Visualizza Versione Completa : Bonneville MIGLIORARE FASCIO LUCE ANT. BONNIE
sancio70
13/05/2015, 17:19
QUALCUNO CHE MI SA CONSIGLIARE LAMPADINA CHE SI POSSA MONTARE AL POSTO DELL'ORIGINALE CHE MIGLIORI ILLUMINAZIONE DEL FARO ANTERIORE DELLA BONNIE?
Sergio72
13/05/2015, 17:25
Eccomi !
vai da Bep's , appena fuori Vicenza , sulla statale che va a Creazzo _ Altavilla , ecc
Trovi un mondo di lampadine , per auto e moto .
Io ho preso le Ballack , davvero ottime . Ce ne sono di vari tipi , a seconda del colore della luce ( più o meno calda o fredda ) e quindi anche della visibilità . Quelle più performanti di tutte secondo me hanno un fascio troppo bianco azzurrognolo , che mal si accompagna alle nostre moto retrò , ma ce ne sono anche di un attimo meno luminose , indicate come ottime per condizioni di scarsa visibilità , tipo di sera con la pioggia .
Costicchiano , ma sono soldi spesi bene perchè danno il 60% in più di luminosità di quelle normali
mi sembra di aver scelto queste qui
Lampadina alogena Rain | Bep's (http://www.beps.it/product/0001210822/lampadina-alogena-rain)
sancio70
13/05/2015, 17:31
Grazie Sergio,sempre preziosi i tuoi consigli :oook:
valeriopf
13/05/2015, 17:59
Lampadina alogena Night | Bep's (http://www.beps.it/product/0001210821/lampadina-alogena-night)
Questa no? chiedo eh....
Soluzione definitiva
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/267647-kit-xenon-omologato.html
Sergio72
13/05/2015, 18:46
Lampadina alogena Night | Bep's (http://www.beps.it/product/0001210821/lampadina-alogena-night)
Questa no? chiedo eh....
Penso sia ottima , ed è il modello superiore di quello che ho indicato io a Sancio , ma l' ho scartata perchè ha una luce che tende troppo al bianco/ azzurro , e non mi piaceva sulla mia moto retrò .
Ma è solo una questione di gusti personali
valeriopf
13/05/2015, 20:07
Quella che dici tu invece è gialla o semplicemente non è bianco azzurro?
Sergio72
13/05/2015, 20:47
nella confezione ( ed anche nell' immagine internet ) il tipo di luce calda/ fredda è indicata dal cursore che si trova tra il giallo e l' azzurro .
La mia lampadina fa luce chiara , sul bianco , ma nulla che si avvicini all' azzurrino glaciale tipo fari xenon o roba simile .
Ti metto le foto dello schermo con le 2 lampadine , così vedi la posizione differente del cursore
190892190893
basta basta , devo andare ... la partita sta ricominciando :w00t:
Comunque, contrariamente al faro della tua moto, la luminosità dei nostri pc è ottima, quindi puoi scrivere anche più piccolo :biggrin3:
ho provato con lampadina più chiara ma, a fronte di una maggiore visibilità mi sembrava di perdere in profondità
magari è solo una mia impressione,
tornato a quella più calda mi trovo meglio
ho provato con lampadina più chiara ma, a fronte di una maggiore visibilità mi sembrava di perdere in profondità
magari è solo una mia impressione,
tornato a quella più calda mi trovo meglio
Infatti, a mio personalissimo giudizio, le lampadine indicate qui sopra sono delle boiate. Le ho provate su tutte le moto che ho e giocano solo sulla percezione dell'occhio, concretamente non aggiungono niente. Tanto è vero che se fosse possibile incrementare così a dismisura l'illuminazione prodotta dall'alogena non avrebbero inventato xenon e led....Con lo xenon, che ho tenuto montato un annetto, invece il fascio luminoso è davvero duplice rispetto all'originale, perché non cambia solo la colorazione (che comunque puoi scegliere, il mio non è affatto azzurrino ma ha una colorazione a 4300k) ma proprio la potenza e profondità del fascio illuminante.
sancio70
14/05/2015, 08:16
Derek,puoi indicare che lampada hai montato?
Derek,puoi indicare che lampada hai montato?
L'ho fatto poco più sopra Sancio, ho indicato il link in cui l'ho messa in vendita perché non ho più la moto su cui era montata (ma lo stesso modello lo monto anche sulle altre 3 moto che ho in garage!) ;)
Sergio72
14/05/2015, 13:20
Infatti, a mio personalissimo giudizio, le lampadine indicate qui sopra sono delle boiate. Le ho provate su tutte le moto che ho e giocano solo sulla percezione dell'occhio, concretamente non aggiungono niente. Tanto è vero che se fosse possibile incrementare così a dismisura l'illuminazione prodotta dall'alogena non avrebbero inventato xenon e led....Con lo xenon, che ho tenuto montato un annetto, invece il fascio luminoso è davvero duplice rispetto all'originale, perché non cambia solo la colorazione (che comunque puoi scegliere, il mio non è affatto azzurrino ma ha una colorazione a 4300k) ma proprio la potenza e profondità del fascio illuminante.
infatti , anche secondo me l' impianto xenon non è paragonabile a quello tradizionale .
certo i gradi K fanno la differenza sulla resa cromatica ed estetica della moto .
Boiate però non sono . In realtà la potenza resta la stessa , ma cambiando il tipo di luce emessa , cambia ( come hai scritto giustamente tu ) la percezione dell' occhio in determinate situazioni , che poi il tutto lo si può tradurre appunto in una maggiore visibilità -
Per assurdo , quando c' è tanta , troppa luce , mettiamo degli occhiali da sole che scuriscono , per vedere meglio .
La tua inserzione del mercatino è ottima , ma bisogna sbattersi un pò a svuotare il fanale per farci stare il kit xenon . Ma sarebbe una soluzione definitiva .
4300 °k ... interessante . Tanta luce e non azzurrognola . Me lo segno , se dovessi rimetter mano al fanale :oook:
bisogna sbattersi un pò a svuotare il fanale per farci stare il kit xenon . Ma sarebbe una soluzione definitiva .
4300 °k ... interessante . Tanta luce e non azzurrognola . Me lo segno , se dovessi rimetter mano al fanale :oook:
La centralina dello xenon in realtà si può tranquillamente mettere anche sotto o davanti al serbatoio se non si vuole farla stare all'interno del faro, c'è abbastanza filo. È la lampadina ha ovviamente il medesimo ingombro di quella originale, per cui lo sbattimento é davvero poco.