PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Piastrine SAI

Benny32
18/05/2015, 10:11
Salve a tutti ragazzi qualcuno può aiutarmi come posso fare per tappare il SAI ?
Mi hanno detto che ci sn delle piastrine , che però la triumph nn vende ... come posso fare per recuperarle ?
Io ho una speed triple del 2009 .

Mr KS
18/05/2015, 10:51
Ciao io le monto e le avevo acquistate da utente forum..secondo me si possono fare artigianalmente.. Lavorando il lamierino.. Servono però le misure. Poi c'è un tappino di gomma da mettere sull'airbox. Va poi modificata la mappa con tune ECU smarcandola relativa voce.

Cmq ti conviene disattivare anche la sonda Lambda e smontarla se stacchi anche il Sai.

Ciao

yeager4772
18/05/2015, 23:10
Ma serve realmente a qualcosa eliminare questo SAI?

jin74
19/05/2015, 19:00
Ma serve realmente a qualcosa eliminare questo SAI?

La mia con il SAI chuiso prende 13500 giri e fa quasi i 290 km/h...

nnnbbbestia!

the_dude
19/05/2015, 19:30
Eeeee??? Sicuramente non è merito del SAI chiuso, il cui unico effetto è di ridurre gli spari, una volta che si disattiva anche la lambda. Ma dicci di più sul tuo motore! 13500 e 290? La mia stenta a superare i 230...

jin74
19/05/2015, 20:26
Eeeee??? Sicuramente non è merito del SAI chiuso, il cui unico effetto è di ridurre gli spari, una volta che si disattiva anche la lambda. Ma dicci di più sul tuo motore! 13500 e 290? La mia stenta a superare i 230...

Motore e scarico originale!

yeager4772
19/05/2015, 21:27
Io nella mia il SAI ho dovuto rimetterglielo perchè in sesta mi ribaltavo con una manata di gas ��

secondo me la tua ha qualche problema :laugh2:

gallimbeni
20/05/2015, 06:53
Io nella mia il SAI ho dovuto rimetterglielo perchè in sesta mi ribaltavo con una manata di gas ��

secondo me la tua ha qualche problema :laugh2:

io ho chiuso il SAI e ora prende i 17.500 giri, in volo libero fa anche i 478 km/h , una figata ...
Mi hanno gia' chiesto di usarla sul lago salato nello Utah per i record di velocita', devo decidermi a smontare le ali....

the_dude
20/05/2015, 07:21
...ho capito qual'era il problema...la ruota anteriore frenata. L'ho tolta ed ora faccio i 290 senza problemi. Con una mano dietro la schiena per una migliore aerodinamica.... A' cazzariiiiiii!!!!

[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Scherzi a parte...sento di molti che riescono a raggiungere i 250 sulla Speed...a parte che a 200 la sento molto instabile (è sempre una naked...), quindi mi chiedo come si faccia a tenerla a quella velocità... E poi quelle due volte che ci ho provato non mi è sembrata averne ancora per raggiungere i 250. La mia è pura curiosità, giusto per capire lo stato del motore, non mi interessano le alte vel.

jin74
20/05/2015, 08:16
...ho capito qual'era il problema...la ruota anteriore frenata. L'ho tolta ed ora faccio i 290 senza problemi. Con una mano dietro la schiena per una migliore aerodinamica.... A' cazzariiiiiii!!!!

[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Scherzi a parte...sento di molti che riescono a raggiungere i 250 sulla Speed...a parte che a 200 la sento molto instabile (è sempre una naked...), quindi mi chiedo come si faccia a tenerla a quella velocità... E poi quelle due volte che ci ho provato non mi è sembrata averne ancora per raggiungere i 250. La mia è pura curiosità, giusto per capire lo stato del motore, non mi interessano le alte vel.

ok...

...la Speed supera (segnati) tranquillamente i 240 km/h.

Tirala!

leon1775
20/05/2015, 10:12
la mia ha segnato i 263....e questo numero è comune ad altri possessori...io personalmente l'ho tirata a 240 ma ne aveva ancora

...ovviamente in pista....:angelo:

jin74
20/05/2015, 13:01
la mia ha segnato i 263....e questo numero è comune ad altri possessori...io personalmente l'ho tirata a 240 ma ne aveva ancora

Quoto! La mia ha superato i 260km/h... chiaramente non sono effettivi ma la Speed non va piano!

Io l'ho provata in paese in una via molto stretta piena di buche!

Quoto! La mia ha superato i 260km/h... chiaramente non sono effettivi ma la Speed non va piano!

Io l'ho provata in paese in una via molto stretta piena di buche!

Seriamnete... attenzione sempre e meglio se in pista...

Le nostre strade non permettono.

the_dude
09/06/2015, 14:40
Che strano, la mia Speed va benissimo ai bassi, la ruota si alza anche di terza, eppure se provo a tirare in allungo fatica a superare i 200... La catena è ben lubrificata, i rapporti sono originali...boh!

Ribadisco che non mi interessa superare i 200, però se non lo fa qualche problema ci deve essere, e vorrei risolverlo...

batman61
09/06/2015, 19:58
Rapporti originali e viene su di terza
Magari col gas solo e. Con una mano sul manubrio?!
La sinistra?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji37]

triplenet
09/06/2015, 20:09
Ho visto 232 e ho dovuto mollare perché mi si stava staccando la testa....non so ancora quanto ne aveva

the_dude
10/06/2015, 15:10
Rapporti originali e viene su di terza
Magari col gas solo e. Con una mano sul manubrio?!
La sinistra?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji37]
Non è che impenna, ma ad alzarsi la ruota si. E lo fa solo con la mappa TOD.

Ciò mi fa pensare che il motore ne abbia, e tanto, eppure come vel max non va...

MrTiger
10/06/2015, 16:38

anche perchè il mio tiger , escluso sai PCV scarico ecc fa i 315....

Che strano, la mia Speed va benissimo ai bassi, la ruota si alza anche di terza, eppure se provo a tirare in allungo fatica a superare i 200... La catena è ben lubrificata, i rapporti sono originali...boh!

Ribadisco che non mi interessa superare i 200, però se non lo fa qualche problema ci deve essere, e vorrei risolverlo...

poi ti svegli tutto sudato??? Il superduke 1290 si impenna in terza di gas...la speed gia in seconda ansima..

jin74
10/06/2015, 16:41

poi ti svegli tutto sudato??? Il superduke 1290 si impenna in terza di gas...la speed gia in seconda ansima..

Discreto risultato!!! :)

the_dude
10/06/2015, 17:17

Che dirvi. Sarò particolarmente fortunato ... È anche vero che peso 95 kg e guido la Speed in posizione non tanto avanzata, e le sosp sono al settaggio standard. Ma vi assocuro che la ruota in piena accelerazione si solleva (di pochissimo) anche in terza.

marchino68
10/06/2015, 17:29
Io ho lanciato la mia lo scorso we per poche centinaia di metri e sono arrivato a 222 ma il contagiri non era ancora sul rosso, voi per quanto la lanciate?

vicius
11/06/2015, 11:51
la mia Speed con mappa Zard e scarico completo Zard aveva nella memoria del computer i 263km/h fatti dal vecio proprietario, io non ce l'ho ancora portata, aspetto di andare al Mugello :asd: cmq sia The Dude se la tua va molto in basso e poi non stende bene la sesta non è che la mappa è troppo grassa in alto?

Lukinè
11/06/2015, 11:52

Si con i rapporti originali la speed in seconda solo di gas si alza con molta difficoltà, ma con un pignone con un dente in meno viene su di seconda di gas come nulla e di terza spesso dandole un bel colpo di braccia... se ovviamente lo si sa fare!! Parlo del mio modello eh (2007) ;)

MrTiger
11/06/2015, 12:01
Si con i rapporti originali la speed in seconda solo di gas si alza con molta difficoltà, ma con un pignone con un dente in meno viene su di seconda di gas come nulla e di terza spesso dandole un bel colpo di braccia... se ovviamente lo si sa fare!! Parlo del mio modello eh (2007) ;)

ah allora se la mettiamo in questi temini il superduke in 6 sullo scollino del mugello si alza ;)

Gaal Dornik
11/06/2015, 12:24
ah allora se la mettiamo in questi temini il superduke in 6 sullo scollino del mugello si alza ;)

spero di no, altrimenti ha dei problemi di sospensioni.

ekofox
11/06/2015, 12:25

La Yamaha M1 anche se è più piccola di cilindrata sia della Speed che della superduke si alzerebbe anche in discesa in qualsiasi marcia..ma poi c'è il controllo anti impennata che la tiene giù...
Ma perché parliamo sempre della superduke??

MrTiger
11/06/2015, 12:26
spero di no, altrimenti ha dei problemi di sospensioni.

beh allora le ha anche: s1000 rr, panigale 1299, r1 M1..ecc...

provala al mugello poi ne riparliamo, ero con quelli di motociclismo a girare e succedeva anche a loro ( stessa moto)

Gaal Dornik
11/06/2015, 12:32
Ma perché parliamo sempre della superduke??

Probabilmente perchè è nelle fantasie erotiche di molti motociclisti ;)
Bisogna ammettere che il marketing della KTM ha fatto una promozione fantastica di questa moto e le prove dei giornali hanno fatto il resto.
Probabilmente sarà una gran moto ma non sono mai riuscito a provarla, e sicuramente non compro una moto del genere a "scatola chiusa".

beh allora le ha anche: s1000 rr, panigale 1299, r1 M1..ecc...

Sicuro? Francamente non ho mai visto una moto sollevarsi per il piccolo scollino che c'è alla fine del rettilineo del mugello. Sicuramente il mio vecchio cancello tiene le ruote per terra e ci arriva intorno ai 270 (di GPS)...

ero con quelli di motociclismo a girare e succedeva anche a loro ( stessa moto)

Per curiosità, sai in quanto giravano i tester di Motociclismo con la SuperDuke?

MrTiger
11/06/2015, 13:09
Probabilmente perchè è nelle fantasie erotiche di molti motociclisti ;)
Bisogna ammettere che il marketing della KTM ha fatto una promozione fantastica di questa moto e le prove dei giornali hanno fatto il resto.
Probabilmente sarà una gran moto ma non sono mai riuscito a provarla, e sicuramente non compro una moto del genere a "scatola chiusa".

Sicuro? Francamente non ho mai visto una moto sollevarsi per il piccolo scollino che c'è alla fine del rettilineo del mugello. Sicuramente il mio vecchio cancello tiene le ruote per terra e ci arriva intorno ai 270 (di GPS)...

Per curiosità, sai in quanto giravano i tester di Motociclismo con la SuperDuke?

ti posso dire che aldrovandi con le SS2 e la moto di serie in 2.04 ( motosprint)

L rc8 per esempio non si alzava e di motore un pelo di piu la SD. Ho girato anche con quella al mugello...

Guarda qualsiasi video di red ecc delle nuove sportive e vedrai che si alleggeriscono.
Io diovrei avere il video di quando ho girato e si alleggerisce.

marchino68
11/06/2015, 13:22
Per ritornare :ontopicplease: eliminare il sai serve o no?

MrTiger
11/06/2015, 13:28
Dipende dalla configurazione. .

ekofox
11/06/2015, 13:40
Il problema è che SAI e Lambda lavorano insieme.. e bisogna prima porsi la domanda a cosa servono?

Se decidiamo che il discorso euro3 ecc. ecc. non ci interessa allora si possono eliminare entrambi (e disabilitare) e non so se c'è guadagno ma si risparmia qualche grammo!:laugh2:

Gaal Dornik
11/06/2015, 13:50
ti posso dire che aldrovandi con le SS2 e la moto di serie in 2.04 ( motosprint)

L rc8 per esempio non si alzava e di motore un pelo di piu la SD. Ho girato anche con quella al mugello...

Guarda qualsiasi video di red ecc delle nuove sportive e vedrai che si alleggeriscono.
Io diovrei avere il video di quando ho girato e si alleggerisce.

Daccordo, alleggerirsi è normale.

2:04...Azz!! :supremo: è un tempo da podio nella Roadster Cup e con le gomme da strada...

vicius
11/06/2015, 14:00
si infaatti!!! sticazzzz !!!!

Gaal Dornik
11/06/2015, 14:18

La mia esperienza con le moto precedenti (KTM 990) è che non serve assolutamente a nulla per quanto riguarda le prestazioni.
Invece togliere il catalizzatore porta un giovamento.

MrTiger
11/06/2015, 14:26
Daccordo, alleggerirsi è normale.

2:04...Azz!! :supremo: è un tempo da podio nella Roadster Cup e con le gomme da strada...

nella roadster ci girano le hornet in 4 ( zerbo mi pare lo abbia fatto )....le 1000 girano sotto i 2 min o in 2.00 ( veghini 58 tuono , branjk che conosco con l s1000 r 59)

marchino68
11/06/2015, 16:44
Il problema è che SAI e Lambda lavorano insieme.. e bisogna prima porsi la domanda a cosa servono?

Se decidiamo che il discorso euro3 ecc. ecc. non ci interessa allora si possono eliminare entrambi (e disabilitare) e non so se c'è guadagno ma si risparmia qualche grammo!:laugh2:

Ok, quindi vale il discorso fatto da warstainer sulla centralina che lavora in open loop o closed loop, che riassumendo se non ricordo male, durante il lavoro in open loop la centralina non legge il segnale della lambda e quindi non agisce sul sai per eliminare gli incombusti, mentre il closed loop legge il segnale della sonda e fa lavorare o meno il sai per mantenere un certo valore di emissioni allo scarico EURO3.
Il range di lavoro in closed/open loop è dato dalla mappa che in quel momento è caricata sulla ECU in base al numero di giri del motore e credo anche all'apertura dell'gas.
In pratica da un certo numero di giri in poi il nostro amico SAI è chiuso
Se per caso ho capito male correggetemi

ekofox
11/06/2015, 17:37
Io l'ho capita più o meno come te anche se l'apertura e chiusura del sai non è legato solo al numero di giri dato che è in rilascio che si sentono i botti dovuti al SAI ma i giri possono anche essere medio alti

japkiller
11/06/2015, 18:44
è legato alla posizione della manetta del gas

e comunque l'eliminazione della SAI (è femminile :-) ) porta solo giovamento, non è vero che non serve eliminarla, soprattutto con mappature custom e scarichi aftermarket.

marchino68
11/06/2015, 19:05
Allora avevo capito bene nel mio intervento avevo inserito anche la manopola del gas, maestro wasrt sarà contento di noi:laugh2:

the_dude
11/06/2015, 21:31
cmq sia The Dude se la tua va molto in basso e poi non stende bene la sesta non è che la mappa è troppo grassa in alto?

Non credo sai, forse è il contrario. La mia moto ha scarico arrow 3 in 1 con fondello sostituito, praticamente senza il DB killer originale saldato, in più ha il filtro BMC. La mappa Arrow è fatta per lo scarico Arrow originale triumph e filtro originale. La mappa che fa andare meglio la mia moto è la TOD, molto più grassa ai medi, ma simile all'Arrow agli alti come portata di benzina (ho fatto i vari confronti in excel, costruendomi una tabella a partire dal rapporto tra la tabella F e la tabella Aria Carburante, ottenendo così la portata di benzina ad ogni apertura e regime). Ciò che emerge è che agli alti sono quasi uguali, ed infatti la moto in velocità va allo stesso modo con entrambe le mappe. Da qui deduco che devo fare alcune prove ingrassando nel range da 70% a 100% di apertura e 7000/9450.

ekofox
11/06/2015, 21:45
è legato alla posizione della manetta del gas

e comunque l'eliminazione della SAI (è femminile :-) ) porta solo giovamento, non è vero che non serve eliminarla, soprattutto con mappature custom e scarichi aftermarket.

Per me rimane maschile... Il dispositivo di immissione d'aria secondario ....:laugh2:

japkiller
11/06/2015, 22:03
Per me rimane maschile... Il dispositivo di immissione d'aria secondario ....:laugh2:

Allora,sarebbe SAID secondary air injection device

Lukinè
12/06/2015, 10:50
Ma se scollego ed elimino il sistema Sai "femminile :risate2::risate2::risate2:" ed ho caricata sulla ecu ancora una mappa triumph che prevede la presenza e il funzionamento del sai, la moto si accende e può camminare lo stesso? chiedo questo perche a brevissimo devo eliminare tale sistema dal mio meccanico però poi devo portare la moto fino a casa per poterla mappare dal mio pc e non vorrei creare problemi al motore..

ekofox
12/06/2015, 11:46
Bisogna ripescare quello che aveva detto Warst.. se non ricordo male se si disabilita il/la SAI (trans..) il circuito rimane aperto con immissione di aria sempre...
Quindi se si toglie tutto il circuito SAI bisogna tappare i buchi o' in alternativa se si lascia il circuito bisogna infilare una sfera d'acciaio nel tubo di gomma.
Comunque sia .. fino a casa ci arriveresti di sicuro:lingua:

Lukinè
12/06/2015, 14:27
Bisogna ripescare quello che aveva detto Warst.. se non ricordo male se si disabilita il/la SAI (trans..) il circuito rimane aperto con immissione di aria sempre...
Quindi se si toglie tutto il circuito SAI bisogna tappare i buchi o' in alternativa se si lascia il circuito bisogna infilare una sfera d'acciaio nel tubo di gomma.
Comunque sia .. fino a casa ci arriveresti di sicuro:lingua:

Si Eko mi sono informato e infatti io non sto disabilitando soltanto il sai togliendo la relativa spunta sulla mappa con il tuneecu, ma sto proprio estirpando ed eliminando tutto i sistema di tubi, motorino e sto ordinando le piastrine apposite da avvitare nella testa del motore ;)
Per quello mi interessava capire se dopo aver effettuato quest ultima operazione, posso lasciare la mappa che ho su ora sino ad arrivare a casa in garage e caricare quella apposita che non prevede il funzionamento e la presenza del sai :)

ekofox
12/06/2015, 14:32
Un po' meno aria del previsto in alcune condizioni .. miscela un po' più grassa.. giusto? Che male può fare per qualche chilometro?

Gaal Dornik
13/06/2015, 07:40
Si Eko mi sono informato e infatti io non sto disabilitando soltanto il sai togliendo la relativa spunta sulla mappa con il tuneecu, ma sto proprio estirpando ed eliminando tutto i sistema di tubi, motorino e sto ordinando le piastrine apposite da avvitare nella testa del motore ;)
Per quello mi interessava capire se dopo aver effettuato quest ultima operazione, posso lasciare la mappa che ho su ora sino ad arrivare a casa in garage e caricare quella apposita che non prevede il funzionamento e la presenza del sai :)

Si, puoi andarci in giro finche vuoi non c'è nessun problema, rimarrà solo accesa la spia sul cruscotto che segnala un "malfunzionamento" del SAI.

Un po' meno aria del previsto in alcune condizioni .. miscela un po' più grassa.. giusto?

il/la SAI immette aria negli scarichi *dopo* la combustione nella camera nel cilindro, quindi non influenza affatto la carburazione. Questa aria serve *solo* per bruciare la benza avanzata dalla combustione nel cilindro, permettere di tenere una carburazione un po' migliore (più grassa) senza aumentare l'inquinamento e rovinare il catalizzatore. Questo è anche il motivo per cui togliere il/la SAI e lasciare il catalizzatore non è una buona idea, e spiega perchè il/la SAI non ha *nessuna* influenza sulle prestazioni.

Lukinè
15/06/2015, 11:24
[QUOTE=Gaal Dornik;7013729]Si, puoi andarci in giro finche vuoi non c'è nessun problema, rimarrà solo accesa la spia sul cruscotto che segnala un "malfunzionamento" del SAI.

Ti ringrazio gentilissimo ;)

marchino68
15/06/2015, 11:45
E se io con tuneecu disabilito sai, lambda e carico una mappa che non li prevede, ma non li smonto fisicamente (perché non ho voglia) si creano problemi??
Il cat è già da un pezzo che è su una mensola :biggrin3:

ekofox
15/06/2015, 11:50
E se io con tuneecu disabilito sai, lambda e carico una mappa che non li prevede, ma non li smonto fisicamente (perché non ho voglia) si creano problemi??
Il cat è già da un pezzo che è su una mensola :biggrin3:
Devi tappare i buchi del sai con piastrine sul motore e tappi sull'airbox, oppure biglia d'acciaio nel tubo del sai

marchino68
15/06/2015, 11:59
Devi tappare i buchi del sai con piastrine sul motore e tappi sull'airbox, oppure biglia d'acciaio nel tubo del sai

ok tappo il tubo, disabilito tutto, carico mappa apposita, così sono ok?

Altra domanda, qualcuno ha già passato la revisione con tutte questa modifiche o è necessario rimettere tutto come in origine

ekofox
15/06/2015, 12:09
Ma .. non penso che ci sia una mappa apposita, se si disabilita la funzione sai e lambda penso che non venga più utilizzata la tabella del closed-loop cioè la tabella che modifica la "carburazione" in base ai dati letti dalla lambda.

marchino68
15/06/2015, 16:27
Scusa ekofox ho sbagliato volevo dire una mappa che richiede l'eliminazione del sai e della lambda tipo la tod

Lukinè
17/06/2015, 14:20
ok tappo il tubo, disabilito tutto, carico mappa apposita, così sono ok?

Altra domanda, qualcuno ha già passato la revisione con tutte questa modifiche o è necessario rimettere tutto come in origine

Da quel che ho letto e appreso leggendo le varie discussioni del forum, per non far funzionare il sistema Sai, devi proprio eliminare tutto l accrocchio di tubi con il motorino annesso e tappare i fori della testata e quello dell'airbox...se lo disabiliti soltanto dalla spunta con il tuneecu, esso continua a funzionare.. :dry: Dopo carichi la mappa apposita Triunzzzzzz!! ;)

Se decidi di eliminare pure la lambda, spunta la casellina co2 con il tuneecu ma se vuoi un consiglio stacca proprio fisicamente anche la sonda perchè a lungo andare si rovina e poi la devi buttar viaa

urasch
24/06/2015, 08:59
Ragazzi a parte la velocità max che a me importa poco raggiungere con la mia speed,tra un po anche io farò questa modifica,quello che volevo sapere e':in caso di revisione quando si va ad analizzare i fumi ecc potrebbe influenzare la cosa?

Drugslove
24/06/2015, 11:05
Ragazzi a parte la velocità max che a me importa poco raggiungere con la mia speed,tra un po anche io farò questa modifica,quello che volevo sapere e':in caso di revisione quando si va ad analizzare i fumi ecc potrebbe influenzare la cosa?

Io con Arrow Low boy sulla 2007, quindi non catalizzato e con SAI e LAMBDA tappati non ho avuto problema. Ovviamente il mio "amico" revisore è passato sopra al fatto che lo scarico non fosse omologato....

Un'altra cosa ragazzi sembre per rimanere "quasi" In Topic, io sono appena passato dal Low Boy completo allo Zard completo. Nel Low Boy il foro della LAMBDA è stato tappato dal meccanico con un bullone chiuso. Lo Zard però ho un foto + piccolo e quel bullone non va bene.

Siccome a sto giro lo scarico l'ho sostituito io, mi chiedevo dove posso trovare un bullone chiuso da mettere sul foro Zard

marchino68
24/06/2015, 11:30
Se la fliettatura è MA lo trovi ovunque, però è meglio prenderlo in aisi, se invece è in pollici withworth, npt o gas devi tribolare un po ma in una ferramenta ben fornita trovi tutto, basta andare li con il pezzo

Drugslove
24/06/2015, 11:41
Se la fliettatura è MA lo trovi ovunque, però è meglio prenderlo in aisi, se invece è in pollici withworth, npt o gas devi tribolare un po ma in una ferramenta ben fornita trovi tutto, basta andare li con il pezzo

MA
aisi
withworth
npt
gas

non ci capisco una sega :oops:

urasch
24/06/2015, 12:42
Io con Arrow Low boy sulla 2007, quindi non catalizzato e con SAI e LAMBDA tappati non ho avuto problema. Ovviamente il mio "amico" revisore è passato sopra al fatto che lo scarico non fosse omologato....

Un'altra cosa ragazzi sembre per rimanere "quasi" In Topic, io sono appena passato dal Low Boy completo allo Zard completo. Nel Low Boy il foro della LAMBDA è stato tappato dal meccanico con un bullone chiuso. Lo Zard però ho un foto + piccolo e quel bullone non va bene.

Siccome a sto giro lo scarico l'ho sostituito io, mi chiedevo dove posso trovare un bullone chiuso da mettere sul foro Zard

Avevi messo anche la mappa dedicata?...che benefici hai riscontrato?

Drugslove
24/06/2015, 13:04
Avevi messo anche la mappa dedicata?...che benefici hai riscontrato?

Si ho messo quella scaricata dal soto Arrow e disabilitato sai e lambda con tunecu.

Comunque da arrow alti a arrow basso molto benefici, ma non ti so dire quali di questi derivino dalla romozione SAI e lambda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

framasotti
24/06/2015, 16:44

Si? E dove hai girato a Mugello? Io a Magione che ha un bel rettilineo non sono riuscito a superare i 220.
Dai dicci dive hai girato leon1775
Ahahahahahahhahahahahahahahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marchino68
24/06/2015, 20:57
MA
aisi
withworth
npt
gas

non ci capisco una sega :oops:

Scusami drug, visto che sono termini che normalmente uso durante la mi attività lavorativa ho dato per scontato alcune cose.
Allora :
AISI = acciaio che solitamente è seguito da un numero tipo AISI316 o 308 o 440 che indica la percentuale di carbonio contenuta nell'acciaio e conferisce ad esso diverse caratteristiche, quindi la vite meglio in acciaio, di solito è più bellina e non arrugginisce.
MA indica il tpo di filettatura con passo metrico
withworth filettatura con passo anglosassone
NPT indica il tipo di filettaura associato ad una data conicità
GAS indica il tipo di filettatura e conicità, appunto usata nei raccordi per il GAS

Ci tengo a precisare che non volevo e non voglio assolutamente fare il professore, solo che è il linguaggio tecnico abitualmente usato nell'ambiente in cui lavoro ed a volte dai per scontato che lo sappiano tutti.

Comunque penso che il foro filettato sia un MA, quindi metrico e se vai in una ferramenta trovi tutto quello che cerchi, se eri vicino a me te lo procuravo io il tappo senza problemi, ma purtroppo c'è un bel pezzo di strada :oook:

Drugslove
24/06/2015, 21:23
Scusami drug, visto che sono termini che normalmente uso durante la mi attività lavorativa ho dato per scontato alcune cose.
Allora :
AISI = acciaio che solitamente è seguito da un numero tipo AISI316 o 308 o 440 che indica la percentuale di carbonio contenuta nell'acciaio e conferisce ad esso diverse caratteristiche, quindi la vite meglio in acciaio, di solito è più bellina e non arrugginisce.
MA indica il tpo di filettatura con passo metrico
withworth filettatura con passo anglosassone
NPT indica il tipo di filettaura associato ad una data conicità
GAS indica il tipo di filettatura e conicità, appunto usata nei raccordi per il GAS

Ci tengo a precisare che non volevo e non voglio assolutamente fare il professore, solo che è il linguaggio tecnico abitualmente usato nell'ambiente in cui lavoro ed a volte dai per scontato che lo sappiano tutti.

Comunque penso che il foro filettato sia un MA, quindi metrico e se vai in una ferramenta trovi tutto quello che cerchi, se eri vicino a me te lo procuravo io il tappo senza problemi, ma purtroppo c'è un bel pezzo di strada :oook:

Hei ma figurati non ho pensato nemmeno un attimo che volessi fare il prof! Anzi apprrezzo tantissimo la spiegazione!

Domani vado in una bulloneria, appena lo trovo posto qui il passo ecc così puó essere di aiuto ad altri!

Speed Nitro
25/06/2015, 12:31
io me le feci da me!! :D

Zero spesa, tanta resa. Per la mia conf solo dopo aver eliminato Sai e Lambda, sono riuscito a correggere un fastidiosissimo on/off creatosi dopo l'installazione dello Zard. Quindi non è vero che non serve a nulla eliminarli come sostiene qualcuno.
195331195332

P.s. la mia l'ho spremuta fino a 245km/h, ma ero di 5^ e subentrò il limitatore. Credo che altri 10/15 km/h la Speed li abbia avuti ...ma sono velocità assurde su una naked!

Drugslove
26/06/2015, 09:36
Per l'informazione di tutti, le dimensioni e il passo del foro della Lambda su terminale Zard per Speed 2006 è M 12 1,25

MrTiger
26/06/2015, 10:33
il mio vecchio day 955 pignone -1 tiravo la 5 ad oltre 240....

leon1775
01/07/2015, 15:05
Si? E dove hai girato a Mugello? Io a Magione che ha un bel rettilineo non sono riuscito a superare i 220.
Dai dicci dive hai girato leon1775
Ahahahahahahhahahahahahahahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Nel parcheggio di Binetto ...come non ricordi c'eri anche tu...

Gnolo
01/07/2015, 20:50
:risate:

Quoto