Visualizza Versione Completa : PROBLEMI CON IL MINIMO
fedmarcucci
01/06/2007, 22:06
CIAO
HO UN ROCKET DI 9000 KM
TUTTO BENE FINO A 20GIORNI FA', POI HA INIZIATO A DARMI PROBLEMI CON IL MINIMO OGNI TANTO SCENDEVA SOTTO I 300-400 GIRI E LA MOTO SI SPEGNEVA.
DAL CONCESSIONARIO MI HA DETTO DI LASCIARLA AL MINI PER CIRCA 10 MIN PER FAR ATTACCARE L'ELETTROVENTOLA PER 3 VOLTE DOPODICHE' AVREBBE RIFATTO LA TARATURA DEL MINIMO AUTOMATICAMENTE, IO CI HO PROVATO MA ORA NON MI REGGE PIU' IL MINIMO PER NIENTE.
POTREBBE ESSERE LA BENZINA SPORCA?
HO PROVATO CON UN ADDITIVO PER PULIRE INIETTORI
SAPETE AIUTARMI?
Mascalzone latino
01/06/2007, 22:51
ciao, fai come ti ha detto il meccanico, falla stare a minimo, fai attaccare l elettroventola e intanto che gira dai qualche sgasata, fallo per due-tre volte,se non sbaglio lo chiamano assestamento o riassestamento... non ricordo bene il termine preciso:wink_::coool:
fedmarcucci
01/06/2007, 22:57
GRAZIE MASCALZONE DOMANI CI PROVO
Mascalzone latino
01/06/2007, 23:03
niente figurati....:coool:
fedmarcucci
02/06/2007, 15:35
negativo,
stamattina ho provato ma il minimo è troppo basso si spegne sia a caldo che a freddo:mad::mad::mad:
se qualcuno sa aiutarmi, fatelo
Ciao, la procedura esatta per il riapprendimento della centralina è il seguente.
A Motore freddo accendi la moto senza toccare l'acceleratore.
La lasci girare al minimo fino all'accensione della ventola, da quel momento lasci ancora girare per 12 minuti al minimo senza toccare niente.
La procedura potrebbe aiutare nel tuo caso, a volte la centralina può memorizzare dei dati allo spegnimento, la Triumph prescrive anche di sempre spegnere la moto usando la chiave per evitare problemi.
Alcune Rocket sviluppano il problema della tenuta al minimo, le ultime mappature dovrebbero risolvere il problema, se con la procedura dei 12 min. non migliora prova a farti caricare l'ultima versione dal tuo concessionario.
Altrimenti rimane sempre Tuneboy, caro ma con molti altri vantaggi.
Ciao
fedmarcucci
03/06/2007, 19:50
io Vorrei provarci ma senza toccare l'acceleratore
non mi rimane accesa nemmeno 10 sec.
C'è anche una procedura di intervento meccanico abbastanza semplice, solo una vite da regolare, ti scrivo i dettagli domani.
ciao
davideN3
04/06/2007, 10:20
nn credo che il problema si risolva, secondo me ho hai perso un tappino che chiude un passaggio sui corpi farfallati o si è starato uno dei due motorini passo passo del minimo...
nn credo che il problema si risolva, secondo me ho hai perso un tappino che chiude un passaggio sui corpi farfallati o si è starato uno dei due motorini passo passo del minimo...
Vero, prima di tutto bisogna controllare di non aver perso pezzi per strada, se è tutto al suo posto allora........
.......puoi provare con questa procedura......
Una volta messo in moto il motore ruota l'acceleratore per mantenere 850 giri. in seguito ruota la vite vicino al corpo farfallato finché il motore sale di giri, direi attorno ai 1000 giri va bene.
Rilascia l'acceleratore, e abbassa i giri ad 850 ruotando la vite.
http://www.lost202.com/forum-stuff/idle01.jpg
http://www.lost202.com/forum-stuff/idle02.jpg
http://www.lost202.com/forum-stuff/idle04.jpg
Smolla il dado e poi ruota la vite usando una chiave esagonale.
Spero che sia d'aiuto.
davideN3
05/06/2007, 07:14
giusto, ache se la procedura corretta va fatta con il tester per misurare la microtensione, così è più empirico ma funziona
giorgiorox
05/06/2007, 08:06
a me è successo che, tornato da Varano, dopo 500 km di autostrada, la moto (che ha 3000 km) ora sembra più bassetta di giri, e tende a spegnersi soprattutto per i primi chilometri anche se le tacche sono 3 o 4 (prima non si spegneva nemmeno se partivo con una sola tacca accesa)... che può essere???
fedmarcucci
06/06/2007, 14:03
grazie dei consigli ragazzi, penso di aver risolto.
Voi sapete per caso dove si può rimediare un manuale della rocket
uno di quelli che danno solo ai meccanici?
grazie ancora
ciao:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se ti va bene un pdf in inglese........
http://www.britishchopper.com/~bcstoryimages/downloads/RocketIIImanual.pdf
fedmarcucci
06/06/2007, 17:29
grazie:laugh2:
fedmarcucci
07/06/2007, 22:01
oggi ho parlato con il meccanico triumph
mi ha detto che il tutto è stato causato dal fatto
che spegnevo la moto con il pulsante rosso e no
con la chiave.
voi cosa ne pensate?
giorgiorox
07/06/2007, 22:26
oggi ho parlato con il meccanico triumph
mi ha detto che il tutto è stato causato dal fatto
che spegnevo la moto con il pulsante rosso e no
con la chiave.
voi cosa ne pensate?
io non ho mai spento nessuna moto con il pulsante rosso.... va premuto (toccatina) in situazioni d'emergenza, quando si vuole togliere improvvisamente la corrente alla moto....
oggi ho parlato con il meccanico triumph
mi ha detto che il tutto è stato causato dal fatto
che spegnevo la moto con il pulsante rosso e no
con la chiave.
voi cosa ne pensate?
Esatto, come avevo detto più sopra la moto va spenta con la chiave e non con il pulsante rosso.
Pare che sia dovuto a come lavora la centralina, quando spegni la moto con la chiave la centralina segue una procedura di spegnimento e salva i dati che ha imparato durante la guida, mentre se la spegni in altri modi questo non avviene, e può capitare che alla riaccensione la centralina abbia dati errati o corrotti in memoria causando così malfunzionamenti.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.