Visualizza Versione Completa : Tiger Consigli su probabile prossimo acquisto
Salve a tutti
Sto valutando di acquistare una Tiger 1050 con abs usata,cosa devo controllare?
Al momento ho un Supertènèrè del '92 e vorrei una moto più comoda (per la zavorrina) per i viaggi in due,ancora non ho avuto modo di provarla lo farò a breve presso un conce,c'è qualche parere in merito?
Come manutenzione si riesce a farla da soli (ho una discreta pratica in meccanica sul ST ho fatto tutto da solo e prossimamente metterò mano alla distribuzione sono ai 90.000) o si deve ricorrere all'officina Triumph?
Infine magari pro e contro di questa moto che esteticamente mi attira molto e spero che nella sostanza sia altrettanto affidabile.
Grazie in anticipo a chi leggerà e magari riponderà :oook:
Ciao Foggy...innanzittutto di quale tiger parliamo tiger prima serie o della Sport..
Ciao flax ,sto parlando della prima serie, il budget è un po limitato 😊
Col tiger 1050 standard hai tutto quello che ti serve da una moto..tranne il confort passeggero :)
Scherzi a parte, dipende molto da quanto siete alti perchè il dislivello è importante.
Sulla Sport il problema è stato risolto..
Ciao lele,bhe diciamo che il dislivello tra me e zavorrina...C'E'... e forse propio la conformazione della sella potrebbe darle modo di vedere qualcosina anche davanti :biggrin3: ma quello,essendo molto soggettivo,lo valuteremo con una prova,sempre che non ci siano notevoli differenze tra la sport attuale e la 1050 precedente
ma tu proverai la sport o la 1050 vecchia? perchè sono due moto completamente diverse dal punto di vista comodità in sella....quindi il paragone è un pò difficile. ti dico la mia esperienza...la mia zavorrina è alta 1.75 e io sono 1.80 sul tiger ci sta comoda ma visto il dislivello della sella si becca tutte le turbolenze generate dal parabrezza...per il resto dice che è una poltrona....
con la sport sono state fatte diverse migliorie tra cui il dislivello della sella ....pero una prova e d uopo anche perche la posizione del pilota e leggermente diversa....io ho provato la sport e come seduta preferisco la prima versione...
Grazie per le risposte, credo che potrò provare la Sport, la differenza tra me e la zavorrina è più di 20 cm ...
Dal punto di vista della meccanica che mi dite?
Buona domenica, in moto mi raccomando
navigator
21/06/2015, 09:28
Se c'é molto dislivello tra voi due la old é perfetta... se no finisce per guardarti le spalle in tutte le gite con una seduta bassa.
La mia é stata imbottita e modificata nel posto passeggero per non farlo scivolare in frenata.
Se c'é molto dislivello tra voi due la old é perfetta... se no finisce per guardarti le spalle in tutte le gite con una seduta bassa.
La mia é stata imbottita e modificata nel posto passeggero per non farlo scivolare in frenata.
:laugh2::laugh2: Al momento la situazione è propio questa...:laugh2:
nicorama84
22/06/2015, 07:28
Ciao Foggy.
Mia moglie è 20 cm più bassa di me e ci sta benissimo, meccanicamente è una moto piuttosto affidabile (ha alcuni problemi dei quali puoi leggere qui sul forum), io ho avuto il cedimento di un paraolio della forcella sostituito in garanzia. Le sospensioni sono la nota dolente secondo me, io non sono un fenomeno ma anche ad andature medie la moto oscilla molto. Problema risolto con mono e pompanti forcella. La manutenzione è fattibile quasi del tutto in garage a casa propria. Io mi sono appena fatto il tagliando dei 20000km da solo. l'unica cosa per cui devo ricorrere al conce è l'elettronica.
Lamps!
Ciao nicorama,in effetti leggendo spesso spunta fuori il discorso sospensioni,devo dire che questo forum è veramente ricco di informazioni e post tecnici veramente notevoli,per l'elettronica il sul mio SuperT non ne ho qui (tiger 1050)non ho idea del livello ma sempre nel forum ho visto che ci sono ottimi post sull'argomento.
Confesso che più leggo e più mi sento attratto da questa moto (esteticamente è molto bella già di suo) spero di poterne trovare una col giusto compromesso prezzo/Km
:oook:
MGBLACKHOLE
22/06/2015, 17:30
messa a posto di ciclistica scoprirai un motore da favola, il tre cilindri ti farà innamorare .
In bocca al lupo.
nicorama84
23/06/2015, 07:14
messa a posto di ciclistica scoprirai un motore da favola, il tre cilindri ti farà innamorare .
In bocca al lupo.
:oook:
Un saluto e grazie per le risposte,sto dando un'occhio in giro per vedere cosa offre il mercato e devo dire che non ce ne sono poi così tante,la media dei Km è siu 30.000, voi come la considerate,per esempio un Supertènèrè con quel chilometraggio ha appena fatto il rodaggio (ho fatto la rima...:laugh2:) inoltre quelle poche che trovo la maggior parte non hanno l'Abs cosa che vorrei avere.
Ciao
ziomunch
28/06/2015, 20:56
La mia ragazza è 10cm più bassa di me, e dice di non sentire le turbolenze, anzi gli piace il fatto che vede la strada:biggrin3:
Unico neoil fatto che con il trittico di valigie originali, spariscono le maniglie laterali e resta un solo appiglio dietro la schiena, non troppo comodo:dubbio:
Il mio consiglio è di montare valigie non originali in modo tale di poter mantenere le maniglie laterali.
Per la manutenzione non so aiutarti perchè io la porto dal meccanico, a parte per il cambio olio e pastiglie dei freni....
...voi come la considerate,per esempio un Supertènèrè con quel chilometraggio ha appena fatto il rodaggio...
Un mio amico, forse iscritto al forum non ricordo, con la sua ex-Tiger (ora ha una super duke 1290), ha fatto 60.000km, molti fatti con limitatore [emoji23]...per cui credo che sia una moto abbastanza affidabile...lo spero[emoji5]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Voglio innanzitutto ringraziare ancora uan volta per tutte le risposte,purtroppo non ho trovato la 1050 che cercavo...ho trovato però una 800Xc qui vicino,a Civitavecchia,l'ho provata e nonostante la mia "stazza" mi ci sono trovato bene,i primi di agosto dovrei concludere,vorrà dire che ci ritroveremo sempre da queste parti ma su altre "pagine"
Un saluto :triumphpride: