Visualizza Versione Completa : SCUSATEMI MA SFOGO PERSONALE
Salve a tutti.
I fatti sono questi: andando in giro becco una vite su strada che si pianta sulla gomma posteriore. Ovviamente per la legge di Murphy, ciò capita esclusivamente con gomme nuove (avranno 1500- 2000 Km). Comunque, fortunatamente la gomma non si sgonfia e riesco a portarla dal primo gommista che mi capita sotto tiro. Questo mi dice che loro trattano solo auto e non hanno gli strumenti per togliere la ruota e fare la riparazione. Allora, dato che vicino casa mia c'è un concessionario ex triumph che però fa ancora assistenza per la marca, la porto lì.  Ed è qui che vengo trattato con la più assoluta indifferenza, quasi come se stessi facendo un piacere al concessionario. Più volte ho insistito per far vedere di persona al meccanico il danno alla ruota, ma il tizio in questione sorvolava sempre, insomma a noi interessano i soldi e basta, o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Inoltre mi hanno chiesto ben 50 euro...... un furto, ma ormai ero lì non mi andava di girare con una vite nella gomma (avevo paura che si sgonfiasse improvvisamente e quindi rischio caduta) e perciò mi sono rassegnato. Il giorno dopo torno prendo la moto, e ancora mi trattano con la più assoluta indifferenza. Dacci i soldi e togliti dai piedi. 
Ora capisco che non richiedo il tappeto rosso ma almeno un minimo di rapporto umano, dato che ho parlato soprattutto con due ragazzi che avranno avuto qualche anno in più di me (ne ho 23). 
Sul prezzo poi lasciamo perdere. Non ne capisco molto quindi magari è onesto però mi sembra molto strano... ho visto fare l'operazione su una gomma di automobile ed è una cosa da nulla... davvero insignificante perciò non giustifico il costo richiesto.
Ovviamente a meno di esplosione imminente del motore quel concessionario non mi vedrà più, ma la cosa non penso fregherà qualcosa. Aspetto strano tuttavia, in questo periodo non è che i clienti nel settore motociclistico cadano giù dal cielo, e soprattutto se hai a che fare con un utente giovane sarebbe opportuno fare una bella figura per ingraziarselo. Invece zero. 
Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.
anche il fatto che si siano tenuti la moto è tutto un dire.. pazzesco.
fibbrone
11/02/2016, 12:24
Quel tipo di riparazione non dovrebbe costare più di 20€, i meccanici arroganti non li sopporto, solo perché in quel momento hai bisogno si fanno grandi 👎
Kawa-Nero
11/02/2016, 12:34
Quel tipo di riparazione non dovrebbe costare più di 20€, i meccanici arroganti non li sopporto, solo perché in quel momento hai bisogno si fanno grandi 👎
Concordo su tutto, ma farei il nome senza problemi, poi dicono che le officine chiudono... 
Inviato dal mio neurone buono...
Magari c'è un motivo perchè non sono più "ufficiali"..
Ciao!
Poi quello che non riesco proprio a capire è che hai a che fare con uno dei pochi giovani che ancora sono disposti a fare tutta una serie di sacrifici, economici e non, per questa passione e lo tratti esclusivamente come un pozzo da cui attingere soldi.... Altro che far ritornare la passione delle due ruote...
2877paolo
11/02/2016, 12:56
non ho parole... :cry:
quello che posso dirti è che il costo di quella riparazione è 10 euro e la fanno "al volo", anche perché si fa con un attrezzo tipo cavatappi. se cerchi su internet ne trovi a centinaia sulla baya ( kit riparazione gomme moto in vendita | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1311.R2.TR4.TRC0.A0.H0.Xkit+riparazione+gomme.TRS0&_nkw=kit+riparazione+gomme+moto&_sacat=0) ). per il resto, unico consiglio che è inutile che ti dia, è di stare alla larga da quello che tu dici essere un meccanico. :incaz:
il.gATTo
11/02/2016, 13:12
ma no...  10 euro sono troppo pochi !
quello sarà il costo dell'attrezzo e un set di gommini per toppare il buco...
se vai a fartelo fare da un gommista sano di mente, probabilmente spenderai una cifra intorno ai 20-30 euro...
mi sembra doveroso considerare che devi pagare anche un po' del suo tempo, la manodopera.
certo è che il lavoretto si fa il un quarto d'ora e 50 euro mi sembrano un po' tantini... 
ma su questo non c'è molto da dire, dipende se trovi il gommista o meccanico onesto oppure stronzo.
in quel momento hai risolto il problema, poi hai realizzato che da quello non ci andrai mai più...
anche io sono d'accordo sullo scrivere il nome del meccanico, così chi è in quella zona non ci andrà mai...
siamo una specie di famiglia, no ?
...quindi è importante passarci queste informazioni.
2877paolo
11/02/2016, 13:25
veramente quello è il prezzo che ho pagato io per fare la stessa cosa che è descritta su questo 3D. :oook:
Quel concessionario e' attrezzato per riparare i tubeless? Se non lo e' probabilmente ti ha caricato il costo della "trasferta" e del pagamento del gommista che ha effettuato il lavoro.
Ovviamente inutile commentare il modus operandi.
Mi associo a chi a ha gia' consigliato l'acquisto di un kit di riparazione tubeless completo di bombolette, visto che puo' succedere anche in zone meno coperte da assistenza, e cmq farti perdere un sacco di tempo.
Walter_il_Sardo
11/02/2016, 13:26
Io ho pagato 10 euro per la riparazione col truciolo, 3 minuti contati di lavoro. E francamente mi è sembrato già troppo...figuriamoci 50 bombe!
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
quello sarà il costo dell'attrezzo e un set di gommini per toppare il buco...
hahahahha questa poi... riparato pneumatico del suv ier l'altro, 10 euro con smontaggio e rimontaggio del pneumatico... dal primo gommista per strada !!!!!!!!!
la volta prima (buco spessissimo perchè vado in postacci) 10 euro, riparazione col truciolo esterno
la volta precedente ancora, 20 € con smontaggio ruota E QUESTO DAL GOMMISTA "DI FAMIGLIA"
il prezzo giusto è 10 15 al massimo !!!!!! e lavoro entro mezz'ora, giusto per far asciugare il collante o quel cribbio che ci mettono...
il.gATTo
11/02/2016, 13:34
veramente quello è il prezzo che ho pagato io per fare la stessa cosa che è descritta su questo 3D. :oook:
ok, allora è ancora peggio...
a me non è mai successo per fortuna, ma ho visto il link che hai messo per il kit su ebay, costa 10 euro...   e ho pensato di aggiungerci qualcosa per la manodopera.
ma se tu hai pagato 10 euro per tutto il lavoro, allora quel tipo è veramente un ladro !
2877paolo
11/02/2016, 13:34
Io ho pagato 10 euro per la riparazione col truciolo, 3 minuti contati di lavoro.
esatto, stessa cosa successa a me. :oook:
IE francamente mi è sembrato già troppo...figuriamoci 50 bombe!
:drunks:
Q8! :incaz:
ma se tu hai pagato 10 euro per tutto il lavoro, allora quel tipo è veramente un ladro !
perché avevi dubbi? :blink:
Meglio che non siano più ufficiali, farebbero cattiva pubblicità al marchio.
Comunque era accaduto anche a me la stessa cosa: portata dal gommista a 5 minuti da casa (per fortuna era vicino), prima volta che andavo da questo gommista, me l'ha sistemata, euro 20.
BlackThunder675
11/02/2016, 16:11
Col Daytona ho all'attivo 3 bucature.
Quando feci riparare la prima spesi 10 euro. Portai la moto dal gommista (in città),smontò la ruota,mise la toppa dall'interno,la bilanciò e me la rimontò.
Per la seconda riparazione spesi 5 euro perché dal momento che mi trovavo a casa smontai la ruota e la portai a riparare dal gommista del mio paese.
Per la terza bucatura non spesi nulla dal momento che la riparai io senza alcun kit e soprattutto senza smontare la gomma dalla moto.
Se mi avessero chiesto 50 euro per una foratura si sarebbero beccati tanti di quei vaffanculo che se li avessero messi in fila sarebbero arrivati su marte!
Salutoni.
2877paolo
11/02/2016, 16:16
Col Daytona ho all'attivo 3 bucature.
Quando feci riparare la prima spesi 10 euro. Portai la moto dal gommista (in città),smontò la ruota,mise la toppa dall'interno,la bilanciò e me la rimontò.
Per la seconda riparazione spesi 5 euro perché dal momento che mi trovavo a casa smontai la ruota e la portai a riparare dal gommista del mio paese.
Per la terza bucatura non spesi nulla dal momento che la riparai io senza alcun kit e soprattutto senza smontare la gomma dalla moto.
Se mi avessero chiesto 50 euro per una foratura si sarebbero beccati tanti di quei vaffanculo che se li avessero messi in fila sarebbero arrivati su marte!
Salutoni.
:risate2::risate2::risate2: e, naturalmente Q8!!! :yess:
Quanta rabbia!!! Ma va be questa volta è andata così... si impara anche dagli errori. Sperando di non dover imbattermi nuovamente in tale sfortuna, so come regolarmi la prossima volta!!!!
cercano di incularti perchè sei giovane.
circa alla tua età sono andato a farmi un preventivo per una stufa a pellet identica a quella dei miei genitori.  il preventivo era maggiorato. stesso identico prodotto. a loro 1800 a me 3400
Kawa-Nero
11/02/2016, 16:53
solo una volta ho fatto riparare una gomma auto dopo la foratura dovuta ad una vite, 10€ da uno dei gommisti più conosciuti di Bari, che era la prima volta che mi vedeva.
ps
scontrino con riportato riparazione pneumatico
andamentolento
17/02/2016, 11:35
ecco..... ladro mi sembra la parola giusta senza tanti convenevoli.
e ora però, nome e cognome dell'officina, altrimenti ci parliamo addosso anche noi.
lavoro in zona portuale e buco spesso (4 volte nel 2015, 1 nel 2016),
sia con la macchina che con la moto,
mai speso più di 10 €.......
3 minuti di lavoro.......
ho il kit, ma lo tengo per le emergenze.....
lavoro in zona portuale e buco spesso (4 volte nel 2015, 1 nel 2016),
sia con la macchina che con la moto,
mai speso più di 10 €.......
3 minuti di lavoro.......
ho il kit, ma lo tengo per le emergenze.....
Ehm.... mi sfugge il nesso tra la zona portuale e le numerose forature!
Credo che intenda che girando molti camion, viti,staffe e altre parti metalliche siano piú numerose che in zone meno trafficate della città
Inviato dal Sapientino
Sono senza parole.. anche per quello che tratta solo auto. Tubelles auto o moto con lo stoppino le ripari uguale.
io mi sono riparato 3 forature con i kit appositi
Comment s'appelle il cornuto? Su forza il nome così dovessi capitare dalle tue parti me lo evito come l'ortica nel deretano.
che c'è pieno di chiodi, viti e un sacco di altra robina in terra...
era solo per giustificare le numerose forature...
:oook:
c.v.d.   anch'io bazzico la zona portuale :lingua:
come ti capisco
Vabbè dai ragazzi ci sta di trovare quello che se ne approfitta.Ma detto questo io al pagamento dico esattamente quello che penso alla persona che intasca i soldi.