Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Appena ritirata: Sprint ST ABS!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sprint ST ABS

Appena ritirata: Sprint ST ABS!

Ciao a tutti, dopo quasi cinque interminabili settimane di attesa giovedì sera ho finalmente ritirato la mia Sprint ST!
    Purtroppo complice il maltempo ( e che maltempo! ) ho potuto solo fare la trentina di km che mi separano dal conce a Milano, ma nonostante la poca strada percorsa vi posto le mie primissime impressioni

Estetica: il rosso scuro met. al momento dell'ordine mi aveva lasciato piuttosto perplesso (l'avrei presa grigia se ce ne fossero state ancora disponibili), ma dal vivo ed alla luce naturale mi piace molto! Subito un difetto (prontamente segnalato al conce):il cupolino, guardato controluce, ha tante microrighette , come se fosse stato pulito con uno straccio ruvido...lunedì me lo ordinano in garanzia e lo cambieranno al primo tagliando.
    Per il resto moto pulita ma non pulitissima (però devo dire che hanno fatto i salti mortali per consegnarmela entro giovedì,dato che a Milano venerdì era dato il nubifragio che poi,una volta tanto, c'è stato davvero.

Finiture: buone, ma non perfette. In particolare la carena, vi chiedo, è normale che, una volta in sella, paia più vicino al corpo del pilota la parte sinistra rispetto alla destra, cupolino compreso?Intendo dire che non mi è parsa perfettamente simmetrica,ma più arretrata sul lato sinistro.

Motore: sound bellissimo. Meraviglioso scoppiettio in rilascio. Prestazioni non giudicabili (mai superato i 4500 rpm). Scalda di brutto!!!

Freni: un po' spugnosi...ma, ripeto, ho fatto 30Km. Piuttosto, dove devo guardare per sapere se la mia ha già la pompa dei freni maggiorata?

Cambio: duretto. Penso migliorerà facendo un po' di strada.

Posizione di guida: nel traffico la mia vecchia Fazer 600 era certamente più comoda. Devo dire però che non è niente male. Protezione aerodinamica scarsina (sono alto 185 cm).

Per il momento è tutto, mi fa davvero piacere essere finalmente tra voi!

Fabio

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Non mi sembri entusiata.
    Facciamo una cosa ... riparliamone tra almeno 3000 km.
    Sono sicuro che cambierai radicalmente opinione.
    Per sapere se la pompa è maggiorata, guarda sul corpo cilindrico: se c'è scritto 14 è quella vecchia.

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    tempo al tempo......! Cmq per il momento benvenuto in famiglia!!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sprint ST ABS
    Sulla pompa c'è scritto 14, quindi è quella vecchia.
    Posso pretendere che mi mettano quella maggiorata oppure si tratta di una libera scelta del conce?

P.S. Qualcuno sa come fare per sapere se i vari richiami sono stati fatti prima della consegna? Lo chiedo perchè, pur essendo di nuova immatricolazione, la moto è di produzione 2006 e quindi può essere che non monti già dall'origine i componenti modificati (pompa da 14 docet)

Grazie ancora!
    Fabio

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da Appoggio Visualizza Messaggio
    P.S. Qualcuno sa come fare per sapere se i vari richiami sono stati fatti prima della consegna? Lo chiedo perchè, pur essendo di nuova immatricolazione, la moto è di produzione 2006 e quindi può essere che non monti già dall'origine i componenti modificati (pompa da 14 docet)

Fabio

Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry

gli butti dentro il n° dei telaio e vedi.
    spesso però i conce fanno i richiami in pre-consegna.

benvenuto tra noi.

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da Appoggio Visualizza Messaggio
    Sulla pompa c'è scritto 14, quindi è quella vecchia.
    Posso pretendere che mi mettano quella maggiorata oppure si tratta di una libera scelta del conce?

Grazie ancora!
    Fabio
    Prova a "pretendere" quella maggiorata, o almeno fai finta di pretenderlo. A quanto sembra la sostituzione è a discrezione del concessionario. Il mio, "SOLOMOTO", non ha mai fatto problemi e mi ha sostituito la pompa freno, il cavalletto, il cupolino ed i 3 richiami della casa (perno ammortizzatore, tubo freno post. e ... il terzo non me lo ricordo.

Ciao!

PS. di tutte le varie minchiate estetiche, controlla il perno dell'ammortizzatore posteriore. Quello ti fa ritrovare letteralmente con il culo per terra!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sprint ST ABS
    Domani chiamo il conce e chiedo tutto. Stando al n° telaio ci sono dei richiami anche per la mia, speriamo li abbiano fatti in preconsegna!

Cmq oggi ho fatto un giretto ed ho iniziato a prendere un po' di confidenza con la piccolina...va già meglio!

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Non mi sembri entusiata.
    Facciamo una cosa ... riparliamone tra almeno 3000 km.
    Sono sicuro che cambierai radicalmente opinione.
    Per sapere se la pompa è maggiorata, guarda sul corpo cilindrico: se c'è scritto 14 è quella vecchia.
    Ciao!
    sulla nuova cosa c'è scritto 16?

io non leggo numeri..dev controllare meglio

per il paraserbatoio..triumph ne fa diversi....
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    benvenuto e vedrai che appena prendi confidenza la giudichi in maniera diversa.

pipes
    Ospite
    ma guarda un po' ... l'hai presa !!! complimenti!!!

e certo che te la sei studiata bene... e ti sei deciso

carene: strano che sia asimmetrica, fai fare eventualmente un controllino, magari hanno montato in fretta la carena x la consegna.
    x la pulizia... sulla mia avevo della cera che non veniva più via dalla fiancata sinistra

x il caldo... a me pare che dopo i primi 1000 km diminuisca il caldo prodotto dalla moto e sparisce anche la puzza di nuovo che ha addosso

il cambio si ammorbidisce, soprattutto dopo aver fatto il tagliando del rodaggio.

Freno: purtroppo "noi" con ABS soffriamo di più dell'effetto spugnoso... un po' ci fai l'abitutide, un po' migliora con pompa da 16 (chiedi e la ordinano/montato in garanzia), ma non sparisce del tutto.

Per l'aria, se vuoi + protezione c'e' il cupolino triumph alto o altri aftermarket molto belli ed efficaci.

Adesso buon rodaggio e a presto!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima