PDA

Visualizza Versione Completa : che caldo!!!

alexbike
29/05/2007, 09:33
Carissimi amici buongiorno,
ho da poco acquistato una sprint rs 955i, gran bella moto, sono solo dispiaciuto che ci sia un mercato accessori limitato...

Ora Vi pongo qualche domanda, è normale che questo motore lavori con regimi di temperatura elevati 90/100 gradi e che raggiunga gli 80 in pochi minuti? non si rischia di fondere? in oltre spenta la moto la ventola gira ancora, è normale? e la batteria?

Grazie

Alessandro

Filomao
29/05/2007, 09:46
Normalissimo, non ti preoccupare!

valterone
29/05/2007, 12:23
Carissimi amici buongiorno,
ho da poco acquistato una sprint rs 955i, gran bella moto, sono solo dispiaciuto che ci sia un mercato accessori limitato...

Ora Vi pongo qualche domanda, è normale che questo motore lavori con regimi di temperatura elevati 90/100 gradi e che raggiunga gli 80 in pochi minuti? non si rischia di fondere? in oltre spenta la moto la ventola gira ancora, è normale? e la batteria?

Grazie

Alessandro

:rolleyes:Diciamo che 90/100 gradi dovrebbero essere riservati ai tratti in coda ( fermi... ) o a bassa velocità. La temperatura di esercizio dovrebbe essere 82 gradi +/- 2. E' giusto, anzi è segno che il termostato funziona perfettamente, che la temperatura raggiunga 80 gradi in pochi minuti. E' normale che spegnendo la moto con temperature alte la ventola giri ancora e la batteria sopporta malvolentieri. Io attendo sempre che la ventola si fermi, con la moto accesa. Meglio ancora, sarebbe sufficiente fare gli ultimi 2/3 km prima del rientro, ad andatura quieta e costante e con marce alte.

alexbike
01/06/2007, 12:24
Grazie!!