PDA

Visualizza Versione Completa : Africa Twin 2015

Pagine : [1] 2

mototopo67
12/05/2015, 09:31
Africa Twin (http://www.espressionemoto.com/africa_twin)

navigator
12/05/2015, 09:47
Bel musetto...

diego84
12/05/2015, 10:32
sarà all'altezza della leggendaria XRV650? speriamo di si

massimio
12/05/2015, 10:36
gia' sbavo:w00t:

marven
12/05/2015, 10:41
Bellaaaaaa

dani44
12/05/2015, 10:46
L'ultima vera africa è morta nel 2002, speriamo solo che non gli mettano sù il motore bolso della varadero.

Faustabe
12/05/2015, 10:50
No perchè quello della varadero è un bicilindrico a V derivato dalla serie vtr.
Questo è un bicilindrico frontemarcia in linea.
Aspettiamo e vediamo come andrà :dubbio:

burnout
12/05/2015, 11:27
bello il muso e anche la colorazione

dadoz
12/05/2015, 12:55
Qualcosa in più, come il periodo di commercializzazione. Nonostante mi sforzi cresce quel formicolio allo stomaco...mi sa che sarò in prima fila per provarla.

www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-2015-ecco-le-prime-foto-moto-61958

Discussioni unite

aigorlozio
12/05/2015, 13:05
è mia! :w00t:

marco72
12/05/2015, 13:24
uaaoo...era ora!:oook:

mamma honda non rincorre i cv come tanti altri...sarà un motoreeccezzionale ma con non piu di 110/115cv imho....

Jazz
12/05/2015, 13:30
Sembra davvero bella.... e sicuramente essendo una Honda si guiderà con due dita, andrà fortissimo, benissimo e sarà affidabilissima.

Che palle.
:biggrin3:

tytanico
12/05/2015, 13:34
SE faranno il 21 ed il 19 senza dct
SE costerà veramente meno di 13mila

sarà mia.

gixxxer
12/05/2015, 13:34
Molto molto sport sto musetto... :)

Io aspetto la versione con ruota da 19 e poi passero' perche' costa troppo! :D

dadoz
12/05/2015, 13:42
Penso sia una discussione molto interessante in questa sezione. Molti di noi potrebbero essere propensi a valutare la nuova AT come un naturale upgrade del Tiger St o Xc. Possibili futuri compratori del Tiger valuterebbero l'AT come alternativa (visto anche il prezzo della nuova Xc).

express40
12/05/2015, 15:07
inizio a sbavare.

mototopo67
12/05/2015, 17:44
https://www.youtube.com/watch?v=tS6PaGHTRBM&feature=youtu.be&hd=1

mototopo67
12/05/2015, 17:44
https://www.youtube.com/watch?v=tS6PaGHTRBM&feature=youtu.be&hd=1

Norik
12/05/2015, 17:55
scusate ho visto ora esce a novembre
la sto aspettando da un pezzo
mi sono orientato su altre scelte per ora perchè si sapeva nulla

per dovere di cronaca è risaputo che il motore sarà quello del CRF portato a 1000 cc lo si dice da molto prima che venisse presentata

Ragazzi è fatta se si può ordinare la prendo gia da sto mese
mi piace e la scimmia è diventato un king kong versione Hulk

roby89
12/05/2015, 18:19
esteticamente sembra proprio bella......

gc57
12/05/2015, 18:25
Se ne parla gia' qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/267828-africa-twin-2015-a.html

Unisco le discussioni.

Sugarglider
12/05/2015, 18:46
Ma perchè tutti l' aspettate? Che avrà di così particolare?

manu for rent
12/05/2015, 18:47

non è prodotta da triumph?

Dennis
12/05/2015, 18:47

lo vedi sì che in moto ormai ci vanno quasi solo i vecchi, dagli un canchero qualsiasi con scritto Africa Twin e pensano tutti di tornare giovani

Sugarglider
12/05/2015, 18:51
non è prodotta da triumph?

E quindi? :blink: sii prolisso ajò

dadoz
12/05/2015, 18:54
lo vedi sì che in moto ormai ci vanno quasi solo i vecchi, dagli un canchero qualsiasi con scritto Africa Twin e pensano tutti di tornare giovani

Mi sa che hai ragione. Che tristezza...

aigorlozio
12/05/2015, 18:57
Perché io voglio tornare alla svelta su un honda[emoji106]

Inviato da me che sono io

gixxxer
12/05/2015, 19:18

Io comincio ad avere qualche annetto, Warsteiner, ma i miei 500 km domenica me li sono sparati. Non è questione di pensare di tornare giovani, è questione di pensare di uscire e di non avere il pensiero di riuscire a tornare o meno, che la Triumph qualche volta te lo fa materializzare...

Eravamo giovani, è vero, ma soprattutto Honda era sinonimo di affidabilità al 100%. Ed a quei tempi la percentuale era molto vicina al reale, per tanti (non tutti, i VF500 ed i VF1000 non erano proprio motori spettacolari, tanto per nominarne due) modelli.

Poi è inutile dire che qualcuno ha fatto 100.000 km senza problemi: il problema è che molti ne fanno 15.000 o 20.000 e di problemi ne hanno troppi. E non credo siamo tutti incapaci di guidare o di capire se un motore o una moto sono ben riusciti o meno.

Per quanto mi riguarda spero di tenere la Tiger a lungo: ho finito pochi minuti fa un po di pulizia di fino sul plexi e sul cruscotto e rimane una moto dalla linea molto molto attuale e gradevole, ed in più i 1000 euro di sospensioni che ci ho speso reclamano ancora vendetta. Però io quando esco in moto voglio avere la ragionevole certezza di rientrare senza rogne e, vox populi vox dei, le Jap hanno un'altra fama.

IMHO.

Gnolo
12/05/2015, 19:55
Bella

Osva75
12/05/2015, 20:22
Sicuramente stanno creando un aspettativa enorme creata ad arte in modo magistrale. Con piccole indiscrezioni,prototipi,foto di dettagli.
Mettici anche la fama di questo modello ed uno è portato a pensare,probabilmente non a torto,che Honda voglia fare una moto all'altezza delle aspettative.

ozama
12/05/2015, 20:31
Speriamo.. Non sono mai stato un fan della vecchia Africa. Tuttavia questa è molto carina.
Al contrario di molti, io che sono "omo tecnologicus", sono curioso di vedere il cambio DCT in fuoristrada.. Il non dover pensare alla frizione e a cambiare mentre si guida in piedi credo che sia quanto meno interessante.
Con buona pace di quelli che vorrebbero una Dominator a carburatori e con l'avviamento a pedale, perchè hanno paura di rimanere a piedi.. Che volete, a me le moto piacciono nuove e moderne. Non ho nessuna nostalgia per il passato.
Ciao!

urasch
12/05/2015, 20:41
bellissima

Shining
12/05/2015, 21:02
Speriamo.. Non sono mai stato un fan della vecchia Africa. Tuttavia questa è molto carina.
Al contrario di molti, io che sono "omo tecnologicus", sono curioso di vedere il cambio DCT in fuoristrada.. Il non dover pensare alla frizione e a cambiare mentre si guida in piedi credo che sia quanto meno interessante.
Con buona pace di quelli che vorrebbero una Dominator a carburatori e con l'avviamento a pedale, perchè hanno paura di rimanere a piedi.. Che volete, a me le moto piacciono nuove e moderne. Non ho nessuna nostalgia per il passato.
Ciao!

Sai che culo...proprio divertente :dubbio:

gixxxer
12/05/2015, 21:07
Ciao!

Stamattina avevo in ufficio un tecnico che ormai gira solo in moto. NCX+dct. Mi diceva che di cv pochini pochini, ma tutto e subito, e che il dct è una droga. Fosse stato disponibile per la Crossrunner nuova la avrebbe già presa.

Però per il fuoristrada non so.... guida in piedi, il corpo che poggia sul manubrio.... sarà senz'altro solo questione di abitudine a trovare i pulsanti con indice e pollice...

Norik
12/05/2015, 21:15

non so se c' era sarcasmo o no in questo commento , ma io posso dirti che c' è gente che ( sembrerà assurdo ) non vede l' ora di poter comprare una moto con le caratteristiche promaesse da Honda per questa moto 1000 bicilindrico 100cv e 200kg circa pronto marcia
lo so che nell' era dei millemila cv e delle GSSuperTenerèKTM1290Explorer non sembra credibile , ma è cosi per molti
Il tutto fermo restando che HONDA MANTENGA LE PROMESSE fatte
gia il fatto che si parli di 12/13k euro mi infastidisce un po , all' inizio si parlava di 10k circa
adesso aspettiamo Honda per vedere che fara

ozama
12/05/2015, 21:20
gixxxer: No no.. a me piacerebbe proprio che fosse AUTOMATICA. Non "sequenziale". Non ho nessun bisogno di "giocare" con il cambio.. Se ce ne fosse uno che mette da solo la marcia giusta nel momento nel quale è necessario, sarebbe un paradiso.
Solitamente i cambi sequenziali, sulle auto "consumer" sportive (non auto da pista intendo..) li mettono per far divertire il guidatore, che, se lascia tutto "auto", magari con la "mappa" giusta, va più veloce che se si mette a cambiare e scalare.
Naturalmente il mio è un punto di vista. Non trovo che la parte divertente della moto sia mettere le marce. Cosa che invece piace credo alla maggior parte dei motociclisti. Sarà che non sono uno smanettone, ma preferisco concentrarmi sulle traiettorie.. godermi i destra sinistra in rapida successione.. sentire il motore che tira quando accelero e prepararmi alla curva successiva.. Il cambio, dentro questa "poesia" è una rottura di palle da gestire.
Credo che però sarà difficile poter sostituire con un automatico la modulazione di gas, frizione e freno posteriore che sono il cuore delle manovre che si fanno normalmente per mantenere l'equilibrio in varie situazioni.. Probabilmente bisognerebbe imparare da zero altre tecniche.. Bo!
Comunque non sarei un "prevenuto", come non sono, riguardo alla moto, ne un romantico ne un nostalgico..
Ciao!

aigorlozio
12/05/2015, 21:30
Il dct è sia automatico che sequenziale. Puoi decidere tu

Andare a provare il crosstourer o il vfr 1200. [emoji106]

Sugarglider
12/05/2015, 21:35
No no.. a me piacerebbe proprio che fosse AUTOMATICA. Non "sequenziale". Non ho nessun bisogno di "giocare" con il cambio.. Se ce ne fosse uno che mette da solo la marcia giusta nel momento nel quale è necessario, sarebbe un paradiso.
Prova il DCT Honda e vedi se ti piace... magari quando stai impostando la curva lui ti mette una marcia superiore ma questo è solo un dettaglio :ph34r: meglio il sequenziale per divertirsi tra le curve

gixxxer
12/05/2015, 21:47
Ieri sera parlavo con un cugino di Bozen che pensava di prender eun GS al posto della sua Crossrunner primo modelllo, poi si è trovato sotto il sedere 385 cv di Porsche.... Cambio sequenziale al volante... droga sintetica pura!!!!!!! Non vedo l'ora di sedermici dentro.... guidare spero di no, non saprei come nutrire la scimmia....

minozzo
13/05/2015, 07:49
sembra bella..

Osva75
13/05/2015, 08:00
sembra bella..
Vero è.

Lo scrofo
13/05/2015, 08:39
L'ultima vera africa è morta nel 2002, speriamo solo che non gli mettano sù il motore bolso della varadero.

Dio mio se si ragionasse cosi' per ogni cosa, saremmo ancora al calesse.
Ricordo chi diceva " ehhh ma l'ultima vera Gs Adv era la 1150 " ..... Infatti non ne ho piu' viste in giro. :D

Madooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Comunque, carina e' carina, sembra anche bella snella, cosa non da poco, restano da capire un po' di cose sulla guidabilita' ecc, ma abbiamo tempo.

Dalla "True Adventure" vista l'anno scorso all'EICMA qualcosa e' cambiato, anche se il frontale ricorda molto il Tenerone 1200.

Osva75
13/05/2015, 08:48
Finalmente una Honda nuova con linee nette e tese.speriamo sia un inversione di tendenza rispetto alle ultime moto scooterose e plasticose.

TeamSabotage
13/05/2015, 15:26
Io mi aspetto che facciano come KTM con le Adventure 1190.. la versione R con sella unica, 21 anteriore e maggiore escursione ammortizzatori e la versione normale con due selle, 19 e altezza umana.. se non lo fanno si tagliano le gambe a livello di vendite dato che non sono molti quelli oltre i 190 cm di statura (..e col portafoglio stragonfio). Il DTC secondo me ci sta, forse ancora di più sulla versione "stradatale" se la fanno perché é una bella comodità (moto pensate al turismo ...e spesso usate al bar) e non toglie nulla al divertimento.

barth
14/05/2015, 10:19
Bellissima... il prezzo ? Se una crosstourer arriva a 12700 euro c.i.m. non oso immaginare questa....
Secondo mè almeno 13500....
Yamaha forse butterà fuori un tenerè col bicilindrico mt07 o addirittura con il tre cilindri mt09 ...
Sarà una bella sfida....
E intanto le italiane stanno a guardare......

marco72
14/05/2015, 11:20
Bellissima... il prezzo ? Se una crosstourer arriva a 12700 euro c.i.m. non oso immaginare questa....
Yamaha forse butterà fuori un tenerè col bicilindrico mt07 o addirittura con il tre cilindri mt09 ...
Sarà una bella sfida....

le italiane? ah ah ah
ho visto ieri la prima caponord dal vivo....neanche riconosciuta....da dietro sembra uno scooter...e poi c'è un bel fasciame di tubi e cavi a vista che passa sotto il motore...ah bon bon ho pensato...non ci smentiamo mai!!!

gixxxer
14/05/2015, 12:43
Sarà una bella sfida....

Il crosstourer fa 14.700.... a 12.500 c'e' la crossrunner.

Spero che, come dici tu ed ho detto io gia' tempo fa, Yamaha tiri fuori una adv vera col motore della MT07, almeno per il contenimento dei prezzi e provare a costringere Honda a tenersi un po piu' bassa....

Osva75
14/05/2015, 13:34

Spero che, come dici tu ed ho detto io gia' tempo fa, Yamaha tiri fuori una adv vera col motore della MT07, almeno per il contenimento dei prezzi e provare a costringere Honda a tenersi un po piu' bassa....
Mt 07 enduro ed Africa twin sarebbero in due categorie bene diverse.per cui non credo in benefici effetti concorrenziali...

gixxxer
14/05/2015, 13:40
Mt 07 enduro ed Africa twin sarebbero in due categorie bene diverse.per cui non credo in benefici effetti concorrenziali...

Certo, lo so perfettamente. Ma se Yamaha vende e Honda no, magari....

mototopo67
14/05/2015, 17:18
http://i57.tinypic.com/2v2bixg.jpg

http://i57.tinypic.com/15yhvtu.jpg

http://i57.tinypic.com/2vv2rlu.jpg

cicorunner
14/05/2015, 20:15
Una moto da turismo senza cardano non ha senso

marco72
14/05/2015, 20:52
ah no ? dillo a quelli che col transalp hanno fatto il giro del mondo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

barth
15/05/2015, 16:09
le italiane? ah ah ah
ho visto ieri la prima caponord dal vivo....neanche riconosciuta....da dietro sembra uno scooter...e poi c'è un bel fasciame di tubi e cavi a vista che passa sotto il motore...ah bon bon ho pensato...non ci smentiamo mai!!!

Certo, almeno come ciclistica non è male per chi lha guidata....

Si volevo dire crossrunner ...... che alla fine è quella vecchia con un nuovo involucro e qualche accessorio che fanno passare di serie....

Insomma ...
la KTM 1190 e 1290 hanno abbastanza senso .....
Si da turismo ma anche con anima da enduro...

Pensa che ne ho avuti due .... uno del 90' e l'altro del 2000 .... km totali sui 90000 senza mai e dico mai un problema...

cicorunner
15/05/2015, 16:28

ma quelli l'hanno fatto con un ferro vecchio, se ti compri un ferro nuovo deve avere il cardano altrimenti non sei nissuno

flax64
15/05/2015, 18:27
Anche attorno al Tenere le aspettative erano alte poi le vendite non mi pare abbiano ppremiato la moto non vorrei che il nome Africa twin che nella memoria di molti ricorda gesta di piloti come Orioli faccia la stessa fine....

Dennis
15/05/2015, 19:04
ma quelli l'hanno fatto con un ferro vecchio, se ti compri un ferro nuovo deve avere il cardano altrimenti non sei nissuno

aggiungo almeno tre cilindri

Sugarglider
15/05/2015, 19:08
aggiungo almeno tre cilindri

Che funzioni magari :D

dani44
15/05/2015, 21:47
Il cardano lasciamolo ai camion.

ozama
15/05/2015, 22:38
Se la moto deve essere una polivalente con il cerchio da 21 e costare pure una cifra ragionevole, e magari pesare di meno di una Super Teneree, di una Stelvio, di una Tiger Explorer, penso sia decisamente meglio la catena. Che per fare turismo non da nessun fastidio (al massimo, per i pigri, c'è lo scottoiler).:oook:
Sembra che abbia la mascherina da banda bassotti però.. Non sono tanto convinto del frontale. Come non sono entusiasta di quello della Super Theneree, che somiglia un po'.. Certo che detto da uno con la "Paperona ciclopica".. ..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao!:laugh2:

Osva75
15/05/2015, 23:17
Secondo me non avrà un prezzo di "attacco".
Sarà un ottima moto con un prezzo elevato, non meno di 13000 euro secondo me.

L'Africa Twin è una moto con un impronta off-road spiccata, almeno nelle intenzioni e nel pedigree...quindi un cardano sarebbe stato fuori luogo.

Norik
17/05/2015, 10:09
Insomma ...
la KTM 1190 e 1290 hanno abbastanza senso .....
Si da turismo ma anche con anima da enduro...

Pensa che ne ho avuti due .... uno del 90' e l'altro del 2000 .... km totali sui 90000 senza mai e dico mai un problema...

mi pare un po esagerata come affermazione

sul transalp non dico nulla c' è l' ho del 91 ed è strepitosa , e sapessi in quanti me la vorrebbero comprare

NEMO
18/05/2015, 09:34
Secondo me non avrà un prezzo di "attacco".
Sarà un ottima moto con un prezzo elevato, non meno di 13000 euro secondo me.

L'Africa Twin è una moto con un impronta off-road spiccata, almeno nelle intenzioni e nel pedigree...quindi un cardano sarebbe stato fuori luogo.

Impronta off road spiccata con quel collettore che passa li sotto e con quello scarico che sembra un boiler?!?!? Si sono dimenticati qualcosa in honda... Guardate il ktm 990 adv come aveva collettore e scarichi...

cicorunner
18/05/2015, 10:03
ma spiegatemi chi fa off road con queste tipologie di moto , chi ??? nessuno, forse il 2%

il 99,9% di chi si prende il gs adv non vedrà mai un granello di sabbia

per fare dell'off serio serve una moto maneggievole e leggera , cerchi minimo da 19" e buona luce a terra

tiger 800 xc :oook:

Osva75
18/05/2015, 11:12
Premesso che buona parte dei futuri acquirenti non ci faranno off road... l'Africa twin non potevano certo farla col cardano.
Abbiate pazienza.

Cracco
18/05/2015, 11:33
ma spiegatemi chi fa off road con queste tipologie di moto , chi ??? nessuno, forse il 2%

per fare dell'off serio serve una moto maneggievole e leggera , cerchi minimo da 19" e buona luce a terra

A 15 anni facevo off road nel tagliamento con un TDR 125, seguendo i solchi lasciati dai cross. L'unico problema era il fango (parafanghi bassi) e pulire perfettamente la moto perché mio padre non se ne accorgesse... ponendo così fine alla mia giovane vita 😇

Come linea preferisco anch'io la vecchia

ozama
18/05/2015, 12:00
Anche io credevo che non ci andasse nessuno in off road con moto del genere. Poi, acquistando la GS800, ho cominciato a frequentare QdE.
Ho visto bei filmati di pazzi in mulattiera con le 800 e 50enni fare sterrate alpine e apenniniche che io faccio fatica a salire a piedi!
Certo, saranno magari in pochi.. Ma ci vanno eccome.
Ci vuole pelo sullo stimaco ed esperienza. Ma chi ne è capace ci va.
E anche con il cardano e i GS1150, che pesano 250 Kg.
Io fossi in voi non generalizzerei così..
Certo, le moto come le GS, le Tiger XC o le "Africa Twin" non sono moto da cross. E lo scarico basso e i collettori sotto la coppa sono delicati. Ma, considerando percorsi adatti e protezioni sotto motore, ci si possono cavare delle soddisfazioni. E fare percorsi di centinaia e centinaia di Km che non sono possibili con enduro monocilindriche con 8 litri di benzina nel serbatoio.
Che poi questi 2/300 personaggi trascinino e vendite di migliaia di moto che mai verranno usate così, è vero. Ma la base di partenza deve essere credibile.
Staremo a vedere..
Ciao!

aigorlozio
18/05/2015, 16:52
sicuramente non ci fai del trial...o enduro estremo..li ci vogliono delle moto apposite,
ma una bella via del sale, un passo del Tremalzo o altri giretti in off medio\facile io col tiger xc me li sono fatti...

https://www.youtube.com/watch?v=n26oAs1AEkI

..anche essendo un tappo da 1.73 cm:sad:

con queste moto se vuoi non ti fermi dove ti fermeresti con una sport-tourer o una stradale..
e soprattutto ti godi di piu' il panorama e le strade più sconosciute ...

da quando sono tornato su moto alte...l'autostrada e le statali per me sono un miraggio...le evito come la peste :oook:

cardano...???
mai avuto ...e fatto tanti km in tutto il mondo senza mai avere problemi .....ovvio serve un po' di voglia per tenere la catena oliata e ingrassata...ma nulla di impossibile..:oook:

XantiaX
18/05/2015, 17:02
finalmente una diretta concorrente del GS adv 2015!

NEMO
18/05/2015, 17:17

erg (deserto) sud Marocco:

http://i57.tinypic.com/8xtphu.jpg

Sterrato sempre in Marocco:

gxSz7HoZpUI&feature=youtu.be

SadShape
19/05/2015, 21:11
Va bene il 1000 cc ma dovrebbero pensare anche ad un 700 cc più leggero e spartano ad un prezzo più ragionevole con il quale fare il grosso delle vendite visto che la vecchia transalp non ha avuto una degna erede.
Speriamo che colmino quel vuoto, magari anche con un modello un pò più classico e meno impegnativo.

marven
20/05/2015, 00:15
Ma poi la benzina se ne consumerebbe troppo poca

quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !

aigorlozio
20/05/2015, 08:48
Il motore 750 con cambio dct Honda lo produce già per la nc/x... Sicuramente faranno qualcosa

Inviato da Me che sono io.....!

mototopo67
28/05/2015, 17:32
Motorok Honda Africa Twin Bernhard M. Höhne - Galéria - 4. Kép - Motorrevü (http://www.motorrevu.hu/galeriak/honda_africa_twin_bernhard_m_hohne/148607)

cicorunner
29/05/2015, 15:21
Motorok Honda Africa Twin Bernhard M. Höhne - Galéria - 4. Kép - Motorrevü (http://www.motorrevu.hu/galeriak/honda_africa_twin_bernhard_m_hohne/148607)

figa , sta colorazione mi intrappa un casino !

2speed3
29/05/2015, 20:41
figa , sta colorazione mi intrappa un casino !

Per me ne venderebbero :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

tbb800
29/05/2015, 21:38
una sorta di zebrato all'LSD

Bello.

:ph34r:

aigorlozio
30/05/2015, 07:19
Sembra una moto anche non troppo ingombrante.... Che scimmia che ho...... Ho il blocchetto degli assegni che vibra [emoji2]

XantiaX
03/06/2015, 11:11
qualcuno l'ha già presa?

marco72
03/06/2015, 11:58
spero che il dct sia optional se no è nata già morta :sick:

aigorlozio
03/06/2015, 13:06
Si sarà optional

streetTux
03/06/2015, 13:16
qualcuno l'ha già presa?
..sarei tentato di dare dentro il Tmax e tornare alle enduro con questa Africa.. ma la comodità del variatore mi trattiene non poco.. oltre ai raduni con Spis :w00t:

Sugarglider
03/06/2015, 13:17
..sarei tentato di dare dentro il Tmax e tornare alle enduro con questa Africa.. ma la comodità del variatore mi trattiene non poco.. oltre ai raduni con Spis :w00t:

Ma tu e il t max venite in Sardegna?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

XantiaX
03/06/2015, 13:18

ne riparliamo quando il suono del cambio automatico ti sarà entrato nel cervello rendendoti come un'utente di microsoft soddisfatto!

streetTux
03/06/2015, 13:23
Ma tu e il t max venite in Sardegna?
..in teoria ultima settimana di Agosto e prima di Settembre..
..in pratica non ho ancora preso manco i biglietti.. convivo da un mese e ho il mutuo da 5.. minch'e cuaddu mi stanno uscendo tanti di quei soldi che mi sembra d'aver tagliato la carotide al mio conto in banca :wacko:

ne riparliamo quando il suono del cambio automatico ti sarà entrato nel cervello rendendoti come un'utente di microsoft soddisfatto!
la musica di logon di XP rimane tuttora inarrivabile bbrò :smoke_:

XantiaX
03/06/2015, 13:36
rotfl

Norik
03/06/2015, 14:21
qualcuno l'ha già presa?

Perche si puo gia comprare ???!?!?! :blink:

Osva75
03/06/2015, 14:44
Direi di no se pubblicano in questi giorni delle foto spia..

XantiaX
03/06/2015, 15:35
eh ma qui siamo in italia... c'è sempre qualcuno che può in barba agli altri... :D

Rebel County
03/06/2015, 16:03
la butto li appena esce l'Africa Twin, il GS scomparira dalla circolazione :ph34r:

marco72
03/06/2015, 16:16
la butto li appena esce l'Africa Twin, il GS scomparira dalla circolazione :ph34r:

e i rettiliani si riveleranno all'umanità :biggrin3:

Rebel County
03/06/2015, 16:19
:risate2::risate2:

marco72
03/06/2015, 17:25
:risate2::risate2:

a cavallo di una Africa Twin ovviamente!!!!

Osva75
03/06/2015, 18:16

Nooooo...vedremmo gente in mocassini sull'Africa twin...

Norik
03/06/2015, 20:33

be dopo i renziani ci andrebbe di culo

jamex
04/06/2015, 10:57

la comprooooo:w00t:

XantiaX
04/06/2015, 13:53
l'unico modo per far sparire il gs dalla circolazione è fare una moto più brutta e che costi di più!

streetTux
04/06/2015, 14:01
l'unico modo per far sparire il gs dalla circolazione è fare una moto più brutta e che costi di più!
..minchia, ecco spiegato perché hanno fatto l'Adventure :w00t:

XantiaX
04/06/2015, 14:02
rotfl

aigorlozio
04/06/2015, 14:03
Bisogna togliere il telelever e mettere 2 forcelle normali. Dopo diventa una moto come tutte le altre...

XantiaX
04/06/2015, 14:04
aigor ma se il telelever è l'unica cosa valida!!!! :D

aigorlozio
04/06/2015, 14:06
Appunto senza quello ne venderebbero la metà

Ho visto gente che non andava forte ne in strada ne in pista... Montare su un gs e andare come un missile. Telelever uno dei migliori brevetti di sempre.

Senza considerare che puoi caricare la moto come un mulo e sembra di girare da solo....
Però chi ha un po' di sensibilità a guidare la moto... Col telelever fa più fatica. Non sentire le reazioni dell anteriore fa paura

jamex
04/06/2015, 17:20

..minchia, ecco spiegato perché hanno fatto l'Adventure :w00t:
Verissimo

Shining
15/06/2015, 21:51
Ma è questa?
Mi pare assai snella, interessante

http://i57.tinypic.com/33olcfq.jpg

mototopo67
22/07/2015, 21:34
http://i60.tinypic.com/2a8162t.jpg

http://i60.tinypic.com/2aj52k2.jpg

http://i62.tinypic.com/t0t1kj.jpg

https://www.youtube.com/watch?t=35&v=OCizHWu0gao&hd=1

gutzs
22/07/2015, 22:29
minchia...

Cino
22/07/2015, 22:34
Bella e brava!

Bonzo
22/07/2015, 22:45
spettacolare

Mastroragno
23/07/2015, 04:26
Socmel! Bella davvero! Finalmente...

onzio
23/07/2015, 06:11
Bel mezzo!
Ma perché le frecce anteriori accese fisse....?

verbasco
23/07/2015, 08:43
Che figata!!!! :w00t:

Ho l'impressione che sia un po' troppo votata all'OFF per competere con il Gs per le vendite

Mostro19
23/07/2015, 08:57
Le premesse sono ottime, non vedo l'ora di provarla

pave
23/07/2015, 09:25
Moto inutile...

Lamps

Mostro19
23/07/2015, 09:31
Moto inutile...

Lamps

Ottima osservazione, molto ben argomentata, complimenti

Rebel County
23/07/2015, 09:38
Ma è questa?
Mi pare assai snella, interessante

http://i57.tinypic.com/33olcfq.jpg

bella bella bella

streetTux
23/07/2015, 09:46
..vedo che è possibile fare moto di quel genere senza becco :smoke_: brava Honda, una bella Africa :w00t:

verbasco
23/07/2015, 09:49
il becco è un accessorio

tytanico
23/07/2015, 10:04
Spettacolare veramente, spero di non cedere :ph34r:

..vedo che è possibile fare moto di quel genere senza becco :smoke_: brava Honda, una bella Africa :w00t:

http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2013models/2013-Triumph-Tiger800d.jpg

pave
23/07/2015, 10:05
Ottima osservazione, molto ben argomentata, complimenti
Dal letto dell'ospedale faccio quello che riesco... cmq ti accontento: la trovo bella (infatti ho scritto inutile non brutta) ma non vedo a cosa serva... per uso a 360 gradi viaggi peggio che con un GS o una 1190 ADV o un Supertenerè e allo stesso tempo se vuoi davvero fare offroad non vedo a cosa serva un 1000 per fare fuoristrada. Tutto qui...

Lamps

Mostro19
23/07/2015, 10:09
Dal letto dell'ospedale faccio quello che riesco... cmq ti accontento: la trovo bella (infatti ho scritto inutile non brutta) ma non vedo a cosa serva... per uso a 360 gradi viaggi peggio che con un GS o una 1190 ADV o un Supertenerè e allo stesso tempo se vuoi davvero fare offroad non vedo a cosa serva un 1000 per fare fuoristrada. Tutto qui...

Lamps

Mi dispiace per l'ospedale, in bocca al lupo anche se non so cosa ti sia successo..
Ora è più chiaro e le osservazioni potrebbero essere giuste, ma mi riserverei di provarla prima
Chiaro che l'off road "serio" non si può fare di certo

tytanico
23/07/2015, 10:12
Anche la prima Africa Twin era un 650/750 (in un epoca dove quelle erano moto dalla cilindrata grossa), eppure ne hanno vendute a bizzeffe ed il mercato dell'usato scalpita ancora oggi...

Cino
23/07/2015, 10:32
Moto inutile...

Lamps

Perchè la tua ti spiccia la cucina? :laugh2:

massimio
23/07/2015, 11:21
ne venderanno a sfascio, gran bella endurona, esteticamente accattivante.Non la comprerei mai, perché non sono il mio genere, ma veramente gran bel Ferro.

roby002
23/07/2015, 11:26
la vista di fronte richiama un po il supertenerè 1200. E forse un twin frontemarcia non è il motore più indicato, come carattere, credo.
C'è di buono che non è l'ennesimo tentativo di clone del GS. Vedremo come reagirà il pubblico.

rolloblues
23/07/2015, 12:31
La voglio

Osva75
23/07/2015, 12:58
Bella moto altroché.
Bisognerà vedere se la declineranno in una versione più on ed una più off.
Probabile.

Lo scrofo
23/07/2015, 13:19
Sembra un bel giocattolino.

gixxxer
23/07/2015, 13:39
Bella moto altroché.
Bisognerà vedere se la declineranno in una versione più on ed una più off.
Probabile.

Bisognera' vedere cosa costa. Il crossrunner viaggia a 12500 eurini...

tytanico
23/07/2015, 13:50
Se la versione senza dct "on" con 19'' la tengono sotto i 12mila han fatto il botto.

Ma credo costerà 13499 :)

gixxxer
23/07/2015, 14:36
Se la versione senza dct "on" con 19'' la tengono sotto i 12mila han fatto il botto.

Vediamo se la Troyka mi concede unprestito ponte per cambiare il Tiger dando in garanzia il mio account su Triumphchepassione.com... :D

Igor_675
23/07/2015, 14:44
Vediamo se la Troyka mi concede unprestito ponte per cambiare il Tiger dando in garanzia il mio account su Triumphchepassione.com... :D

si si....confermo tutto.... ne parlano proprio su sole24... e facevano il tuo nome... dicono in aggiunta che c'è una campagna per la sicurezza finanziata dalla Commissione europea che regala dei jeans da moto.... ma tutto è bloccato perché non sanno la taglia :dubbio:

gixxxer
23/07/2015, 15:23
si si....confermo tutto.... ne parlano proprio su sole24... e facevano il tuo nome... dicono in aggiunta che c'è una campagna per la sicurezza finanziata dalla Commissione europea che regala dei jeans da moto.... ma tutto è bloccato perché non sanno la taglia :dubbio:

Esigo rispetto e pantaloni gratis per le minoranze, anche di taglia!!!!!! :biggrin3:

aigorlozio
23/07/2015, 16:59
Prezzi dicono 10000 versione off con zero elettronica
12000 Turing con elettronica
14000 touring con cambio dct

Per quello che mi riguarda appena sarà possibile la vado a comprare [emoji106]

edotto
23/07/2015, 18:26
Solo leggere Africa Twin mi viene barzotto.

aigorlozio
23/07/2015, 19:17
Abbiamo lo stesso avatar?
Ti chiami Igor anche tu?

Igor_675
23/07/2015, 19:25
Ti chiami Igor anche tu?

si pronuncia Aigor.... :laugh2:

quando ho letto il tuo intervento ho pensato che qualcuno fosse entrato nel mio profilo :laugh2:

tytanico
23/07/2015, 19:38
Prezzi dicono 10000 versione off con zero elettronica
12000 Turing con elettronica
14000 touring con cambio dct

Per quello che mi riguarda appena sarà possibile la vado a comprare [emoji106]

Se è cosi ne venderanno KILOTRONI.

io ne compro tre, una off e due touring poi su una delle due touring ci metto l'adesivo triumph. :cry:

Ti chiami Igor anche tu?

si pronuncia Aigor.... :laugh2:

quando ho letto il tuo intervento ho pensato che qualcuno fosse entrato nel mio profilo :laugh2:

DILETTANTI

http://i60.tinypic.com/2prd16w.jpg

SONO USCITE LE SPECIFICHE!!!

93CV
98NM
208kg la standard, 212kg abs, 222 dct a secco
228 standard, 232 abs, 242 dct col pieno

18,8litri serbatoio

90/90 21 davanti
150/70 18 (!!!!!!!!) dietro

NEMO
24/07/2015, 09:20
232kg la versione che verrà più venduta...ktm 990 ne pesava 205. Con questa fare fuoristrada sarà veramente per pochi, poi con quel collettore messo li in basso.

Tanto rumore per nulla! Su strada saranno tantissime le concorrenti che faranno meglio, in off meglio guardare ad altro. Mah...

Lo scrofo
24/07/2015, 09:36
NEMO , temo che molti non facciano sti gran sterrati con queste moto.... E' probabile che la moto venda, magari non un macello, ma non e' malvagia ....

Tutto sta nei dati reali.... E nelle prove fatte anche da esperti :)

NEMO
24/07/2015, 09:37
NEMO , temo che molti non facciano sti gran sterrati con queste moto.... E' probabile che la moto venda, magari non un macello, ma non e' malvagia ....

Tutto sta nei dati reali.... E nelle prove fatte anche da esperti :)

beh se la usi per strada ha una marea di moto migliori e più leggere. Oltretutto con più cavalleria. Mi sembrava fosse nata per fare anche off.

navigator
24/07/2015, 09:38
232kg la versione che verrà più venduta...ktm 990 ne pesava 205. Con questa fare fuoristrada sarà veramente per pochi, poi con quel collettore messo li in basso.

Tanto rumore per nulla! Su strada saranno tantissime le concorrenti che faranno meglio, in off meglio guardare ad altro. Mah...

il 990 adventure 209,5 kg a secco, questa Honda 208 (212 abs) a secco.

http://www.moto.it/listino/ktm/990-adventure/990-adventure-abs-2012-14/HuYMi7

Cino
24/07/2015, 09:41
Per i prezzi si parte da 12 mila e spiccioli.

NEMO
24/07/2015, 09:43
il 990 adventure 209,5 kg a secco, questa Honda 208 (212 abs) a secco.

KTM 990 Adventure ABS (2012 - 14), prezzo e scheda tecnica - Moto.it (http://www.moto.it/listino/ktm/990-adventure/990-adventure-abs-2012-14/HuYMi7)

Allora non c'è tanta differenza. Poi ktm togliendo i 2 collettori recuperavi 8kg e andavi sui 200.

navigator
24/07/2015, 09:46
Allora non c'è tanta differenza. Poi ktm togliendo i 2 collettori recuperavi 8kg e andavi sui 200.

sei poi confermano la versione Honda off a 10000 euro ( o anche quella elettronica a 12000)... il ktm 990 stava a 13990...

NEMO
24/07/2015, 10:19
sei poi confermano la versione Honda off a 10000 euro ( o anche quella elettronica a 12000)... il ktm 990 stava a 13990...

nessuno la prenderà senza abs...

verbasco
24/07/2015, 10:36
Se quelli sn i prezzi, avoja a venderle!

Sembrerebbe un po' piccolina per viaggiare carichi in due a lungo raggio con comodità (rispetto alle altre endurone 1200), però magari ci si accorgerà che non è così.

gixxxer
24/07/2015, 10:39
Fare off è una parola grossa, molto grossa, per molti di noi. Io se posso uno sterrato, una strada bianca, la faccio volentieri. Non credo sia più complicato farlo con la AT piuttosto che con la Tiger. E, in ogni caso, se mi vanno in terra o trovo una mucca con le braccia che mi da una mano a rialzarla oppure la lascio li e continuo a piedi. Il concetto di off è molto relativo, perchè ci sono molte moto migliori di AT, di Tiger, di GS e di KTM - intendo le adv stradali, ovviamente - per fare off.

Se invece uno vuole una moto comoda, con un look moderno, molto probabilmente affidabile, che ti permette di fare turismo, di andare veloce in autostrada, di mettere le ruote su una strada bianca senza troppi pensieri e che possa essere usata anche in città, beh, questa va ad aggiungersi a tutte le altre già citate. Nothing more, nothing less. Poi ognuno di noi ha la sua storia, la sua idea di moto, i suoi ricordi, i suoi soldi ed il suo tempo da spendere come crede. Basta ricordarsi che la tua moto ideale può essere diversa dalla mia e viceversa, ma possono essere entrambe due mezzi eccellenti.

navigator
24/07/2015, 11:01
nessuno la prenderà senza abs...
L'abs é oramai obbligatorio ci sarà su tutte le versioni... per elettronica intenderanno altro come mappe sospensioni etc.

verbasco
24/07/2015, 11:02
bhe è chiaro, l'OFF per queste moto è la strada bianca, che magari con una stradale cn i cerchi da 17 nn ti azzarderesti a percorrere per paura di una scivolata o di una sassata sul radiatore; mica andare a fare i salti sugli sterrati di montagna :laugh2:

Nel segmento, la ktm la 990 l'ha tolta a listino, le nuove 1190 sn molto più costose; la cosa gli gioca a favore.

Ho letto che il cerchio posteriore è da 18 come le specialistiche, io sn ignorante in materia. che significa che le gomme si trovano solo tassellate? in caso sarebbe una bella limitazione IMHO,

macmario
24/07/2015, 11:38
....ma quanto è bella almeno dalle foto.........

Marco Manila
24/07/2015, 11:43
Molto bella, solo lo scarico nonmi piace, non si integra con il resto della moto, anzi, sembra proprio di un' altra moto, più stradale.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11751784_1117824904898816_8187473617573660116_n.jpg?oh=f98343282cffd1789d6775db298f398a&oe=5644F7FF

Dennis
24/07/2015, 12:00

I tubi di scarico di questa moto sono dove si trovano su tutte le moto da rally, ed a differenza delle altre "endurone" qui c'è anche un telaio con culla sdoppiata da vera fuoristradista.
Tra 210 e 230 kg sai che differenza c'è nella guida? Nessuna.

Igor_675
24/07/2015, 12:11
Nel segmento, la ktm la 990 l'ha tolta a listino, le nuove 1190 sn molto più costose; la cosa gli gioca a favore.

la 990 è stata sostituita dalla 1050

Cino
24/07/2015, 12:28

Sostituita è un parolone, non ha nulla delle peculiarità dell'altra versione.

verbasco
24/07/2015, 12:46
Nn credo, la 1050 sembra stata pensata per colmare un vuoto a listino piuttosto che per sostituire la 990

pave
24/07/2015, 12:47
Non direi proprio... piuttosto dalla 1190 R (e non dalla S).

Lamps

edotto
24/07/2015, 13:20

mah...questo non creto...

Exo
24/07/2015, 13:33
Solo leggere Africa Twin mi viene barzotto.

Sì ma non te la prendere così.

Alla tua età capita di non andare oltre una certa soglia, esistono delle pilloline che potrebbero aiutarti.

Coraggio su.

Lo scrofo
24/07/2015, 14:07
Comincia ad essere vecchietto, checcivuoifffa

doppioclick
24/07/2015, 14:17
Be finalmente una moto senza cardano.... be abbiamo perso il motore a V ma comunque la giusta evoluzione.

e adesso tutti a dire che non rispecchia la vecchia africa.....

Ciaiooooooooooooooooooooo

edotto
24/07/2015, 14:33
Sì ma non te la prendere così.

Alla tua età capita di non andare oltre una certa soglia, esistono delle pilloline che potrebbero aiutarti.

Coraggio su.

Vorrei risponderti con una delle mie migliori battute sulle sorelle ...ma conoscendo la tua alla quale, purtroppo per te,
non somigli se non fisicamente... mi astengo...

Ciao tegon ;)

Lo scrofo
24/07/2015, 14:39
Vorrei risponderti con una delle mie migliori battute sulle sorelle ...ma conoscendo la tua alla quale, purtroppo per te,

Ciao tegon ;)

Va a farte un giro sua Flasssssshh vala' .... Lascia parlare i motociclisti ... :D

hghghghghhgghhghg

gixxxer
24/07/2015, 14:39
Molto bella, solo lo scarico nonmi piace, non si integra con il resto della moto, anzi, sembra proprio di un' altra moto, più stradale.

Il terminale è atroce! La moto sembra snella e maneggevole, come linea la trovo molto intrigante. Vediamo il 19 se esce col cerchio a raggi e se nel frattempo vinco al superenalotto!

Exo
24/07/2015, 14:41

Ciao tegon ;)

:laugh2::laugh2::laugh2:

#cojon (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=cojon)

roby002
24/07/2015, 14:51
a guardarla di 3/4 ricorda molto la vecchia xrv, l'antenata dell'africa twin.
Dovrebbe essere una gran bella moto.

Osva75
24/07/2015, 15:09
Honda CRF 1000L Africa Twin: scheda tecnica e prezzo - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/honda-crf-1000l-africa-twin-eccola-qui.html)

Ovvio che non è un enduro pura, ma qualcosa più di una strada bianca con questa lo fai davvero, credo.
Da vedere come i cerchi da 18 e 21 si comportano in strada.

Comunque, a pelle, mi piace un sacco, brava honda.
Che sia finita l'era delle honda scooterose e plasticose? Speriamo.
Sul crossrunner hanno tolto le plastiche orrende al manubrio, il VFR 800 è finalmente un VFR....speriamo!

Non è il mio genere e nonostante ciò mi affascina un sacco.
Complimenti Honda!
Soprattutto perché ha fatto scelte tecniche piuttosto radicali e personali, cercando di solcare una propria strada piuttosto che scimmiottare altri.

roby89
24/07/2015, 16:57
complimenti honda...

Igor_675
24/07/2015, 18:56
Sostituita è un parolone, non ha nulla delle peculiarità dell'altra versione.

Nn credo, la 1050 sembra stata pensata per colmare un vuoto a listino piuttosto che per sostituire la 990

Non direi proprio... piuttosto dalla 1190 R (e non dalla S).

Lamps

mah...questo non creto...

in un certo senso avete ragione tutti... ma non del tutto.... perché neanche la 1190 sostituisce la 990

se avete guidato sia la 990 che la 1190 vi renderete conto che tra le due c'è un abisso....

poi sulle scelte di marketing della ktm non entro in merito, dato che non le condivido... pur avendo simpatizzato per il marchio a lungo...

ma onestamente parlando non è l'unica in quanto anche il cbr-f è stato sostituito da un cbr-f che secondo me vale meno del precedente

Ken
25/07/2015, 11:06
assomiglia molto al super tenere yamaha pero se ti piace il genere e l'avventure e un ottimo acquisto!

Michispeed1967
01/08/2015, 20:21
uaaoo...era ora!:oook:

mamma honda non rincorre i cv come tanti altri...sarà un motoreeccezzionale ma con non piu di 110/115cv imho....
Sembra che i cv siano 95!

Osva75
02/08/2015, 19:06
Anche in questo si smarca dalla concorrenza

Shining
02/08/2015, 19:30

bastano e avanzano

Dennis
02/08/2015, 19:39
beh, vista l'attitudine fuoristradistica e le dimensioni relativamente contenute è anche giusto che abbia 95 cv, fortunatamente si tratta di un'altra moto usabile e sensata nel segmento di Tiger 800 e BMW F800GS, invece dell'ennesimo muflone taglia xl

onzio
03/08/2015, 06:14
Visto il taglio "fuoristradistico" (sulla carta, da verificare), potevano fare meglio col peso...

marco72
03/08/2015, 10:20

bastano e avanzano x l'AT

navigator
16/09/2015, 20:14
Marquez e Barreda provano la Honda Africa Twin Marquez e Barreda provano la Honda Africa Twin, il video - Dueruote (http://www.dueruote.it/video/marquez-e-barreda-provano-la-honda-africa-twin?wtk=cpm%2Enewsletter%2Edrt%2Eamici%2E2015%5F09%5F16&inizio=1&da=1&idtrack=0CF3828F42E5159E226E7546C5243FF6&arg=12)

Marquez non ha la patente... devono essere in una tenuta privata.:biggrin3:

Sugarglider
13/12/2015, 20:43
Vista dal vivo con molta tranquillità :biggrin3: se vi dico che mi piace etc etc potrei sembrare banale invece ho una domanda: perchè i tubi freno in gomma? Perchè?

Stinit
13/12/2015, 20:51
Vista dal vivo con molta tranquillità :biggrin3: se vi dico che mi piace etc etc potrei sembrare banale invece ho una domanda: perchè i tubi freno in gomma? Perchè?
Perché le in japan la pensano così...

Sugarglider
13/12/2015, 20:56
Perché le in japan la pensano così...

Ma è una soluzione funzionale? O quelli che li cambiano lo fanno solo per moda?

Stinit
13/12/2015, 21:22
Ma è una soluzione funzionale? O quelli che li cambiano lo fanno solo per moda?

È di sicuro una soluzione economica...anche se credo che la maggior parte di quelli che li sostituiscono lo fanno perché l'amico al bar gli ha detto che è meglio e la moto "frena di più"...

(quando avevo il cbr con tubi di gomma e pinze non radiali in pista frenava benissimo....)

Sugarglider
13/12/2015, 21:25
È di sicuro una soluzione economica...anche se credo che la maggior parte di quelli che li sostituiscono lo fanno perché l'amico al bar gli ha detto che è meglio e la moto "frena di più"...

(quando avevo il cbr con tubi di gomma e pinze non radiali in pista frenava benissimo....)

:oook: immaginavo :D cmq più costa una moto più vorrei tutti i componenti al top. Figata invece le frecce anteriori che rimangono accese :laugh2:

cicorunner
14/12/2015, 08:25
Marquez e Barreda provano la Honda Africa Twin Marquez e Barreda provano la Honda Africa Twin, il video - Dueruote (http://www.dueruote.it/video/marquez-e-barreda-provano-la-honda-africa-twin?wtk=cpm%2Enewsletter%2Edrt%2Eamici%2E2015%5F09%5F16&inizio=1&da=1&idtrack=0CF3828F42E5159E226E7546C5243FF6&arg=12)

Marquez non ha la patente... devono essere in una tenuta privata.:biggrin3:

credevo che il test ride venisse fatto al ranch di tavulia , mi sbagliavo :biggrin3:

quello in video secondo me non è MM

diego84
14/12/2015, 08:33
È vero che non ha tubeless ma camere d'aria? [emoji87]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sugarglider
14/12/2015, 09:31
È vero che non ha tubeless ma camere d'aria? [emoji87]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Verissimo :oook: è improntata sul serio per il fuoristrada ;) non avevo il metro con me la il paracoppa dovrebbe stare sui 25 cm da terra e l' unica cosa in vista sono solo i due tubi di scarico. certo rimane una moto moderna quindi, quando arriverà a terra in qualche sterrato, qualche soldino si dovrà sborsare :ph34r:

aigorlozio
14/12/2015, 14:48
Confermo che va da dio... .. È una moto vecchio stampo.. Pochi fronzoli, come piace a me... improntata sul fuoristrada. Ma anche in strada é una bomba

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/14/2fb0e6c0913f2ed5d44d85d9f9bcc487.jpg

Cino
14/12/2015, 14:53
Confermo che va da dio... .. È una moto vecchio stampo.. Pochi fronzoli, come piace a me... improntata sul fuoristrada. Ma anche in strada é una bomba

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/14/2fb0e6c0913f2ed5d44d85d9f9bcc487.jpg

Quindi già è in prova dai concessionari?

Sugarglider
14/12/2015, 14:53
Già ritirata Igor?

Quindi già è in prova dai concessionari?

Probabilmente è la sua proprio :D

Cino
14/12/2015, 14:55
Già ritirata Igor?

Probabilmente è la sua proprio :D

Quindi quella senza abs presumo.

aigorlozio
14/12/2015, 14:58
Non è in prova, ma il concessionario é un amico ( gli ho comprato 6 Honda) e mi ha fatto girare per 15 minuti con targa prova. A fine gennaio me la presta per mezza giornata poi decido [emoji106]

leo
14/12/2015, 15:14
Ocio alle targhe prova; i dipendenti del conce registrati possono usarle ed essere coperti dall'assicurazione,tu no....è un favore che ti fa lui,ma le eventuali beghe le potresti pagare anche tu....

aigorlozio
14/12/2015, 15:21
Lo sapevo... Infatti ho girato dove non c'era traffico... ... Un po' come circolare con la xc con la haidenau o tck80 [emoji12]

A gennaio comunque sarà immatricolata

massimio
14/12/2015, 15:25
comunque secondo me Honda ha fatto centro con questa riedizione dell'africa twin

cicorunner
14/12/2015, 15:50
pure io credo che sarà un successo

leo
14/12/2015, 15:55
Bellissima,specie nella colorazione della moto in prova!
Davvero stupenda;facessero una versione con ruote 19-17 credo morirei.....la farei rothmans....

cicorunner
14/12/2015, 16:10
Bellissima,specie nella colorazione della moto in prova!
Davvero stupenda;facessero una versione con ruote 19-17 credo morirei.....la farei rothmans....

sei il solito tamarro :biggrin3:

leo
14/12/2015, 17:26
sei il solito tamarro :biggrin3:

tamarrissimaaaaaaa!!!!

Sugarglider
14/12/2015, 17:56
Nel libercolo che mi hanno dato in concessionaria, per non farmi ritornare dato che anche oggi son passato :D , mi pare che puntino molto sulla versione DCT; ottimizzazioni a gogo per far divertire maggiormente in fuoristrada :w00t:

Osva75
14/12/2015, 18:15
Dài che spodesta la GS!

Sugarglider
14/12/2015, 18:20
Dài che spodesta la GS!

Questo lo vedo poco probabile, per quello hanno il CrossTourer :oook: Il GSsista puro questa nemmeno la guarda ;)

leo
15/12/2015, 07:26
Nel libercolo che mi hanno dato in concessionaria, per non farmi ritornare dato che anche oggi son passato :D , mi pare che puntino molto sulla versione DCT; ottimizzazioni a gogo per far divertire maggiormente in fuoristrada :w00t:

Io non so invece se la prenderei con quel cambio;per un fatto di costi e pesi.
Invece non comprendo proprio la versione base.....senza abs,giusto?

Cino
15/12/2015, 07:50

Si, ne sono arrivati un numero ridotto in Italia tra l'altro già tutti venduti.

Filomao
15/12/2015, 09:33
Ma anche in strada é una bomba

Dai sù, ok che piace ma andiamoci piano con i fanatismi!

edotto
15/12/2015, 09:35
Bella è bella, che anche Honda rincorra il mito del'enduro stradale da far pagare un sacco di quattrini è un altro dire ancora...

aigorlozio
15/12/2015, 09:47
Dai sù, ok che piace ma andiamoci piano con i fanatismi!
Scusa mi sono sbagliato....
È un cesso [emoji12]

Filomao
15/12/2015, 09:48
Scusa mi sono sbagliato....
È un cesso [emoji12]

Bè da bomba ad un cesso ce ne passa....

Lo scrofo
15/12/2015, 14:52
a me non dispiace, ma la voglio provare con il caldo .... a primavera

Rebel County
15/12/2015, 14:54
a me non dispiace, ma la voglio provare con il caldo .... a primavera

pure io, solo che devo aspettare Marzo, perche tutte quelle allocate per il mercato Irish sono state gia vendute, n'tuculu a loro

Sugarglider
15/12/2015, 15:57

Ovviamente costa e pesa di più ma, a parer mio, è una bella proiezione sul futuro!!! E poi a me ste cose elettroniche mi piacciono assai. Se tu non comprendi la versione senza abs , io non comprendo chi le compra :D

SUN80
15/12/2015, 16:50
Molto bella!

leo
16/12/2015, 07:22
Ovviamente costa e pesa di più ma, a parer mio, è una bella proiezione sul futuro!!! E poi a me ste cose elettroniche mi piacciono assai. Se tu non comprendi la versione senza abs , io non comprendo chi le compra :D

anch'io sono un amante dell'elettronica,ma quel tipo di tecnologia lo vedo più legata alla prestazione assoluta,che non a quel tipo di moto,ma son pronto a ricredermi :oook:.
La versione senza abs non la comprerei neanche mi levassero altri 1000 euro...

massimio
16/12/2015, 07:25
comunque, africa twin o gs o ducati.....ma quanto cazzo costano ste moto:ph34r::cry:

Lo scrofo
16/12/2015, 07:28
Il mercato tira di la' .... E quindi PAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SPILORCIONE :D

leo
16/12/2015, 07:28
comunque, africa twin o gs o ducati.....ma quanto cazzo costano ste moto:ph34r::cry:

parecchio,ma le jap sempre meno dell'europee.
honoleggiato un week end la 1200 mts nuova (non s) ed ho dedotto che è una bella moto se.....compri la s!! La normale ha sospensioni che non c'entrano nulla con quel motore e quei freni e ,per la s,si sale sopra i 18000......

flax64
16/12/2015, 07:34

Ma il bello e che la gente le compra lo stesso.......PAZZI......:laugh2:

Lo scrofo
16/12/2015, 07:34
Infatti mi domando ancora che senso abbia farne due versioni..... Ormai hai la enduro , la S , la normale, la Pikes Peak .... Eccheccazzo.

Io fare anche la R ( mezza via tra Pikes ed S ) .... E poi la RR..... E poi la RRR :D

E comunque non mi parlare della crucca, che mi commuovo ancora adesso della perdita prematura. :(

massimio
16/12/2015, 08:16
E comunque non mi parlare della crucca, che mi commuovo ancora adesso della perdita prematura. :(

che fine ha fatto la mucca?

cicorunner
16/12/2015, 08:17

macellata .... do vegetariano non tollerava di girare in compagnia di una vacca :biggrin3:

Lo scrofo
16/12/2015, 09:16
macellata .... do vegetariano non tollerava di girare in compagnia di una vacca :biggrin3:

Quel casco deve essere riadiattivo :D

Venduta purtroppo ........... Con la crisi purtroppo ho dovuto fare economia... Spero molto presto di riaverne una, mi manca. :(

cicorunner
16/12/2015, 09:17
Quel casco deve essere riadiattivo :D

Venduta purtroppo ........... Con la crisi purtroppo ho dovuto fare economia... Spero molto presto di riaverne una, mi manca. :(

hai ragione caro, ripensandoci un vegetariano non macellerebbe mai una vacca ! sorry :w00t:

Lo scrofo
16/12/2015, 09:20
Rivoglio la mia mucca cazzo

fuck AFRICA TWIN

kaprone
16/12/2015, 09:24

fuck AFRICA TWIN

tiè, scassaminkia :D

http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/187/187279/351071/muccalogobmw-vi.jpg

Rebel County
16/12/2015, 09:41

fuck AFRICA TWIN

mamma quanto spakki i maroni tu e quell'aggeggio preistorico

massimio
16/12/2015, 10:20

fuck AFRICA TWIN

ma che mucca....prenditi un bel VACCONE http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/4-risate/206763-quelli-del-w-la-moffola-25-bis-bw.jpg
che é meglio:senzaundente:

NEMO
16/12/2015, 10:29
siamo sicuri che ne venderanno di queste moto?!?!? Io ho qualche dubbio: con molto meno si prendono delle 800 con la stessa cavalleria e con le stesse doti dinamiche...

Quattro prezzi

I prezzi, in tutto, sono quattro, con due varianti di modello - ABS e ABS DCT con cambio a doppia frizione - e due per colorazione, con il classico monocolore e con la grafica Tricolore. Si parte da 15.650 euro per le Travel Edition ABS Mono, 15.950 euro per la T.E. ABS Tricolour, 16.800 euro per la T.E. ABS DCT Mono e infine 17.100 euro per la T.E. ABS DCT Tricolur. Se volete sapere tutti i prezzi delle versioni disponibili senza questa particolare serie di accessori, ne abbiamo già parlato qui.

quelle senza abs non so chi le comprerà..

Quella senza ABS è proposta nella sola colorazione tricolore al prezzo di 12.400 euro. Con ABS si potrà anche scegliere la livrea fra grigio o nero a 12.900 euro, 300 euro in più per quella Tricolore o Rally quindi 13.200 euro. Top di gamma la versione ABS DCT disponibile in grigio a 14.050 euro o Rally e Tricolore a 14.350 euro.

Honda Africa Twin 2016: i prezzi della Travel Edition (http://www.omnimoto.it/magazine/16973/honda-africa-twin-2016-prezzi-travel-edition)

edotto
16/12/2015, 10:31
Prezzi assurdi.

Lo scrofo
16/12/2015, 10:50
siamo sicuri che ne venderanno di queste moto?!?!? Io ho qualche dubbio: con molto meno si prendono delle 800 con la stessa cavalleria e con le stesse doti dinamiche...

Quattro prezzi

I prezzi, in tutto, sono quattro, con due varianti di modello - ABS e ABS DCT con cambio a doppia frizione - e due per colorazione, con il classico monocolore e con la grafica Tricolore. Si parte da 15.650 euro per le Travel Edition ABS Mono, 15.950 euro per la T.E. ABS Tricolour, 16.800 euro per la T.E. ABS DCT Mono e infine 17.100 euro per la T.E. ABS DCT Tricolur. Se volete sapere tutti i prezzi delle versioni disponibili senza questa particolare serie di accessori, ne abbiamo già parlato qui.

quelle senza abs non so chi le comprerà..

Quella senza ABS è proposta nella sola colorazione tricolore al prezzo di 12.400 euro. Con ABS si potrà anche scegliere la livrea fra grigio o nero a 12.900 euro, 300 euro in più per quella Tricolore o Rally quindi 13.200 euro. Top di gamma la versione ABS DCT disponibile in grigio a 14.050 euro o Rally e Tricolore a 14.350 euro.

Honda Africa Twin 2016: i prezzi della Travel Edition (http://www.omnimoto.it/magazine/16973/honda-africa-twin-2016-prezzi-travel-edition)

Scusate, ma l'ABS non dovrebbe essere OBBLIGATORIO DAL 2016??? Ci sono state ancora proroghe?????

Cino
16/12/2015, 11:17
Scusate, ma l'ABS non dovrebbe essere OBBLIGATORIO DAL 2016??? Ci sono state ancora proroghe?????

Sono state prodotte nel 2015 e quindi ancora con la vecchia normativa e possono circolare regolarmente.

Filomao
16/12/2015, 11:20
Sono state prodotte nel 2015 e quindi ancora con la vecchia normativa e possono circolare regolarmente.

Oltretutto in fuoristrada che senso ha l'abs?

aigorlozio
16/12/2015, 11:27
Africa twin, abs, Cavalletto centrale. In strada scontata 12.000.
La mia xc del 2012 senza Cavalletto centrale con abs in strada 10.500.

Per la storia dell abs la normativa dice che le moto prodotte e omologate fino al 31/15 possono essere senza abs. Quindi anche nel 2016 potresti comprare una moto senza abs. Questo è quello che mi ha detto il concessionario.

Per questo hanno presentato tutto entro la fine dell'anno

Sugarglider
16/12/2015, 12:23

Si ok, ma non starai tutto il tempo su sterrato no? Che poi la versione con ABS lo disattivi facelmente con un pulsante sul cruscotto e lo disattivi al posteriore :cool: se ricordo bene eh :ph34r:

Prezzi assurdi.

Ma i prezzi delle moto giapponesi son sempre falsati

aigorlozio
16/12/2015, 12:53
Un abs tarato bene sullo sterrato non si sente neppure. Se poi lo sterrato diventa più impegnativo.. Lo si disattiva al posteriore.

navigator
16/12/2015, 12:55
Nessuno... lo devi disinserire.

Lo scrofo
16/12/2015, 13:14

Cino, capirai bene la provocazione della mia domanda: il modello non ha un anno di vita, ma molto meno......... Per quello mi domando che senso abbia proporla cosi' .

Come se fossimo tutti dei mr Marc Coma ............... Sara' un ABS disinseribile oppure comunque ben costruito per lavorare anche su Sterrato, no?

Nessuno... lo devi disinserire.

Appunto, ma mi lascia sbigottito che, una moto presentata all'EICMA non sia gia' allineata alle nuove direttive.

Ridicolo

Filomao
16/12/2015, 13:19
Si ok, ma non starai tutto il tempo su sterrato no?

Se non la usi in fuoristrada che senso ha acquistare una moto simile?

Lo scrofo
16/12/2015, 13:51
Piu' o meno lo stesso di prendere una RSV4 o una Panigale e andarci per strada e non in pista. :D

Filomao
16/12/2015, 15:29
Appunto, nessuno.

Maciste
16/12/2015, 15:47

La razionalità è una qualità rara nel mondo del motociclismo :laugh2:

Filomao
16/12/2015, 15:58
La razionalità è una qualità rara nel mondo del motociclismo :laugh2:

Cioè? :blink:

Maciste
16/12/2015, 16:03
Cioè? :blink:

Raramente vengono acquistate moto totalmente con una scelta dettata dal "cervello"... la maggior parte delle volte, il "cuore" prevale sul "cervello" (ecco perché ogni casa sta rispolverando nomi famosi del passato...)
Ed ecco perché in molti compreranno questa moto senza aver come obiettivo quello di affrontare sterrati e offroad...

Filomao
16/12/2015, 16:06
Ed ecco perché in molti compreranno questa moto senza aver come obiettivo quello di affrontare sterrati e offroad...

Esatto, perchè per fare quello vendono apposta le moto da enduro vero :dubbio:

Osva75
16/12/2015, 17:59
Ma l'abs mi pare abbia la taratura off road e sia escludibile sulla ruota posteriore.
Perché comprarne una senza abs?nel 2016?
Che senso ha?

aigorlozio
16/12/2015, 18:40
Perché ti piace viaggiare comodo, in 2 con una moto affidabile, che se per caso vuoi fare una strada bianca o un po di offroad leggero lo puoi fare... Senza dover portare dietro un carrello con sopra una moto da enduro serio [emoji23]

Quest'anno durante la 2 giorni di off della via del sale, c'era un ragazzo con un 450 da enduro.
Però ha dovuto noleggiare un furgone e si è perso tutto il bello del viaggio per arrivare a monesi.
Ok andava più forte in off, ma alla fine ci doveva aspettare.
Poi al ritorno noi abbiamo fatto un bel giro tra Liguria, Toscana ed Emilia... Lui in furgone.

Risultato..? Credo che stia per acquistare un vecchio enduro per i giri off del prossimo anno [emoji12]

navigator
16/12/2015, 18:50
Questa honda è dedicata a chi il fuoristrada lo vuole fare anche impegnativo (sempre considerata la mole e il peso)... non avrebbe senso girare con camere d'aria e 21 anteriore altrimenti.

Filomao
16/12/2015, 18:50
Perché ti piace viaggiare comodo, in 2 con una moto affidabile, che se per caso vuoi fare una strada bianca o un po di offroad leggero lo puoi fare... Senza dover portare dietro un carrello con sopra una moto da enduro serio [emoji23]

Esattamente quello che fai con la tiger 800 (stessa potenza e stesso peso) con 1500 euro in meno :dubbio:

aigorlozio
16/12/2015, 19:00
Esattamente quello che fai con la tiger 800 (stessa potenza e stesso peso) con 1500 euro in meno :dubbio:

Per questo lho venduta [emoji2]...
Perché andava troppo bene in off

Una domanda.... Ma voi sacrivete solo per dire il contrario oppure con cognizione di causa?
Secondo te sono 2 moto simili?
Io credo proprio di no....
Considera che col tiger ci ho fatto oltre 36000 km quindi non parlo per sentito dire

Filomao
16/12/2015, 20:35
Ma voi

Voi chi? :blink:

aigorlozio
16/12/2015, 22:38
Voi chi? :blink:
Plurale maiestatis [emoji23]

leo
17/12/2015, 07:40
Questa honda è dedicata a chi il fuoristrada lo vuole fare anche impegnativo (sempre considerata la mole e il peso)... non avrebbe senso girare con camere d'aria e 21 anteriore altrimenti.

ecco il nocciolo; a cosa serve sta roba se non si fanno km in fuoristrada non lo so....sogno una versione 19-17....

Per questo lho venduta [emoji2]...
Perché andava troppo bene in off

Una domanda.... Ma voi sacrivete solo per dire il contrario oppure con cognizione di causa?
Secondo te sono 2 moto simili?
Io credo proprio di no....
Considera che col tiger ci ho fatto oltre 36000 km quindi non parlo per sentito dire

la tiger 800xc e l'honda non sono moto simili? boia... lo stesso segmento,interpretato con due motorizzazioni diverse....

NEMO
17/12/2015, 07:54

che salgono vertiginosamente se vai accanto agli optionals o ai vari pacchetti!

Tiger 800, gs 800 e africa 1000 sono esattamente lo stesso segmento, per chi non se ne fosse accorto...

Lo scrofo
17/12/2015, 08:10
Ora resta da capire quanti Gs800 / Tigrotti verranno permutati / venduti per acquistare la Honda .... Pagandola oltretutto profumatamente.

cicorunner
17/12/2015, 08:18
Ora resta da capire quanti Gs800 / Tigrotti verranno permutati / venduti per acquistare la Honda .... Pagandola oltretutto profumatamente.

secondo me potrebbe portare via vendite anche a gs1200, mts , supertenerè (soprattutto) e ktm adv