PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER - Confermo problemini

xpdev
09/06/2007, 15:22
Già conoscete tutti i difetti della Tiger, cmq stamane (sono sempre in via di decisione ed in attesa di vendere la mia Versys) sono andato dal conce ed ho rifatto un giro di 20m con una Tiger Bianca, ed ho riscontrato qualche problema già nominato sul forum (cmq visto che ne avevo letto qui ci ho fatto caso appositamente):

1 - Il grasso della catena schizza eccome ragazzi, l'esemplare che ho provato di colore bianco aveva tutto il sottocodino di SX imbrattato di grasso. - Qualcuno ha trovato una soluzione ?

2 - Il freno anteriore in effetti nella prima parte non frena eccessivamente, per poi andare a "pinzare bene bene" - Non so se l'esemplare in questione avesse le pinze sostituite.

3 - Il posteriore è praticamente assente salvo pestarlo bene.

4 - la protezione del cupolino non mi è sembrata gran che, molto simile alla mia Versys con cupolino orginale, ma avrei dovuto provarla in autostrada, cosa non fattibile

5 - Sospensioni maledettamente brusche nella risposta alle imperfezioni dell'asfalto.

:wub::wub::wub:Cmq maneggevole nel traffico come la Versys, si ha subito feeling, non si sentono i 200kg e passa, sembra molto piu' piccola guidandola, e che motore, mette quasi in imbarazzo per quanti cavalli ha, basta sfiorare l'acceleratore per avere già una buona spinta....

Prezzo su strada: € 10.300 incluse borse posteriori e portapacchi originale, cmq se insistessi un pò potrei limarglielo a 10.000 tondi....

PS qualche moderatore cambi il titolo in "TIGER - Confermo problemini...."

marcopisellonio
09/06/2007, 16:17
Già conoscete tutti i difetti della Tiger, cmq stamane (sono sempre in via di decisione ed in attesa di vendere la mia Versys) sono andato dal conce ed ho rifatto un giro di 20m con una Tiger Bianca, ed ho riscontrato qualche problema già nominato sul forum (cmq visto che ne avevo letto qui ci ho fatto caso appositamente):

1 - Il grasso della catena schizza eccome ragazzi, l'esemplare che ho provato di colore bianco aveva tutto il sottocodino di SX imbrattato di grasso. - Qualcuno ha trovato una soluzione ?

2 - Il freno anteriore in effetti nella prima parte non frena eccessivamente, per poi andare a "pinzare bene bene" - Non so se l'esemplare in questione avesse le pinze sostituite.

4 - la protezione del cupolino non mi è sembrata gran che, molto simile alla mia Versys con cupolino orginale, ma avrei dovuto provarla in autostrada, cosa non fattibile

5 - Sospensioni maledettamente brusche nella risposta alle imperfezioni dell'asfalto.

:wub::wub::wub:Cmq maneggevole nel traffico come la Versys, si ha subito feeling, non si sentono i 200kg e passa, sembra molto piu' piccola guidandola, e che motore, mette quasi in imbarazzo per quanti cavalli ha, basta sfiorare l'acceleratore per avere già una buona spinta....

Prezzo su strada: € 10.300 incluse borse posteriori e portapacchi originale, cmq se insistessi un pò potrei limarglielo a 10.000 tondi....

SONO PROBLEMI DA ME CONDIVISI, ED ANCHE I PREGI CHE TU HAI DESCRITTO SONO LA VERITA'.
SE RIESCO TI COPIO ALCUNI COLLEGAMENTI DI DISCUSSIONI GIA' FATTE.
NON TI RESTA CHE COMPRARLA, SOPRATTUTTO A QUEL PREZZO.
DAI VAI A FARE L'ASSEGNO!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/25161-carter-paracatena-tiger-1050-home-made.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/25467-niente-piu-moscerini-negli-occhi-il-tiger.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/27455-tiger-pro-contro-parer-mio.html

Grattaballe
09/06/2007, 17:09
Beh, per il grasso della catena non è un problema (anche se non me ne sono mai accorto), dopo un pò finisce e non schizza più.....basta non aggiungerne.
Per il resto, a parte la storia dell'aria, non ho mai riscontrato nessun problema di quelli che hai descritto.
Comunque ritengo sia molto difficile giudicare una moto dopo 20 km.

Quelli che all'inizio possono sembrare difetti, li noti oggi perchè non è quella che usi sempre, dopo un pò che la usi spariscono perchè sei tu che ti adatti alla moto.

Luchino
09/06/2007, 18:27

Adesso sto provando un altro tipo di grasso che credo mi darà delle soddisfazioni,è bianco,spray e si attacca come la calce!

Piega998
09/06/2007, 18:57
Le sospensioni per quella categoria di moto e quel prezzo sono egregie elavorano bene assorbendo le asperità delle strade urbane quelle più fastidiose.
Ma vi rendete conto ke per acquistare una moto con le perfezioni che chiedete ci vogliono dai 15000€ in su?

Mi piacerebbe sentire della Versys:wacko:

calimero
09/06/2007, 21:18
Le sospensioni per quella categoria di moto e quel prezzo sono egregie elavorano bene assorbendo le asperità delle strade urbane quelle più fastidiose.
Ma vi rendete conto ke per acquistare una moto con le perfezioni che chiedete ci vogliono dai 15000€ in su?

Quando uno ha ragione, ha ragione!!

xpdev
10/06/2007, 00:00

Calma, non sto denigrando la Tiger a favore della Versys, me ne guardo bene.

Per capirci la Versys è piu' "facile" della Tiger, almeno così si è portati a pensare visto il maggior passo ed il peso superiore della Triumph.

Sono rimasto molto ben impressionato dalla Tiger, nel traffico è semplice come la Kawa.

Ovviamente so bene che il modello provato da me aveva 5.000 km fatti in mano a nn si sa chi e come, considerato che è il modello che il conce da in prova. Quinci può starci benissimo che fosse un pò messa maluccio anche di sospensioni (la leva del cambio era molto ballerina per capirci, anche se le cambiate erano perfette), non credo che gli facciano i tagliandi o qualsiasi tipo di controlli :wink_:

Piega998
10/06/2007, 00:22
Non era quello il problema a 5000 km cmq possano averla usata le sospesioni funzionano.

Zinzella
10/06/2007, 09:32
una domanda: molti lamentano la poca potenza del freno posteriore giusto? Ma avete provato a regolarlo? Provateci un pò!!!! vedrete che dopo lo rimettete com'era!!!!! A parer mio e anche di altri il freno posteriore è ok!!!

p.s. ma il problema del paracatena vi scoraggia per l'acquisto di una moto del genere????? All'ora vi dico una cosa: fatevi il cardano così potete andare in giro con il completo bianco!!!!!!!

Bye Bye

ramon78
10/06/2007, 11:37
per il grasso anch'io l'ho notato,poi con la moto bianca...faccio presente che ho fatto solo 800 km quindi è ancora fresco...ora ho preso il grasso spray della motul,il factory che è denso e si attacca bene...vi farò sapere come va...

solenero
10/06/2007, 12:22
ingrassata stamattina, spazzolino grasso bianco e via!5 minuti 5 ed il gioco è fatto, diffido dalle bombolette, in passato ho avuto pessime esperienze, si era attaccato un pò di grasso alla spalla e per poco mi trovo a terra...

Luchino
10/06/2007, 12:30
per il grasso anch'io l'ho notato,poi con la moto bianca...faccio presente che ho fatto solo 800 km quindi è ancora fresco...ora ho preso il grasso spray della motul,il factory che è denso e si attacca bene...vi farò sapere come va...Auguri,l'ho usato fino a 2 mesi fa,è ottimo come lubrificazione però salta dappertutto.

ramon78
10/06/2007, 12:36
Auguri,l'ho usato fino a 2 mesi fa,è ottimo come lubrificazione però salta dappertutto.

Azz....ne ho comprate 3 bombolette e anche 3 bombolette per lavare la catena

davebike
10/06/2007, 20:44
una domanda: molti lamentano la poca potenza del freno posteriore giusto? Ma avete provato a regolarlo? Provateci un pò!!!! vedrete che dopo lo rimettete com'era!!!!! A parer mio e anche di altri il freno posteriore è ok!!!

p.s. ma il problema del paracatena vi scoraggia per l'acquisto di una moto del genere????? All'ora vi dico una cosa: fatevi il cardano così potete andare in giro con il completo bianco!!!!!!!

Bye Bye

...quoto al 100%...ma xchè non vi comprate un BMW?!?!:laugh2::laugh2::laugh2:

cicorunner
11/06/2007, 08:00
che il freno posteriore non frena è una cazzata tremenda, è chiaro che se cerchi di fermarti dai 180km/h solo con il posteriore ti ci vuole un chilometro.Il paracatena non è eccezzionale, ma che cazzo, si parla sempre e solo di difetti che non si possono neanche prendere in esame per la decisione di acquistare o no una "bimba" e poi se il prezzo è veramente quello (10000€) con le borse non ci penserei un solo minuto...In ogni caso la tiger trasmette emozioni che solo se le vivi le puoi apprezzare, è certo che se uno parte già prevenuto è meglio che cambi moto, magari una bmw (ormai dalle mie parti è diventata di moda, se non ti fai una bmw sei un barbone!!!) SEMPRE E SOLO DIFETTI, E BASTA!!!! NON E' CHE QUALCUNO DI VOI LAVORA PER LA CONCORRENZA???? :demon:

Piega998
11/06/2007, 10:26
Vorrei sapere qual'è l amoto che una volta ingrassata la catena non sporca qualche parte della moto, io ne ho avute molte e tutte lo stesso problema, chi più chi meno.
Non credo che si possa giuducare una moto da un amancanza di questo tipo o dal fatto che fa turbolenza sul casco, perchè la turbolenza a chi è alto 1,70 non l afa, chi è alto 1,80 la fa un pò e chi è alto 2metri beh può essere che ha sbagliato moto.