Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: SOLUZIONI PER L'ACQUA... CHIEDO AIUTO

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv

SOLUZIONI PER L'ACQUA... CHIEDO AIUTO

ALLORA... sono uno dei pazzi che si è fatto qualche 100km in autostrada sotto il diluvio per andare al T-DAY
    metto la mia bella tutina anti-acqua della dainese e parto sotto l'acqua.... risultato?: dopo 100km mi trovo la zona .... totalmente a mollo fino alle ginocchia...
    mi sono detto: forse forse la mia tutina non è più antiacqua...

SCHERZI A PARTE... devo fare l'acquisto per sostituire la EX-antiacqua...

consigli????

premetto che non mi dispiacerebbe orientarmi sul due pezzi.... più che altro per comodità....

dimenticavo

qualcuno mi consiglia di passare ad abbigliamento tecnico in gore-tex per l'estrema duttilità e l'efficacia sotto l'acqua

qualcuno usa abbigliamento in tessuto tecnico e trova totale efficacia anche sotto l'acqua????
    Ultima modifica di cimbro64; 04/06/2007 alle 19:42 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    L'unico vero rimedio efficace contro l'acqua è non uscire quando piove!!!!
    Cmq complimenti e tanto di cappello per il coraggio: parecchi sarebbero andati in macchina......
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    io ho preso una tuta antipioggia al lidl a pochi € e l'ho usata per il tday e ha funzionato alla grande

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua.
    Tutto verissimo.

Con la tuta antipioggia in compenso dopo un pò hai l'effetto dimagrante tipo Magic America. Sei dentro un sacchetto di plastica e ti bagni di sudore

Io ho un completo giacca-pantaloni-stivali Dainese con il gore-tex che, con temperature estive, si acsiugano rapidamente (viaggiando) e anche dopo diversi anni di utilizzo funzionano ancora al 100%

Se volessi optare per questa soluzione ti consiglio un'accortezza all'acquisto dei pantaloni: se ti è possibile provali salendo sulla tua moto; scegli una taglia/modello che non metta troppo in tensione la "zona cavallo", altrimenti la menbrana dopo un pò si scolla e quindi non trattiene più l'acqua.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Con 45 euro ho preso una tuta in due pezzi da un baracchino che vende roba militare, servita tre volte e ha lavorato a dovere, in più è mimetica, che sulla Rocket fa molto Rambo
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

TCP Rider L'avatar di ALLIGAUNAL
    Moto
    Speed Triple 1050 2007 Roulette Green

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    ma scusate la mia ignoranza , la normale tuta in pelle che si usa anche in pista non è impermeabile?

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Io consiglio la tuta antipioggia intera per evitare che l' acqua entri tra il pantalone e la parte sopra. I ce l' ho, della Tucano, è uin po ingombrante, ma vi garantisco che può piovere a secchiate per ore e non entra un filo di acqua!

Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    ma scusate la mia ignoranza , la normale tuta in pelle che si usa anche in pista non è impermeabile?
    Assolutamente no.
    Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu.

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    la tuta in pelle non è impermeabile, i poloti infatti mettono un sopratuta impermeabile, anche perchè la pelle bagnata quando si asciuga tende a rimanere più rigida.
    quoto sanzves abbigliamento in goretex o d-dry, se non devi stare giorni con la stessa roba addosso, altrimenti se affronti viaggi lunghi o di più giorni ci metti sopra una tuta antipioggia.
    consuglio la divisibile perchè è più comoda da indossare e cercane un modello che abbia la possibilità di stringere braccia, gambe e vita, altrimenti con lo sventolio diventi cretino.
    ciaoooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima