PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tagliando

Carlo81
21/09/2015, 18:20
Ciao,
ho preso la tigrotta usata due mesi fa con su 16000km circa e tagliandata triumph a 15000km.....ora sono a 20000km e in un conce Triumph di zona mi hanno detto che a questi km occorre fare un tagliando dove si fanno controllo gioco valvole, candele olio filtri ecc.....per la modica cifra di 400 e rotti euri....
Sinceramente io un controllino dato che l'ho presa da privato lo volevo fare, ma essendo fuori garanzia non vorrei fare cose di cui non c'è n'è sia bisogno....ad esempio olio e filtro sono stati cambiati da 5000km e tre mesi, credo si possano evitare, considerando anche che andiamo incontro all'inverno e la userò poco o niente ( a marzo se non ho sballato prima i 10000km lo faccio)....
per il resto cosa mi consigliate di fargli controllare??

Sugarglider
21/09/2015, 18:32
Ti dirò il tuo ragionamento può andar bene per quanto riguarda l olio, se ti fidi ovvio :oook:, io per un motivo o per l' altro ho fatto il controllo delle valvole a 50000 km e me la son rischiata :ph34r: quindi in realtà tutti i controlli che hai citato sarebbero da fare, anche io cambio le candele ogni 20000 km mentre per il filtro aria ho preferito prenderne uno lavabile per non star a spendere ogni volta € 35

lupo56
21/09/2015, 21:25
Se togli il serbatoio hai già tutto a portata di mano; a quel punto io cambierei candele e filtro aria, e darei senza alcun dubbio un'occhiata alle valvole

Carlo81
21/09/2015, 21:38
...per questa volta farei fare il lavoro in Triumph...anche perché il gioco valvole non saprei farlo da solo....per il resto olio filtri candele pasticche e robe simile potrei arrangiarmi da solo....vorrei capire quali interventi sono davvero indispensabili a 20000km...

Sugarglider
21/09/2015, 21:53
Guarda se la porti in Triumph tanto controllano tutto stai sereno, al massimo specifica che non vuoi il cambio olio

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Dennis
21/09/2015, 21:58
a 15000 km avranno cambiato olio e filtro olio e filtro aria, aspetta pure i 25000 km ed a quel punto fai tutto

lupo56
21/09/2015, 21:59
Filtro aria é da cambiare, le candele a 20000 sono ancora buone ma vengono sostituite probabilmente perché da lì in poi la probabilità di guasto diventa alta.
Discorso valvole...nessuno può darti garanzie che non ci siano già spessori da cambiare, oppure che non dovrai cambiarne fino a 50~60km, ma se anche una sola valvola va fuori gioco, il danno é quasi garantito; se non controlli alle cadenze suggerite il rischio c'è...vedi tu

omez
22/09/2015, 21:15
Ciao,
ho preso la tigrotta usata due mesi fa con su 16000km circa e tagliandata triumph a 15000km.....ora sono a 20000km e in un conce Triumph di zona mi hanno detto che a questi km occorre fare un tagliando dove si fanno controllo gioco valvole, candele olio filtri ecc.....per la modica cifra di 400 e rotti euri....
Sinceramente io un controllino dato che l'ho presa da privato lo volevo fare, ma essendo fuori garanzia non vorrei fare cose di cui non c'è n'è sia bisogno....ad esempio olio e filtro sono stati cambiati da 5000km e tre mesi, credo si possano evitare, considerando anche che andiamo incontro all'inverno e la userò poco o niente ( a marzo se non ho sballato prima i 10000km lo faccio)....
per il resto cosa mi consigliate di fargli controllare??
Ciao carlo, stai alla larga dai concessionari, non è possibile spendere 400 euro mica è una macchina [emoji15] [emoji35] se ti è possibile cambiare olio meglio, poi il resto va fatto soprattutto il controllo valvole, io lo fatto 2 sono al limite [emoji26] da un meccanico generico [emoji1]

Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk

fibbrone
26/09/2015, 19:17
Omez è un braccino:laugh2::laugh2: però ha ragione almeno da noi siamo messi male, puoi sempre farti fare un preventivo e poi decidi, comunque una registrata di valvole te la fa un qualsiasi meccanico , anch'io filtro lavabile e candele all'iridio cosi non ci penso più per un pò :oook: