PDA

Visualizza Versione Completa : S1000XR

ghost
05/10/2015, 17:03
Provata sabato.....impressionante, anche troppo!!!!:w00t:

rigidissima e il cambio elettroassistito, dopo qualche minuto per "capirlo" è una figata..... ma alla fine.... preferisco ancora la tigrona e dopo esser passato in 2 anni da

GS ADV
SUPER TèNèRè 1200Z ( avevo fatto anche la modifica alla centralina )
GS ADV LC

la tigorna è il miglio compromesso tra divertimento, viaggi e costi....:oook:

mototopo67
05/10/2015, 17:53
Interessante il tuo curriculum!
Cosa ti ha portato a fare l'ultimo passaggio?

Furio.71
05/10/2015, 21:09
Interessa anche me la tua opinione

Mucca bianca [emoji7]

Lo scrofo
06/10/2015, 07:52
La s1000XR non e' propriamente dello stesso segmento eh ..... Va a contrastare la Multistrada ecc ....

Marcostreettriple
06/10/2015, 08:14
Io ho provato, durante un open day BMW, prima la R 1200 GS LC e subito dopo la S 1000 XR... Effettivamente sono due moto completamente diverse, e di conseguenza è anche molto diversa dalla Tigerona ! è una moto da sparate, velocissima sia come motore che come ciclistica, tuttavia ha ben poco a che fare con il turismo : marce molto corte, specie la sesta, vibrazioni presenti e fastidiose a regimi medio-alti, calore del motore che si fa sentire molto. Diciamo che chi cerca un'alternativa a moto sportive o naked, o meglio che cerca prestazioni e un buon confort, troverà nella XR una moto ottima, ma per il turismo e viaggi io non la prenderei... Infatti ho scelto anch'io la Explorer XC :biggrin3: però mi deve arrivare a giorni, quindi non posso ancora fare un confronto decente, ma da quel poco che l'ho provata la Tigerona promette un utilizzo più a 360° !

ghost
06/10/2015, 09:28
Interessa anche me la tua opinione

Mucca bianca [emoji7]

per completezza do informazione ho tralasciato che prima del 1° GS ADV ho avuto un tiger 1050 e che prima del Super Tènèrè ho scorrazzato con KTM950 supermoto...

diciamo che il cambio dal GS ADV LC al Tiger è dovuto al fatto che non è scoccata la cosiddetta scinitlla....
era una moto DEMO e avevo avuto alcuni segnali che facevano presagire a mesi di sofferenza e patemi con appuntamenti dal mecca mooooolto frequenti, aggiungiamo pure il pochissimo feeling con il venditore e per ultimo ma non meno importante il prezzo vendita = a quello di acquisto....

Happyer71
06/10/2015, 11:30
http://youtu.be/aKHD-KhgBKA
:taz::taz: :demon: