Visualizza Versione Completa : Thruxton alzare minimo
ciao a tutti,
ho notato che il minimo della mia thruxton efi 2012 a motore caldo è sotto ai 1000 rpm: volevo alzarlo un pochino a 1000 rpm così ho girato la manopola sotto al finto carburatore e l'ho portato a 1000 rpm.
dopo pochi giorni però il minimo a caldo è tornato come era prima.
c'è qualche operazione diversa da fare per regolare il minimo?
grazie a tutti
cristianow
22/06/2015, 13:13
La regolazione del minimo la fai regolando la rotella zigrinata di cui parli. Io la regolazione l'ho fatta sempre a freddo, pertanto, appena accendo la moto e tolgo lo starter, regolo il minimo sui 1000 o poco sopra... a quel punto il minimo a freddo rimane sempre quello. Lascio ai più esperti il quesito se fattori esterni possano modificare il minimo a caldo... cmq a me non è mai successo...
Pelledorso
22/06/2015, 13:57
Ragà............... vabbè tutto................ ma non si può aprire una discussione x chiedere come si regola il minimo :cry:
Ma ziocan esiste ancora quella cosa che si chiama "coraggio"?!?!?
Almeno per regolare il minimo :blink:?!?!?
Il minimo varia a seconda della temperatura del motore e della pressione atmosferica, e va regolato a motore con temperatura di esercizio raggiunta.
Molti motori infatti a freddo non tengono il minimo.
E' per questo che i burini quando sono fermi al semaforo sgasano a più non posso in attesa del verde, per far credere di avere il motore freddo e quindi poco performante.
In compenso spesso appena partono col verde, il motore innervosito da tali sollecitazioni si spegne.
E tutti gli altri burini dietro di lui suonano all'impazzata.
Cronache palermitane.
Angelik57
22/06/2015, 18:32
Il minimo varia a seconda della temperatura del motore e della pressione atmosferica, e va regolato a motore con temperatura di esercizio raggiunta.
Molti motori infatti a freddo non tengono il minimo.
E' per questo che i burini quando sono fermi al semaforo sgasano a più non posso in attesa del verde, per far credere di avere il motore freddo e quindi poco performante.
In compenso spesso appena partono col verde, il motore innervosito da tali sollecitazioni si spegne.
E tutti gli altri burini dietro di lui suonano all'impazzata.
Cronache palermitane.
Questa la riporto di la (Ho la delega del Rori) :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/210426-mic-pensiero.html