Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Thruxton E
ferragigi
01/05/2016, 13:18
ipotesi intrigante...
confrontando ST/T120/Trx E (sì E, non R)
prezzo rispettivamente 8700/11900/12900
ruote 17-18/17-18/17-17
h sella 750/785/805
peso 198/224/206
interasse 1415/1445/1415
cv 55/80/97
disco singolo/disco doppio/disco doppio
ruote in lega/ruote a raggi/ruote a raggi in acciaio o alu?
forcellone acciaio/acciaio/alluminio
se uno mette un manubrio del T120 sulla Trx E...
prezzo: solo (si fa per dire) +1000 rispetto alla T120
18 kg in meno della T120 (solo 8 più dell'ST)
maneggevolezza (17/17)
dotazione migliore di serie (contagiri, 3 riding mode)
motore + potente, con allungo
estetica (ad es linea serbatoio secondo me, scarichi, ruote a raggi,...)
possibilità di impiego turistico (1200 cc con 97 cv...): più potente dell'ST e più leggero, potente e maneggevole del T120
cosa dici dadeejaydade?
la posizione delle pedane è troppo arretrata? le prestazioni dinamiche possono essere molto diverse dalla Trx R?
Ho letto la comparativa di otto moto classiche su Inmoto, tra queste ci sono la ST e la T120. Considerando quello che dicono, ovvero che alla fine la ST si guida meglio e non è poi lontana come prestazioni dalla T120, credo che la migliore scelta per chi vuole qualcosa di più performante e importante, possa essere proprio la Thruxton base.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Più o meno lo stesso discorso si poteva fare tra la thruxton vecchia e la t100. Però il mercato ha premiato più la t100. Non è da tutti comperare la moto per poi sbattersi per cambiare manubrio, cavi ,piastra, sella ,pedane, specchietti ecc.
12.900 non sono sufficienti per una R ma non sono nemmeno pochi, a quel punto meglio guardare ad una BMW nineT....ovviamente usata.
Altrimenti......stesso identico discorso che si faceva all'epoca con l'iPhone 5c e 5s......se devi spendere......spendi!!!
ferragigi
02/05/2016, 08:11
la mia osservazione era relativa ad un uso turistico e comunque di un buon numero di km all'anno. per questo scopo la ninet - che a me piace molto - pare non indicata.
la mia ipotesi non era un volere ma non posso, mi piace la trxR, ma è troppo cara e allora... ma una alternativa alla t120, che in maneggevolezza peso e prestazioni non mi convince molto
Fabietto67
02/05/2016, 10:17
Forse puoi affrontare la questione anche da un altro punto di vista.
La T120 ha comunque più cv e coppia della T100 precedente e pesa in più rispetto a questa 10kg che però sono in basso (catalizzatore etc).
Anche la Bonnie base che abbiamo entrambi non è che sia un fulmine per via del peso e cv/coppia nonostante l'anteriore da 17''.
Per un uso turistico che indichi credo che la T120 sia l'ideale magari si può pensare ad alleggerirla un po'.
Come ha detto Dade se ti piace la classica per andare veloce la Thruxton è la tua moto anche se non è comodissima, un po' meno veloce/aggressivo ma non fermo allora la T120 è la scelta giusta.
Nell'astigiano dove abiti credo sarebbe perfetta per girare tra le colline per poi puntare al mare.:dubbio:
la mia osservazione era relativa ad un uso turistico e comunque di un buon numero di km all'anno. per questo scopo la ninet - che a me piace molto - pare non indicata.
la mia ipotesi non era un volere ma non posso, mi piace la trxR, ma è troppo cara e allora... ma una alternativa alla t120, che in maneggevolezza peso e prestazioni non mi convince molto
Le tue osservazioni sono giuste. Però secondo me visto che si parla di un uso turistico sarebbe più conveniente migliorare la t120 che prendere una thruxton E e trasformarla in una moto turistica e comanda.
Fabietto67
02/05/2016, 11:41
Le tue osservazioni sono giuste. Però secondo me visto che si parla di un uso turistico sarebbe più conveniente migliorare la t120 che prendere una thruxton E e trasformarla in una moto turistica e comanda.
Sono d'accordo con te sull'approccio da seguire in questo caso.
ferragigi
02/05/2016, 13:31
per cosa ho potuto capire quando l'ho provata, la maneggevolezza del t120 non la migliori in nessuna maniera e a me che piace guidare proprio non mi va giù. preferisco la st, ha un carattere più sportivo e a pennellare le curve delle vicine langhe verso la liguria sarebbe sicuramente più piacevole.
il discorso del trx E non è nemmeno per i cavalli, ma per peso e maneggevolezza
ma questo secondo me, s'intende
La sella se non ricordo male, non dovrebbe essere impossibile in coppia. La sostituzione del manubrio, se si rendesse necessaria, non dovrebbe costare una follia.
ferragigi
02/05/2016, 15:22
tra l'altro il manubrio del trx E è meno sportivo di quello dell'R, se non erro...
se la recensione di dadeejaydade (ma che cavolo di nick si è scelto!? impronunciabile, irricopiabile...) sostanzialmente si potesse estendere alla E, mi è sembrato che rispetto al t120 ci sia un abisso...: dad---e mi sembrava entusiasta del R ben più che del ninet.
purtroppo ammetto che la mia è "accademia", sempre di 12.900 euro parliamo!
tra l'altro il manubrio del trx E è meno sportivo di quello dell'R, se non erro...
se la recensione di dadeejaydade (ma che cavolo di nick si è scelto!? impronunciabile, irricopiabile...) sostanzialmente si potesse estendere alla E, mi è sembrato che rispetto al t120 ci sia un abisso...: dad---e mi sembrava entusiasta del R ben più che del ninet.
purtroppo ammetto che la mia è "accademia", sempre di 12.900 euro parliamo!
Concordo su tutto. Per il nick, io lo semplifico in Dade che è il nome con cui scrive su Superbike Italia.
Fabietto67
02/05/2016, 16:29
Per carità Ferragigi, era solo un'osservazione personale la mia sulla base di quello che avevi detto essere l'uso prevedibile.
Comunque la Thruxton R di serie ha i semi rialzati della versione base. Ci sono alcune foto sul 3d dedicato.
L'unica è provare la Thruxton questo week-end che c'è il porte aperte per rendersi conto sulla posizione di guida e sul resto.
Ora qualcuno mi insulterá.. 😱
Io con le versioni precedenti ho fatto lo stesso ragionamento di ferragigi ovviamente i cv cambiano ma:
Io sulla Bonnie sia se che t100 mi Trovavo stretto, sono 1.81 non un vatusso ..
La thruxton per me è troppo buttata sui polsi ma le molle più alte, pedane arretrate, freno anteriore migliore è qualche cv in più mi hanno fatto fare il passaggio da Bonnie a Thruxton.
Ovviamnete ho dovuto alzare il manubrio.
Credo che il concetto sia uguale ma rafforzato dalle differenze delle nuove versioni.
Insomma io credo farei come hai detto tu ferragigi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
eta beta
02/05/2016, 20:17
Segnalato per il premio "Miglior thread del 2016".
ferragigi
03/05/2016, 10:51
Segnalato per il premio "Miglior thread del 2016".
grazie! detto da te... :supremo:
eta beta
03/05/2016, 11:07
purtroppo ammetto che la mia è "accademia", sempre di 12.900 euro parliamo!E' proprio qui il punto, estendere le sensazioni di guida della R alla E non può esistere. Hanno lo stesso motore e lo stesso telaio ma freni e sospensioni diverse che possono essere stessate con un uso ben diverso.
A 12.900 euro la Thruxton E è una moto senza senso a parer mio perché quei 2000 euro di differenza ci stanno tutti e se uno ha la cifra base quei 2000 li fa saltar fuori. Non è comunque una moto per disoccupati. Dici tu stesso che stiamo parlando di cifre di tutto rispetto. Diverso se si trattasse di stare sotto i 10.000, tipo la XSR 900..
Comunque la Thruxton R di serie ha i semi rialzati della versione base. Ci sono alcune foto sul 3d dedicato.
Perlappunto.
La thruxton per me è troppo buttata sui polsi ma le molle più alte, pedane arretrate, freno anteriore migliore è qualche cv in più mi hanno fatto fare il passaggio da Bonnie a Thruxton.
Ovviamnete ho dovuto alzare il manubrio.
Io sono 1.78 e non avrei mai preso la vecchia Thrux coi semi.. ma quando è uscita la efi con il reverse sport bar ho capito che potevo starci dentro.. e infatti trovo comodissimo il rapporto peso sulle mani/peso sulla schiena delle Thrux, meno stancante (per me) di moto "tutto sulla schiena".
So che anche Marco Manila la pensa così.
Secondo me invece è la R una moto senza senso! A cosa servono quelle sospensione su un telaio concettualmente da preistoria e freni da super-bike per un motore che ha i cavalli e le prestazioni inferiori a una 600. Meglio la E più equilibrata con la tipologia di moto e con i duemila euro che si risparmiano saltano fuori due cerchi tubeless per avere una moto realmente sicura e qualche accessorio. Poi è vero guardando la differenza di prezzo sembra che la componentistica della R li valgano tutti i duemila euro in più e forse anche di più ma le molle gialle e la forcella a steli rovesciati su una sport-classic proprio non centrano. Se poi l.idea è quella di trasformarla in una turistica non ci siamo proprio...
Sono d'accordo con Strap70. Il valore della componentistica della R non si discute, ma non si può dire nulla su quella della base se non dopo le prime prove, che mi pare nessuno ha potuto fare. Poi a dirla tutta, 2000 euro non sono noccioline e esteticamente io preferisco di molto la base. [emoji6]
marci-ace
03/05/2016, 15:23
da possessore di thruxton vecchia dico che la nuova in configurazione base possiede ancora un qualcosa di "classico,di vecchio stile" forse appunto perchè dotata di cose non estremamente performanti e in teoria dovrebbe essere anche questo il motivo per cui uno a cui piacciono le moto dal gusto retrò viene spinto a comprarla... e secondo me cè ancora margine per poterla modificare a piacimento come per esempio se ne stà parlando in questo post,
tonando alla R invece... ovviamente bellissima, ma di gusto classic ha ben poco per come la vedo io, anche secondo me è un pò inutile rispetto alla thruxton base , avrà sospensioni di ultimo grido...ok, ( che stonano non di poco col tipo di moto), avrà un motore di circa 100 cv bello corposo...ok, ma cè anche da dire che cmq si verrebbe comunque sverniciati da una speed triple... magari la vecchia con fari tondi!! :biggrin3:
Considerando che moltissimi possessori di MC sono dei spippolatori ossessivi compulsivi... Direi che la E si presta di più a soddisfare le manie e le fantasie dei possessori, tra le le quali essere trasformata in una classica sport-touring!
Io sono 1.78 e non avrei mai preso la vecchia Thrux coi semi.. ma quando è uscita la efi con il reverse sport bar ho capito che potevo starci dentro.. e infatti trovo comodissimo il rapporto peso sulle mani/peso sulla schiena delle Thrux, meno stancante (per me) di moto "tutto sulla schiena".
So che anche Marco Manila la pensa così.
Daccordissimo infatti l'ho "reversato" ☺️
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La posizione di guida della nuova thruxton anche se monta dei semi-manubri è uguale se non più alta di quella della thruxton efi. Tanto comodi quanto brutti comunque.215910
eta beta
04/05/2016, 08:57
La posizione di guida della nuova thruxton anche se monta dei semi-manubri è uguale se non più alta di quella della thruxton efi. Tanto comodi quanto brutti comunque.215910Rispetto le idee diverse dalle mie.. ma il reverse sport bar è immensamente più bello di due semi manubri rialzati, imho. Ci sono esempi simili su diverse moto da corsa del passato, quando ancora i braccialetti dei semi non esistevano.
Mi piacerebbe conoscere cosa pensa dadeejaydade su tutto ciò che abbiamo scritto fin qui..
arinaldisub
04/05/2016, 10:53
Mi piacerebbe conoscere cosa pensa @dadeejaydade (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33529) su tutto ciò che abbiamo scritto fin qui..
Secondo me direbbe che non siamo mai contenti e che le moto invece di giudicarle solo sulla carta andrebbero provate.
Ovviamente discorso estetico a parte, puo' piacere piu' la Thruxton base piuttosto che la R, trovo certi giudizi su telaio vecchio o motore che equivale ad un 600 oppure la paura di essere sverniciati da una naked sportiva piu' frutto di idee prevenute e di dover giustificare il rimanere col vecchio modello che di idee obiettive; a leggere le prove della nuova Thruxton tutti parlano di gran motore, certo non e' da usare come un 675 triple, di telaio e quote ciclistiche nuovi, solo perche' e' un doppia culla deve essere subito additato come inefficace?, di reparto sospensioni al top.
Sulla base invece viene gia' additato come inefficace il reparto sospensioni, magari non qui, ma in altri post riguardanti Bonneville t120 o Street Twin, solo perche' esteticamente simili a quelle dei vecchi modelli, e anche quando chi la prova dice che non e' cosi', lo spirito talebano salta fuori e si deve contestare a prescindere.
Poi non va bene l'elettronica e le soluzioni tecnologiche perche' su una moto classica stonano, pero' con i vecchi modelli ci lamentavamo sempre che erano anacronistici e antiquati.
Non ce l'ho in particolare con qualcuno di voi, ho solo espresso un giudizio in generale che trova riscontro ogni volta che viene fuori un nuovo modello di qualsiasi moto in tutti i forum: tutti a trovare difetti senza averlo provato, quasi a voler giustificare il motivo per cui si rimane con il vecchio modello.
Non ce l'ho in particolare con qualcuno di voi, ho solo espresso un giudizio in generale che trova riscontro ogni volta che viene fuori un nuovo modello di qualsiasi moto in tutti i forum: tutti a trovare difetti senza averlo provato, quasi a voler giustificare il motivo per cui si rimane con il vecchio modello.
Conoscendo l'animo umano, non griderei allo scandalo o alla grossa novità... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eta beta
09/05/2016, 16:51
Ma come? Il più bel thread dell'anno è anche il più breve? :D
lellobrendoni
27/05/2016, 16:31
provate ieri entrambe, sia T120 che Thruxton (e sia da solo che in coppia).
Come maneggevolezza è già stato detto tutto (c'è un abisso tra le due moto)....ovviamente la Thruxton ha una posizione di guida più caricata sull'avantreno e sportiva.
Per quanto riguarda la vita in coppia la mia ragazza dice di non aver trovato significative differenze tra le due moto a parte la mancanza del maniglione sulla Thruxton (ha solo la cinghia sulla sella)
Alla fine ho ordinato la Thruxton
Senza offendere nessuno. La r è cara a 15000 ma 13 per la E vista la componentistica è un furto!
Considerando la differenza che c .è a livello di freni, sospensione, scarico tra la R e la E , o è un affare la R o una fregatura la E e la t 120.
Bè.... diciamo che se vai ad analizzare un giudizio per gradi non ci vedo furti, sia che parti dall'alto, Thrux R, sia dal basso STwin o solo tra 1200 T120...
I prezzi sono una chiara espressione delle differenze tra le 3/4 moto.
Dimentichi infatti due cose importanti, per il costruttore freni e sospensioni più performanti costano un terzo di quello che pagheremmo noi...
E dimentichi che tra Thrux E e T120 ci ballano peso, ciclistica e cavalli, che giustificano (e non poco) i mille in più....
Ma allora costa troppo una T120 ? Non so, non credo, perché se vai a vedere l'accessoristica che monta di serie e tutti gli annessi e connessi da "vera" modern classic si capisce bene che la sostanza c'è....
Ovviamente.... tutto molto "imho"
Bè.... diciamo che se vai ad analizzare un giudizio per gradi non ci vedo furti, sia che parti dall'alto, Thrux R, sia dal basso STwin o solo tra 1200 T120...
I prezzi sono una chiara espressione delle differenze tra le 3/4 moto.
Dimentichi infatti due cose importanti, per il costruttore freni e sospensioni più performanti costano un terzo di quello che pagheremmo noi...
E dimentichi che tra Thrux E e T120 ci ballano peso, ciclistica e cavalli, che giustificano (e non poco) i mille in più....
Ma allora costa troppo una T120 ? Non so, non credo, perché se vai a vedere l'accessoristica che monta di serie e tutti gli annessi e connessi da "vera" modern classic si capisce bene che la sostanza c'è....
Ovviamente.... tutto molto "imho"
Anche i componenti di basso livello costano un un terzo alle case costruttrici. La triumph la il design dalla sua parte, ma componentistica è finiture sono nettamente più scarse della concorrenza. Ripeto, lasciando a parte il discorso estetico- metti vicino una t120 e una cb 1100 e ti rendi conto che la triumph è proprio cara. Due esempi ? Freni e ruote!
Riguardo la thruxton E addirittura il comparto sospensioni è quasi peggio della versione precedente(neanche la regolazione del precarico sulla forca).
Street twin e thruxton r hanno prezzi decisamente più corretti rispetto t120 e trx E che secondo me dovrebbero costare almeno 1000€in meno.
Mr.Fingerpicker
28/05/2016, 20:54
A me la Cb1100 sembra una moto di plastica anche se non lo è.
A livello di finiture la T120 non mi sembra messa peggio, anzi.
Come sospensioni e freni secondo me siamo lì. La Cb pesa di più e ha gli stessi cv e meno coppia, il picco è posizionato più in "alto", ha 5 marce e niente mappature nè altre peculiarità elettroniche che invece ha la Triumph.
Il prezzo della Cb è di 11000 euro. Se c'è un furto lo vedo in entrambe le moto. Se ragioniamo così smettiamo di acquistare moto e andiamo tutti in bici(perchè anche nell'usato, quando vedo una T100 di 6 o 7 anni fa venduta a più di 6000 euro......).
E che dire della Scrambler 865 Ie a 10000 euro? Presa bene, eh?
No ma infatti.... se è per quello, per me, le tre 1200 dovrebbero costare tutte 2mila € in meno e la STwin almeno mille, ma, molto ragionevolmente, possiamo mica paragonare i milioni di pezzi prodotti in yamaha (tanto per fare un esempio di un buon rapporto qualità/ prezzo) col qualche centianio di migliaia di Triumph ?
Credo di no, quindi alla fine paghi anche la "finta" esclusività....
Una delle moto meglio riuscite, viste ultimamente, dal punto di vista della qualità trasmessa e di "certa" componentistica, è stata la Guzzi V9 che tenendo conto del fatto che è fatta in Italia, fa soprassedere sui diecimila che chiedono, ma poi ti ci siedi sopra, la guidi.... e capisci che ancora le manca qualcosa.... insomma, le moto quasi perfette oramai le conosciamo, ma costano cifre spropositate...
Io non ti nascondo che ci ho pensato a lungo alla Thrux E, ma alla fine so bene che per una, o due volte che mi mancheranno i 90cv, ce ne saranno altre 8 dove mi basteranno i 55 della STwin per la quale mi sono aperto la sfida di "sistemarla" stando nei 2500€, ma alla fine potrei anche rischiare di sfiorare la cifra della Thrux ma con "solo" il 900 sotto le terga, il che non sarebbe un giusto e corretto "investimento" per una moto da 55cv....
Un ultima cosa a favore della Thrux E, questo tanto "bistrattato" reparto sospensioni è moooolto più funzionale di quanto si pensi, nemmeno paragonabile al precedente, fidati.... ho avuto una Thrux 2009 ceduta per disperazione e poca voglia di spippolarci e spenderci soldi (ma non mi piaceva per niente anche di motore/erogazione). Però non ti nacondo che i 12900€ fanno una certa deterrenza...
Mr.Fingerpicker
29/05/2016, 11:46
Il punto è che nessun prodotto vale per quello che viene venduto. Sicuramente ci si possono avvicinare di più i giappo, con la rete di vendita mondiale che hanno(ma molte volte nemmeno loro).
Una moto stupenda sarebbe il California 1400 custom, ma anche usata costa oltre i 13000 euro con costi di esercizio davvero elevati(ce l'ha un mio amico). Per quanto bella li varrà 18000 euro? E il Gs lc ADV li varrà 20000?
Io mi faccio poche seghe(come si dice dalle mie parti) e appena posso una T120 Black me la prendo!
ferragigi
30/05/2016, 07:47
Senza offendere nessuno. La r è cara a 15000 ma 13 per la E vista la componentistica è un furto!
Considerando la differenza che c .è a livello di freni, sospensione, scarico tra la R e la E , o è un affare la R o una fregatura la E e la t 120.
o forse è solo la t120 che è un po' fuori prezzo? i 1000 di differenza dalla E sono più che corretti (140 euro a cv contro i 156 della 120), la R si paragona alla ninet...
dire che le nuove Triumph classiche sono sovrapprezzate per scarsità di finiture significa solo non capire un cazzo di moto né tantomeno di meccanica ed industrializzazione
avere una connessione ad internet e la libertà di scrittura non equivale a potersi permettere di dire liberamente stronzate che tanto una più una meno non fa differenza
tarmaco78
02/06/2016, 09:56
dire che le nuove Triumph classiche sono sovrapprezzate per scarsità di finiture significa solo non capire un cazzo di moto né tantomeno di meccanica ed industrializzazione
avere una connessione ad internet e la libertà di scrittura non equivale a potersi permettere di dire liberamente stronzate che tanto una più una meno non fa differenza
:laugh2::oook:
Anche i componenti di basso livello costano un un terzo alle case costruttrici. La triumph la il design dalla sua parte, ma componentistica è finiture sono nettamente più scarse della concorrenza. Ripeto, lasciando a parte il discorso estetico- metti vicino una t120 e una cb 1100 e ti rendi conto che la triumph è proprio cara. Due esempi ? Freni e ruote!
Riguardo la thruxton E addirittura il comparto sospensioni è quasi peggio della versione precedente(neanche la regolazione del precarico sulla forca).
Street twin e thruxton r hanno prezzi decisamente più corretti rispetto t120 e trx E che secondo me dovrebbero costare almeno 1000€in meno.
:madoo:
Fanthomas
02/06/2016, 12:48
Ma ke cavolo te ne fai della regolazione del precarico sulla Thruxton vecchia se all'interno della Forcella c'è il nulla assoluto?, almeno sulla nuova 1200 ci hanno messo una cartuccia.
Esprimere le proprie opinioni su una moto su un forum significa libertà di pensiero e parola. Commentare le opinioni di altre persone con tono offensivo credo non sia nello spirito del forum. Inoltre a mio avviso usare toni simili da una bella immagine di chi scrive.
Per fortuna gente del genere che scrive sul forum ce ne poca perché qua siamo degli appassionati anche se a volte critici della triumph e non degli hooligans della casa inglese!
A proposito faccio il meccanico e lavoro nella industria meccanica da quasi trenta anni. In passato ho lavorato come meccanico honda e fatto assistenza nei trofei super motard .Nel tempo libero restauro o riparo moto per conto di una carrozzeria . Ho avuto 17 moto e vado in moto da circa 30anni. È chiaro che di monto non capisco un cazzo...
Ma ke cavolo te ne fai della regolazione del precarico sulla Thruxton vecchia se all'interno della Forcella c'è il nulla assoluto?, almeno sulla nuova 1200 ci hanno messo una cartuccia.
Sai che favola di forca con una cartuccia senza nessuna regolazione! Gli sarà costata una fortuna alla triumph mettere dentro una cosa così pregiata dentro la stessa forcella del modello vecchio.
eta beta
02/06/2016, 22:13
avere una connessione ad internet e la libertà di scrittura non equivale a potersi permettere di dire liberamente stronzate che tanto una più una meno non fa differenzaMiii! Ma chi sei? il Centauro Censore ? Nuova figura mito..logica? :ph34r: :sick:
Bè certo..., le opinioni sono opinioni, ma il modo di esporle, sono d'accordo con te, dovrebbe essere "oggettivamente" civile...
Però io insisto sul fatto che per giudicare, la moto andrebbe provata, perché, al di la del discorso generale sul prezzo e quindi sul valore "reale" della moto, credo sia oggettivamente fuori ogni dubbio che le nuove mc siano qualitativamente "molto" al di sopra dei modelli precedenti.
La T120 globalmente è ben riuscita, ha un buon equilibrio generale, ma non puoi paragonarla ad una Honda cb1100, capisco che sia naturale farlo, ma non è corretto, perché la Honda ha il cb1100 da una caterva di anni ed hanno solo potuto leggermente migliorarla di volta in volta, mantenendo una base che già era solida e ne hanno vendute talmente tante che se domani volessero fare l'antagonista della Thruxton, gli investimenti necessari è come se fossero già pagati....
Non so se ho reso l'idea. E non costa poco per essere una Honda.
La ciclistica honda è proverbiale da sempre, la sua cb pesa almeno 10/15 kg più di una xjr ma in strada non si sentono...
Le industrie japponesi hanno livelli di produttività e qualitativi di assoluta eccellenza, la Triumph non si può ancora avvicinare, ma la strada intrapresa è quella buona.
È chiaro che siamo noi, oggi, a dover pagare il 1000€ in più perché un domani si sia ripagati in un certo modo. Se si ha fiducia nel marchio.
Io le mc bicilindriche le ho sempre criticate aspramente, perché ho avuto una tbird sport e perché ho tutt'ora una trident e quando mi sono tenuto per tre anni una thruxton è stato solo per amore del marchio e di ciò che rappresentava (ma andavo in giro in motard !!!), ma oggi posso tranquillamente dire che i nuovi prodotti finalmente mi stanno convincendo che la strada intrapresa sia quella giusta.
Ma li stiamo pagando troppo ? Come già detto, non lo so, si, può darsi.... ma rispetto al passato, non direi.
Sedici anni fa, 16, la mia Tbird Sport costava venti milioni delle vecchie lire !!!
Fai tu ;)
Mr.Fingerpicker
03/06/2016, 16:09
Ripeto, se si è disposti a pagare 10000 euro per una 865 Efi non vedo perchè definire furto 12000 euro sulla nuova 1200.
Ripeto, se si è disposti a pagare 10000 euro per una 865 Efi non vedo perchè definire furto 12000 euro sulla nuova 1200.
Fai pure 13000 !
Solo che se ti piace la mc sportiva prima te la cavavi con 3000€ di meno !
E se vuoi un 865 usata di un paio di anni devi sborsare mediamente 8000€. Grazie triumph:oook:
Mr.Fingerpicker
03/06/2016, 16:21
Si, ma non sono paragonabili. Un'evoluzione del modello c'è stato, non puoi negarlo. Sarebbe più coerente affermare che qualsiasi Mc, di qualsiasi anno, viene pagata più di quello che vale.
Certamente! La thruxton E rispetto alla vecchia è forse più di una evoluzione. Ma sostanzialmente di componentistica molto più raffinata non ne vedo. Capisco molto di più i 15000 della R
vabbè tutti su NineT usata!
.... mi permetto di agevolare questo---->Thruxton 1200 - Competition Green - Page 3 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/water-cooled-twins-picture-forum/698578-thruxton-1200-competition-green-3.html)
La BMW s1000r con 160 cv e componentistica di prim'ordine costa meno di 13k.
E ho detto tutto.
lellobrendoni
04/06/2016, 17:18
.... mi permetto di agevolare questo---->Thruxton 1200 - Competition Green - Page 3 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/water-cooled-twins-picture-forum/698578-thruxton-1200-competition-green-3.html)
Esattamente quello che volevo leggere! E sempre piú convinto del colore che ho scelto anch'io... Non vedo l'ora mi arrivi, ancora qualche giorno
tarmaco78
04/06/2016, 17:43
Fai pure 13000 !
Solo che se ti piace la mc sportiva prima te la cavavi con 3000€ di meno !
E se vuoi un 865 usata di un paio di anni devi sborsare mediamente 8000€. Grazie triumph:oook:
Ma scusa,hai una vecchia Mc....o te l'hanno regalata o qualcosa non torna....
Uno dei rapporti qualita prezzo meno "onesti" mai visto nel mondo delle due ruote...e ce l'hai con le nuove perchè son care...?
:blink::blink:
poi magari sei uno di quelli che ha cambiato mezza moto perchè si sa che non frena,accelera...piano,
gli ammortizzatori fanno cacare e tutto il resto....hai speso una fortuna e ti ritrovi con una motoretta,bella,
ma che alla fine non ha manco l'Abs,nel 2016...,e ciclistica e motore che per quanti sforzi uno possa fare
saranno comunque peggiori delle nuove..
La BMW s1000r con 160 cv e componentistica di prim'ordine costa meno di 13k.
E ho detto tutto.
si poi scopri che a 13000 non su un cazzo e devi spenderne 15/16 per avere la "componentistica di prim'ordine"...,
poi che paragone del cavolo,due moto imparagonabili....
una sportiva pura da millemila cavalli con una Moto vintage Style....che c'entrano?
Anche la Speed S e la Yamaha MT10 ma non è una novità.
Tarmaco78, contento tu....
stone free
04/06/2016, 21:39
217925
vabbè tutti su NineT usata!
no dai , questa vola come una farfalla e punge come un ape !
scusate la citazione ma oggi non potevo esimermi.
Mr.Fingerpicker
05/06/2016, 11:51
Comunque queste sono polemiche sterili. Una supersportiva ha lo stesso mercato di una Mc? Ma qualcuno lo sa che il prezzo di un prodotto viene deciso anche in base al rapporto domanda/offerta? A mio parere questo rapporto non è affatto mutato rispetto ai vecchi modelli comprati NUOVI!
Ripeto per la 3° volta! Una Scrambler 865 ie NUOVA, sul sito TRiumph, è venduta a più di 10000 EURO! Un progetto del 2001!
Mi fate ridere, chi polemizza, magari, sono le stesse persone che metterebbero in vendita le proprie moto USATE ad un prezzo completamente fuori mercato(che si farebbe prima a comprare il nuovo, almeno c'è la garanzia).
Comunque queste sono polemiche sterili. Una supersportiva ha lo stesso mercato di una Mc? Ma qualcuno lo sa che il prezzo di un prodotto viene deciso anche in base al rapporto domanda/offerta? A mio parere questo rapporto non è affatto mutato rispetto ai vecchi modelli comprati NUOVI!
Ripeto per la 3° volta! Una Scrambler 865 ie NUOVA, sul sito TRiumph, è venduta a più di 10000 EURO! Un progetto del 2001!
Mi fate ridere, chi polemizza, magari, sono le stesse persone che metterebbero in vendita le proprie moto USATE ad un prezzo completamente fuori mercato(che si farebbe prima a comprare il nuovo, almeno c'è la garanzia).
Hai ragione. Vedremo a fine anno se il prezzo è ritenuto corretto. Il mercato è in crescita i nuovi modelli
non si può dire che non siano attraenti e se il prezzo viene ritenuto corretto sicuramente ne venderanno di più dei precedenti modelli.
Aggiungo che una T BIRD come la mia nel '95 era commercializzata a 18 milioni di lire!
Aggiungo che una T BIRD come la mia nel '95 era commercializzata a 18 milioni di lire!
I paragoni sono difficili! Il gsx 1100 nel 92 l.ho pagato 21milioni ma se ne vendevano lo stesso. Il gs oggi te lo danno a 20000€ e sicuramente non li vale. Ma il gs è una istituzione degli enduro e il prezzo è dato dalla richiesta. La triumph rinnova le sue mc e aumenta i prezzi del 10-20-30-50% come se i modelli fossero già affermati nel mercato. La triumph non è la bmw...
Ho scelto la Bonneville dopo averla guidata a lungo. Mi è piaciuta come moto, non come simbolo. Alla lunga il motociclista appassionato guarderà anche alla sostanza e troverà i prezzi Triumph alti. O, la mia bonneville ha il doppio albero a camme in testa, le nuove sono tutte monoalbero.
La Triumph non ha aumentato del 50%. La mia Speed 2016 costa 12700€, la precedente costava 12390 e avendo avuto la precedente fino a tre mesi prima, posso affermare che la 2016 è molto migliorata. Le MC sono quotate diversamente perché sono altre moto, non aggiornamenti e sicuramente più costose nella produzione delle precedenti. Non dimentichiamo che la Street Twin costa come la Bonneville base.
Consapevole che si tratta di un.altra moto. La thruxton E va a sostituire un modello che prima costava 3000€ in meno! E la strett twin non ha certo il fascino della vecchia thruxton. Forse già un ripensamento della triumph ce già visto il prototipo che si è visto in giro.
carmelo23
05/06/2016, 20:13
Ho scelto la Bonneville dopo averla guidata a lungo. Mi è piaciuta come moto, non come simbolo. Alla lunga il motociclista appassionato guarderà anche alla sostanza e troverà i prezzi Triumph alti. O, la mia bonneville ha il doppio albero a camme in testa, le nuove sono tutte monoalbero.
E non ha il raffreddamento a liquido!!!
Mr.Fingerpicker
05/06/2016, 22:39
Insomma, bisogna buttare merda sul nuovo a tutti i costi. Vabbè, ci rinuncio. Fate bene a tenervi la T100, quella si che è una moto di sostanza!
Infatti bisognerà aspettare che esca l'erede della T100 su base Street Twin e vedere a quanto sarà messa in listino. Visto il prezzo della base di partenza è ipotizzabile un prezzo allineato alla T100 attuale.
leon1775
06/06/2016, 09:19
Consapevole che si tratta di un.altra moto. La thruxton E va a sostituire un modello che prima costava 3000€ in meno! E la strett twin non ha certo il fascino della vecchia thruxton. Forse già un ripensamento della triumph ce già visto il prototipo che si è visto in giro.
Non è vero, la Thrux 900 costava 10.190€ la nuova Thrux E costa 12.900€ quindi 1.710€ in più, che per le migliorie apportate non mi sembrano neanche tanti.
CMQ restando on topic
concordo con l'idea che la Thrux E sia una soluzione migliore rispetto alla T120 ed alla ST eventualmente da modificare nella impostazione di guida per renderla più turistica, anche se pochi giorni fa sono andato in concessionaria a vederla .... e di turistico c'è ben poco .... moto da BAR
Infatti bisognerà aspettare che esca l'erede della T100 su base Street Twin e vedere a quanto sarà messa in listino. Visto il prezzo della base di partenza è ipotizzabile un prezzo allineato alla T100 attuale.
Vidi tempo fa una foto di un prototipo in prova, e credo che la nuova T100 esca su base T120 :oook:
218002
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160606/41e25dafa96189a9308269b7b5e614cd.jpg
Non vedo l'immagine, è questa?
Non so se sia su base T120, se così fosse il prezzo scenderebbe di poco e non avrebbe un gran senso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160606/41e25dafa96189a9308269b7b5e614cd.jpg
Non vedo l'immagine, è questa?
Non so se sia su base T120, se così fosse il prezzo scenderebbe di poco e non avrebbe un gran senso.
permettimi..., ma credo che tu non abbia ancora focalizzato il fatto che qui abbiamo proprio TUTTA un'ALTRA MOTO e che forse tutto questo miglioramento è corretto che lo si paghi di più.... (insomma tra i tre gruppi, i tre cilindri classic, le modern classic e le new modern classic, forse quelle pagate troppo in rapporto alla qualità del prodotto sono proprio le modern classic e tutti voi lo sapete, ma qui non si discute di questo e del vostro acquisto, si discute del fatto che "pesanti migliorie" oggi si pagano e si strapagano, gli investimenti devono avere un ritorno a breve in un'industria moderna, non decennale)
Ma ripeto, per me erano tanti comunque i 13mila, ma io ne faccio una questione di portafoglio e quindi ho trovato "convenienza" con la STwin, ma mica la metto a paragone col Thrux ! (non quello nuovo almeno.... :biggrin3:)
il prototipo che hai visto non è un ripensamento è semplicemente "economia di mercato" che si traduce in :
- ho una base "valida", ho un catalogo accessori, ti faccio la moto in ogni modo possibile (per coprire ogni fascia di spesa) !
insomma, credo che ogni Marchio si faccia bene i conti in tasca anche e sopratutto in base alle "vendite"....
guarda BMW, la Rockster a metà anni 2000 costava intorno ai 12mila euro... oggi la NineT, la sua "naturale" erede, evoluzione ne costa ben 16 !!! E l'hanno migliorata..... laddove Triumph ha proprio quasi stravolto per migliorare ulteriormente...
:dubbio:
Non è vero, la Thrux 900 costava 10.190€ la nuova Thrux E costa 12.900€ quindi 1.710€ in più, che per le migliorie apportate non mi sembrano neanche tanti.
CMQ restando on topic
concordo con l'idea che la Thrux E sia una soluzione migliore rispetto alla T120 ed alla ST eventualmente da modificare nella impostazione di guida per renderla più turistica, anche se pochi giorni fa sono andato in concessionaria a vederla .... e di turistico c'è ben poco .... moto da BAR
Secondo me la matematica non è il tuo forte:oook:
permettimi..., ma credo che tu non abbia ancora focalizzato il fatto che qui abbiamo proprio TUTTA un'ALTRA MOTO e che forse tutto questo miglioramento è corretto che lo si paghi di più.... (insomma tra i tre gruppi, i tre cilindri classic, le modern classic e le new modern classic, forse quelle pagate troppo in rapporto alla qualità del prodotto sono proprio le modern classic e tutti voi lo sapete, ma qui non si discute di questo e del vostro acquisto, si discute del fatto che "pesanti migliorie" oggi si pagano e si strapagano, gli investimenti devono avere un ritorno a breve in un'industria moderna, non decennale)
Ma ripeto, per me erano tanti comunque i 13mila, ma io ne faccio una questione di portafoglio e quindi ho trovato "convenienza" con la STwin, ma mica la metto a paragone col Thrux ! (non quello nuovo almeno.... :biggrin3:)
il prototipo che hai visto non è un ripensamento è semplicemente "economia di mercato" che si traduce in :
- ho una base "valida", ho un catalogo accessori, ti faccio la moto in ogni modo possibile (per coprire ogni fascia di spesa) !
insomma, credo che ogni Marchio si faccia bene i conti in tasca anche e sopratutto in base alle "vendite"....
guarda BMW, la Rockster a metà anni 2000 costava intorno ai 12mila euro... oggi la NineT, la sua "naturale" erede, evoluzione ne costa ben 16 !!! E l'hanno migliorata..... laddove Triumph ha proprio quasi stravolto per migliorare ulteriormente...
:dubbio:
Ma di così pesante nel cambiamento tra la E e la thruxton efi cosa ci vedi ? Reparto sospensioni è molto simile, telaio è simile, ok il motore è stato riprogettato ma non è che hanno tirato fuori chissà che da un 1200 le ruote ancora con la camera aria ecc. Ma allora alla yamaha sono dei fessi che hanno presentato un tre cilindri totalmente nuovo e moto totalmente nuova che praticamente costa meno del vecchio Tdm.
e il mercato mi sembra che gradisca. Ripeto la triumph non è la bmw . Mi sembra la stessa storia di quando la guzzi si è messa nella fascia di mercato di bmw.
se continui ad insistere che la nuova thruxton sia tanto simile alla tua, allora dai conferma a quanto ti ho scritto qualche pagina addietro
Fanthomas
06/06/2016, 10:53
Ma di così pesante nel cambiamento tra la E e la thruxton efi cosa ci vedi ? Reparto sospensioni è molto simile, telaio è simile, ok il motore è stato riprogettato ma non è che hanno tirato fuori chissà che da un 1200 le ruote ancora con la camera aria ecc. Ma allora alla yamaha sono dei fessi che hanno presentato un tre cilindri totalmente nuovo e moto totalmente nuova che praticamente costa meno del vecchio Tdm.
e il mercato mi sembra che gradisca. Ripeto la triumph non è la bmw . Mi sembra la stessa storia di quando la guzzi si è messa nella fascia di mercato di bmw.
Evidentemente non l'hai provata:biggrin3:
Sapere di non sapere è l'arte di ogni sapere.
se continui ad insistere che la nuova thruxton sia tanto simile alla tua, allora dai conferma a quanto ti ho scritto qualche pagina addietro
Sotto certi aspetti la mia è anche migliore.
Evidentemente non l'hai provata:biggrin3:
Sapere di non sapere è l'arte di ogni sapere.
Tu che probabilmente hai provato per molto tempo la thruxton efi e la thruxton E . Elenca i numerosi particolari più pregiati e la enorme differenza di motore è cicliStica. Perché ormai sembra che le vecchie mc siano dei trattori e quelle nuove delle sbk.
eta beta
06/06/2016, 11:21
CMQ restando on topic
12.900 - 10.190 = 1.710 ? mumble.. mumble..
[QUOTE=strap70;7207019]Sotto certi aspetti la mia è anche migliore.
Senza polemica, ho visto la tua moto in vendita nel mercatino, posso chiederti come mai? Mi sembra di ricordare che ha percorso anche pochi chilometri.
Insomma, bisogna buttare merda sul nuovo a tutti i costi. Vabbè, ci rinuncio. Fate bene a tenervi la T100, quella si che è una moto di sostanza!
Non è questo che dico. Per me i prezzi non rispecchiano i contenuti tecnici, magari quelli di design si. Piuttosto che comprare una thruxton allora vado sulla Speed Triple, per restare in ambito Triumph o sulla già citata bmw 1000s.
[QUOTE=strap70;7207019]Sotto certi aspetti la mia è anche migliore.
Senza polemica, ho visto la tua moto in vendita nel mercatino, posso chiederti come mai? Mi sembra di ricordare che ha percorso anche pochi chilometri.
Dovevo toglierla! Ero partito proprio con l.dea di prendere la E. Al concessionario vogliono 6000€ euro sopra la mia! A detta dei concessionari il fatto che la mia abbia cerchi tubeless e pneumatici 110-150 omologati agli utenti non interessa a nessuno. Questi son quelli che tra l.altro avevano una thruxton del 2009 in vendita a 7000€.
Dopo averla guardata bene mi sono convinto che a mio personalissimo giudizio la E non vale 13000€ e ho deciso di tenermi la mia. Presto spero di provarla ma non credo che cambierò idea. Facendo le dovute proporzioni ritengo corretti i prezzi della R e della street twin ma thruxton E e T120 come minimo dovevano costare almeno 1000 euro in meno.
[QUOTE=strap70;7207060][Q
Dovevo toglierla! Ero partito proprio con l.dea di prendere la E. Al concessionario vogliono 6000€ euro sopra la mia! A detta dei concessionari il fatto che la mia abbia cerchi tubeless e pneumatici 110-150 omologati agli utenti non interessa a nessuno. Questi son quelli che tra l.altro avevano una thruxton del 2009 in vendita a 7000€.
Dopo averla guardata bene mi sono convinto che a mio personalissimo giudizio la E non vale 13000€ e ho deciso di tenermi la mia.
Grazie per aver avuto la pazienza di rispondermi.[emoji106]
Dopo averla guardata bene mi sono convinto che a mio personalissimo giudizio la E non vale 13000€ e ho deciso di tenermi la mia. Presto spero di provarla ma non credo che cambierò idea. Facendo le dovute proporzioni ritengo corretti i prezzi della R e della street twin ma thruxton E e T120 come minimo dovevano costare almeno 1000 euro in meno.
La valutazione sarebbe potuta essere eventualmente giusta se tu la tua la rimettevi tutta originale, e rivendevi poi gli accessori.
La valutazione sarebbe potuta essere eventualmente giusta se tu la tua la rimettevi tutta originale, e rivendevi poi gli accessori.
Si certo la valutazione me l.hanno fatta con moto originale. Ovviamente l.omologazione non posso toglierla e il trattamento bartubeless lo lasciavo.
Comunque restando nel tema della discussione, prendere una thruxton E e mettere il manubRio alto e le pedane meno arretrate significa spendere un altro migliaio di euro e si arriva a 14. La differenza con una street twin diventa di 5000€. Avete idea che motina che ti fate con quei soldi ?
Si certo la valutazione me l.hanno fatta con moto originale. Ovviamente l.omologazione non posso toglierla e il trattamento bartubeless lo lasciavo.
Comunque restando nel tema della discussione, prendere una thruxton E e mettere il manubRio alto e le pedane meno arretrate significa spendere un altro migliaio di euro e si arriva a 14. La differenza con una street twin diventa di 5000€. Avete idea che motina che ti fate con quei soldi ?
Strap hai pienamente ragione, ma sai anche te che l'acquisto di una moto nella maggior parte dei casi è fatto di cuore e non di cervello.
Se penso a cosa avrei potuto comperare con i soldi che ho speso per la mia T100... però al cuor non si comanda :biggrin3:
Vedo una moto :
caso A , non mi piace
caso B , mi piace !!!!
Costa Xmila € :
caso A , non li ho
caso B , la prendo
altrimenti , razionalmente parlando , dovremmo tutti girare con la panda a metano .
strap70
guarda, onestamente.... come già detto, la dovresti provare e ti accorgeresti delle differenze, che se vuoi ti posso anche elencare, se mi riesce di ricordarle tutte :
- telaio massiciamente modificato (vedi Post Thruxton R) con un montante in più, culla più larga, sezione tubi maggiore e questo dovrebbe essere Acciaio al CrMo
- peso totale moto inferiore
- quote ciclistica modificate (intersasse, cannotto/avancorsa) in meglio
- ammo con solo precarico ma enormemente migliori dei precedenti
- forcella senza regolazioni ma decisamente meglio della precedente
- serbatoio che da solo varrebbe il costo dell'intera moto (scherzo, ma è bellissimo)
- sella leggermente superiore e ben fatta e molto ben raccordata (rispetto alla contemporary)
- componentistica generale di livello leggermente superiore alla precedente
- motore 1200 con una buona coppia ed una bella manciata di cavalli "veri" in più rispetto al precedente
- pacchetto elettronia (TC, ABS, 3 mappature, ecc)
tutto questo fa 2700€ in più.... guarda, solo per telaio e motore si capisce che la differenza è netta.
Qui quando senti il motore e senti come sta in strada non ti parte subito l'ansia da miglioramento perchè è tutto molto armonico ed in tono allo stile di guida e della moto. Ne esci e dici :"cazz.... va già bene così !"
Poi il resto del discorso lo condivido un pò per forza, ma perchè ci sono passato anche io.... però mi ripeto, io la STwin me la faccio bastare e mi soddisfa per la spesa (e sopratutto per l'uso che ne faccio), ma avessi avuto i 12900 da spendere, larghi (nel senso senza rimanere asciutto, perchè altrimenti li avevo pure) credo che ci avrei pensato ancora parecchio.... solo che poi ti si rincorreva l'ulteriore remora/ansia del passo successivo ancora, cioè i 15€ della R e quindi sarebbe stato un pensare sul pensare.
Ma onestamente per usarla a "manubrio alto" non ne valeva la pena e non sarebbe bastato cambiare appunto manubrio e pedane, ma anche gli ammo dietro che alzano troppo il culo per un'estetica a manubrio alto....
Insomma, non si può e non si deve vedere una Thruxton a manubrio alto, è un'eresia.... è una cosa che non esiste nè in cielo nè in terra.... è follia pura, è oblio.... è assurdità, è negligenza, è irrispettoso !!! :biggrin3:
se poi vuoi valutare una STwin a mò di Cafè Racer, bè questo non solo si può fare, quanto ti darà anche molto gusto.... e di soldini da investirci ce ne potranno essere a fiotti. Però il salto di cavalli c'è e si sente.... (dipende poi da come la usi e dove ci vai, ovvio...)
strap70
guarda, onestamente.... come già detto, la dovresti provare e ti accorgeresti delle differenze, che se vuoi ti posso anche elencare, se mi riesce di ricordarle tutte :
- telaio massiciamente modificato (vedi Post Thruxton R) con un montante in più, culla più larga, sezione tubi maggiore e questo dovrebbe essere Acciaio al CrMo
- peso totale moto inferiore
- quote ciclistica modificate (intersasse, cannotto/avancorsa) in meglio
- ammo con solo precarico ma enormemente migliori dei precedenti
- forcella senza regolazioni ma decisamente meglio della precedente
- serbatoio che da solo varrebbe il costo dell'intera moto (scherzo, ma è bellissimo)
- sella leggermente superiore e ben fatta e molto ben raccordata (rispetto alla contemporary)
- componentistica generale di livello leggermente superiore alla precedente
- motore 1200 con una buona coppia ed una bella manciata di cavalli "veri" in più rispetto al precedente
- pacchetto elettronia (TC, ABS, 3 mappature, ecc)
tutto questo fa 2700€ in più.... guarda, solo per telaio e motore si capisce che la differenza è netta.
Qui quando senti il motore e senti come sta in strada non ti parte subito l'ansia da miglioramento perchè è tutto molto armonico ed in tono allo stile di guida e della moto. Ne esci e dici :"cazz.... va già bene così !"
Poi il resto del discorso lo condivido un pò per forza, ma perchè ci sono passato anche io.... però mi ripeto, io la STwin me la faccio bastare e mi soddisfa per la spesa (e sopratutto per l'uso che ne faccio), ma avessi avuto i 12900 da spendere, larghi (nel senso senza rimanere asciutto, perchè altrimenti li avevo pure) credo che ci avrei pensato ancora parecchio.... solo che poi ti si rincorreva l'ulteriore remora/ansia del passo successivo ancora, cioè i 15€ della R e quindi sarebbe stato un pensare sul pensare.
Ma onestamente per usarla a "manubrio alto" non ne valeva la pena e non sarebbe bastato cambiare appunto manubrio e pedane, ma anche gli ammo dietro che alzano troppo il culo per un'estetica a manubrio alto....
Insomma, non si può e non si deve vedere una Thruxton a manubrio alto, è un'eresia.... è una cosa che non esiste nè in cielo nè in terra.... è follia pura, è oblio.... è assurdità, è negligenza, è irrispettoso !!! :biggrin3:
se poi vuoi valutare una STwin a mò di Cafè Racer, bè questo non solo si può fare, quanto ti darà anche molto gusto.... e di soldini da investirci ce ne potranno essere a fiotti. Però il salto di cavalli c'è e si sente.... (dipende poi da come la usi e dove ci vai, ovvio...)
Io ultimamente scrivo poco, perché sembra sia diventato uno sport nazionale entrare in polemica con il sottoscritto, ed è un po' che mi son rotto le p@lle di rispondere, ma leggo comunque ancora abbastanza, anche se non come prima
Quello che ho evidenziato, ad esempio, da dove l'hai preso? Perché per scrivere certe cose, si dovrebbe almeno avere una fonte certa.
Scrivi a questi signori qui: KYB Asia Co., Ltd e fatti dare le specifiche tecniche degli ammortizzatori (a meno che non siano vincolati da un patto di riservatezza con Triumph) e poi vediamo se sei ancora convinto di quel che hai scritto.
Pace&bene, saluti a tutti
Fanthomas
06/06/2016, 21:35
Sotto certi aspetti la mia è anche migliore.
Tu che probabilmente hai provato per molto tempo la thruxton efi e la thruxton E . Elenca i numerosi particolari più pregiati e la enorme differenza di motore è cicliStica. Perché ormai sembra che le vecchie mc siano dei trattori e quelle nuove delle sbk.
Si e vero ho avuto modo di provare sia una che l'altra anche in versione R, ma mettermi quà a fare elenchi non ciò il tempo.
Comunque ti consiglio di provarla, anche solo il motore ti farà perdere la testa:oook:
leon1775
07/06/2016, 10:50
12.900 - 10.190 = 1.710 ? mumble.. mumble..
chiedo scusa 2.710...però la mia opinione resta invariata.
E come mai la street twin che costa 100 € più della se my15 ? Per il ragionamento che fanno tanti quindi si tratta praticamente della stessa moto?
Strap e dai su, Vuoi cambiarla ma non te la valutano abbastanza. Quindi sei la classica volpe che non arriva all'uva? Goditi la tua Thruxton che è la migliore MC mai prodotta a cui tu hai fatto mille mila euro di modifiche migliorative. La tua frena corre è bella e c'hai le gomme grandi e grosse, cosa vuoi di più dalla vita? :)
E come mai la street twin che costa 100 € più della se my15 ? Per il ragionamento che fanno tanti quindi si tratta praticamente della stessa moto?
Sulla ST la mia opinione è che sia migliorata nella dinamica e nella sicurezza rispetto alla Bonnie SE ma se consideriamo l'aspetto emozionale ha perso fascino e anche qualità di alcuni particolari. Con questa considerazione mi spiego il mantenimento dello stesso prezzo. Non so se per voi sia condivisibile.
Strap e dai su, Vuoi cambiarla ma non te la valutano abbastanza. Quindi sei la classica volpe che non arriva all'uva? Goditi la tua Thruxton che è la migliore MC mai prodotta a cui tu hai fatto mille mila euro di modifiche migliorative. La tua frena corre è bella e c'hai le gomme grandi e grosse, cosa vuoi di più dalla vita? :)
L.altra settimana potevo venderla e mi davano 8000€ e mi tenevo quasi 4000€ euro di accessori da vendere. ne avessi anche preso la metà alla fine mi bastava aggiungere poco più di 2000€ per la nuova thruxton E. Ma come continuo a sostenere il prezzo della E lo trovo sbagliato e sono convinto che prima o poi lo abbasseranno. Nemmeno la mia thruxton l.ho pagata come da listino. Ho rotto le palle fino a che mi hanno
fatto lo sconto!
Ma vi rendete conto che la E costa più di una speed e non venite a dirmi che la thruxton ha componentistica migliore.
L.altra settimana potevo venderla e mi davano 8000€ e mi tenevo quasi 4000€ euro di accessori da vendere. ne avessi anche preso la metà alla fine mi bastava aggiungere poco più di 2000€ per la nuova thruxton E. Ma come continuo a sostenere il prezzo della E lo trovo sbagliato e sono convinto che prima o poi lo abbasseranno. Nemmeno la mia thruxton l.ho pagata come da listino. Ho rotto le palle fino a che mi hanno fatto lo sconto!
8k per una Thruxton MY2014 del 2014 tutta originale e con pochi chilometri...
Era un privato o concessionaria?
Scusa la domanda ma così mi fai pizzicare un pò il naso... la mia dolce metà non mi farà mai cambiare la moto, ma se le quotazioni sono queste...
8k per una Thruxton MY2014 del 2014 tutta originale e con pochi chilometri...
Era un privato o concessionaria?
Scusa la domanda ma così mi fai pizzicare un pò il naso... la mia dolce metà non mi farà mai cambiare la moto, ma se le quotazioni sono queste...
Vai su moto.it e guarda a quanto vendono le thruxton del 2014. Considera che la mia ha 6000km può montare sia il 130-100 che 150-110. Che i cerchi originali hanno il trattamento bartubeless. Era un privato. Il concessionario più generoso 7.5 il più furbo 6.5.
Vai su moto.it e guarda a quanto vendono le thruxton del 2014. Considera che la mia ha 6000km può montare sia il 130-100 che 150-110. Che i cerchi originali hanno il trattamento bartubeless. Era un privato. Il concessionario più generoso 7.5 il più furbo 6.5.
Ok, Grazie :oook:
Io ultimamente scrivo poco, perché sembra sia diventato uno sport nazionale entrare in polemica con il sottoscritto, ed è un po' che mi son rotto le p@lle di rispondere, ma leggo comunque ancora abbastanza, anche se non come prima
Quello che ho evidenziato, ad esempio, da dove l'hai preso? Perché per scrivere certe cose, si dovrebbe almeno avere una fonte certa.
Scrivi a questi signori qui: KYB Asia Co., Ltd e fatti dare le specifiche tecniche degli ammortizzatori (a meno che non siano vincolati da un patto di riservatezza con Triumph) e poi vediamo se sei ancora convinto di quel che hai scritto.
Evidentemente sei anche poco attento a come scrivo ed a cosa scrivo....
A volte metto dati "certi" (e si capisce perchè metto numeri, quote, ecc.) a volte metto "sensazioni" mie (e si capisce quando non metto numeri, quote, ecc.). Ma ammetto che per tutti coloro che hanno pruriti e devono avvalorare le loro tesi e che quindi non si fidano, potrei anche essere un pò più preciso, la prossima volta scindo i dati certi, dalle mie impressioni (o quelle di tante altre persone, tester compresi).
Io contrariamente alla maggior parte dei personaggi che hanno tempo da perdere per blaterare, le moto le provo e se quindi parlo, cerco di farlo a ragion veduta. E' chiaro che non sono un tester professionista e che molte sensazioni dipendono da tanti fattori, ultimo dei quali ma il più importantante, lo stile di guida.
Le nuove Triumph le ho provate tutte e, guarda caso, ho anche posseduto una Thruxton EFI 2009, quindi, se ti dico che gli ammo posteriori della nuova Thrux sono "enormemente" migliori dei precedenti (capirai poi, non è che ci volesse molto....) è perchè l'ho provato e testato.
Poi potrei anche dirti che ad occhio si vede anche che le molle sono di maggior diametro.... e poteri tirar fuori altri dati, ma che non essendo suffragati da "certezza" mi tengo per me.
Detto questo aggiungo, caso mai ce ne fosse bisogno, che il fatto che questi siano migliori dei precedenti non per forza vuol dire che siano "perfetti" (si sente la mancanza di un pò di... "idraulica da regolare"), ma li giudico più che sufficienti per il lavoro che dovrebbero fare paragonati allo stile della moto ed al possibile stile di guida. Tutto molto IMHO, ovviamente ;)
aggiungo un'altra cosa, è chiaro che molti blaterano solo per "sentito dire" e/o perchè magari gli salta la mosca al naso per qualsivoglia motivo, il problema è che poi... costoro, ad informarsi "realmente" fanno anche fatica....
Io leggo spesso il forum di triumph rat dove, si sa, ci scrivono anche "gli addetti ai lavori" di casa madre e li si scoprono tante cose interessanti, ma la cosa migliore è che li "a chiacchiere" stanno veramente a ZERO. Quando un prodotto è buono, lo sanno riconoscere un pò tutti, poi magari uno preferisce A e l'altro B, ma ciò non toglie.
E lo ripeto ancora per l'ennesima volta, forse capisco anche Strap70 quando rimane titubante davanti al prezzo : comunque oggi tirar fuori 12900€ per una moto che è lungi dall'essere perfetta (come tante) è più che un atto di fede !
Dunque è cara ma non credo sia più furto dei 10mila e rotti che chiedevano per la vergogna precedente (perdonate la franchezza.... tanto l'ho avuta anche io) :oook:
pace e bene
Scusa, aggiungo anche due cose di cui una piuttosto evidente :
- è chiaro che ho messo molta "enfasi" nell'aggettivo che qualifica le differenze tra le due sospensioni, avrei dovuto scrivere "migliori" e basta, anche perché se poi fai il paragone con le ohlins che ce scrivo ?
- siccome la moto non è che l'ho provata per due giorni, ci può stare che sia anche stata la "geometria" generale, questa si più che obiettivamente migliorata, ad avermi "fatto sentire" particolarmente effcienti anche gli ammo e la forka... perché ad onor del vero, per giudicare veramente bene, la moto la si dovrebbe portare molto più a lungo... ;)
Mi piace essere e rimanere il più obiettvo possibile.
Mr.Fingerpicker
07/06/2016, 21:55
Evidentemente sei anche poco attento a come scrivo ed a cosa scrivo....
A volte metto dati "certi" (e si capisce perchè metto numeri, quote, ecc.) a volte metto "sensazioni" mie (e si capisce quando non metto numeri, quote, ecc.). Ma ammetto che per tutti coloro che hanno pruriti e devono avvalorare le loro tesi e che quindi non si fidano, potrei anche essere un pò più preciso, la prossima volta scindo i dati certi, dalle mie impressioni (o quelle di tante altre persone, tester compresi).
Io contrariamente alla maggior parte dei personaggi che hanno tempo da perdere per blaterare, le moto le provo e se quindi parlo, cerco di farlo a ragion veduta. E' chiaro che non sono un tester professionista e che molte sensazioni dipendono da tanti fattori, ultimo dei quali ma il più importantante, lo stile di guida.
Le nuove Triumph le ho provate tutte e, guarda caso, ho anche posseduto una Thruxton EFI 2009, quindi, se ti dico che gli ammo posteriori della nuova Thrux sono "enormemente" migliori dei precedenti (capirai poi, non è che ci volesse molto....) è perchè l'ho provato e testato.
Poi potrei anche dirti che ad occhio si vede anche che le molle sono di maggior diametro.... e poteri tirar fuori altri dati, ma che non essendo suffragati da "certezza" mi tengo per me.
Detto questo aggiungo, caso mai ce ne fosse bisogno, che il fatto che questi siano migliori dei precedenti non per forza vuol dire che siano "perfetti" (si sente la mancanza di un pò di... "idraulica da regolare"), ma li giudico più che sufficienti per il lavoro che dovrebbero fare paragonati allo stile della moto ed al possibile stile di guida. Tutto molto IMHO, ovviamente ;)
aggiungo un'altra cosa, è chiaro che molti blaterano solo per "sentito dire" e/o perchè magari gli salta la mosca al naso per qualsivoglia motivo, il problema è che poi... costoro, ad informarsi "realmente" fanno anche fatica....
Io leggo spesso il forum di triumph rat dove, si sa, ci scrivono anche "gli addetti ai lavori" di casa madre e li si scoprono tante cose interessanti, ma la cosa migliore è che li "a chiacchiere" stanno veramente a ZERO. Quando un prodotto è buono, lo sanno riconoscere un pò tutti, poi magari uno preferisce A e l'altro B, ma ciò non toglie.
E lo ripeto ancora per l'ennesima volta, forse capisco anche Strap70 quando rimane titubante davanti al prezzo : comunque oggi tirar fuori 12900€ per una moto che è lungi dall'essere perfetta (come tante) è più che un atto di fede !
Dunque è cara ma non credo sia più furto dei 10mila e rotti che chiedevano per la vergogna precedente (perdonate la franchezza.... tanto l'ho avuta anche io) :oook:
pace e bene
Scusa, aggiungo anche due cose di cui una piuttosto evidente :
- è chiaro che ho messo molta "enfasi" nell'aggettivo che qualifica le differenze tra le due sospensioni, avrei dovuto scrivere "migliori" e basta, anche perché se poi fai il paragone con le ohlins che ce scrivo ?
- siccome la moto non è che l'ho provata per due giorni, ci può stare che sia anche stata la "geometria" generale, questa si più che obiettivamente migliorata, ad avermi "fatto sentire" particolarmente effcienti anche gli ammo e la forka... perché ad onor del vero, per giudicare veramente bene, la moto la si dovrebbe portare molto più a lungo... ;)
Mi piace essere e rimanere il più obiettvo possibile.
Te pensa che io avevo anche cambiato le sospensioni alla mia Bonnie T100 con i tanto amati Bitubo, e a parte la maneggevolezza(dovuta più che altro alla maggiore lunghezza degli ammo posteriori) la situazione mi sembrava comunque pessima.
a scrivere stronzate del genere, cos'altro ti aspetteresti?
È si... Le sospensioni sulle nuove mc sono così di qualità che c .è già qualcuno che chiede info per cambiarle:laugh2:
Te pensa che io avevo anche cambiato le sospensioni alla mia Bonnie T100 con i tanto amati Bitubo, e a parte la maneggevolezza(dovuta più che altro alla maggiore lunghezza degli ammo posteriori) la situazione mi sembrava comunque pessima.
I bitubo sono amati perchè economici. Se vai a leggere anche negli altri forum di altre moto i bitubo sono considerati di scarso livello. Io che le prove le ho fatte tutte sulle vecchie mc il problema maggiore sono il peso e le dimensioni delle ruote e la qualità scarsa di pneumatici reperibili nelle misure da libretto. Poi si deve mettersi anche in testa che sono delle mc e non delle naked. E anche sulla t120 si montano cerchi in metallo e misure assurde.
a scrivere stronzate del genere, cos'altro ti aspetteresti?
Prima di dire agli altri che scrivono stronzate, informati...
Quello che mi stupisce è che oltretutto, con il tuo modo di intervenire, ti hanno pure fatto moderatore. Se scrivessi io quello che permettono a te, e nei modi in cui lo scrivi, sarei già stato bannato.
Ora basta, ti saluto perché mi sono già rotto abbastanza i coglioni di mattinata
(voglio vedere se è consentito scrivere che mi sono rotto i coglioni grazie a un moderatore, o no...magari Marco Manila ci potrebbe spiegare qualcosa in proposito)
Comunque, per chi magari non le ritiene proprio stronzate, tranne il "fenomeno" di cui sopra: le nuove Street Twin e T120 hanno gli stessi, identici ammortizzatori Kyb (o Kayaba che dir si voglia), stesso corpo e stessa idraulica dei modelli vecchi. Hanno solo cambiato le molle, diverse anche tra loro sui due modelli sopra citati
È si... Le sospensioni sulle nuove mc sono così di qualità che c .è già qualcuno che chiede info per cambiarle:laugh2:
A onor del vero, dei 4 modelli il "limite" è più riscontrabile proprio sulla T120, di cui infatti ci ha parlato Lutor52, ma non sono entrato nel merito anche perchè si tratta poi di sensazioni "personali" che ognuno ha e delle quali poi si deve assicurare. Ma è capibile, perchè la moto pesa 25kg di più.... e se il guidatore poi sta tra gli 85 ed i 90 capisci bene che le "differenze" al limite vengono fuori. E dei 4 modelli questa dovrebbe essere la più "mc" come anche tu stesso giustamente fai rilevare....
Non ho però sentito di particolari "lamentele" su STwin e Thrux1200, anche negli altri forum.... ;)
(ma se vuoi ti posso elencare quelle della STwin, non è che ne sia TOTALMENTE esente)
E scusa se ribatto, ma scrivo solo perchè al di la di tutto, credo che questa possa essere comunque una discussione/scambio di opinioni anche interessante, in fondo è giusto e naturale che ognuno veda le cose a propria guisa, sta nel brainstorming generale il tirar fuori poi i fatti oggettivi. Noi, spero, stiamo cercando di fare questo.
Infatti secondo me lo sbaglio è usare toni che indispettiscono gli altri che di conseguenza reagiscono. Bisognerebbe sempre trovare il modo di esprimere le proprie opinioni senza urtare la suscettibilità altrui. Al contrario sembrerebbe che ci sia qualcuno che non riesce a fare a meno di cercare lo scontro. A queste persone vorrei chiedere come mai non ne hanno abbastanza di scontrarsi continuamente nel quotidiano e per qualsiasi cosa sentendo il bisogno di farlo anche in un forum dove si dovrebbe condividere rilassatamente una passione.
E lo scontro epico tra l'avventore e l'oste che parlano del vino di quest'ultimo.
Tra la volpe che vuole l'uva, che desidera molto il gustoso sapore degli zuccherini acini, ma che trova essi troppo acerbi.
Insomma, se la verità sta nel mezzo, il vino dell'oste è buono ma ha un retrogusto troppo acerbo, perchè immagazzinato troppo in alto per essere raggiunto da una volpe.:w00t:
eta beta
08/06/2016, 13:51
Strap hai pienamente ragione, ma sai anche te che l'acquisto di una moto nella maggior parte dei casi è fatto di cuore e non di cervello.
Se penso a cosa avrei potuto comperare con i soldi che ho speso per la mia T100... però al cuor non si comanda :biggrin3:
Certamente! Soprattutto una MC !
O una Harley! Chi comprerebbe una Harley, razionalmente ??
E lo scontro epico tra l'avventore e l'oste che parlano del vino di quest'ultimo.
Tra la volpe che vuole l'uva, che desidera molto il gustoso sapore degli zuccherini acini, ma che trova essi troppo acerbi.
Insomma, se la verità sta nel mezzo, il vino dell'oste è buono ma ha un retrogusto troppo acerbo, perchè immagazzinato troppo in alto per essere raggiunto da una volpe.:w00t:
Il vino in questione e senza dubbio buono, ma non come mi vuole far credere l.oste. Senza sembrare presuntuoso ma non avrei nessuna difficoltà ad andare a prenderlo ma siccome non ho fretta sono sicuro che prima o poi l.oste lo immagazzina un po più in basso senò rischia che se rimane troppo la fermo vada in aceto.
carmelo23
08/06/2016, 16:02
Come gli animali...ci piace marcare il proprio territorio.
tarmaco78
08/06/2016, 17:11
Ma sei serio?
Non è questo che dico. Per me i prezzi non rispecchiano i contenuti tecnici, magari quelli di design si. Piuttosto che comprare una thruxton allora vado sulla Speed Triple, per restare in ambito Triumph o sulla già citata bmw 1000s.
Ma allora....perchè quando hai preso la tua Mc.....allo stesso prezzo non hai preso qualcosa di piu
prestazionale zeppo di contenuti tecnici invece di strapagare(secondo il tuo ragionamento...) una cavolo di Mc..
Mò quelli che vogliono la Mc nuova,sono scemi perchè c'è molto meglio allo stesso prezzo....
Te e gli altri,che ve la siete comprata prima invece siete dei dei fighi....
Fammi capire un pò com'è sta cosa....??
Ma sei serio?
Ma allora....perchè quando hai preso la tua Mc.....allo stesso prezzo non hai preso qualcosa di piu
prestazionale zeppo di contenuti tecnici invece di strapagare(secondo il tuo ragionamento...) una cavolo di Mc..
Mò quelli che vogliono la Mc nuova,sono scemi perchè c'è molto meglio allo stesso prezzo....
Le vecchie mc a10000€ le hanno vendute con successo per 15 anni e probabilmente non sono tutti scemi quelli che la hanno comprata. Street twin a parte vedremo quante ne venderanno a 12-13-15 mila € . E qua chiudo...
Ma sei serio?
Innanzitutto non mi permetto di dare giudizi nessuno, come non ne ho dati, perché non sopporto che vengano dati a me. In secundis, se avevi l'accortezza di leggere bene, ho scelto la Bonneville dopo averla provata a lungo, non guardata e basta, in una estate in cui avevo a disposizione anche una monster 1100 i.e., che a quanto piacere di guida..... Io, e ribadisco Io, non comprerei mai la nuova perchè A MIO SOLO PARERE, non vale il prezzo. Se poi a te piace e te la vuoi comprare contento te. Ma non mi rompere più i coglioni.
P.s.: una thruxton r, con allestimento Cafe racer, l'ha comprata mio fratello dando indietro una thruxton del 2004 fatta da Dino Romano che era un'opera d'arte. È contentissimo, ed io con lui, e continuamente quando usciamo ci scambiamo le moto per provarle. Ed IO RESTO SEMPRE DELLA MIA IDEA. E chiudo prima di dire di peggio.
tarmaco78
08/06/2016, 22:06
Innanzitutto non mi permetto di dare giudizi nessuno, come non ne ho dati, perché non sopporto che vengano dati a me. In secundis, se avevi l'accortezza di leggere bene, ho scelto la Bonneville dopo averla provata a lungo, non guardata e basta, in una estate in cui avevo a disposizione anche una monster 1100 i.e., che a quanto piacere di guida..... Io, e ribadisco Io, non comprerei mai la nuova perchè A MIO SOLO PARERE, non vale il prezzo. Se poi a te piace e te la vuoi comprare contento te. Ma non mi rompere più i coglioni.
P.s.: una thruxton r, con allestimento Cafe racer, l'ha comprata mio fratello dando indietro una thruxton del 2004 fatta da Dino Romano che era un'opera d'arte. È contentissimo, ed io con lui, e continuamente quando usciamo ci scambiamo le moto per provarle. Ed IO RESTO SEMPRE DELLA MIA IDEA. E chiudo prima di dire di peggio.
:wacko:
:oook:
:laugh2:
stone free
08/06/2016, 22:57
Bah,a picchiare così duro sulla tastiera rischiate di rovinare il computer ..
Foto delle due Thruxton! Subito! :)
lellobrendoni
09/06/2016, 14:58
moto arrivata, immatricolata e preparata :-)
domani si ritira, e considerato che avrò un bel po' di strada da fare per tornare a casa in serata posterò le prime impressioni sul mezzo....avendo guidato già la versione R per un po' di km cercherò di trovare eventuali differenze ciclistiche!
Foto delle due Thruxton! Subito! :)
dopocena le metto!!!
A lui la nuova piace molto, l'unica cosa che non gli piace e' un consumo sensibilmente maggiore, ma secondo me e' cosi per il rodaggio. La precedente l'ha venduta con diritto di recompra nel caso l'attuale proprietario se ne voglia disfare.
la prima thruton era del 2014 non 2004.
questa e' la nuova
218320
lellobrendoni
10/06/2016, 17:08
218361218362218363218364218365
stone free
10/06/2016, 17:50
218361218362218363218364218365
Bellissima,pelle d'oca . Questo verdone scuro mi rimanda,fulmineo,alla mustang di McQueen in Bullit. E non c'è altro.
lellobrendoni
10/06/2016, 18:17
Allora... Prime impressioni dopo 200km fatti oggi pomeriggio con la Thruxton (base).
esteticamente é bellissima...consiglio vivamente la rimozione del parafango posteriore con fanale piccolo e frecce a led!!
il verde é MERAVIGLIOSO...avevo dubbi fosse troppo "chiaro" invece é british al 100%.
con una guida su strade normali ad andatura turistica le sospensioni sono più che dignitose...il freno davanti è meno pronto rispetto alla R ma comunque appena ci si fa la mano frena abbastanza bene (basta strizzarlo).
il freno posteriore é abbastanza aggressivo; a me piace ma è questione di gusti.
Motore corposo a partire dai 2.500 giri. Non sono andato oltre i 5.000 ma la coppia c'è. Il rumore allo scarico si sente che è soffocato dalle norme antinquinamento... In rilascio scoppietta bene ma non è "sexy". Appena possibile capisco cosa fare per migliorarlo perché la moto merita un sound di tutto rispetto.
posizione di guida abbastanza comoda ma la sella è duretta e si é completamente esposti all'aria. Sto aspettando il cupolino piccolo fumè sperando che la situazione migliori leggermente.
Cambio morbido ma piuttosto rumoroso..magari è una caratteristica delle Triumph ma ad ogni cambio marcia si sente un bel "clack"..detto questo funziona bene e la frizione è leggera.
Consumi sotto i 5l x 100km ma ho tenuto andatura abbastanza tranquilla.
la mappa sport l'ho trovata abbastanza equilibrata...acceleratore pronto ma poco on/off e nessuna incertezza.
c é da dire che vengo da una Ducati con 145cv per cui magari le mie sensazioni sono diverse rispetto a qualcuno che ci sale dopo aver guidato per anni una T100 :-)
Allora... Prime impressioni dopo 200km fatti oggi pomeriggio con la Thruxton (base).
esteticamente é bellissima...consiglio vivamente la rimozione del parafango posteriore con fanale piccolo e frecce a led!!
il verde é MERAVIGLIOSO...avevo dubbi fosse troppo "chiaro" invece é british al 100%.
con una guida su strade normali ad andatura turistica le sospensioni sono più che dignitose...il freno davanti è meno pronto rispetto alla R ma comunque appena ci si fa la mano frena abbastanza bene (basta strizzarlo).
il freno posteriore é abbastanza aggressivo; a me piace ma è questione di gusti.
Motore corposo a partire dai 2.500 giri. Non sono andato oltre i 5.000 ma la coppia c'è. Il rumore allo scarico si sente che è soffocato dalle norme antinquinamento... In rilascio scoppietta bene ma non è "sexy". Appena possibile capisco cosa fare per migliorarlo perché la moto merita un sound di tutto rispetto.
posizione di guida abbastanza comoda ma la sella è duretta e si é completamente esposti all'aria. Sto aspettando il cupolino piccolo fumè sperando che la situazione migliori leggermente.
Cambio morbido ma piuttosto rumoroso..magari è una caratteristica delle Triumph ma ad ogni cambio marcia si sente un bel "clack"..detto questo funziona bene e la frizione è leggera.
la mappa sport l'ho trovata abbastanza equilibrata...acceleratore pronto ma poco on/off e nessuna incertezza.
c é da dire che vengo da una Ducati con 145cv per cui magari le mie sensazioni sono diverse rispetto a qualcuno che ci sale dopo aver guidato per anni una T100 :-)
Dieci e lode per la recensione
I miei più sinceri complimenti perché, pur nel comprensibile entusiasmo del nuovo acquisto, sei stato estremamente onesto, evidenziando anche quelle che sono (pur piccoli) aspetti migliorabili.
Qui dentro c'è gente che a distanza di anni non riconoscerebbe i limiti della propria moto (fosse pure un Ciao del 75 :biggrin3:) neppure sotto tortura, pur di voler apparire coerente a tutti i costi
P.S. Complimenti, goditela, è proprio bella
Oggi ho avuto modo di vederla in concessionaria. Bellissima verde inglese. [emoji106]
Oggi ho avuto modo di vederla in concessionaria. Bellissima verde inglese. [emoji106]
Vero
l'ho vista anch'io, in foto non le rende merito.
Dal vivo ti proietta direttamente nell'Inghilterra degli anni sessanta, molto bello il BRG
Mi permetto di mettere una foto dove si vede meglio il british racing green, perché è veramente bello
http://i67.tinypic.com/35hjrdg.jpg
stone free
11/06/2016, 21:45
Proprio perché vieni da una Ducati 145 cv sarei interessato ad eventuali aggiunte, in seguito. Mi farò del male ma sto valutando di provarla,sapendo cosa comporta un giretto con questa bestiola ... Di meccanica niente capisco,io guido d'istinto, ma la postura di guida ben si sposa,credo,con il mio mal di schiena e con il mio modo di intendere - moto. Verde meraviglioso confermo.
eta beta
11/06/2016, 21:51
Vero
l'ho vista anch'io, in foto non le rende merito.
Dal vivo ti proietta direttamente nell'Inghilterra degli anni sessanta, molto bello il BRG
Mi permetto di mettere una foto dove si vede meglio il british racing green, perché è veramente bello
Mi fai tornare in mente quando, 40 anni fa, dovetti riverniciare la mia Vespa Primavera color biancospino che aveva qualche ammaccatura. Il carrozziere mi sottopose una mazzetta di colori a smalto e quando arrivai ad una placchetta verde scuro con scritto sopra BLMC British Racing Green.. non ebbi dubbi! Troppo evocativa di prati inglesi a bordo pista e di cupi laghi scozzesi, per me che adoravo Jackie Stewart e i Beatles! Anche se di originale Vespa non aveva nulla. :)
P.S. : BLMC stava per British Leyland Motor Company che allora riuniva i maggiori marchi inglesi da Rover a Mini Morris a Triumph ad Austin Healey .. ecc.
Mi fai tornare in mente quando, 40 anni fa, dovetti riverniciare la mia Vespa Primavera color biancospino che aveva qualche ammaccatura. Il carrozziere mi sottopose una mazzetta di colori a smalto e quando arrivai ad una placchetta verde scuro con scritto sopra BLMC British Racing Green.. non ebbi dubbi! Troppo evocativa di prati inglesi a bordo pista e di cupi laghi scozzesi, per me che adoravo Jackie Stewart e i Beatles! Anche se di originale Vespa non aveva nulla. :)
P.S. : BLMC stava per British Leyland Motor Company che allora riuniva i maggiori marchi inglesi da Rover a Mini Morris a Triumph ad Austin Healey .. ecc.
Magari inconsapevolmente, ma il tuo destino in fatto di gusti motociclistici a quel punto era segnato :biggrin3::oook:
lellobrendoni
13/06/2016, 08:00
Ieri ho percorso un pò di km sulle colline veronesi e ho saggiato la ciclistica anche in mezzo alle curve e su strade non perfette.
La moto è abbastanza rapida nei cambi di direzione (un altro mondo rispetto al T120 che avevo provato e sentivo molto più "pesante") e in piega la sensazione è quella di avere un mezzo stabile tra le gambe.
Accetta di buon grado la guida "allegra" ma se si inizia ad essere troppo aggressivi, magari staccando un pó troppo sotto curva, emergono i limiti del comparto freni-sospensioni anteriori...ma questo ci sta, non puó essere considerato un difetto, è una moto fatta per guidare e dare soddisfazioni nelle pieghe "di tutti i giorni"; non è e non vuole essere nient'altro.
Motore che si sta slegando e che da il meglio di se tra i 3.000 e i 5.500 giri...bellissimo snocciolare seconda-terza-quarta, scalare una marcia sentendo gli scoppietii da dietro e buttarsi in piega in modo naturale e armonico.
Altra cosa da segnalare, ma è soggettivo...io sono alto 1.84 e per infilare le gambe negli incavi del serbatoio è necessario stare seduti molto indietro sulla sella. In condizioni "normali" le gambe stanno un pó più avanti e non si riesce ad abbracciare bene il serbaotio (meraviglioso).
Per il resto ad ogni semaforo o stop che incontro vedo gente che strabuzza gli occhi e mi indica con sguardi compiaciuti...e di certo non è per il pilota :-)
Ieri ho percorso un pò di km sulle colline veronesi e ho saggiato la ciclistica anche in mezzo alle curve e su strade non perfette.
La moto è abbastanza rapida nei cambi di direzione (un altro mondo rispetto al T120 che avevo provato e sentivo molto più "pesante") e in piega la sensazione è quella di avere un mezzo stabile tra le gambe.
Accetta di buon grado la guida "allegra" ma se si inizia ad essere troppo aggressivi, magari staccando un pó troppo sotto curva, emergono i limiti del comparto freni-sospensioni anteriori...ma questo ci sta, non puó essere considerato un difetto, è una moto fatta per guidare e dare soddisfazioni nelle pieghe "di tutti i giorni"; non è e non vuole essere nient'altro.
Motore che si sta slegando e che da il meglio di se tra i 3.000 e i 5.500 giri...bellissimo snocciolare seconda-terza-quarta, scalare una marcia sentendo gli scoppietii da dietro e buttarsi in piega in modo naturale e armonico.
Altra cosa da segnalare, ma è soggettivo...io sono alto 1.84 e per infilare le gambe negli incavi del serbatoio è necessario stare seduti molto indietro sulla sella. In condizioni "normali" le gambe stanno un pó più avanti e non si riesce ad abbracciare bene il serbaotio (meraviglioso).
Per il resto ad ogni semaforo o stop che incontro vedo gente che strabuzza gli occhi e mi indica con sguardi compiaciuti...e di certo non è per il pilota :-)
Ha ragione chi ti indica al semaforo, hai fatto un gran bell'acquisto, complimenti. Ribadisco che esteticamente la preferisco alla R.[emoji106]
Sono daccordo che dal punto di vista estetico non ha rivali. Però rimango della idea che a 13000 € almeno due dischi flottanti e qualche regolazione sulle sospensioni potevano anche metterle!
lellobrendoni
13/06/2016, 12:18
ieri
Ciao, intanto complimenti per l'acquisto!! Vorrei chiederti un favore, potresti mettere qualche foto del kit che rimuove il parafango posteriore? Sabato ho provato la R e ci stavo facendo un pensierino (alla E).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La moto è veramente bellissima!!!!
Rinnovo i miei complimenti!!!!
L'unica cose che mi convince poco è la zona posteriore... quella lingua di plastica e la targa (enorme con la cornice in plastica) lontana dalla sella...
lellobrendoni
13/06/2016, 13:19
io preferisco la moto così, piuttosto che con il parafango originale e il faro grosso...è più sportiva e da dietro molto più "cattiva".
Concordo che la lingua di plastica sia un po' antiestetica..l'ideale sarebbe che la targa si attaccasse direttamente al faro ma non so se così sarebbe omologata.
Quello visto in fiera montato sulla R mi sembrava più corto e di alluminio.
218463
mikscrambi
13/06/2016, 13:38
ieri
... bella proprio ! complimenti !:yess:BUONA STRADA !
un saluto!
MIC
Secondo me la tua è omologata per l'Italia, se non erro la targa deve essere dopo la ruota posteriore, mentre quello sulla r in foto è per il mercato americano dove la targa la possono mettere dove vogliono e anche più inclinata. Una curiosità, è un pezzo unico o la lingua si può staccare dalla piastra sottocoda/faro?
Secondo me la tua è omologata per l'Italia, se non erro la targa deve essere dopo la ruota posteriore, mentre quello sulla r in foto è per il mercato americano dove la targa la possono mettere dove vogliono e anche più inclinata. Una curiosità, è un pezzo unico o la lingua si può staccare dalla piastra sottocoda/faro?
Non credo sia corretto! La targa non può essere messa laterale alla ruota. Se messa simmetrica alla moto può essere anche sopra la ruota basta non sia inclinata oltre i 30 gradi.
lellobrendoni
13/06/2016, 14:30
stasera controllo se è un pezzo unico o staccabile (in questo caso lo farei subito) .... sul discorso omologazione non saprei proprio; io ho acquistato il "kit rimozione parafango" originale Triumph.
Probabilmente a breve usciranno accessori non originali con la targa più "vicina" alla moto
Non credo sia corretto! La targa non può essere messa laterale alla ruota. Se messa simmetrica alla moto può essere anche sopra la ruota basta non sia inclinata oltre i 30 gradi.
Lo credevo anch'io, ma mi sbagliavo. Lo scrissi in questa discussione, al messaggio 34, dove c'è anche un disegnino in cui si capiscono i limiti consentiti (anche se per una thruxton non ci interessa, voglio sperare :biggrin3: )
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/271185-cerberus-4.html
per quanto riguarda il portatarga aftermarket della thruxton, e di tante altre moto, quelli offerti dalla casa madre purtroppo sono sempre eccessivamente lunghi perché devono comunque rispettare la lunghezza originale del veicolo. Infatti, pur non essendo menzionata tra i dati del libretto di circolazione, è una caratteristica presente nella "fiche" tecnica depositata in sede di omologazione, e la sua modifica, a trovare uno pignolo, configura una "modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali" (art. 78 c.d.s., 419 euro di sanzione, ritiro della carta di circolazione e revisione)
Lo credevo anch'io, ma mi sbagliavo. Lo scrissi in questa discussione, al messaggio 34, dove c'è anche un disegnino in cui si capiscono i limiti consentiti (anche se per una thruxton non ci interessa, voglio sperare :biggrin3: )
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/271185-cerberus-4.html
per quanto riguarda il portatarga aftermarket della thruxton, e di tante altre moto, quelli offerti dalla casa madre purtroppo sono sempre eccessivamente lunghi perché devono comunque rispettare la lunghezza originale del veicolo. Infatti, pur non essendo menzionata tra i dati del libretto di circolazione, è una caratteristica presente nella "fiche" tecnica depositata in sede di omologazione, e la sua modifica, a trovare uno pignolo, configura una "modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali" (art. 78 c.d.s., 419 euro di sanzione, ritiro della carta di circolazione e revisione)
Tu più di tutti sai quanto spazio lascino alla interpretazione le leggi italiane. Che sappia io non sono consentite le modifiche strutturali come telaio ecc. Se trovo un vigile che mi confisca il libretto o una assicurazione che mi fa causa perché ho il parafango qualche cm più corto che in sede di omologazione, mi prendo te come avvocato e sono sicuro che vinco! Se dovessi perdere si crea un precedente per cui tutte le aziende che producono accessori possono chiudere!
Perché per lo stesso principio dalla moto originale come esce dalla sede di omologazione non si può sostituire nemmeno un bullone che mono sia quello originale.
Tu più di tutti sai quanto spazio lascino alla interpretazione le leggi italiane. Che sappia io non sono consentite le modifiche strutturali come telaio ecc. Se trovo un vigile che mi confisca il libretto o una assicurazione che mi fa causa perché ho il parafango qualche cm più corto che in sede di omologazione, mi prendo te come avvocato e sono sicuro che vinco! Se dovessi perdere si crea un precedente per cui tutte le aziende che producono accessori possono chiudere!
Perché per lo stesso principio dalla moto originale come esce dalla sede di omologazione non si può sostituire nemmeno un bullone che mono sia quello originale.
Purtroppo è così; non ho remore ad ammettere che ho vinto cause che davo per perse, e ne perse altre di cui ancora non mi capacito :wink_:
lellobrendoni
13/07/2016, 14:40
ragazzi ma secondo voi si può rimuovere il "db killer" dallo scarico originale della nuova Thruxton?!? ho visto che c'è una sorta di strozzatore alla fine del terminale e non capisco se è rimovibile e se, nel caso, si può rimontare in caso di problemi.
Non mi interessa migliorare le prestazioni della moto (va già bene così),è semplicemente una questione "uditiva" perché è un po' troppo silenziosa