Accedi

Visualizza Versione Completa : conce brescia

il.gATTo
21/06/2016, 14:36
ciao a tutti, ricordo di aver letto qua e là alcuni commenti sul concessionario Triumph di brescia.
alcuni positivi altri mica tanto.

chi ha già avuto esperienza con la loro officina e negozio, riesce a darmi qualche informazione ?
...anche in privato, grazie.

alecorba
22/06/2016, 16:31
Ciao Gatto, io al conce di Brescia (Viale S.Eufemia) ho permutato la mia Thruxton per l'attuale Tiger 800 XC, che dire mi sono trovato benissimo. Ottima valutazione dell'usato e "sconto" inteso come optional sul nuovo. La disponibilità e gentilezza di Francesco (proprietario) degne di nota. Moto in pronta consegna venduta e consegnata nella stessa settimana. Io sono di Cremona ma mi appoggio a loro anche per i tagliandi (per adesso solo il primo finito il rodaggio), l'officina è distaccata dal conce ma anche li mi sono trovato benissimo, venendo da "lontano" mi hanno fissato l'appuntamento, consegnata la moto me l'hanno fatta all'istante e in un ora ero di nuovo in strada verso casa. Per me giudizio molto positivo.

RB74
22/06/2016, 18:45
Ciao Gatto,
io non posso che parlarti bene di questa concessionaria.

Ho preso tre moto differenti in tre anni e Francesco mi ha sempre trattato benissimo sull'usato, mi è sempre venuto incontro cercando una soluzione alle mie esigenze.

L'officina l'ho impiegata nuovamente giusto settimana scorsa per tagliando dopo 10.000 km. Preso appuntamento, portata, ritirata, tutto a posto.

Persone molto appassionate di moto, sono bykers come noi, disponibili, semplici e professionali allo stesso tempo.

Spesso passo da Francesco (concessionaria) anche solo per salutarlo, lui sempre molto disponibile e sempre pronto a far provare tutte le demo che ha a disposizione.

Io non posso che parlarne bene e consigliarlo.

ang3lo
22/06/2016, 20:40
Concordo con chi,ha commentato prima di me , Francesco è una persona molto disponibile come pochi , il papà , che si occupa dell'officina ,anche se non in prima persona , dopo il primo impatto magari non al massimo é comunque competente e disponibile . Vai tranquillo che ti troverai bene .

RB74
22/06/2016, 20:49
Ah sì, vero, dimenticavo il mitico Osvaldo (il papà di Francesco) è un personaggio!

Basta parlarci assieme, un vero appassionato.

fibbrone
23/06/2016, 06:03
Ciao gatto, io lì ho conosciuti a san Martino del Lago in circuito facevano una giornata in pista con le loro moto , posso dire che a pelle mi sono piaciuti molto anche se può valere poco come giudizio ma il fiuto si affina con gli anni, io ci andrei sia per l'officina sia per l'acquisto 😊

il.gATTo
23/06/2016, 10:48
grazie delle info....
passerò sicuramente a trovarli.
ma siete sicuri che in officina sono competenti ?
ricordo di aver letto qui sul forum di gente che aveva avuto problemi, ma ora non riesco a trovare quei post.

RB74
23/06/2016, 13:28
Non posso parlare di esperienze di altri, posso parlare per la mia.

Personalmente da loro non ho mai avuto problemi, solo soluzioni e competenza.

Poi se si uno cerca il genio della lampada di Aladino, faccia lui... io rimango sul concreto.

il.gATTo
23/06/2016, 14:16
tranquillo, io non cerco nessun genio, volevo solo assicurarmi che fossero bravi

giovomal
24/06/2016, 15:24
mi sento di andare controcorrente, almeno per quanto riguarda l'officina...
Ho acquistato l' 800 xc nuova nel 2013 lasciando un tiger 1050, buona valutazione dell usato e tutto apposto, gentili e cordiali.
Portata la moto al tagliando dei 10000 come già scritto nel tread dei tagliandi, riporto anche qua l esperienza:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/264981-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-parte-ii-9.html

"tiger 800 xc del 2013 tagliando 10000 km, presso concessionario ufficiale Brescia:

- olio motore 3.5 kg castrol 10w-40, rondella, smaltimento = 80 E
- filtro olio = 15 E
- controllo parametri e aggiornamento centralina = 40 E
- manodopera (serraggi motore, tensione lubrif catena, regola cavi, pressione gomme, controllo livelli, controlli "vari"...) = 65 E
TOTALE: 200 E

un po troppo caro... in piu mi avevano detto che facevano pulizia corpi farfallati che a 10000 km era meglio farla e sarebbe costato 240 euro (piu eventuali 40 per cambio filtro aria se troppo sporco) ma dato che non hanno fatto uno non han fatto neanche l altro...mah...non soddisfatto, anche perchè potevo fare tutto questo da solo (a parte aggiornamento centralina) l avevo portata apposta per la pulizia corpi farfallati e allineamento che a questo punto dovrò far fare a 15000 o 20000.
Qualcuno che ha esperienze con concessionario brescia per tagliandi simili?

Citazione Originariamente Scritto da scric88 Visualizza Messaggio
Triumph Padova (Mototecnica) a Campodarsego, tagliando annuale/10.000 km €142,00.
Niente di negativo da dire, anzi molto gentili e disponibili. E la moto dopo il tagliando è migliorata tantissimo

questo è un tagliando onesto...io ho speso praticamente il 30 % in piu con del lavoro in meno, il piu oneroso oltretutto...assurdo..."

risultato...non mi beccano piu!

RB74
25/06/2016, 08:21
Mi pare di capire che non sei rimasto soddisfatto del prezzo.

ozama
25/06/2016, 12:19
giovomal:
Beh.. 200 Euro per un cambio dell'olio e lavori di rito (serraggi, lubrificazione catena..) senza nemmeno smontare il serbatoio per aprire la cassa filtro, sono almeno 50 Euro di troppo anche secondo me.:dubbio:
L'aggiornamento centralina richiede 10 minuti. Vero che a qualcuno devono far pagare il cavo, il software ed il computer, e probabilmente dovranno riconoscere qualcosa a Triumph come affiliazione (non usano un cavo commerciale OBD2 e Tune ECU, ma un programma ufficiale molto più completo e collegato con la Casa Madre, che non è affatto gratuito). Ma 40 Euro sono tanti per 10 minuti. Anche perchè, solitamente, devono collegarlo a prescindere, per impostare la data del prossimo tagliando. E quindi controllare se ci sono aggiornamenti, che in teoria dovrebbero essere fatti di default per mantenere la garanzia.:oook:
Non preoccuparti, che a me, 3 anni e mezzo fa, ne hanno chiesti 30 (senza fattura, oppure più IVA..) al concessionario di Ferrara, che ora è aperto solo a Rovigo. Guarda caso.:incaz:
Lo schifo e l'antipatia per quella gente (non per solo per questo, ma anche diverse altre cose da morti di fame) è stato uno dei motivi che mi ha fortemente aiutato a cambiare marchio.:sick:
Nel tuo caso, avessero fatto pulizia corpi e sostituzione filtro aria, magari ci sarebbe stato il 220/230. Anche il 250, visto che il filtro costa da solo più di 30 Euro (di listino, vero, ma loro lo comprano, lo stoccano e quindi ci devono guadagnare un po' anche sul ricambio).
Il fatto è che c'è una grossa differenza fra smontare il serbatoio e la cassa filtro per fare la pulizia (e il filtro aria ed eventualmente le candele), e non farlo.
Non è che li hai "stoppati a metà del lavoro"? Magari avevano già cominciato a smontare dico..
Perchè, nel caso, ti hanno fatto pagare comunque una gran parte della manodopera necessaria all'operazione.
Ci vuole più tempo a smontare il tutto e a rimontarlo, che a fare la pulizia e sostituire il filtro con la moto già smontata.:dubbio:
Ciao!:laugh2:

giovomal
25/06/2016, 12:29
giovomal:
Beh.. 200 Euro per un cambio dell'olio e lavori di rito (serraggi, lubrificazione catena..) senza nemmeno smontare il serbatoio per aprire la cassa filtro, sono almeno 50 Euro di troppo anche secondo me.:dubbio:
L'aggiornamento centralina richiede 10 minuti. Vero che a qualcuno devono far pagare il cavo, il software ed il computer, e probabilmente dovranno riconoscere qualcosa a Triumph come affiliazione (non usano un cavo commerciale OBD2 e Tune ECU, ma un programma ufficiale molto più completo e collegato con la Casa Madre, che non è affatto gratuito). Ma 40 Euro sono tanti per 10 minuti. Anche perchè, solitamente, devono collegarlo a prescindere, per impostare la data del prossimo tagliando. E quindi controllare se ci sono aggiornamenti, che in teoria dovrebbero essere fatti di default per mantenere la garanzia.:oook:
Non preoccuparti, che a me, 3 anni e mezzo fa, ne hanno chiesti 30 (senza fattura, oppure più IVA..) al concessionario di Ferrara, che ora è aperto solo a Rovigo. Guarda caso.:incaz:
Lo schifo e l'antipatia per quella gente (non per solo per questo, ma anche diverse altre cose da morti di fame) è stato uno dei motivi che mi ha fortemente aiutato a cambiare marchio.:sick:
Nel tuo caso, avessero fatto pulizia corpi e sostituzione filtro aria, magari ci sarebbe stato il 220/230. Anche il 250, visto che il filtro costa da solo più di 30 Euro (di listino, vero, ma loro lo comprano, lo stoccano e quindi ci devono guadagnare un po' anche sul ricambio).
Il fatto è che c'è una grossa differenza fra smontare il serbatoio e la cassa filtro per fare la pulizia (e il filtro aria ed eventualmente le candele), e non farlo.
Non è che li hai "stoppati a metà del lavoro"? Magari avevano già cominciato a smontare dico..
Perchè, nel caso, ti hanno fatto pagare comunque una gran parte della manodopera necessaria all'operazione.
Ci vuole più tempo a smontare il tutto e a rimontarlo, che a fare la pulizia e sostituire il filtro con la moto già smontata.:dubbio:
Ciao!:laugh2:

sono tropp 200 euro per quel tipo di lavoro, tenendo conto che l'avevo portata principalmente per la pulizia farfallati e riallineamento MOLTO CONSIGLIATO farlo da loro stessi il giorno in cui ho lasciato la moto (avrei pagato 240/250 euro e sarei andato a casa soddisfatto..) tutto il resto escluso aggiornamento centralina, potevo farlo da me risparmiando totalmente sulla monod'opera e probabilmente anche sul materiale....
Purtroppo per colpa della fretta e del sovrapensiero non ho controllato in fattura se era stato fatto il lavoro di pulizia farfallati, dando per scontato l avessero fatto...me ne sono accorto solo arrivato a casa con piu calma...
ah...non è che me l hanno fatta in giornata...non gli ho messo fretta e sono andato a ritirarla 2 gg dopo...ripeto..non mi beccano piu, anche perchè un meccanico vicino a casa (bedizzole per i bresciani) mi ha preventivato pulizia farfallati(da un carburista con pulizia ad ultrasuoni) e riallinamento sui 100 euro o poco piu.....

RB74
25/06/2016, 13:50
Capito. Quindi è una questione di costi, non di problematiche tecniche. Grazie del chiarimento.

giovomal
26/06/2016, 15:18
Capito. Quindi è una questione di costi, non di problematiche tecniche. Grazie del chiarimento.

principalmente di costi, spropositati..ma anche di competenza/correttezza.
Prima mi consigli vivamente un intervento che a quel chilometraggio si fa quasi sempre, preventivandomelo un tot (240/270 euro con o senza cambio filtro aria) dopodichè non lo esegui, non mi dai una motivazione e mi lasci il prezzo quasi uguale?
Sinceramente se ti comporti cosi per un tagliando standard non oso immaginare su problemi piu seri...
ah...preventivo "al volo" per cambio gomme (ipotesi scorpion trail 2) 300/330 montate....ho speso 205 euro per acquisto gomme Avon trailrider (stessa fascai di prezzo) online e montaggio da altro meccanico....

RB74
26/06/2016, 16:40
Guarda, non voglio difendere nessuno. Però una cosa è un lavoro fatto male, un'altra cosa è un lavoro fatto che è costoso o un qualche tipo di malcomprensione su cosa fare. E di sicuro nessuno è perfetto e tutto è perfettibile.

Io dico la mia nella media della mia personale esperienza: mi sono trovato bene.

Ho appena fatto il tagliando e mi è stato detto chiaramente cosa dovevo fare (tra cui, tra l'altro, corpi farfallati), mi è stato detto chiaramente PRIMA quanto avrei speso. Lasciato la moto, tornato io per comodità il giorno dopo, il lavoro era stato fatto come preventivato e la moto era pronta e a posto. Ho pagato il dovuto (che già sapevo) e in fattura c'era tutto quanto preventivato.

Di sicuro se vai da un meccanico non ufficiale e vai on line per i pezzi, paghi meno. Quella è la globalizzazione (soprattutto la parte on line).

C'è anche chi non va mai dal meccanico e fa tutto in casa, quindi... come dicono a Brescia "Tanti co' tante cràpe, tanti cùi tante ciàpe..."

Di certo se fosse capitato a me quello che è capitato a te non sarei stato contento...

il.gATTo
30/06/2016, 08:56
grazie a tutti quanti per le informazioni, vi farò sapere...

pave
30/06/2016, 09:25
Li conosco da un paio d'anni, e da quando ha chiuso la concessionaria di Mantova sono diventato loro cliente... per me valutazione separata tra area commerciale e officina.

Commerciale: molto simpatici, disponibili e competenti, a inizio 2015 mi fecero fare senza alcun problema o pretesa una bella prova della Street e poi non la presi da loro solo perché il conce di Mantova in chiusura mi fece una gran bella offerta per la moto che aveva in pronta consegna; successivamente ho fatto qualche acquisto (piccolezze) trovandomi sempre bene. Promosso.

Officina: ho sentito pareri contrastanti, e anche la mia esperienza diretta è tra luci ed ombre. Primo contatto scorso autunno, avevo montato terminale Arrow comprato usato e andai da loro per la mappatura... 5 minuti di lavoro 50 euro di spesa e davvero poca simpatia da parte del "vecchio"... però erano stati corretti a farmi il prezzo per telefono in modo che io potessi decidere liberamente se andare o meno, sicuramente hanno goduto del fatto di avere il coltello dalla parte del manico. Secondo contatto poche settimane fa, tagliando annuale della Street 180 euro, dato che sono di Mantova ci siamo accordati per un giorno preciso e mi hanno fatto tutto seduta stante; ho evitato di parlare con il vecchio e ho avuto invece buona impressione del ragazzo, cortese e competente, e senza che io gli segnalassi nulla mi ha sistemato lui spontaneamente due piccole anomalie che avevo sulla moto... sono piccolezze ma fanno capire il tipo di attenzione. Promosso il ragazzo... rimandato il vecchio.

Questa la mia esperienza.

Lamps