Visualizza Versione Completa : Manopola riscaldata destra morta!
Ciao,
da qualche giorno la mia manopola destra(comando gas) ha smesso di scaldarsi.
L'altra funziona regolarmente.
Guardando l'esploso del manuale di montaggio, vedo che i cavi ruotano col comando gas(una cosa stupida a mio parere), possibile che uno dei due a furia di apri e chiudi mi abbia detto addio?
La moto ha solo 15k km... ed è il modello 2011...
Ogni suggerimento è bene accetto...
tutto può essere... magari si è solo scollegato... la mia è un 2012 con circa 40.000km e scaldano tutte e due allo stesso modo...
tutto può essere... magari si è solo scollegato... la mia è un 2012 con circa 40.000km e scaldano tutte e due allo stesso modo...
Infatti; anche le mie hanno 85.000Km e le ho passate da un Tiger ad un altro e......funzionano perfettamente.
Se si è logorato un cavo, può essere. Ma così presto, sicuramente è per un errore di montaggio.
Sul manuale è descritta una procedura specifica per regolare la lunghezza, la posizione e per l'uscita del cavo dal foro vicino al blocchetto elettrico.
Me la ricordo perche le montai personalmente, visto non mi fidavo del concessionario.
Se fosse, sarebbe il meno.
Ti conviene staccare il connettore della manopola dal cablaggio dell'interruttore e misurarla con il tester in Ohm. Se il circuito risulta aperto o uno dei due cavi risulta in corto verso massa, smonti il bilancere, smonti il blocchetto e cominci ad indagare.
Probabile che devi riparare e riposizionare i cavi. La manopola viene giù completa di cannotto di comando gas, quindi dovrai staccare i fili (è semplicissimo).
Per aiutarti a posizionare correttamente i cavi, scarica il manuale di installazione dal sito: triumphinstructions.com
Ti serve il codice prodotto delle manopole. Quello delle vecchie (ora sono leggermente diverse), non lo ricordo. Si poteva vedere dal configuratore Triumph, selezionandole come opzione. Magari funziona ancora.
Vediamo se c'è qualche buon'anima che ha qualche riferimento.
Ciao!
Ciao!
ozama: Il manuale di montaggio l'ho già stampato ed è giù in garage, volevo solo aspettare qualche opinione prima di iniziare.
Domattina mi metto e faccio tutto!
Il fatto che mi diciate che i cavi si possono riparare mi rende molto meno preoccupato!
Sinfo~Tommy
06/05/2016, 20:53
ciao, a me son morte entrambe, e cambiando il fusibile accendendo la moto salta subito, quindi martedì la porto al conce a controllare spero non mi spellino per cercare il guasto e ripararlo.
Se il cavo si è spezzato in un punto dove si può saldare, si mette un po' di guaina termo retraibile e si salda.. Poi ci vuole un po' di fortuna..
In bocca al lupo a tutti e due!:oook: