PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Strano problema su corpi farfallati..

Mirko80
27/05/2015, 21:10
Ciao ragazzi. Oggi dopo 5000km come abitudine ho effettuato la pulizia e allineamento dei corpi farfallati. Come avevo detto in un altro post tempo fa mi trovo sempre col cilindro uno che è quasi pulito il centrale leggermente sporco e il 3 orrido, in più oggi mi sono accorto di una cosa strana.. a farfalle chiuse ad occhio si nota chiaramente che la farfalla del cilindro uno quella quasi pulita e più chiusa rispetto le altre due.. ora com'è possibile questo se tramite tuneecu e facendo l allineamento i valori sono uguali per tutte e 3 i cilindri? può essere che in realtà i valori segnati siano sbagliati e io pensando di allinearli invece li disallineo?

Totoro
27/05/2015, 21:24
Puo' essere si.... l'allineamento va fatto con il vacuometro

Tricico
28/05/2015, 12:32
...ed è una procedura lunga e di precisione, non so cosa tu faccia quando dici che fai l'allineamento...Il fatto che il 3 sia più sporco potrebbe dipendere dalla posizione del foro del sistema di recupero gas incombusti che ti fa andare il materiale recuperato più da un lato rispetto all'altro

Mirko80
28/05/2015, 13:43
...ed è una procedura lunga e di precisione, non so cosa tu faccia quando dici che fai l'allineamento...Il fatto che il 3 sia più sporco potrebbe dipendere dalla posizione del foro del sistema di recupero gas incombusti che ti fa andare il materiale recuperato più da un lato rispetto all'altro
una volta capito come girare le viti e cioè come si comportano i valori svitando e avvitando ed avendo il pc sott'occhio è anche abbastanza veloce 15 minuti a dir tanto.. ma appunto mi chiedevo com'è possibile che se da pc mi da 3 valori identici si vede ad occhio che il primo è più chiuso degli altri. Quindi volevo capire se l allineamento è inteso come tutte e 3 le farfalle devono essere diciamo inclinate alla stessa maniera oppure se il valore di pressione misurato è quello che importa anche se non sono alla stessa posizione. Perchè nel primo caso vuol dire che i valori segnati sono sbagliati e non posso usarli per allineare correttamente... mentre nel secondo caso allora sarebbe tutto ok.

Tricico
28/05/2015, 13:46
una volta capito come girare le viti e cioè come si comportano i valori svitando e avvitando ed avendo il pc sott'occhio è anche abbastanza veloce 15 minuti a dir tanto.. ma appunto mi chiedevo com'è possibile che se da pc mi da 3 valori identici si vede ad occhio che il primo è più chiuso degli altri. Quindi volevo capire se l allineamento è inteso come tutte e 3 le farfalle devono essere diciamo inclinate alla stessa maniera oppure se il valore di pressione misurato è quello che importa anche se non sono alla stessa posizione. Perchè nel primo caso vuol dire che i valori segnati sono sbagliati e non posso usarli per allineare correttamente... mentre nel secondo caso allora sarebbe tutto ok.
IO non ho mai fatto l'allineamento ma da quello che ho letto è visto non è roba da 15 min...fossi in te la porterei da un meccanico di fiducia e farei allineare i 3 dischi

Mirko80
28/05/2015, 13:57
il solo allineamento cioè il regolare i valori agendo sulle viti, ripeto una volta capito cosa succede avvitando e svitando la vite di registro, è abbastanza veloce.. certo poi c'è tutto il tempo dello smontare la moto per arrivare alle viti e rimontarla parzialmente per fare la regolazione per poi rimontare tutto.. allora si parla di un ora o più...

Tricico
28/05/2015, 14:38
il solo allineamento cioè il regolare i valori agendo sulle viti, ripeto una volta capito cosa succede avvitando e svitando la vite di registro, è abbastanza veloce.. certo poi c'è tutto il tempo dello smontare la moto per arrivare alle viti e rimontarla parzialmente per fare la regolazione per poi rimontare tutto.. allora si parla di un ora o più...
...non per insistere...ma non mi pare che ti sia riuscito tanto bene sto lavoro visto che, a parte montare e smontare, se hai fatto l'allineamento e i dischi non so' allineati mi sa che ti sei perso qualche passaggio. Se ti posso dare un consiglio va da un meccanico, se posso, altrimenti lascio la parola a colleghi del forum più esperti in materia. :oook::oook:

Le89le
28/05/2015, 14:54
se tuneecu dice che sono allineati difficilmente non lo saranno....

Comuque il fatto che si sporchi piú un cilindro che un altro è normale, pure a me succede di trovare sempre il primo cirpo zozzo e l'ultimo con la metà dello sporco...da sempre.

Se non ti fidi di tuneecu vai dal mecca e fagli fare una controllata.

Mirko80
28/05/2015, 14:56
ecco una foto si vede poco ma si vede192480

Mirko80
29/05/2015, 15:28
Per non aprire un altra discussione vi chiedo un'altra cosa qui. Vi posto le foto delle candele, secondo voi com'è la carburazione a vederle, magra grassa o va bene così?
192581192582