Visualizza Versione Completa : Normale o no?? (fuoriuscita liquido radiatore)
matteo87
25/06/2015, 18:33
Ciao a tutti....
Vorrei sapere se è normale o meno quanto accaduto mi poco fa...Stavo ingrassando la catena alla moto, quando mi son detto, proviamo a svitare il tappo del radiatore....e appena svitato, ha iniziato a venire fuori il liquido, al che ho richiuso subito e morta la!
Ma è normale che il liquido venga fuori??
La moto è una street, il tutto eseguito a moto fredda e sui cavalletti....
Il liquido in vaschetta di espansione è poco più sopra del livello MIN...
Magari è anche normale, ma se apro quello delle auto, non esce liquido, al max vedo il livello al limite, ma mai uscito....
Grazie mille
capotriumph
25/06/2015, 22:53
Se la moto è inclinata è normale
matteo87
26/06/2015, 06:06
Mah, è su entrambi i cavalletti....
capotriumph
26/06/2015, 11:55
Probabilmente dovrai svuotare e lavare l'impianto
normalissimo, il tappo nella street non è nel punto più in alto del circuito
normale anche se hai la moto sui cavalletti,il radiatore non è dritto
normale anche se hai la moto sui cavalletti,il radiatore non è dritto
anche fosse dritto sarebbe uguale......
tutto regolare,nelle macchine mi sa che il tappo è nel punto più alto del circuito,perciò non esce.Nella tiger ci sono 15cm fra vaschetta e tappo,ci mancherebbe che non uscisse :laugh2:....
matteo87
26/06/2015, 14:51
Quindi mi dite di stare tranquillo vero??
Siete mitici ragazzi!!
SUPER-TIGER
27/06/2015, 09:23
Mah.....
solitamente il tappo di rabbocco dovrebbe essere in un punto abbastanza alto altrimenti ad impianto completamente vuoto come si fa a riempire l'intero circuito di liquido facendo comunque lo spurgo per far uscire l'aria.
Non esiste proprio che una moto completamente dritta (SU ENTRAMBI I CAVALLETTI) come sviti il tappo viene fuori il liquido.
Capisco se la moto e' sul cavalletto laterale e l'impianto e pieno di liquido fino all'orlo.
Io ho sempre fatto cambio liquido alla mia moto sempre da me E CON DIVERSE MOTO e MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE.....
Se cio' e capitato a voi secondo me e' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA PRESENZA DI ARIA NEL CIRCUITO O UNO SPURGO NON FATTO O NON FATTO A REGOLA D'ARTE SULLA VOSTRA MOTO....
ATTENZIONE......
Il Franky
27/06/2015, 09:46
Mah.....
solitamente il tappo di rabbocco dovrebbe essere in un punto abbastanza alto altrimenti ad impianto completamente vuoto come si fa a riempire l'intero circuito di liquido facendo comunque lo spurgo per far uscire l'aria.
Non esiste proprio che una moto completamente dritta (SU ENTRAMBI I CAVALLETTI) come sviti il tappo viene fuori il liquido.
Capisco se la moto e' sul cavalletto laterale e l'impianto e pieno di liquido fino all'orlo.
Io ho sempre fatto cambio liquido alla mia moto sempre da me E CON DIVERSE MOTO e MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE.....
Se cio' e capitato a voi secondo me e' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA PRESENZA DI ARIA NEL CIRCUITO O UNO SPURGO NON FATTO O NON FATTO A REGOLA D'ARTE SULLA VOSTRA MOTO....
ATTENZIONE......
la street ha il tappo radiatore almeno 10 cm più in basso della vaschetta di espansione, quindi è normalissimo.
Sulla mia l'ho sostituito 3 volte e non ho mai avuto un problema, basta fare così:
la ricarica del liquido la fai mettendo liquido sul tappo radiatore fino che non arriva all'orlo, richiudi il tappo, ed alimenti dalla vaschetta di espansione sotto la sella.
dopodichè, per fare lo spurgo dell'aria usi il tappo in rame che si trova sul tubo discendente sinistro, dietro il fianchetto radiatore. accendi la moto con la vite leggermente aperta finchè non esce più aria ma liquido :oook:
danilo.88
13/03/2016, 22:19
ragazzi aiutatemi perfavore ho sostituito il liquido refrigerante alla mia street del 2009 ed ora perde dalla parte superiore sinistra dov'è montato il telaietto alla quale si fissa la fiancatina..in sostanza min perde dalla vite di fissaggio del telaietto che può essere? prima di sostituire il liquido era tutto ok ora cos è successo???? aiuto ragazzi...
Il Franky
14/03/2016, 11:18
Hai toccato la vite spurgo? Quanto liquido ti esce?