorerei le cose adottando un telaietto TBS ma per i miei gusti sarebbe ancora poco

se qualcuno ha idee farebbero comodo anche a me

idem, stessa situazione :madoo:
forse avanzando tutta la sella i avanti in modo da farla "salire" di più sul serbatoio, ma resta il problema che aumenterebbe lo spazio fra sella e telaietto ...

eusebius
11/05/2015, 18:35
Eccole...

Bella! :w00t:

Hai modificato la tua o l'hai fatta ex novo?
Come seduta, come ti trovi?

rjng
11/05/2015, 20:12
Bisogna tagliare il telaietto quel che basta per assumere una linea parallela al terreno,qualcuno che si sacrifichi per la causa(e faccia perfettamente i conti dell'escursione sul mono prima di fare una minchiata).

Jazz
11/05/2015, 20:41
Bisogna tagliare il telaietto quel che basta per assumere una linea parallela al terreno,qualcuno che si sacrifichi per la causa(e faccia perfettamente i conti dell'escursione sul mono prima di fare una minchiata).

Narra la Leggenda che qualcuno lo ha fatto ma egli nega qualsivoglia foto alla Benemerita Carboneria Tricilindrica......
Se questo losco figuro facesse outing....... :ph34r:

P.S.
Derek non sentirti chiamato in causa.... sentiti proprio in dovere :biggrin3:

rjng
11/05/2015, 21:55
Narra la Leggenda che qualcuno lo ha fatto ma egli nega qualsivoglia foto alla Benemerita Carboneria Tricilindrica......
Se questo losco figuro facesse outing....... :ph34r:

P.S.
Derek non sentirti chiamato in causa.... sentiti proprio in dovere :biggrin3:
Derek..........hai tagliato il telaietto??...fa vedere sta meraviglia e fornisci adeguata spiegazione dei calcoli fatti e dei cm tagliati,con resoconto dettagliato delle differenze prima e dopo.Anche foto prima dopo e,nel caso,durante.

bortolo
11/05/2015, 22:12
Dai Derek, facci vedere cosa hai fatto che vogliamo copiare spudoratamente!

Wiseman
12/05/2015, 08:18
Eusebius, ho tagliato l'originale per mantenere la chiusura con serratura. È un po' più rigida, mi trovo meglio perché tendo meno a scivolare in avanti contro il serbatoio.

Secondo me per renderla più filante, dovrebbe essere un po' più stretta e con i fianchi meno alti, ma sulla base originale è impossibile.
Sarebbe da rifare la base in resina, ma non conosco i costi e la stabilità sulla moto.

Derek
12/05/2015, 08:46
Ahahahah...siete fantastici!
Io non ho tagliato il telaietto...l'ho rifatto di sana pianta per ovviare alla linea che la casa madre le aveva dato dalla nascita! In pratica ho ottenuto una Bonneville con un cilindro in più, un monoammortizzatore e una stazza da beluga (Triumph, dopo l'esperimento con le 3 cilindri, ha finalmente capito che una moto "classica" deve avere per forza una linea orizzontale fra serbatoio e sella, e sulla bonneville non ha commesso lo stesso errore).
Tutto qui.

bortolo
12/05/2015, 08:52
Ahahahah...siete fantastici!
Io non ho tagliato il telaietto...l'ho rifatto di sana pianta per ovviare alla linea che la casa madre le aveva dato dalla nascita! In pratica ho ottenuto una Bonneville con un cilindro in più, un monoammortizzatore e una stazza da beluga (Triumph, dopo l'esperimento con le 3 cilindri, ha finalmente capito che una moto "classica" deve avere per forza una linea orizzontale fra serbatoio e sella, e sulla bonneville non ha commesso lo stesso errore).
Tutto qui.

bravissimo! e.. sarebbe troppo chiederti di postare una fotina..? grazie 1000

Eusebius, ho tagliato l'originale per mantenere la chiusura con serratura. È un po' più rigida, mi trovo meglio perché tendo meno a scivolare in avanti contro il serbatoio.

Secondo me per renderla più filante, dovrebbe essere un po' più stretta e con i fianchi meno alti, ma sulla base originale è impossibile.
Sarebbe da rifare la base in resina, ma non conosco i costi e la stabilità sulla moto.

Wiseman, vorrei mandarti un mp ma hai la casella di posta piena, puoi svuotarla per favore?

ippo112
12/05/2015, 09:05
bravissimo! e.. sarebbe troppo chiederti di postare una fotina..? grazie 1000

dai su, facci sto regalino ... non possiamo stare senza pensare a qualche spippolo :laugh2:

Wiseman
12/05/2015, 10:37
Svuotata, grazie.

Derek
12/05/2015, 11:42
bravissimo! e.. sarebbe troppo chiederti di postare una fotina..?

Sì! :risate2:

Scherzi a parte, in questo momento non ce l'ho...sto facendo un piccolo lifting dell'impianto di aspirazione che ho ideato quest'inverno...appena la rimonto arriva la foto dai, anche se come ho già spiegato altrove non segue molto quello che ultimamente piace sul forum...;)

bortolo
12/05/2015, 12:14
Sì! :risate2:

Scherzi a parte, in questo momento non ce l'ho...sto facendo un piccolo lifting dell'impianto di aspirazione che ho ideato quest'inverno...appena la rimonto arriva la foto dai, anche se come ho già spiegato altrove non segue molto quello che ultimamente piace sul forum...;)

ci conto, grazie

avrei proprio voglia di vedere qualcosa un po' fuori dagli schemi

Wiseman
12/05/2015, 14:45
Eccola, un po' fuori dagli schemi.

bortolo
12/05/2015, 15:20

si si, questa è proprio fuori dagli schemi!!! hai altre foto?

GianlucaFlorence
12/05/2015, 15:39
ma è vera o photoshoppata??? :blink::blink::blink::wacko:

tunderstorm
12/05/2015, 17:21
ma è vera o photoshoppata??? :blink::blink::blink::wacko:
ma credo vera, almeno che Wiseman, non ci prendi per il cosiddetto...
certo e' che, dire di questa soluzione "fuori dagli schemi" , e' assolutamente riduttivo:biggrin3:

rjng
12/05/2015, 19:16
...E' phoshoppe...però un'idea c'è....
chi è bravo col photoshoppe e ne fà una col telaietto dritto,più corta,con sella singola e scarichi a cono paralleli al terreno?

bortolo
13/05/2015, 08:36
se è photoshop complimentoni!!!
voglio sapere quale app hai utilizzato, ho ingrandito bene bene l'immagine e non sembra

Wiseman
13/05/2015, 08:50
Era un scherzo, è una sella da cavallo!

bortolo
13/05/2015, 09:12
Era un scherzo, è una sella da cavallo!

bravo.. (te possino..) però adesso ci dici che app hai utilizzato così poi ci mettiamo tutti al pc a fare esperimenti

grazie

GianlucaFlorence
13/05/2015, 09:48
che era una sella da cavallo me n'ero accorto ma sembrava vera e mi stavo domandando quale livello di FOLLIA ti aveva portato ad adattare una sella da cavallo (rigorosamente monta inglese:w00t:) sulla moto...:lingua:

samuel.p
13/05/2015, 09:56

questa è fuorissimo :biggrin3:

Wiseman
13/05/2015, 10:00
Bortolo, sono un grafico è il mio lavoro. Ho usato Photoshop.

Saluti.

samuel.p
13/05/2015, 11:28

Saluti.

allora ci potresti fare dei prototipi di modifiche :biggrin3:

GianlucaFlorence
13/05/2015, 11:57
allora ci potresti fare dei prototipi di modifiche :biggrin3:

che gran parakarro che sei :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

rjng
13/05/2015, 12:46

Saluti.

Bene!!!....ce ne fai una a sella parallela al terreno? anche con marmitte parallele e marmitte verso l'alto,con coda corta e coda lunga,monosella,un posto e mezzo,sella lunga,anche sottile,con e senza parafanghino anteriore,con ruota anteriore leggermente più "grassa",con posteriore da 180,con carena, semicarena,cupolino tanga...basta per ora mi fermo qui.
Grazie

bortolo
13/05/2015, 13:16
si riesce anche a fare una prova per vedere come sta mia moglie con una quinta???

samuel.p
13/05/2015, 15:37
che gran parakarro che sei :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

cavolo ho chiesto solo un prototipo...... e io sono parakarro!
allora rjng che ha chiesto mezzo mondo che è :biggrin3:

Wiseman
13/05/2015, 15:52
A Samuel lo devo. Mi ha dato lui la dritta per acquistare una sella usata!

Secondo me basterebbe accorciarla un pochino, visto che abbiamo una sella che è un divano, con Photoshop è facile bisogna poi realizzarla e riposizionare il parafango.