Visualizza Versione Completa : comportamento diverso
metrocard
27/05/2007, 10:08
Ieri ho provato la Speed di un amico (stesso anno della mia (2000) ma con lo scarico basso originale in carbonio) e...... cazzo spinge un sacco di + della mia: prende i giri in basso molto + velocemente!!!! I ho lo scarico aperto originale triumph, il filtro e la mappatura... Sarà lo scrico aperto che mi fa perdere reattività al motore e mi solo tanto in alto???
A mio avviso ha montato dei rapporti diversi dall'originale, tipo pignone con un dente in meno o tre in piu alla corona, e allora si che la differenza si sente.
davebike
27/05/2007, 21:50
...penso che Filo abbia ragione!!!
onlyspeed
27/05/2007, 23:05
potrebbe dipendere dai rapporti, ma lo scarico basso rende un po' di piu', ma non al punto di farle sembrare cosi' diverse!!
metrocard
28/05/2007, 06:38
Teoricamente la rapportatura è identica abbiamo entrambi un dente in meno sul pignone, solo che il mio motore è pigro sino a circa 4000 giri poi incomincia a pompare mentre il suo è più brusco. Ieri ho montato lo scarico originale (cannone metallico) e la cosa è migliorata molto, domani vado dal conce a fargliela provare e caso mai rimetto la mappa originale.
La sensazzione che ho è che si affoghi di benzina e finchè non sale di giri è pigra.... mha....
In questo caso si tratterebbe di carburazione troppo grassa e allora tale comportamento ci starebbe tutto.
scarico after market+mappa triumph originale=perdita in basso...verificato sulla mia...
Bah, diciamo che a livello prestazionale, il triumph passaggio alto non è il massimo.. Uno scarico diretto senza curve come può essere quello in carbonio passaggio basso rende di più..
Inoltre se hai il CO alto, sicuramente la moto spinge più in alto...
Bah, diciamo che a livello prestazionale, il triumph passaggio alto non è il massimo.. Uno scarico diretto senza curve come può essere quello in carbonio passaggio basso rende di più..
Inoltre se hai il CO alto, sicuramente la moto spinge più in alto...
Be, oddio, non e' che una storta possa influire cosi tanto pero'!
metrocard
28/05/2007, 09:26
[scarico after market+mappa triumph originale=perdita in basso...verificato sulla mia...]
io ho scarico alto aperto Triumph + mappa Triumph per lo scarico. Quindi teoricamente la soluzione migliore!!!
cmq penso che il problema sia la carburazione!!
cedremo cosa dice il conce!!
Scarico originale più spinta in basso, ma murata nell'erogazione.
Scarico aperto meno spinta, ma illusione o meno spara più agli alti regimi !!
Mio personale giudizio fatto su di una 1050 !!
Scarico originale più spinta in basso, ma murata nell'erogazione.
Scarico aperto meno spinta, ma illusione o meno spara più agli alti regimi !!
Mio personale giudizio fatto su di una 1050 !!
quoto!
Io ho lo scarico Triumph passaggio alto e quando ho dovuto rimontare l'originale...bè, azz se spingeva, ai bassi regimi era molto più reattiva, con lo scarico aperto invece si guadagna in allungo..
onlyspeed
28/05/2007, 23:29
se n'è gia' parlato in qualche altro post, con lo scarico aperto, spacialmente quello alto, la mappatura per scarico aperto fatta alla centralina originale, non basta a non far perdere in basso. Ci vuole una centralina aggiuntiva (pc3, rapid bike o alto) purchè abbia innumerevoli punti di regolazioni e non semplicemente bassi, medi e alti con range giri molto distanti uno dall'altro!!!
bastard inside
29/05/2007, 01:04
Be, oddio, non e' che una storta possa influire cosi tanto pero'!
quoto, non penso sia così rilevante
metrocard
29/05/2007, 06:41
Bhe ora ho montato il cannone, se torna il sole vado al conce e mi faccio rimettere la mappa base...
Potrebbero essere le candele?????
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.