PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 fuori produzione?

nyctal
25/08/2016, 13:55
Sul sito non si trova più ed ho letto da più parti che triumph potrebbe non produrne più...ne sapete qualcosa?:cry:

DAYTONATO
25/08/2016, 13:59
Sembra che si sia definitivamente estinta
se ne parla anche qua

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/281699-daytona-esce-dal-listino.html

Lo scrofo
25/08/2016, 14:15
Era ora ...... Si parla di una 800 ma chissa'.

nyctal
29/08/2016, 13:37
perchè era ora? E' ancora la media più desiderabile sul mercato...

dandius
29/08/2016, 13:50
UNa 800 per cosa, per avere più cavalli? Vuoi più cavalli e controlli? Prenditi un 1000.

Considerata da tutte le riviste, dai possessori e da chi l'ha provata la migliore sportiva di categoria mai prodotta.
Capisco comunque triumph, in Italia fino a poco tempo fa ne avevano vendute 65, sì, avete capito bene, 65.
Qua allora bisogna fare due considerazioni:
clienti scellerati che conoscono solo giapponerie o marketing fallace di triumph?
E ogni volta che vado in pista mi capita che qualcuno si avvicini e scatta la solita frase:
"che bella cavolo, è una R, gran moto!"
ed io chiedo "che moto hai?"
lui "una r6"
Quelle poche volte che l'ho usata per strada tanti non la riconoscevano nemmeno.
Quindi ciao day675, mi piange il cuore.

Manuele91
29/08/2016, 16:34
UNa 800 per cosa, per avere più cavalli? Vuoi più cavalli e controlli? Prenditi un 1000.

Considerata da tutte le riviste, dai possessori e da chi l'ha provata la migliore sportiva di categoria mai prodotta.
Capisco comunque triumph, in Italia fino a poco tempo fa ne avevano vendute 65, sì, avete capito bene, 65.
Qua allora bisogna fare due considerazioni:
clienti scellerati che conoscono solo giapponerie o marketing fallace di triumph?
E ogni volta che vado in pista mi capita che qualcuno si avvicini e scatta la solita frase:
"che bella cavolo, è una R, gran moto!"
ed io chiedo "che moto hai?"
lui "una r6"
Quelle poche volte che l'ho usata per strada tanti non la riconoscevano nemmeno.
Quindi ciao day675, mi piange il cuore.

Da un anno posseggo una day del 2011 moto dei miei sogni fin dallo scooter e prima ancora guidavo la moto di mio babbo un s2r 1000 preso anche quello usato e venduto con piu di 60k kilometri e mai avuto un problema...in giro si ascolta troppo la gente che dice caxxate e si finisce col leggere che la triumph ha venduto 65 moto in italia😰 nonostante abbia vinto premi su premi contro le altre 600

blackhound
30/08/2016, 08:41
Tenete presente che , da fonti attendibili, risulta che la Honda smetterà di produrre il CBR 600, sia perché è una tipologia di moto che sembra non interessare più l'utenza, sia a causa della normativa Euro 4: è praticamente impossibile adeguare un 600 corsaiolo senza perdere una certa quantità di cavalli. O meglio, sarebbe possibile ma costerebbe troppo, considerato che si tratta di un prodotto "di nicchia" che fa numeri di vendita bassi e che non può costare come un 1000. E' l'intera categoria 600 SS che sta morendo, non solo la Daytona.

dandius
30/08/2016, 08:55
Da un anno posseggo una day del 2011 moto dei miei sogni fin dallo scooter e prima ancora guidavo la moto di mio babbo un s2r 1000 preso anche quello usato e venduto con piu di 60k kilometri e mai avuto un problema...in giro si ascolta troppo la gente che dice caxxate e si finisce col leggere che la triumph ha venduto 65 moto in italia nonostante abbia vinto premi su premi contro le altre 600
Intendevo 65 Daytona 675 R 2013-2016

nyctal
30/08/2016, 09:25
probabilmente la verità è quella...la normativa euro 4 sta uccidendo le medie le quali erano già in difficoltà come settore...l'unica 1000 già euro 4 è la zx-10 che grazie ad un bel catalizzatore nuovo nuovo da ben 14 kg si 14!!!! ha perso un botto di cavalli e guadagnato peso...certo su una mille moderna che comunque ti da 170cv sembra accettabile ma su una 600 effettivamente sarebbe come ucciderla. Da ciò che leggo in giro l'unica nuova 600 in arrivo è della yama per il 2017 tutte le altre case stanno tirando i remi in barca

TreValli
30/08/2016, 09:37
probabilmente la verità è quella...la normativa euro 4 sta uccidendo le medie le quali erano già in difficoltà come settore...l'unica 1000 già euro 4 è la zx-10 che grazie ad un bel catalizzatore nuovo nuovo da ben 14 kg si 14!!!! ha perso un botto di cavalli e guadagnato peso...certo su una mille moderna che comunque ti da 170cv sembra accettabile ma su una 600 effettivamente sarebbe come ucciderla. Da ciò che leggo in giro l'unica nuova 600 in arrivo è della yama per il 2017 tutte le altre case stanno tirando i remi in barca
Diciamo che l'adeguamento all'euro 4 è come l'eutanasia.. Sta risparmiando anni di sofferenza ad un settore che il mercato dava già in rianimazione assistita da un po'..

.. Spiace.. Tantissimo.. Ma alla fine se non ne vendi a abbastanza meglio non Sprecarci tempo e Risorse..alla fine le case motociclistiche non sono onlus.. E triumph non è grossa come le Jappo che magari si permettono di stare in rosso con certi modelli tanto recuperano con altro..

Bibolo
30/08/2016, 21:52
che la daytona abbia delle doti dinamiche ineguagliate dalla concorrenza è fuori di ogni dubbio, però è una moto che non ha più mercato, come non lo hanno le supersportive in genere, tra le prime 10 moto più vendute nel 2016 in italia non c'è neanche una supersport, addirittura la prima naked (z800) è al decimo posto; il mercato ormai lo fanno le turistiche le enduro stradali e le classiche. in triumph l hanno capito benissimo e si sono adeguati, infatti la speed triple nuova è una evoluzione del modello 2011, non è un progetto completamente nuovo, invece hanno rinnovato del tutto le modern classic, nuovi motori nuovi telai nuove moto (thruxton r). Chi cerca la supersportiva adeso non è più il ragazzino che semmai si sposta sulle modern classic perchè fanno figo e si guidano bene con i risvoltini, chi cerca la supersportiva è l'appassionato che però in quanto tale vuole un mezzo tecnologicamente all'avanguardia e allora è disposto a spendere i 25000€ che servono per prendere una panigale.
il mercato va in quella direzione e triumph si adegua, tenere in piedi una linea di produzione per una moto che vende 65 unità in un anno quando invece la ducati vende quasi mille panigale è autolesionismo.

Genna84
31/08/2016, 08:03
stessa cosa vale per la cbr600rr

Niente più CBR600RR e nessuna Hornet 800 nel futuro di Honda (http://www.motoblog.it/post/802856/honda-addio-alla-cbr600rr-e-nessuna-hornet-800)

Ste3
31/08/2016, 08:45
che piaccia o no si chiama evoluzione. Le supersportive sono sempre la categoria più affascinante, ma si sono spinte troppo in là ed oggi sono inutilizzabili su strada, specialmente sulle nostre strade disastrate. Io le venderei solo monoposto e per uso pista, senza luci e senza possibilità di omologazione, come le moto da cross. Forse se ne venderebbero di più e costerebbero qualche migliaio di € in meno

emufile
26/09/2016, 11:01
oltre alle norme anti inquinamento è anche colpa di un mercato sempre più rivolto agli "scooteristi con le marce"
dare il permesso alle persone di dire "mi faccio la moto comoda per andare a vedere il panorama" è come dire "scusate vado ad una manifestazione contro l'uso delle armi e per avere attenzione sparo una raffica di mitra sulla folla", una contraddizione in termini
la moto è nata scomoda, veloce e pericolosa adesso è un veicolo a 2 ruote atto al trasporto di risvoltini al luogo dell'aperitivo. Di cosa ci stupiamo?
adesso mi sono fomentato e vado a tirare fuori il quartz polini e vado a fare li pinne davanti i vigili....cazzo :D

DAYTONATO
26/09/2016, 19:11
che piaccia o no si chiama evoluzione. Le supersportive sono sempre la categoria più affascinante, ma si sono spinte troppo in là ed oggi sono inutilizzabili su strada, specialmente sulle nostre strade disastrate. Io le venderei solo monoposto e per uso pista, senza luci e senza possibilità di omologazione, come le moto da cross. Forse se ne venderebbero di più e costerebbero qualche migliaio di € in meno

addirittura inutilizzabili per strada?
io ci ho giusto fatto 1100 km in due giorni

j0_675R
19/11/2016, 20:24
per non sbagliare io ho preso una 2014 con 20'000km e la farò solo pista, non vedo l'ora :w00t::w00t::w00t:

roby89
28/11/2016, 19:18
per non sbagliare io ho preso una 2014 con 20'000km e la farò solo pista, non vedo l'ora :w00t::w00t::w00t:

ben fatto !!

davideblues
29/11/2016, 07:04

siamo in due :cool:

j0_675R
29/11/2016, 14:08
siamo in due :cool:

al Mugello con la Street giravamo quasi uguali se non sbaglio, chissà con la Daytona