PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Che dite statore andato?

Le89le
14/08/2016, 10:51
Ciao.ragazzi,
Allora la situazione è questa. Praticamente in settimana sono rimasto a piedi due volte, ieri controllo la tensione, a motore acceso, della batteria e mi segnava 12.6v.
Bene, bene mica tanto, vabbè oggi decido di andare comunque a fare un giro, trasferimento in autostrada e prima che inizino le curve spengo la moto. Cazzata

Vado a riaccenderla e non parte piú, dopo un pò di fatica l'accendo a spinta e torbo a casa. Qui prima di.spegnere la moto.controllo.la tensione che arriva alla batteria e mi segna 8v. Panico

Ho guardato il video di thunder sul controllo statore e regolatore per la.day ma purtroppo non mi ritrovo con i connettori. Vabbè ho aperto il carter statore e questo è quello che jo trovato.

A mio avviso è andato. Due avvolgimenti sono neri....

http://i63.tinypic.com/16jjgo.jpg

Opinioni?

Come.controllo.che il.regolatore non abbia subito.danni?
Grazie

Totoro
14/08/2016, 15:37
Direi che e' andato senza dubbio :D
Lo statore bruciato non danneggia il regolatore, cambia lo statore e poi misura la tensione alla batteria, se tutto e' nella norma il regolatore funziona

Le89le
14/08/2016, 15:59
Emp? O altri?

Totoro
14/08/2016, 16:02
Non ne ho mai sostituiti sulla street ;) non so aiutarti. In tanti qui hanno preso EMT. Se non hai fretta io mi servo in generale per gli statori da CALTRIC, un venditore americano su ebay

Le89le
14/08/2016, 16:05
Eeeeh ordinare ora dall'america oltre ai dazzi che non.so quantificare vuol dire aspettare un mese abbondante. Emt spero che per fine agosto apra e in un paio di giorni me.lo.mandi...

Caspita però dal.sito caltric lo.statore è a 75dollari. Pochissimo. Ma sono validi?

Totoro
14/08/2016, 16:11
Io ho preso diversi alternatori completi per motori marini ed uno statore per un gsxr, non hanno avuto problemi per ora, ai 75 dollari devi aggiungerne 25 di spedizione e vai a 100 dollari. Ho visto che il piu' economico su ebay in europa e' questo ma non lo conosco
Alternatore, Statore, Alternatore Street Triple Triumph R 2008-2014 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Alternatore-Statore-Alternatore-Street-Triple-Triumph-R-2008-2014-/371691872412?hash=item568a8fe09c:g:x1EAAOSweXhXl1wm)

Le89le
14/08/2016, 16:19
Adesso vedo come mi risponde emt e poi vedo il.da farsi
Caltric devo vedere se spedisce jn.europa..

Totoro
14/08/2016, 16:26
Spedisce, se vedi sul loro sito c'e' l'opzione spedizione in Italia e costa 26 dollari. Quando ho comprato io c'e' voluto dai 15 gg ad un mese. Comunque ovvio che non vale la pena aspettare tanto se la differenza e' poca.

Fanthomas
14/08/2016, 17:57
Su facciabuco c'è uno che rifá gli avvolgimenti appena lo trovo ti metto il link

Niente nn riesco a incollare il link con il telefono
Cmq vai su facebook e cerca: Riparazione ripristino statori alternatori moto e scooter

winter1969
14/08/2016, 18:43
Su facciabuco c'è uno che rifá gli avvolgimenti appena lo trovo ti metto il link

Niente nn riesco a incollare il link con il telefono
Cmq vai su facebook e cerca: Riparazione ripristino statori alternatori moto e scooter

https://www.facebook.com/ripristino.statori/?fref=ts

Le89le
14/08/2016, 19:11
Qualcuno di voi ha avuto.modo di usufruire del servizio? Sono validi o meglio comprare uno nuovo?

Fanthomas
14/08/2016, 19:34
Non ho mai avuto bisogno con le mie, nn ti saprei dire
Ne ho trovato un'altro sempre zona Napoli, ma come al solito nn riesco a incollare il link
Ricerca:
Riparazioni statori e regolatori per moto e scooter

Matspeed
14/08/2016, 20:51
Cabia tutti e due almeno hai tutto nuovo e non rischi di fottere un'altro statore

Totoro
15/08/2016, 05:51
Il regolatore molto difficilmente e' causa di rottura dello statore

Le89le
15/08/2016, 06:22
Si infatti comincio con lo statore che è evidentemente andato, poi controllo la tensione alla batteria e nel caso cambierò pure quello.

MTP racing chi la usa? è il meno caro su ebay...

Matspeed
15/08/2016, 07:33
Il regolatore molto difficilmente e' causa di rottura dello statore

Ne siamo proprio sicuri.......se il regolatore e' difettoso e il difetto lo fa solo a caldo quindi sembra di avere un regolatore apposto te li fotte eccome gli statori..ho visto gente cambiarne anche 4 e per non cambiare il regolatore ha venduto la moto per disperazione

Totoro
15/08/2016, 08:02
Ne sono ragionevolmente sicuro. I regolatori funzionano cortocircuitando a massa la corrente in eccesso e per questo lo statore lavora sempre al 100% delle proprie capacita'.
Considera che il piu' delle volte un regolatore difettoso non manda in sovraccarico lo statore, anzi, il contrario. Poi certo che se per esempio si fonde il connettore a tre fili ed i fili si toccano uno con l'altro allo statore non fa benissimo.
A chi ha cambiato tre statori mi piacerebbe chiedere chi ha fatto il lavoro, in che condizioni era l'impianto elettrico, che statori ha montato (nuovi, vecchi, cinesi....)
Tutti gli statori di tutte le moto prima o poi si bruciano alcune ne soffrono piu' di altre ma se vai a vedere uno statore di qualunque moto con almeno 10.000 km vedrai che ha chiari segni di "cottura"

BlackThunder675
15/08/2016, 09:13
Si infatti comincio con lo statore che è evidentemente andato, poi controllo la tensione alla batteria e nel caso cambierò pure quello.

MTP racing chi la usa? è il meno caro su ebay...

Il più delle volte lo statore si brucia a causa del regolatore. Cambiando il solo statore e mantenendo lo stesso regolatore non è detto che col tempo non si bruci di nuovo. Se vuoi risolvere il problema devi sostituire il regolatore con uno Shindengen. Tempo fa si discusse di questo problema nella sezione Daytona. Ti lascio il link.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/272835-considerazioni-analisi-sui-problemi-regolatore-statore-opinioni-personali.html

Salutoni.

Le89le
15/08/2016, 13:40
allora.ho smontato il regolatore mod. FH012AB e seguendo il video sul tubo che mi ha gentilmente linkato BlackThunder675 ho ottenuto i seguenti valori

315 318 315
0 0 0
0 0 0
74 74 74

Sentendo quello che dice il tipo nel video direi che essendo raggruppati tra loro e uguali il regolatore è ok. Se il mio.inglese maccheronico non ha sbagliato a capire...

Posto il video per conferma da parte di utenti piú studiati

https://youtu.be/Q87JmhE5LVk

Ora quindi ordino lo statore e via.

BlackThunder675
15/08/2016, 14:40
allora.ho smontato il regolatore mod. FH012AB e seguendo il video sul tubo che mi ha gentilmente linkato BlackThunder675 ho ottenuto i seguenti valori

315 318 315
0 0 0
0 0 0
74 74 74

Sentendo quello che dice il tipo nel video direi che essendo raggruppati tra loro e uguali il regolatore è ok. Se il mio.inglese maccheronico non ha sbagliato a capire...

Posto il video per conferma da parte di utenti piú studiati

https://youtu.be/Q87JmhE5LVk

Ora quindi ordino lo statore e via.

Il tuo regolatore (Mosfet) ha tutti i valori come si deve! Ordina tranquillamente lo statore.
Peccato che sia capitato in piena estate!!! :incaz:
Salutoni.

Le89le
15/08/2016, 16:54
Ordinato ora quello della mtp-racing. Speriamo non sia una sola, non penso dato che in tanti lo montano però si sà mai...

Consegna dal 18 al 22, speriamo di averlo per il we... vi aggiorno

Jardy
18/08/2016, 19:38
Ciao, io l'ho cambiato più o meno una settimana fa, con quello mtp ...per ora tutto bene...l'unica cosa è la guarnizione dei cavi che fuoriescono dalla "cima" che non è perfetta e fa trasudare un po' di olio, ho dovuto metterci un po' di silicone per alte temperature per isolare bene...

Le89le
18/08/2016, 19:39
Arrivato oggi pome, domani lo monto. Adesso se trovo il video sul tubo faccio due prove e controllo questo come va

Aggiorno dicendo che ho montato lo.statore nuovo della mtp. Non propriamente plug&play. Il connettore del pickup non è come.quello triumph. Simile ma non si incastara a dovere. Ho risolto con abbondante nastro isolante e due fascette...

Per il.resto.ora ho 14.2/3V al minimo....

Speriamo duri

CrazyMattew
19/08/2016, 22:02
Tienici aggiornati!!

Jardy
21/08/2016, 00:12
Anch'io ho dovuto fare un lavoro di nastro con quel connettore, non ne voleva sapere di incastrarsi...per il resto anch'io sono tornato alla normalità...speriamo bene...

Juste1911
22/08/2016, 08:08
MTP pure io, ho avuto dei problemi ai cavi prima del connettore e sul connettore stesso... In sti giorni verifico se la mia riparazione improvvisata ha tenuto... Per il resto la moto carica e ha valori mediamente normali...

Le89le
22/08/2016, 08:28
Si pure io ho avuto problemi con i cavi, erano troppo corti quelli che stavano nel carter. Ho dovuto spostare la guarnizione in gomma piú su solo che non è propriamente cosa facile, a momenti avevo paura di stirare i cavi. Vabbè alla fine ci son riuscito e ora sembra andare tutto.bene...