Accedi

Visualizza Versione Completa : Usura pneumatico posteriore anomala

giovomal
18/08/2016, 11:25
Ciao a tutti,

ho notato oggi una strana usura del pneumatico posteriore, Avon Trailrider 150/70 R17 69V TL M+S acquistato di recente su pneumaticone (ha 2200 km all attivo).
Come da foto allegate si vede la fascia centrale che sembrerebbe a mescola diversa e si percepisce al tatto un piccolo gradino (in marcia nessun problema)
Viaggiato per 1600 km in 2 a pieno carico con 500 km di autostrada e il resto passi alpini.
Km restanti mix urbano - extraurbano quasi sempre in 2

RB74
18/08/2016, 19:12
Hai controllato che la pressione sia corretta e che lo sia stata durante il viaggio?

Sul mio libretto delle istruzioni mi da 2,9. Mi pareva troppo, invece così va perfettamente.

gixxxer
18/08/2016, 22:09
Se è un bimescola è normale si veda la differenza fra la parte centrale più dura e le spalle più morbide. Se non lo è, potrebbe essere dovuta all'utilizzo piuttosto gravoso magari con pressione non perfettamente corretta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovomal
19/08/2016, 08:04
Pressione 2.9 come da libretto per tutta la durata del viaggio e mantenuta anche dopo viaggiando quasi sempre in due ( anche se potrei abbassarla un pochino non avendo il carico delle borse)
E' un bimescola, piu morbido ai lati e piu duro il centrale, non pensavo però si venisse a formare un piccolo gradino, speriamo non si accentui troppo.
Cmq mi sembra un pò troppo sottile perchè sia la fascia centrale a mescola dura no?
Purtroppo si trovano poche info su questi pneumatici

RB74
19/08/2016, 08:30
Se la pressione era corretta, allora rimane (anche secondo me) quello che ha scritto Gixxxer.

Poi magari la qualità degli pneumatici fa la sua: come hai detto tu non sono molto noti.

giovomal
19/08/2016, 08:35
Se la pressione era corretta, allora rimane (anche secondo me) quello che ha scritto Gixxxer.

Poi magari la qualità degli pneumatici fa la sua: come hai detto tu non sono molto noti.
ho trovato un po di recensioni anche su lunghe percorrenze (5000-10000 km) su siti inglesi e nessuno riporta questo tipo di usura, il pneumatico è ottimo, uno dei migliori provati, ottimo grip su asciutto e soprattutto su bagnato, la scolpitura profonda aiuta anche su sterrato-strade bianche, devo solo capire se è normale questo piccolo scalino o se è un problema del mio pneumatico eventualmente difettato...
ho contattato il sito da dove li ho acquistati (pneumaticone) ma riaprono a settembre.vediamo se rispondono.

RB74
19/08/2016, 08:36
Sì, magari è un difetto dei tuoi...