Visualizza Versione Completa : Se non indossi il casco....
....la moto si spegne.
funzionerà secondo voi?
è, fatalità, di un napoletano :bravissimo_: l'invenzione che potrebbe costringere (anche) i napoletani ad indossare il casco:
Non porti il casco? La moto si spenge - Motori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-giugno-2007/moto-sistema-casco/moto-sistema-casco.html?ref=mothpstr2)
trident_special
07/06/2007, 13:56
L'idea non sarebbe male, ma vorrei sapere più in dettaglio come funziona...
Un signore, con uno scooter, é finito in coma per un incidente. Portava il casco ma non allacciato. :cry:
facilmente bypassabile come quel fastidioso biiiiip biiiiiip sulle macchine nuove se non metti la cintura.... :dry:
domanda per l'inventore: ma se il casco ce l'ho...al braccio o legato alla moto, anzichè in testa, cosa impedisce al sensore di funzionare? :unsure:
domanda per l'inventore: ma se il casco ce l'ho...al braccio o legato alla moto, anzichè in testa, cosa impedisce al sensore di funzionare? :unsure:
mi sa che é una bella trovata mangiasoldi. :buuu:
ti incollano un sensore a pressione in testa e uno sotto il mento a forma di brufolo, se non hai il casco in testa ed allacciato la moto non parte :wink_:
bella come idea, copiata un po dalla volvo che in futuro metterà sulla chiave di accensione delle sua auto l'alcol test, ma chi dice che non fai soffiare al primo che incontri?
giampippi
07/06/2007, 16:12
Ma perkè? Lo scooter funziona anke senza casco? :blink::blink:
valterone
07/06/2007, 16:15
Ma perkè? Lo scooter funziona anke senza casco? :blink::blink:
:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
mitya675
07/06/2007, 17:28
è la selezione naturale che fa la differenza..se uno non vuol mettere il casco perchè a suo dire rovina l'acconciatura poi son cavoli suoi..probabilmente in quella testa non c'è niente che valga la pena di proteggere..
SIAMO NOI STESSI I FAUTORI DELLA NOSTRA SICUREZZA!!!!
valterone
07/06/2007, 17:43
è la selezione naturale che fa la differenza..se uno non vuol mettere il casco perchè a suo dire rovina l'acconciatura
poi son cavoli suoi..probabilmente in quella testa non c'è niente che valga la pena di proteggere..
:rolleyes:Vero in parte. Purtroppo, se uno decide che non ha niente da proteggere e in un incidente si fa male ma non crepa, son cavoli anche nostri. La sanità (di tutti, anche dei pirla...) è pagata coi soldi di tutti, anche i miei che (forse) pirla non sono.....
per me è la solita cazzata per mangiar soldi... è brutto essere retorici ma è proprio vero che se non si cambia testa c'è poco da fare..il casco va messo punto e basta.a me ha gia salvato la vita una volta....
è la selezione naturale che fa la differenza..se uno non vuol mettere il casco perchè a suo dire rovina l'acconciatura poi son cavoli suoi..probabilmente in quella testa non c'è niente che valga la pena di proteggere..
Sono daccordo con te, anche se non generalizzerei. Per esempio, quando si é giovani, la testa é quella che é :wink_: