PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville STROZZARE db killer

rombetto
15/01/2016, 10:44
Buon giorno,le nuove marmitte fanno troppo rumore,problema inverso di quelle originali.sto a rischio carroattrezzi.
Ke succedesse se chiudessi la punta dei db?danni al motore?bho..

Maciste
15/01/2016, 10:52
Che marmitte hai preso?
Hanno su un loro dbkiller?
Io eviterei di tappare, potresti causare molti danni per un risultato pressoché modesto...

messi@
15/01/2016, 12:13
Concordo sull'evitare di chiudere la pubta del dbk. Modificando la fluidodinamica potresti fare grosso danni
Potresti invece smontare il dbk e vedere com'è
Se è il modello con i fori nel corpo Magari chiudendo qualche foro potresti diminuire il rumore
Oppre strozzando un po' l'uscita (nn tapparla del tutto) magari attenui
Hai chiesto se esistono dbk per quegli scarichi con un'uscita piú stretta?
Le mie sono supposizioni ma sono certo che tappare il dbk è la scelta peggiore

Inviato dal Sapientino

rombetto
15/01/2016, 12:46
Triumph T100 New Bonneville Silencers Kit | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-T100-New-Bonneville-Silencers-Kit-/371464441285?hash=item567d018dc5:g:aBIAAOSwQiRUqp6s)
Sono queste,economiche e NON omologate,come chiudo i fori del db?
Mi toccherà ad fare la fine dell altro.multa carroattrezzi e revisione,per un totale di:
mezzo stipendio

mic56
15/01/2016, 13:11
Triumph T100 New Bonneville Silencers Kit | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-T100-New-Bonneville-Silencers-Kit-/371464441285?hash=item567d018dc5:g:aBIAAOSwQiRUqp6s)
Sono queste,economiche e NON omologate,come chiudo i fori del db?
Mi toccherà ad fare la fine dell altro.multa carroattrezzi e revisione,per un totale di:
mezzo stipendio

Rimetti gli originali, giri tranquillo, non mi disturbi la meditazione e il sonno e ti ritrovi con il nick perfettamente coerente, che altrimenti rombetto appare fuori luogo.

Marco Manila
15/01/2016, 13:12
Inizierei anche io chiudendo qualche foro laterale, oppure facendo saldare un pezzo che chiuda il foro grosso posteriore.

Vai per tentativi finchè non raggiungi il risultato che vuoi ottentere, io ho fatto lo stesso, ma all' inverso. Poi ho tolto tutto.... ;)

messi@
15/01/2016, 13:19
visti i dbk mi autoquoto e proverei (anzi farei provare ad uno del mestiere) a tappare qualche buco e poi vai per tentativi...

Maciste
15/01/2016, 13:35
Oppure potresti provare a fasciare con lana di roccia il db killer...

dariog1
15/01/2016, 13:38
ma quel dbkiller si monta dal fondo dello scarico o dalla parte del collettore?
ci capisco poco ma a vederlo dalla foto sembra che serva a ben poco essendo poco più lungo e dello stesso diametro della parte finale del silenziatore. tappando i buchi non si rischia di ottenere solo una riduzione del diametro eliminando la funzione stessa dei fori che sembra essere quella di rallentare il flusso d'aria?
c'è molta differenza tra il rumore con e senza db killer?

Dani64
15/01/2016, 13:38
io li ho fasciati con paglietta metallica ed un po' attenua il rumore, ma ogni tanto va cambiata perchè si brucia...

Sergio72
15/01/2016, 13:57
togli i db killer . Penso siano il modello col culo già " tappato " dalle 4 alette ripiegate .
Comprati al supermercato le pagliette a nido , quelle in acciaio per fornelli , roba da casalinga .
Se non sai di che parlo , chiedi a tua mamma :laugh2:

Facci un foro al centro del nido , allargando con le dita , ed infila i vari nidi uno dopo l' altro per tutta la lunghezza del db killer .
Magari un pò di fil di ferro per stringere l' ultimo nido , in modo che non si muovano .

Otterrai un risultato credo sorprendente , con una spesa minima .

ci sono vari tipi di pagliette , da quelle dorate ( pessime ) a quelle in quasi acciaio ( che arrugginiscono ) a quelle di buona qualità , robuste e che non si frammentano in poco tempo .
Scegli bene .
Se non hai fretta , magari prendine 2 o 3 differenti e provale sulle stoviglie , vedi subito quali sono pessime e quali le migliori
Buono spippolo :oook:

beccati pure questo foto tutorial che ho appena cercato per te al solo costo di 2 birre :lingua:

http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/scarico.htm

Joel
15/01/2016, 14:11
Ti dico la mia , prendila per quello che è ...
Io monto Toga , il DB Killer è forato e la parte terminale è totalmente libera come tutti sanno . Ho fatto un tentativo che mi ha soddisfatto a costo quasi zero , ho avvolto attorno alla parte forata (che è piu stretta) del materiale fibroceramico che si usa per coibentare parti meccaniche sottoposte ad elevate temperature (trovata in azienda , ne usano parecchio) , il tutto fissato prima con normale fil di ferro e poi con nastro isolante apposito resistente al calore . Risultato ... il rumore è "leggermente stemperato" quanto basta e sono diminuiti in parte anche gli scoppi in rilascio (presenti nonostante rimappatura) . Entrando in centri abitati a gas tranquillo si passa inosservati ( a parte la bellezza della moto e del motociclista...) .

rombetto
15/01/2016, 14:25
Il rotolo di adesivo cromato che ho comprato per cromare il contachilometri,alla fine mi è tornato utile, lho usato per chiudere i fori,ma il rumore sempre lo stesso.

Proveró con la spugna di metallo..

strap70
15/01/2016, 15:13
Il problema non è tanto il db killer ma il materiale fonoassorbente di scarsa qualità e probabilmente la lunghezza corta della parte che dovrebbe silenziare. Costano poco valgono poco. Poi il problema non è tanto il rumore ma il fatto che non siano omologate che ti farebbe sequestrare il libretto. Oltretutto tapparle si peggiorerebbe sicuramente le prestazioni sicuramente peggio di quelle originali che sono studiate con le loro camere di risonanza per consentire il riempimento ottimale delle camere di scoppio. BUTTALE !

rombetto
15/01/2016, 16:23
Il problema non è tanto il db killer ma il materiale fonoassorbente di scarsa qualità e probabilmente la lunghezza corta della parte che dovrebbe silenziare. Costano poco valgono poco. Poi il problema non è tanto il rumore ma il fatto che non siano omologate che ti farebbe sequestrare il libretto. Oltretutto tapparle si peggiorerebbe sicuramente le prestazioni sicuramente peggio di quelle originali che sono studiate con le loro camere di risonanza per consentire il riempimento ottimale delle camere di scoppio. BUTTALE !
Oddio,200 +20di spedizione non le butto..troverô un sistema prima o poi .l estate è ancora lontana

ma quel dbkiller si monta dal fondo dello scarico o dalla parte del collettore?
ci capisco poco ma a vederlo dalla foto sembra che serva a ben poco essendo poco più lungo e dello stesso diametro della parte finale del silenziatore. tappando i buchi non si rischia di ottenere solo una riduzione del diametro eliminando la funzione stessa dei fori che sembra essere quella di rallentare il flusso d'aria?
c'è molta differenza tra il rumore con e senza db killer?
No,lavdifferenza non è poi tantissima

°°°Alessio°°°
17/01/2016, 22:18
Io non mi farei troppe paranoie: mai visto fermare una Harley con scarichi aperti, ma sempre e solo supersport. Inoltre visivamente sembrano originali.