Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Osteria Racer, ultimo step
Pregevolissima Carboneria Tricilindrica, continuo ad andare in senso inverso alla corsa agli armamenti prestazionali.... :biggrin3:
Ultimo step... manubrio più alto e più largo, piega vagamente scrambler anni 60 (il traversino è sperimentale, ma mi piace)... decisamente meno "sportivo" del manubrio Speed Triple che avevo prima (e che secondo me sul misto rimane il migliore) ma esteticamente mi piace molto e ha un'impostazione di guida che oltre ad essere comoda rende anche la moto piacevolissima da guidare... e manopole finalmente in tinta (ariete "replica Tomasselli Daytona, davvero belle e ben fatte)...
190962
190961
190959
190963
GianlucaFlorence
14/05/2015, 18:20
A parte il traversino...a me piace moltissimissimo!!!!
Elegante e fascinosa
Il traversino è sperimentale, imbastardisce il tutto :biggrin3:
God Save The Traversino! :biggrin3:
bella bella! mi è arrivato il parafango e non vedo l'ora di montarlo come hai fatto te! scusa ma non riesco a fare a meno di copiarti l'ideona!
bella bella! mi è arrivato il parafango e non vedo l'ora di montarlo come hai fatto te! scusa ma non riesco a fare a meno di copiarti l'ideona!
Non sono mica geloso, io :oook:
Angelik57
14/05/2015, 18:40
Il traversino è sperimentale, imbastardisce il tutto :biggrin3:
God Save The Traversino! :biggrin3:
Jazz, sul traversino ci stendi le mutande ? :lingua: :biggrin3:
Jazz, sul traversino ci stendi le mutande ? :lingua: :biggrin3:
Si ma non le mie.... :ph34r:
(non c'entrano... :dry: )
Veramente bella:oook:. A giorni mi arriva il nuovo manubrio che mi dicesti, non vedo l'ora di montarlo.
eusebius
14/05/2015, 23:38
Bella!
ho in mente anch'io di provare un manubrio più alto, e questo è uno spunto buono ;)
Niente male davvero,anche se preferirei un Mbar. Il traversino,secondo me,dovresti saldarglielo,in alluminio dorato e con una curvatura. Sarebbe un babà.
Veramente bella:oook:. A giorni mi arriva il nuovo manubrio che mi dicesti, non vedo l'ora di montarlo.
Nannino, se non ti dispiace quando l'hai provato fammi sapere coma ti trovi.
Stavo pensando anch'io di montare un manubrio un po' più alto.
ok:oook:, io monto il manubrio più alto non tanto per estetica, ma perchè con quello che ho, credo che sia della speed (o simile) ci guido bene e mi piace solo che mi ci tronco la schiena, dopo una oretta scendo dalla moto e sono tutto torto:wacko:
Il manubrio che ho montato io è questo:
Domino SpA (http://www.domino-group.com/it/catalogue/handleBars_List.aspx?searchMode=searchCode&filterCode=0089.31)
Che parafango è?
Quello in alluminio in vendita sul forum. Bisogna allargarlo un po' come ha sapientemente fatto jazz poi è perfetto
Quello in alluminio in vendita sul forum. Bisogna allargarlo un po' come ha sapientemente fatto jazz poi è perfetto
Dimentichi di aggiungere una sana dose di bestemmie per rifare la parte in plastica dove è attaccata la scatola ports fusibili..... la parte in gomma che si attacca al forcellone.... e qualcosa da rifare sul sottosella perchè non abbia luce e non faccia passare acqua.... :dubbio:
:biggrin3:
Che parafango è?
Dimentichi di aggiungere una sana dose di bestemmie per rifare la parte in plastica dove è attaccata la scatola ports fusibili..... la parte in gomma che si attacca al forcellone.... e qualcosa da rifare sul sottosella perchè non abbia luce e non faccia passare acqua.... :dubbio:
Si, vero jazz, avrei fatto meglio a rispondere di chiedere a te che sei stato il geniale inventore di questa soluzione. A proposito, alla fine ho deciso di soprassedere per il momento. Il parafango mi è arrivato e l'ho già allargato ma cii metterò le mani il prossimo inverno quando rifarò prima di tutto la sella, più stretta e più corta, e quando monterò il telaietto TBS. Forse ti verrò a trovare o forse mi avventurerò nel tentativo di autocosteuirmela, non so ancora. Se riesco a fare/far fare la sella che ho in mente vorrei poi montare il parafango un po' più sparato verso l'alto, tipo cross ma senza esagerare. Vedremo cosa mi viene in mente per lo spippolo del prossimo inverno (avevo detto che non l'avrei più toccata ma son già qui che ci penso..)
Si, vero jazz, avrei fatto meglio a rispondere di chiedere a te che sei stato il geniale inventore di questa soluzione.
Ma figurati, era solo per dire che non è chissà quale lavoro, ma è meno semplice di come sembra :biggrin3:
(quando passi da queste parti sei sempre il benvenuto :oook:)
Pitta quel traversino di un colore sensato o ti tolgo il ruolo di apprendista grafico! :D ;)
Pitta quel traversino di un colore sensato o ti tolgo il ruolo di apprendista grafico! :D ;)
Ma... ma.... se ce l'ho messo perchè riprende il nero della moto... :blink:
E quale sarebbe un colore sensato, di grazia? :biggrin3:
(God Save The Traversino)
Ma... ma.... se ce l'ho messo perchè riprende il nero della moto... :blink:
E quale sarebbe un colore sensato, di grazia? :biggrin3:
(God Save The Traversino)
Ocra con striature Pink Fluo! No? Il nero lo riprende male... E poi non hai notato che il marrone della sella non riprende il colore dei tronchi dei pini. Vogliamo parlare delle manopole?? Le manopole!! Non hai visto che sono troppo manopolose?? Eddai!!
A parte gli scherzi io il traversino lo vedrei dello stesso colore del resto del manubrio.
A parte gli scherzi io il traversino lo vedrei dello stesso colore del resto del manubrio.
Il traversino ce l'avevo in garage di un vecchio manubrio da cross.. mo' era nero... checcevoifà? :biggrin3:
Ad ogni modo... è di alluminio... al massimo si potrebbe sverniciarlo, così si stondano un po' gli attacchi che sono troppo squadrati e quelli si che non ci stanno..... :dry:
(P.S. Mi hai convinto. Cambio colore ai pini.)
Il traversino ce l'avevo in garage di un vecchio manubrio da cross.. mo' era nero... checcevoifà? :biggrin3:
Ad ogni modo... è di alluminio... al massimo si potrebbe sverniciarlo, così si stondano un po' gli attacchi che sono troppo squadrati e quelli si che non ci stanno..... :dry:
(P.S. Mi hai convinto. Cambio colore ai pini.)
..oppure fai il manubrio nero..
..oppure fai il manubrio nero..
Troppo complicato.
Preferisco cambiare i pini. :cool: