Visualizza Versione Completa : Yesssss.. British Style!!
MiniClassic
12/06/2007, 15:29
Un saluto a tutti..!! :coool:
Mi chiamo Davide, 21 anni, di Verona. Studente universitario.
Finita la presentazione, ora arriviamo al perchè di questa mia iscrizione al forum.. :biggrin3:
Mi sono innamorato.. mi era già successo con le Mini classiche.. questa volta però riguarda la Triumph Thruxton 900 :wub:
So bene che a molti non piace, so bene che non è la Triumph più apprezzata.. ma io la adoro! Nera, striscia bianca semplice nel mezzo, specchietti a bordo manopole, cupolino nero con solita riga bianca semplice, tappo serbatoio con chiave, gomme con logo Triumph sul serbatoio.. tipico Cafè Racer Style! Scarichi aperti magari, ma in un secondo momento..
Mi piace perchè esteticamente la trovo meravigliosa con quel manubrio stretto e con le ruote a raggi..
Però..
Il motore.. questione fondamentale. So bene non essere un missile, ma qualcuno di voi SICURAMENTE più esperto di me può darmi dei sinceri ed obiettivi pareri? Non è una corsaiola, questa moto la si sceglie per passione.. però un pò di gas per qualche corsettina non guasta mai!! E' una moto che sa regalare soddisfazioni?????
Vorrei sentire consigli, critiche, suggerimenti, pareri, esperienze riguardo questa moto che seppure bellissima esteticamente, mi hanno detto non essere altrettando godibile in strada.
Dimenticavo.. sarebbe la mia prima moto seria da strada. Prima ho avuto un'RS 50 e un CR 250 cross.
Vi ringrazio già ora per le eventuali risposte e spero di non togliervi troppo tempo.
Un saluto al forum!!
Davide
bikerfun
12/06/2007, 15:30
Primo!....a volte capita..benvenutooooooooooooooooooooo!
MiniClassic
12/06/2007, 15:32
:) Grazie del benvenuto.. azz, non ho nemmeno fatto in tempo a vedere se era pubblicato il messaggio..
:triumphpride::icon_welcome::icon_welcome::unionjackpride:
giorgiorox
12/06/2007, 15:41
BENVENUTO!!!!! (medaglia di legno:sick:)
BENVENUTO!!!!! (medaglia di legno:sick:)
rettifico: medaglia di bronzo!!
LAZAVORRINA
12/06/2007, 15:43
welcome altro veneto!!! :oook::w00t::wink_:
MiniClassic
12/06/2007, 15:45
Grazie anche a voi del benvenuto ;) a vedere dalla mappa di veneti ce ne sono parecchi.. bravi bravi..
valterone
12/06/2007, 16:16
:laugh2:Benvenuto, ragazzo......
:coool:Ecco un altro giovanotto "arrapato" dalle classic....Bravo!!:coool:
ciao Davide benvenuto :wink_:
MiniClassic
12/06/2007, 16:25
Subito era partito con la Ducati SportClassic Sport 1000.. ma.. ... ....... gli scarichi neri, brutti.. brutta roba.. avrà pure un certo motore ma non è per me.. poi capito davanti alla Triumph Verona e vedo una bella Thruxton.. "VOGLIO QUELLA". :D
Una cosa poi.. il concessionario Triumph Verona (vabhe.. il vendtore) mi ha detto che ad agosto uscirà il nuovo modello della Thruxton: Thruxton 2008, diverterà Euro 3 e soprattuto non sarà più a carburatori ma ad iniezione. E' tutto vero?? Secondo voi meglio il carburatore o meglio aspettare ad acquistarla per prendere quindi il modello 2008 ad iniezione?
Discorso identico è capitato sulle Mini classiche, da carburatori ad iniezione.. solo che i carburatori erano migliori.. meglio se acquisto l'ultimo modello a carburatori?? Eh??
TitusMax
12/06/2007, 16:46
Ciao benvenutoooooooooooooooooo
Lorenzo_GR
12/06/2007, 17:38
Dopo trascorsi in Harley e sette anni di Speed in giro per tutta l'Italia, in pista ecc. ho deciso di cambiare.
C'è anche da dire che la MIA (ex) di Speed è abbastanza particolare.
Il sottosella rendeva veramente tanto e il connubio freni - forche era da GP.
Venivo, quindi, da una bestia vera.
La Thruxton? Una ficata assoluta.
Spettacolare e divertente nella guida, sempre sincera e sicuramente particolare.
I semimanubri, il telaio classico ecc. la rendono una sportiva interessante.
Il motore non è affatto da buttare.
Praticamente elettrico, privo di picchi di coppia e con un discreto allungo.
Freni incredibilmente buoni. Incredibilmente perchè il peso è elevato e di dischi ce n'è uno solo.
Sensazioni fantastiche, vibrazioni veramente positive...
Dopo due settimane non sono affatto pentito, anche se sono passato da 110 cv circa a 75, anche se non stacco più con la gomma post alzata o se non sgommo appena apro il gas.
Aggiungo inoltre che è impossibile paragonare la Thruxton a qualunque altra moto, comprese Ducati Classic ecc., perchè esteticamente non c'è n'è..
MiniClassic
12/06/2007, 17:46
Esatto caro!!! :) La thruxton esteticamente è una meraviglia!!Consigli vivamente la Thruxton allora? Una cosa.. carburatore oppure aspetto il modello ad iniezione? Grazie mille per i consigli
Mitsuhashi
12/06/2007, 17:56
Benvenuto!!!
MiniClassic
12/06/2007, 18:23
Una domanda.. partendo dal presupposto che la Thruxton non è una bomba e non ha ambizioni troppo sportive.. ma le prende in ripresa ed allungo anche da una 600 jap? Tipo una Hornet? Un mio amico si è preso una Ducati 695 (che novità eh??!!..), pensate possano competere i due motori?
.. non voglio fare gare e corse varie.. chiedo solo a titolo informativo..
:icon_welcome::triumphpride:
MiniClassic
12/06/2007, 18:31
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO!! :D
MUSSINO74
12/06/2007, 18:48
Benvenuto !!!!
bobber69
12/06/2007, 19:39
tranquillo e comprala subito, non te ne pentirai. a carburatori tutta la vita. io ho venduto la speed e ho comprato una bonneville ed ora compro anche una trux e caferacerizzo di brutto. ci sono codoni in alluminio billet da erezione and much more direttamente dal passato.ti tengo d occhio
Lorenzo_GR
12/06/2007, 19:41
Hornet scordatelo alla grande e, per piacere, non fare paragoni allucinanti.
Uno è 4 che comincia a vivere sopra i 5.000 con circa 90 cavalli, uno è un 2 in linea che a 5.000 ha quasi finito e che di cavalli ne ha 75 scarsi.
Due tipologie TOTALMENTE differenti ecc.
Scusa, io dico quel che penso.
Per il monster il discorso è differente; non ho mai provato il nuovo motore ma quando provai il vecchio 600 mi pareva slittasse la frizione da quanto non andava, ergo la Thruxton è più emozionante ma come ti ripeto inutile paragonarli.
Sul discorso Thruxton ad iniezione non so cosa dirti; mi pare strano, molto strano ma niente si può affermare con certezza.
Io li ho prepotentemente rivoluti i carburatori...ti dico solo questo
giampippi
12/06/2007, 19:46
Benvenuto buongustaio! :wink_:
davebike
12/06/2007, 20:00
...grandissima moto!!!...benvenuto tra noi!!!
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:
sirUlrich
12/06/2007, 20:23
Ciao e benvenuto!!:biker::icon_welcome::biker::Per quanto riguarda il British Style, ho avuto anch'io un'innamoramento della Storica Mini, ora però il mio prossimo acquisto, dopo un ktm exc 300, sarà qualcosa di più moderno, una bella Triumph Speed Triple! Però non disprezzo neanche le Triumph versione "old Style" come quelle!:wink_:
TizioCustom58
12/06/2007, 20:25
Gran bella moto complimenti e benvenuto!
Ciao e benvenuto!!!!
Anche io sono innamorato delle MINI ovviamente CLASSICHE.....
questa è la mia EX........
http://img501.imageshack.us/img501/7749/mamba2dw8.jpg (http://imageshack.us)
noto comunque che spesso chi ama le MINI (quelle vere non le bmw) ha un occhio di riguardo per le TRIUMPH....
MiniClassic
12/06/2007, 22:21
L'ho notato anch'io Danny! Questa l'hai mai vista? E' la mia.. si che l'hai già vista.. ;)
http://img110.imageshack.us/img110/7052/cimg0090gs4.jpg (http://imageshack.us)
cataclisma
12/06/2007, 22:35
ben venuto fra nio giovane:wink_:
Complimenti!!!! A questo punto eri ad Ottabiano l'anno scorso...?
gigaspeed
13/06/2007, 08:14
Finita la presentazione, ora arriviamo al perchè di questa mia iscrizione al forum.. :biggrin3:
Mi sono innamorato.. mi era già successo con le Mini classiche.. questa volta però riguarda la Triumph Thruxton 900 :wub:
So bene che a molti non piace, so bene che non è la Triumph più apprezzata.. ma io la adoro! Nera, striscia bianca semplice nel mezzo, specchietti a bordo manopole, cupolino nero con solita riga bianca semplice, tappo serbatoio con chiave, gomme con logo Triumph sul serbatoio.. tipico Cafè Racer Style! Scarichi aperti magari, ma in un secondo momento..
Mi piace perchè esteticamente la trovo meravigliosa con quel manubrio stretto e con le ruote a raggi..
Però..
Il motore.. questione fondamentale. So bene non essere un missile, ma qualcuno di voi SICURAMENTE più esperto di me può darmi dei sinceri ed obiettivi pareri? Non è una corsaiola, questa moto la si sceglie per passione.. però un pò di gas per qualche corsettina non guasta mai!! E' una moto che sa regalare soddisfazioni?????
Vorrei sentire consigli, critiche, suggerimenti, pareri, esperienze riguardo questa moto che seppure bellissima esteticamente, mi hanno detto non essere altrettando godibile in strada.
Dimenticavo.. sarebbe la mia prima moto seria da strada. Prima ho avuto un'RS 50 e un CR 250 cross.
Vi ringrazio già ora per le eventuali risposte e spero di non togliervi troppo tempo.
Un saluto al forum!!
Davide
Benvenuto..:yess::unionjackpride::unionjackpride::icon_welcome::icon_welcome:
fabrally
13/06/2007, 12:26
Benvenuto ! :coool:
http://www.mx5passion.it/gallery/data/500/1051reggio.jpg
Ciao e benvenuto!!!! complimenti x la thruxton
MiniClassic
13/06/2007, 15:10
Grazie per il benvenuto! .. ma io non ho la Thruxton, devo ancora acquistarla.. :fisch:
Per Danny.. no, non c'ero. Però ho giò visto la tua Mini sul forum di CooperMania e siccome ho inserito le foto della mia nella mia presentazione, pensavo l'avessi già vista e riconosciuta..
everts76™
13/06/2007, 15:15
Però..
Un saluto al forum!!
Davide
concordo con te....sara' la mia prossima moto probabilmente...
il motore e' un po' pigrotto sotto, ma il sound e l'elasticita' ai medi son stupendi!!
provala!!
generosa e affidabile...se cerchi cavalli cambia scelta...cmq è divertente anke con 70cv.....
MiniClassic
13/06/2007, 15:21
.. diciamo che non è lenta ma sono le altre ad essere troppo veloci..??
everts76™
13/06/2007, 17:03
esatto...
take it easy
goditi il paesaggio e il vento e i rumori mentre sei in moto...
questo e' lo spirito british... ;-)
Cavaspeed
13/06/2007, 17:41
Ciao e benvenutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MiniClassic
13/06/2007, 17:46
Grazie, bell'accoglienza! ;)
Lorenzo_GR
14/06/2007, 12:30
Io cmq sono un Triumphista di vecchia data che ADORA le Mini by BMW.
Infatti ne ho avute due, entrambi Cooper S. (la mia attuale è la seconda).
Mi piacciono cmq anche le Mini classiche.
Vai, forza con gli insulti inutili...
Questo solo perchè, in genere, chi adora le classiche insulta pesantemente le nuove Mini ma il motivo poi si è capito?
Sono auto fichissime, dalla guida incredibile e dallo stile inconfondibile, che rappresentano un'omaggio alla classiche Mini.
Ma sto andando off topic, scusate
Ciao ragazzi
Questo solo perchè, in genere, chi adora le classiche insulta pesantemente le nuove Mini ma il motivo poi si è capito?
Sono auto fichissime, dalla guida incredibile e dallo stile inconfondibile, che rappresentano un'omaggio alla classiche Mini.
Ciao ragazzi
Azzzzz....mi sento tirato in causa.....
Nessun insulto......
Concordo con te che le M..i BMW sono AUTO fichissime, ho potuto apprezzare anche in pista le incredibili doti.....però sono tutto tranne che una MINI.
La MINI è una sola, per concetto, stile e storia....purtroppo non la fanno piu'.
Ripeto la BMW è un gandissimo mezzo....ma NON E' UNA MINI...
Spero che nessuno si sia offeso....
http://img519.imageshack.us/img519/9979/postlx5.jpg (http://imageshack.us)
PS. x Lorenzo GR
Il pacco mi è arrivato...appena riesco lo apro e comincio a tagliare...Ciao e Grazie
io ho la thruxton che hai descritto.....nera, fascia bianca, cupolino, tappo con chiave, specchi alle manopole, gomme sul serbatoio.......e ti posso dire dopo circa 2000 km, che ne sono proprio orgoglioso ! Inizialmente farai fatica ad abituarti a tutti gli sguardi che riceverai, una vera attrazione ai semafori come ai raduni, poi quando ti sarai accorto di come è facile da guidare, sarai già a bordo gomma! Per me è stata la prima moto e devo dire che per le strade di montagna mi difendo bene nonostante sia un novello....facile fare certe pieghe con gommoni da 20 cm...fateli con gomme da 13! Il sound è unico...io stesso in futuro farò un pensierino ad un nuovo scarico...
tranquillo e comprala subito, non te ne pentirai. a carburatori tutta la vita. io ho venduto la speed e ho comprato una bonneville ed ora compro anche una trux e caferacerizzo di brutto. ci sono codoni in alluminio billet da erezione and much more direttamente dal passato.ti tengo d occhio
cafèracerizzare....tra poco mi farò catturare da questa magnifica tentazione !
MiniClassic
15/06/2007, 00:06
Ciao ragazzi
Non è mio solito insultare le persone per le loro proprie passioni o per le loro proprie preferenze. Anch'io sono stato possessore di una Bmw MINI CooperS e proprio per questo mi ritrovo pienamente concorde con Danny. Che sia chiaro, non per partito preso ma solamente perchè ho constatao che lo spirito Mini, il vero spirito Mini, le Bmw non lo sanno regalare. Poco centra il discorso del "classico migliore del nuovo". E' solamente un mio parere che deriva dall'uso giornaliero di entrambe.. Il CooperS l'ho poi venduto, la classica rimane nel garage a vita.. ;)
Bmw MINI è una buona macchina, ma non sarà mai un mito. Credimi, lo dico con dispiacere.. penso si sarebbe dovuto fare non qualcosa di meglio ma qualcosa di diverso.
Guxx.. :D attira così tanti sguardi? Ieri ho portato la mia ragazza al concessionario Triumph per farle vedere la moto.. subito era andata verso la SpeedTriple.. .. ..... :) .. poi all'uscita era presa male dalla Thruxton anche lei!
Bella bella.. una domanda però..
.. visto che ha le ruote a raggi, nella guida di tutti i giorni, con le strade che ci sono, i raggi con il tempo si piegano ed hanno poi bisogno di essere raddrizzati?
.. visto che ha le ruote a raggi, nella guida di tutti i giorni, con le strade che ci sono, i raggi con il tempo si piegano ed hanno poi bisogno di essere raddrizzati?
non so bene dirti ogni quanto, ho letto che si possono facilmente tirare quando ne si avverte la necessità, ma comunque raramente.
Benvenuto ! E vanti co sti veneti :laugh2:
MiniClassic
02/07/2007, 18:45
Brutta notizia.
Per la thruxton ho avuto un problema. Hanno già venduto il modello disponibile ed ora mi tocca attendere fino a fine agosto. Risultato: la moto la prenderò ad aprile dell'anno prossimo. Vi volevo chiedere un parere.. ci sarebbe disponibile una SpeedTriple bellissima, nera, 1050.. Thruxton e SpeedTriple sono OVVIAMENTE le mie 2 moto preferite. Sono molto diverse, lo so, ma "ripiegherei" più che volentieri su di una Speed!!!! :D
Sarebbe la mia prima moto "seria".. secondo voi esagero? Secondo voi è un acquisto azzardato un 100 e rotti cavalli come prima moto? Sarebbe in pronta consegna, bellissima che mi aspetta.. è una potenza gestibile? Come erogazione è brutale oppure con un pò di pratica la si può sfruttare per bene? Ho la testa a posto e so benissimo mi aspetterebbe un periodo di adattamento.. bhe, che dite? Cmq oltre alle Triumph non vedo altre moto che mi possano interessare.. bene no?? ;)
O Thruxton o SpeedTriple..
speedcane
02/07/2007, 18:51
BENVENIDO!!!:yess:
Brutta notizia.
Per la thruxton ho avuto un problema. Hanno già venduto il modello disponibile ed ora mi tocca attendere fino a fine agosto. Risultato: la moto la prenderò ad aprile dell'anno prossimo. Vi volevo chiedere un parere.. ci sarebbe disponibile una SpeedTriple bellissima, nera, 1050.. Thruxton e SpeedTriple sono OVVIAMENTE le mie 2 moto preferite. Sono molto diverse, lo so, ma "ripiegherei" più che volentieri su di una Speed!!!! :D
Sarebbe la mia prima moto "seria".. secondo voi esagero? Secondo voi è un acquisto azzardato un 100 e rotti cavalli come prima moto? Sarebbe in pronta consegna, bellissima che mi aspetta.. è una potenza gestibile? Come erogazione è brutale oppure con un pò di pratica la si può sfruttare per bene? Ho la testa a posto e so benissimo mi aspetterebbe un periodo di adattamento.. bhe, che dite? Cmq oltre alle Triumph non vedo altre moto che mi possano interessare.. bene no?? ;)
IO ANREI SUBITO DI SPEED,CON CALMA SENZA FRETTA IMPARI SUBITO!!! E POI DA GUIDARE A PARTE IL TIRO IN BASSO è FACILISSIMA!:biggrin3:
MiniClassic
02/07/2007, 19:15
.. cosa sarebbe questo tiro in basso? Come motore? Affidabile? Prestazioni? So che sono domande alle quali avrete risposto già mille volte.. ma fino ad ora avevo in mente solo la Thruxton..
alla N3 di verona c'e' una Triple 1050 Bianca praticamente nuova , credo che sia quella di Lucavr , l'ho vista qualche giorno fa' e ho chiesto se era nuova o usata da tanto era messa bene :w00t::w00t:
Benvenuto :coool:
E metti un bel AVATAR !
Brutta notizia.
sono due cose ben differenti.....una classic te la devi sentire dentro, il piacere d'essere in sella sì, ma fuori da ogni tempo, una moto che piace a tutti ma che nessuno vuole. Pregi ne ha come difetti, mancanze per la precisione ma per scelta o meglio, per spirito proprio, assolutamente!
A DAVIDEEEEEEEEEEEEEEE FATTE VEDERE SE TE SI DE VERONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GOTTI PAR TUTTIIIIIIIIIIIIIIII
MiniClassic
03/07/2007, 12:27
Ma dove corri con quella moto che in giro per la città non ho mai visto una Daytona?? ;)
Ho visto che c'è diversa gente di Verona, mica solo noi 2! Bene bene..
speedcane
03/07/2007, 12:43
.. cosa sarebbe questo tiro in basso? Come motore? Affidabile? Prestazioni? So che sono domande alle quali avrete risposto già mille volte.. ma fino ad ora avevo in mente solo la Thruxton..
il tiro in basso è la spinta del motore immediata all'apertura del gas.
a livello di affidabilita,a parte qualche noia all impianto elettrico mai avuto niente di serio(955)!consumi intorno ai 14 km/l prestazioni godibilissime su qualunque tracciato,ti diverti anche in citta'!:wink_:
Ma dove corri con quella moto che in giro per la città non ho mai visto una Daytona?? ;)
Ho visto che c'è diversa gente di Verona, mica solo noi 2! Bene bene..
come no..sono sempre tra bosco e spiazzi....
in città città no...sai comè..la piccolina non è adatta alla città....:mad:
Ciao!!!:icon_welcome::icon_welcome::triumphpride:
bonnieduck
04/07/2007, 11:29
:triumphpride::unionjackpride::triumphpride:
Ottimo..... benvenuto amante come me delle classic:wink_:
Brutta notizia.
ma non hai provato in un altro conce? comunque facci sapere......