PDA

Visualizza Versione Completa : COMPARATIVA MOTOCICLISMO

frascma1
29/04/2016, 10:50
Secondo motociclismo la nuova Tiger Explorer vale tanto quanto la Suzuki V-Strom.
Neanche a dirsi la vincitrice è la BMW adventure .
Quindi penultimi a pari merito:incaz::incaz:
Sempre meglio del 2015 ULTIMi
Non compratela:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mototopo67
29/04/2016, 11:59
Che ci vuoi fare...sò ragazzi :laugh2:

Happyer71
29/04/2016, 12:43
Mah... Sto dando una letta veloce... Pare che la delusione sia sopratutto per le oscillazioni che si innescano oltre i 130!!
Instabilitá sul veloce e ciclistica non all'altezza del motore!
io sono molto sensibile al discorso oscillazioni!! Per risolvere completamente il problema con la mia come tanti altri ho tribulato molto fortunatamente con successo (nessuna traccia sino alla max velocita) ..
Trovo strano il loro parere; dalla mia prova seppur breve non mi è sembrata instabile almeno sino ai limiti consentiti in autostrada ma.. avrò modo di riprovarla meglio!!!
Sicuramente i neo proprietari piu smanettoni non tarderanno ad esprimersi appena terminato il rodaggio!!!

Furio.71
29/04/2016, 12:43
Stefano dai... Pesca il link della comparativa. La vstrom va parecchio bene, vorrei proprio leggere le recensioni.

Mucca bianca [emoji7]

mototopo67
29/04/2016, 15:37
Ecco perché io non trovo difetti...non supero mai i 130 :ph34r:

express40
29/04/2016, 20:17
Beh... Che la ciclistica non sia all'altezza del motore e' un elemento presente anche sulla vecchia... Non è' facile......perché il 3 in linea ha per sua natura un baricentro alto, per cui per rendere maneggievole la moto hanno limitato al massimo l'inclinazione del cannotto, ergo elevata maneggievolezza a scapito della direzionalita dovuta all' avancorsa un po' "strana " per una enduro stradale e molto vicina ad una sportiva, ergo necessarie sospensioni tendenzialmente rigide per compensare in stabilita'.....

mototopo67
29/04/2016, 20:45
Secondo me è molto semplice...ascoltiamo chi la moto la possiede...se qualcuno avrà problemi di stabilità, maneggevolezza, o chissa che altro, salterà fuori :wink_:

Furio.71
29/04/2016, 21:01
Si possono sempre montare le alette come in MotoGP [emoji16][emoji16]

Mucca bianca [emoji7]

camel63
30/04/2016, 00:09
Arrivando proprio dalla V-Strom 1000, posso dire che sento la differenza solo quando la tiro fuori dal box...Tutto il resto è noia.:miaddormento:

Lilliput
30/04/2016, 06:43
In che senso?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mototopo67
30/04/2016, 07:25
Che peserà 20 kg in più...penso!

IronCobra
30/04/2016, 09:34
Ho avuto in prova la XCX e l'ho portata fino a circa 180 hm/h. L'ho maltrattata abbastanza all'andata e coccolata al ritorno e.....andava benissimo! Con la mia non ho problemi ed è un fuso imperturbabile a qualsiasi andatura. Non vorrei che i problemi di stabilità sulla moto in prova ai tester di motociclismo siano causati dai pneumatici, dai bagagli, dalle borse e come spesso accade addirittura da qualche zainetto indossato o sistemato "ad capocchia" sulla coda dell'explorer. Nella prova hanno usato un borsone morbido legato con elastici e può darsi che la causa sia quella. Ci sta pure che visto come maltrattano le moto qualche cerchio le abbia prese di santa ragione o che i canali interni ai cerchi (quelli dove vengono messi i raggi per capirci) durante la prova si siano riempiti di fango. Insomma le sto a pensà tutte!

Dennis
30/04/2016, 10:26
i problemi ce li hanno quelli di motociclismo, nella testa, ed anche gravi

roby6001
30/04/2016, 11:10

Quotone[emoji106] [emoji106]

Mi anno risposto su FB che se ne faranno una ragione....sti Baluba.

Lilliput
30/04/2016, 13:35
Mah .. oggi son potuto arrivare ai 140 km/h ... non è certo ancora indicativo ma avevo su il baule da 58 e avrei potuto farmi una pennichella tanto era stabile e sicura..

IronCobra
30/04/2016, 18:00
Leggendo la "comparativa" noto con dispiacere che si parla quasi esclusivamente del GS della Multistrada e dell'AT. Le altre stanno lì giusto per fare numero. Addirittura dell'explorer sembra se ne siano dimenticati! Mah, rimango basito...

mototopo67
30/04/2016, 18:51
Ma davvero vi interessa così tanto sta comparativa?

IronCobra
30/04/2016, 20:05
Ma davvero vi interessa così tanto sta comparativa?
No, tanto io la mia moto l'ho già scelta e ce l'ho in garage ma non nego il mio disappunto nei confronti di questa inutile e sabotata "comparativa".

camel63
30/04/2016, 21:19
E' normale che caricando la moto va riassettata. Va dato il giusto precarico , con le tre valigie e zavorrina fino a 180kmh è stabile. La v-strom aveva lo stesso problema, non riuscivo ad andare oltre i 130 da carico. Morale....Ero troppo seduto col culo. E' bastato indurire il mono, e di conseguenza riportare la moto in assetto. La V-strom è piu agile si ma non troppo, il motore poi ai bassi regimi è scorbutico, dovevo affrontare le rotatorie giocando un po di frizione prima che mi sostituissero la centralina in garanzia a causa della miscela troppo magra per ottenere l'omologazione.La sella poi è dura e scomoda, beh... In sostanza pero' è una Jap, olio, benzina e vai..
La Tiger ha tutto quello che volevo, comodita', motore, affidabilita' e poi consuma anche il giusto, oltre i 20 tranquillamente girovagando . Ma anche sa regalarmi quelle senzazioni che provavo quando guidavo le sportive, certo ok... non avro' quell'agilita', non faro' le staccate a culo alto, ma anche oggi dopo aver seguito una F4 e una S Triple per 10km su misto veloce, al momento dell' arrivo al bar (Osteria Ponte Antoi - Lago Barcis)
Il tipo è sceso , si è avvicinato alla mia moto (con bauletto ) e fa... : "Anche un mio amico ne ha una cosi', ha un bel motore.."
:"Si non è male:biggrin3:". Sono sempre piu convinto di aver fatto un ottima scelta quando sono passato dalla V-strom alla mia Tigre.
:wtcp:

N_E_M_E_S_I
01/05/2016, 00:40
Penso che i tester elogino "sempre" le stesse case costruttrici , o per meglio dire chi più paga .....ormai non compro più le riviste per questo

ruvido64
01/05/2016, 06:26
Penso che i tester elogino "sempre" le stesse case costruttrici , o per meglio dire chi più paga .....ormai non compro più le riviste per questo
Quoto alla grande

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

roby6001
01/05/2016, 07:30
Ragazzi godiamoci le nostre tigrone, e vaffa....ai tester e la rivista.

Ieri i primi km di goduria.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160430/404110cadd1da79ab3201062dd411e9f.jpg

Ste3
01/05/2016, 08:40
motociclismo ormai è credibile come topolino. leggete la prova di Inmoto di questo mese, che secondo me è molto più reale.

Bandito78
01/05/2016, 10:09
motociclismo ormai è credibile come topolino. leggete la prova di Inmoto di questo mese, che secondo me è molto più reale.

Quotone [emoji106]

bob modz
01/05/2016, 10:46
il miglior tester della mia moto sono io ai tester la moto la regalano ciao a tutti.

Ste3
02/05/2016, 07:32
una delle poche maxi comparative che trovo sensata è l'alpen master, almeno le valutazioni lì vengono date in base a situazioni di reale utilizzo

Happyer71
02/05/2016, 07:35
Beh.. Se ondeggia solo la loro magari caso sporadico, non è grave ma se ondeggiano tutte è grave.. L'instabilità è un fatto oggettivo mentre l'importanza che si da a questo problema può essere soggettivo...se sei un tipo tranquillo che non supera mai i 130 probabilmente non ti importerà del comportamento ad alta velocità!
Quello che trovo strano è, visti i precedenti, un difetto già noto sulla precedente ripetersi sulla nuova ... Mah..

kayser
02/05/2016, 07:36
Ho preso la rivista e ho solo iniziato a leggerla.
Da una prima impressione e come sempre hanno fatto una prova al limite dell'assurdo dove l'unica cosa logica (la classifica) era già stata scritta ancora prima di partire dall'Italia.
Capisco che i giornali vivono di "lettori" e di "pubblicità" ma dover sempre eleggere le vincitrice prima di partire credo sia quanto di più avvilente per chi scrive , sopratutto se ti chiami Mario Ciaccia.
Tagliare fuori una moto solo perché ondeggia (parere soggettivo) mi sà di "premeditazione"
Solo un anno fà scrivevano piu o meno questo:
Buona moto che però risente pero del progetto datato che avrebbe bisogno di un ammodernamento
Ora hanno quanto richiesto ma la prima cosa che hanno fatto è tagliarla fuori le prime tre pagine.

Non che la comparativa sia la bibbia, ma da lettore della rivista vorrei :
Fatti e notizie
Poi di mio ci aggiungerei pareri e commenti.

Questo scritto da uno che non possiede più la Explorer (ma la considera sempre una grande moto).

A presto commenti sul resto della comparativa

Invernomuto
02/05/2016, 16:39
Nel 2015 è arrivata quarta, non era a podio solo per l'elettronica "vecchia"

E poi non ha molto senso guardare la classifica ma più i commenti durante le prove.

Per molti l'explorer è la moto migliore. e poi la piazzano quarta :D

ruvido64
02/05/2016, 16:39
Perché Buttare l'ABS della tua moto BMW ancora nuovo quando rigenerandolo puoi godere di 2 ANNI DI GARANZIA ?
Se si accende la spia rossa del tuo ABS di 2° generazione non è ancora l’ora di sostituirlo.
Affidalo ai nostri Tecnici Specializzati saranno in grado di risolvere il problema riportandolo alle funzioni originali mantenendo completamente inalterato il suo aspetto sostituendo tutte le parti elettriche e meccaniche. Ritiro, Ripristino e riconsegna dai 3 ai 5 giorni lavorativi
Oppure hai piacere di avere più coppia nella tua moto con la centralina aggiuntiva Power Frk?
Per info contattaci absnew@powerfrk.com
IL NOSTRO PRODOTTO GODE DI 2 ANNI DI GARANZIA SUL LAVORO ESEGUITO

IronCobra
02/05/2016, 17:30
Ho preso la rivista e ho solo iniziato a leggerla.
Da una prima impressione e come sempre hanno fatto una prova al limite dell'assurdo dove l'unica cosa logica (la classifica) era già stata scritta ancora prima di partire dall'Italia.
Capisco che i giornali vivono di "lettori" e di "pubblicità" ma dover sempre eleggere le vincitrice prima di partire credo sia quanto di più avvilente per chi scrive , sopratutto se ti chiami Mario Ciaccia.
Tagliare fuori una moto solo perché ondeggia (parere soggettivo) mi sà di "premeditazione"
Solo un anno fà scrivevano piu o meno questo:
Buona moto che però risente pero del progetto datato che avrebbe bisogno di un ammodernamento
Ora hanno quanto richiesto ma la prima cosa che hanno fatto è tagliarla fuori le prime tre pagine.

Non che la comparativa sia la bibbia, ma da lettore della rivista vorrei :
Fatti e notizie
Poi di mio ci aggiungerei pareri e commenti.

Questo scritto da uno che non possiede più la Explorer (ma la considera sempre una grande moto).

A presto commenti sul resto della comparativa

È la stessa sensazione che ho avuto io, che la GS fosse stata eletta vincitrice già prima di mettere le ruote in Albania. Contattati su facebook s'incazzano pure! L'ho già scritto su questa pagina, la comparativa di motociclismo riguarda solo tre moto. Le altre se le sono portate giusto perché glli faceva comodo...

camel63
02/05/2016, 23:04
Ma ti pare che Triumph fa una moto che ondeggia? nel 2016?:laugh2: Ma dai.... Ma ste pippe di "tester " non sanno mettere in assetto una moto?

Ste3
03/05/2016, 07:48
su Inmoto c'è scritto l'esatto contrario, elogiano la stabilità della moto. :dry:

Happyer71
03/05/2016, 08:14
Ma ti pare che Triumph fa una moto che ondeggia? nel 2016?:laugh2: Ma dai.... Ma ste pippe di "tester " non sanno mettere in assetto una moto?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/229625-ondeggiamento.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/250278-vibrazione-cerchi-raggi-explorer-xc.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/239416-triumph-explorer-xc-problemi-di-stabilita.html

Purtroppo si!!!!:sad:

E visto l'ulteriore riduzione dell'interasse .....
Vedremo i nostri collaudatori del forum fuori rodaggio che ne pensano...:oook:

kayser
03/05/2016, 08:20
A MIO PARERE

Diciamo che stavolta hanno fatto la "marchetta" ad Honda AT.
Credo la moto più sopravalutata dell'ultimo decennio !!!!
Sulla comparativa:
Scritta molto bene da Mario Ciaccia.
Probabilmente il miglior scrittore di moto attualmente in circolazione (vi consiglio i suoi articoli)
Purtroppo ha scritto più dell Albania che delle moto , forse si è vergognato del diktat che ha ricevuto ed ha preferito parlare di altro.
In ogni caso non ho ancora letto tutto attentamente ma la "marchetta" vs Honda è sfacciata.
Inoltre da una prima analisi i dati di potenza, coppia e prestazioni della AT sono ............ridicoli (in pratica i peggiori di tutto il lotto)
A presto il resto delle mie impressioni

Ste3
03/05/2016, 08:26
in effetti confermo il tutto, l'ho provata e non va avanti. Sembra di stare su una moto da cross, per me quando arrivi a 100km ti viene voglia di tirarla in un fosso. Hanno esagerato nel farla troppo votata all'off road per me

Lilliput
03/05/2016, 09:31
in effetti confermo il tutto, l'ho provata e non va avanti. Sembra di stare su una moto da cross, per me quando arrivi a 100km ti viene voglia di tirarla in un fosso. Hanno esagerato nel farla troppo votata all'off road per me

:laugh2::laugh2::laugh2::lingua:

camel63
03/05/2016, 09:40
in effetti confermo il tutto, l'ho provata e non va avanti. Sembra di stare su una moto da cross, per me quando arrivi a 100km ti viene voglia di tirarla in un fosso.Hanno esagerato nel farla troppo votata all'off road per me

Appunto..."off road"....:laugh2::laugh2::laugh2:

ruvido64
03/05/2016, 15:57
Sono tornato ora dal concessionario Honda che ha insistito per farmi provare l Africa twin.... Allora io mi chiedo che cavolo di esperti sono quelli che comparano una moto del genere alle 1200 tipo GS...

Furio.71
03/05/2016, 19:58
Penso dipenda molto da che moto gli danno da provare. Tipo, visto che provi i bisonti, perché non metti la super adventure al posto della 1050 Ktm ?

Mucca bianca [emoji7]

IronCobra
03/05/2016, 20:38
A parer mio l'AT fa cagare! Sarà anche la moto migliore del mondo ma non la comprerei neanche se costasse la metà! Ritornando alla "comparativa" di motociclismo dico che anche quest'anno hanno esagerato. Ora stanno facendo la "comparativa" delle stradali a manubrio alto e basso e sono certo che vincerà l'S1000XR.

ghostrider01
04/05/2016, 02:23
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160504/d27b4cf349a57b6789cec0469dbab2a6.jpg

La Multi è la più bella... Parer mio [emoji2]

mototopo67
04/05/2016, 06:54
La Multi è veramente bella...ma l'ho provata e non fa per me!

Ieri leggevo velocemente alcuni commenti di Motociclismo e dicevano, tra i difetti dell'Explorer, che la gestione dell'elettronica della moto, dai menù della strumentazione era poco chiara...questa è una panzanata colossale...anche un bambino di 6 anni riuscirebbe a capire come funziona...mah!

fabrizio 64
04/05/2016, 07:07
Anche se non corretto ritengo sia "comprensibile" che una testata miri a coccolare la maggioranza e lasciare le briciole ai pochi.

Ste3
04/05/2016, 07:12
sfogliando gli ultimi numeri di motociclismo ho notato un aumento notevole delle inserzioni a pagamento "vestite" da finti redazionali. Quindi non mi meraviglio di veder sempre vincere gli stessi marchi, che guarda caso sono i principali inserzionisti pubblicitari.
Il dramma è che in Italia, con la situazione in cui versa attualmente la carta stampata, è impossibile uscire con una testata veramente imparziale e non spinta da interessi commerciali, dai quali dipende l'esistenza della testata stessa.

express40
04/05/2016, 07:21
io le comparative invece le leggo volentieri e me ne frego dei giudizi (non sono tifoso di nessun marchio anche se ho un debole per i 3 diapason)

Lilliput
04/05/2016, 07:33
La Multi è veramente bella...ma l'ho provata e non fa per me!

Ieri leggevo velocemente alcuni commenti di Motociclismo e dicevano, tra i difetti dell'Explorer, che la gestione dell'elettronica della moto, dai menù della strumentazione era poco chiara...questa è una panzanata colossale...anche un bambino di 6 anni riuscirebbe a capire come funziona...mah!

Non ho letto la comparativa, ma questa è una ca**ta pazzesca ... l'ho capito io, che sono abbastanza refrattario ad elettronica e quant'altro, senza leggere il libretto e in pochi minuti di guida ... come può avere difficoltà un tester a meno che non sia cerebroleso ...

express40
04/05/2016, 07:36
io quando l'ho provata mi e' sembrata, anche a livello di gestione elettronica, facile ed intuitiva.

Ste3
04/05/2016, 07:56
comunque queste maxi comparative sono solo dei marchettoni sia alle case che al paese ospitante (io l'ho comprato solo per l'itinerario in Albania che mi interessa). Non potranno mai essere complete come la prova di una singola moto. In più le moto vengono passate da un "tester" all'altro, ci sono troppi stili di guida diversi e troppi livelli di capacità diversi per poter avere un giudizio reale.
Ma tanto alla fine sanno già chi vince, quindi cazzo ci vanno a fare? :laugh2:

cicorunner
04/05/2016, 08:30
non servono più a nulla questi servizi, basta scrivere : bmw la migliore in assoluto e risparmiavano tempo e soldi :sick:

Cino
04/05/2016, 10:15
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160504/d27b4cf349a57b6789cec0469dbab2a6.jpg

La Multi è la più bella... Parer mio [emoji2]

Ecco la copertina è rivelatrice..Bmw, Honda e Ducati, tutto il resto è noia. Come è stato detto, infilarci la ktm 1050 invece della 1290 AdV è veramente bizzarro.

Alfonsomoto
04/05/2016, 11:26

Leggendo la "comparativa" noto con dispiacere che si parla quasi esclusivamente del GS della Multistrada e dell'AT. Le altre stanno lì giusto per fare numero. Addirittura dell'explorer sembra se ne siano dimenticati! Mah, rimango basito...

No, tanto io la mia moto l'ho già scelta e ce l'ho in garage ma non nego il mio disappunto nei confronti di questa inutile e sabotata "comparativa".

Stra-quoto tutto :oook:

florens
04/05/2016, 11:41
Penso dipenda molto da che moto gli danno da provare. Tipo, visto che provi i bisonti, perché non metti la super adventure al posto della 1050 Ktm ?

Mucca bianca [emoji7]
Hanno scritto di aver chiesto a KTM sia la 1190 che la 1290 ma gli hanno dato solo la 1050

IronCobra
04/05/2016, 11:50
non servono più a nulla questi servizi, basta scrivere : bmw la migliore in assoluto e risparmiavano tempo e soldi :sick:
Ma i tester si sono fatti la vacanza a scrocco quindi perché no?
Una vacanza pagata da BMW farebbe piacere a tutti....

roby6001
04/05/2016, 12:01
Sono dei Baluba......nel libro paga dei crucchi.

Furio.71
04/05/2016, 12:41
Per il fatto di moto difettosa ne dubito. Visto che vengono fornite moto per una prova simile, sarebbero polli a non provarle prima. Poi, che si limitino a usare quello che anno e non cerchino le soluzioni è un dato di fatto con tutte le moto.
Ma la comparativa di inmoto che dice ?
Mi suona molto dubbio il fatto che non siano imparziali, tante persone diverse ognuna delle quali esprime il proprio giudizio e si ripetono sempre nel tempo.......
Nel 2012 la Tiger arrivò a pari merito con la Gs , mi sembra l'anno scorso il Gs vinse per un pelo con la Ktm , chissà [emoji847][emoji847][emoji847]

Mucca bianca [emoji7]

florens
04/05/2016, 12:44
Qui c'è la comparativa di due ruote uscita sempre questo mese...

A chi va di contare le palline per fare la classifica[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160504/f6f161784b05f77762893300acd98eef.jpg

IronCobra
04/05/2016, 12:50
Quelli di Motociclismo scrivono che la classifica viene redatta in base a dei parametri che non si sa quali sono. Alla fine, quando ci dicono "la BMW vince per 200 punti, la KTM per 150 ecc ecc" questi "punti" da dove escono fuori? Secondo me sarebbe più carino fare una pagina dove con le stelline da 1 a 5 uno valuta diversi parametri, come comfort, motore, prestazioni, frenata, consumi, versatilità, ecc. Questi magheggi ops! volevo scrivere punteggi alla Motociclismo maniera non servono ad una minkia! Poi anche un'altra cosa che per me è importante, durante i test se qualcosa si rompe (come tutte le cose che si sono scassate sul GS in albania) questo dovrebbe comunque essere inserito come parametro di valutazione.

Lilliput
04/05/2016, 13:15
Qui c'è la comparativa di due ruote uscita sempre questo mese...

A chi va di contare le palline per fare la classifica[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160504/f6f161784b05f77762893300acd98eef.jpg
Che la Tiger sia la peggiore del lotto come freni (nn li ho ancora testati ma sono Brembo ... nn penso che sul Ducati siano buoni e su Triumph no) e "su strada" mi pare strano ... come anche che sia tra le peggiori per trasmissione (mai nessuna critica è stata fatta da chiunque) e motore (strepitoso). Mah ... e dico solo mah [emoji6]

Ste3
04/05/2016, 13:19
tre stelle e mezzo al motore della tiger? ma questi cosa fumano?

Lilliput
04/05/2016, 13:23
In ogni caso penso che queste comparative rappresentino una turbativa di mercato. Noi che conosciamo la moto anche meglio dei tester possiamo renderci conto di alcune panzane, ma gli altri no. E giudicare a prescindere alcune moto migliori di altre condiziona molto chi si appresta ad una scelta fidandosi delle riviste tecniche. Ma d'altronde è il potere dell'informazione. Come in politica. Chi si fa influenzare da quel che legge senza avere i giusti riscontri sarà sempre una pedina in mano di qualcun'altro...

Runnerk42
04/05/2016, 13:29
Eee già purtroppo e così :cry:

Bandito78
04/05/2016, 22:54
Quelli di Motociclismo scrivono che la classifica viene redatta in base a dei parametri che non si sa quali sono. Alla fine, quando ci dicono "la BMW vince per 200 punti, la KTM per 150 ecc ecc" questi "punti" da dove escono fuori? Secondo me sarebbe più carino fare una pagina dove con le stelline da 1 a 5 uno valuta diversi parametri, come comfort, motore, prestazioni, frenata, consumi, versatilità, ecc. Questi magheggi ops! volevo scrivere punteggi alla Motociclismo maniera non servono ad una minkia! Poi anche un'altra cosa che per me è importante, durante i test se qualcosa si rompe (come tutte le cose che si sono scassate sul GS in albania) questo dovrebbe comunque essere inserito come parametro di valutazione.

Sono i punti di sutura che si prenderebbero se dicessero la verità [emoji87][emoji87][emoji87] Sono vergognosi, ma purtroppo il destino, in questi casi, è già scritto... Per fortuna non sono mai stato uno che è andato dietro alle masse e alle mode del momento... e godo con la mia Explorer [emoji106][emoji106][emoji106]

Happyer71
06/05/2016, 14:10
https://youtu.be/MoYC_Ekp43A

IronCobra
06/05/2016, 14:48
https://youtu.be/MoYC_Ekp43A
Che cagata! Bellissime immagini ma di moto non se ne parla. Come ho già scritto le moto che hanno provato sono tre. Mario Ciaccia poi appare in evidente imbarazzo e nel finale sta seduto su una Supertenerè che, anche se non emoziona più di tanto è comunque tra le migliori testate, ma si sa, doveva vincere il GS.

Invernomuto
06/05/2016, 15:17
Oggi a 170 ho preso una mezza buca e in effetti.. ha leggermente ondeggiato... domani mi sa che la vendo :dubbio:

Paolo Cromo
06/05/2016, 17:45
Stefano dai... Pesca il link della comparativa. La vstrom va parecchio bene, vorrei proprio leggere le recensioni.

Mucca bianca [emoji7]

Fai uno sforzo:compra Motociclismo...

Furio.71
06/05/2016, 21:28
Fai uno sforzo:compra Motociclismo...

Già comprato.
Leggendo la prova almeno si parla delle altre moto , dal video sono di contorno.
Comunque , se fate caso, la Explorer traballa sul cavalletto al distributore .....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

PIGIPEO
09/05/2016, 13:24
Dico la mia dopo aver fatto i primi 1800 km sulla nuova 1200 ed avendo come riferimento circa mezzo milione di km fatti in moto da quando avevo 14 anni e guidato, nel frattempo, qualche moto diversa :cool:, dunque ho provato a mettere a fuoco le "lamentele" lette su motociclismo e ragionare con l'ottica dei tester di una comparativa:
- stabilità in velocità: in queste primi km non ho mai superato i 160 km/h ma, ad onor del vero, se la paragono ad alte moto che votate alla velocità - p.es il mio adorato CBRXX1100 - è palese e scontata, la differenza, e sentito come è più leggero e reattivo il manubrione alle piccle variazioni di appoggio mani, asfalto etc. non fatico ad immaginare l'insorgere di oscillazioni in certi frangenti: se altre moto concorrenti, BMW od Honda per esempio, questo problema non lo manifestano ecco che ci sta, nel paragone con queste, il rilievo negativo.
- calore sulle gambe: diciamo che non è una moto "fresca" così ho ho provato a far caso a quello che hanno scritto ed in effetti è vero, in certe condizioni si formano delle specie di "bolle"d'aria calda sulla parte superiore delle cosce che poi scompaiono un momento dopo sicchè si ha l'effetto scalmane! detto questo, problemi zero ma anche qua, essendo una comparativa, se le altre concorrenti non lo fanno....
- sospensioni difficili da capire e che la scompongono nella guida impegnata: no, qua proprio non ho trovato niente che possa aiutarmi a capire il rilievo, per me, sono semplicemnte perfette per la moto ed il suo utilizzo, a solo od in coppia!
....e dunque, al netto del fatto che queste comparative lasciano il tempo che trovano presso gli appassionati ma che comunque in qualche modo "orientano" le opinioni, ed al netto del fatto che tanto vince sempre BMW, io, della scelta che ho fatto, sono consapevole e felice!!! :cuore:

roby6001
09/05/2016, 16:35
Pure io felicissimo della scelta della tigre, e della prova non me ne frega un caiser, possono farla vincere quanti anni vogliono non la comprerei mai.

Alfonsomoto
09/05/2016, 18:15
Dico la mia dopo aver fatto i primi 1800 km .................. :cuore:

Che cerchi hai? perché a mio modesto parere la cosa è rilevante.

MrTiger
10/05/2016, 12:20
Io ho letto la comparative e a parte le oscillazioni ( davvero strane) la moto esce piu che bene, il problema è che il livello è alto secondo me.

Concordo che se la si usa per fare quello per cui nasce ovvero turismo, è la migliore ( e mi pare lo dicano) se cerchi anche la prestazione tra le curve GS e Multi gia dalla prima versione hanno qualcosa in piu ( non che la explorer vada male solo il peso e le quote ne fanno una moto con cui pennellare e godersi la strada piu che piegare orecchie per terra)

Forse oscilla con le valigie in allumuinio?? o forse quella aveva un problema...onestamente avrei chiesto almeno di verificare con un altra uguale se il problema persisteva

Unico appunto 20 mila euro e potevano fatre qualcosina di piu per I fari.

Io la comprerei se cercassi una moto di quell settore.

PIGIPEO
10/05/2016, 12:21
Che cerchi hai? perché a mio modesto parere la cosa è rilevante.
Al, cerchi a raggi XCX, provata nelle stesse condizioni - baule da 52 Litri - con cui le altre altre moto che ho avuto o provato, danno effettvamente una sensazione di "solidità" dell'avantreno a velocità ben maggiori che qua proprio non mi sento di dire: in ogni caso, non è un problema che mi ponga, .....decine e decine di Km ad olte 160 di tachimetro, non mi viene in mente che mi sia mai capitato di doverli fare negl ultimi anni, preferisco di gran lunga la "leggerrezza" di guida che le nuove quote d'avantreno regalano a dispetto del peso da elefante!:biggrin3:
Ripeto, non è certamente un problema di telaio e non penso di cerchi ma secondo me, proprio di quote di avantreno,....per esempio, a quelle velocità, porvando a far oscillare il manubrio "apposta" la tendenza ad autostabilizzarsi è molto minore di altre moto e questo è connaturato ad una forcella così "in piedi" ed avancorsa ridotta.

Alfonsomoto
10/05/2016, 14:45
Io ho la mod. 2012 con cerchi in lega, e normalmente viaggio con le valige originali in plastica ed il baulone givi montati.
Anche recentemente ho avuto occasione di fare circa una cinquantina di km a velocità comprese fra i 160 ed i 180 km/h, ma non ho avuto sensazioni di oscillazione. La taratura delle sospensioni anteriori è quella originale proposta dalla casa. Attualmente monto le Metzler Next. Quest'inverno quando sono andato all'elefante e montavo le continentale TCK70 (semitassello come quelle ora monta mototopo67) non ho sentito delle grosse variazioni, ma in autostrada non siamo andati forte, sicuramente con le Next la moto fila "più dritta", ma questo credo che dipenda dal tassello.
Forse le borse in alluminio, essendo aerodinamicamente più staccate dalla moto, possono fare la differenza, ma non ti so dire.
In ogni caso nel mod. 2012 molti che hanno i cerchi a raggi si sono lamentati dell'oscillazione dell'anteriore (credo sensazione di galleggiamento).
E poi probabilmente alla fine dipende molto anche dalla sensibilità personale, cioè quello che ad alcuni sembra un difetto, a me sembra semplicemente un normale comportamento della moto al di sopra di certe velocità.
Concordo comunque sul fatto che questa moto è nata per il turismo, poi comunque va anche molto forte.

Ultima osservazione:
vedrai che dopo il raduno, dopo tre giorni di mangiate, la moto oscillerà meno :risatona:

Runnerk42
10/05/2016, 15:32
La mia cerchi a raggi garantisco fila dritta ..

Alfonsomoto
10/05/2016, 15:45
La mia cerchi a raggi garantisco fila dritta ..

Perché magggggni moltissimo :linguaccia:

MrTiger
10/05/2016, 16:40
L esemplare sfigato puo capitare...la mia domanda è perchè alla presentazione non si è letto niente? perchè non approfondire e chiedere un altra explorer??

Probabilmente non cambiava la classifica...

Lilliput
10/05/2016, 17:23
Per ora io con la XRT sono arrivato a 160km/h (come consentitomi dal rispetto dei regimi consigliati nei primi 1000km) con baulone outback 58lt montato, cioè il meno aereodinamico che esista sul mercato, e non ho avvertito alcun ondeggiamento. Vi saprò dire se con anche le laterali in alluminio montate cambia qualcosa.

Magari il tester aveva bevuto un pò troppo ed era lui che ondeggiava:lingua:

A parte gli scherzi non faccio fatica a credere che a velocità superiori ci possano essere incertezze ma personalmente, esclusa qualche rara breve puntatina solo per testarla, non viaggio mai oltre i 160-170 ... sempre che l'autostrada, il traffico ed i tutor lo consentano ...anzi la mia velocità di crociera preferita è sui 140 che mi fa stare tranquillo anche per i limiti ... quindi il problema nn mi tange molto...:ph34r:

mototopo67
10/05/2016, 18:04
Sabato l'ho portata a 180...fino a 175, tutto tranquillo, però a 180 un pò ondeggia...ma ero solo, con il bauletto pieno, sospensioni settate su massimo confort e pneumatici TKC 70, che con il semitassellato, non sono esattamente quello che ci vuole a certe velocità...quindi non mi sono meravigliato più di tanto!

camel63
10/05/2016, 20:00
Beh.. se volevo una moto per andare a 180 mi tenevo il mio Kawa 1000 ...Che andava a 280:lingua: . Adesso finalmente riesco ad ammirare anche quello che mi passa affianco:laugh2::biker:
216303

IronCobra
10/05/2016, 20:14
Ieri ho fatto Roma Nord-Orte con il cruise impostato a 140 km/h con qualche acceleratina a 170 per qualche sorpasso e confermo che la moto è stabile e non "galleggia", in curva poi è fantastica. Ero però da solo e senza bagaglio e con la taratura della forcella standard e con il mono a 10 click dal tutto chiuso.

roby6001
10/05/2016, 20:43
Io sono arrivato ai 160, ma ero in due con baule e valige semirigide,nessun problema era ben piantata a terra.unico neo avevo solo 600km e mi son dovuto trattenere.

MrTiger
11/05/2016, 07:36
Guardavo I dati di coppia e Potenza su motociclismo....considerando che se ricordo a 3000 giri l explorer tolto Il multi ha piu coppia e Potenza di tutti...ci vuole coraggio a scrivere che il motore non ha tiro in basso....

Ste3
11/05/2016, 09:22
sì, difetti ne ha certamente ma motore e cardano non si possono discutere. Motociclismo ormai fa parte di quella cerchia di stampa degna della Corea del Nord.

roby6001
11/05/2016, 09:29
Ho guardato la prova sul tube ma ho tolto il sonoro.

IronCobra
11/05/2016, 11:09
Guardavo I dati di coppia e Potenza su motociclismo....considerando che se ricordo a 3000 giri l explorer tolto Il multi ha piu coppia e Potenza di tutti...ci vuole coraggio a scrivere che il motore non ha tiro in basso....
Al banco Triumph è superiore a tutte fino a circa 4100 giri poi viene superata per un istante dalla MS e successivamente oltre i 5000 giri dalla CT. BMW sta sempre sotto la Explorer tranne per un picco oltre i 6500 giri. Per vedere le coppie alla Motociclismo bisogna andare a controllare che i bonifici da parte della BMW e dalla Honda siano arrivati. La prova della MS mi appare più "pulita" ma cazzo il prezzo della moto in prova è 23150€!!!!!!!

Furio.71
11/05/2016, 12:03
Nella prova parlano di sensazioni percepite allo stomaco. Probabilmente il 3 cilindri , essendo più lineare , non trasmette adrenalina come il due. Dico probabilmente.
Di solito io scelgo in funzione del mio stomaco, e così dovrebbe essere penso.
Già la 2012 che avevo io da guidare era molto bella, ma a confronto del Gs sembrava avesse 15 cavalli in meno. Semplicemente motore diverso

Mucca bianca [emoji7]

roby6001
11/05/2016, 14:21
Al banco Triumph è superiore a tutte fino a circa 4100 giri poi viene superata per un istante dalla MS e successivamente oltre i 5000 giri dalla CT. BMW sta sempre sotto la Explorer tranne per un picco oltre i 6500 giri. Per vedere le coppie alla Motociclismo bisogna andare a controllare che i bonifici da parte della BMW e dalla Honda siano arrivati. La prova della MS mi appare più "pulita" ma cazzo il prezzo della moto in prova è 23150€!!!!!!!
Quotone...[emoji106] [emoji106]

Sugarglider
14/05/2016, 16:36
Ho letto oggi la comparativa... Il punto più bello è quando asseriscono che il vecchio modello andava meglio... Insomma....avete preso una cagata di moto :D :D :D

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

mototopo67
14/05/2016, 16:45
...il vecchio modello andava meglio...

Questo :blink:

216523

Sugarglider
14/05/2016, 17:09
Cmq anche qualcuno di voi ha avuto l impressione che fosse più vuota sotto no?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

mototopo67
14/05/2016, 17:46
NO

express40
16/05/2016, 08:02
no non direi.

Invernomuto
16/05/2016, 09:46
Cavolo meno male allora che ho un modello vecchio del 2012 !! :cool:

moris
16/05/2016, 11:12
Considerando il tipo di moto e l'uso medio che se ne fa (principalmente turistico a medio - lungo raggio) una comparativa seria sarebbe un Capo Nord andata e ritorno con passeggero e carichi come muli, non le mulattiere albanesi...
Ma poi cosa mi fr...a se oscilla a 180 all'ora, tanto al massimo non potrei superare i 130 in autostrada ;) ;)

E' come dire:" la protezione aerodinamica non è granchè perchè senza casco mi spettino". Sì, ma il casco lo devi usare, come i limiti li devi rispettare.

GS: viene sottolineato che il telelever filtra tutto e non senti l'anteriore. Non l'ho mai provato e magari è sicuramente fantastico ma, sinceramente, preferisco una forcella che mi "comunichi" tutto e che mi dica "se non te ne sei accorto, stai facendo una strada di m..., vedi di rallentare o prima o poi combini un disastro".
O sbaglio??

Dennis
16/05/2016, 11:41
sulle BMW - tipo non "senti" l'anteriore perché hanno lo sterzo di un John Deere, l'ultima R1200R ha una forcella tradizionale e fa cacare lo stesso in tal senso

Furio.71
16/05/2016, 12:06
Il telelever della Lc filtra molto meno dei telelever vecchia generazione.
Meccanicamente non so cosa abbiano cambiato ma avendoli avuti tutti e due, l'ultima assomiglia molto alla forcella. Bisogna provarla ed abituarsi poi si usa normalmente.

Mucca bianca [emoji7]

express40
16/05/2016, 13:06
a livello di comparavive possiamo dire tutto e attaccarci ogni cosa ma se siamo un po' obiettivi e non ultras diventa difficile ritenere la forcella dell'explorer (vecchio modello) come un riferimento.....

moris
16/05/2016, 16:24
a livello di comparavive possiamo dire tutto e attaccarci ogni cosa ma se siamo un po' obiettivi e non ultras diventa difficile ritenere la forcella dell'explorer (vecchio modello) come un riferimento.....

Per quanto mi riguardo, non sto assolutamente affermando ciò.
Tant'è che anch'io, che non mi ritengo certo un pilotone (se non per le dimensioni :) :) ), ho notato la "pochezza" della forcella Triumph ed ho cercato di sistemarla con molle progressive.
La mia era solo una considerazione generica riguardante l'evidenziare continuamente questa caratteristica del telelever nei confronti di una forcella tradizionale, qualunque essa sia. Poi, per tanti aspetti, è sicuramente un sistema molto ben funzionante anche se, sinceramente, non mi attira (come non mi attirano i rumori provenienti dalla mia forcella, che però mi hanno detto più volte essere normali per le forcelle Triumph).

mototopo67
16/05/2016, 16:26
...e comunque la comparativa riguarda il modello 2016...e vi posso assicurare che monta delle signore sospensioni!

roby6001
16/05/2016, 16:34
Appunto confermo e sottoscrivo.

Gichen
16/05/2016, 18:34
Ma del calore che ho avvertito io nella prova che mi dite? Mi è sembrato un pò eccessivo ma io sono abituato al 1050..

roby6001
16/05/2016, 18:49
Ne più e ne meo delle altre

mototopo67
16/05/2016, 19:42
Si, il calore si sente, a volte di più, a volte di meno, ma per quanto mi riguarda, al momento non raggiunge livelli di fastidio!

Alfonsomoto
16/05/2016, 21:56
Si, il calore si sente, a volte di più, a volte di meno, ma per quanto mi rigurda, al momento non raggiunge livelli di fastidio!

Come la vecchia? E quando si e quando no?

mototopo67
16/05/2016, 22:22
Sinceramente nella vecchia ci facevo meno caso...quando provai una 2015, però mi sembrava che scaldasse di più della mia del 2012...quella attuale direi che è una via di mezzo...probabilmente l'euro 4 ha imposto ulteriori strozzature che costringono il motore a lavorare a temperature abbastanza elevate (i convogliatori che hanno aggiunto, comunque non fanno miracoli)...ma come detto quando ci faccio caso, e capita naturalmente con temperature superiori ai 25 gradi e se ci si ritrova nel traffico o a basse andature, pur percependolo, non lo ritengo fastidioso...vedremo quando raggiungeremo i 35 gradi quest'estate!
La temperatura del motore rimane comunque sempre a metà scala e non ho mai sentito partire le ventole.

Invernomuto
17/05/2016, 07:24
Se la tiger scalda... si vede che non avete mai provato la mia vecchia Buell :D

Gamba destra completamente senza peli hahaha che ricordi!

moris
17/05/2016, 09:24
Se la tiger scalda... si vede che non avete mai provato la mia vecchia Buell :D

Gamba destra completamente senza peli hahaha che ricordi!

Anche la Yamaha FJR1300 primi anni era un ottimo rimedio contro i reumatismi :( :( ...roba da far passare la voglia di usarla d'estate, ma ottima per andarci a Capo Nord :) :)

moris
05/06/2016, 21:08
Vi ripropongo la mail che ho appena inviato a Motociclismo:

Egregio Direttore, mi permetto di scriverle in quanto lettore ormai da anni di Motociclismo e, come si sa, alle cose a cui ci si affeziona si spera che migliorino sempre.
Il punto, come già sollevato da tanti altri lettori, sono le ultime prove sui numeri di aprile e maggio: proprio non le ho capite.
Aprile: maratona autostradale con l'Harley. Che significato ha (la prova, non la moto)? A parte che chiunque dovendosi fare 1.800 km in giornata in autostrada in moto prenderebbe l'auto, non mi dica che era per dimostrare che è un'ottima moto turistica: chi è che in ferie si farebbe 1.800 km in giornata per poi fare altre centinaia il giorno dopo?? E per di più avendo come unico bagaglio...una cassa di Red Bull! Probabilmente se avessero fatto l'antidoping al tester sarebbe risultato positivo peggio di Armstrong dopo i suoi Tour de France!
Maggio: prova maxienduro. Premessa: sono uno di quei tanti motociclisti che non hanno ancora capito nulla e non sono corsi a mettersi una GS in garage. Come si sa, il 99% di chi compra questi bisonti lo fa per portarle in fuori strada. Certo, neanche nei sogni!! Perchè non fate una prova sul reale utilizzo che viene fatto dalla maggioranza di chi le acquista? Cioè centinaia di km al giorno con la stessa moto, senza fermarsi decine di volte al giorno, carichi come muli ed alternando i vari tipi di strade (lasciate perdere il fuori strada, non ce le porterà mai nessuno, almeno tra quelli che le pagano con il loro portafogli): magari scoprireste che quella tale moto dopo 600 / 700 km non è così confortevole o che l'altra con millemila cavalli con la gomma posteriore ci fa 6-7000 km scarsi, quindi come moto turistica è inservibile. Visto che vi piacciono le maratone, vi propongo un Capo Nord andata e ritorno non stop.
Ora un piccolo commento di parte: possiedo una Triumph Tiger Explorer prima serie. É la moto perfetta? No! Però, per la prima volta in vita mia, lo scorso anno ho ricevuto, come tutti gli altri possessori, una mail da Triumph in cui, riassumendo, ci chiedeva: cosa cambieresti nella moto? Sorpresa: nel nuovo modello hanno messo tutto quello suggerito (e anche di più). Poi leggo la vostra prova: l'unico “difetto” serio è che oltre i 130 all'ora (quindi ad una velocità a cui non si può andare) ondeggia un po' (ma l'avete provata senza il borsone, di certo non originale Triumph, legato dietro). Bene, sarebbe come dire: la moto xyz ha una scarsa protezione aerodinamica perchè viaggiando senza casco i capelli si spettinano...peccato che il casco, come il rispetto dei limiti di velocità, sia obbligatorio!! Ho avuto, anche altri sono della mia stessa idea, che si sia voluto per forza trovare un difetto. E non mi si dica che un viaggiatore carico come un mulo si mette sulle autobahn tedesche, su cui peraltro ho sempre visto pochissimi motociclisti, a 160 all'ora per ore e ore...a meno che non abbia dietro un furgone d'appoggio e non possa cambiare le gomme ogni 3 x 2.

Un ultimo appunto: abbonamento alla rivista. Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè dovrei anticipare praticamente il prezzo pieno di anno di riviste (lo sconto è di veramente pochi euro) per ricevere la rivista quando esce anche in edicola, se non più tardi come accaduto due volte in 12 mesi?

Vi faccio comunque i complimenti per la rivista e per le varie rubriche, anche se magari potrebbero essere un po' meno “modaiole” e magari più tecniche.

Cordiali saluti
Moris Bulgarelli

Bandito78
05/06/2016, 22:25
Vi ripropongo la mail che ho appena inviato a Motociclismo:

Egregio Direttore, mi permetto di scriverle in quanto lettore ormai da anni di Motociclismo e, come si sa, alle cose a cui ci si affeziona si spera che migliorino sempre.
Il punto, come già sollevato da tanti altri lettori, sono le ultime prove sui numeri di aprile e maggio: proprio non le ho capite.
Aprile: maratona autostradale con l'Harley. Che significato ha (la prova, non la moto)? A parte che chiunque dovendosi fare 1.800 km in giornata in autostrada in moto prenderebbe l'auto, non mi dica che era per dimostrare che è un'ottima moto turistica: chi è che in ferie si farebbe 1.800 km in giornata per poi fare altre centinaia il giorno dopo?? E per di più avendo come unico bagaglio...una cassa di Red Bull! Probabilmente se avessero fatto l'antidoping al tester sarebbe risultato positivo peggio di Armstrong dopo i suoi Tour de France!
Maggio: prova maxienduro. Premessa: sono uno di quei tanti motociclisti che non hanno ancora capito nulla e non sono corsi a mettersi una GS in garage. Come si sa, il 99% di chi compra questi bisonti lo fa per portarle in fuori strada. Certo, neanche nei sogni!! Perchè non fate una prova sul reale utilizzo che viene fatto dalla maggioranza di chi le acquista? Cioè centinaia di km al giorno con la stessa moto, senza fermarsi decine di volte al giorno, carichi come muli ed alternando i vari tipi di strade (lasciate perdere il fuori strada, non ce le porterà mai nessuno, almeno tra quelli che le pagano con il loro portafogli): magari scoprireste che quella tale moto dopo 600 / 700 km non è così confortevole o che l'altra con millemila cavalli con la gomma posteriore ci fa 6-7000 km scarsi, quindi come moto turistica è inservibile. Visto che vi piacciono le maratone, vi propongo un Capo Nord andata e ritorno non stop.
Ora un piccolo commento di parte: possiedo una Triumph Tiger Explorer prima serie. É la moto perfetta? No! Però, per la prima volta in vita mia, lo scorso anno ho ricevuto, come tutti gli altri possessori, una mail da Triumph in cui, riassumendo, ci chiedeva: cosa cambieresti nella moto? Sorpresa: nel nuovo modello hanno messo tutto quello suggerito (e anche di più). Poi leggo la vostra prova: l'unico “difetto” serio è che oltre i 130 all'ora (quindi ad una velocità a cui non si può andare) ondeggia un po' (ma l'avete provata senza il borsone, di certo non originale Triumph, legato dietro). Bene, sarebbe come dire: la moto xyz ha una scarsa protezione aerodinamica perchè viaggiando senza casco i capelli si spettinano...peccato che il casco, come il rispetto dei limiti di velocità, sia obbligatorio!! Ho avuto, anche altri sono della mia stessa idea, che si sia voluto per forza trovare un difetto. E non mi si dica che un viaggiatore carico come un mulo si mette sulle autobahn tedesche, su cui peraltro ho sempre visto pochissimi motociclisti, a 160 all'ora per ore e ore...a meno che non abbia dietro un furgone d'appoggio e non possa cambiare le gomme ogni 3 x 2.

Un ultimo appunto: abbonamento alla rivista. Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè dovrei anticipare praticamente il prezzo pieno di anno di riviste (lo sconto è di veramente pochi euro) per ricevere la rivista quando esce anche in edicola, se non più tardi come accaduto due volte in 12 mesi?

Vi faccio comunque i complimenti per la rivista e per le varie rubriche, anche se magari potrebbero essere un po' meno “modaiole” e magari più tecniche.

Cordiali saluti
Moris Bulgarelli

Non avresti potuto fare di meglio [emoji106] Quotone

UNCAS
06/06/2016, 05:39
👌

Ste3
06/06/2016, 07:42
bellissima lettera, ma è come pisciare controvento. Trovano sempre argomentazioni assurde per difendere le loro tesi fuori dal mondo

IronCobra
06/06/2016, 10:22
Bella lettera ma tanto a quelli di Motociclismo non importa una sega. Hanno fatto una comparativa assurda con una moto vincitrice che si è smontata per strada perdendo pezzi e larga quanto un quad. Sicuramente la GS è una bella moto (anche se a me non piace) ma osannarla senza trovargli un difetto è proprio una chiara istigazione a distorcere un mercato di tanti deficienti che purtroppo leggono queste testate motociclistiche e vanno ad acquistare le moto. Tanti possessori di moto acquistano solo per moda e sono tantissimi che si ritrovano nei garage moto che non usano (ho il vicino di casa che ha coprato un v-strom l'anno scorso e non è arrivato ancora a fare il primo tagliando dei 1000km!!!!!!). Detto questo anche sulla comparativa di questo mese ha rivinto una BMW (S1000XR) e io il giornale non l'ho acquistato volutamente. Io adoro le moto, mi piacciono tutte e mi sono fatto la mia idea indipendentemente da ciò che scrivono sui giornali. Ho avuto moto che ho adorato (YAMAHA R1) e odiato (YAMAHA FZ8) altre che mi hanno strappato sorrisi (Kawasaki ZX10R) e altre che mi hanno portato in capo al mondo senza lamentarsi mai (Yamaha XT660X). Ora è il turno dell'Explorer che a me piace e che non cambierei per nessun motivo. Motociclismo può scrivere ciò che vuole sul GS e fare persino gli allegati speciali ad una moto per me sopravvalutata come l'Africa Twin ma noi siamo diversi da loro, noi siamo motociclisti! Saluti a tutti.

MrTiger
06/06/2016, 11:57
In Germania nn ci sono limiti di velocità e in America sono decisamente più bassi..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

moris
06/06/2016, 12:55
In Germania nn ci sono limiti di velocità e in America sono decisamente più bassi..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Quindi?
Suppongo che un italiano per la maggior parte del tempo circoli in Italia, non in Germania o negli USA.

Moris via Tapatalk

Lilliput
06/06/2016, 12:55
A 180 da solo parabrezza touring tutto alto e baulone enorme nn ondeggia neanche un po'. Oltre nn so...

Runnerk42
06/06/2016, 14:03
Bella lettera ;-) ben fatto ragazzo.

Alfonsomoto
06/06/2016, 14:11
Modello 2012 in due, con borse e baulone carichi, fino a 185 non ondeggia (preciso cerchi in lega e ruote Next), mentre con le TKC70 è un po' più sensibile

Aggiungo le gomme gonfie alle indicazioni di libretto

Clark
06/06/2016, 14:23
Queste comparative lasciano il tempo che trovano... basta leggere quella dello scorso anno e confrontarla con quella di maggio scorso per trovare opinioni diverse sulle stesse moto. Le comparative servono a noi motociclisti per leggere le opinioni altrui su moto che noi abbiamo scelto, è da folli comprare una moto qualsiasi solo perché per qualcuno è la migliore. La moto non è solo una fredda tabella di prestazioni e dati tecnici, la moto è emozione, è piacere di guida sono sensazioni personali che ognuno trova in un modello piuttosto che in un altro magari anche più potente.

MrTiger
06/06/2016, 14:28
Quindi?
Suppongo che un italiano per la maggior parte del tempo circoli in Italia, non in Germania o negli USA.

Moris via Tapatalk

partendo dal presupposto che se il problema c'è ( ne dubito) non è che visto che in italia il limite è 130 allora lasciamo perdere.
Se io dovessi fare un viaggio in Germania e volessi superare quelal velocità?

Non è che per il mercato italiano le moto dopo I 130 possono oscillare ed è tollerabile e per il mercato Tedesco devono andare dritte fino alla massima velocità...per me questo è ridicolo.

moris
06/06/2016, 15:48
partendo dal presupposto che se il problema c'è ( ne dubito) non è che visto che in italia il limite è 130 allora lasciamo perdere.
Se io dovessi fare un viaggio in Germania e volessi superare quelal velocità?

Non è che per il mercato italiano le moto dopo I 130 possono oscillare ed è tollerabile e per il mercato Tedesco devono andare dritte fino alla massima velocità...per me questo è ridicolo.
Certo, il problema non deve esserci (se mai c'è veramente).
Però "declassare" una moto per una situazione in cui, almeno teoricamente, non posso usarla mi sembra il voler cercare a tutti i costi il cavillo.
Poi ognuno ritiene ridicolo ciò che vuole ;)

Moris via Tapatalk

ruvido64
07/06/2016, 07:30
Io ci sono andato intorno ai 200 km, per un bel tratto e non ho nessun mal di mare, anche in due, però con bauletto piccolo

Alfonsomoto
07/06/2016, 11:27
Io ci sono andato intorno ai 200 km ....................

Esageratoooooooooo :linguaccia:

Clark
07/06/2016, 13:06
I limiti sono 130 km/h in autostrada e lo sappiamo però, una moto deve dare sicurezza fino alla massima velocità anche perché costa un botto. Tanti lamentano lo stesso problema sui ktm 1190 e 1290 e francamente serve a poco sapere che i limiti imposti siano molto più bassi. P.S . Non è che una Ferrari o una porsche dopo i 130 vibra...

ruvido64
07/06/2016, 13:13
I limiti sono 130 km/h in autostrada e lo sappiamo però, una moto deve dare sicurezza fino alla massima velocità anche perché costa un botto. Tanti lamentano lo stesso problema sui ktm 1190 e 1290 e francamente serve a poco sapere che i limiti imposti siano molto più bassi. P.S . Non è che una Ferrari o una porsche dopo i 130 vibra...
Ma allora uno non compra nulla perché nessuna moto è perfetta

Ma allora uno non compra nulla perché nessuna moto è perfetta

E neanche nessuna macchina lo è visto che sono fatte dall'uomo che non è perfetto

Alfonsomoto
07/06/2016, 13:26
Domanda:
Ma fra quelli che ce l'hanno in quanti dicono che ondeggia?
Perché lo scorso 27/05 c'erano 17 Explorer a Lucca, ma nessuno e ripeto nessuno ha detto che la moto ondeggia!
La mia in 35000 km non ha mai ondeggiato, per quello che io posso capire, poi ci possono essere diverse condizioni che possono incidere come per esempio è qui mi ripeto per l'ennesima volta, dipende anche e soprattutto dalla gomma che monti:
Mi pare ovvio che se monti una gomma specialistica per il fuoristrada, non puoi pretendere che la moto giri su un binario.
Inoltre la comparativa vale solo per la moto che hanno utilizzato, che forse poteva avere problemi ai cerchi (non sarebbe la prima volta che succede).

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

roby6001
07/06/2016, 13:27
Se ascoltavo i minkiatester, sarei sempre senza moto , perché loro ogni anno ti propongono sempre la stessa (mucca) osannata indistruttibile perfetta in tutto un gradino e mezzo sopra le altre, ma va va.

Clark
07/06/2016, 13:30
Non è ricerca della perfezione pretendere stabilità da un mezzo, è normalità e infatti la maggior parte delle moto sono piantate a terra a qualsiasi velocità. Chi mi vieta di portare in posta una Explorer o una KTM? e a allora che faccio mi pianto a 130?

Alfonsomoto
07/06/2016, 13:32
In ultimo ritengo che la soggettività sia molto importante a livello di sensazioni sul comportamento della moto e su come gestirla

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

amwela
07/06/2016, 13:48
Domanda:
Perché lo scorso 27/05 c'erano 17 Explorer a Lucca, ma nessuno e ripeto nessuno ha detto che la moto ondeggia!
La mia in 35000 km non ha mai ondeggiato, per quello che io posso capire, poi ci possono essere diverse condizioni che possono incidere come per esempio è qui mi ripeto per l'ennesima volta, dipende anche e soprattutto dalla gomma che monti:
Mi pare ovvio che se monti una gomma specialistica per il fuoristrada, non puoi pretendere che la moto giri su un binario.
Inoltre la comparativa vale solo per la moto che hanno utilizzato, che forse poteva avere problemi ai cerchi (non sarebbe la prima volta che succede).

infatti sarebbe da capire dalle prove di chi ce l'ha....poi credo che dipenda anche se hai cerchi a raggi o in lega..insomma uno non deve andare a 220 orari ma la moto deve essere stabile sempre..io provengo da una z1000sx, sportiva vero..ma per prova a 210 orari con borse e in due non faceva una piega, non pretendo che sia uguale ovviamente ma a 170 non deve barcollare per nessun motivo e con nessun tipo di borsa a mio parere, vale per la sicurezza non per testare le performance della moto

mototopo67
07/06/2016, 14:23
amwela

Speriamo che la moto ti arrivi presto :biggrin3:

Lilliput
07/06/2016, 14:55
...scusate ma abbiamo fatto decine di pagine di discussione sul niente ... la moto NON ondeggia ... l'abbiamo detto in tutte le salse ... io lo posso affermare per esperienza diretta ... ne la 2012 ne tanto meno la 2016.

Poi che il tester abbia potuto riscontrare una qualche condizione particolare può essere. Ho già detto in altro post che una sola volta sulla costa azzurra prendendo il vento forte da una certa angolazione mi si creava un qualche effetto aereodinamico in conseguenza del quale mi sembrava di non riuscire a tenere la moto in strada. Una sensazione bruttissima mai più riscontrata. Sarà capitato qualcosa del genere, o un cerchio difettoso, un pneumatico sbagliato o magari aveva alzato un pò il gomito:dubbio::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.

E son d'accordo che la moto deve essere stabile anche al di sopra delle velocità consentite dal codice della strada ... in caso contrario me la dovrebbero vendere dicendo che può andare al max ai 130 in quanto sopra i 130 non sarebbe sicura. Poi che io non ci debba andare è un altro paio di maniche. Se il suo limite è 220 ai 130 sto in pantofole e rilassato. Se il suo limite è 130 e vado ai 130 sto impiccato anche a velocità di codice.

amwela
07/06/2016, 15:09
@amwela (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46591)

la moto gia è li, hanno dovuto apsettare la finanziaria che è passata, giovedi targhe e sabato dovrei prenderla..ma sono due giorni che sto lottando con un ernia del disco maledetta che si è risvegliata e sono ko maledizione ..non riesco nemmeno a camminare, vediamo se con bombe di siringhe mi rimette in piedi per andarla a prendere almeno

Lilliput
07/06/2016, 15:13
la moto gia è li, hanno dovuto apsettare la finanziaria che è passata, giovedi targhe e sabato dovrei prenderla..ma sono due giorni che sto lottando con un ernia del disco maledetta che si è risvegliata e sono ko maledizione ..non riesco nemmeno a camminare, vediamo se con bombe di siringhe mi rimette in piedi per andarla a prendere almeno

come ti capisco ... ci son passato due anni fa con l'ernia ...ho evitato di un soffio l'operazione ... ora ce l'ho ancora ma la "controllo" ... se può rincuorarti ho constatato che l'andare in moto ed in particolare con la Tigrona non mi crea nessunissimo problema ... ho solo adattato un pò la postura ... :oook:

Alfonsomoto
07/06/2016, 15:45
infatti sarebbe da capire dalle prove di chi ce l'ha....poi credo che dipenda anche se hai cerchi a raggi o in lega..insomma uno non deve andare a 220 orari ma la moto deve essere stabile sempre..io provengo da una z1000sx, sportiva vero..ma per prova a 210 orari con borse e in due non faceva una piega, non pretendo che sia uguale ovviamente ma a 170 non deve barcollare per nessun motivo e con nessun tipo di borsa a mio parere, vale per la sicurezza non per testare le performance della moto

Voglio chiarire meglio il mio pensiero perché forse non mi sono spiegato bene nei precedenti post.
Innanzitutto premetto che a me il GS è sempre piaciuto, sia esteticamente sia a livello di ciclistica, mentre mi piace poco il motore, in quanto preferisco, per il mio modo di guidare la fluidità del triple ed inoltre il GS l'ho provato già diverse volte.
Faccio però francamente fatica a comprendere come le stesse persone che alcuni mesi prima avevano osannato l'Explorer fino a porla molto vicina al GS, improvvisamente in una comparativa trovano il difetto che la moto sbacchetta e altro; avrebbero dovuto chiedersi i motivi/giustificazioni di questo prima di scrivere su di una rivista "peccato che la moto ondeggia"visto che il modello precedentemente provato era così stabile.
Ripeto questi sono gli stessi tester che alcuni mesi prima avevano scritto che guidando l'explorer sembra di essere su un binario: possibile che improvvisamente nonostante il grande miglioramento di sospensioni, elettronica ed aerodinamica la moto è peggiorata?
Altra cosa: la frase inserita nella mia firma "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!" è stata copiata da un video della comparativa 2013", pronunciata da uno dei tester che adesso dicono che la moto ha il motore sgonfio, mah ....
Sicuramente di problemi con i cerchi a raggi ce ne sono stati molti, ed a qualcuno di noi sono stati addirittura sostituiti dalla Triumph con ottimi risultati, parecchi avevano problemi all'anteriore per aver manipolato le tarature delle sospensioni, ecc.
Ritengo anch'io che la moto deve andare bene a qualsiasi velocità: se la moto fa i 200 fino a tale velocità deve andare bene e ribadisco deve.
Però onestamente, visto che questa moto la guido da 3 anni e che ho provato anche la nuova, non ho mai registrato questo tipo di problema; forse è una questione di sensibilità personale.
Non sono d'accordo sul fatto che la moto non deve risentire di qualsiasi tipo di carico, è importante che il carico sia corretto, ci sono pesi e dimensioni da rispettare, e sicuramente una borsa morbida appoggiata sul portapacchi posteriore non agevola; ma non credo che la moto provata ondeggiasse per questo motivo, credo semplicemente avevano una moto con i cerchi registrati male e che chi l'ha testata non se ne è minimamente preoccupato.
La mia non è una critica di parte, ma quando ho letto il servizio della comparativa ho avuto l'impressione che parlassero non dell'Explorer ma di un'altra moto.
Probabilmente mi sbaglio, ma non mi sento di criticare chi pensa che i servizi di molte testate giornalistiche siamo di parte.

Runnerk42
07/06/2016, 15:45
Domanda:

Alfo quando sono stato in Sicilia, sul traghetto causa maregrosso la mia tigre ondeggiavaaa :risatona::risatona::risatona:

Alfonsomoto
07/06/2016, 15:51
come ti capisco ... ci son passato due anni fa con l'ernia ...ho evitato di un soffio l'operazione ... ora ce l'ho ancora ma la "controllo" ... se può rincuorarti ho constatato che l'andare in moto ed in particolare con la Tigrona non mi crea nessunissimo problema ... ho solo adattato un pò la postura ... :oook:

Stessa cosa anch'io iniziata 5 anni fa, ma la moto non mi dà problemi. Piuttosto bisognerebbe smettere di lavorare e ricominciare ad andare a gnocca :ciapet:, allora passerebbe tutto :biggrin3:

amwela
07/06/2016, 16:02

io ci erogia passato quasi 10 annifa, era considerata non grave da operare, non mi si è rotto il disco con l'uscita del nucleo ma solo uno schiacciamento che tocca il nervo, dopo cura di cortisone che non è servita a nulla il dolore è andato via da solo ma dopo 6 mesi, stamattina la prima siringa e m pare abbia fatto effetto. Ne ho per tutta la settimana quindi per sabato devo stare bene!!!! non posso mica lasciarla dal conce poverina poi diventa triste............

Lilliput
07/06/2016, 16:03
Stessa cosa anch'io iniziata 5 anni fa, ma la moto non mi dà problemi. Piuttosto bisognerebbe smettere di lavorare e ricominciare ad andare a gnocca :ciapet:, allora passerebbe tutto :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: la cura santa!!!! Diciamo che in quel caso l'ernia si anestetizza...

Prendo a prestito una frase che ho letto oggi e credo ci rappresenti: "Volevo dire ai ventenni che anche noi ci sentiamo invincibili ... solo che il giorno dopo ci si infiamma il nervo sciatico!!!" :laugh2::laugh2::laugh2:

amwela
07/06/2016, 16:08
Voglio chiarire meglio il mio pensiero perché forse non mi sono spiegato bene nei precedenti post.
Innanzitutto premetto che a me il GS è sempre piaciuto, sia esteticamente sia a livello di ciclistica, mentre mi piace poco il motore, in quanto preferisco, per il mio modo di guidare la fluidità del triple ed inoltre il GS l'ho provato già diverse volte.
Faccio però francamente fatica a comprendere come le stesse persone che alcuni mesi prima avevano osannato l'Explorer fino a porla molto vicina al GS, improvvisamente in una comparativa trovano il difetto che la moto sbacchetta e altro; avrebbero dovuto chiedersi i motivi/giustificazioni di questo prima di scrivere su di una rivista "peccato che la moto ondeggia"visto che il modello precedentemente provato era così stabile.
Ripeto questi sono gli stessi tester che alcuni mesi prima avevano scritto che guidando l'explorer sembra di essere su un binario: possibile che improvvisamente nonostante il grande miglioramento di sospensioni, elettronica ed aerodinamica la moto è peggiorata?
Altra cosa: la frase inserita nella mia firma "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!" è stata copiata da un video della comparativa 2013", pronunciata da uno dei tester che adesso dicono che la moto ha il motore sgonfio, mah ....
Sicuramente di problemi con i cerchi a raggi ce ne sono stati molti, ed a qualcuno di noi sono stati addirittura sostituiti dalla Triumph con ottimi risultati, parecchi avevano problemi all'anteriore per aver manipolato le tarature delle sospensioni, ecc.
Ritengo anch'io che la moto deve andare bene a qualsiasi velocità: se la moto fa i 200 fino a tale velocità deve andare bene e ribadisco deve.
Però onestamente, visto che questa moto la guido da 3 anni e che ho provato anche la nuova, non ho mai registrato questo tipo di problema; forse è una questione di sensibilità personale.
Non sono d'accordo sul fatto che la moto non deve risentire di qualsiasi tipo di carico, è importante che il carico sia corretto, ci sono pesi e dimensioni da rispettare, e sicuramente una borsa morbida appoggiata sul portapacchi posteriore non agevola; ma non credo che la moto provata ondeggiasse per questo motivo, credo semplicemente avevano una moto con i cerchi registrati male e che chi l'ha testata non se ne è minimamente preoccupato.
La mia non è una critica di parte, ma quando ho letto il servizio della comparativa ho avuto l'impressione che parlassero non dell'Explorer ma di un'altra moto.
Probabilmente mi sbaglio, ma non mi sento di criticare chi pensa che i servizi di molte testate giornalistiche siamo di parte.

tutto ok tranne per un punto a mio avviso. io sono del parere che la moto secondo me viene progettata per l'uso senza borse, faccio un esempio la mia z1000sx puo uscire dalla casa con borse laterali( fatte dalla givi) ma non con borse piu bauletto mentre la givi da la possibilità di mettere tris di borse. se dovesse venir fuori qualche problema aerodinamico mi verrebbe da dire che la colpa è da imputare alla givi che non ha fatto bene i calcoli ecc. Appena la ritiro e finisco rodaggio provo con le originali triumph da 37 litri piu mio bauletto givi 46l come va a velocità sostenuta giusto per fare un test poi ve lo posto. p.s. quella di prova nuda senza borse a 170 orari in tangenziale non ha dato nessun cenno di sbacchettamento, vero che mi ha dato dall'inizio una sensazione di anteriore "galleggiante" ma forse è per via del 19 anteriore rispetto al 17 al quale sono abituato...bo

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: la cura santa!!!! Diciamo che in quel caso l'ernia si anestetizza...

Prendo a prestito una frase che ho letto oggi e credo ci rappresenti: "Volevo dire ai ventenni che anche noi ci sentiamo invincibili ... solo che il giorno dopo ci si infiamma il nervo sciatico!!!" :laugh2::laugh2::laugh2:

non ho più ne l'età ne la forza di andare a gnocca come un tempo ahahaahah

Lilliput
07/06/2016, 16:09
io ci erogia passato quasi 10 annifa, era considerata non grave da operare, non mi si è rotto il disco con l'uscita del nucleo ma solo uno schiacciamento che tocca il nervo, dopo cura di cortisone che non è servita a nulla il dolore è andato via da solo ma dopo 6 mesi, stamattina la prima siringa e m pare abbia fatto effetto. Ne ho per tutta la settimana quindi per sabato devo stare bene!!!! non posso mica lasciarla dal conce poverina poi diventa triste............

se vuoi un consiglio l'unico modo per uscirne, ed io avevo una situazione più grave della tua, è fisioterapia unita a esercizi specifici per rinforzare e mobilizzare tutta la schiena e l'addome. Ora con la fisioterapia ho finito ma faccio esercizi tutte le sere ... a casa ... su tappetino davanti alla tv ... e son sceso 10kg ... meno peso si deve portare appresso e più la schiena ringrazia ...

In ogni caso son sicuro al 100% che ce la farai alla grande a ritirarla ... a costo di estirpare l'ernia con il napalm:laugh2::laugh2::laugh2:

roby6001
07/06/2016, 16:53
amwela

Appunto. ......

amwela
07/06/2016, 17:01
se vuoi un consiglio l'unico modo per uscirne, ed io avevo una situazione più grave della tua, è fisioterapia unita a esercizi specifici per rinforzare e mobilizzare tutta la schiena e l'addome. Ora con la fisioterapia ho finito ma faccio esercizi tutte le sere ... a casa ... su tappetino davanti alla tv ... e son sceso 10kg ... meno peso si deve portare appresso e più la schiena ringrazia ...

In ogni caso son sicuro al 100% che ce la farai alla grande a ritirarla ... a costo di estirpare l'ernia con il napalm:laugh2::laugh2::laugh2:

al tempo il neurochirurgo(uno dei migliori) mi sconsigliò di operarmi e mi disse di non farmi toccare da fisiatri ecc che a volte fanno piu danni...in effetti il dolore è svanito da solo col tempo..cmq oggi dopo una siringa sto gia meglio...domani solo grandine e perdita degli arti inferiori può fermarmi dal prenderla..però un paio di giorni prima devo portargli la mia altrimenti poi non riesco ad assicurare la nuova per sabato eheheh

roby6001
07/06/2016, 17:45
Mah operativi io ho nove punti (non ho vinto nulla) ma sono rinato e son passati 20 anni.

Alfonsomoto
07/06/2016, 17:59
...........vero che mi ha dato dall'inizio una sensazione di anteriore "galleggiante" ma forse è per via del 19 anteriore rispetto al 17 al quale sono abituato...bo

non ho più ne l'età ne la forza di andare a gnocca come un tempo ahahaahah

A) Tieni conto che a differenza delle stradali pure o addirittura delle sportive, la moto è molto alta, con posizione pilota seduta e non sdraiata, cambia di moltissimo il coefficiente di penetrazione, in più i cerchi a raggi non aiutano, quindi sull'anteriore ti sembrerà sicuramente più leggera rispetto alle categorie sopra citate.

B) Gnocca sempre e fino alla morte, ovvero ................................ finché tira :laugh2:

amwela
07/06/2016, 18:04
A) Tieni conto che a differenza delle stradali pure o addirittura delle sportive, la moto è molto alta, con posizione pilota seduta e non sdraiata, cambia di moltissimo il coefficiente di penetrazione, in più i cerchi a raggi non aiutano, quindi sull'anteriore ti sembrerà sicuramente più leggera rispetto alle categorie sopra citate.

B) Gnocca sempre e fino alla morte, ovvero ................................ finché tira :laugh2:

infatti avevo chiesto se era possibile averla la xcx con i cerchi in lega....ma mi ha detto di no eheheh p.s. se non sbaglio non esiste una versione identica alla xcx ma con cerchi in lega? forse la xrx o xrt? il conce mi ha detto di no...ovviamente voleva vendermi quella che aveva li a terra

Alfonsomoto
07/06/2016, 18:09
infatti avevo chiesto se era possibile averla la xcx con i cerchi in lega....ma mi ha detto di no eheheh p.s. se non sbaglio non esiste una versione identica alla xcx ma con cerchi in lega? forse la xrx o xrt? il conce mi ha detto di no...ovviamente voleva vendermi quella che aveva li a terra

Hai visto quella tutta rossa di UNCAS ?

ruvido64
07/06/2016, 18:19
Non è ricerca della perfezione pretendere stabilità da un mezzo, è normalità e infatti la maggior parte delle moto sono piantate a terra a qualsiasi velocità. Chi mi vieta di portare in posta una Explorer o una KTM? e a allora che faccio mi pianto a 130?
Io anche oggi li ho superati i 130 più di una volta ma per me va come un treno

amwela
07/06/2016, 18:21
Hai visto quella tutta rossa di UNCAS ?

non ricordo , ma mi sembra di aver visto la foto di qualcuno

Apox
07/06/2016, 18:21

Se la porti dove hai detto, spero bene ce la porti a spinta... :P

Se sei a 130 fai un bel botto!!!

amwela
07/06/2016, 18:28
Mah operativi io ho nove punti (non ho vinto nulla) ma sono rinato e son passati 20 anni.

l'operazione è sono in casi estremi, l'ernia può essere recidiva e tornare, è da valutare caso per caso e il mio non è stato considerato grave...poi se uno privatamente vuole smenare soldi per operarsi a prescindere è un altro discorso....oggi dopo la siringa fatta stamattina sto gia molto ma molto meglio....speriamo non sia solo momentaneo..vi agggiorno. p.s. giusto per fare prima...quando prendo la moto per farvi vedere le foto devo postarle per forza una a uno su imageshack e simili o cis ta modo piu veloce?

Alfonsomoto
07/06/2016, 18:30
non ricordo , ma mi sembra di aver visto la foto di qualcuno

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/279731-raduno-explorer-2016-a.html#post7206844

guardati il topic n. 13

l'operazione è sono in casi estremi, l'ernia può essere recidiva e tornare, è da valutare caso per caso e il mio non è stato considerato grave...poi se uno privatamente vuole smenare soldi per operarsi a prescindere è un altro discorso....oggi dopo la siringa fatta stamattina sto gia molto ma molto meglio....speriamo non sia solo momentaneo..vi agggiorno. p.s. giusto per fare prima...quando prendo la moto per farvi vedere le foto devo postarle per forza una a uno su imageshack e simili o cis ta modo piu veloce?

dal telefono puoi usare direttamente tapatalk che ti riduce anche al dimensione

roby6001
07/06/2016, 18:39
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/279731-raduno-explorer-2016-a.html#post7206844

guardati il topic n. 13

Comfermo con Tapa......fai velocemente a inserire le foto.[emoji112]

amwela
07/06/2016, 18:46

guardati il topic n. 13

visto topic 13 come esempio ma non ho capito come funge..do un okkio alle funzioni della app che lo suo da poco..magari per tante foto conviene usare tapatalk web se permette di fare la stessa cosa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160607/e9cd9b5dc9bf8e7484910c1082bd3524.jpg

prova foto(smontaggio telai della Kawa)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

visto topic 13 come esempio ma non ho capito come funge..do un okkio alle funzioni della app che lo suo da poco..magari per tante foto conviene usare tapatalk web se permette di fare la stessa cosa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160607/e9cd9b5dc9bf8e7484910c1082bd3524.jpg

prova foto(smontaggio telai della Kawa)

a ecco alal fine fa lo screenshot del telefono

roby6001
07/06/2016, 18:51
[emoji106]

Alfonsomoto
07/06/2016, 18:52
Il topic 13 era per vedere la Tigre rossa

amwela
07/06/2016, 18:53
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160607/d1848694f3e9f496a8113f2b2abf5b0a.jpg

prova 2

Il topic 13 era per vedere la Tigre rossa

a ok ahaahah p.s. per le foto ho notato che se carichi una foto che hai sul cel ti fa lo screenshot mentre se la scatti al momento ti fa update della foto vera e proprio

Bandito78
07/06/2016, 22:08
Sinceramente la mia oltre i 150, sa solo e con il bauletto ( Trekker da 52 LT. ) comincia ad ondeggiare e si fa pericolosa intorno ai 180. Senza bauletto si arriva a limitatore di sesta ( 228 km/h) senza nessun problema. Idem in 2, mai avvertito nessun ondeggiamento, né da scarichi, né da carichi come muli. La mia è un 2013 con cerchi in lega

ruvido64
07/06/2016, 22:24
Sinceramente la mia oltre i 150, sa solo e con il bauletto ( Trekker da 52 LT. ) comincia ad ondeggiare e si fa pericolosa intorno ai 180. Senza bauletto si arriva a limitatore di sesta ( 228 km/h) senza nessun problema. Idem in 2, mai avvertito nessun ondeggiamento, né da scarichi, né da carichi come muli. La mia è un 2013 con cerchi in lega
Idem con patate [emoji106]

Furio.71
08/06/2016, 06:11
1- Aggiungi appendici aerodinamiche a scatola, è quasi impossibile che non ondeggi, va un po' a fortuna. Basta un cupolino diverso o una modanatura diversa e l'aria in pressione fa ondeggiare la moto. Le gomme poi accentuano o meno il fenomeno. Con le tkc è peggiorato molto, però ripeto, certo non giudico una moto da questo.

2- se volete che vi passi l'ernia .... Un giro sul Gs e passa tutto. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Io è due anni che vado regolarmente dall'osteopata e mi ha rimesso in piedi.
Corro e vado in bici

3- per questioni di gnocca ... Presente [emoji122][emoji122]

Mucca bianca [emoji7]

amwela
08/06/2016, 09:37
1- Aggiungi appendici aerodinamiche a scatola, è quasi impossibile che non ondeggi, va un po' a fortuna. Basta un cupolino diverso o una modanatura diversa e l'aria in pressione fa ondeggiare la moto. Le gomme poi accentuano o meno il fenomeno. Con le tkc è peggiorato molto, però ripeto, certo non giudico una moto da questo.

2- se volete che vi passi l'ernia .... Un giro sul Gs e passa tutto. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Io è due anni che vado regolarmente dall'osteopata e mi ha rimesso in piedi.
Corro e vado in bici

3- per questioni di gnocca ... Presente [emoji122][emoji122]

Mucca bianca [emoji7]
nn ti ha sconsigliato di correre? io ora prenoti dal fisiatra poi mi farà fare risonanza ecc insomma di nuovo la tipica trafila e poi vediamo se farci mettere le mani addosso ma da uno bravo

io ho bauletto givi classico wuindi sono più aerodinamico? eheeh poi faccio prova

Lilliput
08/06/2016, 09:43
nn ti ha sconsigliato di correre? io ora prenoti dal fisiatra poi mi farà fare risonanza ecc insomma di nuovo la tipica trafila e poi vediamo se farci mettere le mani addosso ma da uno bravo

io gioco di nuovo sia a tennis che a basket ... quanto di più sconsigliato ... ma finchè reggo:ph34r:

io ho bauletto givi classico wuindi sono più aerodinamico? eheeh poi faccio prova

io nonostante il pachidermico Givi 58l outback, una cassapanca praticamente, non ondeggio affatto:lingua:
Nn credo che sia quello il motivo ma la mia ha i cerchi in lega:dubbio:

MrTiger
08/06/2016, 10:33
unica cosa che differisce la nuova dalal vecchia sono le sopensioni elettroniche non vorrei che tenga un settaggio piu morbido in automatic e possa a volte creare oscillazioni, su una con precarico meccanico molte volte si eliminano aumentando quest'ultimo
e' un ipotesi ovviamente...

Ste3
08/06/2016, 12:07
io, dopo diverse prove, ho trovato la moto molto più stabile ammorbidendo leggermente il precarico dell'ammortizzatore. E' cambiata parecchio, in meglio

Happyer71
08/06/2016, 12:28
OT: Non confondete le professioni; neurochirurgo, ortopedico, fisiatra, fisioterapista, osteopata, chiropratico,massaggiatore;
hanno competenze esperienze e titoli di studio molto diversi..
tra questi solo i primi 3 sono laureati in medicina e chirurgia.
Vabbé mi é sfuggita la precisazione..:oook:

Tornando alla moto… Per avere più stabilità bisogna aumentare l'interasse e questo si ottiene togliendo carico al mono posteriore… ( compensando chiudendo un pochino di più l'idraulica cioè frenandola di più )
Si deve sedere di più così aumenta la distanza tra le ruote e seppur con meno maneggevolezza nel misto la moto tenderà ad ondeggiare meno!… Io l'ho preferita così ..

Alfonsomoto
08/06/2016, 13:01
Io ho le sospensioni con taratura di fabbrica, ho solo indurito il prevarico posteriore di 5 scatti e giro così sia da solo, sia in due, carico ed anche scarico. La moto e confortevole e non fa una piega

amwela
08/06/2016, 16:35
quelle con sospensioni elettroniche bisognerà capire come settsrla...forse più sullo sport per irrigidirla un po'...ba...sarà da fare qualche prova

Lilliput
08/06/2016, 16:54
quelle con sospensioni elettroniche bisognerà capire come settsrla...forse più sullo sport per irrigidirla un po'...ba...sarà da fare qualche prova

Fino ai 180 km/h con mappa road, quella standard su cui è impostata di default, non ondeggia minimamente. Magari a velocità superiori andrà meglio con la mappa sport ... vi saprò dire quando e se mai ci andrò:ph34r:

amwela
08/06/2016, 16:55
se ho capito ancora per ogni mappa puoi gestire la durezza del mono su nove livelli? per assurdo potrei mettere pioggia ma sospensioni su sport?

Alfonsomoto
08/06/2016, 17:35
Tornando alla moto… Per avere più stabilità bisogna aumentare l'interasse e questo si ottiene togliendo carico al mono posteriore… ( compensando chiudendo un pochino di più l'idraulica cioè frenandola di più )
Si deve sedere di più così aumenta la distanza tra le ruote e seppur con meno maneggevolezza nel misto la moto tenderà ad ondeggiare meno!… Io l'ho preferita così ..

Condivido anch'io :biker:

Kfabry
08/06/2016, 21:09
oh gente a me il mono diventa duro quando vedo una bella donna!!!!HIHIHIHI

roby6001
08/06/2016, 21:44
Pure a me...[emoji12] [emoji6]

amwela
08/06/2016, 21:48
la mia però era una domanda seria 😂

Alfonsomoto