PDA

Visualizza Versione Completa : America Consiglio acquisto

Superteamp75
31/08/2015, 08:45
Buongiorno ragazzi,

vi scrivo per chiedervi un consiglio. Sono in procinto di cambiare moto ed attualmente sono indeciso tra due modelli.. l'America (appunto) e HD sportster 1200 superlow T.

Premetto che dell'America non conosco molto se non quello che ho potuto leggere sul forum e su internet...

Dall'idea che mi sono fatto i vantaggi dell' America sicuramente sono le minori vibrazioni ed i consumi piu' ridotti, mentre quelli HD sono una migliore tenuta dell'usato ed il sistema ABS e l'allestimento di borse e parabrezza già di serie (ma questo è realtivo poiché allestendo l'America come l'HD il prezzo della Triumph è minore).

L'utilizzo che ne faccio io in questo periodo della moto è quasi esclusivamente su strade urbane ed extra urbane, poca pochissima autostrada. Principalmente la userò da solo con qualche uscita nei we in due.

Purtroppo l'America non riesco a provarla (e questo mi preoccupa) perché il conce di zona non ha tale modello nemmeno in esposizione. L'altra cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di ABS nella Triunz..

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti dell'aiuto che vorrete darmi.

Lamps!

jahmas
02/09/2015, 15:05
Direi che nessuno ti potrà aiutare più di come farai tu a giudicare entrambe le possibilità a seconda del tuo gusto personale. Il resto lo hai già analizzato.

Una cosa però. L'America è per persone altine... L'HD va bene anche sotto il metro e settanta.

Superteamp75
02/09/2015, 16:39
Grazie mille per la risposta! io sono alto 1.82 e penso che non dovrei aver problemi con l'America..

Purtroppo il problema è riuscire a trovare un conce non troppo lontano da me che la abbia almeno in esposizione non dico in prova..

RafBen67
02/09/2015, 22:34
Ciao,
il solo consiglio che mi sento di darti, anche se hai già scritto che la cosa è complicata se non impossibile, è provarle entrambe, solo così potrai toglierti ogni dubbio.

Superteamp75
03/09/2015, 08:10
Ciao,
il solo consiglio che mi sento di darti, anche se hai già scritto che la cosa è complicata se non impossibile, è provarle entrambe, solo così potrai toglierti ogni dubbio.

Grazie per il consiglio.. farò un giro di conce triunz nelle regioni vicine alla mia e vediamo se riesco a reperirne una

RafBen67
03/09/2015, 09:04
Oppure potresti sentire se nella tua zona qualcuno ha una SM o una America e te la provare

Superteamp75
03/09/2015, 09:07
ma la seduta della SM è uguale a quella dell'America?

jahmas
03/09/2015, 10:19
ma la seduta della SM è uguale a quella dell'America?

Piu' o meno... siamo li'

Superteamp75
03/09/2015, 10:25
Piu' o meno... siamo li'

TNX!

RafBen67
03/09/2015, 18:21
Io ho la SM, e le braccia risultano essere più "stese" rispetto all'America, che ha il manubrio meno dritto e più piegato verso il pilota, ma come scrive Jahmas, a grandi linea sono simili, e poi comunque, come puoi ben vedere osservando la sua, sono ampiamente personalizzabili.

Aspettiamo di sentire un proprietario di un'America che ci dice.

Se hai Facebook, esiste una pagina "Triumph Cruisers Italia" dove troverai persone decisamente più preparate di me, che sicuramente sapranno e potranno esserti assai utili.

Rukaiko
03/09/2015, 19:34
Perché non un bel usato sicuro ed iper accessoriato? :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/218892-triumph-america-2007-carbs-4.html

jahmas
04/09/2015, 04:14
Perché non un bel usato sicuro ed iper accessoriato? :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/218892-triumph-america-2007-carbs-4.html

Cavolo! Davero... Presa benissimo accessoriata in quel modo. Andrei su quell' America senza dubbio se ti piace il genere hai gia' montato tutto!

Superteamp75
04/09/2015, 08:40
Io ho la SM, e le braccia risultano essere più "stese" rispetto all'America, che ha il manubrio meno dritto e più piegato verso il pilota, ma come scrive Jahmas, a grandi linea sono simili, e poi comunque, come puoi ben vedere osservando la sua, sono ampiamente personalizzabili.

Aspettiamo di sentire un proprietario di un'America che ci dice.

Se hai Facebook, esiste una pagina "Triumph Cruisers Italia" dove troverai persone decisamente più preparate di me, che sicuramente sapranno e potranno esserti assai utili.

Grazie mille per la dritta!!

HAL9000
04/09/2015, 10:15
considera anche che sia America che Speedmaster a seconda della serie/anno cambiano (alle volte anche molto) sia esteticamente che "funzionalmente": se fai una ricerca con Google in base agli anni partendo dal 2002 ad oggi te ne accorgi...

Superteamp75
04/09/2015, 10:37
considera anche che sia America che Speedmaster a seconda della serie/anno cambiano (alle volte anche molto) sia esteticamente che "funzionalmente": se fai una ricerca con Google in base agli anni partendo dal 2002 ad oggi te ne accorgi...

Si infatti ho notato i vari cambiamenti.. Ad essere sincero mi piace molto la versione post restyling del 2011. Ora sto cercando di capire quali sono state le modifiche che hanno apportato negli anni successivi.

Visto che tu hai l'America ti chiedo un'info.. Com'è la frenata? Si sente molto la mancaza dell'ABS?

HAL9000
04/09/2015, 10:47
Visto che tu hai l'America ti chiedo un'info.. Com'è la frenata? Si sente molto la mancaza dell'ABS?

oddio... mi metti in difficolta'... non ho mai avuto moto con l'ABS, ma credo che ci sia una differenza abissale...

il freno davanti, se non si esagera, puo' bastare (se tiri forte inchioda anche) anche se il comando e' un po "spugnoso"

il freno dietro serve in pratica solo x bilanciare la frenata perche tende o a frenare poco o a inchiodare, con pochissima modulabilita'... e credo che queste caratteristiche non siano poi cambiate molto negli anni...

Superteamp75
04/09/2015, 10:57
ti ringrazio per l'info!

8e65
04/09/2015, 21:24
w il doppio disco...........

jahmas
05/09/2015, 09:55
Bisogna andar piano, altro che abs o doppio disco!:lingua:

Ah! E ovviamente esser rumorosi...:wink_: