Accedi

Visualizza Versione Completa : Appena ritirata: Sprint ST ABS!

Appoggio
02/06/2007, 23:03
Ciao a tutti, dopo quasi cinque interminabili settimane di attesa giovedì sera ho finalmente ritirato la mia Sprint ST!
Purtroppo complice il maltempo ( e che maltempo! :cry:) ho potuto solo fare la trentina di km che mi separano dal conce a Milano, ma nonostante la poca strada percorsa vi posto le mie primissime impressioni

Estetica: il rosso scuro met. al momento dell'ordine mi aveva lasciato piuttosto perplesso (l'avrei presa grigia se ce ne fossero state ancora disponibili), ma dal vivo ed alla luce naturale mi piace molto! Subito un difetto (prontamente segnalato al conce):il cupolino, guardato controluce, ha tante microrighette :buuu:, come se fosse stato pulito con uno straccio ruvido...lunedì me lo ordinano in garanzia e lo cambieranno al primo tagliando.
Per il resto moto pulita ma non pulitissima (però devo dire che hanno fatto i salti mortali per consegnarmela entro giovedì,dato che a Milano venerdì era dato il nubifragio che poi,una volta tanto, c'è stato davvero.

Finiture: buone, ma non perfette. In particolare la carena, vi chiedo, è normale che, una volta in sella, paia più vicino al corpo del pilota la parte sinistra rispetto alla destra, cupolino compreso?Intendo dire che non mi è parsa perfettamente simmetrica,ma più arretrata sul lato sinistro.

Motore: sound bellissimo. Meraviglioso scoppiettio in rilascio. Prestazioni non giudicabili (mai superato i 4500 rpm). Scalda di brutto!!!:wacko::wacko:

Freni: un po' spugnosi...ma, ripeto, ho fatto 30Km. Piuttosto, dove devo guardare per sapere se la mia ha già la pompa dei freni maggiorata?

Cambio: duretto. Penso migliorerà facendo un po' di strada.

Posizione di guida: nel traffico la mia vecchia Fazer 600 era certamente più comoda. Devo dire però che non è niente male. Protezione aerodinamica scarsina (sono alto 185 cm).

Per il momento è tutto, mi fa davvero piacere essere finalmente tra voi!:triumphpride::triumphpride:

Fabio

Wembo
02/06/2007, 23:43
Non mi sembri entusiata.
Facciamo una cosa ... riparliamone tra almeno 3000 km.
Sono sicuro che cambierai radicalmente opinione.
Per sapere se la pompa è maggiorata, guarda sul corpo cilindrico: se c'è scritto 14 è quella vecchia.

http://img244.imageshack.us/img244/1802/asidiscacciati13sh1.jpg (http://imageshack.us)

Ciao!

BRADIPO
03/06/2007, 00:15
tempo al tempo......! Cmq per il momento benvenuto in famiglia!!!!

Appoggio
03/06/2007, 09:27
Sulla pompa c'è scritto 14, quindi è quella vecchia.
Posso pretendere che mi mettano quella maggiorata oppure si tratta di una libera scelta del conce?

P.S. Qualcuno sa come fare per sapere se i vari richiami sono stati fatti prima della consegna? Lo chiedo perchè, pur essendo di nuova immatricolazione, la moto è di produzione 2006 e quindi può essere che non monti già dall'origine i componenti modificati (pompa da 14 docet)

Grazie ancora!
Fabio

simone pd
03/06/2007, 09:29
benvenuto e vedrai che appena prendi confidenza la giudichi in maniera diversa.

solenero
03/06/2007, 09:47
P.S. Qualcuno sa come fare per sapere se i vari richiami sono stati fatti prima della consegna? Lo chiedo perchè, pur essendo di nuova immatricolazione, la moto è di produzione 2006 e quindi può essere che non monti già dall'origine i componenti modificati (pompa da 14 docet)

Fabio

Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)

gli butti dentro il n° dei telaio e vedi.
spesso però i conce fanno i richiami in pre-consegna.

benvenuto tra noi.:wink_:

Wembo
03/06/2007, 17:19
Sulla pompa c'è scritto 14, quindi è quella vecchia.
Posso pretendere che mi mettano quella maggiorata oppure si tratta di una libera scelta del conce?

Grazie ancora!
Fabio

Prova a "pretendere" quella maggiorata, o almeno fai finta di pretenderlo. A quanto sembra la sostituzione è a discrezione del concessionario. Il mio, "SOLOMOTO", non ha mai fatto problemi e mi ha sostituito la pompa freno, il cavalletto, il cupolino ed i 3 richiami della casa (perno ammortizzatore, tubo freno post. e ... il terzo non me lo ricordo.

Ciao!

PS. di tutte le varie minchiate estetiche, controlla il perno dell'ammortizzatore posteriore. Quello ti fa ritrovare letteralmente con il culo per terra!

Appoggio
03/06/2007, 19:56
Domani chiamo il conce e chiedo tutto. Stando al n° telaio ci sono dei richiami anche per la mia, speriamo li abbiano fatti in preconsegna!

Cmq oggi ho fatto un giretto ed ho iniziato a prendere un po' di confidenza con la piccolina...va già meglio!:biggrin3:

pipes
03/06/2007, 22:13
ma guarda un po' ... l'hai presa !!! complimenti!!! :w00t::biggrin3:

e certo che te la sei studiata bene... e ti sei deciso :tongue::biggrin3:

carene: strano che sia asimmetrica, fai fare eventualmente un controllino, magari hanno montato in fretta la carena x la consegna.
x la pulizia... sulla mia avevo della cera che non veniva più via dalla fiancata sinistra :(

x il caldo... a me pare che dopo i primi 1000 km diminuisca il caldo prodotto dalla moto e sparisce anche la puzza di nuovo che ha addosso :biggrin3:

il cambio si ammorbidisce, soprattutto dopo aver fatto il tagliando del rodaggio.

Freno: purtroppo "noi" con ABS soffriamo di più dell'effetto spugnoso... un po' ci fai l'abitutide, un po' migliora con pompa da 16 (chiedi e la ordinano/montato in garanzia), ma non sparisce del tutto.

Per l'aria, se vuoi + protezione c'e' il cupolino triumph alto o altri aftermarket molto belli ed efficaci.

Adesso buon rodaggio e a presto!!!

maurigna
04/06/2007, 07:48
Io l'ho ritirata più di un mese fà e la pompa freno era già stata sostituita con quella maggiorata. Pretendi la modifica!!
Vai che ti troverai alla grande con questa moto:biggrin3::biggrin3:!!! Unica pecca a mio parere sono le gomme di prima fornitura, ma tanto durerenno ancora per poco...

Appoggio
05/06/2007, 20:22
ma guarda un po' ... l'hai presa !!! complimenti!!! :w00t::biggrin3:

e certo che te la sei studiata bene... e ti sei deciso :tongue::biggrin3:

carene: strano che sia asimmetrica, fai fare eventualmente un controllino, magari hanno montato in fretta la carena x la consegna.
x la pulizia... sulla mia avevo della cera che non veniva più via dalla fiancata sinistra :(

x il caldo... a me pare che dopo i primi 1000 km diminuisca il caldo prodotto dalla moto e sparisce anche la puzza di nuovo che ha addosso :biggrin3:

il cambio si ammorbidisce, soprattutto dopo aver fatto il tagliando del rodaggio.

Freno: purtroppo "noi" con ABS soffriamo di più dell'effetto spugnoso... un po' ci fai l'abitutide, un po' migliora con pompa da 16 (chiedi e la ordinano/montato in garanzia), ma non sparisce del tutto.

Per l'aria, se vuoi + protezione c'e' il cupolino triumph alto o altri aftermarket molto belli ed efficaci.

Adesso buon rodaggio e a presto!!!

Ciao Pipes!
Eh sì, alla fine l'ho presa!:coool:
La carena...forse è stata la prima impressione, credo sia a posto.
Per quanto riguarda i vari richiami (inserito in n° di telaio mi dice che ce ne sono anche x la mia) mi assicurano che li hanno fatti, diversamente non potrebbero attivarmi la garanzia alla consegna della moto.
La pompa da 16mm mi hanno confermato che è "facoltativa" e che, se la voglio, me la montano in occasione del primo tagliando...ECCOME SE LA VOGLIO!:biggrin3:
Per il resto devo dire che la moto va benone, solo che dobbiamo imparare un po' a conoscerci...io sono ipercritico (lo so:rolleyes:) e Lei è un'inglesina per certi versi un po' vezzosa, non una giapponesina ubbidiente (non si offenda nessuno, eh!).
Un'ultima cosa:vedo che il serbatoio è veramente delicato, sarà forse il colore che lascia vedere ogni più piccolo segno, però voglio mettere un paraserbatoio. Qualcuno di voi sa se in Triumph ne hanno di specifici per la Sprint?

Ciao!
FAbio

orcablu
06/06/2007, 08:05
Non mi sembri entusiata.
Facciamo una cosa ... riparliamone tra almeno 3000 km.
Sono sicuro che cambierai radicalmente opinione.
Per sapere se la pompa è maggiorata, guarda sul corpo cilindrico: se c'è scritto 14 è quella vecchia.
Ciao!

sulla nuova cosa c'è scritto 16?

io non leggo numeri..dev controllare meglio

per il paraserbatoio..triumph ne fa diversi....

simone pd
06/06/2007, 08:33
io ho la pompa vecchia ma non mi lamento.
a me non hanno voluto cmbiare neanche il cupolino in garanzia, figuriamoci se mi cambiano la pompa, questi crumiri della triumph

pipes
06/06/2007, 10:11
La pompa da 16mm mi hanno confermato che è "facoltativa" e che, se la voglio, me la montano in occasione del primo tagliando...ECCOME SE LA VOGLIO!:biggrin3:
Per il resto devo dire che la moto va benone, solo che dobbiamo imparare un po' a conoscerci...io sono ipercritico (lo so:rolleyes:) e Lei è un'inglesina per certi versi un po' vezzosa, non una giapponesina ubbidiente (non si offenda nessuno, eh!).

ehila Fabio
ordina la pompa fin da subito... devono spedirla da UK ed impiega qualche giorno ad arrivare

fai il primo tagliando e macina qualche km... poi facci sapere le tue impressioni :D

Trippo Trapper
06/06/2007, 14:58
Ciaoooooooooooooo

Io sono ai miei primi 5000 km

Sono passato da una speed 2002 ad una ST 2005 ...
... e' stato difficile :wacko: davvero :cry:

I primi 1000 km pensavo di buttarla giu' per un dirupo ... non riuscivo a combinarci niente ... e gli amici mi lasciavano indietro sulle colline ... il caldo dalla carena , gli specchietti che ballano ... le sopensioni flaccide.... manca il parafango posteriore ...e quant'altro

Poi un bel viaggetto in toscana e scopri che: Ha un comfort eccezionale , che quando ti abitui alle sospensioni pieghi in modo impressionante, che in autostrada fai piu' di 20km con un litro, parti con tre valige cariche e non te ne accorgi nemmeno... e i cambi di direzione veloci ????... una vera goduria

Di richiami mi sa che non ne ha fatti nessuno .... non sapevo di nulla ...
mi preoccupa il riferimento al perno :blink::blink::blink:
Se a qualcuno va di approfondire ....

Wembo
06/06/2007, 18:41
Di richiami mi sa che non ne ha fatti nessuno .... non sapevo di nulla ...
mi preoccupa il riferimento al perno :blink::blink::blink:
Se a qualcuno va di approfondire ....

Non è per metterti apprensione, ma se ti si spezza il perno che sta alla base dell'ammortizzatore posteriore, la moto dietro ti si chiude come uno schiaccianoci.

E' un richiamo - obbligatorio - indipendente dalla garanzia. Se la moto non l'hai rubata, vai tranquillamente a fare un controllo dal concessionario per sapere se il richiamo è stato fatto. Peraltro se hai il libretto di garanzia, i richiami eseguiti vengono tutti annotati. Magari l'hanno già fatto prima della consegna, ma vale la pena d'accertarsene.

Ciao!

pipes
07/06/2007, 10:26
Peraltro se hai il libretto di garanzia, i richiami eseguiti vengono tutti annotati. Magari l'hanno già fatto prima della consegna, ma vale la pena d'accertarsene.

sul mio libretto non hanno annotato nulla dei richiami che ho fatto :wacko::blink:

il perno è proprio cambiato, mi pare che sul forum ci siano foto del vecchio e/o del nuovo.
Comunque se hai ritirato la moto da poco (altrove hai detto che ce l'hai da 1 mese), i richiami dovrebbero averteli fatti tutti prima della consegna.

orcablu
07/06/2007, 13:34
sul mio libretto non hanno annotato nulla dei richiami che ho fatto :wacko::blink:

idem...ma al prossimo tagliando vado da un concessionario triumph serio ( anche se mi costerà 300 km tra ndata e ritorno) e faccio fare tutti i controlli di rito

Trippo Trapper
07/06/2007, 14:42
Comunque se hai ritirato la moto da poco (altrove hai detto che ce l'hai da 1 mese), i richiami dovrebbero averteli fatti tutti prima della consegna.

La mia STina l'ho di seconda mano da 1mesemezzo ... presa a 4000km ....2005
Il rivenditore non mi sembra il tipo scrupoloso che ti da la moto al 100%

La pompa freno e' del 14 per esempio... il perno non sono ancora riuscito a controllarlo ... cerchero' le foto nel forum ....

A parte che ... il freno spugnoso non mi da molto fastidio ... finche' rimane efficace ....

orcablu
08/06/2007, 07:23
controllato anch'io ho la 14....ma visto che non sono un manico...mi va bene così :biggrin3:

simone pd
08/06/2007, 09:10
La mia STina l'ho di seconda mano da 1mesemezzo ... presa a 4000km ....2005
Il rivenditore non mi sembra il tipo scrupoloso che ti da la moto al 100%

La pompa freno e' del 14 per esempio... il perno non sono ancora riuscito a controllarlo ... cerchero' le foto nel forum ....

A parte che ... il freno spugnoso non mi da molto fastidio ... finche' rimane efficace ....

per il perno e gli altri richiami manda un fax alla triumph col numero di telaio della moto e loro ti richiamano in poco tempo e ti dicono se devi fare richiami e poi vai dal meccanico o in una officina triumph e te li fai fare.
per la pompa anche io ho ancora quella da 14 ma non mi lamento della frenata

pipes
08/06/2007, 09:44
per il perno e gli altri richiami manda un fax alla triumph col numero di telaio della moto e loro ti richiamano in poco tempo e ti dicono se devi fare richiami e poi vai dal meccanico o in una officina triumph e te li fai fare.
per la pompa anche io ho ancora quella da 14 ma non mi lamento della frenata

ora con il servizio online dovrebbe bastare farlo online sul sito Triumph

Appoggio
08/06/2007, 10:06
ora con il servizio online dovrebbe bastare farlo online sul sito Triumph

Sì ma sul sito Triumph ti dice solo se la tua moto è tra quelle che soggette ai vari richiami (tra l'altro non specifica quali), ma non dice se e quando il richiamo è stato effettuato. Quindi, stando così le cose, non resta che fidarsi del conce (o sapere dove guardare per capire se hanno fatto il lavoro oppure no!:coool:)

Fabio

pipes
08/06/2007, 10:08
Sì ma sul sito Triumph ti dice solo se la tua moto è tra quelle che soggette ai vari richiami (tra l'altro non specifica quali), ma non dice se e quando il richiamo è stato effettuato. Quindi, stando così le cose, non resta che fidarsi del conce (o sapere dove guardare per capire se hanno fatto il lavoro oppure no!:coool:)

x ogni richiamo si capisce se è stato fatto da qualche sigla, numero sui pezzi cambiati.... il forum è una grande risorsa e dovresti riuscire a verificare il tutto anche qui chiedendo e guardando i vari post.

Io quando presi la ST mandai il Fax, ma c'era scritto solo che era soggetta da alcuni richiami, quali non era specificato.
Il conce ha solo da "perdere" se non li fa...

simone pd
08/06/2007, 10:22
il più importante mi sa che è quello del perno forcellone e vedi se ti è stato fatto perchè il perno nuovo ha una boccola che prima non aveva