PDA

Visualizza Versione Completa : Givi vs Kappa

ioeletiger
31/10/2015, 20:40
Risalve a tutti, sto per acquistare un bauletto posteriore per la piccola.
Chi mi sa dire la differenza, oltre al prezzo, tra i due marchi?

ozama
31/10/2015, 22:13
Il coperchio di forma diversa.
Sono due linee dello stesso fabbricante.
Fanno prodotti di disegno diverso.
Addirittura alcune serie di valige e bauletti hanno lo stesso fondo con il coperchio semplicemente di diverso disegno.
Un esempio è la Kappa Garda, che corrisponde alla GiVi Trekker. Il bauletto da 52 litri è diverso nell'estetica superiore. Le valige laterali, sempre 33 e 46, si differenziano invece anche per una funzionalità del coperchio: le Kappa Garada non hanno la doppia apertura, le Givi Trekker invece si. Infatti le Kappa costano un po' meno delle GiVi.
Quindi acquista quello che ti piace di più. Attacchi identici e stessa qualità.
Ciao!

RB74
31/10/2015, 22:26
Kappa è prodotto da Givi. Se prendi un normale bauletto monokey, sono praticamente la stessa cosa.

Io ho un Kappa 47NT comprato presso l'outlet GIVI a Brescia (e ti ricordo che la GIVI è di Brescia) e la qualità è la medesima e costa un po' meno.

Quindi, con Kappa vai sul sicuro.

ioeletiger
01/11/2015, 06:11
Kappa è prodotto da Givi. Se prendi un normale bauletto monokey, sono praticamente la stessa cosa.

Io ho un Kappa 47NT comprato presso l'outlet GIVI a Brescia (e ti ricordo che la GIVI è di Brescia) e la qualità è la medesima e costa un po' meno.

Quindi, con Kappa vai sul sicuro.
Ricapitolando:
Con Kappa medesimo prodotto a minor prezzo?

ang3lo
01/11/2015, 06:23
praticamente si , per quanto riguarda il trekker 52 ed il Garda 52 la differenza è nella finitura alluminio estesa anche al fianco del coperchio superiore , le chiavi di diverso colore , poi se le guardi all'interno anche il marchio impresso dalla stampata , data e codice operatore , sono identici ! Kappa è l'iniziale del nome della figlia di Giovanni Visenzi , GI VI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RB74
01/11/2015, 08:10
Ti ha risposto Ang3lo!

ozama
01/11/2015, 09:03
Ripeto: dipende dal prodotto.
La cosa più semplice per rendersi conto, è andare sui rispettivi siti.
Scegliendo l'opzione "per la tua moto", avrai direttamente i codici per piastra e attacchi in funzione della serie: Monokey (tutti i principali bauletti), Monokey Side (valige specifiche studiate per le moto con codone largo o marmitte alte, poco diffuse), Monokey Cam Side (per le laterali in alluminio della serie Trekker Outback), Mono Lock (i bauletti piccoli da scooter). Fai prima che a chiedere qui, almeno inizialmente. Poi, per sentire i pareri dagli utilizzatori e cosa è meglio o peggio in base all'uso, va benissimo il forum.
Sui siti vedrai l'offerta delle valige (se ti registri e usi la funzione carrello, per GiVi anche i prezzi di listino, a cui puoi togliere almeno un 15 % per avere uno "street price" realistico). Noterai che i codici degli attacchi sono numericamente identici. E le valigie hanno lo stesso attacco ma sono esteticamente differenti. Alcune con funzionalità accessorie differenti, come la doppia apertura (Trekker laterali Vs Garda laterali) o la possibilità di inserire la luce stop a LED o il telecomando opzionali (serie Maxia).
Ma di fatto si tratta di versioni differenziate degli stessi prodotti, con qualche eccezione sulle borse da serbatoio e porta navigatori.
Ciao!

fabulas
02/11/2015, 07:47
Io ho le Kappa 33, ma purtroppo tutte le volte che prendo la pioggia entra l'acqua. Guarnizioni sono perfette, la battuta di chiusura è giusta, ma anche quando le lavo dentro si bagnano!

Sugarglider
02/11/2015, 08:26
Io ho le Kappa 33, ma purtroppo tutte le volte che prendo la pioggia entra l'acqua. Guarnizioni sono perfette, la battuta di chiusura è giusta, ma anche quando le lavo dentro si bagnano!

Manda una mail al Sig. Kappa e chiedi se si possono montare le chiusure laterali givi

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

fabulas
02/11/2015, 08:48
[QUOTE=Sugarglider;7095798]Manda una mail al Sig. Kappa e chiedi se si possono montare le chiusure laterali givi

Già contattato la Kappa, mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore. Purtroppo gli ho acquistati da un rivenditore più di 2 anni fa su ebay e non ho più ricevuta e nome de negozio. Escogiterò un modo per sigillarli meglio, per certo il problema è nella chiusura, accetto consigli....

ozama
02/11/2015, 12:46
non è che il tuo modello è privo dei due ganci laterali?
Nel caso,prova con GiVi e spiegagli il problema.. Offriti di acquistare i 4 gancetti. Secondo me te li regalano..
Ciao

fabulas
03/11/2015, 08:48
non è che il tuo modello è privo dei due ganci laterali?
Nel caso,prova con GiVi e spiegagli il problema.. Offriti di acquistare i 4 gancetti. Secondo me te li regalano..
Ciao
Grazie Ozama, ho seguito il tuo consiglio e ho inviato una mail a Kappa e oggi mi hanno risposto che mi invieranno i ganci, anche se le valigie le ho acquistate un paio d'anni fà! Complimenti a Kappa/Givi per la professionalità e attenzione al cliente, al giorno d'oggi cosa molto rara..

ozama
03/11/2015, 19:11
Lo immaginavo! Hanno un'ottimo post vendita. Difficile che GiVi ti lasci solo!
Nel kit ci sono le dime per forare. Con calma, in un'oretta fai entrambe le valige. Ci sono le viti con gli o-ring e tutto il resto. Buon lavoro!

ioeletiger
03/11/2015, 19:17
Ho scelto, almeno che non ci ripensi all'ultimo momento.
Prenderò la Maxxia 56 litri.
Bauletti V56NNT MAXIA 4 - GIVI (http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/V56NNT%20MAXIA%204)
Mi sembra che Givi sia più rifinita.
Sbaglio?

Sugarglider
03/11/2015, 20:10
Bocciato!

ioeletiger
03/11/2015, 20:36
Bocciato!

Spiegati meglio.

emanuele65
03/11/2015, 21:11
Spiegati meglio.
probabilmente non sta bene sulla tiger

Sugarglider
04/11/2015, 05:48
Esatto, per me è troppo spigoloso! Se hai necessità di spazio il maxia E 55 va benissimo e a mio parere è più bello su la tiger!!!

clapas64
10/01/2017, 13:57
Ciao ragazzi,
volevo porre al forum una domanda:
Io ho le GiVi trekker 33/46 vorrei comprare le borse interne morbide ma visto che le GiVi T484B costano esattamente il doppio delle corrispondenti Kappa TK756, chiedo a qualcuno di voi. Sapete se le borse interne Kappa sono adattabili alle valigie Givi? Le misure sono uguali?
In attesa di qualche risposta saluto tutti voi.

ozama
10/01/2017, 14:11
Le Trekker GiVi e le Garda Kappa differiscono solo per il disegno del coperchio e per la mancanza, nelle Kappa 33 e 46, della seconda apertura.
Secondo me, lo spazio interno è lo stesso.
Probabilmente ci saranno differenze di finitura/materiali per le due versioni.. Ma non penso, di misure esterne. Strana, però, tutta questa differenza. Le misure dichiarate sono le stesse?
Ciao!

clapas64
10/01/2017, 14:18
Le Trekker GiVi e le Garda Kappa differiscono solo per il disegno del coperchio e per la mancanza, nelle Kappa 33 e 46, della seconda apertura.
Secondo me, lo spazio interno è lo stesso.
Probabilmente ci saranno differenze di finitura/materiali per le due versioni.. Ma non penso, di misure esterne. Strana, però, tutta questa differenza. Le misure dichiarate sono le stesse?
Ciao!
Sui rispettivi siti GiVi e Kappa non sono riportate le misure delle borse morbide. (almeno io non le ho viste)

Dennis
10/01/2017, 14:21
Considerando come Givi sia un marchio diffusissimo presso i rivenditori, converrebbe andare in un negozio e provare di persona.

MaxPell64
11/01/2017, 16:28
Volevo solo informare i possessori della versione 2016 della Tiger 800 che i telai laterali corretti sono quelli con il codice PLR6409 e non il PLR6401 valido solo per le versioni fino alla 2015. Dal sito non è molto chiaro (e l'ho anche detto a quelli della GiVi) .... e infatti ho comperato quello sbagliato :incaz:.
In ogni caso sono riuscito a adattarlo comunque :cool:.
La differenza sta nella piastra da mettere avvitata alla pedana del passeggero. Nella versione 2016 Triumph ha inserito un prigioniero nei tubi ove è installata la pedana che mal si raccordano con il PLR6401. Io, per risolvere, mi sono dovuto costruire degli spessori e mettere viti più lunghe.

MaxPell64
05/02/2017, 10:39
Ciao a tutti. Dopo lunghe riflessioni ho optato per le Kappa Garda 33. Per ora resta il top Givi V47. Vedremo se riuscirò a piazzarlo a un prezzo decente.
L'unica perplessità delle Kappa rispetto a Givi è la qualità della plastica. Quella di Givi mi pare un po' più "morbida" e meno "plasticottosa". Sarebbe interessante confrontarle con le Trekker di GiVi con le quali condividono il guscio posteriore.229270229271229272229273

RB74
05/02/2017, 12:28
Secondo me sta bene così come è senza dover cambiare il top case. A meno che tu ne voglia uno ancora più capiente.