PDA

Visualizza Versione Completa : ROLAND GARROS - Wawrinka campione French Open 2015

cicorunner
08/06/2015, 08:28
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/06/07/191252036-54e6dc86-d938-4f49-8072-5778568ece36.jpg

Incredibile, non ho altre parole per descrivere la finale che ha giocato il campione elvetico contro il numero uno del mondo serbo.

Una pesantezza di palla che nessun altro giocato al mondo possiede, un rovescio ad una mano da lasciar fermo Novak sui blocchi di partenza, un servizio con percentuali di prime palle sopra al 60%, mobilità potenza per oltre 3h di gioco (3h 12')

Punteggio finale 4-6 6-4 6-3 6-4

Ora mi auguro che possa trovare anche la costanza nel suo gioco, e la riconferma a breve anche in un master 1000, dopo aver vinto gli australian open contro Nadal, questa vittoria porta a 2 il numero di slam vinti da Stan the man, un traguardo importante per un professionista vista anche l'epoca tennistica dei fenomeni Federer Nadal Djokovic , dove riuscire a vincere un torneo è cosa molto difficile.

Per il serbo il french open resta la bestia nera, unico degli slam a mancare in bacheca, onestamente prima della finale visto la partite con Murray, pensavo che fosse solo formalità la finale contro Stan, e consideravo carrer slam fattibile per il 2015. Dopo la finale di ieri mi sono dovuto ricredere, vedere il serbo preso letteralmente a pallate da fondo campo (suo terreno di gioco) mi ha lasciato piacevolmente stupido

Il tennis sta raggiungendo livelli tecnici atletici incredibili

Grande Stan, giocatore pazzesco

Cino
08/06/2015, 10:33
Il miglior rovescio del circuito, un giocatore che esprime un tennis bellissimo e sempre piu raro, finale di altissimo livello al contrario di quella femminile dove il livello scende inesorabile con incontri tutti uguali.

massimio
08/06/2015, 11:39
un gran giocatore, tecnicamente quasi a livello di roger. Se trova la stabilita' mentale giusta, puo' arrivare in cima alla classifica

cicorunner
08/06/2015, 14:57
un gran giocatore, tecnicamente quasi a livello di roger. Se trova la stabilita' mentale giusta, puo' arrivare in cima alla classifica

già ci siamo...da oggi n.4 al mondo dietro solo a novak, re roger e murray :oook:

il difficile è rimanerci per settimane :cry:

diego84
08/06/2015, 18:17
tecnica sopraffina...deve migliorare la continuità

cicorunner
09/06/2015, 08:01
questo è il colpo dell'anno ... l'ho visto e rivisto e ancora godo !!!

https://www.youtube.com/watch?v=KeVU4SB7aVA

Lo scrofo
09/06/2015, 10:04
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/06/07/191252036-54e6dc86-d938-4f49-8072-5778568ece36.jpg

Incredibile, non ho altre parole per descrivere la finale che ha giocato il campione elvetico contro il numero uno del mondo serbo.

Una pesantezza di palla che nessun altro giocato al mondo possiede, un rovescio ad una mano da lasciar fermo Novak sui blocchi di partenza, un servizio con percentuali di prime palle sopra al 60%, mobilità potenza per oltre 3h di gioco (3h 12')

Punteggio finale 4-6 6-4 6-3 6-4

Ora mi auguro che possa trovare anche la costanza nel suo gioco, e la riconferma a breve anche in un master 1000, dopo aver vinto gli australian open contro Nadal, questa vittoria porta a 2 il numero di slam vinti da Stan the man, un traguardo importante per un professionista vista anche l'epoca tennistica dei fenomeni Federer Nadal Djokovic , dove riuscire a vincere un torneo è cosa molto difficile.

Per il serbo il french open resta la bestia nera, unico degli slam a mancare in bacheca, onestamente prima della finale visto la partite con Murray, pensavo che fosse solo formalità la finale contro Stan, e consideravo carrer slam fattibile per il 2015. Dopo la finale di ieri mi sono dovuto ricredere, vedere il serbo preso letteralmente a pallate da fondo campo (suo terreno di gioco) mi ha lasciato piacevolmente stupido

Il tennis sta raggiungendo livelli tecnici atletici incredibili

Grande Stan, giocatore pazzesco

Peccato per la sua non continuita', ma sono rimasto davvero basito dalla sua partita.

Oltre al rovescio, una perfezione assoluta in risposta a Nole, robe da matti: partita perfetta, imbattibile.

Peccato per Nole, meritava in tutto e per tutto, ma contro questo amabile panzone non c'era storia. :)

berni
09/06/2015, 13:44
se a questo piacesse un po meno la F..A e un po' più allenarsi tra tecnica e fisico avrebbe taaaanti 1000e slam in più!!!!

cicorunner
09/06/2015, 15:50
Peccato per la sua non continuita', ma sono rimasto davvero basito dalla sua partita.

Oltre al rovescio, una perfezione assoluta in risposta a Nole, robe da matti: partita perfetta, imbattibile.

Peccato per Nole, meritava in tutto e per tutto, ma contro questo amabile panzone non c'era storia. :)

1,83m per 81kg di potenza...fossi io un amabile panzone simile!!!!

http://1.bp.blogspot.com/-XuGJILE1eHc/UpCyUkjoyjI/AAAAAAAAm1o/bkn2AaSGNZU/s1600/0084%25E2%2597%258FStanislas.jpg

massimio
09/06/2015, 15:52
rispetto ad un paio di anni fa ha perso un po di pancetta

cicorunner
09/06/2015, 15:57
rispetto ad un paio di anni fa ha perso un po di pancetta

non è slim di costituzione come un Djokovic , diciamo che è massiccio, ma di massa grassa ha ben poco

quello che si è irrobustito tantissimo è Murray, un atleta pazzesco

seduta di training a Miami ....

http://static.businessinsider.com/image/5149f57569beddfc49000005/image.jpg

massimio
09/06/2015, 16:04
murray non lo sopporto nemmeno a televisione spento....non mi piace come gioca, non mi piace come esulta, non mi piace come si incazza...insomma, non mi piace per niente:senzaundente:E non mi capacito ancora di come sia cosi in alto classifica

cicorunner
09/06/2015, 16:10
murray non lo sopporto nemmeno a televisione spento....non mi piace come gioca, non mi piace come esulta, non mi piace come si incazza...insomma, non mi piace per niente:senzaundente:E non mi capacito ancora di come sia cosi in alto classifica

il Murray di quest'anno non è però paragonabile a quello degli anni passati, molto più umile e finalmente con un gioco votato anche all'attacco e non alla sola difesa di rimessa

non piaceva neppure a me, così come non sopportavo i teatrini di Nole, però da quando Murray gioca uno due metri più avanti è tutto un altro gioco, la prova ne è stata anche la semi con il serbo

sembra che da quando si è sposato si sia molto calmato anche in campo

quello che al momento mi rattrista è lo spagnolo, non riesce a riemergere, la defaillance fisica l'ha portato ad essere maggiormente fragile psicologicamente. se nadal gioca corto è battibile da molti giocatori

massimio
09/06/2015, 16:16
Rafa si e' involuto molto sia a livello fisico che mentale; probabilmente i problemi fisici lo Hanno debilitato, vero, ma comincio a nutrire dubbi sulla sua "pulizia" degli anni scorsi.Spero mi smentisca al piu' presto ritornando ai livelli di 2 anni fa, anche perche' a 29 anni ancora di potenziale ne avrebbe tantissimo

Lo scrofo
10/06/2015, 07:33
1,83m per 81kg di potenza...fossi io un amabile panzone simile!!!!

http://1.bp.blogspot.com/-XuGJILE1eHc/UpCyUkjoyjI/AAAAAAAAm1o/bkn2AaSGNZU/s1600/0084%25E2%2597%258FStanislas.jpg

ma si dai , era una battuta la mia .... Sono io ad avere la panza, e non riuscire a toglierla :(
Vestirsi di merda al RG ha portato bene :D

Comunque il suo gioco mi piace molto, composto, pulito .... Deve solo rimettere diventare piu' continuativo, come dicevo.

il Murray di quest'anno non è però paragonabile a quello degli anni passati, molto più umile e finalmente con un gioco votato anche all'attacco e non alla sola difesa di rimessa

non piaceva neppure a me, così come non sopportavo i teatrini di Nole, però da quando Murray gioca uno due metri più avanti è tutto un altro gioco, la prova ne è stata anche la semi con il serbo

sembra che da quando si è sposato si sia molto calmato anche in campo

quello che al momento mi rattrista è lo spagnolo, non riesce a riemergere, la defaillance fisica l'ha portato ad essere maggiormente fragile psicologicamente. se nadal gioca corto è battibile da molti giocatori

Nadal mi puzza quanto Serena .... Mi dispiace dirlo, ma forse il primo ha subito di piu' i problemi fisici, e forse la mancanza di qualcos'altro.
Mentre i contiui forfait di Serena in alcune gare mi fanno pensare.

Tornando IT, Murray e' notevolmente cresciuto, mentre Nole deve crescere ancora quel qualcosina sulla terra per diventare il nuovo Federer.

ps. sto leggendo il libro scritto da Djokovic e' devo dire che e' veramente interessante il suo punto di vista. ;)

massimio
10/06/2015, 07:59
Nole non potra' mai diventare il nuovo Roger; la classe dello svizzero e' ineguagliabile e irraggiungibile dal serbo, gran tennista e gran atleta ma non dotato di quel talento che caratterizza Federer. Che poi riuscira' a vincere altrettanto questo e' possibilissimo. Secondo me e' un po come paragonare Messi e Ronaldo

Lo scrofo
10/06/2015, 08:02
Puo' darsi, il fatto e' che, al momento e' imbattibile, tranne sulla terra rossa, dove non riesce ancora a spuntarla nei major.

Peccato.

cicorunner
10/06/2015, 09:37
Federer è il tennis in quanto a classe e bellezza stilistica, Djokovic è una macchina dal punto di vista fisico e mentale. Due campioni agli antipodi, entrambi in modo diverso dei fuori classe.

Al RG Djokovic è stato sfortunato nell'aver trovato un avversario che ha giocato probabilmente la partita della vita. Non l'ha persa lui ma l'ha vinta Stan.

Il libro di Nole è interessante, i consigli sull'alimentazione sono assolutamente centrati e validi per tutti , anche per i non atleti

Joel
10/06/2015, 15:10
In quanto diversamente giovane e tennista praticante da sempre la vittoria di un giocatore "classico" mi ha fatto piacere . Il rovescio fuori dal paletto è stato come vedere Schwantz domare una 500 due tempi o i 13 punti in circa 40 secondi di Tracy Mc Gready contro S.Antonio nel 2007 .
Leggenda !!!

Filomao
11/06/2015, 21:12
Mai visto nessuno giocare per piu di 3 ore ad un livello cosi alto, tirando cosi forte. Assolutamente assurdo!

Il libro di Nole è interessante, i consigli sull'alimentazione sono assolutamente centrati e validi per tutti , anche per i non atleti

Per ora sto leggendo quello della mano sinistra del diavolo....sul serio! :D

cicorunner
11/06/2015, 22:19
Mai visto nessuno giocare per piu di 3 ore ad un livello cosi alto, tirando cosi forte. Assolutamente assurdo!

Per ora sto leggendo quello della mano sinistra del diavolo....sul serio! :D
Di che libro si tratta?

Filomao
14/06/2015, 16:55
Di che libro si tratta?

Sul serio, di McEnroe.

cicorunner
22/06/2015, 10:56
Grazie Filo , ne faccio tranquillamente a meno, non l'ho mai sopportato, ne come giocatore, sempre poco corretto e spesso oltre le righe, ne come commentatore

Filomao
22/06/2015, 10:57
Grazie Filo , ne faccio tranquillamente a meno, non l'ho mai sopportato, ne come giocatore, sempre poco corretto e spesso oltre le righe, ne come commentatore

Genio puro, nel bene e nel male!