PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport cambio rumoroso

elpedro
01/08/2016, 10:36
salve a tutti ho la tiger sport 2016 da una settimana , gia fatti 800 km, ho riscontrato questo problema, ogni volta che inserisco una marcia sia in salita che in scalato sento un sonoro STOOCC, inserendo la prima ancora più forte che addirittura la moto si muove , la frizione regolarmente premuta, è normale? mi preoccupo per niente? chi avesse la versione come la mia riscontrate lo stesso problema?
chiedo questo perche un mese e mezzo fa quando in concessionaria provai la sport che era nuova ( 8 km segnava!!) rimasi colpito della morbidezza e silenziosità del cambio, addirittura in scalata le marce andavano dentro da sole senza premere la frizione.

Bob675
01/08/2016, 11:13
Non lo so, ma mi sa che è una caratteristica della tiger sport.
Io ho la versione 2014, presa a marzo con 13000 km, ora ne ho 22000 ed il cambio è sempre risultato rumoroso, soprattutto nell'inserimento della prima e nel cambio da prima a seconda..il fenomeno è ancora più frequente a moto calda..

Sinceramente non so perchè, quando la portai a fare il tagliando mi dissero che era tutto ok..trasmissione ok cambio ok ecc ecc...

Sting
01/08/2016, 12:56
l'unica Tigre da far vedere al meccanico è quella che hai provato, cambio troppo silenzioso

bottazzi
01/08/2016, 15:40
salve a tutti ho la tiger sport 2016 da una settimana , gia fatti 800 km, ho riscontrato questo problema, ogni volta che inserisco una marcia sia in salita che in scalato sento un sonoro STOOCC, inserendo la prima ancora più forte che addirittura la moto si muove , la frizione regolarmente premuta, è normale? mi preoccupo per niente? chi avesse la versione come la mia riscontrate lo stesso problema?
chiedo questo perche un mese e mezzo fa quando in concessionaria provai la sport che era nuova ( 8 km segnava!!) rimasi colpito della morbidezza e silenziosità del cambio, addirittura in scalata le marce andavano dentro da sole senza premere la frizione.
Ciao, ho provato due settimane fa la tiger sport 2016 ed una cosa che ho subito notato è il cambio rumoroso, ad ogni innesto marcia si sentiva un sonoro "clack", io l'ho attribuito al fatto che la moto era nuova di zecca (150 km) ma evidentemente è una sua caratteristica a quanto leggo, comunque mi è piaciuta molto.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Dennis
01/08/2016, 18:43
anche la mia con soli 1200 km ha la frizione che trascina un po' e rende la cambiata rumorosa, cambiando senza frizione le marce entrano silenziose

Degli12
02/08/2016, 12:04
Anche la mia Tiger Sport 2016 con 3600 km fa il classico STOOCC in salita di marcia ma è una caratteristica di questa moto da quello che mi hanno detto anche gli altri possessori. ;)

Pedrozzo
02/08/2016, 14:36
idem come tutti...

Tiger Sport 2014

enricori
02/08/2016, 15:16
Ma ragazzi, a me non sembra normale. Il cambio vers.2007 non è un gran chè a volte è perfetto a volte lo prenderei a martellate. Però è silenzioso, sia in salita che in scalata. Fa il clack classico inserendo la prima e neanche sempre. Il modello 2016 dovrebbe aver ricevuto un upgade sul cambio. Non avranno inciuccato qualche cosa in catena di montaggio?

Dennis
02/08/2016, 15:54
Ma ragazzi, a me non sembra normale. Il cambio vers.2007 non è un gran chè a volte è perfetto a volte lo prenderei a metellate. Però è silenzioso, sia in salita che in scalata. Fa il clack classico inserendo la prima e neanche sempre. Il modello 2016 dovrebbe aver ricevuto un upgade sul cambio. Non avranno inciuccato qualche cosa in catena di montaggio?

usando la frizione è rumorosetto, sì, perlomeno fino ai medi regimi, ma la cambiata è molto precisa e positiva, sempre

futermaus
02/08/2016, 19:47
soluzione:

Norik
02/08/2016, 19:55
Ma ragazzi, a me non sembra normale. Il cambio vers.2007 non è un gran chè a volte è perfetto a volte lo prenderei a metellate. Però è silenzioso, sia in salita che in scalata. Fa il clack classico inserendo la prima e neanche sempre. Il modello 2016 dovrebbe aver ricevuto un upgade sul cambio. Non avranno inciuccato qualche cosa in catena di montaggio?

Anche la mia, che era un 1050 del 2009 , silenziosa a parte la prima

Sting
03/08/2016, 06:15
comunque il rumore del cambio è soggettivo, credo che chi è abituato con moto giappo li può notare la differenza, almeno cosi mi racconta gente che le ha, io mai avute, poi credo anche che la qualità e la quantità di olio incida parecchio, per esempio ora che ho fatto il tagliando dei 30000 il cambio mi sembra più silenzioso, solo quando metto la prima si sente il classico clack! In scalata se non si da il colpetto di acceleratore prima di scendere si sente un po se no non si sente nulla

enricori
03/08/2016, 08:45
[QUOTE=Sting;7232187]comunque il rumore del cambio è soggettivo, credo che chi è abituato con moto giappo li può notare la differenza, almeno cosi mi racconta gente che le ha, io mai avute, poi credo anche che la qualità e la quantità di olio incida parecchio, per esempio ora che ho fatto il tagliando dei 30000 il cambio mi sembra più silenzioso, solo quando metto la prima si sente il classico clack! In scalata se non si da il colpetto di acceleratore prima di scendere si sente un po se no non si sente nulla[/QUOTE

Io ho avuto la mitica TDM 850, anche lei faceva stock inserendo la prima e avolte anche scalando le marce superiori infatti e li che ho preso l'abitudine di dare un colpetto di gas in scalata. Ex Dominator e attuale XT 2kf '89 cambio perfetto. Bho, il cambio deve essere un bel grattacapo per gli ingenieri che progettano.

elpedro
04/08/2016, 15:53
scusate il ritardo , ringrazio tutti x le risposte, e spiegazioni,ora sono più tranquillo anche se quando andrò a fare il primo tagliando la farò controllare, anche se ripeto mi sembra strano tutta questa rumorosità

Dennis
04/08/2016, 16:19
scusate il ritardo , ringrazio tutti x le risposte, e spiegazioni,ora sono più tranquillo anche se quando andrò a fare il primo tagliando la farò controllare, anche se ripeto mi sembra strano tutta questa rumorosità

questo inverno smonterò la frizione e darò un'occhiata di persona

X-ray
04/08/2016, 17:10
Arrivando da Honda passando a Triumph mi ero preoccupato non poco per come mi sarei trovato col cambio, probabilmente sono fortunato ma la mia SE mi ha stupito, mi ci trovo bene e non lo trovo particolarmente rumoroso.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk