PDA

Visualizza Versione Completa : SOLUZIONI PER L'ACQUA... CHIEDO AIUTO

cimbro64
04/06/2007, 19:38
ALLORA... sono uno dei pazzi che si è fatto qualche 100km in autostrada sotto il diluvio per andare al T-DAY:sick::sick::sick:
metto la mia bella tutina anti-acqua della dainese e parto sotto l'acqua.... risultato?: dopo 100km mi trovo la zona ....:wub::wub: totalmente a mollo fino alle ginocchia...
mi sono detto: forse forse la mia tutina non è più antiacqua...

SCHERZI A PARTE... devo fare l'acquisto per sostituire la EX-antiacqua...
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

consigli????

premetto che non mi dispiacerebbe orientarmi sul due pezzi.... più che altro per comodità....

dimenticavo

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

qualcuno mi consiglia di passare ad abbigliamento tecnico in gore-tex per l'estrema duttilità e l'efficacia sotto l'acqua

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

qualcuno usa abbigliamento in tessuto tecnico e trova totale efficacia anche sotto l'acqua???? :wacko::wacko::wacko::wacko:

BRADIPO
04/06/2007, 19:47
L'unico vero rimedio efficace contro l'acqua è non uscire quando piove!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq complimenti e tanto di cappello per il coraggio: parecchi sarebbero andati in macchina......

sanzves
04/06/2007, 20:47
l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua.

simone pd
04/06/2007, 20:48
io ho preso una tuta antipioggia al lidl a pochi € e l'ho usata per il tday e ha funzionato alla grande

calimero
04/06/2007, 21:46
l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua.

Tutto verissimo.

Con la tuta antipioggia in compenso dopo un pò hai l'effetto dimagrante tipo Magic America. Sei dentro un sacchetto di plastica e ti bagni di sudore :sick: :sick:

Io ho un completo giacca-pantaloni-stivali Dainese con il gore-tex che, con temperature estive, si acsiugano rapidamente (viaggiando) e anche dopo diversi anni di utilizzo funzionano ancora al 100%

Se volessi optare per questa soluzione ti consiglio un'accortezza all'acquisto dei pantaloni: se ti è possibile provali salendo sulla tua moto; scegli una taglia/modello che non metta troppo in tensione la "zona cavallo", altrimenti la menbrana dopo un pò si scolla e quindi non trattiene più l'acqua.

pitt
05/06/2007, 20:59
Con 45 euro ho preso una tuta in due pezzi da un baracchino che vende roba militare, servita tre volte e ha lavorato a dovere, in più è mimetica, che sulla Rocket fa molto Rambo:slayer::slayer:

ALLIGAUNAL
06/06/2007, 09:41
___GUARDA QUI ___ (http://www.motoblog.it/post/8084/nuova-soluzione-per-la-pioggia)

SALUT

A.

ilgianlu
06/06/2007, 10:17
ma scusate la mia ignoranza , la normale tuta in pelle che si usa anche in pista non è impermeabile?

Marco Manila
06/06/2007, 10:23
Io consiglio la tuta antipioggia intera per evitare che l' acqua entri tra il pantalone e la parte sopra. I ce l' ho, della Tucano, è uin po ingombrante, ma vi garantisco che può piovere a secchiate per ore e non entra un filo di acqua! :oook:

ma scusate la mia ignoranza , la normale tuta in pelle che si usa anche in pista non è impermeabile?

Assolutamente no.
Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu.

marcopisellonio
06/06/2007, 10:26
la tuta in pelle non è impermeabile, i poloti infatti mettono un sopratuta impermeabile, anche perchè la pelle bagnata quando si asciuga tende a rimanere più rigida.
quoto sanzves abbigliamento in goretex o d-dry, se non devi stare giorni con la stessa roba addosso, altrimenti se affronti viaggi lunghi o di più giorni ci metti sopra una tuta antipioggia.
consuglio la divisibile perchè è più comoda da indossare e cercane un modello che abbia la possibilità di stringere braccia, gambe e vita, altrimenti con lo sventolio diventi cretino.
ciaoooo

ilgianlu
06/06/2007, 10:27
Assolutamente no.
Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu.[/QUOTE]

ahhh, grazie della precisazione, io ero convinto che fosse impermeabile.

TizioCustom58
06/06/2007, 20:44
Io ho la TUCANO due pezzi e devo ammettere che e' una bomba non passa acqua per niente.
Per le temporalate improvvise ho sempre la TUCANO nello zaino ma intera, un po' difficile da indossare ma molto ok e meno ingombrante.

Nerozz
06/06/2007, 22:17
io ho giacca e pantaloni in cordura della spidi, certo, c'è anche uno strato di doretex, ma l'acqua non passa per niente! (Gia testato più volte ;) )

giorgiorox
07/06/2007, 22:06
quoto Marco, per queste cose la Tucano va benissimo...

joeblack79
11/06/2007, 15:58
io consiglierei una bella muta da sub....;)

pinodino
11/06/2007, 21:54
Ho testato l'abigliamento in goretex (dainese) e devo dire ottimo anche in condizioni estreme di pioggia (sebbene non per lungo tempo). Ma per evitare che si inzuppi e si sporchi preferisco la tuta anti pioggia (axo divisibile) Che metto sopra quello che uso al momento (per es d'estate non usa la giacca in goretex, ma una traforata, oppure la pelle).
Ottima tenuta, ma con la tuta fai la sauna.
la pelle può tenere un po' ma non è assolutamente impermeabile.

boccaseriola
18/06/2007, 05:59
se usi la moto sempre non puoi affidarti solo al gore-tex, se becchi un giorno intero di acqua ti salva solo l'antipioggia.
Mi sono comprato la tucano urbano modello "diluvio" che costa abbastanza ma è spettacolare.
Soloi il nome diluvio porta forse un po sfiga...

Robs
20/06/2007, 08:50
L'abbigliamento antipioggia generalmente resiste all'acqua oltre che per le caratteristiche del tessuto anche per come questo è trattato.
Esistono bombolette spray che servono per "rivitalizzare" il trattamento su vari tipi di materiali. Volendo evitare di farsi spellare, si può cercare anche al Dechatlon (sezione escursionismo / campeggio) quelle specifiche per il Goretex che dovrebbero mantenere anche la traspirabilità.
Occhio a non prendere il silicone spray per le tende altrimenti l'effetto dimagrimento è garantito!!! :tongue:

Acidgreen
23/06/2007, 19:48
Per una più completa trattazione dell'argomento "completi antipioggia" ti rimando al numero di maggio 07 di Superbike Italia, pp. 110-113. Cmq. ti riporto qui l'elenco dei competi provati da loro nel nr. suddetto:
M-TECH W-Tech 2 - €49
BMW ProRain 2 - €105
AXO Racing Rain Suit (copri tuta e costa un fottio) - €200
OXFORD PRODUCTS Bone Dry - €80.50
SPYKE Travel Suit - €62
SPIDI Flux - €69.90
ALPINESTARS El nino Suit - 109.95
A-PRO Palude - €56
REV'IT GTO - €99
AXO Oxford Evo Set - €70
Come al solito non c'è traccia di prodotti Dainese che quelli di Superbike si guardano bene dal provare. Cià.