PDA

Visualizza Versione Completa : rumore cambio

giusidem
01/06/2007, 15:48
ciao ragazzi, ho appena comprato una t. america (ieri). è normale che il cambio emetta il rumore (sclock!!!) specialmente quando inserisco la prima. se non è un rumore tipico, mi può causare problemi in futuro?:wink_:

bastard inside
01/06/2007, 16:14
lo fanno praticamente tutte le moto, a parte le bmw

asg speed
01/06/2007, 16:16
E' nuova, è normale, vedrai che col tempo si ammorbidisce.

cicorunner
01/06/2007, 16:58
ciao ragazzi, ho appena comprato una t. america (ieri). è normale che il cambio emetta il rumore (sclock!!!) specialmente quando inserisco la prima. se non è un rumore tipico, mi può causare problemi in futuro?:wink_:

Che sia normale lo dicono solo chi guida triumph da una vita, io ho avuto giapponesi per 10 anni e non ho mai avuto questo tipo di problema.E' fastidioso soprattutto nei primi chilometri, anchio mi sono spaventato pensando che non fosse normale.Poi ho letto alcune impressioni sul forum e a quanto pare puoi stare tranquillo.

Triumph, gran bella erogazione ma come meccanica non mi sembra così raffinata, in ogni caso non si può avere tutto nella vita, e la mia tigre mi dà comunque moltissimo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

bastard inside
01/06/2007, 19:10
Che sia normale lo dicono solo chi guida triumph da una vita, io ho avuto giapponesi per 10 anni e non ho mai avuto questo tipo di problema.E' fastidioso soprattutto nei primi chilometri, anchio mi sono spaventato pensando che non fosse normale.Poi ho letto alcune impressioni sul forum e a quanto pare puoi stare tranquillo.

Triumph, gran bella erogazione ma come meccanica non mi sembra così raffinata, in ogni caso non si può avere tutto nella vita, e la mia tigre mi dà comunque moltissimo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

effettivamente l'R6 che ho appena preso non lo fa, xò il VTR lo faceva, mi vien da pensare che siano le 4 cilindri che non lo fanno
x ducati e triumph invece è normale, ma questo non significa che la meccanica non è raffinata, solo che avranno un meccanismo un po' diverso

Monstermob
01/06/2007, 19:25
La mia Speed lo fa, l'hornet che avevo prima pure, stessa cosa l'FZ6 di un amico e laZ750, di Ducati poi non ne parliamo

Mascalzone latino
01/06/2007, 22:54
benvenuto in famiglia....:biggrin3:

denteok
02/06/2007, 08:27
Credo che piu' meno tutte le moto lo facciano, alcune magari si sentono poco... e penso sia dovuto al fatto che la frizione quando viene tirata in realta' mantiene comunque solidale il movimento campana/albero motore finche' non incontra una resistenza effettiva cioe' la marcia che viene innestata.
Qundi penso che nel momento in cui innesti la marcia l'igranaggio della marcia si va ad "agganciare" ad un altro ingranaggio che era in movimento...

Se ho detto c..te non ci fate caso... ho dormito poco stanotte:biggrin3:

La mia Speed lo fa, l'hornet che avevo prima pure, stessa cosa l'FZ6 di un amico e laZ750, di Ducati poi non ne parliamo

giorgiorox
02/06/2007, 08:46
lo fanno praticamente tutte le moto, a parte le bmw
quoto, poi tra l'altro in certi momenti non mi dispiace nemmeno....

invece ti posso assicurare che ho avuto la hornet per 6 anni e l'ha sempre fatto, e comunque è sempre andata da Dio

noris
02/06/2007, 17:03
Che io sappia è un rumore un pò comune di tutte le moto

bastard inside
02/06/2007, 19:32
rettifico, c'ho fatto caso e lo fa anche l'R6, quindi penso che lo facciano un po' tutte le moto

TizioCustom58
02/06/2007, 22:11
Prima avevo lo Z1000 non trovavo mai il folle e il cambio era abbastanza rumoroso.
Ora secondo me' ho migliorato, trovo subito il folle e il cambio non mi sembra cosi' rumoroso!