PDA

Visualizza Versione Completa : News MotoGP 2015



Pagine : [1] 2

D74
09/11/2015, 08:31
a sorpresa ha debuttato anche nel mondiale velocità della MotoGP il Gp delle Nazioni

la prima edizione 2015 se l'è aggiudicata la Spagna!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/12186260_10205271295486137_21299312513980374_o.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
09/11/2015, 08:33
Nazioni e' parola grossa .....

E' gia' tanto se ci sono Italia Spagna e UK ( in posizioni importanti )

massimio
09/11/2015, 08:37
:cry:tristezza, profonda, amara tristezza

Bonnie and Clyde
09/11/2015, 08:47
Questa gara verrà usata come nuovo spot del gratta e vinci, Ti piace"Vincere facile eehh":biggrin3:

Igor_675
09/11/2015, 08:49
:laugh2::laugh2::laugh2:

roby89
09/11/2015, 09:01
che SKYfo...... povera honda, spero che perda un mare di clienti nel mondo.

Lo scrofo
09/11/2015, 09:03
Prossimo anno ancora spagnoli in arrivo ..... Cristo santo, tra un po' e' davvero un campionato semispagnolo

D74
09/11/2015, 09:07
il CEV si allarga e conquista il mondiale ahahahaa :D

Marco Manila
09/11/2015, 09:11
che SKYfo...... povera honda, spero che perda un mare di clienti nel mondo.

Può essere che il comportamento di MM si rifletta nell' immagine della Honda e abbia contraccolpi nelle vendite, ma di certo ho visto segnali di Aziende e persone che boicotteranno i prodotti degli sponsor degli spagnoli e non è una cosa da sottovalutare... Credo che l' anno prossimo le carene di Rossi si dovranno ingrandire per contenere tutti gli sponsor che spenderanno volentieri i loro soldi con lui, mentre le Honda probabilmente potrebbero fare a meno delle carene vistas la probabile fuga di sponsor...

Un mio amico su facebbok ha messo, ieri, in vendita la sua Honda CBR Repsol replica, ha paura a girarci da oggi in poi... :)

Gnolo
09/11/2015, 09:18
Che Amarezza

Cino
09/11/2015, 09:36
Si ma Iannone e Dovizioso dove cavolo erano???:biggrin3:

D74
09/11/2015, 09:49
Si ma Iannone e Dovizioso dove cavolo erano???:biggrin3:

Iannone ha preso alla lettera il richiamo all'escilo.... solo che forse ha interpretato male...

e se n'è uscito da se....

Igor_675
09/11/2015, 10:11
Un mio amico su facebbok ha messo, ieri, in vendita la sua Honda CBR Repsol replica, ha paura a girarci da oggi in poi... :)

io invece ringrazio il cielo (e non il canale del digitale terreste) di non aver preso il CBR Repsolo replica l'anno scorso :biggrin3:

cicorunner
09/11/2015, 10:36
Io dico che se una cosa mi piace la prendo e me ne fotto di ciò che rappresenta x altri

Siamo al surreale ormai

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

roby89
09/11/2015, 11:00
io le brucio se le vedo in giro...

Igor_675
09/11/2015, 11:02
Io dico che se una cosa mi piace la prendo e me ne fotto di ciò che rappresenta x altri

Siamo al surreale ormai

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

pare che col nuovo cbr furto e incendio sia offerto il primo anno.... :laugh2:

Lo scrofo
09/11/2015, 12:23
Io dico che se una cosa mi piace la prendo e me ne fotto di ciò che rappresenta x altri

Siamo al surreale ormai

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

si vede dal casco .... ghhghghghghghghghghg

:D

diego84
09/11/2015, 14:34
che SKYfo...... povera honda, spero che perda un mare di clienti nel mondo.

questa motoGP mi fa SKYfo :biggrin3:

jamex
09/11/2015, 20:53
Può essere che il comportamento di MM si rifletta nell' immagine della Honda e abbia contraccolpi nelle vendite, ma di certo ho visto segnali di Aziende e persone che boicotteranno i prodotti degli sponsor degli spagnoli e non è una cosa da sottovalutare... Credo che l' anno prossimo le carene di Rossi si dovranno ingrandire per contenere tutti gli sponsor che spenderanno volentieri i loro soldi con lui, mentre le Honda probabilmente potrebbero fare a meno delle carene vistas la probabile fuga di sponsor...



Credi davvero sia così o lo dici per goliardia?

n0x
10/11/2015, 06:31
Credi davvero sia così o lo dici per goliardia?

Nella vastita' di amici motociclanti che ho, due hanno il casco di lorenzo...l'anno prossimo lo cambiano perchè non vogliono girare con quei colori addosso.
E' un mondo complesso :)


Può essere che il comportamento di MM si rifletta nell' immagine della Honda e abbia contraccolpi nelle vendite, ma di certo ho visto segnali di Aziende e persone che boicotteranno i prodotti degli sponsor degli spagnoli e non è una cosa da sottovalutare... Credo che l' anno prossimo le carene di Rossi si dovranno ingrandire per contenere tutti gli sponsor che spenderanno volentieri i loro soldi con lui, mentre le Honda probabilmente potrebbero fare a meno delle carene vistas la probabile fuga di sponsor...

Un mio amico su facebbok ha messo, ieri, in vendita la sua Honda CBR Repsol replica, ha paura a girarci da oggi in poi... :)

Alla fine cosa rimane a mondiale concluso? Aver perso il titolo in questo modo ha accresciuto la popolarita' di rossi, che viene visto come l'eroe pugnalato alle spalle.
E lorenzo è talmente stupido da non capire che il comportamento di mm ha delegittimato il suo mondiale. Forse un giorno capira' o qualcuno glielo spieghera' che è meglio, che marquez non gli ha dato una carezza, ma uno schiaffone :madoo:

Shining
10/11/2015, 06:47
Può essere che il comportamento di MM si rifletta nell' immagine della Honda e abbia contraccolpi nelle vendite, ma di certo ho visto segnali di Aziende e persone che boicotteranno i prodotti degli sponsor degli spagnoli e non è una cosa da sottovalutare... Credo che l' anno prossimo le carene di Rossi si dovranno ingrandire per contenere tutti gli sponsor che spenderanno volentieri i loro soldi con lui, mentre le Honda probabilmente potrebbero fare a meno delle carene vistas la probabile fuga di sponsor...

Un mio amico su facebbok ha messo, ieri, in vendita la sua Honda CBR Repsol replica, ha paura a girarci da oggi in poi... :)

Infatti sta girando in rete questa cosa
"Questi sono gli sponsor dello sportivissimo bimbominkia Marquez.
Boicotta e condividi!"
http://i67.tinypic.com/2dmcvgl.jpg


Credo che più di uno sponsor rifletterà se sia il caso di prendere le distanze da tale testimonial dei loro prodotti

cicorunner
10/11/2015, 07:06
se è vero che c'è gente che rinuncia alla qualità di un casco shoei, piuttosto che di uno stivale alpinestar o di un occhiale oakley, per citarne alcuni, solo per il semplice fatto che sponsorizzano MM allora siamo proprio alla frutta

farsi condizionare la vita da 4 minchioni che giocano con le motorette e vengono pure strapagati è assolutamente assurdo

poi che ognuno faccia come meglio crede

Kawa-Nero
10/11/2015, 07:10
se poi si mettono a regalare i CBR Repsol (che sono sempre stati e saranno sempre stupendi) io il favore di levargliene uno dalle palle lo faccio lo faccio volentieri, nel mio garage il posto non manca!

tornando seri e sintetici:
macchisenefotte!

se devo acquistare un prodotto, sia un paio di jeans o una moto, non ci penso proprio ad evitarlo perchè sponsor di questo o di quello.
volete dirmi che adesso venderanno tutti le PS4?!
ottimo! mi prenoto anche per quella oltre che per il CBR

FraVet
10/11/2015, 07:11
...io fossi in VR46 (intesa come azienda) l'anno prossimo farei il merchandising del biscottaro color rosa antico (o anche RosaCalzeContenitiveDellaNonna). Così... per dispetto...

Cino
10/11/2015, 07:13
Mi sembra che si stia esagerando, non ha ucciso nessuno eh, tra l'altro la Oakley è sponsor anche di Rossi.:biggrin3:

Marco Manila
10/11/2015, 07:15
Credi davvero sia così o lo dici per goliardia?

Sulle carene ovviamente scherzavo, ma sul problema delle Honda e degli sponsor no, vedrai che molti prenderanno le distanze perchè non è conveniente sponsorizzare e sostenere un pilota che ha perso, come Marquez, popolarità per il suo comportamento.

Hartigan
10/11/2015, 07:15
se è vero che c'è gente che rinuncia alla qualità di un casco shoei, piuttosto che di uno stivale alpinestar o di un occhiale oakley, per citarne alcuni, solo per il semplice fatto che sponsorizzano MM allora siamo proprio alla frutta

farsi condizionare la vita da 4 minchioni che giocano con le motorette e vengono pure strapagati è assolutamente assurdo

poi che ognuno faccia come meglio crede

Quoto.
Potrei al limite capire l'imbarazzo di andare in giro con caschi, tute ecc. replica marquez/Lorenzo...

gadano
10/11/2015, 07:16
Sembra che là gas abbia rescisso con merdez


Inviato dal triangolo d'oro!

paper
10/11/2015, 07:17
Nella vastita' di amici motociclanti che ho, due hanno il casco di lorenzo...l'anno prossimo lo cambiano perchè non vogliono girare con quei colori addosso.
E' un mondo complesso :)



Alla fine cosa rimane a mondiale concluso? Aver perso il titolo in questo modo ha accresciuto la popolarita' di rossi, che viene visto come l'eroe pugnalato alle spalle.
E lorenzo è talmente stupido da non capire che il comportamento di mm ha delegittimato il suo mondiale. Forse un giorno capira' o qualcuno glielo spieghera' che è meglio, che marquez non gli ha dato una carezza, ma uno schiaffone :madoo:
Comincio a pensare che Marqez sia stato pagato da Rossi per rovinare Lorenzo... [emoji1]

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
10/11/2015, 07:20
...
tornando seri e sintetici:
macchisenefotte!

se devo acquistare un prodotto, sia un paio di jeans o una moto, non ci penso proprio ad evitarlo perchè sponsor di questo o di quello.
volete dirmi che adesso venderanno tutti le PS4?!
ottimo! mi prenoto anche per quella oltre che per il CBR

Rispetto la tua opinione, però c'è anche chi la pensa diversamente. Per farti un esempio questo weekend siamo stati ad una fiera di paese dove c'è cibo di tutto il mondo: sarà stato per scherzare ma abbiamo tutti fatto battute su cosa non mangiare o bere tipo "no, la paella no, è spagnola!" e "beviamo una birra? Niente San Miguel o Estrella Galicia però, è spagnola!" o "Ci facciamo un Caffè o una Red bull? Meglio un caffè valà, la Red Bull è sponsor di Marquez...". Scherzavamo, come già detto, ma resta il fatto che non abbiamo preso nulla di spagnolo...


Quoto.
Potrei al limite capire l'imbarazzo di andare in giro con caschi, tute ecc. replica marquez/Lorenzo...

Sicuramente in questo momento non lo farei, per non prendere dei nomi in continuazione...

Io però sono di parte, non mi piacciono per nulla i caschi replica, mi fanno sorridere. Nemmeno quelli di Rossi, che come sapete stimo.

cicorunner
10/11/2015, 07:24
Rispetto la tua opinione, però c'è anche chi la pensa diversamente. Per farti un esempio questo weekend siamo stati ad una fiera di paese dove c'è cibo di tutto il mondo: sarà stato per scherzare ma abbiamo tutti fatto battute su cosa non mangiare o bere tipo "no, la paella no, è spagnola!" e "beviamo una birra? Niente San Miguel o Estrella Galicia però, è spagnola!" o "Ci facciamo un Caffè o una Red bull? Mglio un caffè valà...". Scherzavamo, come già detto, ma resta il fatto che non abbiamo preso nulla di spagnolo...



Sicuramente in questo momento non lo farei, per non prendere dei nomi in continuazione...

Io però sono di parte, non mi piacciono per nulla i caschi replica, mi fanno sorridere. Nemmeno quelli di Rossi, che stimo.

il grave è proprio questo, molte persone non hanno più un proprio gusto, un proprio stile, una propria idea, ci si tara in funzione delle masse e delle mode, tristissimo cazzo .... senza pensare minimamente che dietro a certe scelte insulte condizionate da un tweet o da un post del "vip" di turno ci stanno persone che lavorano e mangiano grazie ai prodotti (magari di qualità) che producono

che tristezza .... CAZZO

Marco Manila
10/11/2015, 07:31
se è vero che c'è gente che rinuncia alla qualità di un casco shoei, piuttosto che di uno stivale alpinestar o di un occhiale oakley, per citarne alcuni, solo per il semplice fatto che sponsorizzano MM allora siamo proprio alla frutta

farsi condizionare la vita da 4 minchioni che giocano con le motorette e vengono pure strapagati è assolutamente assurdo

poi che ognuno faccia come meglio crede

Bhè, per influenzare il pubblico e i potenziali clienti si fanno campagne pubblicitare scegliendo un testimonial che piaccia, e di solito funziona.

Occhio però, funziona anche al contrario, cioè che un testimonial negativo possa influenzare negativamente le vendite, e Marquez in questo momento è un testimonial molto negativo per molti appassionati motociclisti in tutto il mondo...

Shining
10/11/2015, 07:31
il grave è proprio questo, molte persone non hanno più un proprio gusto, un proprio stile, una propria idea, ci si tara in funzione delle masse e delle mode, tristissimo cazzo .... senza pensare minimamente che dietro a certe scelte insulte condizionate da un tweet o da un post del "vip" di turno ci stanno persone che lavorano e mangiano grazie ai prodotti (magari di qualità) che producono

che tristezza .... CAZZO

E' vero
ma gli sponsor è proprio su tale massa che cercano di far leva, e se un testimonial "non tira" cambiano aria, questo è innegabile

trisha
10/11/2015, 07:37
interessante articolo di cereghini su moto.it
Nico Cereghini: "Che direbbe il grande Soichiro?" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-che-direbbe-il-grande-soichiro.html)

cicorunner
10/11/2015, 07:38
ma io questo non lo metto in dubbio, il marketing che le aziende studiano è spesso incentrato sul testimonial

io usavo HJC quando nessuno dei piloti professionisti lo usavano, continuo ad usarlo perchè mi piace

vestivo harmont&blaine quando nessuno la conosceva

se una cosa mi garba l'acquisto in caso contrario non sarà la bella faccia di Roger Federer a convincermi di radermi con gilette per dire, un minimo di personalità


l'unico sponsor che mi ha sempre condizionato la vita è quello che veste VR :biggrin3:
ma non sono mai riuscito a trovare prodotti in offerta o comunque a prezzi vantaggiosi

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTiMx9vA3eNWvQ5v99Af3Vu52iEv8JWw6yMjVHbu8B8iA69EcQjqixH8lGv4A

massimio
10/11/2015, 07:58
interessante articolo di cereghini su moto.it
Nico Cereghini: "Che direbbe il grande Soichiro?" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-che-direbbe-il-grande-soichiro.html)

casco intesta ben allacciato, luci accese anche di giorno, e predenza...SEMPRE:oook:
sono cresciuto aspettando la domenica per vedere le prove su Grand Prix. L'ho sempre stimato

trisha
10/11/2015, 08:02
casco intesta ben allacciato, luci accese anche di giorno, e predenza...SEMPRE:oook:
sono cresciuto aspettando la domenica per vedere le prove su Grand Prix. L'ho sempre stimato

anche io!!!
due annetti fa ci ho fatto 4 chiacchiere all'eicma

Hartigan
10/11/2015, 08:18
interessante articolo di cereghini su moto.it
Nico Cereghini: "Che direbbe il grande Soichiro?" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-che-direbbe-il-grande-soichiro.html)

Ma suppo queste famose telemetrie le ha fatte vedere?

trisha
10/11/2015, 08:20
Ma suppo queste famose telemetrie le ha fatte vedere?

per me non le faranno mai vedere, poi certo non sono loro ad alimentare la polemica..

Fermissimo
10/11/2015, 08:28
Sinceramente pensare che ultra 40enni comprano o rinunciano a prodotti perché sponsorizzati da questo o da quello alla stessa stregua di ragazzini delle medie inferiori mi atterrisce...ancora di più il fatto che gli stessi hanno diritto al voto...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

stesed
10/11/2015, 08:56
ma io questo non lo metto in dubbio, il marketing che le aziende studiano è spesso incentrato sul testimonial

io usavo HJC quando nessuno dei piloti professionisti lo usavano, continuo ad usarlo perchè mi piace

vestivo harmont&blaine quando nessuno la conosceva

se una cosa mi garba l'acquisto in caso contrario non sarà la bella faccia di Roger Federer a convincermi di radermi con gilette per dire, un minimo di personalità


l'unico sponsor che mi ha sempre condizionato la vita è quello che veste VR :biggrin3:
ma non sono mai riuscito a trovare prodotti in offerta o comunque a prezzi vantaggiosi

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTiMx9vA3eNWvQ5v99Af3Vu52iEv8JWw6yMjVHbu8B8iA69EcQjqixH8lGv4A

Marketing e comunicazione e scelta testimonial sono elementi fondamentali. Non so quanti quintali di patatine amica chips mi sono sbafato quando facevano la pubblicità con Siffredi :oook:. Pensavo di potercela fare a diventare come lui...ma niente...

1851francesco
10/11/2015, 08:57
Sinceramente pensare che ultra 40enni comprano o rinunciano a prodotti perché sponsorizzati da questo o da quello alla stessa stregua di ragazzini delle medie inferiori mi atterrisce...ancora di più il fatto che gli stessi hanno diritto al voto...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

...ognuno decide cosa e come spendere i propri soldi.

cicorunner
10/11/2015, 09:03
...ognuno decide cosa e come spendere i propri soldi.

sicuro, mi pare sia proprio il contrario, che siano gli altri a decidere come far spendere i propri soldi

marco72
10/11/2015, 09:11
cosa dice la casalinga di voghera tifosa prototipo di valentino rossi?:dubbio:

navigator
10/11/2015, 09:33
rientrato da Valencia posso fare alcune considerazioni...
PRO
L'evento è stato organizzato in modo perfetto, tutto nella massima civiltà assenza totale di sporcizia e accampamenti, file ridottissime e ordine e organizzazione ovunque... veramente complimenti, andato più volte al (bellisimo) Mugello siamo su un altro pianeta.
Il sabato è stato bellissimo vedere i bambini spagnoli gareggiare sulle minimoto in un piccolo circuito con tutti i genitori intenti a curare la il mini Box allestito per i propri figli, uno spettacolo.
Birra rigorosamente analcolica e assenza di rivendite all'esterno.
Su 10 persone probabilmente 7 avevano abbigliamento riconducibile a VR46 i restanti 3 si dividevano ta MM, JL e altri... il tutto senza creare mai neanche una battuta o insulto degli uni verso gli altri...
CONTRO
Gara farlocca con fischi da tutto il pubblico verso la non sportività della Honda di MM, incredibile vedere il boato verso Valentino al giro di saluto e la quasi indifferenza verso JL. Le immagini al rientro ai box erano commoventi con tutti i team a scortarlo con un cordone umano e JL a festeggiare e sgommare da solo tra fischi e indifferenza. Un mondiale normale non può finire così qualcosa che non va c'è e lascia l'amaro in bocca.
Avrei voluto vedere una bella festa spagnola ma non c'è stata, dalla mia tribuna si sentivano fischi alla premiazione dei tre iberici all'esterno neanche un cenno di festeggiamento come pure la sera a Valencia.


Sportivamente ha vinto Valentino... pure a livello di marketing le rivendite honda e di JL e MM erano deserte mentre per comprare un cappellino VR46 ho fatto 40 min di fila, forse questo è quello che a certi personaggi da più fastidio.

Exo
10/11/2015, 09:42
cosa dice la casalinga di voghera tifosa prototipo di valentino rossi?:dubbio:

Che avete rotto i coglioni?

massimio
10/11/2015, 09:50
rientrato da Valencia posso fare alcune considerazioni...
PRO
L'evento è stato organizzato in modo perfetto, tutto nella massima civiltà assenza totale di sporcizia e accampamenti, file ridottissime e ordine e organizzazione ovunque... veramente complimenti, andato più volte al (bellisimo) Mugello siamo su un altro pianeta.
Il sabato è stato bellissimo vedere i bambini spagnoli gareggiare sulle minimoto in un piccolo circuito con tutti i genitori intenti a curare la il mini Box allestito per i propri figli, uno spettacolo.
Birra rigorosamente analcolica e assenza di rivendite all'esterno.
Su 10 persone probabilmente 7 avevano abbigliamento riconducibile a VR46 i restanti 3 si dividevano ta MM, JL e altri... il tutto senza creare mai neanche una battuta o insulto degli uni verso gli altri...
CONTRO
Gara farlocca con fischi da tutto il pubblico verso la non sportività della Honda di MM, incredibile vedere il boato verso Valentino al giro di saluto e la quasi indifferenza verso JL. Le immagini al rientro ai box erano commoventi con tutti i team a scortarlo con un cordone umano e JL a festeggiare e sgommare da solo tra fischi e indifferenza. Un mondiale normale non può finire così qualcosa che non va c'è e lascia l'amaro in bocca.
Avrei voluto vedere una bella festa spagnola ma non c'è stata, dalla mia tribuna si sentivano fischi alla premiazione dei tre iberici all'esterno neanche un cenno di festeggiamento come pure la sera a Valencia.


Sportivamente ha vinto Valentino... pure a livello di marketing le rivendite honda e di JL e MM erano deserte mentre per comprare un cappellino VR46 ho fatto 40 min di fila, forse questo è quello che a certi personaggi da più fastidio.

credo ci sia poco da aggiungere:wink_:

marco72
10/11/2015, 09:56
Che avete rotto i coglioni?

http://cdn.tuttozampe.com/wp-content/uploads/2009/11/parto-e-svezzamento-criceti.jpg



e fatti una risata cazzo !!!!

Exo
10/11/2015, 09:57
http://cdn.tuttozampe.com/wp-content/uploads/2009/11/parto-e-svezzamento-criceti.jpg

Hai chiesto tu cosa diceva la casalinga, se non ti piacciono le risposte, non chiedere. :cool:


Beh effettivamente il cricetone che rosicchia il biscottone fa ridere. :laugh2:

JohBlack
10/11/2015, 10:28
per l'anno prossimo propongo invece che la motogp la "valegp" , lo facciamo correre da solo..... cosi' se la canta e se la suona e se non arriva primo se la prende con se stesso..........................
L'inverosimile e' pensare che alcuni piloti avrebbero "dovuto" favorire valentino invece che lorenzo ....... ma se a te uno ti sta' sul ca@@o lo aiuti???

massimio
10/11/2015, 10:34
:madoo:

gadano
10/11/2015, 10:42
Inzupposooo


Inviato dal triangolo d'oro!

navigator
10/11/2015, 10:46
per l'anno prossimo propongo invece che la motogp la "valegp" , lo facciamo correre da solo..... cosi' se la canta e se la suona e se non arriva primo se la prende con se stesso..........................
L'inverosimile e' pensare che alcuni piloti avrebbero "dovuto" favorire valentino invece che lorenzo ....... ma se a te uno ti sta' sul ca@@o lo aiuti???

per l'anno prossimo proporrei che ogni pilota faccia la sua gara per vincere senza favorire nessuno come chiunque abbia un minimo di sportività vorrebbe ... cosa sarebbe successo se le due Honda lo avessero fatto a Valencia (tralasciamo gli altri due GP)?
Altra classifica e altro spettacolo in pista.
In pochissimi al circuito hanno festeggiato Lorenzo e il tripudio era per Rossi che ha animato la gara con il suo 4° posto in rimonta con un boato ad ogni sorpasso... così non si può dire dei due spagnoli davanti intenti a fare da scudo alla terza Honda ed al titolo di cartone che giustamente nessuno ha festeggiato.
Viva lo sport non questo spettacolo indegno figlio di calcoli e accordi a tavolino.

roby89
10/11/2015, 10:58
tutto l'ambiente honda fa pena lo avete già detto ??

jamex
10/11/2015, 11:09
La Honda ha difeso i suoi piloti...che forse non ha digerito l'addio del 46 per passare a suo tempo alla rivale e che questo epilogo non gli dispiaccia?

navigator
10/11/2015, 11:19
E si... devono essere molto contenti di non aver vinto a Valencia e aver fatto vincere la Yamaha... potendola relegare al terzo posto.
Il loro unico obbiettivo è quello di tenersi buono MM per i prossimi anni e salvare la faccia con dichiarazioni al limite del ridicolo.

votalele
10/11/2015, 11:23
Secondo me in questa storia perderanno tutti tranne Rossi, che ha visto la sua popolarità aumentata spropositatamente nelle ultime due settimane.

Che ci volete fare, vince anche quando perde.

jamex
10/11/2015, 11:26
E si... devono essere molto contenti di non aver vinto a Valencia e aver fatto vincere la Yamaha... potendola relegare al terzo posto.
Il loro unico obbiettivo è quello di tenersi buono MM per i prossimi anni e salvare la faccia con dichiarazioni al limite del ridicolo.

Non ho detto che siano contenti....ma che sia una specie di ripicca...poi certo non si può permettere di perdere mm

marco72
10/11/2015, 11:30
per l'anno prossimo proporrei che ogni pilota faccia la sua gara per vincere senza favorire nessuno come chiunque abbia un minimo di sportività vorrebbe ... cosa sarebbe successo se le due Honda lo avessero fatto a Valencia (tralasciamo gli altri due GP)?
Altra classifica e altro spettacolo in pista.
In pochissimi al circuito hanno festeggiato Lorenzo e il tripudio era per Rossi che ha animato la gara con il suo 4° posto in rimonta con un boato ad ogni sorpasso... così non si può dire dei due spagnoli davanti intenti a fare da scudo alla terza Honda ed al titolo di cartone che giustamente nessuno ha festeggiato.
Viva lo sport non questo spettacolo indegno figlio di calcoli e accordi a tavolino.

basta piagnistei dai.....
immagina rossi primo che lotta per il titolo e dietro il dovi e iannone o altri due italiani che non hanno nulla da chiedere alla classifica....cosa fanno?
si ammazzano per superarlo?.....maddai....è finita come doveva finire e come sarebbe finita a parti invertite.

ma se iannone lo hanno linciato per aver osato sorpassare rossi
si può tifare x chiunque ma questo double standard è ridicolo.
coerenza please.

non si puo censurare marquez a sepang e poi chiedergli di fare la stessa cosa con lorenzo a valencia.
imho come sempre .
e cmq chi gioca coi fiammiferi prima o poi si scotta...vedi conferenza stampa delirante che invece di calmare le acque gli ha fatto divampare un incedio sotto il culo.

navigator
10/11/2015, 11:33
jamex se per te c'é ripicca da parte Honda nei confronti di VR immagino che a livello sportivo Honda non sia tanto apprezzabile visto che dovrebbero aver dato ordini per danneggiare Rossi.
Per me invece é piú un dispetto di MM verso VR che honda non ha saputo gestire.


basta piagnistei dai.....
immagina rossi primo che lotta per il titolo e dietro il dovi e iannone o altri due italiani che non hanno nulla da chiedere alla classifica....cosa fanno?
si ammazzano per superarlo?.....maddai....è finita come doveva finire e come sarebbe finita a parti invertite.

ma se iannone lo hanno linciato per aver osato sorpassare rossi
si può tifare x chiunque ma questo double standard è ridicolo.
coerenza please.

non si puo censurare marquez a sepang e poi chiedergli di fare la stessa cosa con lorenzo a valencia.
imho come sempre .
e cmq chi gioca coi fiammiferi prima o poi si scotta...vedi conferenza stampa delirante che invece di calmare le acque gli ha fatto divampare un incedio sotto il culo.
É evidente che non abbia visto in Australia Iannone su Rossi che si giocava il titolo... parli di una cosa successa due GP fa tra due italiani dove il piú veloce è arrivato davanti.
Sinceramente pure il nesso tra MM- VR a sepang e quello MM-JL a valencia fa pensare che non abbia le idee chiarissime.

massimio
10/11/2015, 11:40
:madoo::wacko:

Shining
10/11/2015, 12:12
La Honda ha difeso i suoi piloti...che forse non ha digerito l'addio del 46 per passare a suo tempo alla rivale e che questo epilogo non gli dispiaccia?

in pratica come quello che si tagliò l'uccello per far dispetto alla moglie?
Mah

JohBlack
10/11/2015, 12:12
dai che valentino vincera' il prossimo mondiale...................... :risatona:

Exo
10/11/2015, 12:18
Nel caso qualcuno se lo fosse perso 2.0 ........



https://www.facebook.com/emanuelmanudpiu.stasi/videos/10207691865836816/

F@bio
10/11/2015, 12:32
saranno gli stessi che a Misano hanno gioito mentre Lorenzo stava ancora rotolando? :dubbio:

JohBlack
10/11/2015, 12:39
saranno gli stessi che a Misano hanno gioito mentre Lorenzo stava ancora rotolando? :dubbio:

ecco infatti si parla di sportivita' ed altre ca@@ate solo quando e' il "cocco" di casa che ne paga le spese, quando tocca ad altri se ne fregano tutti della sportivita'............
:angry:

n0x
10/11/2015, 12:42
Quanti pesci che si agitano nel secchio :)

Exo
10/11/2015, 12:44
saranno gli stessi che a Misano hanno gioito mentre Lorenzo stava ancora rotolando? :dubbio:


ecco infatti si parla di sportivita' ed altre ca@@ate solo quando e' il "cocco" di casa che ne paga le spese, quando tocca ad altri se ne fregano tutti della sportivita'............
:angry:


Ah beh certamente. :risate2:

trisha
10/11/2015, 12:44
mm ha già provato l'asfalto con le gommine nuove, di sicuro il mondiale 2016 (DI CADUTE) lo vince lui!!!

Fanthomas
10/11/2015, 12:57
Infatti sta girando in rete questa cosa
"Questi sono gli sponsor dello sportivissimo bimbominkia Marquez.
Boicotta e condividi!"
http://i67.tinypic.com/2dmcvgl.jpg


Credo che più di uno sponsor rifletterà se sia il caso di prendere le distanze da tale testimonial dei loro prodotti

La Gas ha già riirato la sponsorizazione a Marquez
Il Fioraio del paese vicino ha portato in Gas un mazzo di rose in segno di ringrazziamento:oook:

LostShadow
10/11/2015, 13:02
Tra pochi giorni avrò sessanta anni. Da sempre sono andato in moto e da sempre ho seguito le gare consapevole della bravura di coloro che corrono e di quello che rischiano. Non sono quindi un “tifoso” ma un vero appassionato.

Pur non essendo un ingenuo sognatore, Domenica mi sono sentito come un bambino al quale hanno rubato le caramelle, non tanto per il risultato di Valentino ma perché mi hanno rubato il sogno di un mondo, fatto di uomini veri, meno brutto di quello reale.

Riguardo alla vita non ho capito tutto e anzi ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, ma una cosa mi è chiara da sempre:

I grandi uomini lottano per raggiungere un obiettivo; i piccoli uomini lottano per impedirlo(*)

(*) Gli sfigati che non riescono a costruire qualcosa cercano di distruggere e denigrare coloro che ci riescono.

JohBlack
10/11/2015, 13:05
caspita............ ed ora senza la Gas come sponsor Marquez diventera' povero e tutti lo derideranno................ :risate:

F@bio
10/11/2015, 13:09
dai cazzo ma come siete messi? allora mi aspetto i fan di rossi tutti intutati Dainese con Agv e in box una Fiat :sick:

IACH
10/11/2015, 13:18
Sbaglio o anche Sector s'è data ?


e chiamali ciucci, con quello sponsor rischiano che i loro orologi vengano accomunati a quelli che vende compare Mamadù.... sul lenzuolo, tutti i giorni di mercato........Tarocchi ! :oook:

massimio
10/11/2015, 13:28
Tra pochi giorni avrò sessanta anni. Da sempre sono andato in moto e da sempre ho seguito le gare consapevole della bravura di coloro che corrono e di quello che rischiano. Non sono quindi un “tifoso” ma un vero appassionato.

Pur non essendo un ingenuo sognatore, Domenica mi sono sentito come un bambino al quale hanno rubato le caramelle, non tanto per il risultato di Valentino ma perché mi hanno rubato il sogno di un mondo, fatto di uomini veri, meno brutto di quello reale.

Riguardo alla vita non ho capito tutto e anzi ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, ma una cosa mi è chiara da sempre:

I grandi uomini lottano per raggiungere un obiettivo; i piccoli uomini lottano per impedirlo(*)

(*) Gli sfigati che non riescono a costruire qualcosa cercano di distruggere e denigrare coloro che ci riescono.

aretino come me, non aggiungo altro:oook:

JohBlack
10/11/2015, 13:30
Sbaglio o anche Sector s'è data ?


e chiamali ciucci, con quello sponsor rischiano che i loro orologi vengano accomunati a quelli che vende compare Mamadù.... sul lenzuolo, tutti i giorni di mercato........Tarocchi ! :oook:


manco se si parlava di rolex ed armani .................................... sector e gas piu' meno quelli che vende mamadu'......

Exo
10/11/2015, 13:32
Sbaglio o anche Sector s'è data ?


Nel caso qualcuno se lo fosse perso 3.0 ........


https://www.facebook.com/video.php?v=1501736360121410

massimio
10/11/2015, 13:38
Nel caso qualcuno se lo fosse perso 3.0 ........


https://www.facebook.com/video.php?v=1501736360121410

:bravissimo_:

trisha
10/11/2015, 13:38
Un sondaggio spagnolo dà ragione a Valentino! - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/un-sondaggio-spagnolo-da-ragione-a-valentino.html)

saranno di sicuro ex abitanti di tavullia trasferitisi all'estero x lavoro, specialmente l'ultimo, tale Kouiti Uekaki (rossifumi per gli amici)

1851francesco
10/11/2015, 13:41
sicuro, mi pare sia proprio il contrario, che siano gli altri a decidere come far spendere i propri soldi

biocottare uno sponsor è un danno mica da ridere per MM o JL, l'unica mossa che possiamo fare.

Maciste
10/11/2015, 13:49
Per il discorso sponsor credo che come riferimento gli stessi guardino dove hanno più quote di mercato.
Attualmente se i loro affari maggiori sono in Italia, e il loro marketing puntava forte sulla MotoGP, avranno fatto due conti.
Di contro, a pensar male... però... mollando i due piloti, sia GAS che Sector stanno comunque facendo parlare di se, molto di più che se fossero rimaste come sponsor:dubbio:

JohBlack
10/11/2015, 14:07
Per il discorso sponsor credo che come riferimento gli stessi guardino dove hanno più quote di mercato.
Attualmente se i loro affari maggiori sono in Italia, e il loro marketing puntava forte sulla MotoGP, avranno fatto due conti.
Di contro, a pensar male... però... mollando i due piloti, sia GAS che Sector stanno comunque facendo parlare di se, molto di più che se fossero rimaste come sponsor:dubbio:

:oook:

FraVet
10/11/2015, 14:08
Vado lievemente OT, ma nemmeno tanto vista la piega che ha preso il discorso.

Piccolo preambolo, lavoro nel campo della comunicazione da circa 15 anni, il mio campo non è il marketing, ma per stare in questo settore un po' ne devi masticare. Dunque non sono un marchettaro... :D

Mi rivolgo a coloro che sono tutti d'un pezzo, che usavano quella roba lì prima che diventasse famosa, che non gli frega una benemerita minchia del testimonial e della sponsorizzazione. Sappiate che siete vittime del marketing tanto quanto coloro che comprano l'orologio di marca perché lo sponsorizza(va) caio lo sportivo o tizio il vip.
Il fatto che non usciate di casa* cinque secondi dopo aver visto lo spot pubblicitario dello scarponcino da trekking "Super & Duper" che viene indossato con estrema nonchalance abbinato al frac fresco di tintoria dal vippotto di turno alla serata di gala nel teatro più neoclassico del mondo, dopo aver passeggiato con estremo gaudio per gli occhi che si rinfrancano alla vista di splendide montagne e panorami da sogno... Non significa che quella serie di immagini ed emozioni non vi abbiano segnato, vi facciano da richiamo a determinati atteggiamenti... Il bisogno indotto è un sistema molto complesso di influenza e condizionamento che a livello inconscio tocca tutti. Anche chi da sempre sogna (come me) di poter vivere come un eremita in cima a una montagna senza nemmeno sapere che ore sono, senza TV e "comodità moderne".

Tutta questa divagazione per dire che alla fine della fiera, della sponsorizzazione del tal marchio verso il tal pilota, a livello conscio ci interessa a tutti più o meno zero... ci sembra una cosa "neutra". Invece ci fa in maniera più o meno evidente, sentire parte di una idea, di uno stile di vita... Il fatto che questi marchi vengano "boicottati" per un motivo che a qualcuno pare futilità è invece un grandissimo danno per il "sistema immagine" di un'azienda.

La frase (e non me ne voglia l'autore, è un semplice esempio) "ma mica i tifosi di Valentino hanno tutti una FIAT in garage..." è di un pressappochismo disarmante, perché è vero mica tutti i tifosi di Vale hanno una 595 Abarth parcheggiata sotto casa, ma è altrettanto vero che se ne incrociano una per strada, l'occhiata per vedere com'è fatta la danno, magari si fermano giusto il tempo di guardare come sono gli interni e (proprio come succede per molti di noi con le nostre motorette) contribuiscono a rafforzare l'idea di "particolarità" che il proprietario (seduto al bar poco distante o affacciato al balcone di casa) ha di se stesso, dell'oggetto da lui posseduto, desiderato e magari lievemente personalizzato.


* per andare a comprali.

JohBlack
10/11/2015, 14:20
:ipno:

compra gas.......

compra sector.......

compra valentino rossi.......

urasch
10/11/2015, 14:32
schifo

Pier955
10/11/2015, 15:24
Secondo me in questa storia perderanno tutti tranne Rossi, che ha visto la sua popolarità aumentata spropositatamente nelle ultime due settimane.

Che ci volete fare, vince anche quando perde.
E intanto qualcuno rosica...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


dai che valentino vincera' il prossimo mondiale...................... :risatona:
Ridi ridi... [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


saranno gli stessi che a Misano hanno gioito mentre Lorenzo stava ancora rotolando? :dubbio:
Eh si Fabio immagino che tu se cadeva valentino ti dispiacevi a mille...ah cmq io non ho esultato..ma ho goduto a fine gara..come un bastardo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Tra pochi giorni avrò sessanta anni. Da sempre sono andato in moto e da sempre ho seguito le gare consapevole della bravura di coloro che corrono e di quello che rischiano. Non sono quindi un “tifoso” ma un vero appassionato.

Pur non essendo un ingenuo sognatore, Domenica mi sono sentito come un bambino al quale hanno rubato le caramelle, non tanto per il risultato di Valentino ma perché mi hanno rubato il sogno di un mondo, fatto di uomini veri, meno brutto di quello reale.

Riguardo alla vita non ho capito tutto e anzi ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, ma una cosa mi è chiara da sempre:

I grandi uomini lottano per raggiungere un obiettivo; i piccoli uomini lottano per impedirlo(*)

(*) Gli sfigati che non riescono a costruire qualcosa cercano di distruggere e denigrare coloro che ci riescono.
Con questa penso che hai messo gli avversari scorretti e i detrattori del Vale nazionale in un angolo stretto e buio.. Stima per te!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

n0x
10/11/2015, 15:36
Vado lievemente OT, ma nemmeno tanto vista la piega che ha preso il discorso.

Piccolo preambolo, lavoro nel campo della comunicazione da circa 15 anni, il mio campo non è il marketing, ma per stare in questo settore un po' ne devi masticare. Dunque non sono un marchettaro... :D

Mi rivolgo a coloro che sono tutti d'un pezzo, che usavano quella roba lì prima che diventasse famosa, che non gli frega una benemerita minchia del testimonial e della sponsorizzazione. Sappiate che siete vittime del marketing tanto quanto coloro che comprano l'orologio di marca perché lo sponsorizza(va) caio lo sportivo o tizio il vip.
Il fatto che non usciate di casa* cinque secondi dopo aver visto lo spot pubblicitario dello scarponcino da trekking "Super & Duper" che viene indossato con estrema nonchalance abbinato al frac fresco di tintoria dal vippotto di turno alla serata di gala nel teatro più neoclassico del mondo, dopo aver passeggiato con estremo gaudio per gli occhi che si rinfrancano alla vista di splendide montagne e panorami da sogno... Non significa che quella serie di immagini ed emozioni non vi abbiano segnato, vi facciano da richiamo a determinati atteggiamenti... Il bisogno indotto è un sistema molto complesso di influenza e condizionamento che a livello inconscio tocca tutti. Anche chi da sempre sogna (come me) di poter vivere come un eremita in cima a una montagna senza nemmeno sapere che ore sono, senza TV e "comodità moderne".

Tutta questa divagazione per dire che alla fine della fiera, della sponsorizzazione del tal marchio verso il tal pilota, a livello conscio ci interessa a tutti più o meno zero... ci sembra una cosa "neutra". Invece ci fa in maniera più o meno evidente, sentire parte di una idea, di uno stile di vita... Il fatto che questi marchi vengano "boicottati" per un motivo che a qualcuno pare futilità è invece un grandissimo danno per il "sistema immagine" di un'azienda.

La frase (e non me ne voglia l'autore, è un semplice esempio) "ma mica i tifosi di Valentino hanno tutti una FIAT in garage..." è di un pressappochismo disarmante, perché è vero mica tutti i tifosi di Vale hanno una 595 Abarth parcheggiata sotto casa, ma è altrettanto vero che se ne incrociano una per strada, l'occhiata per vedere com'è fatta la danno, magari si fermano giusto il tempo di guardare come sono gli interni e (proprio come succede per molti di noi con le nostre motorette) contribuiscono a rafforzare l'idea di "particolarità" che il proprietario (seduto al bar poco distante o affacciato al balcone di casa) ha di se stesso, dell'oggetto da lui posseduto, desiderato e magari lievemente personalizzato.


* per andare a comprali.

hai ragione da vendere, ma qui la questione è molto piu' semplice per quanto davvero paradossale
Ci sono due piloti che vengono percepiti dal pubblico come negativi, e un azienda non puo' legare la propria immagine a testimonial riprovevoli.
Dall'altra parte c'è un personaggio che, dei tre è stato l'unico a venire ufficialmente penalizzato e riconosciuto colpevole di antisportivita' , ma la sua immagine ne esce rafforzata di piu' che se fosse andato tutto liscio e avesse vinto il mondiale.
Il tutto è corroborato dal fatto che la repsol si è sentita in dovere di fare un comunicato ufficiale a favore del proprio pilota per arrestare il buco nero mediatico nel quale è finito, mentre nessuno sponsor ha preso le distanze da valentino.
Un fallimento di grande successo e un successo che si sta dimostrando un fallimento
davvero paradossale

urasch
10/11/2015, 15:43
oggi ho visto i test,vale 12,ma cmq ci sono state molte cadute,iannone marquez la suzuki

FraVet
10/11/2015, 16:03
hai ragione da vendere, ma qui la questione è molto piu' semplice per quanto davvero paradossale
Ci sono due piloti che vengono percepiti dal pubblico come negativi, e un azienda non puo' legare la propria immagine a testimonial riprovevoli.
Dall'altra parte c'è un personaggio che, dei tre è stato l'unico a venire ufficialmente penalizzato e riconosciuto colpevole di antisportivita' , ma la sua immagine ne esce rafforzata di piu' che se fosse andato tutto liscio e avesse vinto il mondiale.
Il tutto è corroborato dal fatto che la repsol si è sentita in dovere di fare un comunicato ufficiale a favore del proprio pilota per arrestare il buco nero mediatico nel quale è finito, mentre nessuno sponsor ha preso le distanze da valentino.
Un fallimento di grande successo e un successo che si sta dimostrando un fallimento
davvero paradossale
Ne vuoi comprare un po'? Sai com'è vorrei comprare una 595 con scarico monza perché mi piace il pilota/personaggio Valentino ;) :D

A parte la battuta, è proprio così che stanno le cose, il capitalismo funziona su queste basi: reputazione e visibilità. Più sei visibile più la tua reputazione è a rischio. Tanto per fare un esempio, notizia di poco tempo fa: la Guinnes dal 2016 diventerà Vegana. Non trasferiscono gli impianti su Vega, ma sostituiranno un addensante che utilizzano dalla fondazione della fabbrica per la filtrazione della birra dopo la fermentazione, fatto a base di colla di pesce, con qualcos'altro (che a leggere il comunicato mi pare ancora non sappiano cosa sarà). Questo per cosa? Per andarsi ad accaparrare 20000 potenziali clienti in più? Alla Guinness secondo voi sposta il fatturato vendere ventimila lattine in più? O è un ritorno d'immagine positivo?
Continuare a pensare che il marketing non influenzi le nostre vite significa vivere in un mondo fatato agli inizi dell'ottocento... poi però festeggiamo il Natale credendo che Babbo Natale sia una leggenda nordica, perché il Marketing di CocaCola ci ha sdoganato Santa Claus...

manetta scarsa
10/11/2015, 16:09
gli spagnoli fanno i biscotti gli italiani le torte...

204290


Rossi-Lorenzo-Marquez, la storia si ripete 25 anni dopo... - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/rossi-lorenzo-marquez-la-storia-si-ripete-25-anni-dopo-_1080290-201502a.shtml)

Shining
10/11/2015, 16:12
http://i66.tinypic.com/2d01kl5.jpg

:risate2::risate2::risate2:

jamex
10/11/2015, 16:33
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere se a parti invertite (con un italiano a dare una mano a Rossi) tutti i paladini della lealtà sportiva farebbero i discorsi che si leggono qui.....

Mi sarebbe tanto piaciuto vedere se a parti invertite (con un italiano a dare una mano a Rossi) tutti i paladini della lealtà sportiva farebbero i discorsi che si leggono qui.....
Ferno restando che il comportamento di marquez non sia piaciuto...Ci fosse uno che ricorda chi ha vinto più gare quest'anno,chi ha fatto più pole...chi è stato più veloce in gare normali...sembra che il titolo l'abbia vinto un pirla chiunque

Exo
10/11/2015, 16:40
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere se a parti invertite (con un italiano a dare una mano a Rossi) tutti i paladini della lealtà sportiva farebbero i discorsi che si leggono qui.....

Mi sarebbe tanto piaciuto vedere se a parti invertite (con un italiano a dare una mano a Rossi) tutti i paladini della lealtà sportiva farebbero i discorsi che si leggono qui.....
Ferno restando che il comportamento di marquez non sia piaciuto...Ci fosse uno che ricorda chi ha vinto più gare quest'anno,chi ha fatto più pole...chi è stato più veloce in gare normali...sembra che il titolo l'abbia vinto un pirla chiunque

Vince chi fa più punti, quindi chi ha più costanza. Indipendentemente da chi fa più pole o giri veloci, ma che discorsi sono.

Se il titolo andasse a chi va più forte, lo dovrebbero dare a un pilota ducati. :laugh2:

Fermissimo
10/11/2015, 16:47
Come diceva oggi Giorgio Terruzzi che di Rossi è il biografo, 4 vittorie di fila e si tornerà a parlare di fenomeno Marquez...per non parlare del fatto che se Honda gli fa anche una moto vincente potrebbe essere interesse di Dorna e dell'intero movimento vederlo ritoccare il record di vittorie consecutive per rifargli una verginità...è il cavallo vincente e secondo me Dorna non se lo farà distruggere...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

manetta scarsa
10/11/2015, 16:48
Vince chi fa più punti, quindi chi ha più costanza. Indipendentemente da chi fa più pole o giri veloci, ma che discorsi sono.

Se il titolo andasse a chi va più forte, lo dovrebbero dare a un pilota ducati. :laugh2:

quindi da come dici è giusto che abbia vinto lorenzo ....

mi sembra si possa chiudere :laugh2:

per me sportivamente conta a prescindere dalla nazionalita del pilota, pure se il pilota sta sui cocones...

Fermissimo
10/11/2015, 16:54
Vado lievemente OT, ma nemmeno tanto vista la piega che ha preso il discorso.

Piccolo preambolo, lavoro nel campo della comunicazione da circa 15 anni, il mio campo non è il marketing, ma per stare in questo settore un po' ne devi masticare. Dunque non sono un marchettaro... :D

Mi rivolgo a coloro che sono tutti d'un pezzo, che usavano quella roba lì prima che diventasse famosa, che non gli frega una benemerita minchia del testimonial e della sponsorizzazione. Sappiate che siete vittime del marketing tanto quanto coloro che comprano l'orologio di marca perché lo sponsorizza(va) caio lo sportivo o tizio il vip.
Il fatto che non usciate di casa* cinque secondi dopo aver visto lo spot pubblicitario dello scarponcino da trekking "Super & Duper" che viene indossato con estrema nonchalance abbinato al frac fresco di tintoria dal vippotto di turno alla serata di gala nel teatro più neoclassico del mondo, dopo aver passeggiato con estremo gaudio per gli occhi che si rinfrancano alla vista di splendide montagne e panorami da sogno... Non significa che quella serie di immagini ed emozioni non vi abbiano segnato, vi facciano da richiamo a determinati atteggiamenti... Il bisogno indotto è un sistema molto complesso di influenza e condizionamento che a livello inconscio tocca tutti. Anche chi da sempre sogna (come me) di poter vivere come un eremita in cima a una montagna senza nemmeno sapere che ore sono, senza TV e "comodità moderne".

Tutta questa divagazione per dire che alla fine della fiera, della sponsorizzazione del tal marchio verso il tal pilota, a livello conscio ci interessa a tutti più o meno zero... ci sembra una cosa "neutra". Invece ci fa in maniera più o meno evidente, sentire parte di una idea, di uno stile di vita... Il fatto che questi marchi vengano "boicottati" per un motivo che a qualcuno pare futilità è invece un grandissimo danno per il "sistema immagine" di un'azienda.

La frase (e non me ne voglia l'autore, è un semplice esempio) "ma mica i tifosi di Valentino hanno tutti una FIAT in garage..." è di un pressappochismo disarmante, perché è vero mica tutti i tifosi di Vale hanno una 595 Abarth parcheggiata sotto casa, ma è altrettanto vero che se ne incrociano una per strada, l'occhiata per vedere com'è fatta la danno, magari si fermano giusto il tempo di guardare come sono gli interni e (proprio come succede per molti di noi con le nostre motorette) contribuiscono a rafforzare l'idea di "particolarità" che il proprietario (seduto al bar poco distante o affacciato al balcone di casa) ha di se stesso, dell'oggetto da lui posseduto, desiderato e magari lievemente personalizzato.


* per andare a comprali.
Guarda che vale anche il contrario...se mi piace un orologio Sector e penso (non lo penso ma facciamo finta) che per rapporto qualità/prezzo si adatta alle mie tasche me ne fotte una sega di Lorenzo...Gas manco so che produce...così come se mi piacesse un oggetto giallo non mi frega di essere preso per zainetto (lo zainetto giallo è comunque ridicolo a prescindere [emoji3])


Inviato dal mio ASUS_Z00AD

urasch
10/11/2015, 16:58
204292

Exo
10/11/2015, 17:04
quindi da come dici è giusto che abbia vinto lorenzo ....

mi sembra si possa chiudere :laugh2:

per me sportivamente conta a prescindere dalla nazionalita del pilota, pure se il pilota sta sui cocones...

E chi ha detto il contrario scusa?

Ho risposto al concetto che il titolo debba andare a chi fa più giri veloci, pole o vittorie. Non è vero. Punto.

Se poi la cosa da cosi tanto fastidio, allora vi do ragione, basta dirlo, che per caso a contraddirvi non vi sentiate offesi...... :dubbio:

D74
10/11/2015, 17:11
comunque persino in spagna sono pro rossi nel dire che c'è stato il biscottone... XD

eh a leggere in tutto il mondo MM esce a pezzi...

Un sondaggio spagnolo dà ragione a Valentino! - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/un-sondaggio-spagnolo-da-ragione-a-valentino.html)

manetta scarsa
10/11/2015, 17:11
E chi ha detto il contrario scusa?

Ho risposto al concetto che il titolo debba andare a chi fa più giri veloci, pole o vittorie. Non è vero. Punto.

Se poi la cosa da cosi tanto fastidio, allora vi do ragione, basta dirlo, che per caso a contraddirvi non vi sentiate offesi...... :dubbio:

io invece ho risposto al concetto che non è vero che contano solo i punti : te lo dimostrano i fiumi di post scritti in questo forum e su altri

se fosse come dici te. lorenzo ha piu punti , fine dei discorsi... invece i se e i ma si sprecano


comunque persino in spagna sono pro rossi nel dire che c'è stato il biscottone... XD

eh a leggere in tutto il mondo MM esce a pezzi...

Un sondaggio spagnolo dà ragione a Valentino! - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/un-sondaggio-spagnolo-da-ragione-a-valentino.html)

in italia manco ti fai sturare il vater dall' idraulico se non te l' ha consigliato qualcuno...

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/rossi-lorenzo-marquez-la-storia-si-ripete-25-anni-dopo-_1080290-201502a.shtml

Exo
10/11/2015, 17:33
io invece ho risposto al concetto che non è vero che contano solo i punti : te lo dimostrano i fiumi di post scritti in questo forum e su altri

se fosse come dici te. lorenzo ha piu punti , fine dei discorsi... invece i se e i ma si sprecano



in italia manco ti fai sturare il vater dall' idraulico se non te l' ha consigliato qualcuno...

Rossi-Lorenzo-Marquez, la storia si ripete 25 anni dopo... - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/rossi-lorenzo-marquez-la-storia-si-ripete-25-anni-dopo-_1080290-201502a.shtml)

E a me lo vieni a dire? :laugh2:

Dillo agli antiVR. :dubbio:

Mxx_017
10/11/2015, 17:36
gli spagnoli fanno i biscotti gli italiani le torte...

204290


Rossi-Lorenzo-Marquez, la storia si ripete 25 anni dopo... - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/rossi-lorenzo-marquez-la-storia-si-ripete-25-anni-dopo-_1080290-201502a.shtml)

Premetto che non conosco benissimo la vicenda, ma da quel poco che ho visto e ricordo mi pare che la cosa sia stata fatta alla luce del sole senza far passare lo spagnolo per un paranoico e malpensante...
Pronto a essere smentito da chi conosce bene i fatti

Olandese


Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

votalele
10/11/2015, 18:16
Ragazzi il fatto è come la Sector ha mollato Lorenzo.
Il responsabile del marchio intervistato dichiara che Lorenzo non incarna più gli ideali sportivi cui si rifà il marchio, pertanto non solo non rinnoverà il contratto, ma immediatamente tutti gli spot verranno cambiati e saranno senza il pilote.
All'intervistatore che gli chiede cosa ha detto Lorenzo o il suo staff di questa decisione risponde: non abbiamo ritenuto di sentirli.
Minchia, sbattuto fuori con 4 righe come uno sguattero.

carlobo
10/11/2015, 18:32
Ragazzi il fatto è come la Sector ha mollato Lorenzo.
Il responsabile del marchio intervistato dichiara che Lorenzo non incarna più gli ideali sportivi cui si rifà il marchio, pertanto non solo non rinnoverà il contratto, ma immediatamente tutti gli spot verranno cambiati e saranno senza il pilote.
All'intervistatore che gli chiede cosa ha detto Lorenzo o il suo staff di questa decisione risponde: non abbiamo ritenuto di sentirli.
Minchia, sbattuto fuori con 4 righe come uno sguattero.
Forse vogliono solo tornare al vecchio spot: SECTOR, FUGGIAMO!

Stinit
10/11/2015, 18:34
Ragazzi il fatto è come la Sector ha mollato Lorenzo.
Il responsabile del marchio intervistato dichiara che Lorenzo non incarna più gli ideali sportivi cui si rifà il marchio, pertanto non solo non rinnoverà il contratto, ma immediatamente tutti gli spot verranno cambiati e saranno senza il pilote.
All'intervistatore che gli chiede cosa ha detto Lorenzo o il suo staff di questa decisione risponde: non abbiamo ritenuto di sentirli.
Minchia, sbattuto fuori con 4 righe come uno sguattero.

Lorenzo sta tranquillo...ha il mulino bianco come nuovo sponsor...biscottoneeee:biggrin3:


Ragazzi il fatto è come la Sector ha mollato Lorenzo.
Il responsabile del marchio intervistato dichiara che Lorenzo non incarna più gli ideali sportivi cui si rifà il marchio, pertanto non solo non rinnoverà il contratto, ma immediatamente tutti gli spot verranno cambiati e saranno senza il pilote.
All'intervistatore che gli chiede cosa ha detto Lorenzo o il suo staff di questa decisione risponde: non abbiamo ritenuto di sentirli.
Minchia, sbattuto fuori con 4 righe come uno sguattero.

Lorenzo sta tranquillo...ha il mulino bianco come nuovo sponsor...biscottoneeee:biggrin3:


Forse vogliono solo tornare al vecchio spot: SECTOR, FUGGIAMO!


https://youtu.be/wJlbdULhAVs

Pier955
10/11/2015, 20:27
Come diceva oggi Giorgio Terruzzi che di Rossi è il biografo, 4 vittorie di fila e si tornerà a parlare di fenomeno Marquez...per non parlare del fatto che se Honda gli fa anche una moto vincente potrebbe essere interesse di Dorna e dell'intero movimento vederlo ritoccare il record di vittorie consecutive per rifargli una verginità...è il cavallo vincente e secondo me Dorna non se lo farà distruggere...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
Che schifo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


204292
Perchè ha l'adesivo michelin anche con gomma bridgestone?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Stinit
10/11/2015, 21:06
Che schifo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Perchè ha l'adesivo michelin anche con gomma bridgestone?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Vai mpo a sapere...

Fanthomas
10/11/2015, 21:30
caspita............ ed ora senza la Gas come sponsor Marquez diventera' povero e tutti lo derideranno................ :risate:

Povero non diventa
Ma K......E ci rimane tutta la vita

Richie17
10/11/2015, 21:59
Che schifo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Perchè ha l'adesivo michelin anche con gomma bridgestone?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Tutti avevano le bridgestone per trasporto. Poi hanno girato con le Michelin

Non voglio entrare nella questione perché sinceramente non ho ancora una idea precisa su cosa sia successo veramente in queste ultime gare, ma giusto per sapere.... Stoner era pazzo e invece adesso che lo dice Valentino, c'è la mafia?
Noi italiani cmq siamo veramente i migliori. Sportivi, leali e coerenti.

F@bio
10/11/2015, 22:05
Tutti avevano le bridgestone per trasporto. Poi hanno girato con le Michelin

Non voglio entrare nella questione perché sinceramente non ho ancora una idea precisa su cosa sia successo veramente in queste ultime gare, ma giusto per sapere.... Stoner era pazzo e invece adesso che lo dice Valentino, c'è la mafia?
Noi italiani cmq siamo veramente i migliori. Sportivi, leali e coerenti.
L'ho già ricordato io ma con gli integralisti gialli c'è poco da fare...

Exo
10/11/2015, 22:09
Avanti popoloooo........ :laugh2:

Richie17
10/11/2015, 22:12
Ah ok e allora mi sono perso le risposte. Ma non importa. L'importante è crederLO anima pura beffato da due sporchi spagnoli.
Su i due spagnoli però non ho le idee chiare.. Ribelli o nuovi padrini??

F@bio
11/11/2015, 00:54
Beh uno è il nuovo Rossi che avanza, sta imparando e in alcuni casi ha già superato il maestro e piano piano diventerà una merdina come lui, l'altro è uno sfigato che guida da campione ma si è ritrovato l'idolo assoluto in squadra che ha amici muratori bergamaschi specializzati a tirare su muri nei box.... E non da meno ha la nazionalità sbagliata...

Stinit
11/11/2015, 05:26
Tutti avevano le bridgestone per trasporto. Poi hanno girato con le Michelin

Non voglio entrare nella questione perché sinceramente non ho ancora una idea precisa su cosa sia successo veramente in queste ultime gare, ma giusto per sapere.... Stoner era pazzo e invece adesso che lo dice Valentino, c'è la mafia?
Noi italiani cmq siamo veramente i migliori. Sportivi, leali e coerenti.

Non vedo il nesso tra gli ancora non ben precisati problemi di stoner nel correre nel mondo della moto gp (salvo poi trovarsi molto bene nei panni del collaudatore nello stesso mondo/box) e quanto è capitato tra rossi marc e lorenzo...


Beh uno è il nuovo Rossi che avanza, sta imparando e in alcuni casi ha già superato il maestro e piano piano diventerà una merdina come lui, l'altro è uno sfigato che guida da campione ma si è ritrovato l'idolo assoluto in squadra che ha amici muratori bergamaschi specializzati a tirare su muri nei box.... E non da meno ha la nazionalità sbagliata...

Io direi di aspettare a definire questo o quel pilota "il nuovo rossi"...7/8 mondiali glieli facciamo vincere prima?

...no perché mi viene in mente ancora Hayden quando nell'anno del suo mondiale veniva definito il mostro della laguna....

Osva75
11/11/2015, 05:55
Ho visto l'intervista di ieri di Rossi per commentare le michelin.
Ragazzi che faccia...irriconoscibile.
Invecchiato di 10 anni.
Considerato che le michelin dovevano essere uno stimolo..
Secondo me stiamo sottovalutando la sua delusione profonda per come sono andate le cose.

Fermissimo
11/11/2015, 06:50
Ho visto l'intervista di ieri di Rossi per commentare le michelin.
Ragazzi che faccia...irriconoscibile.
Invecchiato di 10 anni.
Considerato che le michelin dovevano essere uno stimolo..
Secondo me stiamo sottovalutando la sua delusione profonda per come sono andate le cose.

beh c'è da capirlo, non dico che sia irripetibile ma l'occasione che ha avuto quest'anno non sarà facile che si ripresenti...per quanto mi aspetterei un Lorenzo scarso l'anno prossimo così come in tutti gli anni post-vittoria

Lo scrofo
11/11/2015, 07:15
Le gomme saranno l'ago della bilancia.

JohBlack
11/11/2015, 07:24
L'ho già ricordato io ma con gli integralisti gialli c'è poco da fare...

Stoner :supremo:

Marco Manila
11/11/2015, 07:29
Ho visto l'intervista di ieri di Rossi per commentare le michelin.
Ragazzi che faccia...irriconoscibile.
Invecchiato di 10 anni.
Considerato che le michelin dovevano essere uno stimolo..
Secondo me stiamo sottovalutando la sua delusione profonda per come sono andate le cose.

Dove l' hai vista? Non la trovo...

Bhè, la delusione è comprensibile, è da anni che non vince un mondiale e man mano che il tempo passa è sempre più improbabile: quest' anno che si era costruito gara dopo gara la concretissima possibilà di farcela gli è stato impedito a causa della volontà contraria di Marquez, è normale che sia deluso e incazzato alla morte... Io credo che non ce la faccia più anche perchè con le gomme nuove tutto verrà rimescolato e se non capita un miracolo sarà difficile che ri presenti l' occasione, e lui lo sa.

Credo però che comunque vadano le cose in pista vedremo delle cose bruttissime, un' escalation di antisportività, tanto si piò fare, il regolamento non lo impedisce...

Exo
11/11/2015, 07:39
Dove l' hai vista? Non la trovo...

Bhè, la delusione è comprensibile, è da anni che non vince un mondiale e man mano che il tempo passa è sempre più improbabile: quest' anno che si era costruito gara dopo gara la concretissima possibilà di farcela gli è stato impedito a causa della volontà contraria di Marquez, è normale che sia deluso e incazzato alla morte... Io credo che non ce la faccia più anche perchè con le gomme nuove tutto verrà rimescolato e se non capita un miracolo sarà difficile che ri presenti l' occasione, e lui lo sa.

Credo però che comunque vadano le cose in pista vedremo delle cose bruttissime, un' escalation di antisportività, tanto si piò fare, il regolamento non lo impedisce...

Non credi che a questo punto metteranno mano al regolamento, riempiendo quegli spazi regolamentari rimasti vuoti fin'ora?

Se non lo facessero non sarebbe un ulteriore danno alla credibilità di tutto il sistema?

E se non lo facessero sembrerebbe quasi che alla Dorna stia bene quanto è accaduto in queste ultime tre gare......

Osva75
11/11/2015, 07:42
Dove l' hai vista? Non la trovo...

Bhè, la delusione è comprensibile, è da anni che non vince un mondiale e man mano che il tempo passa è sempre più improbabile: quest' anno che si era costruito gara dopo gara la concretissima possibilà di farcela gli è stato impedito a causa della volontà contraria di Marquez, è normale che sia deluso e incazzato alla morte... Io credo che non ce la faccia più anche perchè con le gomme nuove tutto verrà rimescolato e se non capita un miracolo sarà difficile che ri presenti l' occasione, e lui lo sa.

Credo però che comunque vadano le cose in pista vedremo delle cose bruttissime, un' escalation di antisportività, tanto si piò fare, il regolamento non lo impedisce...
L'ho visto sul notiziario di Sky, se la trovo online la posto stasera.
Gli chiedevano delle gomme e dell'elettronica. Poi gli hanno chiesto se quanto successo domenica è alle spalle e lui risponde con un "sì sì" che dice esattamente il contrario e soprattutto con una stanchezza ed una tristezza che non gli ho mai visto.
Insomma mi ha trasmesso una brutta sensazione. Speriamo che la pausa gli serva.
Rimango dell'idea che certo è amareggiato di aver perso una grande occasione per chiudere la carriera in modo epico, ma tanto faccia anche l'aver constatato cosa hanno fatto i propri avversari.
Pensiamo al nostro scazzo sulla faccenda ed alla sensazione che ci abbiano tolto qualcosa.
Poi moltiplichiamo per 1000...

Hartigan
11/11/2015, 08:06
L'ho visto sul notiziario di Sky, se la trovo online la posto stasera.
Gli chiedevano delle gomme e dell'elettronica. Poi gli hanno chiesto se quanto successo domenica è alle spalle e lui risponde con un "sì sì" che dice esattamente il contrario e soprattutto con una stanchezza ed una tristezza che non gli ho mai visto.
Insomma mi ha trasmesso una brutta sensazione. Speriamo che la pausa gli serva.
Rimango dell'idea che certo è amareggiato di aver perso una grande occasione per chiudere la carriera in modo epico, ma tanto faccia anche l'aver constatato cosa hanno fatto i propri avversari.
Pensiamo al nostro scazzo sulla faccenda ed alla sensazione che ci abbiano tolto qualcosa.
Poi moltiplichiamo per 1000...
Magari è post-sbronza consolatoria da domenica sera....:sbornia3:

Lo scrofo
11/11/2015, 08:10
Stoner :supremo:

Da parte sua avrei preferito un po' piu' di palle, lo devo dire... Perche' mollare la presa denunciando qua e la' comportamenti di vario tipo, mi pare frettoloso e poco sportivo.

cicorunner
11/11/2015, 08:28
Dove l' hai vista? Non la trovo...

Bhè, la delusione è comprensibile, è da anni che non vince un mondiale e man mano che il tempo passa è sempre più improbabile: quest' anno che si era costruito gara dopo gara la concretissima possibilà di farcela gli è stato impedito a causa della volontà contraria di Marquez, è normale che sia deluso e incazzato alla morte... Io credo che non ce la faccia più anche perchè con le gomme nuove tutto verrà rimescolato e se non capita un miracolo sarà difficile che ri presenti l' occasione, e lui lo sa.

Credo però che comunque vadano le cose in pista vedremo delle cose bruttissime, un' escalation di antisportività, tanto si piò fare, il regolamento non lo impedisce...

io non credo invece che sarà così

Marquez combatterà fin da subito per vincerle tutte e dovrà riscattare l'immagine di cattivo con quella da vincente

Lorenzo in pista non è mai stato scorretto

Rossi non si metterà a giocare al ribasso, cercando di far perdere il mondiale a MM

Credo che in questo inverno tutti e tre i top riders avranno di che pensare, ed alla fine capiranno che chi per un modo o per l'altro ne sono usciti tutti con le ossa rotte, non conviene a nessuno continuare il gioco al massacro

paper
11/11/2015, 08:35
L'ho già ricordato io ma con gli integralisti gialli c'è poco da fare...

Mah. Adesso sono più gialli di prima.

Per l'itterizia. :cry:

Fermissimo
11/11/2015, 08:41
Da parte sua avrei preferito un po' piu' di palle, lo devo dire... Perche' mollare la presa denunciando qua e la' comportamenti di vario tipo, mi pare frettoloso e poco sportivo.

l'ambiente mafioso a cui faceva riferimento Stoner aveva come oggetto le concessioni permesse a Rossi a suo modo di vedere ossia il sorpasso fuori pista di Laguna Seca, alcuni sorpassi molto aggressivi sempre in quella gara e l'attacco sulla pioggia quando era in Honda che lo fece cadere (quello della famosa frase "la tua ambizione supera il tuo talento" o qualcosa del genere, non ricordo bene adesso)...tutte azioni che non ebbero punizioni per Rossi ed a suo modo di vedere dimostravano che era protetto dal sistema...relata refero

marco72
11/11/2015, 08:46
dai che ste cose son sempre successe...vedi link postato riguardante i fatti del 1990

chiedete a spaan cosa ne pensa di gresini casanova e romboni e capirossi.

sapete cosa cambia....che spaan era un motociclista con tifosi motociclisti
valentino invece ha dietro la casalinga di voghera e i tmaxxisti in infradito....oltre a qualche motociclista.



https://www.youtube.com/watch?v=HknzW4VFXfg

stesed
11/11/2015, 08:46
l'ambiente mafioso a cui faceva riferimento Stoner aveva come oggetto le concessioni permesse a Rossi a suo modo di vedere ossia il sorpasso fuori pista di Laguna Seca, alcuni sorpassi molto aggressivi sempre in quella gara e l'attacco sulla pioggia quando era in Honda che lo fece cadere (quello della famosa frase "la tua ambizione supera il tuo talento" o qualcosa del genere, non ricordo bene adesso)...tutte azioni che non ebbero punizioni per Rossi ed a suo modo di vedere dimostravano che era protetto dal sistema...relata refero

Mamma mia...il sorpasso al cavatappi, assieme al sorpasso a Lorenzo all'ultima curva a Barcellona nel 2009, è storia del motociclismo. Amen.

Richymbler
11/11/2015, 08:50
Con ritardo causa riflessione approfondita ��
Lorenzo è campione perché il mondiale se lo è meritato vincendo di più? Penso che avrebbe potuto vincerlo e rivendicarlo legittimamente, resta il fatto che non è stato possibile stabilirlo con l'ultima gara in pista. Aldilà del presunto biscotto o meno. ( mia opinione è che in assenza di alcun accordo la differenza l'ha fatta la volontà di Marquez)

Il mondiale è stato rovinato con una gestione pessima degli avvenimenti.

Dopo le dichiarazioni di Rossi pre-Malesia (aldilà di una presunta fondatezza o meno) i piloti avrebbero dovuto essere richiamati avvisandoli che sarebbero stati particolarmente attenzionati. Che il rischio di una squalifica per più di un gran premio sarebbe stata da tenere in considerazione anche per una guida particolarmente aggressiva, ostruzionismi vistosi, qualsiasi tipo di scorrettezza da parte di entrambi o riconducibile in qualche modo a come tale. C'era in gioco un mondiale da preservare. Uomo avvisato mezzo salvato.

questo non è stato colpevolmente fatto.

detto questo veniamo alla Malesia. Visto quel che si è visto i piloti da sanzionare erano due. Ed andava fatto nel corso della gara nel caso di Rossi Dal mio punto di vista la decisione da prendere subito era un drive trought con riserva di ulteriori valutazioni a bocce ferme e neppure nella imminenza del fine gara visto quel che c'era da vedere attraverso filmati o altro. questo perché era evidente nell'immediato solo la volontà del pilota Rossi di un "chiarimento" in corsa con un allargamento della traiettoria volutamente cercato e con ripetute azioni sguardi, gesti volti a tal fine. Questo andava sanzionato aldilà del comportamento di Marquez (lampantente fuori dal normale a detta degli stessi commissari che però si sono astenuti dall'intervenire) come reazione non prevista, non giustificabile, non raccomandabile. (Riguardo allo Spagnolo la caduta in gara poteva essere pur valutata come danno auto indotto già penalizzante e farla seguire da una ammonizione e perdita di punti patente ma questo è un aspetto che mi interessa meno al fine del discorso.)

Quel che accaduto è che poi è stata presa una decisione che mi appare abbastanza ipocrita. Togliere dei punti (e solo tre) perché poi accumulandosi all'altro avrebbe penalizzato effettivamente il pilota (che se no avrebbe avuto danno relativo) una decisione sballata che ha inciso pesantemente sulla possibilità di preservare il mondiale dopo la mancata iniziativa di non intervenire pesantemente richiamando all'ordine i piloti.

col senno di poi ( ma neppure tanto) a quel punto una sanzione nel dopo gara più rispondente alla finalità voluta (la legittimazione del mondiale) sarebbe stata quella di togliere a Valentino i punti di vantaggio ma permettere uno svolgimento della corsa di Valencia il più regolare possibile ( con Marquez sotto possibile squalifica pesante a cercare di dissuaderlo da scorrette intenzioni).

avremo avuto un campione del mondo deciso dalla ultima tappa. Se la sarebbe giocata alla pari e con stesse possibilità di vittoria finale. Affascinante. Entrambi i perdenti avrebbero avuto poi probabilmente da recriminare, Lorenzo per un verso (visto le dichiarazioni in merito alla sanzione per Rossi) Valentino per un altro, essendosi trovato privo di un vantaggio in punti (per quello che lui avrebbe ritenuto tranello di Marquez) ma difficile da contestare riguardo a chi tale verdetto se lo fosse meritato di più ( in ultima analisi o uno o altro entrambi meritevoli)

in in parole povere qualche strascico umorale ci sarebbe stato comunque, i risentimenti pure, ma forse non si sarebbe assistito a un finale così condizionato da elementi, comportamenti, omissioni e decisioni che poco hanno a che fare con il motociclismo e lo sport come lo si vorrebbe vedere.

Ora invece tutto sarà squalificato, credibilità compromessa, albo d'oro rovinato, rispettabilità di campioni messa in discussione, come mai prima d'ora.

A parte Mamba.

massimio
11/11/2015, 08:53
dai che ste cose son sempre successe...vedi link postato riguardante i fatti del 1990

chiedete a spaan cosa ne pensa di gresini casanova e romboni e capirossi.

sapete cosa cambia....che spaan era un motociclista con tifosi motociclisti
valentino invece ha dietro la casalinga di voghera e i tmaxxisti in infradito....oltre a qualche motociclista.



https://www.youtube.com/watch?v=HknzW4VFXfg

dai non diciamo puttanate perfavore.Il fatto che sia gia successo non giustifica un beneamato cazzo.Anzi, serebbe dovuto servire da monito

marco72
11/11/2015, 08:55
".......Riguardo allo Spagnolo la caduta in gara poteva essere pur valutata come danno auto indotto "

brividi....neanche emilio fede degli anni d'oro sarebbe arrivato a tanto .
per fortuna che la riflessione era approfondita :risate2:

FraVet
11/11/2015, 08:58
Con ritardo causa riflessione approfondita ��
Lorenzo è campione perché il mondiale se lo è meritato vincendo di più? Penso che avrebbe potuto vincerlo e rivendicarlo legittimamente, resta il fatto che non è stato possibile stabilirlo con l'ultima gara in pista. Aldilà del presunto biscotto o meno. ( mia opinione è che in assenza di alcun accordo la differenza l'ha fatta la volontà di Marquez)

Il mondiale è stato rovinato con una gestione pessima degli avvenimenti.

Dopo le dichiarazioni di Rossi pre-Malesia (aldilà di una presunta fondatezza o meno) i piloti avrebbero dovuto essere richiamati avvisandoli che sarebbero stati particolarmente attenzionati. Che il rischio di una squalifica per più di un gran premio sarebbe stata da tenere in considerazione anche per una guida particolarmente aggressiva, ostruzionismi vistosi, qualsiasi tipo di scorrettezza da parte di entrambi o riconducibile in qualche modo a come tale. C'era in gioco un mondiale da preservare. Uomo avvisato mezzo salvato.

questo non è stato colpevolmente fatto.

detto questo veniamo alla Malesia. Visto quel che si è visto i piloti da sanzionare erano due. Ed andava fatto nel corso della gara nel caso di Rossi Dal mio punto di vista la decisione da prendere subito era un drive trought con riserva di ulteriori valutazioni a bocce ferme e neppure nella imminenza del fine gara visto quel che c'era da vedere attraverso filmati o altro. questo perché era evidente nell'immediato solo la volontà del pilota Rossi di un "chiarimento" in corsa con un allargamento della traiettoria volutamente cercato e con ripetute azioni sguardi, gesti volti a tal fine. Questo andava sanzionato aldilà del comportamento di Marquez (lampantente fuori dal normale a detta degli stessi commissari che però si sono astenuti dall'intervenire) come reazione non prevista, non giustificabile, non raccomandabile. (Riguardo allo Spagnolo la caduta in gara poteva essere pur valutata come danno auto indotto già penalizzante e farla seguire da una ammonizione e perdita di punti patente ma questo è un aspetto che mi interessa meno al fine del discorso.)

Quel che accaduto è che poi è stata presa una decisione che mi appare abbastanza ipocrita. Togliere dei punti (e solo tre) perché poi accumulandosi all'altro avrebbe penalizzato effettivamente il pilota (che se no avrebbe avuto danno relativo) una decisione sballata che ha inciso pesantemente sulla possibilità di preservare il mondiale dopo la mancata iniziativa di non intervenire pesantemente richiamando all'ordine i piloti.

col senno di poi ( ma neppure tanto) a quel punto una sanzione nel dopo gara più rispondente alla finalità voluta (la legittimazione del mondiale) sarebbe stata quella di togliere a Valentino i punti di vantaggio ma permettere uno svolgimento della corsa di Valencia il più regolare possibile ( con Marquez sotto possibile squalifica pesante a cercare di dissuaderlo da scorrette intenzioni).

avremo avuto un campione del mondo deciso dalla ultima tappa. Se la sarebbe giocata alla pari e con stesse possibilità di vittoria finale. Affascinante. Entrambi i perdenti avrebbero avuto poi probabilmente da recriminare, Lorenzo per un verso (visto le dichiarazioni in merito alla sanzione per Rossi) Valentino per un altro, essendosi trovato privo di un vantaggio in punti (per quello che lui avrebbe ritenuto tranello di Marquez) ma difficile da contestare riguardo a chi tale verdetto se lo fosse meritato di più ( in ultima analisi o uno o altro entrambi meritevoli)

in in parole povere qualche strascico umorale ci sarebbe stato comunque, i risentimenti pure, ma forse non si sarebbe assistito a un finale così condizionato da elementi, comportamenti, omissioni e decisioni che poco hanno a che fare con il motociclismo e lo sport come lo si vorrebbe vedere.

Ora invece tutto sarà squalificato, credibilità compromessa, albo d'oro rovinato, rispettabilità di campioni messa in discussione, come mai prima d'ora.

A parte Mamba.

Occhio a dire queste cose!! Potrebbero darti dello zainetto giallo o tmaxista in infradito...

Exo
11/11/2015, 08:59
l'ambiente mafioso a cui faceva riferimento Stoner aveva come oggetto le concessioni permesse a Rossi a suo modo di vedere ossia il sorpasso fuori pista di Laguna Seca, alcuni sorpassi molto aggressivi sempre in quella gara e l'attacco sulla pioggia quando era in Honda che lo fece cadere (quello della famosa frase "la tua ambizione supera il tuo talento" o qualcosa del genere, non ricordo bene adesso)...tutte azioni che non ebbero punizioni per Rossi ed a suo modo di vedere dimostravano che era protetto dal sistema...relata refero

Cioè scusa, vorresti dire che ora non si può cercare neanche di sorpassare un pilota, avendo sotto il sedere un mezzo inferiore?

Cioè Stoner si sarebbe sentito offeso per questo?

Ma quante cadute si sono viste di piloti che cercando di superarne un altro e si stendono portandosi dietro involontariamente pure l'altro? Tutte punite forse dalla Dorna?

Stai scherzando?


E perchè Marquez non è stato sanzionato dopo essere andato mooooolto più largo di Rossi sul sorpasso al cavatappi?

Lo scrofo
11/11/2015, 09:00
l'ambiente mafioso a cui faceva riferimento Stoner aveva come oggetto le concessioni permesse a Rossi a suo modo di vedere ossia il sorpasso fuori pista di Laguna Seca, alcuni sorpassi molto aggressivi sempre in quella gara e l'attacco sulla pioggia quando era in Honda che lo fece cadere (quello della famosa frase "la tua ambizione supera il tuo talento" o qualcosa del genere, non ricordo bene adesso)...tutte azioni che non ebbero punizioni per Rossi ed a suo modo di vedere dimostravano che era protetto dal sistema...relata refero

Eh certo, ma allora non ricordo una strigliata contro Marquez per lo stesso motivo a Laguna Seca qualche anno dopo.... O forse non trovo nulla io?
Perche' un conto e' lamentarsi del fatto che la Direzione gara non abbia sanzionato quel comportamento, un conto e' sparare a zero sempre e comunque contro qualcun'altro.

ps. sia chiaro che per me la bagarre e' tutto, e che qualche sportellata ci sta, essere incoerenti e' il massimo: Stoner e Rossi non sono mai andati d'accordo e questo lo sappiamo.


dai che ste cose son sempre successe...vedi link postato riguardante i fatti del 1990

chiedete a spaan cosa ne pensa di gresini casanova e romboni e capirossi.

sapete cosa cambia....che spaan era un motociclista con tifosi motociclisti
valentino invece ha dietro la casalinga di voghera e i tmaxxisti in infradito....oltre a qualche motociclista.



https://www.youtube.com/watch?v=HknzW4VFXfg

Vedi sopra.

Che tu lo voglia o meno, quando Rossi sparira' dalle scene, o arriva un altro buon pilota, o questi campioncini non faranno altro che affossare il circus.

Richymbler
11/11/2015, 09:03
".......Riguardo allo Spagnolo la caduta in gara poteva essere pur valutata come danno auto indotto "

brividi....neanche emilio fede degli anni d'oro sarebbe arrivato a tanto .
per fortuna che la riflessione era approfondita :risate2:

semplice considerazione su come intervenire per penalizzare Marquez. Che danno aveva provocato alla regolarità della corsa ( stigmatizzato dai commissari ma privo di sanzioni previste da regolamento) e danno aveva subito ( da condotta di Rossi e dalla sua medesima, su come sia effettivamente avvenuta la caduta non perdo tempo a dire). Ma francamente è parte del discorso che mi interessa poco. Riaffermo che erano decisone da prendere con una valutazione più politica se si vuole intendere così, in ottica oragnizzatori di un evento sportivo mondiale da tutelare. Felice di averti allietato comunque.

le mie son sempre riflessioni approfondite a maggior ragione quando sparo cazzate.

Lo scrofo
11/11/2015, 09:08
Ragazzi, il biscotto e' stato ammesso ( e pure ritrattato, quindi confermato) , perche' continuiamo a negare l'evidenza?

massimio
11/11/2015, 09:11
Ragazzi, il biscotto e' stato ammesso ( e pure ritrattato, quindi confermato) , perche' continuiamo a negare l'evidenza?

perché se la mucca fa muh il merlo non fa mé?:senzaundente:

Richymbler
11/11/2015, 09:17
Ragazzi, il biscotto e' stato ammesso ( e pure ritrattato, quindi confermato) , perche' continuiamo a negare l'evidenza?

Perche per certi versi non è neppure la questione più importante. Più significativo del finale di corsa a Valencia ci sta la compromissione del mondiale a causa di comportamenti che a mio modo di vedere vanno oltre un presunto accordo nazionalistico. ( giustificabile per altro a posteriori per qualcuno con ricordi di come "anche noi lo avevamo fatto in passato e magari capitasse occasione in futuro la rifaremo" o " a parte invertite anche noi italiani lo avremo fatto o lo avremmo dovuto fare")

FraVet
11/11/2015, 09:20
Ragazzi, il biscotto e' stato ammesso ( e pure ritrattato, quindi confermato) , perche' continuiamo a negare l'evidenza?
Perché pur di dar contro a Rossi non solo si nega l'evidenza dei fatti ma si tira in ballo anche Gesù cristo e la Madonna...

marco72
11/11/2015, 09:25
Eh certo, ma allora non ricordo una strigliata contro Marquez per lo stesso motivo a Laguna Seca qualche anno dopo.... O forse non trovo nulla io?
Perche' un conto e' lamentarsi del fatto che la Direzione gara non abbia sanzionato quel comportamento, un conto e' sparare a zero sempre e comunque contro qualcun'altro.

ps. sia chiaro che per me la bagarre e' tutto, e che qualche sportellata ci sta, essere incoerenti e' il massimo: Stoner e Rossi non sono mai andati d'accordo e questo lo sappiamo.



Vedi sopra.

Che tu lo voglia o meno, quando Rossi sparira' dalle scene, o arriva un altro buon pilota, o questi campioncini non faranno altro che affossare il circus.

caro scrofo quando il dottore sparirà dalle scene :dal circus spariranno le comparse....la casalinga divoghera tornerà a spolverare e i tmaxxisti andranno a comprarsi un altro paio di infradito.

scherzia a parte rossi ha mediaticamnete sdoganato il motociclismo tra la gente comune....e qualdo sparirà....spariranno anche loro.
a me non me ne può fregar di meno....
io guardavo katayama correre nella 350cc....anzi mi sembra già di sentirli :"......aaaaah da quando rossi non corre piu non seguo piu la motogp".... come prima praticamente che non sapevi neanche che esisteva.
anche agostini ha smesso di correre dopo 15 modiali :dubbio:
non lo voglio sminuire come pilota sia ben chiaro ma sto piagnisteo non gli rende onore

massimio : caro mio non ricordo 1 a parola in italia detta nel 1990 per censurare la gara scandalosa degli italiani per far vincere il mondiale a capirossi.

massimio
11/11/2015, 09:30
massimio : caro mio non ricordo 1 a parola in italia detta nel 1990 per censurare la gara scandalosa degli italiani per far vincere il mondiale a capirossi.

forse perché, per fortuna o meno, eravamo in 10 a seguire il mondiale. Ma come giá detto, il precedente non giustifica un comportamento che con LO SPORT, perché per me il motociclismo é LO SPORT, non ha nulla a che vedere

cicorunner
11/11/2015, 09:31
Con ritardo causa riflessione approfondita ��
Lorenzo è campione perché il mondiale se lo è meritato vincendo di più? Penso che avrebbe potuto vincerlo e rivendicarlo legittimamente, resta il fatto che non è stato possibile stabilirlo con l'ultima gara in pista. Aldilà del presunto biscotto o meno. ( mia opinione è che in assenza di alcun accordo la differenza l'ha fatta la volontà di Marquez)

Il mondiale è stato rovinato con una gestione pessima degli avvenimenti.

Dopo le dichiarazioni di Rossi pre-Malesia (aldilà di una presunta fondatezza o meno) i piloti avrebbero dovuto essere richiamati avvisandoli che sarebbero stati particolarmente attenzionati. Che il rischio di una squalifica per più di un gran premio sarebbe stata da tenere in considerazione anche per una guida particolarmente aggressiva, ostruzionismi vistosi, qualsiasi tipo di scorrettezza da parte di entrambi o riconducibile in qualche modo a come tale. C'era in gioco un mondiale da preservare. Uomo avvisato mezzo salvato.

questo non è stato colpevolmente fatto.

detto questo veniamo alla Malesia. Visto quel che si è visto i piloti da sanzionare erano due. Ed andava fatto nel corso della gara nel caso di Rossi Dal mio punto di vista la decisione da prendere subito era un drive trought con riserva di ulteriori valutazioni a bocce ferme e neppure nella imminenza del fine gara visto quel che c'era da vedere attraverso filmati o altro. questo perché era evidente nell'immediato solo la volontà del pilota Rossi di un "chiarimento" in corsa con un allargamento della traiettoria volutamente cercato e con ripetute azioni sguardi, gesti volti a tal fine. Questo andava sanzionato aldilà del comportamento di Marquez (lampantente fuori dal normale a detta degli stessi commissari che però si sono astenuti dall'intervenire) come reazione non prevista, non giustificabile, non raccomandabile. (Riguardo allo Spagnolo la caduta in gara poteva essere pur valutata come danno auto indotto già penalizzante e farla seguire da una ammonizione e perdita di punti patente ma questo è un aspetto che mi interessa meno al fine del discorso.)

Quel che accaduto è che poi è stata presa una decisione che mi appare abbastanza ipocrita. Togliere dei punti (e solo tre) perché poi accumulandosi all'altro avrebbe penalizzato effettivamente il pilota (che se no avrebbe avuto danno relativo) una decisione sballata che ha inciso pesantemente sulla possibilità di preservare il mondiale dopo la mancata iniziativa di non intervenire pesantemente richiamando all'ordine i piloti.

col senno di poi ( ma neppure tanto) a quel punto una sanzione nel dopo gara più rispondente alla finalità voluta (la legittimazione del mondiale) sarebbe stata quella di togliere a Valentino i punti di vantaggio ma permettere uno svolgimento della corsa di Valencia il più regolare possibile ( con Marquez sotto possibile squalifica pesante a cercare di dissuaderlo da scorrette intenzioni).

avremo avuto un campione del mondo deciso dalla ultima tappa. Se la sarebbe giocata alla pari e con stesse possibilità di vittoria finale. Affascinante. Entrambi i perdenti avrebbero avuto poi probabilmente da recriminare, Lorenzo per un verso (visto le dichiarazioni in merito alla sanzione per Rossi) Valentino per un altro, essendosi trovato privo di un vantaggio in punti (per quello che lui avrebbe ritenuto tranello di Marquez) ma difficile da contestare riguardo a chi tale verdetto se lo fosse meritato di più ( in ultima analisi o uno o altro entrambi meritevoli)

in in parole povere qualche strascico umorale ci sarebbe stato comunque, i risentimenti pure, ma forse non si sarebbe assistito a un finale così condizionato da elementi, comportamenti, omissioni e decisioni che poco hanno a che fare con il motociclismo e lo sport come lo si vorrebbe vedere.

Ora invece tutto sarà squalificato, credibilità compromessa, albo d'oro rovinato, rispettabilità di campioni messa in discussione, come mai prima d'ora.

A parte Mamba.

oltre alla riflessione anche un pò di sintesi :wacko:

stesed
11/11/2015, 09:32
caro scrofo quando il dottore sparirà dalle scene :dal circus spariranno le comparse....la casalinga divoghera tornerà a spolverare e i tmaxxisti andranno a comprarsi un altro paio di infradito.

scherzia a parte rossi ha mediaticamnete sdoganato il motociclismo tra la gente comune....e qualdo sparirà....spariranno anche loro.
a me non me ne può fregar di meno....
io guardavo katayama correre nella 350cc....anzi mi sembra già di sentirli :"......aaaaah da quando rossi non corre piu non seguo piu la motogp".... come prima praticamente che non sapevi neanche che esisteva.
@massimio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15517) : caro mio non ricordo 1 a parola in italia detta nel 1990 per censurare la gara scandalosa degli italiani per far vincere il mondiale a capirossi.

E tu con chi te la prenderai?

Lo scrofo
11/11/2015, 09:33
caro scrofo quando il dottore sparirà dalle scene :dal circus spariranno le comparse....la casalinga divoghera tornerà a spolverare e i tmaxxisti andranno a comprarsi un altro paio di infradito.

scherzia a parte rossi ha mediaticamnete sdoganato il motociclismo tra la gente comune....e qualdo sparirà....spariranno anche loro.
a me non me ne può fregar di meno....
io guardavo katayama correre nella 350cc....anzi mi sembra già di sentirli :"......aaaaah da quando rossi non corre piu non seguo piu la motogp".... come prima praticamente che non sapevi neanche che esisteva.
massimio : caro mio non ricordo 1 a parola in italia detta nel 1990 per censurare la gara scandalosa degli italiani per far vincere il mondiale a capirossi.

Ti lascio allora ai tuoi ricordi di un GRANDE come Katayama. ;)

Credi davvero che la Dorna apprezzera' la perdita di immagine post Rossi? Mi viene da ridere.... Senza personaggi di carisma qualsiasi sport perde tifosi....

Rossi o non Rossi...

Quando ci si trovera' con un mondiale dominato solo da spagnoletti insipidi, allora forse capirai anche tu quello che dico.

La F1 gia' dalla dipartita di Schumi ha perso parecchio appeal, per non parlare dei grandi duelli di Senna e Prost e cosi' andando indietro nel tempo.


Perche per certi versi non è neppure la questione più importante. Più significativo del finale di corsa a Valencia ci sta la compromissione del mondiale a causa di comportamenti che a mio modo di vedere vanno oltre un presunto accordo nazionalistico. ( giustificabile per altro a posteriori per qualcuno con ricordi di come "anche noi lo avevamo fatto in passato e magari capitasse occasione in futuro la rifaremo" o " a parte invertite anche noi italiani lo avremo fatto o lo avremmo dovuto fare")

Per me il concetto era chiaro : la cagata a Sepang doveva essere punita subito... In qualunque modo, ma subito.
Non e' stato fatto, e per questo e' stato falsato un mondiale intero con quella pagliacciata che tutti hanno visto.

In merito all'isola di Pippo, il tutto non era ancora determinante per il mondiale, anche se ha rotto il menga anche li'.

Personalmente, come per Rossi a Sepang, Marquez doveva essere punito nel post gara per irregolarita' PALESE.

cicorunner
11/11/2015, 09:50
Ti lascio allora ai tuoi ricordi di un GRANDE come Katayama. ;)

Credi davvero che la Dorna apprezzera' la perdita di immagine post Rossi? Mi viene da ridere.... Senza personaggi di carisma qualsiasi sport perde tifosi....

Rossi o non Rossi...

Quando ci si trovera' con un mondiale dominato solo da spagnoletti insipidi, allora forse capirai anche tu quello che dico.

La F1 gia' dalla dipartita di Schumi ha perso parecchio appeal, per non parlare dei grandi duelli di Senna e Prost e cosi' andando indietro nel tempo.



Per me il concetto era chiaro : la cagata a Sepang doveva essere punita subito... In qualunque modo, ma subito.
Non e' stato fatto, e per questo e' stato falsato un mondiale intero con quella pagliacciata che tutti hanno visto.

In merito all'isola di Pippo, il tutto non era ancora determinante per il mondiale, anche se ha rotto il menga anche li'.

Personalmente, come per Rossi a Sepang, Marquez doveva essere punito nel post gara per irregolarita' PALESE.

si è visto quanto la dorna punti su rossi, ma per piacere

fossi in ezpeleta non mi sarei neanche fatto vedere nel box di rossi nel dopo valencia, da prendere a pugni in faccia

Richymbler
11/11/2015, 09:51
oltre alla riflessione anche un pò di sintesi :wacko:

Non scrivevo da due anni o piu... Mi ero sintetizzato da solo

trisha
11/11/2015, 10:08
un dubbio amletico mi leva il sonno da domenica sera: dato che il mio t max è bianco e blu, le infradito le prendo blu per restare in tinta o mi butto su un più eclettico giallo?

risposte veloci per piacere così posso tornare a svolgere la mia mansione di casalinga un po' desperate in attesa che arrivi presto la domenica per poter guardare quelli che il calcio su raidue

Fermissimo
11/11/2015, 10:30
per quelli chi mi chiedono di rispondere a nome di Stoner: riporto solo le sue convinzioni non lo sto difendendo; ma al limite lo farei volentieri...se potessi fare un giretto con Adriana (è quella a sx :D)

http://i.skyrock.net/6223/80876223/pics/3043968859_1_5_x9AQcT9t.jpg

trisha
11/11/2015, 10:39
Clamoroso in MotoGP: Stoner e Ducati di nuovo (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/clamoroso-motogp-stoner-ducati-vicini-130878717294.shtml)

Fermissimo
11/11/2015, 10:46
Clamoroso in MotoGP: Stoner e Ducati di nuovo (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/clamoroso-motogp-stoner-ducati-vicini-130878717294.shtml)

per me se proprio vogliono convincerlo a ritornare devono farlo correre...questa Ducati rispetto alla sua ed a quella di Rossi sembra più facile

Exo
11/11/2015, 10:46
FantamotoGp.

tarmaco78
11/11/2015, 10:47
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....

Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!

Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....

quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....

Exo
11/11/2015, 10:50
Gli illuminati si contano sulle dita di una mano invece...... :dubbio:

stesed
11/11/2015, 10:52
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....

Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!

Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....

quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....

Vecio, sta atentò a generalizà.....capit?

Fermissimo
11/11/2015, 10:54
Rossi ha già accettato la mano tesa che gli ha offerto Marquez?

MotoGP, Marquez: "Valentino? Sono sempre pronto a (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-11-2015/motogp-marquez-sono-sempre-pronto-tendere-mano-rossi-130873386285.shtml)

Marco Manila
11/11/2015, 10:57
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....

Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!

Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....

quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....

Caro Tarmaco, io posso capire che non tutti si possa pensare allo stesso modo su determinati argomenti ma un conto è sostenere un pilota piuttosto che un altro ben altra cosa dare dei ridicoli e senza cervello chi non la pensa come te.

Tifa chi vuoi e denigra pure Rossi se vuoi, è tua facoltà, ma non offendere. Grazie.


Rossi ha già accettato la mano tesa che gli ha offerto Marquez?

MotoGP, Marquez: "Valentino? Sono sempre pronto a (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-11-2015/motogp-marquez-sono-sempre-pronto-tendere-mano-rossi-130873386285.shtml)

Credo che ci vorrà tempo, e forse non accadrà mai... Personalmente io son obravo e buono, ma con chi mi accoltella alla schiena chiudo i rapporti e non cambio idea, ma chissà Rossi come è fatto.

massimio
11/11/2015, 10:58
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....

Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!

Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....

quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....

vai da uno bravo e curati

1851francesco
11/11/2015, 10:59
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....

Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!

Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....

quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....

in queste poche parole si capisce tanto di te!
grazie per averci illuminato

Hartigan
11/11/2015, 11:08
Rossi ha già accettato la mano tesa che gli ha offerto Marquez?

MotoGP, Marquez: "Valentino? Sono sempre pronto a (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-11-2015/motogp-marquez-sono-sempre-pronto-tendere-mano-rossi-130873386285.shtml)
Direi di no, la VR46 ha deciso di non produrre/gestire più il merchandising di Marquez...
Qui la notizia... (http://it.eurosport.com/motogp/valentino-rossi-licenzia-marquez-non-produrra-piu-il-merchandise-di-marc_sto4986836/story.shtml)

tarmaco78
11/11/2015, 11:17
Caro Tarmaco, io posso capire che non tutti si possa pensare allo stesso modo su determinati argomenti ma un conto è sostenere un pilota piuttosto che un altro ben altra cosa dare dei ridicoli e senza cervello chi non la pensa come te.

Tifa chi vuoi e denigra pure Rossi se vuoi, è tua facoltà, ma non offendere. Grazie.



Credo che ci vorrà tempo, e forse non accadrà mai... Personalmente io son obravo e buono, ma con chi mi accoltella alla schiena chiudo i rapporti e non cambio idea, ma chissà Rossi come è fatto.

Va bene,ho esagerato,ma ho visto che i tifosi di Rossi non le mandano certo a dire....
E mi sembra assurdo e fuori luogo visto l'argomento...solo per questo rispondo a tono..
Io anche tifo Rossi,per me a sto giro ha fatto una cagata enorme,per altri ha fatto bene...dov'è il problema?

Parliamone,senza tirar fuori discorsi assurdi,strani nazionalismi o insulti gratuiti...

Per chi poi?
Per quattro migliardari viziati ed evasori,nessuno escluso....
Manco su fessbuk...

Kawa-Nero
11/11/2015, 11:36
Aridaje con gli evasori...
La fame nel mondo é già stata detta?
Comunque visto che si usa parlare con assolutismo miliardari si scrive senza "gl", é questa è una verità assoluta. [emoji106]

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Shining
11/11/2015, 11:39
Va bene,ho esagerato,ma ho visto che i tifosi di Rossi non le mandano certo a dire....
E mi sembra assurdo e fuori luogo visto l'argomento...solo per questo rispondo a tono..
Io anche tifo Rossi,per me a sto giro ha fatto una cagata enorme,per altri ha fatto bene...dov'è il problema?

Parliamone,senza tirar fuori discorsi assurdi,strani nazionalismi o insulti gratuiti...

Per chi poi?
Per quattro migliardari viziati ed evasori,nessuno escluso....
Manco su fessbuk...

Che tu andassi bannato, secondo me, l'avevo già scritto
che tu offenda e dia del coglione ad altri utenti è inaccettabile; come ti ho già detto, a tutto c'è un limite

Richie17
11/11/2015, 12:04
Sulla sportività e onesta degli italiani, ha ragione Tarmaco.
Come detto da qualcuno, a parti invertite, Domenica col biscottone Italiano, ora saremmo tutti ancora in giro a suonare clacson, spaccare le piazze e intitolargli le strade.
Invece no.. Parliamo noi di sportività.
Il "sorpasso del secolo" è un sorpasso irregolare (laguna seca 2008... Ma se volete vedere dei sorpassi regolari al cavatappi Guardatevi colin edwards su Rossi nel 2004 o 2005 non ricordo).
Non è Rossi di per se, è proprio l atteggiamento Italiano a fare pena.
Accusiamo Lorenzo tutto l anno di piangere e poi il nostro idolo piange 3 gare di seguito e per un mondiale.
Ci piace che metà griglia si sposta per far passare la "leggenda" e poi pretendiamo che il suo "erede" faccia il gioco a suo favore contro un suo connazionale.
Invece di "inneggiare" il nostro pilota, insultiamo e auguriamo morte agli avversari.
Questo è sbagliato.
Un tifoso di Rossi, quest'anno dovrebbe essere principalmente arrabbiato col suo idolo in primis, perché ha buttato il mondiale 2 volte nel cesso.
Bisognerebbe avere l onesta di dire che sono 5/6 anni che non ha più la velocità dei due spagnoli, in uno sport di "velocità".
Tutto qua.
Il Re sapeva che stava cadendo ed ha deciso di tirarsi dietro tutto il Regno.
Su una cosa non c'è niente da dire..... Per quanto gli si sia girata contro la strategia, Rossi è sicuramente il più furbo, "maligno" pianificatore di strategie e comunicatore che si sia mai visto.
Cmq Stoner torna in Ducati come collaudatore. Non è fantamotogp

Osva75
11/11/2015, 12:06
Ritratto semiserio del motociclista moderno.


Il motociclista in quanto tale soffre a dosi molto variabili di una sindrome comune per cui sente il bisogno di non uniformarsi alla massa.
Quando questa sindrome si manifesta in modo leggero non ha gravi ricadute. Il motociclista-paziente si limita dunque a sentirsi gratificato dalla conduzione del suo mezzo e dal muoversi diversamente dalla maggior parte degli utenti della strada coltivando la propria passione in modo innocuo. Ad un grado superiore ci sono coloro che si iscrivono a circoli, club e forum, per riconoscersi e confrontarsi con altri propri simili. Ma anche questo non comporta nocumento a se e agli altri (giusto i familiari e stretti conoscenti possono in misura lieve patire delle sua ideazione ossessiva).
Ad un livello più invalidante esiste il motociclista integralista che disprezza chiunque non abbia la stessa marca di moto, in alcuni casi addirittura chi non ha lo stesso modello.
Ad un livello ancora più elevato ci sono coloro che estremizzano il loro desiderio di distinguersi. Per queste persone chiunque parli di moto senza averne guidate almeno 50 in pista, a Caponord, per tutti gli inverni e che abbia fatto meno di 700000 km non ha diritto di parola su tutto ciò che riguarda la moto, che siano competizioni, modelli di produzione, gusti estetici.
All'estremo della scala ci sono coloro che intendono distinguersi persino tra i propri simili (in special modo compatrioti), frequentano circoli, forum e discussioni, per far valere la propria differenza e peculiarità. Questo accade spesso anche di fronte a dati evidenti al senso comune (anzi in questo caso in modo la manifestazione è più acuta). In alcune occasioni si arriva ad insultare i propri pari delegittimando lo stesso forum e gli stessi utenti. È ovvio che costoro non abbandoneranno la discussione in quanto realmente disgustati, ma continueranno a frequentarla poiché questa è funzionale al proprio bisogno.

Un saluto a tutti, ma tutti tutti.

calm-power
11/11/2015, 12:09
gli spagnoli fanno i biscotti gli italiani le torte...

204290


Rossi-Lorenzo-Marquez, la storia si ripete 25 anni dopo... - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/rossi-lorenzo-marquez-la-storia-si-ripete-25-anni-dopo-_1080290-201502a.shtml)

...con la differenza che 25 anni fa due compagni di team si sono aiutati...

non giustifico il fatto in sè, ma non è paragonabile!

JohBlack
11/11/2015, 12:14
Sulla sportività e onesta degli italiani, ha ragione Tarmaco.
Come detto da qualcuno, a parti invertite, Domenica col biscottone Italiano, ora saremmo tutti ancora in giro a suonare clacson, spaccare le piazze e intitolargli le strade.
Invece no.. Parliamo noi di sportività.
Il "sorpasso del secolo" è un sorpasso irregolare (laguna seca 2008... Ma se volete vedere dei sorpassi regolari al cavatappi Guardatevi colin edwards su Rossi nel 2004 o 2005 non ricordo).
Non è Rossi di per se, è proprio l atteggiamento Italiano a fare pena.
Accusiamo Lorenzo tutto l anno di piangere e poi il nostro idolo piange 3 gare di seguito e per un mondiale.
Ci piace che metà griglia si sposta per far passare la "leggenda" e poi pretendiamo che il suo "erede" faccia il gioco a suo favore contro un suo connazionale.
Invece di "inneggiare" il nostro pilota, insultiamo e auguriamo morte agli avversari.
Questo è sbagliato.
Un tifoso di Rossi, quest'anno dovrebbe essere principalmente arrabbiato col suo idolo in primis, perché ha buttato il mondiale 2 volte nel cesso.
Bisognerebbe avere l onesta di dire che sono 5/6 anni che non ha più la velocità dei due spagnoli, in uno sport di "velocità".
Tutto qua.
Il Re sapeva che stava cadendo ed ha deciso di tirarsi dietro tutto il Regno.
Su una cosa non c'è niente da dire..... Per quanto gli si sia girata contro la strategia, Rossi è sicuramente il più furbo, "maligno" pianificatore di strategie e comunicatore che si sia mai visto.
Cmq Stoner torna in Ducati come collaudatore. Non è fantamotogp

:oook:

calm-power
11/11/2015, 12:20
Clamoroso in MotoGP: Stoner e Ducati di nuovo (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/clamoroso-motogp-stoner-ducati-vicini-130878717294.shtml)

ma non era uomo Honda?

Exo
11/11/2015, 12:21
Sulla sportività e onesta degli italiani, ha ragione Tarmaco.
Come detto da qualcuno, a parti invertite, Domenica col biscottone Italiano, ora saremmo tutti ancora in giro a suonare clacson, spaccare le piazze e intitolargli le strade.
Invece no.. Parliamo noi di sportività.
Il "sorpasso del secolo" è un sorpasso irregolare (laguna seca 2008... Ma se volete vedere dei sorpassi regolari al cavatappi Guardatevi colin edwards su Rossi nel 2004 o 2005 non ricordo).
Non è Rossi di per se, è proprio l atteggiamento Italiano a fare pena.
Accusiamo Lorenzo tutto l anno di piangere e poi il nostro idolo piange 3 gare di seguito e per un mondiale.
Ci piace che metà griglia si sposta per far passare la "leggenda" e poi pretendiamo che il suo "erede" faccia il gioco a suo favore contro un suo connazionale.
Invece di "inneggiare" il nostro pilota, insultiamo e auguriamo morte agli avversari.
Questo è sbagliato.
Un tifoso di Rossi, quest'anno dovrebbe essere principalmente arrabbiato col suo idolo in primis, perché ha buttato il mondiale 2 volte nel cesso.
Bisognerebbe avere l onesta di dire che sono 5/6 anni che non ha più la velocità dei due spagnoli, in uno sport di "velocità".
Tutto qua.
Il Re sapeva che stava cadendo ed ha deciso di tirarsi dietro tutto il Regno.
Su una cosa non c'è niente da dire..... Per quanto gli si sia girata contro la strategia, Rossi è sicuramente il più furbo, "maligno" pianificatore di strategie e comunicatore che si sia mai visto.
Cmq Stoner torna in Ducati come collaudatore. Non è fantamotogp

Niente, a distanza di poche pagine l'una dall'altra si continua a scrivere la solita storia, come se nel frattempo nulla si fosse scritto e nulla si fosse letto.

Un muto che parla a un sordo, con tutto il rispetto parlando.


Comunque il sorpasso del secolo per me rimane quello all'ultima curva a Catalunya 2009.

cicorunner
11/11/2015, 12:25
ma non era uomo Honda?

è di una tristezza infinita questo personaggio, uno con il suo polso ed età che si limita ad essere collaudatore, mi da proprio l'idea che non regga psicologicamente la bagarre

ma cazzo rientra a correre con i tuoi coetanei e prendili a calci in culo ... non da più soddisfazione a tutti, tifosi compresi ?

calm-power
11/11/2015, 12:30
la mossa passata in sordina ma che a mio parere denuncia la totale incapacità di gestire la situazione è che la dorna ha dichiarato che la "race direction" verrà cambiata con un altro organo.

questa è l'unica ammissione di colpe che c'è stata per la gestione di questo casotto.

per la questione delle telemetrie di Honda, invece, leggete i post di Federico Aliverti (tester di Motociclismo) su facebook....illuminanti...

marco72
11/11/2015, 12:31
...con la differenza che 25 anni fa due compagni di team si sono aiutati...

non giustifico il fatto in sè, ma non è paragonabile!

compagni di team sto par de ciufoli...
gresini era compagno di team di capirex
casanova non lo era
romboni non lo era

4 contro 1 ...il povero spaan che se l'è presa in quel posto e ha perso il mondiale delle 125.

gixxxer
11/11/2015, 12:31
è di una tristezza infinita questo personaggio, uno con il suo polso ed età che si limita ad essere collaudatore, mi da proprio l'idea che non regga psicologicamente la bagarre

ma cazzo rientra a correre con i tuoi coetanei e prendili a calci in culo ... non da più soddisfazione a tutti, tifosi compresi ?

E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.

Richie17
11/11/2015, 12:35
Niente, a distanza di poche pagine l'una dall'altra si continua a scrivere la solita storia, come se nel frattempo nulla si fosse scritto e nulla si fosse letto.

Un muto che parla a un sordo, con tutto il rispetto parlando.


Comunque il sorpasso del secolo per me rimane quello all'ultima curva a Catalunya 2009.

Mi scuso ma ho provato a rileggere tutto, ma a suon di "fozza a'Valendino" e altri commenti ho preferito tagliare e scrivere un mio pensiero.

Catalunya 2009 tanto di cappello. Bellissimo duello.

Lo scrofo
11/11/2015, 12:43
Sulla sportività e onesta degli italiani, ha ragione Tarmaco.
Come detto da qualcuno, a parti invertite, Domenica col biscottone Italiano, ora saremmo tutti ancora in giro a suonare clacson, spaccare le piazze e intitolargli le strade.
Invece no.. Parliamo noi di sportività.
Il "sorpasso del secolo" è un sorpasso irregolare (laguna seca 2008... Ma se volete vedere dei sorpassi regolari al cavatappi Guardatevi colin edwards su Rossi nel 2004 o 2005 non ricordo).
Non è Rossi di per se, è proprio l atteggiamento Italiano a fare pena.
Accusiamo Lorenzo tutto l anno di piangere e poi il nostro idolo piange 3 gare di seguito e per un mondiale.
Ci piace che metà griglia si sposta per far passare la "leggenda" e poi pretendiamo che il suo "erede" faccia il gioco a suo favore contro un suo connazionale.
Invece di "inneggiare" il nostro pilota, insultiamo e auguriamo morte agli avversari.
Questo è sbagliato.
Un tifoso di Rossi, quest'anno dovrebbe essere principalmente arrabbiato col suo idolo in primis, perché ha buttato il mondiale 2 volte nel cesso.
Bisognerebbe avere l onesta di dire che sono 5/6 anni che non ha più la velocità dei due spagnoli, in uno sport di "velocità".
Tutto qua.
Il Re sapeva che stava cadendo ed ha deciso di tirarsi dietro tutto il Regno.
Su una cosa non c'è niente da dire..... Per quanto gli si sia girata contro la strategia, Rossi è sicuramente il più furbo, "maligno" pianificatore di strategie e comunicatore che si sia mai visto.
Cmq Stoner torna in Ducati come collaudatore. Non è fantamotogp

Ribadisco la mia domanda : il sorpassone di Marquez a Rossi a Laguna Seca non e' stato sanzionato, o sbaglio? Quindi di che parliamo? Aria fritta.

In merito al "biscottone italiano": non e' successo, quindi non vedo perche' parlarne, e se fosse successo non mi sarebbe piaciuto lo stesso, per lo stesso motivo... In questo caso c'e' l'aggravante di averlo pubblicamente ammesso da parte del maiorchino ( squallido ) , e dopo i fattacci in Australia e Malesia, quindi ancora piu' squallido.

In merito alla velocita' o meno di Rossi, sbaglio o tutti continuavano a denigrarlo da un paio di anni come bollito? A me pare che di bollito ci sia solo il cervello di chi non ha ancora capito che l'UNICO AD ESSERE CADUTO IN PIEDI nonostante il biscottino, sia Rossi in tutto e per tutto.
A 36 anni trovami qualcuno che riesce a combattere per il Mondiale in questo modo.
Biaggi forse ? :risate2:


L'unico che ammiravo era Carlos Checa in SBK.... Ma la SBK non e' la Motogp.

Per il resto sono solo chiacchiere .



ma non era uomo Honda?

A me pare uomo pecunia, ma non ha tutti i torti.


E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.

Si ma Freddie Spencer non mi pare abbia continuato a sparare a zero qua e la' nonostante il suo ritiro.

O far finta di rientrare nel circus quando gli pare e piace.... Sinceramente il suo talento e' sprecato.
Punto.

Fermissimo
11/11/2015, 12:43
Attendo il ritorno del Messia...una squadra Iannone-Stoner è da mondiale subito [emoji106]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

Exo
11/11/2015, 12:47
E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.

Il problema di Stoner purtroppo, pare, sia stato proprio questo.

Un ragazzo si dotato di un eccezionale talento, ma costretto fin dalla tenera età ad essere sballottato da un continente all'altro. Un infanzia quasi rubata se posso esprimere una mia personale e potenzialmente errata lettura.

Molti di coloro che corrono lo hanno fatto si con passione, ma credo con molta meno pressione, molta meno imposizione, anche da parte della stessa famiglia.

Ricordo di un'intervista a Stoner in cui parlava del fatto che la sua famiglia avesse mollato tutto e tutti, per trasferirsi in europa e farlo correre.

Posso solo immaginare che livello di responsabilità con gli anni si sia sentito addosso. Facile capire il perchè possa essere subentrata poi una sorta di repulsione a tutto, e a tutti.

gixxxer
11/11/2015, 12:50
Biaggi forse ? :risate2:


Si ma Freddie Spencer non mi pare abbia continuato a sparare a zero qua e la' nonostante il suo ritiro.

O far finta di rientrare nel circus quando gli pare e piace.... Sinceramente il suo talento e' sprecato.
Punto.

Biaggi ha vinto a 38 e a 40 anni in una serie che prevede due manche. NOn e' la motogp, ma checa ha vinto in un anno in cui non c'era veramente nessuno competitivo. E d'altronde in 15 anni di motomondiale non e' che avesse vinto chissa' cosa. Forse dovresti riparametrare un attimo i tuoi criteri di valutazione. ;-)

Quanto a Spencer, e' rientrato eccome, ed ha fatto una pessima figura. In quegli anni pero' il motociclismo era seguito dai motociclisti e non dalle casalinghe e dalle nonne dei ragazzini a cui hanno comprato la motoretta, quindi giravano meno giornalisti e soprattutto non c'erano i social network...

FraVet
11/11/2015, 12:50
la mossa passata in sordina ma che a mio parere denuncia la totale incapacità di gestire la situazione è che la dorna ha dichiarato che la "race direction" verrà cambiata con un altro organo.

questa è l'unica ammissione di colpe che c'è stata per la gestione di questo casotto.

per la questione delle telemetrie di Honda, invece, leggete i post di Federico Aliverti (tester di Motociclismo) su facebook....illuminanti...
Ce la fai a copincollarlo qui? Grazieeee!










AGGIUNTA

Certo che anche qui si leggono dei post da celodurismo che mica niente... E quello quella volta ha fatto così, quell'altro 60 anni fa ha fatto cosà... su dai! Stiamo parlando di questo mondiale che è stato falsato da un ragazzetto che l'ha fatto per "imporsi" ed ha pestato una cacca grossa come tutto il circuito del nurburing (o come Razzo si scrive)

Lo scrofo
11/11/2015, 12:54
Biaggi ha vinto a 38 e a 40 anni in una serie che prevede due manche. NOn e' la motogp, ma checa ha vinto in un anno in cui non c'era veramente nessuno competitivo. E d'altronde in 15 anni di motomondiale non e' che avesse vinto chissa' cosa. Forse dovresti riparametrare un attimo i tuoi criteri di valutazione. ;-)

Quanto a Spencer, e' rientrato eccome, ed ha fatto una pessima figura. In quegli anni pero' il motociclismo era seguito dai motociclisti e non dalle casalinghe e dalle nonne dei ragazzini a cui hanno comprato la motoretta, quindi giravano meno giornalisti e soprattutto non c'erano i social network...

Parlavo di Checa come pilota, non in funzione di quello che ha vinto.... Biaggi nella categoria massima non ha vinto una cippa quanto Checa, nonostante la moto dell'Ex campione del Mondo ( poi diventato nuovamente campione , piccolo dettaglio ) .
Biaggi e' transitato in SBK perche' non aveva alternative se non quella di finire come Hayden a pilotare motorette di seconda categoria ...

Spencer / Stoner? Due mondi a se' mi pare. :)

trisha
11/11/2015, 12:55
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....

Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!

Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....

quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....

ma te da dove salti fuori? CERTI EPITETI TIENILI PER TE CHE QUI NESSUNO TI HA DETTO NIENTE! NON MI SENTO COGLIONE, MI RITENGO SPORTIVO E CREDO DI AVER CERVELLO PER EVITARE DI APOSTROFARE ALTRE PERSONE SENZA CONOSCERLE E SOPRATTUTTO SU UNA FACCENDA CHE NON MI RIGUARDA.

poi per la cronaca, la mia visione è che vr non butta in terra nessuno, porta largo mm che curva cmq, se fosse andato dritto come imposto da vr non cadeva nessuno visto che andavano a 30 km/h

cicorunner
11/11/2015, 13:00
E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.

hai ragione, la mia considerazione personale era riferita al fatto che vedere sprecato un talento simile mi rattrista, lo vorrei vedere in bagarre contro un Rossi , Lorenzo, Marquez etc... invece il sapere che si limita al solo collaudatore, nel girare in pista da solo alla sua età mi spiace.

E' chiaro che adora girare in moto così com'è chiaro che non ama stare in mezzo alla gente lontano da casa per sua ammissione, peccato

gixxxer
11/11/2015, 13:02
Parlavo di Checa come pilota, non in funzione di quello che ha vinto.... Biaggi nella categoria massima non ha vinto una cippa quanto Checa, nonostante la moto dell'Ex campione del Mondo ( poi diventato nuovamente campione , piccolo dettaglio ) .
Biaggi e' transitato in SBK perche' non aveva alternative se non quella di finire come Hayden a pilotare motorette di seconda categoria ...

Spencer / Stoner? Due mondi a se' mi pare. :)

Allora per Biaggi tiri fuori che non ha vinto come Rossi, mentre di checa cosa ammiri, scusa? Fermo restando che BIaggi ha fatto due o tre secondi posti finali in 500 oltre a 4 titoli iridiati in 250, proprio una sciocchezza... DAi su, un po di coerenza... Ammettere che BIaggi nel 98 poteva vincere il mondiale e che la Yamaha 2004 di Rossi fosse tutto tranne che un cancello non mi pare cosi' difficile... Poi si parla di sportivita' e si da contro agli spagnoli che tornano amici appena si parla di Biaggi... Mi fate venire il dubbio che abbiate guardato le gare solo su Italia 1....

Quanto a Spencer/Stoner, invece stesso identico mondo: due fuoriclasse assoluti. Punto.

Lo scrofo
11/11/2015, 13:05
Gixxer, non mi sono spiegato: parlo di Checa come pilota a 360° , pulito e corretto ( a memoria, nonostante fosse spagnolo ) .... Non ricordo comportamenti esagerati da parte sua, mentre ne ricordo molti di qualcun'altro, che non digerisco dalla notte dei tempi, sempre spocchioso e particolarmente avvezzo a comportamenti e dichiarazioni fuori luogo.

trisha
11/11/2015, 13:05
per la questione delle telemetrie di Honda, invece, leggete i post di Federico Aliverti (tester di Motociclismo) su facebook....illuminanti...

io che non ho fb???

Lo scrofo
11/11/2015, 13:06
T'attacchi al cazz, comunista antitecnologggggico :D

Stinit
11/11/2015, 13:09
Il problema di Stoner purtroppo, pare, sia stato proprio questo.

Un ragazzo si dotato di un eccezionale talento, ma costretto fin dalla tenera età ad essere sballottato da un continente all'altro. Un infanzia quasi rubata se posso esprimere una mia personale e potenzialmente errata lettura.

Molti di coloro che corrono lo hanno fatto si con passione, ma credo con molta meno pressione, molta meno imposizione, anche da parte della stessa famiglia.

Ricordo di un'intervista a Stoner in cui parlava del fatto che la sua famiglia avesse mollato tutto e tutti, per trasferirsi in europa e farlo correre.

Posso solo immaginare che livello di responsabilità con gli anni si sia sentito addosso. Facile capire il perchè possa essere subentrata poi una sorta di repulsione a tutto, e a tutti.

La descrizione che fai di stoner la si potrebbe riportare pari pari per la maggior parte degli altri piloti del motomondiale....ragazzi cresciuti in formule minori e sempre in giro su tutti i circuiti del mondo insieme alla loro famiglia...

trisha
11/11/2015, 13:10
T'attacchi al cazz, comunista antitecnologggggico :D

hasta la victoria di Rossi, siempre!

gixxxer
11/11/2015, 13:15
Gixxer, non mi sono spiegato: parlo di Checa come pilota a 360° , pulito e corretto ( a memoria, nonostante fosse spagnolo ) .... Non ricordo comportamenti esagerati da parte sua, mentre ne ricordo molti di qualcun'altro, che non digerisco dalla notte dei tempi, sempre spocchioso e particolarmente avvezzo a comportamenti e dichiarazioni fuori luogo.

Non e' che non ti sei spiegato, e' che di piloti puliti e corretti a 360 gradi ce ne e' un bilico, e sono tutti piloti con il palmares vuoto, purtroppo.

Biaggi, come Rossi, stoner, MArquez, Lorenzo ma anche Roberts e Schwantz e' sempre stato uno che non le mandava a dire. Che poi Rossi ti stia simpatico e tutti gli altri no ne fa il tuo preferito ma non dio in terra.

Edit: forse pulito e corretto ed anche vincente (e pure parecchio) ne ho visti due: Lawson e Rainey. MA altri non ne ricordo.

D74
11/11/2015, 13:15
piccola nota aliverti non è solo uno dei tester di motociclismo è il vice direttore... ;)

Lo scrofo
11/11/2015, 13:17
Non e' che non ti sei spiegato, e' che di piloti puliti e corretti a 360 gradi ce ne e' un bilico, e sono tutti piloti con il palmares vuoto, purtroppo.

Biaggi, come Rossi, stoner, MArquez, Lorenzo ma anche Roberts e Schwantz e' sempre stato uno che non le mandava a dire. Che poi Rossi ti stia simpatico e tutti gli altri no ne fa il tuo preferito ma non dio in terra.

Infatti non ho mai detto che lo fosse, ma sicuramente piu' intelligente di molti altri.

Exo
11/11/2015, 13:21
La descrizione che fai di stoner la si potrebbe riportare pari pari per la maggior parte degli altri piloti del motomondiale....ragazzi cresciuti in formule minori e sempre in giro su tutti i circuiti del mondo insieme alla loro famiglia...

Certo, lo so.

Ma evidentemente c'è a chi ha pesato, e ne è stato segnato, di più rispetto ad altri.

gixxxer
11/11/2015, 13:29
Infatti non ho mai detto che lo fosse, ma sicuramente piu' intelligente di molti altri.

Mah!

Fermissimo
11/11/2015, 13:30
Ora non ho tempo ma poi vi spiego a mio modo di vedere perché Rossi ha commesso con MM lo stesso errore di valutazione che Biaggi commise a suo tempo con Rossi...adottando un altro comportamento ne avrebbero tratto beneficio e forse Rossi oggi sarebbe campione con la indiretta complicità delle ultime vittorie di Marquez

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

n0x
11/11/2015, 13:36
E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.

Parole sante...vuoi mettere andare a pescare trote contro guidare una motogp...irrinunciabile :laugh2:
:madoo:

Lo scrofo
11/11/2015, 13:44
Vabbe' dai, c'e' di peggio

gixxxer
11/11/2015, 13:44
Parole sante...vuoi mettere andare a pescare trote contro guidare una motogp...irrinunciabile :laugh2:
:madoo:

Pensa a quelli a cui non piace la figa... Il mondo e'bello perche' e' vario ed avariato. Ma il problema non e' questo, e' che a noi piacerebbe perche' non lo abbiamo mai fatto. Lui lo ha fatto e potrebbe anche esserne soddisfatto.

Lo scrofo
11/11/2015, 13:45
Parole sante...vuoi mettere andare a pescare trote contro guidare una motogp...irrinunciabile :laugh2:
:madoo:

Che vuoi capire tu, sei milanista ..... :risate2:

Osva75
11/11/2015, 13:46
Un articolo di Aliverti (a me pare che sia proprio il direttore di Motociclismo) che, amaramente, condivido in pieno.MotoGP 2015, Valencia: Marquez e la vendetta plateale - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motogp-2015-valencia-marquez-e-la-vendetta-plateale-63358)

massimio
11/11/2015, 13:49
Pensa a quelli a cui non piace la figa... Il mondo e'bello perche' e' vario ed avariato.

quelli sono da rogo agli inferi:nonono:


Un articolo di Aliverti (a me pare che sia proprio il direttore di Motociclismo) che amaramente, condivido in pieno.MotoGP 2015, Valencia: Marquez e la vendetta plateale - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motogp-2015-valencia-marquez-e-la-vendetta-plateale-63358)

analisi perfetta

trisha
11/11/2015, 13:54
quelli sono da rogo agli inferi:nonono:




eh noooooooooooooooo, quelli sono da idolatrare, fossero tutti così al mondo io avrei tra le mani le più super mega fixe che invece hanno occhi ed ammmore solo per i piloti motogp..
:dry:

Kawa-Nero
11/11/2015, 14:30
comunque Stoner è Honda fino a fine anno, poi sarà libero
secondo me lui non vuole le pressioni di sponsor ecc... ma ama sempre le moto, in fin dei conti chi meglio di noi lo può capire?
le moto le ha dentro, è tutto il resto che non riusciva a sopportare, e quando Honda gli ha negato la possibilità di una wild card si è guardato in giro ed ha trovato ducati, anche se credevo non si fossero lasciati troppo bene.
dubito fortemente tornerà mai a gareggiare a livello mondiale, ma non si sa mai.

Lo scrofo
11/11/2015, 14:32
Sinceramente?

A me le wild card non sono mai piaciute e ne comprendo poco il senso.

Osva75
11/11/2015, 14:35
Io comprendo poco il senso di uno che si offende e va dai rivali perchè honda (peraltro opportunamente) non gli ha fatto fare un giro di giostra...

JohBlack
11/11/2015, 14:42
ha molto piu' senso uno che come arriva al box vicino un neo campione (JL) lascia yamaha per andare a fare casini in Ducati, ed una volta rovinato per bene e portato al lastrico la divisione sport ritorna da mamma Yamaha perche' c'ha la moto migliore....................... ma forse e' solo un'impressione personale :fisch:

stesed
11/11/2015, 14:52
ha molto piu' senso uno che come arriva al box vicino un neo campione (JL) lascia yamaha per andare a fare casini in Ducati, ed una volta rovinato per bene e portato al lastrico la divisione sport ritorna da mamma Yamaha perche' c'ha la moto migliore....................... ma forse e' solo un'impressione personale :fisch:

Ma parliamo dello stesso che ha lasciato la moto migliore (Honda) per passare in Yamaha che non vinceva da più di un decennio e ha vinto al primo anno?

JohBlack
11/11/2015, 14:53
Ma parliamo dello stesso che ha lasciato la moto migliore (Honda) per passare in Yamaha che non vinceva da più di un decennio e ha vinto al primo anno?

Si quello che in Yamha si e' portato tutto il reparto tecnico honda.................. praticamente correva con una Honda targata Yamaha.....:madoo:

Osva75
11/11/2015, 14:55
Adesso mi defenestro...non se ne può più....
Addio forum crudele.

n0x
11/11/2015, 14:56
Pensa a quelli a cui non piace la figa... Il mondo e'bello perche' e' vario ed avariato. Ma il problema non e' questo, e' che a noi piacerebbe perche' non lo abbiamo mai fatto. Lui lo ha fatto e potrebbe anche esserne soddisfatto.


Che vuoi capire tu, sei milanista ..... :risate2:

Infatti voi due puntualmente non capite un cazzo in quando asini a strisce :D
Cmq non stiamo a raccontarci fiabe e barzellette sull'abbandono di stoner; non è stato il pesce (:D) ne adriana, ne la dorna, ne valentino a fargli mollare il colpo, bensi lo stesso problema di salute mentale che lo ha portato ad abbandonare per 4 gare a stagione in corso nel 2008.
Sono affari suoi e giustamente protegge la sua privacy come meglio crede adducendo tutte le motivazioni che preferisce.
Pero' anche a credergli pedissequamente no eh


Si quello che in Yamha si e' portato tutto il reparto tecnico honda.................. praticamente correva con una Honda targata Yamaha.....:madoo:

Si quello che in ducati si e' portato tutto il reparto tecnico yamaha.................. praticamente correva con una ducati targata Yamaha.....:madoo:
Peppone esci da quel corpo :w00t:

JohBlack
11/11/2015, 15:06
Infatti voi due puntualmente non capite un cazzo in quando asini a strisce :D
Cmq non stiamo a raccontarci fiabe e barzellette sull'abbandono di stoner; non è stato il pesce (:D) ne adriana, ne la dorna, ne valentino a fargli mollare il colpo, bensi lo stesso problema di salute mentale che lo ha portato ad abbandonare per 4 gare a stagione in corso nel 2008.
Sono affari suoi e giustamente protegge la sua privacy come meglio crede adducendo tutte le motivazioni che preferisce.
Pero' anche a credergli pedissequamente no eh



Si quello che in ducati si e' portato tutto il reparto tecnico yamaha.................. praticamente correva con una ducati targata Yamaha.....:madoo:
Peppone esci da quel corpo :w00t:

Peccato che in ducati patria delle due ruote i tecnici venuti dalla yamaha li usavano per pulire i cessi ....................... mica siamo in yamaha che accoglie cani e porci a braccia aperte.................

Exo
11/11/2015, 15:07
ha molto piu' senso uno che come arriva al box vicino un neo campione (JL) lascia yamaha per andare a fare casini in Ducati, ed una volta rovinato per bene e portato al lastrico la divisione sport ritorna da mamma Yamaha perche' c'ha la moto migliore....................... ma forse e' solo un'impressione personale :fisch:


Ma qualcosa di sensato oltre a cercare di innescare flame lo sai dire?

No, giusto per sapere.

JohBlack
11/11/2015, 15:08
Ma qualcosa di sensato oltre a cercare di innescare flame lo sai dire?

No, giusto per sapere.

per quello ci sei tu che ci illumini .................. :risate2:

Exo
11/11/2015, 15:10
per quello ci sei tu che ci illumini .................. :risate2:


Beh, non esageriamo dai..... non buttarti giù.

Già mi sembri un troll venuto male, se poi ti butti giù così..... :dubbio:

Stinit
11/11/2015, 15:10
Comunque ora non ci sono scuse...con stoner alla ducati deve uscire fuori una super moto...se questo non accadrà allora prevedo tempi molto bui...

JohBlack
11/11/2015, 15:11
Beh, non esageriamo dai..... non buttarti giù.

Già mi sembri un troll venuto male, se poi ti butti giù così..... :dubbio:

ma che lingua parli ????? :madoo:

Exo
11/11/2015, 15:12
ma che lingua parli ????? :madoo:


Ma si dai, non ti abbattere.

Lo scrofo
11/11/2015, 15:13
Io comprendo poco il senso di uno che si offende e va dai rivali perchè honda (peraltro opportunamente) non gli ha fatto fare un giro di giostra...

Tutto da vedere, questo .... Ci credo poco, ma francamente mi interessa fin la' .

Un pilota del genere, pur essendo una testa di minchia notevole, e' SPRECATO a fare il "collaudatore " . Punto.


ha molto piu' senso uno che come arriva al box vicino un neo campione (JL) lascia yamaha per andare a fare casini in Ducati, ed una volta rovinato per bene e portato al lastrico la divisione sport ritorna da mamma Yamaha perche' c'ha la moto migliore....................... ma forse e' solo un'impressione personale :fisch:

:risate2:


Ma parliamo dello stesso che ha lasciato la moto migliore (Honda) per passare in Yamaha che non vinceva da più di un decennio e ha vinto al primo anno?

No, il gemello. :D


Si quello che in Yamha si e' portato tutto il reparto tecnico honda.................. praticamente correva con una Honda targata Yamaha.....:madoo:

:risate2:


Infatti voi due puntualmente non capite un cazzo in quando asini a strisce :D
Cmq non stiamo a raccontarci fiabe e barzellette sull'abbandono di stoner; non è stato il pesce (:D) ne adriana, ne la dorna, ne valentino a fargli mollare il colpo, bensi lo stesso problema di salute mentale che lo ha portato ad abbandonare per 4 gare a stagione in corso nel 2008.
Sono affari suoi e giustamente protegge la sua privacy come meglio crede adducendo tutte le motivazioni che preferisce.
Pero' anche a credergli pedissequamente no eh

Si quello che in ducati si e' portato tutto il reparto tecnico yamaha.................. praticamente correva con una ducati targata Yamaha.....:madoo:
Peppone esci da quel corpo :w00t:

Nox scherzi ? Qui siamo all'apoteosi pepponica!!! :risate:

Milantriste merdaccia :D


Peccato che in ducati patria delle due ruote i tecnici venuti dalla yamaha li usavano per pulire i cessi ....................... mica siamo in yamaha che accoglie cani e porci a braccia aperte.................

Muoro. :risate:


per quello ci sei tu che ci illumini .................. :risate2:

Con te siamo a livelli eccelsi.... DIGIAMOLO

:risate2:

Fermissimo
11/11/2015, 15:16
Comunque ora non ci sono scuse...con stoner alla ducati deve uscire fuori una super moto...se questo non accadrà allora prevedo tempi molto bui...

temo sia esattamente il contrario se è vero quello che ci hanno raccontato...e cioè che andasse molto più forte del compagno e quasi indipendentemente dai pezzi in prova...rendendo poi la scelta di una linea di sviluppo un autentico rebus...boh, vedremo

per me è un animale da racing e per tale dovrebbe essere trattato...

JohBlack
11/11/2015, 15:16
Ma si dai, non ti abbattere.

veramente io sono in festa da domenica :festaaa: ................ qui si abbatte solo chi in 22 pagine ancora piange per la sconfitta di rossi.......

Exo
11/11/2015, 15:17
veramente io sono in festa da domenica :festaaa: ................ qui si abbatte solo chi in 22 pagine ancora piange per la sconfitta di rossi.......


E ma hai ragione sai.

gixxxer
11/11/2015, 15:21
Infatti voi due puntualmente non capite un cazzo in quando asini a strisce :D
Cmq non stiamo a raccontarci fiabe e barzellette sull'abbandono di stoner; non è stato il pesce (:D) ne adriana, ne la dorna, ne valentino a fargli mollare il colpo, bensi lo stesso problema di salute mentale che lo ha portato ad abbandonare per 4 gare a stagione in corso nel 2008.
Sono affari suoi e giustamente protegge la sua privacy come meglio crede adducendo tutte le motivazioni che preferisce.
Pero' anche a credergli pedissequamente no eh


Mi sembrava strano che non avessi ancora cominciato a scrivere cazzate. E' evidente che tu con Stoner ci vai a pesca ogni giorno....

Per quanto mi riguarda la conversazione si chiude qui.

paper
11/11/2015, 15:22
"Sembrava un normale giovedì di pre gara a Sepang per il GP di Malesia 2015 (qui gli orari TV (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motomondiale-motogp-2015-sepang-orari-tv-63156): occhio all’ora legale!), con i piloti che si sono sfidati con le minimoto e si sono divertiti alla grande. Ma mentre Pol Espargarò, Yonny Hernandez, Jack Miller, Mike Di Meglio, Toni Elias, Sam Lowes, Jonas Folger, Luis Salom, Hafizh Syahrin, Ricky Cardus, Danny Kent, Enea Bastianini, Isaac Viñales, Francesco Bagnaia, Maria Herrera e Zulfahmi Khairuddin se le davano tra i cordoli del Sepang International Go-Kart Circuit (qui le foto (http://www.motociclismo.it/galleries/view/motogp-2015-sepang-foto-del-pre-event-e-della-conferenza-stampa)), il fuoco covava sotto la cenere e la bomba è esplosa in conferenza stampa. Tra sorrisi e battute, domande e risposte scontate o più argute in un’atmosfera apparentemente uguale a quella di altri giovedì, alla fine quel che rimarrà negli annali sono le dichiarazioni di Rossi, che attacca senza mezzi termini Marquez prima della gara che rappresenta il primo match point per vincere il 10° Titolo. Il Cabroncito avrebbe a Phillip Island (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motogp-2015-australia-marquez-vince-davanti-a-lorenzo-iannone-e-rossi) giocato con i colleghi (Iannone è d’acccordo), dato che aveva un ritmo tale da poter vincere la gara in carrozza e invece ha aspettato le ultime curve per uscire allo scoperto. Secondo Valentino, la strategia di Marquez era pro Lorenzo. Anzi, per la precisione, anti Rossi. Secondo il Dottore, il campione del Mondo in carica preferirebbe una vittoria di Jorge piuttosto che una di Rossi, con cui - sempre secondo il pesarese - Marc avrebbe un… conto aperto dopo gli episodi dell’Argentina e di Assen. Insomma, Marquez avrebbe rivelato chiaramente le proprie intenzioni con la gara in Australia, dove fino all’ultimo ha evitato di disturbare Lorenzo, salvo poi andare a vincere perché “a una vittoria non si rinuncia”. Marc risponde che lui ha fatto semplicemente la propria gara, che non vuole danneggiare nessuno e ribadisce la propria stima verso Rossi, che considera il proprio idolo"

Ma cos'è, la menopausa di Rossi? In Australia Marquez ha tardato troppo a decidersi di attaccare Lorenzo e andare a vincere per cui la vecchia diva non trova di meglio che attaccarlo pubblicamente, e poi ci si stupisce se il ragazzino in Malesia gli fa la gara addosso per dimostrare cosa vuol dire essere davvero anti Rossi?
Ma un campione a 36 anni non dovrebbe mantenere un superiore distacco?

tarmaco78
11/11/2015, 15:24
piccola nota aliverti non è solo uno dei tester di motociclismo è il vice direttore... ;)

Ottimo...così sì è sicuri che qualsiasi cosa dice,la dice perchè pagato da qualcuno....
come il suo giornaletto del resto...

JohBlack
11/11/2015, 15:28
"Sembrava un normale giovedì di pre gara a Sepang per il GP di Malesia 2015 (qui gli orari TV (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motomondiale-motogp-2015-sepang-orari-tv-63156): occhio all’ora legale!), con i piloti che si sono sfidati con le minimoto e si sono divertiti alla grande. Ma mentre Pol Espargarò, Yonny Hernandez, Jack Miller, Mike Di Meglio, Toni Elias, Sam Lowes, Jonas Folger, Luis Salom, Hafizh Syahrin, Ricky Cardus, Danny Kent, Enea Bastianini, Isaac Viñales, Francesco Bagnaia, Maria Herrera e Zulfahmi Khairuddin se le davano tra i cordoli del Sepang International Go-Kart Circuit (qui le foto (http://www.motociclismo.it/galleries/view/motogp-2015-sepang-foto-del-pre-event-e-della-conferenza-stampa)), il fuoco covava sotto la cenere e la bomba è esplosa in conferenza stampa. Tra sorrisi e battute, domande e risposte scontate o più argute in un’atmosfera apparentemente uguale a quella di altri giovedì, alla fine quel che rimarrà negli annali sono le dichiarazioni di Rossi, che attacca senza mezzi termini Marquez prima della gara che rappresenta il primo match point per vincere il 10° Titolo. Il Cabroncito avrebbe a Phillip Island (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motogp-2015-australia-marquez-vince-davanti-a-lorenzo-iannone-e-rossi) giocato con i colleghi (Iannone è d’acccordo), dato che aveva un ritmo tale da poter vincere la gara in carrozza e invece ha aspettato le ultime curve per uscire allo scoperto. Secondo Valentino, la strategia di Marquez era pro Lorenzo. Anzi, per la precisione, anti Rossi. Secondo il Dottore, il campione del Mondo in carica preferirebbe una vittoria di Jorge piuttosto che una di Rossi, con cui - sempre secondo il pesarese - Marc avrebbe un… conto aperto dopo gli episodi dell’Argentina e di Assen. Insomma, Marquez avrebbe rivelato chiaramente le proprie intenzioni con la gara in Australia, dove fino all’ultimo ha evitato di disturbare Lorenzo, salvo poi andare a vincere perché “a una vittoria non si rinuncia”. Marc risponde che lui ha fatto semplicemente la propria gara, che non vuole danneggiare nessuno e ribadisce la propria stima verso Rossi, che considera il proprio idolo"

Ma cos'è, la menopausa di Rossi? In Australia Marquez ha tardato troppo a decidersi di attaccare Lorenzo e andare a vincere per cui la vecchia diva non trova di meglio che attaccarlo pubblicamente, e poi ci si stupisce se il ragazzino in Malesia gli fa la gara addosso per dimostrare cosa vuol dire essere davvero anti Rossi?
Ma un campione a 36 anni non dovrebbe mantenere un superiore distacco?

:oook:

tarmaco78
11/11/2015, 15:29
Aridaje con gli evasori...
La fame nel mondo é già stata detta?
Comunque visto che si usa parlare con assolutismo miliardari si scrive senza "gl", é questa è una verità assoluta. [emoji106]

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Ogni tanto è bene ricordare il nazionalismo folle dei vostri eroi....
nazionalisti e fieri di esserlo....a parte quando bisogna pagare.....

Tanto c'è una moltitudine di svegli devoti a cui sta bene pagare anche il conto dei loro
fantastici eroi.....
Grazie Vale come faremmo senza le tue gesta....

gixxxer
11/11/2015, 15:29
Infatti voi due puntualmente non capite un cazzo in quando asini a strisce :D
Cmq non stiamo a raccontarci fiabe e barzellette sull'abbandono di stoner; non è stato il pesce (:D) ne adriana, ne la dorna, ne valentino a fargli mollare il colpo, bensi lo stesso problema di salute mentale che lo ha portato ad abbandonare per 4 gare a stagione in corso nel 2008.
Sono affari suoi e giustamente protegge la sua privacy come meglio crede adducendo tutte le motivazioni che preferisce.
Pero' anche a credergli pedissequamente no eh


Mi sembrava strano che non avessi ancora cominciato a scrivere cazzate. E' evidente che tu con Stoner ci vai a pesca ogni giorno....

Per quanto mi riguarda la conversazione si chiude qui.

Exo
11/11/2015, 15:34
"Sembrava un normale giovedì di pre gara a Sepang per il GP di Malesia 2015 (qui gli orari TV (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motomondiale-motogp-2015-sepang-orari-tv-63156): occhio all’ora legale!), con i piloti che si sono sfidati con le minimoto e si sono divertiti alla grande. Ma mentre Pol Espargarò, Yonny Hernandez, Jack Miller, Mike Di Meglio, Toni Elias, Sam Lowes, Jonas Folger, Luis Salom, Hafizh Syahrin, Ricky Cardus, Danny Kent, Enea Bastianini, Isaac Viñales, Francesco Bagnaia, Maria Herrera e Zulfahmi Khairuddin se le davano tra i cordoli del Sepang International Go-Kart Circuit (qui le foto (http://www.motociclismo.it/galleries/view/motogp-2015-sepang-foto-del-pre-event-e-della-conferenza-stampa)), il fuoco covava sotto la cenere e la bomba è esplosa in conferenza stampa. Tra sorrisi e battute, domande e risposte scontate o più argute in un’atmosfera apparentemente uguale a quella di altri giovedì, alla fine quel che rimarrà negli annali sono le dichiarazioni di Rossi, che attacca senza mezzi termini Marquez prima della gara che rappresenta il primo match point per vincere il 10° Titolo. Il Cabroncito avrebbe a Phillip Island (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motogp-2015-australia-marquez-vince-davanti-a-lorenzo-iannone-e-rossi) giocato con i colleghi (Iannone è d’acccordo), dato che aveva un ritmo tale da poter vincere la gara in carrozza e invece ha aspettato le ultime curve per uscire allo scoperto. Secondo Valentino, la strategia di Marquez era pro Lorenzo. Anzi, per la precisione, anti Rossi. Secondo il Dottore, il campione del Mondo in carica preferirebbe una vittoria di Jorge piuttosto che una di Rossi, con cui - sempre secondo il pesarese - Marc avrebbe un… conto aperto dopo gli episodi dell’Argentina e di Assen. Insomma, Marquez avrebbe rivelato chiaramente le proprie intenzioni con la gara in Australia, dove fino all’ultimo ha evitato di disturbare Lorenzo, salvo poi andare a vincere perché “a una vittoria non si rinuncia”. Marc risponde che lui ha fatto semplicemente la propria gara, che non vuole danneggiare nessuno e ribadisce la propria stima verso Rossi, che considera il proprio idolo"

Ma cos'è, la menopausa di Rossi? In Australia Marquez ha tardato troppo a decidersi di attaccare Lorenzo e andare a vincere per cui la vecchia diva non trova di meglio che attaccarlo pubblicamente, e poi ci si stupisce se il ragazzino in Malesia gli fa la gara addosso per dimostrare cosa vuol dire essere davvero anti Rossi?
Ma un campione a 36 anni non dovrebbe mantenere un superiore distacco?


Ottimo...così sì è sicuri che qualsiasi cosa dice,la dice perchè pagato da qualcuno....
come il suo giornaletto del resto...


:oook:


Ogni tanto è bene ricordare il nazionalismo folle dei vostri eroi....
nazionalisti e fieri di esserlo....a parte quando bisogna pagare.....

Tanto c'è una moltitudine di svegli devoti a cui sta bene pagare anche il conto dei loro
fantastici eroi.....
Grazie Vale come faremmo senza le tue gesta....





MUORO.

JohBlack
11/11/2015, 15:38
MUORO.

:mazzodifiori: condoglianze.....

Fermissimo
11/11/2015, 15:38
calma con i nervi ragazzi...qui c'è massima tolleranza per ogni opinione...in un altro forum ho letto una chiave di lettura che qui, anche i più arditi, non hanno riportato ancora...e cioè...Rossi la sera stessa di Phillip Island, capito che il mondiale stava sfuggendogli, si sarebbe procurato una comoda via d'uscita inscenando tutta questa sceneggiata per giustificare l'insuccesso :w00t:

gradirei a riguardo l'opinione di
@osva75 Stinit nikonikko

Exo
11/11/2015, 15:39
:mazzodifiori: condoglianze.....

Tranquilla. :oook:

Osva75
11/11/2015, 15:39
Ho già esposto il mio punto di vista in modo ironico.
Siccome non voglio andare oltre abbandono questa discussione che sta toccato vette di demenzialità inarrivabili.

FraVet
11/11/2015, 15:39
...vedo la gente:icon_climb2:...

Exo
11/11/2015, 15:40
calma con i nervi ragazzi...qui c'è massima tolleranza per ogni opinione...in un altro forum ho letto una chiave di lettura che qui, anche i più arditi, non hanno riportato ancora...e cioè...Rossi la sera stessa di Phillip Island, capito che il mondiale stava sfuggendogli, si sarebbe procurato una comoda via d'uscita inscenando tutta questa sceneggiata per giustificare l'insuccesso :w00t:

gradirei a riguardo l'opinione di
@osva75 Stinit nikonikko

RIMUORO.

JohBlack
11/11/2015, 15:41
calma con i nervi ragazzi...qui c'è massima tolleranza per ogni opinione...in un altro forum ho letto una chiave di lettura che qui, anche i più arditi, non hanno riportato ancora...e cioè...Rossi la sera stessa di Phillip Island, capito che il mondiale stava sfuggendogli, si sarebbe procurato una comoda via d'uscita inscenando tutta questa sceneggiata per giustificare l'insuccesso :w00t:

gradirei a riguardo l'opinione di
@osva75 Stinit nikonikko

zito zitto.............. che se nomini il Vale invano e screditi le sue gesta vieni linciato............... :risate2:

Fermissimo
11/11/2015, 15:42
Ho già esposto il mio punto di vista in modo ironico.
Siccome non voglio andare oltre abbandono questa discussione che sta toccato vette di demenzialità inarrivabili.

no osva...non snobbarmi...la tua opinione è importante :oook:

nikonikko
11/11/2015, 15:43
Io comprendo poco il senso di uno che si offende e va dai rivali perchè honda (peraltro opportunamente) non gli ha fatto fare un giro di giostra...

Osvà...se ne possono dire di tutti i colori ma l' unica persona seria e cooerente con se stessa sempre lui è.....pssss non diciamo chi è ma ci siamo capiti.:oook:

Fermissimo
11/11/2015, 15:44
Osvà...se ne possono dire di tutti i colori ma l' unica persona seria e cooerente con se stessa sempre lui è.....pssss non diciamo chi è ma ci siamo capiti.:oook:

parlate di jamex?

JohBlack
11/11/2015, 15:47
voglio che Vale vinca il mondiale.........
voglio che Vale vinca il mondiale.........
voglio che Vale vinca il mondiale.........
voglio che Vale vinca il mondiale.........

dai che se lo scriviamo 1000 volte e lo mandiamo ad altre 1000 persone.........

l'anno prossimo in nostro Vale vince un ca@@o come quest'anno.... :linguaccia2:

Lo scrofo
11/11/2015, 15:53
ti pagano per scrivere cagate?

Perche' a volte basta anche evitare di pigiare sui tasti ..... :D

nikonikko
11/11/2015, 15:55
voglio che Vale vinca il mondiale.........
voglio che Vale vinca il mondiale.........
voglio che Vale vinca il mondiale.........
voglio che Vale vinca il mondiale.........

dai che se lo scriviamo 1000 volte e lo mandiamo ad altre 1000 persone.........

l'anno prossimo in nostro Vale vince un ca@@o come quest'anno.... :linguaccia2:


Occhio che se lo vince l' anno prossimo poi ti fa ancora più male....e non solo a te

Exo
11/11/2015, 15:57
ti pagano per scrivere cagate?

Perche' a volte basta anche evitare di pigiare sui tasti ..... :D



204402

n0x
11/11/2015, 15:57
Mi sembrava strano che non avessi ancora cominciato a scrivere cazzate. E' evidente che tu con Stoner ci vai a pesca ogni giorno....

Per quanto mi riguarda la conversazione si chiude qui.

Io no ma di sicuro tu si, solo che fai la parte del pesce, perchè solo un boccalone puo' credere alla barzelletta del lattosio.
Poi ribadisco massimo rispetto per lui e per come ha voluto gestire una situazione non semplice.
Adesso possiamo chiudere la discussione

nikonikko
11/11/2015, 15:59
calma con i nervi ragazzi...qui c'è massima tolleranza per ogni opinione...in un altro forum ho letto una chiave di lettura che qui, anche i più arditi, non hanno riportato ancora...e cioè...Rossi la sera stessa di Phillip Island, capito che il mondiale stava sfuggendogli, si sarebbe procurato una comoda via d'uscita inscenando tutta questa sceneggiata per giustificare l'insuccesso :w00t:

gradirei a riguardo l'opinione di
@osva75 Stinit nikonikko

Pura minchiata Ferm....quello che non ti distrugge ti rende ancora più forte....ti ricordi un paio di anni fa il bollito?
Oggi se ne parla perchè tanto cotto non è, e lo sanno anche gli amici ispanici.....purtroppo per loro però per l' anno prossimo debbono trovare un' altro espediente, quello di quest' anno, a sopresa ha funzionato, ma è vecchio ormai.

gixxxer
11/11/2015, 16:03
Io no ma di sicuro tu si, solo che fai la parte del pesce, perchè solo un boccalone puo' credere alla barzelletta del lattosio.
Poi ribadisco massimo rispetto per lui e per come ha voluto gestire una situazione non semplice.
Adesso possiamo chiudere la discussione

Si da il caso che io sia intollerante al lattosio, quindi magari so di cosa sta parlando. Tu invece hai un certificato medico che attesta un problema mentale di Stoner? No? e allora non scrivere idiozie. E cortesemente evitami. Grazie.

JohBlack
11/11/2015, 16:05
no no a me mi paga Vale per dargli contro cosi' quando e' nella merda puo' prendersela con qualcuno................ :moneyyy:

FraVet
11/11/2015, 16:12
...continuo a veder gente:icon_climb2:...

nikonikko
11/11/2015, 16:15
no no a me mi paga Vale per dargli contro cosi' quando e' nella merda puo' prendersela con qualcuno................ :moneyyy:

Anche tù.....a noi ci paga per tifarlo quando tutto va bene....quelli come te li tiene per sparare minchiate nei periodi bui, almeno se ne parla.

Questo per dovere di cronaca.....certo che di quaqquaraquà e volta bandiera ne è pieno il mondo e da chi meno te lo aspetti.


Per la seconda volta in pochi giorni, la Honda ha faccio marcia indietro. Dopo avere indetto un’altra conferenza stampa per mostrare la ormai leggendaria telemetria del contatto tra Rossi e Marquez a Sepang, ha lasciato di nuovo tutti a bocca asciutta.

“La scorsa volta era stata una nostra decisione, questa volta ci è stato chiesto da Dorna e FIM di non mostrarla, per evitare di creare maggiore confusione non gettare altra benzina sul fuoco - ha spiegato il team principal Livio Suppo - Rispettando il loro ruolo, rispettiamo anche la loro decisione”.

Quindi la telemetria, come Godot, è stata più volte annunciata ma non è arrivata. Anzi non si sa neppure bene in mano di chi siano questi dati, “sicuramente esistono” ha glissato il manager.

L’altra domanda è: arriverà?

La risposta: “sì, ma dovrete ancora aspettare. Non sappiamo quando la mostreremo”.

Non resta che aspettare e cercare di capire perché Dorna e FIM compatte abbiano bloccato tutto. Anche perché sarebbe utile sapere chi ha questi dati, che potrebbero essere facilmente modificati. Insomma, il silenzio continua a fare più baccano del rumore e Honda ha rimediato un’altra magra figura.

Così si accrescono le voci che sia ostaggio di Marquez.

“Perché non chiedete a Yamaha se Valentino ha potere al suo interno? - ha ironizzato Suppo - E’ normale che i campioni abbiano un potere, è sempre successo. Però noi siamo d’accordo con ciò che pensa Marquez e lo abbiamo sostenuto per questo motivo. Non avremmo nessun problema a dirgli ciò che pensiamo se fossimo in disaccordo con lui”.

Non sembra che lasciare la polvere sotto il tappeto sia un’ottima strategia, soprattutto dopo averla tirata fuori. Ma tant’è e bisogna accontentarsi.

“Ci sono stare tutte cose incomprensibili in questo fine settimana, come sostenere che Marquez abbia rallentato apposta Rossi a Sepang o non superato Lorenzo a Valencia. I dati ci sono e ve li mostreremo - la promessa - Spero solo che tutto questo casino finisca presto, non tutto è sempre bianco o nero. In questi casi il tempo è gentiluomo”.

Almeno su una cosa tutti sembrano d’accordo: serve una rivoluzione in Direzione Gara.

“Penso che nel nostro sport serva più forza e più velocità nel prendere le decisioni - il commento di Suppo - E’ un argomento di cui avevamo già parlato con Dorna e FIM dopo Assen. In quel caso sia Marc che Valentino sarebbero dovuti essere penalizzati di 10 secondi, per evitare che certe cose succedano di nuovo”.

JohBlack
11/11/2015, 16:23
Anche tù.....a noi ci paga per tifarlo quando tutto va bene....quelli come te li tiene per sparare minchiate nei periodi bui, almeno se ne parla.

per l'anno prossimo pensavo di offrimi come portafortuna al posto del suo grande amico "uccio"(o come si chiama) cosi' mentre sto' nel box gli metto lo zucchero nel serbatoio e gli buco le gomme.............................. :demon:

e fatevela na risata.....................

adesso che avete perso il mondiale girate tutti col culo stretto e il muso lungo.......... un po' come Vale

Kawa-Nero
11/11/2015, 16:29
Ogni tanto è bene ricordare il nazionalismo folle dei vostri eroi....
nazionalisti e fieri di esserlo....a parte quando bisogna pagare.....

Tanto c'è una moltitudine di svegli devoti a cui sta bene pagare anche il conto dei loro
fantastici eroi.....
Grazie Vale come faremmo senza le tue gesta....


magari non te ne rendi conto ma stai sentenziando tu per primo contro tutti gli altri, ti metti da una parte e dall'altra metti tutti "noi", con quale diritto e quali motivazioni lo sai solo tu, ma hai già giudicato tutti.
quindi che differenza c'è tra te e gli ultrà di Rossi che tanto odi? esattamente come loro sei assolutamente convinto di essere tu nel giusto e tutti gli altri hanno torto.

questo è quello che mi viene da pensare in base a ciò che scrivi, ma posso sbagliare, è solo il mio modo di vedere le cose.

ti assicuro che non interverrò più per discutere delle tue idee, per mia indole non voglio avere nulla a che vedere con chi ha in mano la verità assoluta e reputa giusto offendere tutti gli altri, senza nemmeno preoccuparsi di capire cosa pensino gli altri.

nikonikko
11/11/2015, 16:30
per l'anno prossimo pensavo di offrimi come portafortuna al posto del suo grande amico "uccio"(o come si chiama) cosi' mentre sto' nel box gli metto lo zucchero nel serbatoio e gli buco le gomme.............................. :demon:

e fatevela na risata.....................

adesso che avete perso il mondiale girate tutti col culo stretto e il muso lungo.......... un po' come Vale

No no....gli zainetti stanno tranquilli e sereni sono quelli come te che continuano con la romanzina antirossiana, comunque statevene tranquilli che comprendiamo benissimo, sono talmente poche le volte che potete dire la vostra.:risate2:

Osva75
11/11/2015, 16:32
calma con i nervi ragazzi...qui c'è massima tolleranza per ogni opinione...in un altro forum ho letto una chiave di lettura che qui, anche i più arditi, non hanno riportato ancora...e cioè...Rossi la sera stessa di Phillip Island, capito che il mondiale stava sfuggendogli, si sarebbe procurato una comoda via d'uscita inscenando tutta questa sceneggiata per giustificare l'insuccesso :w00t:

gradirei a riguardo l'opinione di
@osva75 Stinit nikonikko
Non solo è vero, ma aggiungo anche che recentemente è stato scoperto che il merchandising VR46 sta fornendo l'isis di bellissime tute nere. Pare inoltre che ci sia un suo ruolo poco chiaro per quanto riguarda l'omicidio di Kennedy.

A parte gli scherzi, mollo il colpo.
Mi sta benissimo che uno possa avere un punto di vista diverso, anzi ben venga che almeno si discute. Mi sta bene che ad uno sia sulle palle a priori, e va bene.
Ma che ogni volta che uno fa una valutazione, che mette il link a contributi esterni si cominci a parlare dell'evasione fiscale, e allora quello che fecero Gresini e Romboni con Spaan, e quella volta 25 anni fa si innervosì durante le prove libere con quel giapponese, e voi coglioni che lo votereste, e lo zainetto, e quel giornalista è venduto ecc ecc.
Di farmi portare in giro così non ho più voglia, offendere non è nel mio modo di fare.
Saluti e buon divertimento.