PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville PREPARATORI DI PROFESSIONE al SUD

qwertys
31/10/2015, 09:53
Sempre e solo per curiosita',premettendo che la bonnie l'ho presa proprio perche' vorrei una moto longeva nel senso che appena mi stufo la vorrei rendere unica,ho visto delle personalizzazioni in generale molto belle (invero anche altre molto pacchiane...) e mi chiedevo se esiste un qualche preparatore ben quotato in Sicilia e relativamente abbordabile se mai decidessi....so che qualcuno storcera' il naso,si da soli si puo' fare qualcosa,ma alle volte il gusto e la manualita' oltre la conoscenza dei materiali aiuta e non poco...a me piacerebbe un ibrido fra la bonnie e la scrambler,qualcosa comuqnue di semplice...alla fine riducendo si tratterebbe di particolari, sicuramente il lampadario posteriore con relative frecce + l'anteriore,i parafanghi minimal,un bello scarico ed una sella adatta,un paio di gomme belle,magari con la scusa un reparto serio come sospensioni e un manubrio largo....certo ad occhio ci vorrano 2000 e passa euro,ma se fatta bene vuoi mettere la soddisfazione???c'è anche un sito o qualche cosa dove si possono vedere delle realizzazioni,ripeto semplici ma di gusto ed efficaci??Non voglio stravolgere la moto....ad esempio ho visto la bonnie che c'è in foto nel sito degli scarichi sc project tanto per capirci ma anche altre che in questo momento non mi ritrovo....

2ofaces
31/10/2015, 13:21
non buttare soldi in pseudo preparatori : è tutto plug'n' play ... acquisti i pezzi, alcuni li monti tu e quelli che richiedono più manualità , li porti da un meccanico decente e te li fai montare.

Louis.de per l pezzi . Sella : Starace tutta la vita.

qwertys
31/10/2015, 15:53
grazie

storace è un marchio o un modello???

effettivamente nel mio caso sono pochi i pz da modificare...in linea di massima lampadario posteriore faro anteriore e frecce davanti e dietro richiedono supporti-fori?

il manubrio...cosa consigliate?se volessi qualcosa con la barra....mi pare monti un 25 la ns....ma esiste qualcosa?cioe' senza troppi sbattimenti....oppure devo cambiare rides...effettivamente nel mio caso dovrei
-montare il fanale posteriore....e delle frecce piccole che mi pare si montino sul parafango (forando??)...questo per me il punto + critico....anche perché' non so cosa prendere
-cambiare sella
-cambiare scarico (quale?? 2 in 1??) e quindi filtro (la rimappa e' necessaria??)
-montare parafango anteriore piccolo oppure far modificare l'originale (ma tanto vale.....penso convenga comprarlo adatto) e frecce
-faro anteriore (lucas??)
-ammo decenti posteriore
-specchi e manubrio un po' più' largo con handlebar (ripeto quali?)
-mi piacerebbe cambiare la piastra strumenti ma la mia e' una efi ed ho in contagiri....non mi pare esista nulla di particolare
-gomme??non per forza semitassellate ma qualcosa di bello grassetto con un bel disegno....non saprei cosa cercare

certo ripeto ci vorranno almeno 1500 euro....certo qualcosa la recupererei con gli avanzi...effettivamente non sono grandi lavori ma la conoscenza dei materiali....ripeto sc project ne ha una bellina tranne per qualche piccolo particolare potrebbe essere cosi' la mia...ma lo scarico 2 in 1 si monta senza troppi sbattimenti??Inoltre non rimane troppo vuoto l'altro lato??Vabbe che vorrei montare una monoborsa...

2ofaces
31/10/2015, 17:00
Starace è un artigiano e produce diversi tipi di selle . Basta visitare il suo website oppure sulla pagina in Tcp.
Per il resto dovrai procedere a gradini ... iniziando dalle piccole cose e mettendo qualche soldino nel salvadanaio perché 1500 non bastano per il tuo progetto. Se vuoi un manubrio con la parte centrale da 28 devi sostituire i risers . Ti convince guardare qualche immagine che gli utenti hanno inserito nell'album e cercare di capire come ti piacerebbe che venisse fuori il tuo mezzo.

diego84
31/10/2015, 17:14
Ciao qwertys, che io sappia l'officina Triumph di Catania qualche bella special l'ha sfornata..potresti chiedere a loro..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qwertys
31/10/2015, 17:22
io vorrei la barra standard quindi 25 giusto?ho visto il sito tedesco che mi hai dato ma nulla di che trovo x la mia che e' una efi...

una curiosità',si può' lasciare il lampadario posteriore e sostituire solo le frecce?con qualcosa di più' affilato,utilizzando per gli stessi fori o tappando bene ??

per il mio progetto alla "femminina"
scarichi e filtro 800
parafango anteriore e posteriore 250
manubrio 100
specchi 75
faro anteriore 150
lampada posteriore 50
frecce 50
ammo posteriori wme+molle anteriore 500
gomme 200
piastra strumenti??50?
sella 250?
quindi circa 2000....dove vedo le foto??

si diego (mio omonimo) ma quelle che ho visto erano piuttosto bruttine...io cerco una "modern classic-semi molto semi scrambler ecc... qualcosa di semplice ripeto quella di sc mi era piaciuta e non era stato toccato nulla di che c'è di meglio sicuramente...

2ofaces
31/10/2015, 17:52
cosa vuol dire : io ho una efi ... non è una rara malattia . Trovi tutto quel che ti serve . Per le immagini devi andare su :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp.html

Se preferisci un sito italiano per gli acquisti : caffè twin oppure galli moto...

dariog1
31/10/2015, 18:19
quindi circa 2000....

A parte che la somma fa 2450, sono comunque cifre ottimistiche secondo me, soprattutto se intendi prendere pezzi omologati.
Io sto iniziando ora a personalizzare la mia è a parte alcuni interventi che reputo urgenti, per il resto cerco forzatamente di limitarmi per potermi divertire anche i prossimi anni!
Appena inizierai a cambierà qualcosa vedrai quanto è facile spendere cifre assurde!
In più se non hai fretta nel mercatino si trovano un sacco di occasioni!

qwertys
31/10/2015, 21:36
si è vero le cifre salgono
2ofaces:ma strano nel senso che ho visto il sito se seleziono la mia moto specifica mi escono pochi articoli....galli è molto più fornito...

2ofaces
31/10/2015, 21:47
Galli non è più fornito, diciamo che è più specializzato in Triumph e il sito, concepito per gli italiani è più friendly.
Sicuro è che , trovato il pezzo che ti interessa , fai un copia incolla su gugol :laugh2: e vedi se trovi altrove a prezzo più conveniente ...
naturalmente poi dovrai scegliere venditori affidabili.
Segui il consiglio di dariog1 , pezzetto per volta e vedi come prende forma .

qwertys
01/11/2015, 11:32
ci sono dei piccoli dubbi che ho magari scemi che mi fanno desistere....per parafanghi penso si smontino i vecchi e si montino i nuovi,gli scarichi se sono specifici avranno calcolato gli attacchi e cosi via....ma ad esempio il faro anteriore richiede dei supporti ma esistono specifici per moto e tipo di faro?le frecce....e la luce posteriore...si deve forare o come fare??si montano su dei supporti che esistono gia' fatti?vedo che molti montano ad esempio le frecce posteriori partendo dall'interno ,sotto la sella ma ci sono dei supporti,per non fare una cosa artigianale??E davanti?attualmente le frecce sono montate sul supporto faro...e per il faro esiste qualcosa di adattabile ai supporti originali??qualcuno ha cambiato solo le frecce tenendo lampada posteriore e supporti originali?inoltre esistono manubri 25 mm che nn richiedano modifiche ai supporti?esistono dei supporti per gli strumenti doppi della efi diversi da quello di serie?intendo dire qualcosa di plug e play che nn richieda modifiche assurde......infine mi chiedo i parafanghi ant e posteriori,sono accorciabili sia in lunghezza che in larghezza??ripeto so che sono domande sceme ma se devo smontare ecc magari mi arrangio ma modifiche troppo pesanti le temo anche per il risultato finale....

ps: a parte la moto sul sito sc project mi piace molto quella fatta da btc....ecco l'idea mia sono queste due...

2ofaces
01/11/2015, 13:29
Il parafanghi, se li prendi in alluminio , soprattutto l'anteriore, sono 4 viti ... il posteriore si può tenerlo originale , sfinandolo sui lati e accorciando la parte posteriore. Il fanale lucas posteriore ci stà senza fare altri buchi e le frecce posteriori richiedono 2 staffette a L. I fanali anteriori dispongono di diversi tipi di staffe .. se lo vuoi montare più piccolo devi considerare che dovrai spostare qualcosa dall'interno del faro , sotto il serbatoio.
Per una scramblerizzata vedo bene lo scarico bahia . la strumentazione è invece più problematica e se vuoi fare qualcosa di buono ti partono soldini ...
fossi in te la fare i per ultimo.

qwertys
01/11/2015, 13:39
per sfidarlo e accorciarlo penso ci voglia un carrozziere giusto?ma in questo caso nn conviene prendere direttamente in alluminio?

per il faro no nn lo voglio molto più' piccolo,anzi mi piacerebbe simile magari nero ma un po' più' ovale e meno tronco dell'originale...ma le staffe sono specifici o cosa x il tipo di faro?

per le frecce supporto ad L,ma dove si fissa?Leggevo di un supporto da mettere dietro al lucas oppure voi dite sotto la sella?e per l'anteriore?

la mia non vuole essere una scrambler 100% o avrei preso quella il mio concetto anche se i puristi storceranno il naso è più' da modern scrambler tipo il ducati per intenderci...io non faccio fuoristrada

miano81
01/11/2015, 14:05
Sui tuoi attacchi originali, puoi metterci tutti i fari che vuoi, tranne il bates che richiede staffa propria.
I supporti per le frecce li vende galli moto e si attaccano sotto la sella, idem per l'anteriore.
Se avrai dubbi al momento del montaggio, sappi che siamo tutti qui per aiutare e farci aiutare!!!

qwertys
01/11/2015, 14:59
aspetta quindi il lucas anteriore va bene sul supporto originale?

ma per le frecce potrei semplicemente cambiarle senza cambiare posizione,quindi mettendoli nella staffa faro davanti e nel fanale posteriore originale??

miano81
01/11/2015, 15:33
Il lucas si, ce l'avevo pure io, per le frecce devo controllare... non credo ci siano problemi!!!

qwertys
02/11/2015, 20:31
un modo per andare in misura graduale potrebbe essere....
griglia faro anteriore
manubrio scrambler (tanto devo cambiare il mio perché temo storto)
frecce da montare su supporto originale e al limite proprio al limite fanale posteriore con supportino per le frecce (ma quali frecce consigliate?esiste qualcosa Plug e play o devo modificare l'impianto??)
scarico (cosa consigliate?si deve fare rimappa)
parafango anteriore corto (ma si può' modificare l'originale??)
poi dovrei togliere vendendoli la sella (king e queen ho trovato sulla mia),supporti e borse laterali ,portapacchi ecc. anche se porca la miseria sono comodi...c'è un modo per tenerli almeno sella e portapacchi rendono pero' un po' + sportiva la moto secondo voi??o vanno proprio tolti vero?

qwertys
09/11/2015, 17:39
SCARICO TRIUMPH BONNEVILLE SC-PROJECT (http://www.sc-project.com/triumph_bonneville.htm)

raga questa moto mi sapete dire di preciso preciso cosa monta?

dariog1
10/11/2015, 08:15
dando un occhiata veloce vedo tutti pezzi facilissimi da reperire!
bitubo (probabilmente da 36)
i parafanghi in metallo li trovi nel tcp shop o su qualsiasi sito di accessori per bonneville, dove trovi anche il portatarga in gomma, frecce arizona.
il manubrio potrebbe essere un biltwell cross. dischi dei freni a margherita, copricatena forato, regolatore di tensione riposizionato, tappo con termometro olio, paracoppa originale, specchietti pieghevoli fuori legge e forse qualcosina mi sfugge.
la sella non mi fa impazzire, e non so di chi sia, per il resto non mi dispiace affatto, magari con delle gomme tassellate! :oook:

PS: occhio, se ti può interessare, verifica che lo scarico sia catalizzato oltre che omologato, anche se dubito.
verifica almeno un omologazione sia per il capitolo 5 che 9 e non solo 9 (rumore)

Shining
10/11/2015, 08:33
SCARICO TRIUMPH BONNEVILLE SC-PROJECT (http://www.sc-project.com/triumph_bonneville.htm)

raga questa moto mi sapete dire di preciso preciso cosa monta?

Tanto per cominciare, due bei cerchi a raggi :biggrin3:

qwertys
10/11/2015, 09:51
si la sella nn piace nemmeno a me....
le fecce sono arizona,omologate??il fanalino e la gomma posteriore marca?

dariog1
10/11/2015, 10:17
si la sella nn piace nemmeno a me....
le fecce sono arizona,omologate??il fanalino e la gomma posteriore marca?

Lucas Classic Rubber plate 60's 70's E-marked [BR139BP] - 46.33*€ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=90&products_id=1137)
questo ha il fanalino omologato, sul sito ce ne sono diversi modelli comunque. per la targa la discriminante è che sia montata a non più di 30 gradi di inclinazione e credo debba avere un supporto rigido. sempre su quel sito trovi portatarga in metallo con la stessa forma.
le frecce sono omologate.

qwertys
11/11/2015, 18:21
ma secondo voi snellendo parafango anteriore e posteriore si ottiene un buon risultato?un carrozziere e in grado di farlo per bene,cioe' temo che il taglio fatto manualmente nn sara' mai perfetto....inoltre il parafango posteriore ha il supporto luce abbastanza evidente come montare qualcosa di aftermarket con tutta questa cosa?