Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso "L'eterno bisogno di mascherarsi"
eta beta
14/05/2016, 12:04
Stavo caricando la mia famigliare di foglie ed erba sfalciata per portarle alla discarica comunale, vestito con abiti da lavoro, e intanto pensavo che l'indomani sarei saltato sulla Truzza per portarla (o farmi portare) alla Reunion all'Autodromo di Monza.
Stavo così, vestito come una via di mezzo tra un giardiniere ed un boy scout e intanto pensavo che il giorno appresso mi sarei agghindato come una specie di rider inglese degli anni '60, più simile al prete del Club '59 che non ad un bad boy della sua cricca.
Pensavo alla mia moto simile ad una cafè racer dell'era beat, e pensavo a me che nell'era beat sono nato ma ora sembro uno dei padri dei ragazzi di allora.. e mi sono fatto questa domanda:
l'uomo sente il bisogno ancestrale di mascherarsi? Di sentirsi diverso, almeno per un breve tempo, da quello che è tutti i giorni?
Altrimenti non si spiegherebbe come incravattati bancari si travestano da easy riders in sella alle Harley Davidson nei fine settimana.
Viviamo il nostro film.. finita la giornata, ricucito lo strappo alla regola, si torna nei propri banali ma rassicuranti panni quotidiani, nella fattispecie un bel tutone di felpa.
Un tempo ci si mascherava solo una volta l'anno, a Carnevale. Oggi la giostra gira a nostro piacimento: quando vogliamo siamo chi vorremmo essere, soprattutto se il modello è un tipo scapestrato, inaffidabile, play boy, gambler.. mentre dobbiamo essere buoni padri di famiglia, buoni mariti, affidabili collaboratori ecc. ecc..
O forse.. stamattina.. ero mascherato da giardiniere? :D
Giocare sempre! Chi riesce a farlo non invecchia. A me non riesce benissimo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
a me piacerebbe di nuovo essere capellone m in casa non mi lasciano
cristianow
14/05/2016, 13:06
Interessante questione filosofica ed esistenziale... :-) pensa che io ho scelto la bonneville perché sono cresciuto con il mito del rock'n'roll ed era la moto che più mi trasmetteva l'estetica e lo spirito dell'epoca. Quindi da 40enne ho realizzato le mie ambizioni di 16enne, ho rispolverato il vecchio giubbotto di pelle da rocker e...
Ci si è sempre mascherati, in qualsiasi epoca.
E del resto il teatro che è una delle arti più antiche ne è testimonianza.
Per non parlare di Pirandello che delle maschere ha fatto l'essenza della sua creatività.
Persino nel sogno, che è cosa intima e personale, il subconscio opera dei mascheramenti, più o meno oscuri a seconda di quello che si vuole seppellire.
Io ho preso la thruxton dopo la morte di mio padre che da giovane aveva una triumph e della quale conservo delle belle foto. Quando la uso mi sento un po' lui...
eta beta
14/05/2016, 13:27
Ci si è sempre mascherati, in qualsiasi epoca.
E del resto il teatro che è una delle arti più antiche ne è testimonianza.
Per non parlare di Pirandello che delle maschere ha fatto l'essenza della sua creatività.
Persino nel sogno, che è cosa intima e personale, il subconscio opera dei mascheramenti, più o meno oscuri a seconda di quello che si vuole seppellire.
Uno.. nessuno... 1200! :D
Tommy71k
14/05/2016, 13:49
Io sognavo la Triumph,sognavo da ragazzino essere come James Dean,Steve McQueen,Marlon Brando,correre sulla moto,ma non come Freddie Spencer o Kenny Roberts,ma come loro,ribelli,selvaggi ma sopratutto fighi.Questa passione mi ha trasmesso la mia mamma perchè gli piacevano questi attori,gli piacevano le moto di quel epoca e gli piace adesso la mia bellissima Bonni...Grazie mamma:angelo:
Pure a me. Purtroppo sono stati i capelli che mi hanno lasciato.
stone free
14/05/2016, 18:42
Ho finito la notte alle 6 di questa mattina : un mio collega,nel giorno di riposo,ha avuto un infarto,altri due hanno litigato e uno di questi ( quello con cui ho fatto la notte ) è letteralmente scoppiato a piangere per ben 3 volte,dalla tensione,durante il lavoro.
Oggi pomeriggio quasi tutto in sella della ST,nonostante la notte in bianco e la pioggia incombente e, se mi specchio per caso in una vetrina vedo me stesso o la maschera di me stesso. Le maschere o gli specchi riportano sempre una parte di noi,la migliore o la peggiore , sta a noi scorgere, non ci sono altri giudici migliori.
E' spesso un piacere bazzicare queste pagine.
eta beta
14/05/2016, 20:53
Ho finito la notte alle 6 di questa mattina : un mio collega,nel giorno di riposo,ha avuto un infarto,altri due hanno litigato e uno di questi ( quello con cui ho fatto la notte ) è letteralmente scoppiato a piangere per ben 3 volte,dalla tensione,durante il lavoro.
Oggi pomeriggio quasi tutto in sella della ST,nonostante la notte in bianco e la pioggia incombente e, se mi specchio per caso in una vetrina vedo me stesso o la maschera di me stesso. Le maschere o gli specchi riportano sempre una parte di noi,la migliore o la peggiore , sta a noi scorgere, non ci sono altri giudici migliori.
E' spesso un piacere bazzicare queste pagine.Bella!
Ace cafe
14/05/2016, 23:36
Magari è il contrario...
Ci travestiamo quando ci vestiamo per andare in ufficio/lavoro e siamo noi stessi quando ci mettiamo il Balstaff come un “rider inglese degli anni '60, più simile al prete del Club '59 che non ad un bad boy della sua cricca”.
:ph34r::ph34r:
e allora io che capellone non posso esserlo fisiologicamente che dovrei dire???:piango_a_dirotto:
Adoro questo mondo ed ho la conferma che solo qua' possono nascere post cosi' profondi...le discussioni su kw,pieghe e prestazioni sono banalissime al confronto ;)
ridimensiono il livello :)
https://www.youtube.com/watch?v=9OHZiCyuVgw
Sergio72
17/05/2016, 20:38
il mio abito da lavoro ( maglietta bianca e grembiule altrettanto bianco ) mi è imposto .
Nella vita , in genere sono vestito sempre uguale , come i personaggi dei fumetti .
T shirt ( con felpa se fa freddo ) , jeans e scarpe da ginnastica .
Di giorno , di sera , alle cene ... anche dove lavoravo prima .
In genere non mi maschero . Mi piace sentirmi sempre uguale a me stesso .
In moto mi vesto con abiti adeguati al mezzo ed alla sicurezza ( con protezioni e casco fluo )
Io mi maschero quando vado al lavoro, non quando vado in moto
giangi971
17/05/2016, 21:15
Quale è la maschera che indosso? Quella che indosso al lavoro, quella di padre e marito, o quella di motociclista?...ci rifletteró tra una piega e l'altra
Bella questa discussione!
Così è, se vi pare (cit.)
:dubbio:
cristianow
18/05/2016, 04:50
... e meno male che si è parlato di mascherarsi e non di ... "travestirsi"...! =-O
carmelo23
18/05/2016, 06:50
Si può indossare la maschera dell'impiegato, come quella del burlone o del marito e ognuna in realtà non maschera nulla, ma permette di mostrare un lato della propria personalità.
Uno.. nessuno... 1200! :D
Io preferisco
Uno... Nessuno... 865. [emoji23]
La maschera per definizione viene indossata per diventare qualcun altro, per mostrarsi agli altri per quello che non si è.
Non apprezzo tali tipi di maschere e non apprezzo per niente chi se ne avvale per mascherarsi (finti amici, adulatori etc. etc.)
Per il resto adoro le persone a cui piace ancora giocare, giocare a travestirsi da rocekrs o da bad boys o da qualunque cosa li aggradi.
Chi decide volontariamente di smettere di giocare, decide di dire addio ad una delle parti più belle del suo animo.
ma cosa provate quando vi vestite da cafè raceristi, tutti infighettati, e sfoggiate le vostre moto? :cipenso:
è una vostra necessità di saziare la vostra voglia di apparire?
è questo il nocciolo dell'essenza del vostro modo di essere "motociclisti"? :cipenso:
magari un giorno ci provo anch'io...son curioso :laugh2:
grazie per le risposte e scusate l'intrusione, il titolo del 3D mi ha ingannato :unsure:
carmelo23
18/05/2016, 08:00
ma cosa provate quando vi vestite da cafè raceristi, tutti infighettati, e sfoggiate le vostre moto? :cipenso:
è questo il nocciolo dell'essenza del vostro modo di essere "motociclisti"? :cipenso:
grazie per le risposte e scusate l'intrusione, il titolo del 3D mi ha ingannato :unsure:
Un motivo in piu' per dire che io viaggio quasi sempre da solo...i fighetti non li sopporto!
1851francesco
18/05/2016, 08:14
voglia di evasione dalla vita di tutti i giorni,
poter essere quello che vorresti essere ma non te lo puoi permettere
voglia di giocare anche da grandi
Secondo me ognuno è libero di "mascherarsi" come meglio crede, anche da fighetto o hipster (se si scrive così), l'importante è che non rompa i c..... a nessuno. [emoji6] Io mi vesto con la stessa roba che esca con la Speed o con la T-Bird, raramente con quest'ultima metto il casco aperto.[emoji106]
La maschera per definizione viene indossata per diventare qualcun altro, per mostrarsi agli altri per quello che non si è.
perdonami se intervengo, ma.... (visto che facciamo anche un pò di cultura spiccia) non sono d'accordo con la tua definizione...
La Maschera viene indossata per "rappresentare" qualcuno o qualcosa. Nella sua natura non vi è necessariamente il cambiamento o la trasformazione, questi sono solo conseguenze derivate dall'uso che se ne fa o dall'interpretazione che si vuol dare. La Maschera di per se, infatti, dovrebbe essere e rappresentarre una "spersonalizzazione" dell'individuo, proprio perchè nata per rappresentare spesso qualcosa di più grande che il singolo individuo e la sua personalità.
Ovviamente, mio parere....
La falsità, infatti, non ha bisogno di maschere..... tale è che si palesa senza alcuno sforzo agli occhi di chi sa guardare...
Se dunque il motociclista, Bonnista piuttosto che Harleysta sente la necessità di una periodica "trasformazione" non è detto che ciò lo faccia per forza indossando una maschera.
Ciao
perdonami se intervengo, ma.... (visto che facciamo anche un pò di cultura spiccia) non sono d'accordo con la tua definizione...
La Maschera viene indossata per "rappresentare" qualcuno o qualcosa. Nella sua natura non vi è necessariamente il cambiamento o la trasformazione, questi sono solo conseguenze derivate dall'uso che se ne fa o dall'interpretazione che si vuol dare. La Maschera di per se, infatti, dovrebbe essere e rappresentarre una "spersonalizzazione" dell'individuo, proprio perchè nata per rappresentare spesso qualcosa di più grande che il singolo individuo e la sua personalità.
La falsità, infatti, non ha bisogno di maschere..... tale è che si palesa senza alcuno sforzo agli occhi di chi sa guardare...
Se dunque il motociclista, Bonnista piuttosto che Harleysta sente la necessità di una periodica "trasformazione" non è detto che ciò lo faccia per forza indossando una maschera.
Ciao
Bellissima disamina.
Mi permetto di non condividere a pieno il tuo pensiero, ma sappi che lo rispetto.
Ciao
In senso teorico hai ragione, in quanto la maschera è finzione e quindi sfrutta questa sua caratteristica in senso simbolico.
Tuttavia in senso pratico e comune la maschera serve a celare qualcosa che si vuole occultare, sia essa il volto o come più normalmente avviene qualcosa di sé che o per vergogna o per mero tornaconto si ritiene opportuno nascondere.
Questo avviene nella vita spicciola nelle relazioni tra gli umani anche quando infatuati da personaggi o mode ci si vuole assimilare ad essi.
D'altronde determinati abbigliamenti o andando più sul terreno maggiormente consono a questo forum...certe trasformazioni delle nostre bonnie, per renderle più simili a bobber, piuttosto che a cafè racer, o custom, non sono forse maschere di cui le forniamo occultando le forme con cui sono nate?
ecco bravo, "simbolico".... non mi veniva.
si, certo, in senso pratico "vogliamo dare al simbolo" una particolare accezione, ma rimane il fatto che un oggetto o la sua idea, non possono per loro natura avere determinazioni legate all'uso che se ne fa....
Ma stiamo girando sempre attorno allo stesso argomento, fondamentalmente credo che il bisogno di mettere un "volto diverso" non per forza debba esser visto od interpretato con accezione negativa.
Anche il fenomeno della "moda" altro non è che eterna ricerca di qualcosa o di se stessi, spesso l'effimero colma vuoti, ma tutto fa parte di un "personalissimo" percorso che difficilmente da esterni si può stigmatizzare in 4 e 4 otto...
Cioè, noi siamo anche la "rappresentazione di noi stessi".
ecco bravo, "simbolico".... non mi veniva.
si, certo, in senso pratico "vogliamo dare al simbolo" una particolare accezione, ma rimane il fatto che un oggetto o la sua idea, non possono per loro natura avere determinazioni legate all'uso che se ne fa....
Ma stiamo girando sempre attorno allo stesso argomento, fondamentalmente credo che il bisogno di mettere un "volto diverso" non per forza debba esser visto od interpretato con accezione negativa.
Anche il fenomeno della "moda" altro non è che eterna ricerca di qualcosa o di se stessi, spesso l'effimero colma vuoti, ma tutto fa parte di un "personalissimo" percorso che difficilmente da esterni si può stigmatizzare in 4 e 4 otto...
Cioè, noi siamo anche la "rappresentazione di noi stessi".
E infatti non è necessariamente una connotazione negativa, come del resto in fondo in fondo non lo è nessuna cosa, in casi estremi nemmeno l'omicidio, che infatti nell'ordinamento giuridico prevede attenuanti.
Diciamo che fa parte di un'esigenza ludica che contraddistingue particolarmente la natura umana.
Alla fine è anche una questione di gusto.
Chi sceglie le moto classiche ha solitamente in testa un certo stile, l'indossare un casco aperto con gli occhialoni o una giacca di pelle con una certa fattura fa parte anche di questa concezione, insomma non è che ci si maschera... ci si abbina alla moto :biggrin3:
Tutta una questione di stile.
Credo che si provi né più né meno le stesse sensazioni che provano quelli vhe il sabato mattina montano su una SS (o anche super naked)con tuta con gobba,saponette alle ginocchia e casco integrale rigorosamente in fibra di carbonio e vanno a tirare staccate degne del buon Valentino Rossi su strade piene di curve e tornanti.........tipo "piloti di Moto GP mancati",e anche un po' pezzenti visto che certe cose pagando qualche soldino le potrebbero fare su di un circuito invece di mettere a rischio la propria vita ma sopratutto quella degli altri........hai presente???:wink_:
stone free
18/05/2016, 12:51
Può anche avere un accezione negativa se pensiamo a chi nel ventennio indossò una maschera,diede vita ad una rappresentazione il cui divario tra realtà e finzione crebbe vertiginosamente e trovò milioni di complici ( chi più chi meno) in una grande e tragica messa in scena.
Ugo Ojetti soleva dire " Non posso fare a meno di pensare,quando lo vedo,quanto gli deve far male la faccia,la sera,al momento di coricarsi." circa l'esagerata mimica facciale a cui spesso ricorreva. La faccia in quel caso come una maschera.
Può anche avere un accezione negativa se pensiamo a chi nel ventennio indossò una maschera,diede vita ad una rappresentazione il cui divario tra realtà e finzione crebbe vertiginosamente e trovò milioni di complici ( chi più chi meno) in una grande e tragica messa in scena.
Ugo Ojetti soleva dire " Non posso fare a meno di pensare,quando lo vedo,quanto gli deve far male la faccia,la sera,al momento di coricarsi." circa l'esagerata mimica facciale a cui spesso ricorreva. La faccia in quel caso come una maschera.
ahahaha si, ci sta tutto.... la mimica facciale come una maschera da teatro greco (o meglio tragedia greca).
però anche qui insisto nella differenza che c'è nel giudicare un evento, prima, durante e dopo l'avvenimento.
l'italiano comune che si "maschera" da camerata diventa in effetti l'uomo comune, la massa, che "segue" l'ondata del cambiamento.
Molti di loro ci credevano, alcuni più ciecamente di altri, oppure taluni semplicemente salivano sul carrozzone dei "vincitori".
Questi ultimi paradossalmente hanno ri-dato il vero valore all'oggetto/idea simbolico della Maschera : pura rappresentazione.
i fatti, le gesta, gli avvenimenti che poi hanno portato il ventennio ad essere (a posteriori) "mal" giudicato da una certa storiografia, nulla tolgono al simbolo maschera che rimane comunque algido ed efficace nella sua pura funzione "rappresentativa".
senza contare che per altri, quel "mascherarsi", non è stato un evento negativo....
insomma, non è stata la maschera fascista a creare il tragico "divario tra realtà e finzione", questo lo hanno fatto gli uomini.
tornado ai motociclisti
chi di noi può dire veramente, guardando un uomo di fianco ad una moto col gilet in pelle ed i tatuaggi : "quello sicuramente è un Biker stracazzuto e poco raccomandabile"
ed allo stesso modo guardando un uomo in completo classico ed impettito : "quello è un direttore di banca o un manager"
non lo sapremmo mai ed in ogni caso una delle due non potrebbe mai escludere l'altra, proprio perchè l'abito non fa il monaco ed è bello che ognuno possa esprimersi come meglio gli aggrada anche e solo a seconda dei momenti. Anche se si rasenta il ridicolo.
Oppure se uno mette degli ammortizzatori racing su un cancello e poi non ci da mai di gas..... parrebbe una cosa stupida, ma se a lui fa piacere..., se si sente meglio, se lo fa stare bene con la moda al bar.... pace ! La "colpa" non è mica degli ammortizzatori, no ?
in fondo.... è anche tutto un gioco (come ha già detto mic56)
basta fare quello che uno si sente di fare, poi come detto è un gioco
eta beta
18/05/2016, 21:07
Questo commento mi piace:
"Io non ci vedo nulla di male, anzi lo trovo persino salutare, purchè, come dici tu, sia per un breve tempo.
Il problema è che conosco gente che mascherata lo è da una vita, e soprattutto non si rende conto di essere mascherata."
giangi971
18/05/2016, 21:52
Alla fine è anche una questione di gusto.
Chi sceglie le moto classiche ha solitamente in testa un certo stile, l'indossare un casco aperto con gli occhialoni o una giacca di pelle con una certa fattura fa parte anche di questa concezione, insomma non è che ci si maschera... ci si abbina alla moto :biggrin3:
Tutta una questione di stile.
come dire... può accompagnare solo!
come dire... può accompagnare solo!
Si, ma deve essere intonato :biggrin3:
Credo che si provi né più né meno le stesse sensazioni che provano quelli vhe il sabato mattina montano su una SS (o anche super naked)con tuta con gobba,saponette alle ginocchia e casco integrale rigorosamente in fibra di carbonio e vanno a tirare staccate degne del buon Valentino Rossi su strade piene di curve e tornanti.........tipo "piloti di Moto GP mancati",e anche un po' pezzenti visto che certe cose pagando qualche soldino le potrebbero fare su di un circuito invece di mettere a rischio la propria vita ma sopratutto quella degli altri........hai presente???:wink_:
non mi addentro sul discorso di "guida" perchè ho il mio personalissimo pensiero, condivisibile o meno: spesso (non sempre, gli idioti sono ovunque, anche con la tuta) sono più pericolosi gli incapaci alla guida che nonostante guidino solitamente piano, quella volta che sono in una difficoltà mai presentata prima o provano per la prima volta l'ebrezza di cimentarsi in qualcosa di nuovo e più impegnativo al di fuori del solito bar del centro, non sanno manco come si tiene un manubrio in mano e fanno più danni della grandine (hai presente? ;))
detto questo, io metto la tuta perchè mi protegge più di un pantalone col risvoltino (ed intera e traforata è molto comoda e fresca), le saponette mi servono altrimenti mi gratto il ginocchio, il casco integrale mi protegge sicuramente più di un jet con gli occhialini e da un anno sono passato anche io ad uno completamente in fibra di carbonio (toh guarda che coincidenza :laugh2:) e lo ringrazio ogni volta che lo tolgo perchè il collo e la testa sono freschi come la mattina appena alzato, nonostante il solito giro giornaliero da 600 km o le vacanze in moto da 7 giorni e 2500 km totali con zavorrina e borse laterali (eh si, con la mia piccola SS)...ah, dimenticavo il mio fidato ed immancabile paraschiena integrale :oook:
...tuttavia non era questo il senso che volevo dare alla domanda, semplicemente non capivo (e non capisco tuttora) il motivo di questa necessità di comportarsi così, vestiti un po' così, con la moto un po' così, e il fare un po' così, fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che vuole, la mia è solo curiosità e ignoranza :dubbio:
io mi vesto in un determinato modo per i motivi sopra citati e per l'utilizzo della moto che ne voglio fare, voi? :cipenso:
PS: non penso proprio che le sensazioni siano le stesse :laugh2:
Io solo una cosa non capisco, è il perché la si debba necessariamente buttare in polemica quando non in rissa. Ci sono motociclisti di vari generi e per me vanno tutti bene. Aggiungo che se così non fosse sarebbe una vera noia. Impariamo che il rispetto del prossimo, in tutti i campi, porterebbe giovamento a una società che ne ha davvero bisogno.
non mi addentro sul discorso di "guida" perchè ho il mio personalissimo pensiero, condivisibile o meno: spesso (non sempre, gli idioti sono ovunque, anche con la tuta) sono più pericolosi gli incapaci alla guida che nonostante guidino solitamente piano, quella volta che sono in una difficoltà mai presentata prima o provano per la prima volta l'ebrezza di cimentarsi in qualcosa di nuovo e più impegnativo al di fuori del solito bar del centro, non sanno manco come si tiene un manubrio in mano e fanno più danni della grandine (hai presente? ;))
detto questo, io metto la tuta perchè mi protegge più di un pantalone col risvoltino (ed intera e traforata è molto comoda e fresca), le saponette mi servono altrimenti mi gratto il ginocchio, il casco integrale mi protegge sicuramente più di un jet con gli occhialini e da un anno sono passato anche io ad uno completamente in fibra di carbonio (toh guarda che coincidenza :laugh2:) e lo ringrazio ogni volta che lo tolgo perchè il collo e la testa sono freschi come la mattina appena alzato, nonostante il solito giro giornaliero da 600 km o le vacanze in moto da 7 giorni e 2500 km totali con zavorrina e borse laterali (eh si, con la mia piccola SS)...ah, dimenticavo il mio fidato ed immancabile paraschiena integrale :oook:
...tuttavia non era questo il senso che volevo dare alla domanda, semplicemente non capivo (e non capisco tuttora) il motivo di questa necessità di comportarsi così, vestiti un po' così, con la moto un po' così, e il fare un po' così, fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che vuole, la mia è solo curiosità e ignoranza :dubbio:
io mi vesto in un determinato modo per i motivi sopra citati e per l'utilizzo della moto che ne voglio fare, voi? :cipenso:
Carissimo Ary675 vedi mascherare una palese presa per i fondelli dicendo che era solo "curiosità" o "ignoranza" non mi sembra molto carino,facciamoci a capire anche perché siamo entrambi grandicelli.....;)anche se personalmente le tue domande/provocazioni (anche se poste in modo molto carino) non mi toccano personalmente anche perché non porto pantaloni con risvolto,si.....solitamente quando vado in moto indosso delle giacche a n pelle vintage stile cafe racer ma metto anche il casco integrale e un completo come fai anche tu (anche se trattasi di giacca e pantaloni Lewis Leather rigorosamente in pelle degli anni 70) però di sicuro in questa sezione ci sarà anche qualcuno a cui piace essere più trendy e che può sentirsi preso "leggermente" per il culo dalle tue parole......o sbaglio?:laugh2: perciò credo che comunque il generalizzare su tutti gli MC che vanno in giro aghindati come manichini penso sia un po' luogo comune atto a perculare una certa categoria di motociclisti un po' come succede,tanto per capirci,quando si sparla a cazzo di quelli che guidano i T-Max (qui mi sento parte in causa visto che sono il fortunato possessore di un 530 my 2016 :biggrin3:) o di chi possiede un GS ........:laugh2: tu pensa che l'ultima "animata discussione" sull'argomento T-Max l'ho avuta proprio con un MC su questo forum che pretendeva di essere lo psicologo dei Tmaxisti.......non puoi capire che roba:biggrin3::biggrin3:
Aaaaaa dimenticavo a proposito di motociclisti pericolosi........i vari velox (e non sono pochi te lo garantisco) di cui sono disseminate strade come Flaminia,Tiburtina,Braccianese ecc. (strade che portano in posti come Campotosto,Scanno,lago di Bracciano......insomma dove ci sono un po' di curve)non li mettono certo per gli MC;);)e ti confesso che sulle mie due Triumph ci sono molti accessori non omologati di cui basterebbero meno della metà di questi in caso di verifica da parte delle FdO per levarmi il libretto (se non addirittura la moto) e mandarmi a revisione ma nonostante tutto vuoi per fortuna o per altro in queste mie uscite fuori porta le FdO non mi hanno mai fermato.......invece indovina un po' chi solitamente fermano?:laugh2: per non parlare dei carrattrezzi che saltuariamente s'incotrano per queste strade sopracitate che caricano moto dalle carene distrutte dopo rovinosi scivoloni.......secondo te di quali moto più frequentemente si tratta???:biggrin3:
Sperando di non averti offeso ti saluto con immensa stima anche se sei juventino,Giuliano........:oook:
ilmaximo
19/05/2016, 09:52
:w00t: e vabbè ma tu sei un motociclista con i controcazzi :slayer::slayer:
se guidi con ginocchio a terra e coltello fra i denti fai bene a vestirti come Batman :oook::oook:
Però potrebbero farla una tuta in pelle con i risvolti... che dite? :fisch::coool::cipenso:
Io solo una cosa non capisco, è il perché la si debba necessariamente buttare in polemica quando non in rissa. Ci sono motociclisti di vari generi e per me vanno tutti bene. Aggiungo che se così non fosse sarebbe una vera noia. Impariamo che il rispetto del prossimo, in tutti i campi, porterebbe giovamento a una società che ne ha davvero bisogno.
carissimo, se ti riferisci a me ti assicuro che non sto facendo polemica nè tantomeno voglio scatenare risse, sono un tipo molto tranquillo (a parte quando Domino infanga i miei giocatori preferiti :angry:)
non è passato nemmeno un decennio da quando ho iniziato ad essere un giovane motociclista, quindi quando parlo di ignoranza non sto prendendo per il culo ma confesso la mia ignoranza, il massimo che posso fare è andare su wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Caf%C3%A9_racer
e continuare a pensare a cosa si possa provare :cipenso:
Carissimo Ary675 vedi mascherare una palese presa per i fondelli dicendo che era solo "curiosità" o "ignoranza" non mi sembra molto carino,facciamoci a capire anche perché siamo entrambi grandicelli.....;)anche se personalmente le tue domande/provocazioni (anche se poste in modo molto carino) non mi toccano personalmente anche perché non porto pantaloni con risvolto,si.....solitamente quando vado in moto indosso delle giacche a n pelle vintage stile cafe racer ma metto anche il casco integrale e un completo come fai anche tu (anche se trattasi di giacca e pantaloni Lewis Leather rigorosamente in pelle degli anni 70) però di sicuro in questa sezione ci sarà anche qualcuno a cui piace essere più trendy e che può sentirsi preso "leggermente" per il culo dalle tue parole......o sbaglio?:laugh2: perciò credo che comunque il generalizzare su tutti gli MC che vanno in giro aghindati come manichini penso sia un po' luogo comune atto a perculare una certa categoria di motociclisti un po' come succede,tanto per capirci,quando si sparla a cazzo di quelli che guidano i T-Max (qui mi sento parte in causa visto che sono il fortunato possessore di un 530 my 2016 :biggrin3:) o di chi possiede un GS ........:laugh2: tu pensa che l'ultima "animata discussione" sull'argomento T-Max l'ho avuta proprio con un MC su questo forum che pretendeva di essere lo psicologo dei Tmaxisti.......non puoi capire che roba:biggrin3::biggrin3:
Aaaaaa dimenticavo a proposito di motociclisti pericolosi........i vari velox (e non sono pochi te lo garantisco) di cui sono disseminate strade come Flaminia,Tiburtina,Braccianese ecc. (strade che portano in posti come Campotosto,Scanno,lago di Bracciano......insomma dove ci sono un po' di curve)non li mettono certo per gli MC;);)e ti confesso che sulle mie due Triumph ci sono molti accessori non omologati di cui basterebbero meno della metà di questi in caso di verifica da parte delle FdO per levarmi il libretto (se non addirittura la moto) e mandarmi a revisione ma nonostante tutto vuoi per fortuna o per altro in queste mie uscite fuori porta le FdO non mi hanno mai fermato.......invece indovina un po' chi solitamente fermano?:laugh2: per non parlare dei carrattrezzi che saltuariamente s'incotrano per queste strade sopracitate che caricano moto dalle carene distrutte dopo rovinosi scivoloni.......secondo te di quali moto più frequentemente si tratta???:biggrin3:
Sperando di non averti offeso ti saluto con immensa stima anche se sei juventino,Giuliano........:oook:
ma figurati, nessuna offesa.
come detto poche righe sopra non sto mascherando niente, non conosco questo mondo (ho scritto qui solo perchè ho cliccato su "nuovi messaggi" e incuriosito dal titolo sono entrato, accorgendomi dopo di essere in categoria truxton o come si scrive :) ) dico solo di essere perplesso e curioso, soprattutto dopo un flyer o una pubblicità (non ricordo) che faceva più o meno così "sei classico o caferacer"? rock o cool? con rappresentati 2 ragazzi e due ragazze vicino a due motociclette che non saprei distinguere uno vestito "peggio" dell'altro (passami il termine dai su :laugh2:)
ora non lo trovo ma alcuni erano messi più o meno così, mi chiedevo il motivo per il quale si ostenta cotanto "stile"
http://i0.wp.com/anygivenreason.com/blog/wp-content/uploads/2015/10/DGR_2015-34.jpg?resize=1500%2C843
:w00t: e vabbè ma tu sei un motociclista con i controcazzi :slayer::slayer:
se guidi con ginocchio a terra e coltello fra i denti fai bene a vestirti come Batman :oook::oook:
Però potrebbero farla una tuta in pelle con i risvolti... che dite? :fisch::coool::cipenso:
scusami ti ho saltato,
come detto non volevo entrare nel merito della guida, nessuno nasce fenomeno, nè tanto meno sono qui a decidere chi guida male o chi no.
visto che si parla di vestiti e apparire e qualcuno ha menzionato tute intere e caschi in fibra, ho argomentato e spiegato il perchè si indossa tale vestiario...vorrei che qualcuno facesse altrettanto per la foto postata sopra :D
baci
Ary675 non mi riferisco a te nello specifico ma a una situazione alla quale assisto molto spesso, e non solo nel forum. [emoji106]
ilmaximo
19/05/2016, 12:41
carissimo, se ti riferisci a me ti assicuro che non sto facendo polemica nè tantomeno voglio scatenare risse, sono un tipo molto tranquillo (a parte quando Domino infanga i miei giocatori preferiti :angry:)
non è passato nemmeno un decennio da quando ho iniziato ad essere un giovane motociclista, quindi quando parlo di ignoranza non sto prendendo per il culo ma confesso la mia ignoranza, il massimo che posso fare è andare su wikipedia
come detto poche righe sopra non sto mascherando niente, non conosco questo mondo (ho scritto qui solo perchè ho cliccato su "nuovi messaggi" e incuriosito dal titolo sono entrato, accorgendomi dopo di essere in categoria truxton o come si scrive :) ) dico solo di essere perplesso e curioso, soprattutto dopo un flyer o una pubblicità (non ricordo) che faceva più o meno così "sei classico o caferacer"? rock o cool? con rappresentati 2 ragazzi e due ragazze vicino a due motociclette che non saprei distinguere uno vestito "peggio" dell'altro (passami il termine dai su :laugh2:)
ora non lo trovo ma alcuni erano messi più o meno così, mi chiedevo il motivo per il quale si ostenta cotanto "stile"
http://i0.wp.com/anygivenreason.com/blog/wp-content/uploads/2015/10/DGR_2015-34.jpg?resize=1500%2C843
scusami ti ho saltato,
come detto non volevo entrare nel merito della guida, nessuno nasce fenomeno, nè tanto meno sono qui a decidere chi guida male o chi no.
visto che si parla di vestiti e apparire e qualcuno ha menzionato tute intere e caschi in fibra, ho argomentato e spiegato il perchè si indossa tale vestiario...vorrei che qualcuno facesse altrettanto per la foto postata sopra :D
baci
La foto postata sopra è questo
http://www.gentlemansride.com
Stilosi no?
se mi permetti, Ary675 ti dico la mia.... e con molta serenità :biggrin3:
non capisci il motivo di "ostentare" (così hai detto) quel certo tipo di stile (dicono alcuni di noi) o modo di "agghindarsi"...
e rilanci dicendo che la tua tuta, le tue saponette, il casco integrale in carbonio ed il paraschiena "servono" per la sicurezza e per la salute in genere.
per me è un tuo alibi.
cioè servono anche e sono anche utili... sicuramente, ma a chi vuole andare in giro in moto bardato alla tua maniera.
Se ricordi le saponette ci sono dagli anni 70/80 e ti risulta che all'epoca e fino alla metà dei '90 la gente, i motociclisti, andassero in giro bardati da gran premio ? Per me.... ci si barda da gran premio in pista ed in strada si piega fino alle pedivelle ma senza gionocchio in terra come sempre è stato e sempre sarà per il 90 per cento dei motociclisti in giro per il mondo.... e tieni una andatura che ti consente la tua e quella degli altri sicurezza, tutto qui.
Una volta si andava in giro col casco, il giubbotto in pelle (nero) e due paia di guanti (forse) ed i jeans... i più arditi avevano gli stivaletti.
Insomma, ogni scarrafone è bello a mamma soja, quindi le tue perplessità altro non sono che un rendersi conto che al mondo siamo in tanti ed a volte anche molto diversi.... benvenuto ! :biggrin3:
c'e' poco da fare in Italia si butta tt in polemica e nascono le rivalita',io i risvoltini non li porto semplicemente mi affascina l'epoca a cui si ispira lo stile delle MC tutto qua' e poi se devo essere sincero in questo ambiente fortunatamente non regna la competitivita' (stupidissima fuori dalle piste)
scusami ti ho saltato,
baci
Ti dico una cosa: sai perché noi abbiamo scelto delle MC? Perché con ste motorette,una vecchia giacca di pelle e due risvoltni tiriamo su molte più fiche di voi che siete impegnati a rompere il muro del suono con i vostri bolidi ma poi quando state a casa soli con i vostri "plasticoni" vi ammazzate di pugnette........Noi c'abbiamo le fiche......voi le pugnette secondo te chi sta meglio??:cipenso::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:
PS:quando mai avrei infangato quelle quattro merdaccie per cui tifi???:cipenso: aaaaa e' vero,hai ragione tutte le volte che scrivo sui 3D calcistici........:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Proviamo a riportare la discussione, interessante, sul giusto binario, anche perchè la polemica sterile e gli sfottò da tifoso non giovano.
Ritengo che esista una sostanziale differenza tra il travestirsi e il mascherarsi.
Con un travestimento ci si limita ad apparire, semplicemente, senza assumere particolari connotazioni culturali, mentre il mascheramento, risalente alla più antica drammaturgia, rappresentata sotto svariate forme dalle opere del Pirandello e dai più popolari Pupi siciliani, nonché dalle maschere settecentesche, implichi un diverso e più sensibile coinvolgimento personale, con annessa recitazione della parte più consona alla maschera indossata.
Non so a quale si riferisse etabeta; certo che se ti vesti da giardiniere e devi tosare il prato, allora non è più un travestimento/mascheramento, ma una necessità che ti fa comunque entrare nella parte. E’ travestimento quello del uomo che smette i panni dell’impiegato e si concia da biker modello “Svalvolati on the road” o forse quello che si veste da Rossi (46)) cercando di emularne le gesta come se fosse in pista? Forse.
Personalmente non amo travestirmi quando vado in moto, non lo faccio nemmeno nella vita di tutti i giorni cercando di apparire diverso da quel che sono; mi limito invece ad indossare il capo che ritengo più opportuno in base all’uscita che faccio.
Tornando al topic io mi maschero tutte le mattine quando esco di casa per andare al lavoro.....una volta uscito dall'azienda mi tolgo la maschera da bravo lavoratore super efficiente e torno ad essere me stesso. Riguardo lo stile fino ad un paio d'anni fa andavo anch'io a piegare con tanto di tuta, saponette e casco super più, ma onestamente ho iniziato a chiedermi "perché tutta sta ricerca della prestazione?" Perché questo è....ed iniziavo a guardare i vari possessori delle varie MC con una certa invidia...poi ho scelto di passare anch'io al mondo MC e mi sono pentito di non averlo fatto prima!! Ovvio che ogni moto vuole il suo stile...chi andrebbe su una bonnie o una scrambler con tuta e saponette?? Chi andrebbe su una SS con casco aperto ed occhialoni?? Ad ognuno il suo stile, come è giusto che sia! Chi non è in grado di rispettare gli stili diversi dal suo meglio che vada a piedi o con il Tmax
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Il T-Max logora chi non ce l'ha........Io cello':D
Il T-Max logora chi non ce l'ha........Io cello':D
Io onestamente non ne capisco il senso, ammetto che è un problema mio....non è una moto ma è decisamente più di un normale scooter.....non è ne carne ne pesce....ma ripeto questo è un mio limite mentale [emoji6] se a te da soddisfazioni ti auguro di goderne il più a lungo e il più a fondo possibile[emoji106]
Io onestamente non ne capisco il senso, ammetto che è un problema mio....non è una moto ma è decisamente più di un normale scooter.....non è ne carne ne pesce....ma ripeto questo è un mio limite mentale [emoji6] se a te da soddisfazioni ti auguro di goderne il più a lungo e il più a fondo possibile[emoji106]
Hai detto bene e' un tuo problema.......a me i problemi di traffico,di orari e sopratutto di tempo che guadagno me li risolve.Tu di sicuro non abiti in una grandi metropoli dove le distanze si misurano in svariate decine di chilometri di conseguenza difficilmente potresti comprendere determinate esigenze:oook:
Hai detto bene e' un tuo problema.......a me i problemi di traffico,di orari e sopratutto di tempo che guadagno me li risolve.Tu di sicuro non abiti in una grandi metropoli dove le distanze si misurano in svariate decine di chilometri di conseguenza difficilmente potresti comprendere determinate esigenze:oook:
Io abito in una grande città e il traffico lo affronto tutti i giorni....vedo che sopravvivo alla grande anche senza il super T-max
ciachi67
19/05/2016, 21:07
.....ma perché discutete con Domino??!? .....lo sanno tutti che di moto e di calcio non ne capisce un caxxxxxxxxo!!!! :lingua:
Io abito in una grande città e il traffico lo affronto tutti i giorni....vedo che sopravvivo alla grande anche senza il super T-max
Una grande città non è una metropoli e anch'io sopravvivo........ma senza luoghi comuni "sopravvivo" meglio,ma questa non sembra la sede più adatta.
.....ma perché discutete con Domino??!? .....lo sanno tutti che di moto e di calcio non ne capisce un caxxxxxxxxo!!!! :lingua:
Vero......però di traffico urbano ne so qualcosa più degli altri:biggrin3:
Moto praticamente nuova e bende termiche sui collettori...non servono a un cazzo...però fa figo...dai mettiamocele
Walter_il_Sardo
19/05/2016, 21:34
Mammamia questo topic poteva essere davvero interessante, ma come la stragrande maggioranza delle discussioni qui dentro è diventato un cesso in men che non si dica.
Pietà.
:drunks:
Una grande città non è una metropoli e anch'io sopravvivo........ma senza luoghi comuni "sopravvivo" meglio,ma questa non sembra la sede più adatta.
Vero......però di traffico urbano ne so qualcosa più degli altri:biggrin3:
C'è sempre una città più grande della tua e onestamente se la mia è più piccola la ritengo solo una fortuna. Nella mia zona posso passare dal traffico del centro alle colline verdi e tortuose o al rilassante lungo lago nel giro di mezz'ora...e onestamente se abitassi nella tua super metropoli e sentissi l'esigenza impellente di prendere un mezzo a presa diretta mi cercherei un 125 delle dimensioni di una vespa, per muoversi agilmente tra le auto tutto ciò che è in più intriga e basta, per divertirsi c'è la moto.
Mammamia questo topic poteva essere davvero interessante, ma come la stragrande maggioranza delle discussioni qui dentro è diventato un cesso in men che non si dica.
Pietà.
:drunks:
Si hai ragione, ho fatto l'errore di nominare il T-max in un forum di moto, colpa mia chiudo qui per quanto mi riguarda ho già fatto abbastanza OT.
...che c'entra il bidet Truzzo-MAx con il discorso delle maschere di carnevale? :P
C'è sempre una città più grande della tua e onestamente se la mia è più piccola la ritengo solo una fortuna. Nella mia zona posso passare dal traffico del centro alle colline verdi e tortuose o al rilassante lungo lago nel giro di mezz'ora...e onestamente se abitassi nella tua super metropoli e sentissi l'esigenza impellente di prendere un mezzo a presa diretta mi cercherei un 125 delle dimensioni di una vespa, per muoversi agilmente tra le auto tutto ciò che è in più intriga e basta, per divertirsi c'è la moto.
Se leggi meglio quello che ho scritto io non mai detto che mi diverto a guidare il mio scooter,come non ho mai detto che sono più fortunato di te in quanto vivo in una città più grande sempre se rileggi bene ciò che ho scritto.........ho solo cercato di spiegarti che per fortuna o per sfortuna abito nel più grande centro urbano d'Italia di conseguenza ho scelto di comprarmi il miglio maxi-scooter in vendita sul mercato visto che la sera ci tengo a tornare sano e salvo a casa da mia moglie e mia figlia e ti garantisco che tra auto e automezzi vari mi ci sposto più che agevolmente sia per strade urbane che extraurbane (come il GRA).........e per divertirmi di moto ne ho ben 2.
Spero di essere riuscito a rendere chiaro il mio punto di vista.
Tommy71k
20/05/2016, 04:32
Che discussioni...vergognatevi...perché non discutete più apertamente:"il mio é più grande del tuo...tuo sembra un stuzzica denti,tuo qui..tuo lá...."....ma dai,topic é partito con tutto un'altra cosa
Che discussioni...vergognatevi...perché non discutete più apertamente:"il mio é più grande del tuo...tuo sembra un stuzzica denti,tuo qui..tuo lá...."....ma dai,topic é partito con tutto un'altra cosa
Infatti quando mi sono accorto dove si andava a parare mi sono fermato.....purtroppo ho lasciato perdere troppo tardi forse, ma sai quando uno ammette i propri limiti (e parlo di gusti e di stile visto il topic) è un conto, quando uno tra le righe, ma neanche troppo, ti dice "si tu sei limitato" che non è molto piacevole.....e poi si sa facile che una conversazione nom tecnica parta da un punto e finisca chissà dove.....è normale secondo il mio punto di vista
carmelo23
20/05/2016, 06:38
Insomma un vero e proprio trionfo della fantasia, nella sua più larga accezione del termine.
Non è una novità.....sarà sempre cosi'.....per certi versi anche stuzzicante!
Tommy71k
20/05/2016, 07:20
Non volevo offendere nessuno,ma siete finiti su un'altro binario.Ma poi,la moto(e lo scooter) rimane sempre un mezzo per andare da punto A a punto B,non é un opera d'arte,unica....
La moto o lo scooter per qualcuno possono essere semplicemente mezzi di trasporto, per altri possono essere uno svago e un modo per evadere e scaricarsi dal tran-tran quotidiano e per altri ancora possono essere una filosofia di vita. Con questo si può rientrare in argomento anche in base a quanti dicono di mascherarsi per andare al lavoro e, per contro, chi invece dice di sentire l'esigenza di essere diverso da se stesso quando inforca la moto. Quadrophenia potrebbe essere un esempio.
Per quanto mi riguarda la moto non è un mezzo per andare da A a B ma un mezzo per godere di quello che si trova tra A e B, ma ovviamente ognuno la vede e soprattutto la vive come vuole ci mancherebbe
carmelo23
20/05/2016, 08:18
Come ogni sentimento, e come ogni emozione, la passione è difficile da spiegare, perché è un qualcosa che viene da dentro, e ti prende, senza sapere il perché: è viscerale, è personale, è qualcosa di diverso per ognuno di noi.
Purtroppo, non sono in grado di esternare meglio cioè che provo... perciò, quando qualcuno mi chiede il perché di questa passione, ed alla mia non piu' giovane età, semplicemente rispondo dicendo: “se non ce l’hai, non puoi capire”.
Tommy71k
20/05/2016, 08:22
Per quanto mi riguarda la moto non è un mezzo per andare da A a B ma un mezzo per godere di quello che si trova tra A e B, ma ovviamente ognuno la vede e soprattutto la vive come vuole ci mancherebbe
...se la moto usi solamente per lo svago o vivi in mezzo la natura,sono d'accordo con te,ma se la devi usare tutti i giorni in mezzo traffico cittadino non so quanto ti puoi godere da punto A a punto B stando attento alle macchine,pedoni,semafori,tram e tutto quello che comporta muoverti x andare a lavorare😉
...se la moto usi solamente per lo svago o vivi in mezzo la natura,sono d'accordo con te,ma se la devi usare tutti i giorni in mezzo traffico cittadino non so quanto ti puoi godere da punto A a punto B stando attento alle macchine,pedoni,semafori,tram e tutto quello che comporta muoverti x andare a lavorare😉
D'accordissimo con te anche se non so perché quando uso la moto per andare al lavoro, anche se sono costretto ad attraversare il centro, vado comunque con uno spirito diverso, inizio la giornata più felice, il tragitto mi piace di più, non è godere del tragitto ma comunque mi fa sentire molto meglio....boh
carmelo23
20/05/2016, 09:09
D'accordissimo con te anche se non so perché quando uso la moto per andare al lavoro, anche se sono costretto ad attraversare il centro, vado comunque con uno spirito diverso, inizio la giornata più felice, il tragitto mi piace di più, non è godere del tragitto ma comunque mi fa sentire molto meglio....boh
Come volevasi dimostrare:
"Come ogni sentimento, e come ogni emozione, la passione è difficile da spiegare, perché è un qualcosa che viene da dentro, e ti prende, senza sapere il perché: è viscerale, è personale, è qualcosa di diverso per ognuno di noi.
Purtroppo, non sono in grado di esternare meglio cioè che provo... perciò, quando qualcuno mi chiede il perché di questa passione, ed alla mia non piu' giovane età, semplicemente rispondo dicendo: “se non ce l’hai, non puoi capire”.
Infatti quando mi sono accorto dove si andava a parare mi sono fermato.....purtroppo ho lasciato perdere troppo tardi forse, ma sai quando uno ammette i propri limiti (e parlo di gusti e di stile visto il topic) è un conto, quando uno tra le righe, ma neanche troppo, ti dice "si tu sei limitato" che non è molto piacevole.....e poi si sa facile che una conversazione nom tecnica parta da un punto e finisca chissà dove.....è normale secondo il mio punto di vista
Mi sembra che già ti avevo scritto di rileggere bene o sbaglio? in quale dei miei post avrei detto che sei "limitato"?io ti ho semplicemente scritto "che è' un tuo problema" del limitato te lo sei dato da solo,io non ho mai detto una cosa del genere.......cerchiamo di non rigirare la frittata.....ok?
Poi non pensare che dato che siamo su di un forum di motociclette Triumph si possa buttare merda o perculare tutto ciò che non fa parte di questo microcosmo come ad esempio i maxi-scooter anche perché parecchi motociclisti che vivono in grandi città come la mia ne posseggono uno per varie esigenze di conseguenza se scrivi frasi denigratorie aspettati una risposta piccata da qualcuno e poi non uscirtene con la frase che non volevi far polemica visto che te la sei ampiamente cercata dato che sono due post che cerco di spiegarti per quale mitivo ho comprato anche scooter........chiaro?????
Ora se tu hai qualcosa contro i maxi scooter o T-Max tienitela per te oppure cerca di essere cosciente che rischi di infilarti inevitabilmente in un diatriba.
Con questo spero di aver chiarito la mia posizione.
Saluto Domino.
se invece di andare a B uno va a C cosa cambia
Mi sembra che già ti avevo scritto di rileggere bene o sbaglio? in quale dei miei post avrei detto che sei "limitato"?io ti ho semplicemente scritto "che è' un tuo problema" del limitato te lo sei dato da solo,io non ho mai detto una cosa del genere.......cerchiamo di non rigirare la frittata.....ok?
Poi non pensare che dato che siamo su di un forum di motociclette Triumph si possa buttare merda o perculare tutto ciò che non fa parte di questo microcosmo come ad esempio i maxi-scooter anche perché parecchi motociclisti che vivono in grandi città come la mia ne posseggono uno per varie esigenze di conseguenza se scrivi frasi denigratorie aspettati una risposta piccata da qualcuno e poi non uscirtene con la frase che non volevi far polemica visto che te la sei ampiamente cercata dato che sono due post che cerco di spiegarti per quale mitivo ho comprato anche scooter........chiaro?????
Ora se tu hai qualcosa contro i maxi scooter o T-Max tienitela per te oppure cerca di essere cosciente che rischi di infilarti inevitabilmente in un diatriba.
Con questo spero di aver chiarito la mia posizione.
Saluto Domino.
Certo infatti ho sempre ammesso che è un mio difetto quello di non concepire l'esistenza di certi mezzi, infatti non capisco questo accanimento se già da solo mi riconosco in difetto. Io appartengo al micro cosmo moto, non solo triumph visto che ne ho anche altre.......mi spiace aver offeso un possessore di maxi scooter, evidentemente hai travisato il mio commento.
Per me l'argomento è finito qui, questo è un topic di altro genere.
Ciao e buon weekeend.
se invece di andare a B uno va a C cosa cambia
Cambia che si diverte di più perché fa più strada [emoji6]
La moto o lo scooter per qualcuno possono essere semplicemente mezzi di trasporto, per altri possono essere uno svago e un modo per evadere e scaricarsi dal tran-tran quotidiano e per altri ancora possono essere una filosofia di vita. Con questo si può rientrare in argomento anche in base a quanti dicono di mascherarsi per andare al lavoro e, per contro, chi invece dice di sentire l'esigenza di essere diverso da se stesso quando inforca la moto. Quadrophenia potrebbe essere un esempio.
Ed io rilancio la discussione perchè è forse passata inosservata la tua splendida citazione cui va tutto il mio plauso : Quadrophenia ! (nonostante sia Rocker inside, non si può non apprezzare) :oook:
volevo anche aggiungere una cosa, ma vi prego fate che non sia spunto di flames....
io ho preso la STwin ed ho capito che è anche abbastanza denigrata per via del fatto che "sembra" piccola, è da donna, è piena di plasticaccia, è fatta in Thailandia (come se le altre MC fossero "made in england"....), insomma, non per questo mi sono così sentito "colpito sul vivo" tanto da dover rimarcare e controbattere passo passo.
Chi denigra una moto ha magari anche i suoi motivi e non è detto che voglia anche denigrare i proprietari, ma troppo spesso è solo pour parler e cazzaggiare e magari "non sanno tante cose", ma io proprietario non mi sento nè offeso nè toccato, non mi conoscono e se mi giudicano solo per la moto che ho, allora non mi conosceranno nemmeno mai... ;)
Risparmio, quindi, a loro ed a me stesso un botta e risposta inutile se non espressamente chiamato in un topic apposito... :dubbio:
OT MODE ON
Io sull'acquisto della moto la penso così, ho comperato la mia moto perché piaceva a me. Se agli altri non piace, a me onestamente non frega niente.
Contento io, contenti tutti :biggrin3:
OT MODE OFF
A lavoro giacca e cravatta
Nel tempo libero cosí
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/8a45cff5cdf41e92b697425fcbf75e79.jpg
Inviato dal Sapientino
1851francesco
20/05/2016, 13:20
ognuno vive la moto a modo suo, libero di farlo
non esiste il tempo libero c' è il tempo che passa
stone free
21/05/2016, 19:14
Ho indossato molte maschere ma rimanendo sempre me stesso,credo. Tranne quella volta che,18 enne,feci di tutto per portarmi a letto una brutta ragazza,non riuscendoci,of course ; la senzazione di intima vergogna che provai allora non l’ho più sentita in seguito : le balle e le ruffianate per vincere le resistenze di quel rospo di donna non servirono alla mia desiderata prima volta. Il piacere fu rinviato,ma la vergogna rimase. Fu una lezione : potevo essere solo me stesso.Quasi una sentenza.
L’imbarazzo,per tornare ai motociclisti,un pò d’imbarazzo permane,lo respiro,quando mi assoggetto al saluto del motociclista : un amico mi disse(negli anni 80)ch’era davvero figo il cenno che si fa incrociando un motociclista e che non ricambiarlo rappresentava un onta,una non appartenenza.
Tornato in moto dopo lungo digiuno,mi sono trovato persino ad anticipare quel cenno,preso di sorpresa dal fatto ( l’avevo dimenticato) che i biker mi salutavano ,in quanto driver d’una moto. Ecco li, forse , io indosso una maschera, perdendo un pò della mia verità. Mi assoggetto ad una convenzione … perchè si fa così ! Il post è già troppo autobiografico e mi fermo qui, volevo solo aggiungere questo intervento perchè etabeta ha dato il la a contributi che sino ad un certo punto era davvero un piacere leggere,tutto qua. che poi a volte, sono in piega (.. vabbeh .. le mie ‘pieghe’ ) e mi tocca pure staccare la mano dal manubrio per fare ciao , io , che salgo in moto proprio per dimenticare il genere umano e perdermi nei miei - non pensieri - .. ma dimmi tu …
Io sono me stesso quando sono con mia moglie e mia figlia, quando sono con gli amici veri e posso permettermi di dire quello che penso (perché le persone intelligenti apprezzano la sincerità), quando taglio l'erba del giardino o rimbianco una parete, quando vado in moto riuscendo ad estraniarmi completamente dal mondo e dai pensieri, quando tutte le sere, pur stanco da una giornata di lavoro, passo dai miei genitori, sto con loro mezz'ora, li abbraccio e li bacio perché a me fa piacere e so che a loro fa ancora più piacere, ed è un gesto che non costa niente, anzi, è una condivisione e scambio d'amore.
Io assumo una maschera quando lavoro, perché a volte devo comunque assistere persone che mi revocherebbero l'incarico se solo potessi urlare loro in faccia quanto mi risultano falsi, ipocriti se non addirittura che se fosse per me li sbatterei in galera e butterei via la chiave; oppure quando, sempre per lavoro, tutto agghindato con quel cazzo di vestito di grisaglia e cravatta blu devo fare il falso gentile con certi cancellieri di tribunale dal cui timbro e firma in fondo a un pezzo di carta possono dipendere i tempi di una causa; e non ultimo quando, pur rinunciando al vergognoso atteggiamento ossequioso di tanti miei infimi colleghi, mi devo contenere, assumere un comportamento "adeguato" e non posso dire a determinati magistrati che, se fosse per me, andrebbero mandati a pulire i cessi da qualche parte.
io sotto certi aspetti sono fortunato perché faccio le stesse cose che facevo a 15 anni
facevo i disegni adesso sono pittore e mi pagano
smontavo motorini adesso smonto e rimonto macchine intere e funzionano
leggevo i fumetti li leggo ancora adesso li intervallo con dei libroni da 600 pagine in su
ma questi risultati costano tanta fatica e sacrifici
gli altri andavano a divertirsi io non potevo perchè ero senza soldi ma questo per qualche anno
desso mi prendo delle libertà se una situazione non mi piace li mando a quel paese
Ti dico una cosa: sai perché noi abbiamo scelto delle MC? Perché con ste motorette,una vecchia giacca di pelle e due risvoltni tiriamo su molte più fiche di voi che siete impegnati a rompere il muro del suono con i vostri bolidi ma poi quando state a casa soli con i vostri "plasticoni" vi ammazzate di pugnette........Noi c'abbiamo le fiche......voi le pugnette secondo te chi sta meglio??:cipenso::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:
PS:quando mai avrei infangato quelle quattro merdaccie per cui tifi???:cipenso: aaaaa e' vero,hai ragione tutte le volte che scrivo sui 3D calcistici........:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
a fica sono a posto, non mi lamento :smoke_: (e l'ho rimorchiata con la mia 675 per altro :dubbio:)
...quindi come al solito hai toppato alla grande
:risate2:
poraccio, qualcuno dovrà pur cagarlo altrimenti non scrive più :laugh2:
e con questo vi saluto :oook:
a fica sono a posto, non mi lamento :smoke_: (e l'ho rimorchiata con la mia 675 per altro :dubbio:)
...quindi come al solito hai toppato alla grande
:risate2:
poraccio, qualcuno dovrà pur cagarlo altrimenti non scrive più :laugh2:
e con questo vi saluto :oook:
Tu invece se continui a sparare ste minkiate sull'abbigliamento altrui veramente non ti dà più retta nessuno.......:biggrin3: