PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchio bozzato

fano83
23/05/2015, 17:05
Ragazzi piccolo inconveniente, a causa di una scaffa ho bozzato il cerchio. Secondo voi può causare problemi? Sono in trasferta con relativa difficoltà per ripararlo.

Ecco foto
http://i58.tinypic.com/2vmzf2a.jpg

ledfloyd88
23/05/2015, 17:23
Io mi sono accorto di avere il cerchio anteriore abbozzato.
Ho chiesto al gommista e ha detto che non è un problema urgente, più che altro da solo un pò fastidio xke alle alte velocità vibra un pochino.
Con 100 euro circa me lo rettifica e rimette a nuovo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fano83
23/05/2015, 17:26
Ho chiesto al gommista e ha detto che non è un problema urgente, più che altro da solo un pò fastidio xke alle alte velocità vibra un pochino.

Dove sono, isole Eolie, non è un problema l alta velocità.
Volevo capire se è un problema risolvibile anche tra qualche mese....

ledfloyd88
23/05/2015, 18:20
Perfetto, non avrai il problema di alte velocità li :-)
Il gommista mi ha detto che si posso sistemarlo quando voglio. Quindi penso di fare l'estate e poi di farla sistemare

nikonikko
23/05/2015, 20:15
Ti prendi un bel pezzo di legno, di poco più stretto dell'ammaccatura, lo poggi sopra, un colpo bello secco con un martello di quelli grossi è ritorna come prima.

Klaudio92
24/05/2015, 00:02
Ho visto uno salire i tornanti a "palla" con una bozza almeno il doppio della tua e non aveva problemi, mai accorto di nulla fino a che non gli è caduto l'occhio sul cerchio e ha visto che era in quelle condizioni.
Anche a lui mi pare chiesero un centinaio d'euro per la rettifica.

fano83
24/05/2015, 00:24
Ti prendi un bel pezzo di legno, di poco più stretto dell'ammaccatura, lo poggi sopra, un colpo bello secco con un martello di quelli grossi è ritorna come prima.

Un po troppo artigianale come soluzione :biggrin3:

Ho visto uno salire i tornanti a "palla" con una bozza almeno il doppio della tua e non aveva problemi, mai accorto di nulla fino a che non gli è caduto l'occhio sul cerchio e ha visto che era in quelle condizioni.
Anche a lui mi pare chiesero un centinaio d'euro per la rettifica.

Meglio cosi:oook:

nikonikko
24/05/2015, 00:30
Un po troppo artigianale come soluzione :biggrin3:

Ma funzionante, il cerchio non ha subito danni è solo il bordo ad essersi rovinato è successo anche a me, sistemato con legnetto e qualche colpo di martello.

Mr Frowning
24/05/2015, 13:31
se non perde fino ad ora continuerà a non perdere,vai tranquillo
essendo in lega (presumo) non sistemarlo tu artigianalmente,magari finisci col creparlo
a palermo con 50/70 euro te lo fanno diventare nuovo

urasch
24/05/2015, 17:12

con 100 euro compro un altro cerchio

paper
24/05/2015, 19:01
Forse è solo un effetto ottico ma a me pare appiattito anche all'interno, non solo il bordo.

fano83
24/05/2015, 21:03
Oggi giro prova e niente di anomalo, penso che posso lasciarlo cosi vista l impossibilita di intervenire subito.

Forse è solo un effetto ottico ma a me pare appiattito anche all'interno, non solo il bordo.

No no é solo il bordo

il motociclista
25/05/2015, 09:42
http://www.mineoriparazionecerchi.it/

A Palermo c'è Mineo in via re Federico. ...te lo raddrizza e verniciatura se è il caso...

fano83
25/05/2015, 15:59
Raddrizzatura e rettifica cerchi auto e moto - Mineo Palermo (http://www.mineoriparazionecerchi.it/)

A Palermo c'è Mineo in via re Federico. ...te lo raddrizza e verniciatura se è il caso...

SI SI palermo non è un problema , purtroppo qui nessuno sa intervenire e per fortuna non è grave e posso tirare fino a quando torno a Palermo.

grazie cmq delle info:oook: