PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutare il prossimo



janez0702
11/07/2016, 08:19
Vi volevo raccontare questo piccolo aneddoto che mi è capitato ieri mattina;
mi accingo a gare un giretto sui Lessini in cerca di un po’ di refrigerio e mi fermo ad un distributore per fare benza, alchè dopo aver fatto rifornimento, vedo un ragazzo nella corsia adiacente la mia che non riesce a partire con la macchina e si preoccupava di avvertire le auto che si incolonnavano dietro.
Allora la solita frase di rito, “com’è non parte? Potrebbe essere il motorino di avviamento corrente ce nè il quadro e i fanali sono accesi” lui mi risponde, “non lo so” ed inizia ad armeggiare con il cellulare.
Mi son detto,questo povero cristo adesso magari chiama il carroatrezzi, lo aspetta un paio d’ore ,e paga minimo un 200.
C’era già un caldo della malora ma gli dico a sto ragazzo alquanto imbranatino, “dai metti la seconda il piazzale è un po’ in pendenza ti do una bella spinta e appena acquisti velocità rilasci la frizione di colpo”
Bardato da moto e con il modulare il testa gli do sta benedetta spinta, la Yaris parte immediatamente.
Lui ha fatto un cenno di saluto e con la preoccupazione che si spegnesse se ne andato subito.
Concludendo, lo so che è una cazzata ma quanti vediamo fermi per la strada e con il massimo menefreghismo tutti gli passiamo a fianco sbattendocene alla grande, me compreso si intende.
Bè vi posso assicurare che sono poi ripartito per il mio giro, gia sudato, ma con un senso di benessere interiore molto piacevole……:oook:

cicorunner
11/07/2016, 08:22
bravo...giusto così :oook:

a volte costa davvero poco, anche se sembra ormai merce rara l'attenzione per il prossimo !

carmelo23
11/07/2016, 08:24
Vi volevo raccontare questo piccolo aneddoto che mi è capitato ieri mattina;
mi accingo a gare un giretto sui Lessini in cerca di un po’ di refrigerio e mi fermo ad un distributore per fare benza, alchè dopo aver fatto rifornimento, vedo un ragazzo nella corsia adiacente la mia che non riesce a partire con la macchina e si preoccupava di avvertire le auto che si incolonnavano dietro.
Allora la solita frase di rito, “com’è non parte? Potrebbe essere il motorino di avviamento corrente ce nè il quadro e i fanali sono accesi” lui mi risponde, “non lo so” ed inizia ad armeggiare con il cellulare.
Mi son detto,questo povero cristo adesso magari chiama il carroatrezzi, lo aspetta un paio d’ore ,e paga minimo un 200.
C’era già un caldo della malora ma gli dico a sto ragazzo alquanto imbranatino, “dai metti la seconda il piazzale è un po’ in pendenza ti do una bella spinta e appena acquisti velocità rilasci la frizione di colpo”
Bardato da moto e con il modulare il testa gli do sta benedetta spinta, la Yaris parte immediatamente.
Lui ha fatto un cenno di saluto e con la preoccupazione che si spegnesse se ne andato subito.
Concludendo, lo so che è una cazzata ma quanti vediamo fermi per la strada e con il massimo menefreghismo tutti gli passiamo a fianco sbattendocene alla grande, me compreso si intende.
Bè vi posso assicurare che sono poi ripartito per il mio giro, gia sudato, ma con un senso di benessere interiore molto piacevole……:oook:


Il mio senso di benessere è fare 4 ore settimanali di volontariato presso istituti di anziani.

janez0702
11/07/2016, 08:32
Il mio senso di benessere è fare 4 ore settimanali di volontariato presso istituti di anziani.

Tanto di cappello a te Carmelo per la tua inziativa
ma era solo per dire che a volte basta davvero poco......

massimio
11/07/2016, 10:17
l'aveva appena rubata........

macheamico6
11/07/2016, 10:32
quindi janez ne è complice, ancorché incolpevole (dice lui......) ?!!! :biggrin3:

Stinit
11/07/2016, 10:50
:laugh2:

andrellino
11/07/2016, 11:00
L'ho fatto anch'io!

baffus
11/07/2016, 12:09
Anche io quando mi sono schiantato con la macchina della ragazza contro un muro ho incontrato un sacco di persone che mi volevano aiutare, ma incazzato ero e incazzato sono rimasto...





P.S. Scherzavo eh!
Ho ringraziato tutti quelli che almeno si sono fermati a chiedermi se ci fossimo fatti male...

Angelik57
11/07/2016, 15:55
Il mio senso di benessere è fare 4 ore settimanali di volontariato presso istituti di anziani.
Ti auto assisti ? :biggrin3:

ciachi67
11/07/2016, 21:24
Bravissimo! Bel gesto

enroa
12/07/2016, 11:35
io ho portato due signore dal loro meccanico perché avevano rotto l' auto

baffus
12/07/2016, 14:31
io ho portato due signore dal loro meccanico perché avevano rotto l' auto

Anch'io ci ho provato, ma credevano le volessi rapire per i miei turpi scopi...:laugh2::laugh2:

F@bio
12/07/2016, 15:40
successo anche a me, al verde panda ferma e dietro la fila che cominciava a suonare, io intutato mi affianco e vedo due sciurette in auto che tentavano di accenderla...parcheggiato la moto le ho spinte dopo il semaforo a lato strada e dopo il loro grazie me ne sono andato.....

Osva75
12/07/2016, 16:19
Devo dire che a me è capitato di voler aiutare e di aver avuto reazioni di diffidenza assurde...siamo messi male...

Sergio72
12/07/2016, 16:36
ieri ero nel veronese con la mia Yaris .
Parcheggio un attimo nei pressi di un distributore ed entro in un bar a farmi una birretta ...era proprio un gran caldo

Esco e non trovo più la Yaris
Mah ...
Che mondo cane
:lingua:

Osva75
12/07/2016, 16:58
ieri ero nel veronese con la mia Yaris .
Parcheggio un attimo nei pressi di un distributore ed entro in un bar a farmi una birretta ...era proprio un gran caldo

Esco e non trovo più la Yaris
Mah ...
Che mondo cane
:lingua:
Magari qualcuno voleva aiutarti e te l'ha messa all'ombra!

urasch
12/07/2016, 17:06
io l'altro giorno ho tirato fuori dal mare un signore,perchè era stato travolto da un onda improvvisa,per fortuna ero li vicino e l ho preso in tempo

janez0702
12/07/2016, 17:07
ieri ero nel veronese con la mia Yaris .
Parcheggio un attimo nei pressi di un distributore ed entro in un bar a farmi una birretta ...era proprio un gran caldo

Esco e non trovo più la Yaris
Mah ...
Che mondo cane
:lingua:

Ecco perché se ne andato, con una fretta cane, e senza quasi salutarmi......:dubbio: