Visualizza Versione Completa : Ciao da un Harleysta anomalo ;-)
TurboneXR1200
03/08/2015, 21:45
Ciao a tutti mi chiamo Filippo e scrivo da Bergamo, son qui a disturbarvi per chiedere un consiglio a voi esperti...son sempre stato per motivi pratici uno scooterista...vespe, burgman, exciting. Dopo di che attirato all'inverosimile dalle moto con più di una marcia ☺️ Son passato alla moto con una 883R che mi ha molto affascinato...tenuta un anno...13.000km e mi sembrava di giocare con le Lego...metti, togli, trasforma...poi le mie esigenze di motociclista mi hanno imposto una moto che avesse un po di più dei 54 CV e frenasse un po di più di quell'impianto che trae spunto dal 1957 ☺️, allora nel maggio 2014 ho fatto il passo alla HD Xr1200 quella usata nei trofei monomarca per intenderci...95cv freni migliori...ma dopo 10.000 km sono ancora punto e a capo...ora ho per le mani una bellissima speed triple della quale mi sono innamorato...è un modello 2011 abs 1050...9000km portatarga, frecce, ed altri particolari rizoma, colore bianco. Non è propriamente economica in quanto è in vendita c/o concessionario quindi con 12 mesi di garanzia a circa 8000€...il vantaggio sta però che mi ritira "bene" la mia...e con circa 2000€ scarsi la porto in garage...il mio dubbio è...compenso davvero tutte le mancanze che ho nella ciclistica e nell'impianto frenante? Del motore non vi chiedo in quanto ho avuto modo di provare la versione 2008 in passato...e seconda cosa...per l'80% vado da solo in moto...ma in quel restante 20% giro con compagna 165cm per 54kg...come si trova a parer vostro come comodità? Lo so che la speed non è adatta ai viaggi di coppia...ma per questo nemmeno la mia (per nulla) ma a questa ormai ci è abituata...il dramma sarebbe se andasse a peggiorare...se rimane scomoda uguale o peggio sarebbe un problema...sicuro di trovare in voi le migliori risposte vi ringrazio anticipatamente 😊
Intanto ciao, e benvenuto su TCP.
per le risposte ai tuoi quesiti, ti risponderà presto un possessore di speed.
buona strada!
:unionjackpride:
Fiorenero
03/08/2015, 22:42
Ciao!!!
EtaBeta69
03/08/2015, 23:06
Ciao, benvenuto !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ledfloyd88
04/08/2015, 09:38
Ciao, da possessore di una speed del 2005, posso dire che la zavorrina sta comoda dietro x viaggi di 250 km....oltre comincia ad essere indolenzita.. x una migliore aderenza al sellino posteriore, consiglio il triboseat che le evita continui scivolamenti in avanti e indietro in frenata o in accelerazione
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
thesena88
04/08/2015, 10:20
Ciao a tutti mi chiamo Filippo e scrivo da Bergamo, son qui a disturbarvi per chiedere un consiglio a voi esperti...son sempre stato per motivi pratici uno scooterista...vespe, burgman, exciting. Dopo di che attirato all'inverosimile dalle moto con più di una marcia ☺️ Son passato alla moto con una 883R che mi ha molto affascinato...tenuta un anno...13.000km e mi sembrava di giocare con le Lego...metti, togli, trasforma...poi le mie esigenze di motociclista mi hanno imposto una moto che avesse un po di più dei 54 CV e frenasse un po di più di quell'impianto che trae spunto dal 1957 ☺️, allora nel maggio 2014 ho fatto il passo alla HD Xr1200 quella usata nei trofei monomarca per intenderci...95cv freni migliori...ma dopo 10.000 km sono ancora punto e a capo...ora ho per le mani una bellissima speed triple della quale mi sono innamorato...è un modello 2011 abs 1050...9000km portatarga, frecce, ed altri particolari rizoma, colore bianco. Non è propriamente economica in quanto è in vendita c/o concessionario quindi con 12 mesi di garanzia a circa 8000€...il vantaggio sta però che mi ritira "bene" la mia...e con circa 2000€ scarsi la porto in garage...il mio dubbio è...compenso davvero tutte le mancanze che ho nella ciclistica e nell'impianto frenante? Del motore non vi chiedo in quanto ho avuto modo di provare la versione 2008 in passato...e seconda cosa...per l'80% vado da solo in moto...ma in quel restante 20% giro con compagna 165cm per 54kg...come si trova a parer vostro come comodità? Lo so che la speed non è adatta ai viaggi di coppia...ma per questo nemmeno la mia (per nulla) ma a questa ormai ci è abituata...il dramma sarebbe se andasse a peggiorare...se rimane scomoda uguale o peggio sarebbe un problema...sicuro di trovare in voi le migliori risposte vi ringrazio anticipatamente
Ciao, io possiedo la speed del 2012 ABS.
E' davvero una gran moto secondo me. Mi trovo molto bene con le sospensioni, e i freni....frenano!!!!:oook:
L' ABS non è per niente invasivo.
Io sono un motociclista fortunato, perche la mia ragazza ha una moto tutta sua :biggrin3:, e devo dire che ha anche un bel manico!!!!!:w00t:
Detto questo non so dirti come si sta in due, anche perche è usanza ormai eliminare le pedane passeggero per me, ma credo che la tua ragazza stia piu comoda in Harley, per la schiena, per il carico sui polsi e per il sostentamento sulle gambe.
Se ti piace prendila, la tua ragazza si adatta se vuole, sennò sta a casa :lingua:
Bray_Hill
04/08/2015, 11:39
benvenuto!!!
TurboneXR1200
04/08/2015, 11:57
Ciao, io possiedo la speed del 2012 ABS.
E' davvero una gran moto secondo me. Mi trovo molto bene con le sospensioni, e i freni....frenano!!!!:oook:
L' ABS non è per niente invasivo.
Io sono un motociclista fortunato, perche la mia ragazza ha una moto tutta sua :biggrin3:, e devo dire che ha anche un bel manico!!!!!:w00t:
Detto questo non so dirti come si sta in due, anche perche è usanza ormai eliminare le pedane passeggero per me, ma credo che la tua ragazza stia piu comoda in Harley, per la schiena, per il carico sui polsi e per il sostentamento sulle gambe.
Se ti piace prendila, la tua ragazza si adatta se vuole, sennò sta a casa :lingua:
Ti ringrazio per la risposta...ma forse non hai presente come è la mia Harley...è decisamente fuori dal coro per la marca americana...cerca XR1200 e butta un occhio allo spazio dedicato al passeggero 😅
Ciao, da possessore di una speed del 2005, posso dire che la zavorrina sta comoda dietro x viaggi di 250 km....oltre comincia ad essere indolenzita.. x una migliore aderenza al sellino posteriore, consiglio il triboseat che le evita continui scivolamenti in avanti e indietro in frenata o in accelerazione
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio gentilissimo...diciamo che 250km sono perfetti non le chiedo quasi mai di più...mi bastano sia per andare al mare in Liguria che per le "smanettate" sul Garda e dintorni 😅 mi state facendo venire voglia😏
thesena88
04/08/2015, 12:11
Non avevo presente che fosse quella, ma pensavo una classica 1200 con il sellino a ventosa sul parafango!!:lingua:
Comunque il mio consiglio rimane quello di prendere la Speed se ti piace:w00t:
macheamico6
04/08/2015, 16:43
:icon_welcome: :oook:
Ciao e benvenuto. Io ho una Speed Triple del 2008, ti posso assicurare che frena benissimo...
Per quanto concerne il passeggero, come già da te intuito e ribadito da altri nel forum, non è certo la moto per lunghi viaggi in coppia. Per ovviare a questo problema, quando viaggio con mia moglie, utilizzo una sovrasella in gel, che quasi non si nota. I vantaggi sono molteplici, oltre a rendere la sella più confortevole rendendo la seduta anche leggermente più grande, essendo alta circa 3cm rende più comode le pedaline posteriori, che costringono altrimenti a tenere le gambe molto piegate.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Igor_675
07/09/2015, 21:38
ciao e benvenuto...
con tutto rispetto, se ci limitiamo a parlare solo di ciclistica, allora rispetto a una HD con una Triumph fai un bel salto di qualità....