PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio auto cabrio



triumphone
25/06/2016, 12:42
Vorrei prendermi un cabrio da spendere poco usato ma affidabile niente bagni ad ogni pioggia 4posti.pensavo una 207cc qualcuno mi suggerisce un alternativa.

Zirullo
25/06/2016, 13:44
Per forza 4 posti?
Altrimenti senza dubbio una Mazda MX-5

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

triumphone
25/06/2016, 14:21
Si mi serve come seconda macchina se no tutta la vita mx5 o tt almeno 2piu2

enroa
25/06/2016, 18:26
le cabrio vanno a 2 posti a 4 posti sanno sempre di berlina con il tetto tagliato
secondo me la migliore a miglior prezzo è la fiat barchetta

Stinit
25/06/2016, 19:38
Se cerchi una decapottabile..4 posti...economica nel prezzo e nei consumi io dico c3 pluriel...ci sono salito ed è una vetturetta molto sfiziosa...

Shining
26/06/2016, 19:54
Io ho una vw new beetle cabrio 1.6 benzina da 13 anni, mai avuto il minimo problema. Il motore e la meccanica sono quelli della golf IV serie.

enroa
26/06/2016, 20:33
Io ho una vw new beetle cabrio 1.6 benzina da 13 anni, mai avuto il minimo problema. Il motore e la meccanica sono quelli della golf IV serie.

spero non sia grigio metallizzato
anche un saab 9 3 cabrio ha qualche anno, penso non costi molto
la mini cabrio
ma la migliore secondo me è la barchetta colore aragosta riprende le linee delle barchette da corsa anni 50 tipo ferrari MM

Shining
26/06/2016, 20:48
spero non sia grigio metallizzato
anche un saab 9 3 cabrio ha qualche anno, penso non costi molto
la mini cabrio
ma la migliore secondo me è la barchetta colore aragosta riprende le linee delle barchette da corsa anni 50 tipo ferrari MM

Ma se vuole una 4 posti perché insisti a volergli rifilare una barchetta?
Boh, è come se io dicessi che cerco un camper e tu mi consigliassi di andare in albergo.
Non ho capito nemmeno il riferimento al grigio metallizzato della new beetle; comunque no, la mia è rossa

Sergio72
26/06/2016, 21:04
nei cabrio con 4 posti comodi chi si siede dietro ha davvero troppa aria ( brutta esperienza su di un' Audi ... ) , per cui se viaggi in 4 già sopra i 50 km/h ti potrebbero chiedere di tirare sù i finestrini o addirittura di chiudere la capota , e la magia finisce .

Il consiglio di Shining mi sembra ottimo . Ci sono salito ( dietro ) è mi è sembrata confortevole ( come aria in faccia , meno come spazio ginocchia )

Un' alternativa a cui pochi pensano è la Suzuki Jimny cabrio , mini fuoristrada scapottabile , davvero versatile e simpatico . Affidabile , molto robusto ...ma costosetto anche nell' usato

enroa
27/06/2016, 11:29
rossa mi piace
insisto perché la spayder va a 2 posti nuda e cruda

cicorunner
27/06/2016, 13:26
Io ho una vw new beetle cabrio 1.6 benzina da 13 anni, mai avuto il minimo problema. Il motore e la meccanica sono quelli della golf IV serie.

...e i consumi di uno scania

noi l'abbiamo venduta dalla disperazione, una macchina particolare con una seduta a cui farci l'abitudine visto il cruscotto profondo 1 metro, affidabilità buona, ma prestazioni e consumi non si possono dire soddisfacenti, di certo non paragonabili ad una golf

una piccola cabrio a 4 posti con buone prestazioni io vedrei bene una mini cooper

Dennis
27/06/2016, 14:10
a spender poco e che non sia un giogarello per bimbominchia o sbarbatelle figlie di papà, una Saab 9-3 dell'ultima serie prodotta

Stinit
27/06/2016, 16:53
...e i consumi di uno scania

noi l'abbiamo venduta dalla disperazione, una macchina particolare con una seduta a cui farci l'abitudine visto il cruscotto profondo 1 metro, affidabilità buona, ma prestazioni e consumi non si possono dire soddisfacenti, di certo non paragonabili ad una golf

una piccola cabrio a 4 posti con buone prestazioni io vedrei bene una mini cooper

Si ma se deve essere economica mi sa che non ci si sta dentro...costa un botto da nuova...da usata in proporzione...io sono per la pluriel...se trovi un 1.4 70cv td va a aria...

souldancer
27/06/2016, 17:58
...e i consumi di uno scania

noi l'abbiamo venduta dalla disperazione, una macchina particolare con una seduta a cui farci l'abitudine visto il cruscotto profondo 1 metro, affidabilità buona, ma prestazioni e consumi non si possono dire soddisfacenti, di certo non paragonabili ad una golf

una piccola cabrio a 4 posti con buone prestazioni io vedrei bene una mini cooper

bravo cico!!!!!!!

un triumphista non può guidare un vw maggiolino cabrio! (se non d'epoca)

mia sorella ha una mini cooper cabrio da 185 v. una favola pagata 16ooo euro con 25000 km.
Forse troppo 185 cv ne trovi comunque con potenze minori-
La gran figata è che ha il tetto parzialmente apribile. (tipo la vecchia 500). Così quelli davanti si godono il sole, quelli dietro un po di arietta senza beccarsi un torcicollo.
COmunque se ci dici il tuo ordine di spesa possiamo consigliarti al meglio
PS: sei sicuro dei 4 posti?
io vendo la mi Z4 con 31000 km

Shining
27/06/2016, 18:38
bravo cico!!!!!!!

un triumphista non può guidare un vw maggiolino cabrio! (se non d'epoca)

mia sorella ha una mini cooper cabrio da 185 v. una favola pagata 16ooo euro con 25000 km.
Forse troppo 185 cv ne trovi comunque con potenze minori-
La gran figata è che ha il tetto parzialmente apribile. (tipo la vecchia 500). Così quelli davanti si godono il sole, quelli dietro un po di arietta senza beccarsi un torcicollo.
COmunque se ci dici il tuo ordine di spesa possiamo consigliarti al meglio
PS: sei sicuro dei 4 posti?
io vendo la mi Z4 con 31000 km

Beh, allora scusami se negli ultimi sei anni mi sono permesso di avere ben due triumph scrambler.
Secondo te un triumphista duro e puro quali altri errori dovrebbe evitare di commettere, per essere veramente "cool"'?
C'è un rigido protocollo da seguire, come per andare a pranzo dalla Regina d'Inghilterra?
Ma vai a cagare, vai, di tutto cuore

e comunque mio padre aveva questa, forse la ritieni un po' più adeguata al mitico blasone cui appartiene la tua moto attualmente made in Thailand :dubbio:
http://i63.tinypic.com/s3jynd.jpg

enroa
27/06/2016, 18:45
e questa
penso che non ci sia una regola per essere o non essere triumphista

souldancer
27/06/2016, 22:14
Beh, allora scusami se negli ultimi sei anni mi sono permesso di avere ben due triumph scrambler.
Secondo te un triumphista duro e puro quali altri errori dovrebbe evitare di commettere, per essere veramente "cool"'?
C'è un rigido protocollo da seguire, come per andare a pranzo dalla Regina d'Inghilterra?
Ma vai a cagare, vai, di tutto cuore

e comunque mio padre aveva questa, forse la ritieni un po' più adeguata al mitico blasone cui appartiene la tua moto attualmente made in Thailand :dubbio:
http://i63.tinypic.com/s3jynd.jpg

tiravo acqua al mio mulino avendo una z4 da vendere!, non volevo certo offenderti.
. Ho avuto ben 2 maggiolini, uno 83 rosso ed uno 84 serie speciale "winter bug" , e la ritengo un'auto geniale.
carina "the big cat" di tuo papà. la metterei fra le 10 auto più belle del mondo. (almeno del dopoguerra), unica berlina.

LA Conosco bene, cel'ha mio fratello, e passo le ore a guardarla quando lo vado a trovare, anche se non la comprerei mai.
Non ha poprio una "big Cat", ha una Daimler quella col motore in lega leggera 8v della SP 250 Dart (quella progettata da Ed Turner) anche se esteticamente è uguale
per quanto riguarda La mia EX bonny come la mia ex legend non era thailandese, era delle prime. solo la mia moglie lo è (Thai)
Per essere Cool.... non ho e non ho mai avuto questa sindrome, quindi non ho un decalogo ne un elenco di cose che si dovrebbero o no fare. Quindi stai domandando alla persona + sbagliata!
Boh, comunque, forse non perdere mai la calma come fa Michael Caine?:biggrin3:
"non è la macchina che fa l'omo, è l'omo che fa la macchina":biggrin3:
POLEMIC OFF

Shining
28/06/2016, 07:26
tiravo acqua al mio mulino avendo una z4 da vendere!, non volevo certo offenderti.
. Ho avuto ben 2 maggiolini, uno 83 rosso ed uno 84 serie speciale "winter bug" , e la ritengo un'auto geniale.
carina "the big cat" di tuo papà. la metterei fra le 10 auto più belle del mondo. (almeno del dopoguerra), unica berlina.

LA Conosco bene, cel'ha mio fratello, e passo le ore a guardarla quando lo vado a trovare, anche se non la comprerei mai.
Non ha poprio una "big Cat", ha una Daimler quella col motore in lega leggera 8v della SP 250 Dart (quella progettata da Ed Turner) anche se esteticamente è uguale
per quanto riguarda La mia EX bonny come la mia ex legend non era thailandese, era delle prime. solo la mia moglie lo è (Thai)
Per essere Cool.... non ho e non ho mai avuto questa sindrome, quindi non ho un decalogo ne un elenco di cose che si dovrebbero o no fare. Quindi stai domandando alla persona + sbagliata!
Boh, comunque, forse non perdere mai la calma come fa Michael Caine?:biggrin3:
"non è la macchina che fa l'omo, è l'omo che fa la macchina":biggrin3:
POLEMIC OFF

Ok, allora ritiro il "vai a cagare" :biggrin3:

enroa
28/06/2016, 11:32
bravi

Bonnie and Clyde
28/06/2016, 14:55
Chrysler Stratus 2.0 cat Cabrio219394

Lord T
28/06/2016, 18:20
Se proprio vuoi la 4 posti consiglierei anch'io la saab (ma poi per eventuali ricambi?) Oppure il new beetle. Se invece poi ti fai tentare dal 2 posti MX5 tutta la vita....io ogni tanto guido quella di mio papà e non scenderei mai se non fosse per la scomodità della mia statura

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Sergio72
28/06/2016, 18:43
Ma almeno dicci se sei più orientato per un' utilitaria di piccole / medie dimensioni , o per una berlina convertibile ( che spyder non è )
4 posti lo si è capito , ma chi si siede dietro è un bambino o uno di dimensioni adulte ?

dai dai , dacci più informazioni , che il gioco sta prendendo fuoco :biggrin3:

E Shining , non ti scottare subito ... un pò si scherza , anche sul tuo Nuovo Scarafaggio Rosso :lingua:

nel 2001 scelsi più o meno questa qui ( foto presa a caso da internet ) , ma con i cerchi naturalmente cromati , con l' intento di farla divenire ( un giorno lontano lontano e con una buona dose di culo ) un' auto d' epoca

219422

Anche questa consuma parecchio ( è ancora un 1900 a 2 valvole per cilindro e pesa come un fuori strada ) , ma ha una linea retrò che mi ha stregato , con seduta praticamente appoggiata alla ruota posteriore , i deflettori dei finestrini che riparano benissimo dall' aria anche a velocità notevoli ed un' ottima affidabilità .
Ma non fa al caso tuo : è una 2 posti secca , fatichi pure a farci stare nell' abitacolo un' ombrello d' emergenza

triumphone
28/06/2016, 20:46
mi serve 4 posti perché ho 2 bimbi se no mx5 tutta la vita .alla fine la scelta l ho ristretta a pegeut 206 Nissan micra c è pure Mitsubishi colt

Dennis
28/06/2016, 21:59
tieniti i soldi in tasca va là

Stinit
29/06/2016, 04:48
mi serve 4 posti perché ho 2 bimbi se no mx5 tutta la vita .alla fine la scelta l ho ristretta a pegeut 206 Nissan micra c è pure Mitsubishi colt

La 206 cc va bene se sei alto 1.50...io 1.80 quando mi ci sono seduto dentro avevo gli occhi all'altezza della fine del vetro davanti...ovvio che oltre a nn vedere una cippa se la voglio chiudere nn ci sto dentro

Se il target è colt o 206 cc insisto con la pluriel

http://www.autobaselli.it/FOTO/120104/11Ac3-pluriel-ant1.jpg

Dimensioni esterne similari ma 4 posti veri e capienza in altezza dignitosa...possibilità di motorizzazione 1.4 td da 70cv che va a aria...macchina robusta e nel complesso economica sia nell'acquisto sia nella gestione...possibilità di cabrio completo o di scappottamento solo della tela del tetto elettricamente

trk073
29/06/2016, 08:43
New beetle tutta la vita, la adoro.
Io ho la berlina nera.

cicorunner
29/06/2016, 09:02
Ma almeno dicci se sei più orientato per un' utilitaria di piccole / medie dimensioni , o per una berlina convertibile ( che spyder non è )
4 posti lo si è capito , ma chi si siede dietro è un bambino o uno di dimensioni adulte ?

dai dai , dacci più informazioni , che il gioco sta prendendo fuoco :biggrin3:

E Shining , non ti scottare subito ... un pò si scherza , anche sul tuo Nuovo Scarafaggio Rosso :lingua:

nel 2001 scelsi più o meno questa qui ( foto presa a caso da internet ) , ma con i cerchi naturalmente cromati , con l' intento di farla divenire ( un giorno lontano lontano e con una buona dose di culo ) un' auto d' epoca

219422

Anche questa consuma parecchio ( è ancora un 1900 a 2 valvole per cilindro e pesa come un fuori strada ) , ma ha una linea retrò che mi ha stregato , con seduta praticamente appoggiata alla ruota posteriore , i deflettori dei finestrini che riparano benissimo dall' aria anche a velocità notevoli ed un' ottima affidabilità .
Ma non fa al caso tuo : è una 2 posti secca , fatichi pure a farci stare nell' abitacolo un' ombrello d' emergenza

la z3 è stupenda , la adoro anche io

pensa che un mio cliente vende una z3 M 3.2 praticamente nuova, con pochissimi km, rossa tenuta maniacalmente. l'avrà usata pochissimo

il problema di un giocattolino simile è mantenerla , tutte le volte che l'ammiro mi viene uno strano prurito

enroa
29/06/2016, 11:26
mi serve 4 posti perché ho 2 bimbi se no mx5 tutta la vita .alla fine la scelta l ho ristretta a pegeut 206 Nissan micra c è pure Mitsubishi colt

i bambini non li vedo su una cabrio non sarei tranquillo

souldancer
29/06/2016, 15:42
Secondo te un triumphista duro e puro quali altri errori dovrebbe evitare di commettere, per essere veramente "cool"'?
C'è un rigido protocollo da seguire, come per andare a pranzo dalla Regina d'Inghilterra?

Un tipo cool, in tutto, ma sopratutto il colore della maglietta e la cosa che invidio di piu! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=rqpoMRqn5wY

scherzo shining!

cicorunner
30/06/2016, 06:15
mi serve 4 posti perché ho 2 bimbi se no mx5 tutta la vita .alla fine la scelta l ho ristretta a pegeut 206 Nissan micra c è pure Mitsubishi colt

beh se queste sono le scelte mi arrendo, ti avrei proposto piuttosto un golf cabrio ma verresti a spendere sicuramente di più delle alternative sopra citate

tdm47
30/06/2016, 19:44
io ho una SAAB 9.3 nera con interni in pelle beige del 2004 e con solo 85000 Km :biggrin3: ma non è in vendita, anche perchè la sua valutazione è talmente bassa che me la tengo anche per farci solo qualche giretto di tanto in tanto.
si viaggia comodi anche in 4, logicamente è meglio viaggiare in 2 e con il telino frangivento alzato per evitare quei dolori alla schiena particolarmente fastidiosi alla mia etò :biggrin3::biggrin3: per tutto il resto è pura goduria

Alexxia
05/07/2016, 06:41
219790

Questa mi è sempre piaciuta, ma non ho idea di come sia il suo mercato adesso

enroa
05/07/2016, 11:30
una in ordine gira intorno a 5000,00 € su ebay subito . it ne trovi
tanti anni fa ne avevo comprata una a Savona
è una auto divertente, non bisogna avere fretta, ti porta d'appertutto anche dove altre non vanno