Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rimettere in sesto la Street

Stillfly
01/11/2015, 20:58
.

Igor_675
01/11/2015, 21:32
ti è andata bene... i danni mi sembrano limitati...

il serbatoio io me lo farei sistemare con lo spotter da un meccanico.... forse, ma non ci metto la mano sul fuoco, anche con gli attrezzi per sistemare le grandinate, se riescono a manovrarli tramite il foro di apertura... ma dubito...

la piccola carenatura laterale la puoi sistemare con del polish, se le foto non ingannano.... almeno che tu non voglia sostituirlo del tutto e avere un risultato pari al nuovo...

i tamponi li lascerei così come sono.... mi pare che siano ancora funzionali.... piuttosto spenderei qualcosa per mettere i tamponi su forcella e forcellone...

per il telaietto non saprei che dirti.... dalle foto non riesco a farmi un idea....

le leve ovviamente vanno sostituite...

Juste1911
01/11/2015, 21:34
Purtroppo oggi nonostante stessi andando alla mia andatura (molto moderata) nell'affrontare una curva per andare sullo Zambla (questa (https://www.google.it/maps/@45.8854249,9.7218231,3a,75y,134.99h,53.2t/data=!3m6!1e1!3m4!1sv2ohyqa38hZLrcbLVCltDA!2e0!7i13312!8i6656)) ho trovato umido e delle foglie (forse anche un minimo di ghiaia e qualche alieno) e ho perso l'anteriore, andando a terra senza poter fare nulla.

Sfiga ha voluto che si incastrasse nel guardrail e si sono spezzate sia leva frizione che pedivella, per fortuna grazie a Uedo e un gruppo di motociclisti sono riuscito a tornare a casa in sella.
Le condizioni purtroppo al momento sono queste (mandate a letto i bambini, possono essere immagini forti)

203483203484203485203486203487203488

In sintesi:
Bernoccolo sul serbatoio.
Pedivella cambio e leva frizione spezzate
Carena copri radiatore sx rotto il supporto freccia
Tampone
Carter leggermente grattugiato
Fianchetto posteriore sx andato.

Penso sia tutto.
Inizia il percorso di rinascita della mia piccola :)

Ovviamente cercherò di rimetterla a posto compatibilmente con le finanze, ma ancora non so con quanto riuscirò a cavarmela. Credo comunque gli farò dare una bella controllatina dagli amici di triumph binda da cui sono rimasto sempre soddisfatto.
Se avete consigli o suggerimenti vi ringrazio (che so anche consigli su quali leve prendere ecc..)

Un grazie a Uedo che mi ha scortato al ritorno altrimenti sarei rimasto li come un fesso.
Un grazie ai ragazzi di TCP Milano per il supporto e i consigli :)
Seguiranno aggiornamenti.

Allora, carrozziere per il serbatoio bernoccolo te lo saprà sistemare senza dover rifare la verniciatura, almeno spero.

Per i puntini bianchi pennello e Triumph Matt Graphite, la Lechler lo fa adesso grazie a me (gli ho mollato tempo fa un pezzo della nostra moto), ergo cerca un loro rivenditore e informati.

Pedana sinistra e leva frizioni le trovi originali e a poco prezzo anche sul mercatino TCP, altrimenti aftermarket hai l'imbarazzo della scelta.

Copri radiatore SX usato messo bene lo trovi.

Carter dai una pulita con la cartavetro e ci passi sopra del nero satinato in bomboletta, torna NUOVO. Mi raccomando, satinato.

Fianchetto posteriore sinistro ne compri uno di qualsiasi colore se non trovi lo stesso, compri l'adesivo originale, poi o vai di bombolette col colore che ti ho suggerito e poi ci passi sopra il trasparente opaco e quindi metti l'adesivo, oppure porti tutto dal carrozziere, ma li finisce che spendi una fortuna.

X-ray
01/11/2015, 22:14
Ti ha aiutato un gruppo di motociclisti davanti ad un bar, dove sei arrivato spingendo la moto? Se è così avevo letto la notizia su Fb in un gruppo di cui faccio parte!! Mi spiace per quanto ti è successo ma con pazienza e ahimè qualche euro sistemerai tutto!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Per il carrozziere i ragazzi di via binda ti consiglieranno il loro, magari non economicssimo ma veramente bravi, la qualità si paga!

Igor_675
01/11/2015, 22:36
La carena copriradiatore purtroppo è rotta nella parte di supporto alla freccia, potrei provare a ripararla ma temo che alle prime vibrazioni salterebbe.

Purtroppo di carrozzieri specializzati in moto a Milano non ne conosco, ora inizio a cercare per il serbatoio.

non so in quale modo sia rotta la carenatura, in ogni caso se tu volessi ripararla è sempre meglio non usare la colla, neanche la bicompomente, ma saldarle.....

per la riparazione del serbatoio... con lo spotter un qualsiasi corrozziere (avevo scritto meccanico ma intendevo anch'io carrozziere) te lo ripara in poco tempo....

se gli porti il serbatoio smontato uno bravo non ci mette tanto a farti il lavoro.... quindi il costo sarebbe più che ragionevole... magari ti fattura un ora di lavoro ma probabilmente ci impiega qualche decina di minuti tra tirare fuori gli attrezzi e farti il lavoro...

l'importante è che usino lo spotter o gli attrezzi da grandine.... stai alla larga da quelli che amano lo stucco...

Paolo Cromo
02/11/2015, 08:21
Successo a me a fine luglio.Rimesso tutto a posto,trovato leve pedana sul Forum,carteggiato il carter e riveniciato con Spray nero lucido.Purtroppo per il bollo sul serbatoio sul serbatoio non c'e' stato nulla da fare.Io ne ho uno piccolo come il tuo ed uno più grande.Ho portato il serbatoio da un tirabolli esperto,ma a detta sua si sarebbe staccata la vernice.Così me la tengo così.Il tuo è veramente piccolo.
Per provare a tirarlo su,comunque mi hanno fatto alcune piccole righe sotto,poi rimontando la pompa benzina,mi si è tolto un OR e la moto non partiva più.Così l'avrò rismontato 3 volte....Lascia perdere!Ciao

Igor_675
02/11/2015, 09:48
Tu intendi qualsiasi carrozziere per auto purchè bravo?
Comunque si credo farò così, oppure provo a chiedere quanto prenderebbe quello di triumph binda.

nel modo più assoluto.... un carrozziere... in genere i carrozzieri bravi sono quelli che battono lamiere o raddrizzano telai.... spesso nelle loro officine vedi anche macchine da collezione o restaurate...magari cercane uno con calma visto che non è urgente....

passare dalla triumph ha poco senso... almeno che tu chieda loro di consigliartene uno....

Igor_675
02/11/2015, 10:12
Ma tu dici che ha poco senso perchè sono cari? Da loro ho portato un cupolino da verniciare e me l'hanno ridato spendendo meno di 100 euro, ma il lavoro era eccellente. Portai anche un cerchio da riparare e bilanciare, e anche li con circa 100 euro hanno fatto un lavoro ottimo (in triumph non mi hanno aggiunto alcun sovrapprezzo o nulla), ma non so se abbiano mandato tutto allo stesso.
Comunque si, credo mi guardo un po' in giro.

mi fa piacere che la tua esperienza sia stata positiva... anzi alla luce di quel che dici, prova a passare da loro.... se poi loro hanno una tariffa convenzionata anche se intascano una parte in fondo ci guadagnate tutti...

comunque dubito fortemente, anzi ne sono convinto, che l'officina Triumph disponga degli attrezzi per quel genere di lavoro.... uno spotter serio cosa tanto.... e anche le leve per le botte hanno costi che si giustificano solo se si usano costantemente.... e oltre gli attrezzi bisogna avere manualità altrimenti rischi di bucare la lamiera oppure far saltare la vernice (rischio che comunque non escludo)...

rikka_22
03/11/2015, 11:50
Per esperienza personale... il bollo dal serbatoio da dentro non lo si può levare... perchè la lamiera è doppia e non semplice. Da fuori con l'attrezzo per levare i bolli non si riesce ad eliminarlo completamente... Stuccare e riverniciare costa troppo... Io mi son preso un altro serbatoio... Usato... Ed ho speso meno di qualunque riverniciatura per tanto economica che fosse. Il serbatoio con la micro botta lo uso in pista.

X-ray
05/11/2015, 21:32
Ciao, per i ritocchi quello da te indicato va bene, se vuoi provarlo prima di acquistarlo ci organizziamo l'ho utilizzato sulla mia per 2 ritocchini, nel mio caso non è stato necessario utilizzare il trasparente opaco che forniscono insieme.

Juste1911
05/11/2015, 22:18
Qualche aggiornamento.

Trovato e acquistato il fianchetto posteriore sx matt graphite a circa 90 euro su ebay dall'inghilterra, ho trovato anche un buon prezzo per la coppia di fianchetti radiatore, nero opaco. Il venditore aveva anche un puntale originale matt graphite e mi ha fatto un discreto prezzo per tutto(era un vecchio pallino) ad 80 euro.

Per le leve credo di seguire il consiglio di alcuni del forum e optare per le evolutionitaly (http://www.evolutionitaly.eu/accessori-ricambi-moto-triumph/leve-freno-frizione-racing-leva-pieghevole-triumph)snodabili allungabili (non auguro a nessuno di ritrovarsi in montagna a 100 km da casa solo col moncherino della frizione) e sto pensando di prendere anche dei paraleve da loro (tanto per stare sicuri). Il dilemma grosso (e doppio nel caso di paraleve) è il colore (più scelta c'è più difficile è) e con il matt graphite della R 2009 non è semplicissimo, ma queste sono "frociate".

Resta da trovare la leva del cambio, ho scritto a mottamoto se non lo trovo su ebay o sul forum e da capire se è possibile raddrizzare il tampone storto, diciamo che dopo le ultime esperienze non faccio neanche la discesa del garage senza tamponi.

Infine proverò a fare un giro dal carrozziere per il serbatoio, ma solo per la bolla.
Per i ritocchi vari questo (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-MATT-GRAPHITE-STREET-TRIPLE-R-/350326789036?hash=item51911a93ac:m:mjTFLt5eY9S5mfDhWUFO05Q) touch up potrebbe andar bene? Sentivo parlare della lechler ma non l'ho trovato da nessuna parte. Tra l'altro non ho capito, sopra questo andrebbe usato il trasparente, giusto? Qualcuno ha un prodotto specifico da segnalare e dove reperire tutto?

Lechler... Scrivi Lechler su Google ed è il primo risultato che trovi, è da 150 anni che producono vernici! :laugh2:

Il vascone in questa foto è verniciato con bomboletta Triumph Matt Graphite della Lechler, bomboletta fatta su richiesta da un colorificio che rivende la loro vernice, colorazione come già detto che hanno ricavato da un pezzo originale della mia moto.

https://www.facebook.com/TriumphRacing/photos/a.966119436764788.1073741826.964371956939536/967346336642098/?type=3&theater

Poi mi sono fatto fare un barattolo del colore per sistemare alcune imperfezioni che son saltate fuori dopo la pistata, fatto questo darò sopra del trasparente bicomponente se riesco da qualche amico con la pistola e compressore.

Lamps.

Juste1911
05/11/2015, 23:34
Un paio di aggiornamenti non proprio ottimi:
trovate leve, fianchetti, fianchetto posteriore rimane da trovare la leva del cambio (abbastanza complicato perchè si trovano solo pedane complete, circa 80/90 euro, ma comunque fattibile) e rimane da capire se è possibile raddrizzare il tampone sinistro, poi una carteggiata e passata di nero opaco su carter alternatore e specchietto.

Purtroppo i dischi, in particolare il sinistro, risultano leggerissimamente ondulati. In realtà è quasi impercettibile, perchè girando la ruota con i dischi a contatto delle pastiglie comunque scorrono senza problemi. Non danno problemi neanche in frenata, nè particolari vibrazioni, il problema è che le pastiglie (originali, al momento hanno circa 4000 km) potrebbero consumarsi in maniera leggermente diversa e non è propriamente un bene. Inoltre il cerchio è leggermente segnato, ma almeno quello è dritto e lo tengo così.

Inoltre la sella ha un piccolo taglio nella parte anteriore.
Per la sella la terrò così credo, non vado molto in giro con la pioggia e la tengo in garage, non particolarmente umido. Però in caso potrei farla vedere da un sellaio (se qualcuno ne conosce a buon mercato a Milano ben venga).

Cosa fare con i dischi? Potrei tenerli così ma non mi sento troppo a posto con la coscienza. Potrei trovarne di usati ma spendere 150/180 euro per dei dischi che magari sono più consumati dei miei o addirittura messi peggio non mi attira. Potrei sfruttare l'occasione per prenderne di usati Brembo, Braking o Discacciati (introvabili) ma il discorso non cambia.
Certo il pallino di cambiarli ce lo avevo già prima, i Brembo serie oro stanno intorno ai 340 la coppia su ebay, Discacciati non li guardo proprio, Braking non mi convincono troppo, Alth neanche, ci sarebbero i Purte1, direttamente da loro e completamente personalizzabili (un paio di margherita nero/grigio), ma siamo sempre sui 340 euro la coppia. In più ci sarebbero da cambiare le pastiglie (che ormai saranno accoppiate con i dischi precedenti) e quindi si sale ad un'altra 70ina di euro per sbs/brembo/zcoo stradali/sportivi (non da pista).

Senza contare che devo ancora passare in carrozzeria per il serbatoio..

Penso che rimarrò ancora un po' con il dubbio, potrei anche aspettare qualche occasione invernale e magari finire le pastiglie per cambiare tutto al prossimo tagliando in primavera (e li la botta sarebbe ancora più dura), vedremo.

Ah ma quindi tu hai provato lo stesso, buono a sapersi anche che forniscono il trasparente.

Purtroppo credo che fb sia in palla, non riesco a vedere. Comunque in effetti ho trovato vari rivenditori, ma tu dici che va fatta su richiesta la bomboletta? Ho l'impressione che possano essere un po' cari. Però magari mi informo.

Grazie mille a entrambi :)

Cerca Triumph Racing su facebook e clicca sull'immagine profilo della pagina (link in mia firma). :oook:

Io ho pagato 20€ a bomboletta... Caro, si, ma il carrozziere costa 10 volte tanto, se devi farti delle carene intere conviene, conviene anche se riesci a mettere del trasparente serio sopra, quello delle bombolette è fuffa... :laugh2:

Per piccoli ritocchi barattolo semplice e pennello...

Cia91
06/11/2015, 08:49
Per i dischi non essendo urgenti puoi aspettare eicma e prenderli con un buono sconto se ti va bene.

Quando cambi i dischi devi comunque cambiare le pastiglie, quindi ti conviene finire queste se non hai problemi.

I dischi si possono anche far rettificare, se non sono stortissimi questa strada è la più conveniente probabilmente.

Juste1911
06/11/2015, 17:19
Si ci sarebbe anche la possibilità di farli rettificare, ma non conosco nessuno che per esperienza lo abbia fatto e mi sappia dire il risultato. In effetti l'Eicma si avvicina, ma onestamente non so quanto sia conveniente rispetto alla baya o ai purte1 (che oggettivamente sono molto belli).
Devo capire se per adesso ci posso girare oppure rischio, se c'è una cosa su cui non si scherza sono i freni

Scardino per farli sistemare, è a Milano, fatti dire il prezzo prima di smontare tutto, è molto famoso.

EICMA vacci dopo aver guardato i prezzi di una coppia di Brembo Oro su eBay, così ti fai un'idea.

Ps: ma è la tua prima moto questa?