PDA

Visualizza Versione Completa : NIBALI



carmelo23
28/05/2016, 16:52
Grande NIBALI......mi sono allontanato dal ciclismo da alcuni anni,ma oggi ho ritrovato lo spirito dei bei tempi....e poi è un siciliano.....

andrellino
28/05/2016, 17:40
Che impresa epica!!! Bravo bravo bravo!!!!

L'abbraccio dei genitori di Chavez al traguardo poi... Che bel momento

carmelo23
28/05/2016, 17:47
Che impresa epica!!! Bravo bravo bravo!!!!

L'abbraccio dei genitori di Chavez al traguardo poi... Che bel momento

Si...mi sono commosso nel vedere tanta sportività e lealtà.

winter1969
28/05/2016, 18:07
Belle cose

macheamico6
28/05/2016, 18:44
di solito è dalle stelle alle stalle,
Nibali invece ha fatto l'inverso
bravissimo :oook:

Fermissimo
28/05/2016, 19:45
se tutti accettassero la sconfitta con l'umiltà di questo ragazzo, al quale auguro future e vicine vittorie, forse il ciclismo tornerebbe ad essere quel fenomenale sport che fu


https://www.youtube.com/watch?v=ZV2eq8QBS44&feature=youtu.be&a

EasyRider_02
28/05/2016, 20:31
Bellissima tappa, grande strategia dell'Astana e meraviglioso Esteban Chaves a cui va tutto l'affetto per averci ricordato che nella vita si può vincere anche arrivando secondi.

paper
29/05/2016, 05:15
Io ricorderei anche Krujswik che senza la terribile caduta del giorno prima avrebbe vinto un Giro meritatissimo, senza una squadra in grado di lavorare per lui e con una incredibile capacità di soffrire. Con l'arrivo di ieri avrebbe ancora 3 minuti sui suoi avversari, Nibali compreso. I suoi ultimi 2 giorni sono stati un'impresa enorme.
Chaves ha ceduto, lui no.

carmelo23
29/05/2016, 08:14
Io ricorderei anche Krujswik che senza la terribile caduta del giorno prima avrebbe vinto un Giro meritatissimo, senza una squadra in grado di lavorare per lui e con una incredibile capacità di soffrire. Con l'arrivo di ieri avrebbe ancora 3 minuti sui suoi avversari, Nibali compreso. I suoi ultimi 2 giorni sono stati un'impresa enorme.
Chaves ha ceduto, lui no.


Il sapere affrontare le curve in discesa e innevate,
rappresenta il bagaglio di professionalità.

paper
29/05/2016, 08:28
Il sapere affrontare le curve in discesa e innevate,
rappresenta il bagaglio di professionalità.

Hai ragione. Uno che non sa stare in piedi sulla bici non merita di vincere un Giro.
Un Mondiale magari si
yyR9hH0Wo2Y

E quando si cade è meglio tornare a casa
KIeSeSIe4c4

Soprattutto se si manca di professionalità persino nel non saper usare le ammiraglie e si perdono 5 minuti ad inseguire da solo
9jtGHeeGq_0

Con tutto il rispetto per la vittoria di Nibali un po' aiutata dalla fortuna e da una squadra seconda forse solo a Sky in fatto di uomini e soldi. Non è da tutti poter avere un compagno di squadra come Scarponi e Kangert al fianco oppure in fuga pronti a fermarsi al momento opportuno.

Per questo volevo rendere onore anche ad uno che il Giro se lo stava correndo praticamente da solo e se lo è guadagnato giorno per giorno in linea e a cronometro senza mai mollare se non davanti agli incidenti e al vento contrario.
Spero di rivedere "Spalloni" al Tour!

Norik
29/05/2016, 18:20
Il sapere affrontare le curve in discesa e innevate,
rappresenta il bagaglio di professionalità.

e saper arrivare alla fine con il dolore rappresenta un paio di palle che pochi hanno
quoto paper
riconoscere la bravura di un olandese ( e non è detto a caso ) che aveva staccato tutti da solo e pure in salita
non vuol dire che si sminuisce la tenacia e la bravura di Nibali

roby89
29/05/2016, 18:28
contento per un italiano....

Exo
29/05/2016, 19:19
contento per un italiano....

Che a quanto pare in Italia, tra italiani, è cosa rara.

Grande Nibali.

edotto
29/05/2016, 20:36
Grande squalo!

marky tv
30/05/2016, 05:30
complimenti, ma e' presto per cantar vittoria, solitamente il vero vincitore del giro lo si conosce dopo circa un mese.....dopo le visite mediche :attentodietro:

paper
30/05/2016, 05:55
Dal Giro che ha fatto Nibali non mi pare tanto dopato. Ha fatto due finali notevoli nelle due ultime tappe ma sono prestazioni di pochi km. Senza l'abbuono di 5 minuti ora saremmo qui a dire come sia stato deludente. Nella cronoscalata si era presoun paio di minuti.

leo
30/05/2016, 06:53
sport ormai non più credibile...non solo la chinmica,ma anche la tecnologia.

paper
30/05/2016, 06:55
Quale tecnologia?

leo
30/05/2016, 06:56
Quale tecnologia?
mai sentito parlare dei vari sistemi di propulsione che nascondono in quelle bici? Non solo si dopa il ciclista,ma anche la bici....
con questo mi son visto ultima tappa ed ho gioito per lui,ma ormai ci son talmente tanti fattori esterni alla gara,che dopo 10 minuti era già sparita la gioia...

2speed3
30/05/2016, 06:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/a11a9b5eaa66d18f28690f6b78ec2069.jpg

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
30/05/2016, 07:07
Io ricorderei anche Krujswik che senza la terribile caduta del giorno prima avrebbe vinto un Giro meritatissimo, senza una squadra in grado di lavorare per lui e con una incredibile capacità di soffrire. Con l'arrivo di ieri avrebbe ancora 3 minuti sui suoi avversari, Nibali compreso. I suoi ultimi 2 giorni sono stati un'impresa enorme.
Chaves ha ceduto, lui no.

In merito all'olandese, se non fosse caduto per Nibali sarebbe stata davvero durissima recuperare, se non impossibile.

Con quella caduta e il lavoro di squadra Nibali ha portato a casa la maglia, bravissimo davvero, anche con un pizzico di fortuna, ma ma e' lo sport no?


sport ormai non più credibile...non solo la chinmica,ma anche la tecnologia.

Parzialmente vero...

paper
30/05/2016, 07:11
In merito all'olandese, se non fosse caduto per Nibali sarebbe stata davvero durissima recuperare, se non impossibile.

Con quella caduta e il lavoro di squadra Nibali ha portato a casa la maglia, bravissimo davvero, anche con un pizzico di fortuna, ma ma e' lo sport no?


Certo, sono gli imprevisti. Per quanto spesso si sia discusso sull'opportunità di attaccare quando l'avversario di classifica è vittima di forature o altri accidenti che lo rallentano.


mai sentito parlare dei vari sistemi di propulsione che nascondono in quelle bici? Non solo si dopa il ciclista,ma anche la bici....
con questo mi son visto ultima tappa ed ho gioito per lui,ma ormai ci son talmente tanti fattori esterni alla gara,che dopo 10 minuti era già sparita la gioia...

Quella è una truffa, adesso controllano le bici. Pensavo alludessi a mezzi troppo sofisticati.

dadoz
30/05/2016, 08:20
Da ex appassionato di ciclismo non riesco più a gioire, deludermi, incazzarmi, ecc per le "imprese" di questi atleti. Ho molto rispetto per la fatica in allenamento e gara ma sulla correttezza di Nibali&Co non metterei neanche mezza falange sul fuoco. Soprattutto conoscendo la squadra di appartenenza.

carmelo23
30/05/2016, 08:50
Da ex appassionato di ciclismo non riesco più a gioire, deludermi, incazzarmi, ecc per le "imprese" di questi atleti. Ho molto rispetto per la fatica in allenamento e gara ma sulla correttezza di Nibali&Co non metterei neanche mezza falange sul fuoco. Soprattutto conoscendo la squadra di appartenenza.

Per queste tue giuste considerazioni,io mi sono allontanato dal seguire il ciclismo....spero solo che la vittoria di Nibali non offuschi ancor di piu' il mio disinteressamento.

paper
30/05/2016, 09:42
Da ex appassionato di ciclismo non riesco più a gioire, deludermi, incazzarmi, ecc per le "imprese" di questi atleti. Ho molto rispetto per la fatica in allenamento e gara ma sulla correttezza di Nibali&Co non metterei neanche mezza falange sul fuoco. Soprattutto conoscendo la squadra di appartenenza.

Per lo sconsiderato traino alla Vuelta si era poi autoaccusato l'autista fingendosi preda di un raptus ma figuriamoci se la cosa non era calcolata.
Anche un certo gioco di squadra lecito finché si vuole come il fermare un compagno avanti per aiutarlo a risolvere la tappa non è che mi piaccia tantissimo. Due giorni, due imprese negli ultimi km e due volte un collega in fuga con minuti di vantaggio che si ferma ad aspettare. Il Giro direi che Nibali lo ha vinto forse al 25%: il 50% ce l'ha messo Krujswik e l'altro 25% l'Astana.
Senza una simile macchina da guerra (e senza la paura di avere un ingaggio decurtato dalla futura squadra) mi sa che non ce l'avrebbe fatta.
Giusto gioire e felicitarsi, ma l'impresa, il dominio sul Giro dove sono?

stesed
30/05/2016, 10:20
Per lo sconsiderato traino alla Vuelta si era poi autoaccusato l'autista fingendosi preda di un raptus ma figuriamoci se la cosa non era calcolata.
Anche un certo gioco di squadra lecito finché si vuole come il fermare un compagno avanti per aiutarlo a risolvere la tappa non è che mi piaccia tantissimo. Due giorni, due imprese negli ultimi km e due volte un collega in fuga con minuti di vantaggio che si ferma ad aspettare. Il Giro direi che Nibali lo ha vinto forse al 25%: il 50% ce l'ha messo Krujswik e l'altro 25% l'Astana.
Senza una simile macchina da guerra (e senza la paura di avere un ingaggio decurtato dalla futura squadra) mi sa che non ce l'avrebbe fatta.
Giusto gioire e felicitarsi, ma l'impresa, il dominio sul Giro dove sono?

Ma chissenefrega!!....se quello non cadeva...se la squadra non c'era...se mia nonna in carriola...

paper
30/05/2016, 10:36
Non sempre si può vincere di solo culo. Dovrebbe servirgli per il futuro. Adesso hanno tirato fuori una enterite tenuta segreta per non avvantaggiare gli avversari che sa tanto di scusa per lo scarso rendimento in tutto il resto della corsa.
E se la squadra non c'era il Giro se lo sognava, puoi star tranquillo. Penso di non aver mai visto un simile lavoro per "portare su" un capitano, negli ultimi anni. Non so mica se al Tour potrà funzionare se ci sarà gente agguerrita come il "Frullatore" Froome, Contador, Quintana...

jamex
30/05/2016, 10:41
Per queste tue giuste considerazioni,io mi sono allontanato dal seguire il ciclismo....spero solo che la vittoria di Nibali non offuschi ancor di piu' il mio disinteressamento.

Stessa cosa per me, questa dovrebbe essere, e per chi ci crede lo è, un impresa storica, ma ormai vedo questo sport con troppo sospetto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
30/05/2016, 11:11
Domani fate questa prova...trovate un compagno molto forte in bici e fatevi tirare su una salita al 7% per 2 km e poi, sempre che non siate ricoverati già nella Unità di Terapia Intensiva Coronarica più vicina, continuate a salire da soli con un ritmo ancora maggiore

Poi chiedetevi se il vostro amico vi è stato davvero di aiuto

Questo per dire che in salita purtroppo se non si hanno gambe non c'è squadra che tenga...la squadra è di aiuto se il capitano ha qualcosa da dare

Prova ne sia che il povero Chaves non è riuscito a tenere nemmeno la ruota di Uran che, pur appartenente ad una squadra diversa, si era offerto di aiutarlo in ragione della stessa nazionalità colombiana

Nibali ha vinto 4 GT...non sarà Merckx...non sarà simpatico a tutti ma non sarà facile trovare a breve un altro italiano capace di ripercorre le stesse gesta...forse Aru, che in salita è un pelo più forte ma in altri ambiti (crono, pavé, discesa e watt assoluti espressi) deve ancora migliorare




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stesed
30/05/2016, 11:23
Non sempre si può vincere di solo culo. Dovrebbe servirgli per il futuro. Adesso hanno tirato fuori una enterite tenuta segreta per non avvantaggiare gli avversari che sa tanto di scusa per lo scarso rendimento in tutto il resto della corsa.
E se la squadra non c'era il Giro se lo sognava, puoi star tranquillo. Penso di non aver mai visto un simile lavoro per "portare su" un capitano, negli ultimi anni. Non so mica se al Tour potrà funzionare se ci sarà gente agguerrita come il "Frullatore" Froome, Contador, Quintana...

Ha vinto 2 giri d'Italia ed un tour de France e penso anche la Vuelta.....se per te è culo ok, la chiudo qua.
I gregari ci sono sempre stati; anche quelli che si fermavano per aspettare il capitano...per cui non so di cosa tu stia parlando.

diego84
30/05/2016, 12:16
mai sentito parlare dei vari sistemi di propulsione che nascondono in quelle bici? Non solo si dopa il ciclista,ma anche la bici....
con questo mi son visto ultima tappa ed ho gioito per lui,ma ormai ci son talmente tanti fattori esterni alla gara,che dopo 10 minuti era già sparita la gioia...

Quoto..mi sono esaltato nel momento stesso in cui seguivo la salita.. Poi hanno intervistato il capo dell'astana, "tale" vinokurov.. E mi è passata la gioia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
30/05/2016, 12:24
Domani fate questa prova...trovate un compagno molto forte in bici e fatevi tirare su una salita al 7% per 2 km e poi, sempre che non siate ricoverati già nella Unità di Terapia Intensiva Coronarica più vicina, continuate a salire da soli con un ritmo ancora maggiore

Poi chiedetevi se il vostro amico vi è stato davvero di aiuto

Questo per dire che in salita purtroppo se non si hanno gambe non c'è squadra che tenga...la squadra è di aiuto se il capitano ha qualcosa da dare

Prova ne sia che il povero Chaves non è riuscito a tenere nemmeno la ruota di Uran che, pur appartenente ad una squadra diversa, si era offerto di aiutarlo in ragione della stessa nazionalità colombiana

Nibali ha vinto 4 GT...non sarà Merckx...non sarà simpatico a tutti ma non sarà facile trovare a breve un altro italiano capace di ripercorre le stesse gesta...forse Aru, che in salita è un pelo più forte ma in altri ambiti (crono, pavé, discesa e watt assoluti espressi) deve ancora migliorare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente pensavo esplodesse dopo quella pertica di salita ..... Robe da pazzi.

paper
30/05/2016, 12:57
Ha vinto 2 giri d'Italia ed un tour de France e penso anche la Vuelta.....se per te è culo ok, la chiudo qua.
I gregari ci sono sempre stati; anche quelli che si fermavano per aspettare il capitano...per cui non so di cosa tu stia parlando.

Si sta parlando del Giro 2016. Ho l'impressione che tu non l'abbia seguito...


Domani fate questa prova...trovate un compagno molto forte in bici e fatevi tirare su una salita al 7% per 2 km e poi, sempre che non siate ricoverati già nella Unità di Terapia Intensiva Coronarica più vicina, continuate a salire da soli con un ritmo ancora maggiore

Poi chiedetevi se il vostro amico vi è stato davvero di aiuto

Questo per dire che in salita purtroppo se non si hanno gambe non c'è squadra che tenga...la squadra è di aiuto se il capitano ha qualcosa da dare

Prova ne sia che il povero Chaves non è riuscito a tenere nemmeno la ruota di Uran che, pur appartenente ad una squadra diversa, si era offerto di aiutarlo in ragione della stessa nazionalità colombiana

Nibali ha vinto 4 GT...non sarà Merckx...non sarà simpatico a tutti ma non sarà facile trovare a breve un altro italiano capace di ripercorre le stesse gesta...forse Aru, che in salita è un pelo più forte ma in altri ambiti (crono, pavé, discesa e watt assoluti espressi) deve ancora migliorare




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente ci vuole la condizione. Ma avere gregari forti che ti "accompagnino" anche in salita probabilmente serve, se no non lo farebbero e ognuno andrebbe per sé: Scarponi a vincersi la tappa e Nibali ad attaccare per il Giro. Punto di riferimento, supporto psicologico... Nella cronoscalata che era da solo si è preso una discreta batosta.
E poi in montagna c'è il vento che anche il salita se contrario può essere molto fastidioso.

Stavolta ha colto l'occasione che Chaves si è fatto sfuggire, se te la servono su un piatto d'argento e hai gambe che ti reggono la motivazione viene. Poteva essere una brutta figura e invece è giunto il trionfo.

stesed
30/05/2016, 15:26
[QUOTE=paper;7204372]Si sta parlando del Giro 2016. Ho l'impressione che tu non l'abbia seguito...

Parliamo del 2016...se per te vincere il GIRO 2016 è stata solo questione di culo...la chiudo qua

paper
30/05/2016, 15:37
[QUOTE=paper;7204372]Si sta parlando del Giro 2016. Ho l'impressione che tu non l'abbia seguito...

Parliamo del 2016...se per te vincere il GIRO 2016 è stata solo questione di culo...la chiudo qua

Ovviamente era Nibali, non l'ultimo arrivato, ma se alle due ottime prestazioni nelle ultime due tappe fai la tara dei 5 minuti che si è trovato inaspettatamente abbonati vedrai che sarebbe riuscito ad arrivare secondo a 2,5-3 minuti. Sabato Krujswik non ha ceduto più di tanto pur acciaccato e Nibali è arrivato allo stremo, non avrebbe potuto allungare lo scatto di quei km che valevano 3 minuti. Sarebbe dovuto essere insieme ai corridori in fuga col suo gregario, ma a quel punto ci sarebbe stato anche Krujswik che lo ha tampinato per tutta la corsa e forse anche Chaves.
Fino a venerdì era un Giro perduto. Se non è una botta di culo questa la chiudo qua.

Norik
30/05/2016, 16:32
Da ex appassionato di ciclismo non riesco più a gioire, deludermi, incazzarmi, ecc per le "imprese" di questi atleti. Ho molto rispetto per la fatica in allenamento e gara ma sulla correttezza di Nibali&Co non metterei neanche mezza falange sul fuoco. Soprattutto conoscendo la squadra di appartenenza.

stessa cosa per tutti gli altri sport per quanto mi riguarda
se ne salvano davvero pochi di sport che emozionano e state tranquilli che in tv non passano
il rally poi
a me è piaciuto solo l' attacco finale di nibali che , comunque ha staccato un chavez di oltre 1 min


Domani fate questa prova...trovate un compagno molto forte in bici e fatevi tirare su una salita al 7% per 2 km e poi, sempre che non siate ricoverati già nella Unità di Terapia Intensiva Coronarica più vicina, continuate a salire da soli con un ritmo ancora maggiore

Poi chiedetevi se il vostro amico vi è stato davvero di aiuto

Questo per dire che in salita purtroppo se non si hanno gambe non c'è squadra che tenga...la squadra è di aiuto se il capitano ha qualcosa da dare

Prova ne sia che il povero Chaves non è riuscito a tenere nemmeno la ruota di Uran che, pur appartenente ad una squadra diversa, si era offerto di aiutarlo in ragione della stessa nazionalità colombiana

Nibali ha vinto 4 GT...non sarà Merckx...non sarà simpatico a tutti ma non sarà facile trovare a breve un altro italiano capace di ripercorre le stesse gesta...forse Aru, che in salita è un pelo più forte ma in altri ambiti (crono, pavé, discesa e watt assoluti espressi) deve ancora migliorare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono d' accordissimo , però un gregario serve per far stancare il meno possibile il capitano
anche Pantani in diverse occasioni si è fatto "tirare" e poi prendeva il suo ritmo e staccava tutti

io e mio fratello ( a livello paurosamente amatoriale ) facevamo la stessa cosa io lo tiravo fino all' ultimo , ma dopo lui mi staccava e andava come un trattore e io schiattavo dopo 2 tornanti
però ti posso garantire che , nel nostro piccolo il farsi tirare alla lunga paga e se non hai compagni degni e meglio che molli

EasyRider_02
30/05/2016, 20:52
A livello professionale la squadra ed i gregari servono, eccome , e in taluni casi possono anche fare la differenza. Ovviamente da soli non bastano ed il capitano deve essere forte. Nibali ha vinto anche grazie ad una squadra che ci ha creduto fino in fondo. Detto questo, è innegabile che nelle ultime due giornate , un po' per malasorte degli altri, un po' per quella esplosione di energie mentali e fisiche che sembravano perdute, Nibali la sua vittoria l'ha costruita sul carattere. Comunque il ringraziamento per averci regalato un giro emozionante va a Nibali, ma non di meno al grandissimo Chaves, al sempre temibile Valverde ed allo sfortunato, ma tenace, Kruijswijk. Peccato che l'apporto di Uran sia restato sottotono.