Accedi

Visualizza Versione Completa : Africa Twin 2015

Pagine : 1 [2]

Lo scrofo
17/12/2015, 08:20
Qualche danno lo fanno sicuramente anche in alto.... Ma non so quanti mollerebbero un GS per questo.

Come gia' dicevo qualche post fa, a me sembra che i veri enduristi in Italia siano davvero un 5%.... Toh 10.

La maggior parte usano la moto per farci di tutto, ma non di sicuro off road pesante.

cicorunner
17/12/2015, 08:46
ma ancora con sta storia dell'off road pesante

se vuoi fare off road pesante nessuna delle moto citate vanno bene

la moto più venduta è la bmw gs standard/adventure. il 90% dei possessori gira con valigie di alluminio , para coppa, faretti supplementari , ruote a raggi, serbatoio maggiorato (Adv) e forse dico forse il 5% vedrà un granello di sabbia diverso dal lido su cui vanno fare cena o a prendere il sole

quindi se pensiamo che chi compra la twin voglia per forza sporcarsi di fango ci sbagliamo di grosso

leo
17/12/2015, 08:48
ma ancora con sta storia dell'off road pesante

se vuoi fare off road pesante nessuna delle moto citate vanno bene

la moto più venduta è la bmw gs standard/adventure. il 90% dei possessori gira con valigie di alluminio , para coppa, faretti supplementari , ruote a raggi, serbatoio maggiorato (Adv) e forse dico forse il 5% vedrà un granello di sabbia diverso dal lido su cui vanno fare cena o a prendere il sole

quindi se pensiamo che chi compra la twin voglia per forza sporcarsi di fango ci sbagliamo di grosso

io non parlo di off road pesante,ma di tanti km in off orad...l'africa è a metà strada(come motorizzazione) fra le le 800 e le 1200;questo potrebbe eessere un vantaggio....

navigator
17/12/2015, 09:22
io non parlo di off road pesante,ma di tanti km in off orad...l'africa è a metà strada(come motorizzazione) fra le le 800 e le 1200;questo potrebbe eessere un vantaggio....

Ho amici enduristi che hanno partecipato alla presentazione e prova in Sardegna con le KTM e mi raccontano sempre che faccia cose incredibili in fuoristrada ma comunque è una bestia da gestire.
Questa Honda è sicuramente più gestibile e probabilmente affidabile, dovrebbe costa meno e sono quasi tutti interessatissimi proprio per poter fare fuoristrada hard...nel senso che questa gente parte in Tunisia nel deserto e ci sta in tenda per le oasi 10 gg (fuoristrada di appoggio locale per benzina e viveri) oppure fanno i balcani senza fare un metro di asfalto... stanno tutti aspettandpo per provarla come ciclistica per la distribuzione di pesi e quote.
Anche qui comunque ci sono bellissimi percorsi si riesce ad attraversare da nord a sud la Sardegna su terra impegnativa e non, la ciclistica 18-21 e camere d'aria te lo permette con un 17-19 se ci riesci lo fai smadonnando ... per usarla su asfalto il senso è quasi nullo.

NEMO
17/12/2015, 09:50
secondo me potrebbe portare via vendite anche a gs1200, mts , supertenerè (soprattutto) e ktm adv

Il gs non verrà intaccato da questa moto per due motivi: il primo è che con questa le percorrenze che fai col gs te le sogni, come confort su strada è paragonabile a ktm, e come quest'ultima tutti dicevano che avrebbe tolto vendite...guardate i dati delle immatricolazioni che fine ha fatto ktm.
Il secondo motivo il prezzo: at 17.100 gs 19.000. La scelta è bella che fatta.

aigorlozio
17/12/2015, 09:56
ecco il nocciolo; a cosa serve sta roba se non si fanno km in fuoristrada non lo so....sogno una versione 19-17....

la tiger 800xc e l'honda non sono moto simili? boia... lo stesso segmento,interpretato con due motorizzazioni diverse....
Come la penso io hanno caratteristiche... Simili ma sono 2 moto diverse.
La xc é una naked alta con la ruota da 21.
La Africa twin e un enduro. Nata enduro non ha preso un motore di una stradale e vari componenti per definirsi fuoristrada.
Ok ci fai le stesse cose... Ma col doppio della fatica.

Quando facevo off anche leggero, sempre ventola accesa, se si spegneva il motore a caldo non sempre ripartiva subito, il mono lho dovuto cambiare, il manubrio anche perché era troppo basso, la catena faceva dei ciocchi tremendi e ho dovuto modificare il pattino.
Baricentro alto fatica immensa se la dovevo tirare su.
Telaio un po troppo rigido

Con quella che ho adesso non ho cambiato nulla e in off va molto meglio

D'altronde anche la Tata fai un pick up.... Ma non è uguale ad un mitshubishi L200.[emoji12]

Chiarisco una cosa. Credo di essere abbastanza obbiettivo e non critico solo per partito preso.
Ma soprattutto non mi viene nulla in tasca a criticare triumph, bmw, Honda ecc. Dico solo quello che penso.... Quindi può anche essere tutto sbagliato. [emoji106]

Ragazzi le moto bisogna usarle almeno 3/4 mesi per poi dare dei giudizi ..... O sbaglio?

Inviato da Me che sono io.....!

Filomao
17/12/2015, 10:01
Plurale maiestatis [emoji23]

Ellamadonna, addirittura? :cry:

secondo me potrebbe portare via vendite anche a gs1200, mts , supertenerè (soprattutto) e ktm adv

Con 95 cv? Non credo proprio!

per usarla su asfalto il senso è quasi nullo.

Meno male che qualcuno ci arriva! :oook:

cicorunner
17/12/2015, 10:09
Con 95 cv? Non credo proprio!

la stragrande maggioranza degli usati di mts sotto ai 5k km deriva dal fatto che i 160cv erano troppi per l'acquirente

Filomao
17/12/2015, 10:09
la stragrande maggioranza degli usati di mts sotto ai 5k km deriva dal fatto che i 160cv erano troppi per l'acquirente

Ok, ma tra 95 e 160 ce ne passa......

diego84
17/12/2015, 10:15
Il gs non verrà intaccato da questa moto per due motivi: il primo è che con questa le percorrenze che fai col gs te le sogni, come confort su strada è paragonabile a ktm, e come quest'ultima tutti dicevano che avrebbe tolto vendite...guardate i dati delle immatricolazioni che fine ha fatto ktm.

c'è da dire che la bmw se la vuoi il prezzo è quello e basta.. le jap si trovano con scontistiche sempre e mai al prezzo di listino

leo
17/12/2015, 10:22
Come la penso io hanno caratteristiche... Simili ma sono 2 moto diverse.
La xc é una naked alta con la ruota da 21.
La Africa twin e un enduro. Nata enduro non ha preso un motore di una stradale e vari componenti per definirsi fuoristrada.
Ok ci fai le stesse cose... Ma col doppio della fatica.

Quando facevo off anche leggero, sempre ventola accesa, se si spegneva il motore a caldo non sempre ripartiva subito, il mono lho dovuto cambiare, il manubrio anche perché era troppo basso, la catena faceva dei ciocchi tremendi e ho dovuto modificare il pattino.
Baricentro alto fatica immensa se la dovevo tirare su.
Telaio un po troppo rigido

Con quella che ho adesso non ho cambiato nulla e in off va molto meglio

D'altronde anche la Tata fai un pick up.... Ma non è uguale ad un mitshubishi L200.[emoji12]

Chiarisco una cosa. Credo di essere abbastanza obbiettivo e non critico solo per partito preso.
Ma soprattutto non mi viene nulla in tasca a criticare triumph, bmw, Honda ecc. Dico solo quello che penso.... Quindi può anche essere tutto sbagliato. [emoji106]

Ragazzi le moto bisogna usarle almeno 3/4 mesi per poi dare dei giudizi ..... O sbaglio?

fatico a capire...la tiger 800 sarebbe una naked rialzata con un motore stradale adattato all'enduro?
Io ,per dire,dovrei cambiare le sospensioni anche all'africa....triangolazione manubrio-pedane -sella è abbastanza soggettiva.
Più le gurado e più mi sembran simili.......stesso segmento e stessi utilizzipoi ovvio che l'honda sarà uno step superiore,alemno da quello che vedo come prezzi....

cicorunner
17/12/2015, 10:26

giustissimo ma se dovessimo scrivere esclusivamente di ciò che si ha avuto moto di testare 3/4 mesi non scriveremmo mai di nulla :cry:

per lo meno io non faccio il tester di professione e spesso mi limito a giudicare ciò che vedo e leggo

leo
17/12/2015, 10:26
Ho amici enduristi che hanno partecipato alla presentazione e prova in Sardegna con le KTM e mi raccontano sempre che faccia cose incredibili in fuoristrada ma comunque è una bestia da gestire.
Questa Honda è sicuramente più gestibile e probabilmente affidabile, dovrebbe costa meno e sono quasi tutti interessatissimi proprio per poter fare fuoristrada hard...nel senso che questa gente parte in Tunisia nel deserto e ci sta in tenda per le oasi 10 gg (fuoristrada di appoggio locale per benzina e viveri) oppure fanno i balcani senza fare un metro di asfalto... stanno tutti aspettandpo per provarla come ciclistica per la distribuzione di pesi e quote.
Anche qui comunque ci sono bellissimi percorsi si riesce ad attraversare da nord a sud la Sardegna su terra impegnativa e non, la ciclistica 18-21 e camere d'aria te lo permette con un 17-19 se ci riesci lo fai smadonnando ... per usarla su asfalto il senso è quasi nullo.

con questo tipo di utilizzo ci mancherebbe uno non cercasse una moto con il 21 davanti ed una forte propensione all'enduro :oook:
Non capisco a cosa serva per chi la utilizza 90% su strada :la ruota da 19 anteriore,con la 17 dietro son troppo meglio...ci passa come fra trombare e stare a guadare....

giustissimo ma se dovessimo scrivere esclusivamente di ciò che si ha avuto moto di testare 3/4 mesi non scriveremmo mai di nulla :cry:

per lo meno io non faccio il tester di professione e spesso mi limito a giudicare ciò che vedo e leggo

ci mancherebbe
cmq una moto basta averla sotto il culo per un week end...

aigorlozio
17/12/2015, 10:40

Infatti [emoji2]
Comunque provo a dare commenti solo su moto che ho usato.
La Africa twin.. Magari sarà un disastro... Ma dopo la prima prova veloce credo di no..

fatico a capire...la tiger 800 sarebbe una naked rialzata con un motore stradale adattato all'enduro?
Io ,per dire,dovrei cambiare le sospensioni anche all'africa....triangolazione manubrio-pedane -sella è abbastanza soggettiva.
Più le gurado e più mi sembran simili.......stesso segmento e stessi utilizzipoi ovvio che l'honda sarà uno step superiore,alemno da quello che vedo come prezzi....
Mi sbaglio o hanno preso il motore 675 aumentato cilindrata e modificato il cambio?
Comunque io lho avuta per 3 anni e per quello che dovevo fare mi sono accorto che la moto non era adatta a me.... Altrimenti la avrei tenuta..... Tutto qui... [emoji106]

navigator
17/12/2015, 12:24
Quando é uscito l'800 tiger con la 21 davanti alcuni miei amici enduristi l'hanno provata ma sono rimasti molto delusi nella guida off impegnativa. Motore, telaio pesi sospensioni etc non erano studiati per l'enduro ma era solamente una stradale con la 21 davanti e sospensioni a corsa più lunga... faticava in tutte le siituazioni e il motore sprigionava calore e malessere ovunque.
Nessuno l'ha più presa in considerazione.

gixxxer
17/12/2015, 13:45
Mah!

Cino
17/12/2015, 14:59
Insomma, l'unico modo che ha sta moto di fare numeri è andare di moda e che tutti questi discorsi razionali sul perché e percome non comprarla saltino in aria!

cicorunner
17/12/2015, 16:33
aspettiamo Norik per i commenti a caldo appena la ritira :oook:

Lo scrofo
17/12/2015, 16:35
ah pero' non sapevo ci fossero gia' acquirenti qui dentro .... Eccellente!

cicorunner
17/12/2015, 16:36
ah pero' non sapevo ci fossero gia' acquirenti qui dentro .... Eccellente!

te sai un cazzo, chiedi a me socio :oook:

Norik
17/12/2015, 17:44
eccomi
comunque ho appena saputo che il ritiro sarà sempre più in la
sono stato anche io a vederla da un altro concessionario non dove l' ho acquistata
l' ha accesa ma nulla più comunque la dotazione è completa aigor che la provata sa dire di più
dovrei riuscire a provare un modello senza abs la prox settimana , ma non ne sono sicuro
come gia detto nella sezione tiger la mia è quella che ha provato aigor con tc e abs
la seduta io l' ho trovata perfetta ( me l' hanno tenuta dritta mentre per permettermi di mettere i piedi sulle pedaline :cool: )
mia moglie dice lo stesso della seduta passeggero
sono rimasto a vederla dal vivo perchè in foto sembra più grande in parte alla vecchia sembra la metà
adesso devo soffrire sembra fino a febbraio ( ordinata il 30 settembre )

ma scusa con at intendi africa twin ?
perchè io quella cifra non l' ho raggiunta neppure col preventivo del KTM 1050 con borse laterali della ktm, scarico akrapovic selle riscaldate più altre monate che in un secondo tempo ho tolto perchè inutili per me
arrivavo a 16200 al max
io gli devo 12800 poi manca il cavalletto centrale e le borse laterali , quindi 1800 ca. euro tot in più
e la spesa la farò a marzo solo perchè al momento che ho firmato non aveva un catalogo per questi pezzi

cicorunner
17/12/2015, 18:00
Eccolo il ns tester honda ufficiale [emoji106]

Attenderemo ....

Norik
17/12/2015, 18:04
Eccolo il ns tester honda ufficiale [emoji106]

Attenderemo ....

:ph34r:paura
comunque vista dal vivo col tricolour bianco la trovo bellissima
immagino come stara bene nel mio garage e su strada :D

NEMO
18/12/2015, 10:03
eccomi
comunque ho appena saputo che il ritiro sarà sempre più in la
sono stato anche io a vederla da un altro concessionario non dove l' ho acquistata
l' ha accesa ma nulla più comunque la dotazione è completa aigor che la provata sa dire di più
dovrei riuscire a provare un modello senza abs la prox settimana , ma non ne sono sicuro
come gia detto nella sezione tiger la mia è quella che ha provato aigor con tc e abs
la seduta io l' ho trovata perfetta ( me l' hanno tenuta dritta mentre per permettermi di mettere i piedi sulle pedaline :cool: )
mia moglie dice lo stesso della seduta passeggero
sono rimasto a vederla dal vivo perchè in foto sembra più grande in parte alla vecchia sembra la metà
adesso devo soffrire sembra fino a febbraio ( ordinata il 30 settembre )

ma scusa con at intendi africa twin ?
perchè io quella cifra non l' ho raggiunta neppure col preventivo del KTM 1050 con borse laterali della ktm, scarico akrapovic selle riscaldate più altre monate che in un secondo tempo ho tolto perchè inutili per me
arrivavo a 16200 al max
io gli devo 12800 poi manca il cavalletto centrale e le borse laterali , quindi 1800 ca. euro tot in più
e la spesa la farò a marzo solo perchè al momento che ho firmato non aveva un catalogo per questi pezzi

I prezzi, in tutto, sono quattro, con due varianti di modello - ABS e ABS DCT con cambio a doppia frizione - e due per colorazione, con il classico monocolore e con la grafica Tricolore. Si parte da 15.650 euro per le Travel Edition ABS Mono, 15.950 euro per la T.E. ABS Tricolour, 16.800 euro per la T.E. ABS DCT Mono e infine 17.100 euro per la T.E. ABS DCT Tricolur.

Lo scrofo
18/12/2015, 10:24
Stavo riflettendo su una cosa:

quando avevo il GS avevo notato la mancanza di spunto a pieno carico ( e di cavalli c'erano 115 - boxer ) , nel caso dell'Africone?

Perche' finora ho visto solo prove con moto e basta, niente in merito a carico e passeggero..... Mi sembrano pochini....

my 2 cents, ovviamente.

ps. in merito al prezzo ( 12.800 ) c'e' qualcosa che non mi torna pero' ..... I prezzi citati sono ben diversi.

verbasco
18/12/2015, 10:59
i prezzi sono giusti entrambi, quelli dell'articolo sono quelli con dct/abs + travel edition+ grafica tricolore di tutto e di più

però la moto puoi prenderla accessoriata come mejo credi, per esempio solo con abs e tris di borse un po' di sconto e la porti via con 13.500/14.000

alla fine sta li il vantaggio in termini economici, il fatto di attrezzare la moto con gli accessori che ritieni utili.
Se la carichi di tutto e di più costa come molte sue concorrenti a parità di allestimento, anche se sempre un filo meno mi sembra.

Mi piace il fatto che honda proponga cmq sempre la stessa moto come sospensioni e freni, le differenze di prezzo sono per accessori più o meno interessanti che però non fanno della versione meno costosa una moto incompleta.

Lo scrofo
18/12/2015, 13:24
Tanto vedrai che e' questione di tempo ....

Norik
18/12/2015, 16:53
Stavo riflettendo su una cosa:

quando avevo il GS avevo notato la mancanza di spunto a pieno carico ( e di cavalli c'erano 115 - boxer ) , nel caso dell'Africone?

Perche' finora ho visto solo prove con moto e basta, niente in merito a carico e passeggero..... Mi sembrano pochini....

my 2 cents, ovviamente.

ps. in merito al prezzo ( 12.800 ) c'e' qualcosa che non mi torna pero' ..... I prezzi citati sono ben diversi.

la mia veniva 13500 , per la cronaca il tricolour costa 300 euro in più
con uno sconticione ( mio cugino lo conosce ) sono arrivato a quella cifra

per nemo
per quanto riguarda i prezzi della travel edition non li avevo visti da nessuna parte mi sono nuovi
devono essere "promozioni" honda per dare , a chi vuole, il pacchetto completo
metterla nello stesso piano , economico , del GS c' è ne passa un bel po
perchè il grosso delle vendite lo faranno ( e lo stanno facendo ) con quelle abs senza dtc
che comunque hanno gia di base di più della diretta concorrente che è la Ktm 1050
io dopo aver avuto il tiger con le borse triumph di borse originali per un po non ne voglio sapere
il prezzo di 1800 che ho messo l' ho calcolato sulle outback givi da 47 lt più il v56 come bauletto

se prendi i prezzi base 12900 e 13200 ( quella senza abs non la conto ) + 300 di tricolor
hai voglia a mettercene di roba aftermarket

ah piccolo particolare la moto come la si vede in foto ha gia gli agganci per le borse solo che
implementati benissimo è non si notano

flax64
18/12/2015, 17:14
Sono curioso di vedere come va....i tester ne parlano bene pero provarla e un altra cosa.....norik....visto che abitiamo vicino mi farai provare la tua.......:laugh2:

Norik
18/12/2015, 21:11
Sono curioso di vedere come va....i tester ne parlano bene pero provarla e un altra cosa.....norik....visto che abitiamo vicino mi farai provare la tua.......:laugh2:

mettiti in fila :laugh2:

Shining
18/12/2015, 21:18
Un mio amico rivenditore Honda stasera mi dice "a gennaio vieni a provare l'Africa Twin, almeno ti compri una volta per tutte una moto decente"
Alla mia replica "ci vai tu a parlare con mia moglie" mi ha raccontato che qualche anno fa un tizio comprò da lui una moto assai costosa, pregandolo di "reggergli la parte" perché alla moglie aveva raccontato che la moto l'aveva vinta a una lotteria indetta dal suddetto concessionario.
Per rendere la cosa più credibile agli occhi della moglie, fece fare anche un articoletto sulla cronaca locale de "La Nazione" da un amico giornalista compiacente.
Un grande :biggrin3::oook:

Norik
18/12/2015, 21:24
Un mio amico rivenditore Honda stasera mi dice "a gennaio vieni a provare l'Africa Twin, almeno ti compri una volta per tutte una moto decente"
Alla mia replica "ci vai tu a parlare con mia moglie" mi ha raccontato che qualche anno fa un tizio comprò da lui una moto assai costosa, pregandolo di "reggergli la parte" perché alla moglie aveva raccontato che la moto l'aveva vinta a una lotteria indetta dal suddetto concessionario.
Per rendere la cosa più credibile agli occhi della moglie, fece fare anche un articoletto sulla cronaca locale de "La Nazione" da un amico giornalista compiacente.

mi inchino di fronte ad un gruppo di amici solidali all' amico motociclista

aigorlozio
19/12/2015, 06:08
Spettacolare [emoji15] [emoji12] [emoji106]

flax64
19/12/2015, 10:07

Ma a questi qui AMICI MIEI gli fa una ......:laugh2:

Shining
19/12/2015, 11:31
Ma a questi qui AMICI MIEI gli fa una ......:laugh2:

Quando me l'ha raccontata è la prima cosa che ho detto: "questa è degna di Amici miei" :biggrin3:

cicorunner
11/01/2016, 16:55
altro che africa twin ... :biggrin3: questo è un bel bombardone non come le cagate austriache o tedesche

The Wild Side of Ducati - Episode 1: Enjoying off-road adventures (http://bvideo.blogo.it/previews/8hPoYmxm-5EHqyBTa)

Lo scrofo
11/01/2016, 16:58
MUORO

8e65
11/01/2016, 20:52
vista da moolto vicino.......
ci son salito (da fermo)....una strana sensazione mi assalii.......bellissima, i like

Apox
11/01/2016, 21:26
altro che africa twin ... :biggrin3: questo è un bel bombardone non come le cagate austriache o tedesche

The Wild Side of Ducati - Episode 1: Enjoying off-road adventures (http://bvideo.blogo.it/previews/8hPoYmxm-5EHqyBTa)

Ma dove si trovano quei posti???

Igor_675
11/01/2016, 22:08
mi ha raccontato che qualche anno fa un tizio comprò da lui una moto assai costosa, pregandolo di "reggergli la parte" perché alla moglie aveva raccontato che la moto l'aveva vinta a una lotteria indetta dal suddetto concessionario.

oddio, senza offesa...

ma se questo tipo le moto se le sceglie con lo stesso criterio delle donne, allora non è che stia facendo una bella pubblicità alla Honda...
:D

cicorunner
12/01/2016, 08:03

non ne ho idea, forse dadeejaydade ne sa di più conoscendo il fotografo che ha fatto le foto nella stessa location :oook:

dadeejaydade
12/01/2016, 08:13

Toscana, sardegna e spagna (c'è anche scritto all'inizio del video comunque... ;) )

massimio
12/01/2016, 08:46

spettacolo:w00t:

cicorunner
12/01/2016, 09:01
Toscana, sardegna e spagna (c'è anche scritto all'inizio del video comunque... ;) )

quindi Apox tutti posti fattibili :oook:

organizziamo tour ? :cool:

navigator
12/01/2016, 09:41

Sono tutte strade del Sulcis... al min 1.17 vedi l'isolotto di Pan Di Zucchero poi Costa Verde... :w00t:

cicorunner
12/01/2016, 09:44
Sino tutte strade del Sulcis... al min 1.17 vedi l'isolotto di Pan Di Zucchero poi Costa Verde... :w00t:

fortunato te che sei ad un passo da posti bellissimi....se vieni a biella ti sale la depressione :sad:

navigator
12/01/2016, 09:50
fortunato te che sei ad un passo da posti bellissimi....se vieni a biella ti sale la depressione :sad:
Si c'é poco da dire quei posti li sono veramente fenomenali l'altra settimana con un amico in moto ho mangiato pesce proprio li in riva al mare sulla spiaggia in magliettina...la moto qui é un obbligo averla.
Se poi ti piace l'enduro hai bellissimi percorsi infiniti da fare.
Quelle strade in bruty.

flax64
12/01/2016, 10:04

Anche noi qui a esr non e che siamo messi meglio.....:laugh2:

Apox
12/01/2016, 18:01

:yess::yess::yess:

Norik
12/01/2016, 19:49
Anche noi qui a esr non e che siamo messi meglio.....:laugh2:

beh insomma
ok che non siamo in zone bellissime , ma in giornata siamo in mezzo a strade che ti fanno venire l' indigestione di curve
e con panorami stupendi :oook:
poi ovvio che se si cerca un paragone sui mari o le spiaggie , la depressione e niente ti spari

flax64
12/01/2016, 20:02
beh insomma
ok che non siamo in zone bellissime , ma in giornata siamo in mezzo a strade che ti fanno venire l' indigestione di curve
e con panorami stupendi :oook:
poi ovvio che se si cerca un paragone sui mari o le spiaggie , la depressione e niente ti spari

lo so siamo fortunati.....:laugh2:......motociclisticamente parlando......... e non solo...:biggrin3:

FICHI
22/10/2016, 19:54
Ho fatto un giretto non lungo, ma piuttosto.....curvilineo (Conce / Cavoretto / Moncalieri / Conce; zone che @hardbeppe (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25274) ed altri torinesi conoscono).
Che dire....piacevole, simpatica; mi ha ricordato molto il...."modo di andare" dell' AT650 (con la quale, sempre con Ficha a bordo andai in Turchia anni fà), gran bel motore e cambio (per erogazione e dolcezza, dell'uno e dell'alto, simili al nostro), sella, lato passeggero più...accogliente; sulle sospensioni....."c'è da lavorare"; strumentazione completa e leggibile ma....non coinvolgente.

Insomma, mezzo, sicuramente e logicamente valido; ma.....non mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio Tiger l'ho trovata....tipo...."già vista" (mi riferisco alle sensazioni dinamiche). Ovviamente....opinione personale ;)